Andiamo

BillyRey

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

BillyRey
Newbie
10/10/2019 | 19:39

  • Like
    0

Fatti il numero Cubano, butti €40 ma ne vale la pena....
Incontri una tipa, prendi il numero, la chiami quando vuoi, e vedrai che verrà a casa tua direttamente come un pacco di Amazon! AHahhahahahahahah

Ristoranti, dipende cosa vuoi mangiare, e quanto sei disposto a spendere! A me per esempio di mangiare nei ristoranti non m'inporta; però ricordo di esseremi trovato bene al BIKI!
Se no per non sbagliare, vai negli hotel zona parque central, con prezzi europei...

BillyRey
Newbie
10/10/2019 | 19:33

  • Like
    0

Io sono stato a metà Settembre, e le strade erano piene a La Habana; problemi con il combustibile ce n'è, soprattutto per le corse di Viazul o Guague locali.
Credo che la mancanza di auto nella foto, sia dovuta anche alla bassa stagione.
Contatti con ragazze Habanere e Santiguere, mi dicono che la situazione stà migliorando; per questo presumo, che quelle foto siano scattate in un periodo di bassa stagione.
Io parlo di quello che ho visto 3 settimane orsono.

BillyRey
Newbie
03/10/2019 | 19:32

  • Like
    0

Si, come in tutte le cose, dipende con chi stai; una cosa che mi faceva molto ridere, è che la mia fidanzatina, perdeva un sacco di tempo a farsi i selfie e a truccarsi, atteggiandosi da grande signora, quando in realtà è solo una repa del campo.
Però ci stà!

BillyRey
Newbie
03/10/2019 | 11:10

  • Like
    0
                          * Havana - Varadero con una repa del campo. *

Non ho voglia di aprire un'alrto thred, pertanto farò una breve recensione qui.

Atterrato al José Marti un giorno di metà settembre, mi fermo a la Habana due giorni, per proseguire per Varadero altri 3 giorni, e farmi il week end di nuovo nella capitale.
Il mio piano era quello d'incontrare una ragazza conosciuta l'anno prima, con la quale sono rimastro affezzionato, poichè ci scriviamo molto spesso, e quindi, fare una parte della vacanza con lei.

Situazione della capitale:
Zona vecchia, molta polizia nelle strade, soprattutto al calar del sole, la mia fidanzatina aveva paura a camminare fianco a me, dovevamo stare attenti e proseguire a distanza; lo stesso valeva per quando si rincasava; questo secondo me è uno dei problemi più grandi che ha Cuba, rispetto ad altri paesi latini per GT, e che personalemente mi molesta molto.

Playa del este:
Anche qui tre poliziotti che pattugliano la spiaggia, e fanno avanti indietro tutto il giorno:
Vi racconto un'episodio:
Io e la ragazza eravamo sulla spiaggia, ascoltando musica e chiacchierando amabilmente; in un'attimo di distrazione e svago, non ci siamo accorti della polizia che sopraggiungeva; vanno da lei, e le chiedono i documenti, fanno dei controlli, non risulta nessun precedente penale, ne tantomeno registrazioni con altri stranieri, ma essendo di Santiago, le domandano cosa faccia qui; spiega che lavora in un'azienda che commercializza carburante per conto del governo, mostra la tessera ex universitaria, e la tessera dei giovani comunisti.
I poliziotti insistono chiedendo cosa facesse qui con me; spiega che ci siamo conosciuti l'anno precedente e che adesso siamo in vacanza per conoscerci meglio ed eventualemente sposarci (seeeeeeeeeeeeee smile: al che, uno dei poliziotti mi chiama, mi chiede un documento (avevo con me la fotocopia del passaporto) mi chiede se la conosco, e da quanto tempo; mostro i messaggi su what's app e le foto dell'anno scorso, ma faccio finta di capire poco lo spagnolo, ed il poliziotto mi guarda e mi dice di tornare a sedermi sulla sdraio; cosi faccio, e dal quel momento non mi hanno più rivolto la parola.
Continua l'interrogatorio alla ragazza, in lacrime spiega di nuovo quanto detto in precedenza, e dice di alloggiare a La Habana vieja.
I poliziotti le chiedono se ha un permesso per stare con me; lei nega.
I poliziotti le chiedono se ha un permesso per stare a la habana; lei nega.
I poliziotti le dicono che se vuole rimanere a la habana per più di un mese, serve un'autorizzazione scritta; lei ed io ignoriamo cosa sia.
Alla fine i poliziotti, annotano il suo nome su un taqquino, le dicono di stare tranquilla che non succederà ninente, ma che i colleghi dell'habana non saranno cosi benevoli con lei, che la porteranno al commissarriato di zona se dovessero fermarla con me.

Finiti i 3 giorni a Varadero, a La Habana ancora più attenzione a muoverci a piedi, andavamo nei locali di miramar e playa con il taxi, ma scendavamo a distanza di 100 metri l'uno dall'altro, per poi entrare separati nei locali; ecco, se proprio devo dirla tutta, ho passato una bella vacanza, facendo il simil novio e divertendomi con lei, ma queste cose a me fanno passare la voglia di stare a Cuba con una semi fidanzatina; poi ognuno trae le sue conclusioni.

Per me è stata la terza volta nell'isola 2017 - 2018 - 2019, in questi 3 anni ne ho visti di cambiamenti, più o meno invasivi tra la gente, soprattutto nell'uso di internet e dei social network, gli sguardi fasulli ci sono ancora, sia nella calle, come nei locali della movida, ma credo che il grosso si sia spostato sui social, con ricariche fatte a distanza ed adescamenti, tutto già abbondantemente spiegato in altri thred.

Piccola precisazione:
Per affittare la casa a la habana vieja, l'ho prenotata su Airbnb, ho chiesto prima di prenotare alla propietaria se la casa fosse indipendente e se sarei stato solo in casa. Ha confermato la cosa, e quindi ho potuto fare i miei sporchi comodi; un consiglio che do a tutti, è quello di contattarala o meglio telefonare per mettere subito le cose in chiaro, onde evitare spiacevoli sorprese; alla fine siamo sull'isola per quello!

Locali frequentati:
Expacios: Chiuso
Hola Habana, carino, animato dopo le 24.00 è un bar diviso a metà, con una zona privè e una zona bancone dove si può stare seduti o ballare nello spazio attiguo.
La Fluta Magica: come l'anno scorso non c'era nessuno quando sono andato; il locale in se non è male, ma probabilemente ho sbagliato orario; sono stato li per l'aperitivo.
Locali della zona vecchia, attorno a plaza del cristo; sono tutti bar pariculares, con musica, comida rapida, e un piccolo spazio per ballare; carini se si va con la fidanzatina.

Conclusioni:
Non avevo mai provato una vacaza cosi; con simil novia accanto, ci sono stati i pro ed i contro, ma facendo i totali, per conto mio hanno vinto i contro, nulla togliere alla ragazza che è bellissima e carinissima, ma non è una vacanza che fa per me, e che non ripeterò.

BillyRey
Newbie
26/09/2019 | 18:02

  • Like
    0

Bhe ma a Cuba tutto è un problema!
E' proprio questo il bello!

BillyRey
Newbie
25/09/2019 | 19:36

  • Like
    0

Con la mia Novia farò recensione a parte, intitolata:
A Cuba con una Repa del Campo.
A breve su questi schermi!

BillyRey
Newbie
25/09/2019 | 19:35

  • Like
    0

Parlo de La Habana, perchè sono stato solo li e a Varadero con una Repa del Campo Jejejejejej
Ogni anno che vado, trovo l'isola cambiata, in meglio, si stanno sempre più aggiornando, stanno ristrutturando molto in zona vieja e stanno contruendo nuovi alberghi nel quartiere dove c'è il Commodoro che ora non ricordo se è Playa o Miramar.
Stanno nascendo Bar Particulares, con mia gran sorpresa, sul malecon, ce ne sono 3 o 4, li ho visti passando con il taxi, ma non ho approfondito.
Di notte in zona habana vieja E' IMPOSSIBILE camminare con una ragazza o con amici cubani ho visto molta polizia e stanno rompendo le scatole a tutti quelli che accompagnano gli stranieri. Quindi attenzione se rientrate a casa con la novia di turno ed alloggiate in zona vecchia, molta molta poliza al calar del sole.
La mia novia era terrorizzata!!!!
Alloggiavo in calle Lamparilla, e dal balcone ho visto molti ragazzi fermati con turisti, fermati, documenti ma poi lasciati andare.

BillyRey
Newbie
25/09/2019 | 19:21

  • Like
    1

Espacios chiuso, sono stato li il giorno 19 Settembre, con mia grande delusione; non avevo chiamato per sapere se fosse aperto; ed è una cosa che ho imparato a mie spese:
Chiamare sempre un locale per sapere se è aperto, così da evitare di buttare i soldi del taxi.
Non fate il mio errore! Chiamate!

La sera stesse sono andato al Hola Habana, locale diviso in 2 parti; il banco per gli sfigati come me, e la zona dei tavoli. Sono arrivato alle 22.30 ed il locale era vuoto, si è riempito verso mezzanotte e il suo culmine alle 01.00; qualche sguardo fasullo, e giovani habaneri arricchiti ai tavoli.
Personalemente non è un brutto posto, a parte il clima glaciale all'interno con ben 7 condizionatori accesi!!!! ma preferisco il Fantaxi (ci sono stato l'anno scorso).

BillyRey
Newbie
25/09/2019 | 19:15

  • Like
    0

Tornato da la Habana ieri, c'è il problema del combustibile, hanno tagliato le frequenze delle guague e degli autobus di linea; pertanto se dovete fare un viaggio con Viazul, telefonate il giorno prima per sapere se la corsa è stata mantenuta oppure no. Per il centralino si chiama il 113 e dal centralino si chiedono informazioni in merito.
Ho visto 2 ragazze Spagnole a LA habana farsi restituire il denaro per un biglietto comptato su internet con destino Cienfuegos.
Non le hanno completamente tolte, ma solo diminuito le corse.
Problemi di elettricità non ne ho riscontrati, mentre non ho potuto notare problemi sul cibo, a la Habana c'è sempre stato tutto, ovvviamente con occhio del turista.

BillyRey
Newbie
13/09/2019 | 17:54

  • Like
    0

Domani si parte, al mio ritorno farò qualche recensione su qualche locale.
Mi aspetto una havana diversa, ed ancora più social!

BillyRey
Newbie
11/09/2019 | 10:15

  • Like
    0

Ricapitolando, il 14 parto per La Habana, se voglio andare a ballare e trovare figa di ogni tipo, dove consigliate di andare?
Manco da La Habana da Aprile 2018

BillyRey
Newbie
09/09/2019 | 16:39

  • Like
    0

L’anno scorso il mango habana ad Aprile era chiuso; quest’anno proverò di nuovo.
Grazie.

BillyRey
Newbie
07/09/2019 | 10:56

  • Like
    0

Io ho usato la lista che fece il creatore di questo thread; l’anno scorso, prima di decidere dove recarmi per la movida, telefonavo per sapere se fossero aperti e se c’era qualche evento; per questo ho inserito anche i numeri di telefono.
È una lista che ho fatto per le mie esigenze, ed ho pensato di condividerle con voi.

BillyRey
Newbie
04/09/2019 | 14:29

  • Like
    0

Se a qualcuno interessa ho fatto una lista dei locali dell'avana con relativi numeri di telefono ed indirizzi.

Locali.jpg

BillyRey
Newbie
02/09/2019 | 18:29

  • Like
    0

Ciao a tutti; una informazione:
La casa della musica di calle Gallaiano ha riaperto?

BillyRey
Newbie
31/08/2019 | 17:36

  • Like
    0

L’anno scorso, una chica dell’havana mi ha portato in una casa scannatoio, non dove viveva lei, danno 15 Cuc; è stata un’esperienza divertente, che ricordo sempre con piacere; la dueña voleva che le toccassi le pere per 1 Cuc e voleva farmi scopare la figlia minorenne la quale era seduta sul divano. Ho declinato entrambi gli inviti.
Non aver paura, non ti succederà nulla di male se parli uno spagnolo decente.
Chiedi sempre alla ragazza se conosce qualche posto dove consumare, alla peggio, per la calle!
Ciao e buone vacanze.

BillyRey
Newbie
29/08/2019 | 11:51

  • Like
    0

Io ho volato in Colombia con Air Europa, e posso affermare con certezza, la migliore compagnia con la quale ho volato. Intrattenimento a bordo buono e facilità di chek in.
Ottima davvero.
Volano con un Airbuis che personalmente preferisco ai Boing, sono più silenziosi.

BillyRey
Newbie
05/08/2019 | 19:35

  • Like
    0

Le putas forse sono solo più oneste 😂

BillyRey
Newbie
05/08/2019 | 11:02

  • Like
    1

Fabrica de Arte Cubano è chiusa dal 2 settembre al 2 ottobre.
Io sono a la habana in quel periodo.

BillyRey
Newbie
01/08/2019 | 18:30

  • Like
    0

Più o meno concordo con @Itaconeti
A differenza che ad un mio compagno di viaggio, è capitato il free, ed anche l'innamoramento in Colombia, soprattutto dalla parte di lei.
Una bravissima ragazza, che di lavoro fa l'avvocato.
Era del tutto disinteressata ai soldi, ed è come fosse stato un rapporto normalissimo in Europa.

BillyRey
Newbie
01/08/2019 | 11:55

  • Like
    0

Ritorno sull'argomento ed aggiungo informazioni in merito:

La maggior parte delle ragazze PAY in Colombia sono rifatte, soprattutto nel seno e nel lato B, magari a qualcuno da fastidio, a me personalmente no.
A Cuba difficilmente trovi ragazze siliconate, alemeno io non ne ho mai viste.

Differenze tra Cubani e Colombiani:
Partendo dal presupposto che non si debba mai generalizzare, ma a grandi linee io la vedo in questa maniera:
Cubani e Cubane: Sempre pronti a fregarti, a rifilarti qualche sola.
Colombiani e Colobiane: Avendo un tenore di vita più alto rispetto ai Cubani, di primo impatto non non vogliono fregarti, anzi, sono persone più genuine e sincere; anche se devo ammettere, ho avuto l'impressione che tutti avessero la coca in tasca da venderti dato che tutti la offrono. Non ho approfondito, ma avrei dovuto farlo per scoprire quale fosse la verità.

Esperienze personali di sicurezza e differenze tra Cuba e Colombia:

Colombia:
A Cartagena sono uscito a piedi nel centro storico, e ripeto solo nel centro storico, anche fino a notte inoltrata, con camicia pantaloni e scarpe casual, non è mai successo niente a parte un bambino Venuezuelano che mi chiedeva di bere quello che stavo bevendo, ed i soliti spacciatori.

Medellin sono uscito solo nella zona rosa, zona accanto al quartiere di el poblado dove soggiornavo; sono sempre andato a piedi e non ho mai avuto la percezzione del pericolo, la zona è ben presidiata dalle forze dell'ordine. Spacciatori sempe presenti.
Non mi sono mai avventurato in altre zone, le quali erano sconsigliate sia da questo forum, sia dalle guide turistiche.

Bogotà più o meno vale lo stesso discorso di Medellin, non mi è mai successo nulla, anche se gli spacciatori sono molti meno delle altre due città, non so perchè.
Sono sempre andato nella zona rosa, zona di movida, locali, discoteche e ristoranti; andato e tornato in taxi oppure uber, che consiglio perchè più economico dei taxi gialli regolari.
Sono stato il alcuno night in questa zona, sono sempre stato trattato benissimo con ragazze bellissime, ma i prezzi erano più alti di Cartagena, ed ho evitato di approfondire.
Esiste un quartiere a luci rosse che si chiama Barrio Santa Fe, io ci sono passato in bicicletta di giorno, ci soino PAY di strada, nessuna mi ha impressionato, molte sciatte e panzone; non ho approfondito, ne tantomento ci sono stato di notte.
Leggendo questo forum c'è qualcuno che ci è andato di notte, v'invito a leggere la sua recensione se siete curiosi,

San Andres:
Sicurissimo, pieno di turisti brasiliani e brasiliane di tutte le età; qui il free è reale e possibile; ma non cosiglierei ad un GT di recarsi qui per approfondire; meglio andare sul sicuro.

Per portare le ragazze in casa a Cartagena, ho dovuto dare propina al portiere, il quale era presente dalle 18.00 alle 06.00 del giorno seguente; mi ha fregato il primo giorno, dal secondo, facevo venire le ragazze il pomeriggio, cosi da non pagare propina, ed andavo a caccia la sera, per poi invitarle il pomeriggio seguente.
Devo dire che Cartagena mi ha molto entusiasmato sotto il piano ragazze e sicurezza.

BillyRey
Newbie
31/07/2019 | 21:05

  • Like
    1

Ciao a tutti; io sono stato in Colombia ad Aprile 2019, più precisamente a San Andres, Provodencia, Cartagena, Medellín, Fusagasuga, Bogotà.
Francamente non mi sento di paragonare le due realtà, uno è un paese con un Bloqueo, l’altro un paese fortemente corrotto ed influenzato dagli Americani.

Questione Ragazze:
Free in Colombia possibile, ad un mio amico è accaduto; si sono innamorati; che carini 🥰🥰
Free a Cuba NON ESISTE.

Questione sicurezza per turisti:

Cuba:
Sicura nelle zone del centro, non ho mai sperimentato le periferie e barrios lontani. Ma tutto sommato, credo che Cuba sia uno dei paesi più sicuri del latino America.

Colombia:
Cartagena la considero come l’havana, ma senza bloqueo, anche come questione sicurezza.
Medellín e Bogotà, quando cala il sole, escono strani vagabondi e gente che vive accanto ai fiumi; è consigliato solo andare nella zona della movida, in questi luoghi non ci sono problemi, ed è ben sorvegliata dalla polizia.
Tutti vogliono vendere droga; state lontano da questo e non avrete problemi.

Questione case:

Colombia:
Nessun problema a portare le ragazze in casa, al massimo c’è da dare la mancia al portiere.

Cuba: già sappiamo.

Conclusioni PERSONALI:
A Cuba torno a settembre, in Colombia non credo di tornare.

BillyRey
Newbie
11/07/2019 | 20:36

  • Like
    0

Io ti consiglio di cercare anche su Badoo direttamente da qui, ci parli e gli fai capire che vuoi incontrarla una sera.
Zona migliore secondo me è il centro storico, ti affitti un’appartamento con Airbnb o Booking e puoi fare i tuoi porci comodi.
Con alcune ragazze sono ancora in contatto; per le discoteche, c’era un bel post fatto da non ricordo chi con l’elenco delle discoteche.
Io sono stato al Dolce Vita che è una discoteca dove trovi le ragazze, tutte vengono via, chi a 200 Mila chi a 400, dipende dalla bellezza.
Sonó stato anche al Isis ma è un night, ho preso il numero di una ragazza, con la quale siamo usciti a pranzo il girono seguente.
Preparati che vorranno venderti di tutto 😝

BillyRey
Newbie
24/06/2019 | 13:01

  • Like
    0

BillyRey
Newbie
18/06/2019 | 20:42

  • Like
    0

Io sono stato a cayo Guillermo la prima volta che sono andato a Cuba.
Resort 5 stelle, niente da dire, mare stupendo, ma nel resort tutte coppie e fuori lo zero divertimento e zero cose da fare. Ho fatto 4 giorni e sono stati davvero troppi.
Non ci tornerei, anche se il mare è uno dei più belli che ho visto.

Per le biciclette; io un giro lo farei, tanto per provare un’avventura diversa...

BillyRey
Newbie
18/06/2019 | 20:37

  • Like
    0

La coda per la sim; vai nei centri autorizzati e non prendere schede per la strada. Ci sono anche gli ambulanti che le vendono, comprese le ricariche.
Io le ho viste tutte e 3 e per bellezza e gnocca devo dire che Cartagena non ha confronti.
Medellín, carina di notte, ma non c’è molto da vedere, buona vita notturna nel quartiere rosa; anche se tutti i locali sono per gringos americani.
Bogotà a me è piaciuta molto, anche se ha un traffico da far uscire di testa, vita notturna buona, anche se inferiore alle altre 2.
Se dovessi scegliere una di queste 3 città; sicuramente Cartagena.

BillyRey
Newbie
15/06/2019 | 21:05

  • Like
    0

La mía si è inventata che vuole aprire un Import Export di roba e fare il mercato nero!
Poi smezziamo il guadagno!
😂😂😂
Però tranquilli, un piccolo negozio, non un centro commerciale!
😅

BillyRey
Newbie
15/06/2019 | 15:58

  • Like
    0

BillyRey
Newbie
13/06/2019 | 19:49

  • Like
    0

Ciao, Uber è illegale, ma ovunque si usa, tranne a Cartagena. Il costo è leggermente minore rispetto ai taxi gialli; io ho sempre usato uber, per comodità.
Funziona bene anche Uber Eats per farsi portare il cibo direttamente a casa!
Carte di credito accettare ovunque, ma fanno storie con le prepagate, perché su alcune non è scritto il nome, e molti vogliono vedere il documento identificativo.
Io ho sempre prelevando agli sportelli ATM, non ricordo la commissione che si paga, dovrebbe essere sui €3 a prelievo, poi dipende dalla banca dalla quale prelevi, se sei scrupoloso, puoi controllare le commissioni delle varie banche.
Per fare La sim, basta che ti rechi ad un punto Claro, o Movistar; io ho fatto Claro perché costa di meno, e mi offriva un pacchetto di GB molto più consistente; preparati a lunghe code, sopratutto nelle grandi città.

BillyRey
Newbie
07/06/2019 | 09:41

  • Like
    3

Recensione di Cartagena de Indias, Aprile 2019:

Arrivo a Cartagena il 20 Aprile, da San Andres; finalmente conosco la Colombia continentale, prendo un taxi ufficiale (di quelli gialli) su consiglio della padrona della casa affittata su Airbnb, e mi dirigo verso il mio appartamento che si trova propio dentro le mura della zona vecchia, a 100 metri da cafè del mar,
Città sicura a qualsiasi ora del girono e della notte, l'importante è non cacciarsi nei guai, ed usare il buonsenso; nella zona di piazza del reloj tutti vogliono venederti paccottiglia d'ogni genere, e se quest'ultima non ti convince, ti propongono la droga, dalla coca alla marjuana. Io non ho mai approfondito questo tema, ma sembra che tutti ce l'abbiano e che possano vendertela. Tutti, nessuno escluso; questa è stata una delle cose più sorprendenti di tutta la vacanza.
Questione casa:
Io ho affittato un'appartemanto, con accesso comune per tutti i condomini, casa a ringhiera, dove gli appartamenti sono tutti sullo stesso piano; dalle ore 18.00 alle ore 06.00 a presidiare questo accesso c'era una sorta di guardiano, il quale pretende una mancia per poter far salire le ragazze, che controlla, nella borsetta, se hanno materiali atti ad offendere, per la sua e la nostra sicurezza, cosi mi ha detto. Si è sempre accontentato di 30 mila.
Questione ragazze:
Io ero gia partito con alcuni contatti conosciuti su Badoo; ma che non ho contattato perchè in loco ho trovato tutto quello di cui necessitavo, anche se mi è spiaciuto non incontrare una rubia davvero allettante.
Ragazze, dopo le ore 22.00 in piazza del reloj si trovano tutti i tipi di ragazze, e per tutti i gusti; (spesso le Colombiane hanno il seno e culo siliconato), facilmente riconoscibili anche perchè sono loro che ti guardano e ti sorridono, tutte molto belle, sparano subito 200 mila ma vengono via con 150 mila, di più non ho mai offerto.
Discoteca Dolce vita, ingresso gratuito, nel week end da il meglio di se; 30/40 ragazze, che ti sorridono e ti ballano accanto strusicando il loro sederino al ritmo di regguetton; impossibile resistere; anche queste partono da una base di 200/250 mila, ma vengono via a meno, anche in base all'orario, più tardi è più è facile che vengano via a meno. Da segnalare che spesso le ragazze presenti in questo locale sono le stesse presenti in piazza del rejol.
Puttanodromo ISIS: Ingresso gratuito. Ero convinto fosse una mezza discoteca come il Dolce Vita, ma sbagliavo, qui lavorano ragazze professioniste del mestiere, dipendenti del bar; funziona più o meno come nei nostri night in Italia.
Non sono stato in altre discoteche segnalate in questo forum, mi sono sempre accontentato del Doce Vita, anche perchè ho sempre trovato quello che cercavo.
Piccola nota personale:
Importante secondo me è farsi la tessera telefonica, cosi da potersi appuntare i numeri di telefono delle ragazze, e fissare un'appuntamento su what's app,
Considerazioni finali:
Cartagena è una bellissima città con un centro storico coloniale, mare in città pessimo, ma facendo pochi km si possono raggiungere spiagge paradisiache; città sicura, sia di giorno che di notte, soprattutto nella zona turistica.
Tornerei sicuramente per le ragazze, sono stato abbagliato dalla loro bellezza, propensione al dialogo e socevolezza.
Quando viaggio, non amo andare sempre nello stesso posto, ma devo dire che Cartagena ha un posto speciale nel mio cuore.

Se volete informazioni anche turistiche, contattatemi in privato.
Ciao.

BillyRey
Newbie
03/06/2019 | 11:23

  • Like
    0

BillyRey
Newbie
02/06/2019 | 20:45

  • Like
    0

Se a qualcuno interesa il noleggio di biciclette, ho letto sulla guida della Lonely che in Havana Vieja c’è un negozio che le noleggia; si chiama Velo Cuba, in calle Obraia.
Gli anni scorsi non l’ho visto, indagherò a settembre quando sarò in loco.

C’è anche il sito:
https://veloencuba.com/

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI