Andiamo

ilvagabondo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ilvagabondo
Newbie
28/02/2014 | 20:28

  • Like
    0

ilvagabondo
Newbie
28/02/2014 | 18:57

  • Like
    0

@ambassador ok grazie, allora lato sicurezza mi sembra tutto tranquillo in particolare a Mtwapa, e vicino al Casaurina ci sono hotel confortevoli e guest friendly in modo da evitare mezzi di trasporto per arrivarci?

ilvagabondo
Newbie
28/02/2014 | 15:32

  • Like
    0

ok tutto chiaro, grazie @ambassador, mi sembra di capire che non ci siano particolari problemi di sicurezza vero? Ed è lo stesso anche a Mombasa città, si può girare di giorno e di notte senza pericoli anche lì? Leggevo di locali come il Casablanca che sarebbero interessanti da visitare...

ilvagabondo
Newbie
28/02/2014 | 10:47

  • Like
    0

@ambassador ok graazie mille allora mi oriento sul Casaurina! Per quanto riguarda l'alloggio mi sembra di capire che l'hotel Kahama è il più confortevole in zona o c'è di meglio? Il Kahama è guest friendly ed è vicino al Casaurina? E sai qual è la stagione secca per evitare piogge? giugno può andare?

ilvagabondo
Newbie
27/02/2014 | 20:00

  • Like
    0

ciao @ambassador hai notizie della Disco Tembo a Bamburi? mi era stata consigliata come una delle migliori in zona, sai se c'è sempre?

ilvagabondo
Newbie
27/02/2014 | 10:59

  • Like
    0

ciao @sebastjan, grazie per le utilissime info su Mtwapa e Bamburi, che sono una delle mete che sto valutando per le mie vacanze a giugno. Io ho sentito parlare anche del Tembo Club a Bamburi sai se c'è ancora e se è valido? E il Kahama Hotel come lo vedi per alloggiarci, dal sito le camere sembrano confortevoli, sai se è gnocca friendly? E che mi dici di Nyali? E' una zona intereressante per locali e mare? Scusa per l'interrogatorio!

ilvagabondo
Newbie
20/02/2014 | 11:35

  • Like
    0

ciao @DanyCaribe, grazie mille per gli aggiornamenti da Las Terrenas, io ci sono stato nel giugno 2011 ed è un posto che mi è piaciuto moltissimo, per cui prima o poi ci vedremo lì... quando ci sono stato io però non ricordo la Bodega, forse è chiusa a giugno essendo bassa stagione o era chiusa solo in quel periodo? Mi sembra di aver capito che si trova vicino a quel centro commerciale pieno di negozi francesi chiamato el Paseo... Io la sera andavo soprattutto al Nuevo Mundo. Ricordo poi un eccellente ristorante spagnolo al pueblo de los pescadores chiamato El Cayuco, sai se c'è ancora? Vedo che consigli la Residencia del Paseo per l'alloggio, io ero al Residence Dolce Vita che ho trovato molto confortevole, la Residencia del Paseo è allo stesso livello? mi sembra di capire che lo consigli per evitare di prendere il motoconcho la sera per andare alla Bodega. Grazie mille per i tuoi consigli in preparazione di un mio ritorno da quelle parti...

ilvagabondo
Newbie
12/02/2014 | 10:22

  • Like
    0

ciao @luporosso una curiosità: ma un resident quanto paga per passare una notte con una ragazza bella di Marrakech, non dico del livello della modella, ma del livello di quelle più belle che si vedono nelle disco per cui un turista paga sui 3000 dh?

ilvagabondo
Newbie
09/02/2014 | 20:26

  • Like
    0

ciao @luporosso se lo mandi anche a me ti confermo se era proprio lei

ilvagabondo
Newbie
08/02/2014 | 21:25

  • Like
    0

ciao @luporosso, mi fa davvero piacere che la mia recensione sia piaciuta ad un resident come te! Ovviamente sono completamente d'accordo con te sul fatto che sono stato in posti da turista e ho pagato prezzi da turista, ed infatti l'ho scritto anche in premessa, d'altro canto in una settimana la realtà era che io ero un turista e non era facile fare di più perchè cercare luoghi alternativi avrebbe richiesto molto tempo che io non potevo permettermi di perdere, mi rendo conto però che la città offre ben altre possibilità ai residenti a prezzi completamente diversi.

In effetti considerando i prezzi in quei posti turistici e il livello delle ragazze con cui sono stato penso anch'io di non aver pagato troppo, ed inoltre mi è andata sempre molto bene dal punto di vista della participazione e feeling con le ragazze, il che le stesse ragazze mi hanno detto che non è sempre il caso, sia per altre ragazze che per loro stesse.

In effetti la modella mi ha detto che lei lo fa raramente, ma non le avevo creduto molto visto che comunque è venuta a vivere a Marrakech cioè la principale località dove trovare turisti. Lei mi ha detto di chiamarsi Ayba e di essere di Tangeri, la tua descrizione corrisponde eccetto che ha i capelli abbastanza lunghi se ricordo bene. Mi ha detto di viaggiare spesso per l'Europa e in particolare per il Belgio per fare la modella. Pensa che, dopo che l'ho conosciuta al Cafè Elite, mi ha dato appuntamento al Cafè le 6 la sera a mezzanotte, l'ho trovata al tavolo con un'amica con bottiglia di champagne (che si è pagata lei), dopo un po' è venuto a sedersi lungamente al nostro tavolo il gestore del Cafè 6, un francese di nome Jean Luc che se la mangiava con gli occhi e che mi ha detto che secondo lui è la ragazza più bella che c'è a Marrakech, mi è parso sollevato quando gli ho detto che dopo 3 giorni sarei partito. Quando l'ho accompagnata fuori dal locale è andata via alla guida di una bella auto nuova.

Colgo l'occasione per ringraziarti ancora @luporosso per aver preso il tempo di scrivermi un lungo pm prima della mia partenza con utili consigli su Marrakech e per i tuoi post, l'ultimo molto interessante su Casablanca, una città che la mia ultima ragazza di Marrakech mi ha molto decantato per le sue seducenti ragazze e che potrebbe essere una delle mie prossime mete...

ilvagabondo
Newbie
08/02/2014 | 10:55

  • Like
    0

Si @mytay me l'hanno detto che a volte le ragazze possono urlare e creare problemi per avere più soldi, a me per fortuna non è capitato

ilvagabondo
Newbie
08/02/2014 | 10:16

  • Like
    0

Grazie @viva la susina e @pinsoglio

@gorgos non ho capito bene come hai fatto il calcolo, ma ho speso per la gnocca, 4 volte 2000 dh e 2 volte 3000 dh. Sempre per tutta la notte e più (quella da tremila la prima volta è rimasta a casa fino alle 18), ma questo secondo me perchè sono riuscito a scegliere bene dato che avevo molti pregiudizi e perchè sono riuscito a stabilire un buon feeling, anche perchè parlo il francese, e probabilmente sono anche stato fortunato, ma il livello di passionalità è stato comunque sorprendente. Avevo dimenticato poi le spese addizionali menzionate da @mytay: 100 dh al buttafuori della disco, 200 dh circa per i taxi, io avevo guardiani del residence tranquilli ma qualche 100 dh ogni tanto glieli ho dati per tenermeli buoni. Io non ho avuto problemi con la polizia ma abbiamo preso taxi separati e una volta uno insieme ma ho pagato 200 dh con l'assicurazione che avrebbe evitato la polizia (la ragazza mi ha confermato che potevo fidarmi di quel tassista).

si @zest la mia esperienza di turista per una settimana è stata 2000-3000 dh per la notte se miravi a una veramente bella, e il rischio missile secondo me c'è, anche se a me è andata sempre bene.

@mytay infatti mi hanno detto che in Marocco c'è un detto: "Tanger danger, Agadir rien a dir, Marrakech Arnaquesh". Sembra che effettivamente ad Agadir le persone, siano più oneste e questo perchè lì sono berberi, che dicono siano gente seria e corretta.

ilvagabondo
Newbie
07/02/2014 | 21:24

  • Like
    9

Cari GT,

Sono appena tornato da Marrakech e come promesso ecco la mia recensione in proposito.

In primo luogo voglio premettere che ovviamente la mia è una recensione basata su un'esperienza molto limitata di circa una settimana, alcuni giorni della quale ho passato alla ricerca di un appartamento migliore... Sicuramente la mia è stata un'esperienza da turista che è stato spennato in quanto turista, ma che si è anche divertito...

Cominciamo con qualche info di carattere generale prima di passare all’argomento centrale.

Per me la visita a Marrakech è stata interessante in quanto prima volta che ho viaggiato in un paese arabo. Dal punto di vista turistico la medina ha qualche edificio interessante (Palazzi Bahia e Badi, tombe dei re saaditi e soprattutto Medersea di Alì Ben Youssef) comunque nulla di eccezionale o paragonabile ai palazzi di architettura araba di Granada e Siviglia. E’ interessante vedere la piazza principale Djema El Fna (o qualcosa del genere) sia di giorno che di notte, girare fra i vicoletti della Medina, nonostante i numerosi disturbatori che vanno assolutamente ignorati, se avete bisogno di un’informazione rivolgetevi voi a una persona che vi sembra tranquilla. La Ville Nouvelle, il quartiere costruito dai francesi, ha bei ristoranti e caffè, e si può visitare il Jardin Majorelle, con il museo dedicato al popolo berbero, che è la cosa che mi è piaciuta di più a Marrakech. Non ho avuto tempo di visitare Palmaraie e Giardini Menara.

La cucina secondo me è così così, dappertutto nei ristoranti per turisti troverete tajines e cous cous, più qualche piatto di cucina internazionale e francese. Fra i ristoranti da citare Azar, Comptoir, Montecristo, Gran Cafè de la Poste e allo stesso African Chic non si mangia male.

Ok, basta così con le info generali e passiamo all’argomento del forum.

Per sintetizzare la mia esperienza di gnocca traveller a Marrakech direi che mi sono divertito molto ma a prezzi alti rispetto alle più tipiche destinazioni GT.

Le ragazze si trovano un po’ dappertutto e a tutte le ore. In strada, nei caffè, in bar e discoteche.

La bellezza media delle ragazze è a mio avviso medio-bassa, sicuramente inferiore non solo a Europa dell’est e del nord, Colombia, Venezuela e Brasile, Cuba e Rep. Dominicana, Thailandia, ma anche a Francia, Spagna e Italia. Vi sono però le perle, sono poche (o almeno se ne vedono poche in giro di giorno e di notte nei luoghi frequentati dai turisti) ma ce ne sono di veramente belle, probabilmente misti di sangue arabo, berbero e francese.

Di giorno ho visto ragazze in giro per le strade del centro, soprattutto nei dintorni di Place du XVI Novembre, nel Mc Donald situato nella stessa piazza (soprattutto nella terrazza esterna ma qualcuna anche al primo piano) e nei caffè. Fra i caffè soprattutto al Cafè Elite (a due passi dal McDonald) nella serata, qualcuna nella Brasserie Flore (sempre a Place du XVI Novembre), una sera sono stato al Cafè la Flamme sulla Avenida Mohammed V ma c’erano poche ragazze, teniamo conto che è anche febbraio e i turisti sono pochi. Allora queste ragazze che bazzicano cafè e strade adiacenti a me non sono piaciute, sostanzialmente non ne ho vista nessuna che mi piacesse a parte due, che però ho poi scoperto essere ragazze da discoteca di lì di passaggio, e con prezzi da ragazze da discoteca, invece ho parlamentato un po’ solo con una tipica ragazza di questi cafè e mi ha chiesto 700 Dh (un po’ meno di 70 euro) per tre ore pomeridiane, considerando che questa è stata la sua prima richiesta immagino sarebbe scesa facilmente a 500 ma non ero interessato e ho lasciato cadere la cosa.

Ci sono poi i ristoranti-bar, dove il movimento comincia verso la mezzanotte e va avanti fino alle tre credo.

Il primo è l’African Chic, locale tipico per GT come se ne vedono in tutto il mondo, pieno di ragazze e turisti interessati a loro. Devo dire che la musica dal vivo è molto bella e piacevole. Io ci sono stato la prima sera, devo premettere che sono arrivato a Marrakech con molte prevenzioni verso un forte rischio missile e anche un rischio ladre e ricattatrici. Per cui ci sono sempre andato molto cauto scrutando attentamente le ragazze, cosa che alla fine mi sembra abbia funzionato. Per cui all’African Chic dopo qualche ora non avevo trovato nessuna che mi ispirasse, poi ho visto due che ho cominciato a considerare finchè è arrivata al locale una ragazza che mi ha immediatamente convinto, c’è stato subito feeling, lei mi ha chiesto 2000 dh (poco meno di 200 euro) io ho contrattato per mille, lei alla fine ha detto ma si chi se ne importa accettando (o almeno così avevo capito io). Abbiamo ballato un po’, poi siamo andati nel mio appartamento e lei è stata partecipativa al massimo è molto desiderosa di divertirsi anche lei. Eccellente, infatti l’avrei anche confermata in qualche sera successiva, se non fosse che al mattino quando le ho dato i 1000 dh lei mi ha detto che avevo capito male e che lei non era scesa da 2000, io glieli ho dati senza ulteriori discussioni, 1. Perché non volevo i problemi che so che queste ragazze possono creare, 2. Perché comunque se li era meritati, però ovviamente non l’ho più chiamata.

Altro ristorante bar è il Comptoir, locale molto bello con spettacolo di danza del ventre alle 22.30, buon ristorante, e dopo cena con ragazze. Io ci sono stato due volte, ma tutte e due le volte ci sono stato per poco tempo andando via prima delle 24 e che l’atmosfera si scaldasse, perché avevo già impegni per dopo, una volta ho visto una bellissima, le altre ragazze che erano già lì a quell'ora invece non mi piacevano. Una ragazza che ho conosciuto nei giorni successivi mi ha detto che le ragazze del Comptoir chiedono 3000 Dh, non so se sia vero e se sia un prezzo negoziabile.

Infine il Montecristo, ottimo ristorante, bar con musica dal vivo, terrazza con tetto che si apre, penso anche una discoteca ma non ci sono stato. Qui ho conosciuto una bella e scatenata ragazza color caffelatte che ho confermato per tre giorni consecutivi. Costo 2000 dirham per rimanere tutta la notte e più la prima sera, mentre quelle successive veniva a casa mia il pomeriggio e andava via la mattina dopo sul presto per andare all’università. Devo dire che l’ultima ragazza con cui sono stato mi ha detto che il Montecristo è celebre per le sue ragazze missili, io forse sono stato fortunato o ho scelto bene non so…

Infine le disco, le ragazze mi hanno detto che la migliore è il Paradise attualmente chiusa per lavori per un anno. Vicino al Paradise ne hanno appena aperta una che si chiama Must, ci sono stato una sera, è bella ma non c’è molta gente forse perché non è ancora conosciuta. Sono stato al 555, bella disco ma non mi ha entusiasmato, non sono riuscito nemmeno a capire se le ragazze erano pro, anche se poi un’amica mi ha detto che la maggior parte lo sono.

Un’altra disco è il Silver, il locale non è per nulla bello, ci sono stato però tre volte in due casi andando via senza vedere nessuna che mi piacesse, ma nel terzo caso trovando una vera perla, e come tutte le vere perle cara, mi ha chiesto 3000 ed è stata assolutamente irremovibile sul prezzo. Però mi piaceva molto e lei era molto simpatica così alla fine ho accettato e non me ne sono pentito, confermandola anche per il giorno successivo prima di tornare in Italia.

Altre disco di cui mi hanno parlato ma in cui non sono stato sono Saw, dell’Hotel Sofitel, e Teatro.

A questo punto affrontiamo il tema prezzi di cui si è spesso dibattuto in questo forum. Da quel che ho capito io in base alla mia breve esperienza, le ragazze dei cafè e dintorni dovrebbero venire un pomeriggio da voi per 500 dh, non saprei dirvi sul prezzo notturno, però secondo me il livello estetico è basso, come partecipazione non so perché con loro non ci sono mai stato.

Nei locali serali, ho l’impressione che all’African Chic si possano spuntare prezzi migliori, perché è considerato un locale più alla buona, le due ultime ragazze con cui sono stato ne parlavano male, per cui forse 1000 dh tutta la notte si possono spuntare ma non so perché io alla fine ne ho comunque dovuti pagare 2000 anche lì, però per una bella. Inoltre le altre ragazze mi davano l'impressione di essere missili.

Nei locali più "in" secondo me i 1000 dh si possono provare con quelle meno belle, ma vi assicuro che quando proponete 1000 dh alle top di bellezza si mettono a ridere e ho avuto l’impressione che non lo facessero per trattare ma ridessero davvero di gusto… E d’altro canto a me sembra che questa cosa abbia senso se si pensa che i locali notturni di Marrakech sono molto frequentati da europei attempati e dall’aspetto molto danaroso e che le ragazze veramente belle non sono molte, per cui è chiaro che la legge del mercato gioca a loro favore, se si mira alle top bisogna pagare, se ci si accontenta immagino qualcosa si riesca a risparmiare, ma comunque parliamo di una meta GT con costi che sono direi un po’ a metà fra le escort dell’Europa occidentale e le classiche Thailandia, Cuba etc. come anche la posizione geografica del Marocco è, per cui mi sembra che alla fine tutto torni.

Una sera ho conosciuto una davvero bella, e infatti ad un certo punto mi ha fatto vedere sul suo phablet i suoi servizi come modella per auto e vestiti (ponendo giustamente ottime basi per la sua trattativa). Trattativa: io dico 2000 per non farla ridere troppo, lei ride lo stesso, 4000 irremovibili, io accetto, ma quando mi dice che non era nemmeno tutta la notte perché la mattina dopo aveva molto da fare declino l’offerta…

Stiamo parlando di ragazze eleganti e con introiti mensili di assoluto rispetto.

Capitolo sicurezza, le mie due ultime amiche mi hanno confermato che parecchie ragazze rubano. Una mi ha anche dato un utile consiglio, mi ha detto che se ci si accorge di essere stati derubati il giorno dopo bisogna andare al locale dove si è conosciuta la ragazza descriverla e dire cosa ha rubato, mi ha detto che generalmente il locale riesce a farle restituire tutto e che lei in quel locale per un po’ non ci andrà più.

Per quanto riguarda la sicurezza in generale invece Marrakech mi è parsa una città molto sicura.

Considerazioni finali, la sim marocchina è importantissima, la trovate nei chioschi INWI sulla avenue Mohammed V, al momento c’è una promozione che da’ 3 ore di chiamate con estero o marocco a 150 dh.

Il francese secondo me è molto importante perché permette di comunicare bene con tutte le ragazze, io lo parlo abbastanza bene e questo mi ha certamente aiutato sia a selezionare le ragazze che a stabilirci un buon feeling.

Segnatevi sul cell, il numero della polizia turistica 05243 84601 e se qualche rompiscatole nella Medina è troppo insistente minacciate di chiamarla, funziona.

In conclusione, io mi sono divertito molto e ho conosciuto ragazze belle, passionali e simpatiche, ma ho speso parecchio, questa non è sicuramente una meta GT economica però vista la relativa vicinanza dall’italia può valerne la pena per un periodo non troppo lungo, per esempio una settimana o meno, soprattutto se parlate il francese, l’opzione più economica delle ragazze dei caffè non l’ho verificata. Come meta turistica secondo me così così ma ok se volete vedere un paese arabo, attenti agli scocciatori e ai truffatori per cui mi hanno detto che Marrakech è famigerata in tutto il Marocco ed è soprannominata Arnaquech (arnaque=truffa).

Questo è quanto.

Il Vagabondo

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 21:34

  • Like
    0

ok @pinsoglio grazie ottimo consiglio! quando torno a casa comincio a lavorarci su come prossimo gnocca travel... ;)

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 20:02

  • Like
    0

@pinsoglio perchè mi consigli Diego Suarez? Ci sono ragazze più belle e meno professionalizzate? E a Diego Suarez è facile trovare appartamenti o hotel/residence confortevoli e dove è possibile portare le gnocche senza problemi?

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 19:45

  • Like
    0

ma qualcuno sa dov'è il cafe chic a gueliz? ne ho letto in questo forum ma qui a marrakech non lo conosce nessuno...

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 19:37

  • Like
    0

ok, infatti avevo immaginato sui trasporti interni e per questo pensavo a nosi be rimanendo lì, ricordo che qualche anno fa c'era un volo diretto air italy per nosi be, ma forse ora non c'è più e non c'è più nemmeno air italy che ora fa parte di meridiana...

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 13:35

  • Like
    0

@pinsoglio questo madagascar sembra davvero interessante! ci faccio un pensierino per giugno, e quando torno a casa da marrakech do' un'occhiata ai voli disponibili... e quali sono i due grossi problemi cui accennavi?

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 12:05

  • Like
    0

@andysalsa in questi ultimi giorni ho girato un bel po' per appartamenti a marrakech e uno discreto lo trovi a 600 dh al giorno (almeno questi sono i prezzi che hanno chiesto a me in questo periodo di bassa stagione), uno più lussuoso un po' di più, non conosco i prezzi mensili e di casablanca

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 12:00

  • Like
    0

molto interessante @pinsoglio, anch'io mi sono trovato molto bene a Santo Domingo (per me n.1) e in Thailandia, al Madagascar ci stavo pensando anche se mi sembra che negli ultimi tempi ci siano un po' di problemi di stabilità politica/sicurezza, devo informarmi sulla situazione al momento... tu dove ti sei trovato bene in Madagascar (in termini sia di belle gnocche che di bei posti), nosy be o altre località?

ilvagabondo
Newbie
04/02/2014 | 11:53

  • Like
    0

grazie @VentoFortissimo cercherò di andarci anche se questi ultimi giorni a Marrakech sono frenetici e vorrei cercare di fare anche un po' il turista...

ilvagabondo
Newbie
03/02/2014 | 20:23

  • Like
    0

ciao @pinsoglio, complimenti bella lista, hai scelto posti molto interessanti! Fra le nazioni dove sei stato quali sono secondo te le migliori per un viaggio GT?

ilvagabondo
Newbie
03/02/2014 | 20:19

  • Like
    1

Ciao @andysalsa fra qualche giorno, al mio ritorno in italia, scrivo una recensione più completa, prezzi compresi. Si indubbiamente sono fra le più furbe che abbia mai incontrato, più di thai, brasiliane e cubane! io sono stato presissimo dalla questione appartamento, oggi mi sono trasferito nel terzo in 5 giorni, poi al momento ho la "fidanzatina" fissa dalle 18 alla mattina, per cui il tempo non è molto però oggi in giro nella ville nouvelle e al centro commerciale Marjane ho visto parecchie ragazze molto carine vestite all'occidentale, non ho provato approcci però perchè stasera sono già impegnato, forse domani cambio un po'... anche per capire se queste che guardano per strada poi verrebbero a casa gratis o ti chiedono anche loro il "regalino"...

ilvagabondo
Newbie
03/02/2014 | 11:32

  • Like
    0

@andysalsa si sono ancora qui per qualche giorno, e ovviamente si mi sto dando da fare... :) quando torno scriverò una breve recensione, comunque per rispondere alle tue domande, ho beccato a African Chic e Montecristo, dopo lungo processo di selezione, una sera sono andato a 555 e silver ma non ho trovato nessuna che mi ispirasse al silver, mentre al 555 non sono riuscito a capire se c'erano pay... le ragazze con cui sono stato io belle, molto calienti, e molto care (ma forse sono io che non so contrattare). Con quella del montecristo mi sto trovando bene e oggi la rivedo per la terza volta, dopo l'università sta tutto il tempo con me. ho trovato le marocchine che ho "conosciuto" un misto di francia e africa, un po' di classe e lineamenti gentili francesi, e molta passionalità africana.

ilvagabondo
Newbie
02/02/2014 | 16:08

  • Like
    0

breve aggiornamento da Marrakech, sono stato all'hotel pullman i primi due giorni e il personale mi ha spiegato che la discoteca ha chiuso nel 2009 per lasciare spazio ad una sala per conferenze @andysalsa @luporosso altro aggiornamento il Paradise è chiuso al momento per lavori di ristrutturazione che mi hanno detto dovrebbero durare per un anno

ilvagabondo
Newbie
01/02/2014 | 15:14

  • Like
    0

Ciao ilcortomaltese,

Grazie per la tua interessante recensione su Marrakesh, io sono lì ora e nei primi giorni qui ho visitato African Chic, Silver e 555 e qualche cafè (Elite e Charlot), quando tornerò in italia pubblicherò anch'io una mia recensione in proposito.

Nel frattempo ti invio un'email per qualche domanda specifica se avrai il tempo di ripondermi.

Ciao,

ilvagabondo

ilvagabondo
Newbie
26/01/2014 | 20:40

  • Like
    0

Ciao @VentoFortissimo, grazie per la tua risposta, ok allora non mi allarmo (parto martedì fra l'altro...) e invece come funziona nelle Spa? Si può scegliere la massaggiatrice o va a fortuna se te ne capita una carina? Introdurrà lei l'argomento extras o devo farlo io? Fra quelle che hai citato quali raccomandi di più (io ho letto anche di altre due sul solito forum internazionale: esthetissimo e aabla)?

ilvagabondo
Newbie
26/01/2014 | 10:55

  • Like
    0

Ciao @VentoFortissimo,

Grazie mille per l'interessantissimo riassunto sul meglio di Marrakech lato gnocca, incluse le Spa su cui stavo al momento cercando informazioni. Io parto per Marrakech fra pochi giorni e ho un'ulteriore domanda per te in proposito se avrai il tempo di rispondermi. Su un celebre forum internazionale si parla molto degli scam delle ragazze di Marrakech, che consisterebbero in particolare in:

  1. ladre che appena ti distrai cercano di rubare qualcosa nel tuo appartamento, soprattutto se riescono a convincerti a venire in due (cosa che sarebbe pertanto da evitare)

  2. non mantengono ciò che promettono, dicono di rimanere tutta la notte, ma poi dopo il primo round si vestono rapidamente e vanno via, alcune cercano anche di affrettare il tutto il più possibile (tipico comportamento da missile)

  3. al momento della contrattazione accettano per esempio 1000 ma poi al momento di andare via ti chiedono di più

Nei casi 2 e 3 se non le assecondi cominciano a gridare, rompere cose e a crearti problemi nell'appartamento sapendo che molti turisti per non averne e togliersele davanti al più presto cedono.

Nello stesso forum danno anche una serie di consigli per studiare bene le ragazze e il loro comportamento con te e con gli altri per un po' di tempo prima di portarle a casa al fine di prevenire questi problemi. Però sembra che nei cafè diurni dove si deve interagire in modo molto discreto non sia facile questa opera di conoscenza. E' anche scritto che l'African Chic sarebbe fra le discoteche quella dove ci sono la maggioranza di queste scammers. Qual è la tua opinione in proposito? Esagerano su quel forum o bisogna effettivamente stare particolarmente attenti rispetto ad altre destinazioni GT? Ed in tal caso quali sono i tuoi consigli?

Grazie,

ilvagabondo

ilvagabondo
Newbie
10/01/2014 | 20:49

  • Like
    0

Ciao @freemind, al Chaweng Garden Beach Resort http://www.agoda.com/it-it/chaweng-garden-beach-resort/hotel/samui-th.html?cid=1591644

problemi per far entrare le ragazze non ne fanno, all'entrata prendono il documento della ragazza e glielo restituiscono quando va via. A me in realtà non è piaciuto molto perchè la mia camera era troppo spartana, però era l'ultima rimasta ed era del tipo più economico, immagino le camere più costose siano migliori, per il resto è centrale e sulla spiaggia, anche se io se tornerò a Samui andrò a Lamai, come ho spiegato nei miei post.

ilvagabondo
Newbie
29/12/2013 | 20:32

  • Like
    0

@VentoFortissimo grazie mille per i consigli. Del soukara e dello champagne avevo letto su un forum internazionale, ma a questo punto ho capito che l'Elite è molto meglio. Anche l'approccio nelle piazze Jemaa el fna e 16 novembre mi incuriosisce, spero solo non faccia troppo freddo a febbraio... Buono a sapersi dei condom, allora da questo punto di vista è come Cuba!

ilvagabondo
Newbie
29/12/2013 | 18:55

  • Like
    0

@VentoFortissimo ok, tutto chiaro grazie. Mi sembra di aver capito che è meglio provare prima a conoscere qualche semi-pro nei cafè il pomeriggio dove le tariffe sono più basse e la possibilità di beccare un missile minori, e altrimenti la sera andare in disco. Per il pomeriggio ho letto di un cafè ristorante chiamato Soukara di fronte alla stazione, e di un altro lì vicino chiamato Champagne li conosci/consigli?

ilvagabondo
Newbie
29/12/2013 | 16:07

  • Like
    0

@VentoFortissimo grazie mille per il piccolo riassunto del meglio di Marrakech che hai fatto nel post in alto, mi sarà utilissimo quando sarò lì a febbraio! Nel tuo elenco delle disco non ne ho trovate due che ho visto citate altrove, e cioè il Diamant Noir e il Paradise, le ritieni meno meritevoli o forse hanno chiuso?

ilvagabondo
Newbie
25/06/2013 | 16:53

  • Like
    0

Arrivederci @sexybangkok! E' stato davvero un piacere chiacchierare con te di Thailandia, Asia e viaggi in generale!

ilvagabondo
Newbie
25/06/2013 | 15:26

  • Like
    0

oggi prima di partire per l'italia dovevo rivedere una ragazza che ho molto apprezzato negli scorsi giorni, lei però all'ultimo momento non ha potuto, ho deciso allora di fare un giro nella zona dei teen massage di cui finora avevo provato solo il Dream Heaven. Questa volta sono andato al Cherry. Quando sono andato io, erano circa le 12.30 di mattina, c'erano solo 4-5 ragazze disponibili, e non c'era Apple che era quella che mi incuriosiva di più, ho optato alla fine per una doppietta con ploy e vodka contemporaneamente. Devo dire che fra le due vodka è la più carina però non mi è molto piaciuta, mi è parsa abbastanza finta, invece ploy, che è a prima vista meno attraente, ci sa sicuramente fare, fra le due è l'unica che consiglierei. Ora faccio la valigia, arrivederci bangkok!

ilvagabondo
Newbie
24/06/2013 | 21:32

  • Like
    0

@sicix certo è stato un peccato, magari capiterà in un prossimo G-trip! io invece torno domani notte... :( in questi ultimi giorni ho rivisto e "salutato" alcune mie "vecchie fiamme" delle settimane trascorse qui...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI