Andiamo

RoccoRomania

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

RoccoRomania
Newbie
26/10/2015 | 15:04

  • Like
    0

@travelest inutile dirlo, ma un corso di gruppo di due/tre settimane in una delle scuole di rumeno per stranieri di Bucarest (i corsi di rumeno in Romania costano poco) fa passare ad un livello di conoscenza della lingua nettamente superiore, anche se lo studio fatto in Italia vale comunque e nel mio caso mi ha aiutato tanto quando sono entrato per la prima volta al corso di rumeno (infatti non ho iniziato nelle classi per principianti).

Sarebbe molto interessante sentire anche l'esperienza di qualche italiano rumenofono o di qualche rumeno (che ovviamente sappia scrivere la sua esperienza su questo sito in italiano per essere comprensibile per tutti) che è stato in Ucraina nella Transcarpazia (città di riferimento Solotvino), nella regione di Ismail ed in Serbia nella Valea Voivodina e nella Valea Timocului, in quanto in queste aree geografiche pure si parla rumeno, non so però con esattezza in quali città, cittadine o villaggi, a differenza della Bucovina de Nord dove invece ho una discreta esperienza.

RoccoRomania
Newbie
26/10/2015 | 09:11

  • Like
    0

@GnoccaLowCost se non hai un motivo particolare per imparare il rumeno, ovvero di studio o di lavoro, è ovvio che il russo è molto più importante del rumeno (anche se il russo e più difficile del rumeno).

Io non conosco il sito couchsurfing, in Moldavia ed in Bucovina de Nord mi sono mosso con odnoklassniki e con v-kontacte ed in minima parte con Badoo.

Nella realtà dei fatti sulla Bucovina de Nord non è come dici tu: l'inglese non lo parla quasi nessuno ed io, nella mia esperienza non ho incontrato nessuno che lo conoscesse, dall'hotel, al ristorante a chi mi dava informazioni per strada.

Il rumeno, ho specificato, è parlato nei tanti paesini compresi nella porzione di territorio che va da Cernauti, Storojinets, Colincauti, Nesvoya, Stalinesti al confine con la Romania, meno (ma non molto meno) nella città di Cernauti.

Cerco di farla breve e semplice: sulla mia esperienza di due anni e mezzo che vivo proprio in questa zona, posso dire che, parlando rumeno, in Bucovina de Nord, si conoscono più facilmente rispetto alla Moldavia ed alla Romania ragazze di alto livello (ovvero quelle bellissime) ed, a seconda della propria esperienza, età, fascino ed aspetto fisico si scopa di più free rispetto alla Romania ed alla Moldavia.

Che sia una rottura di capo ed una perdita di tempo la ricerca su internet delle ragazze rumenofone della zona in questione, non lo metto in dubbio, così come non metto in dubbio che il russo o l'ucraino sono più importanti del rumeno in quella zona, ma per chi già sa il rumeno ed è andato a caccia (consentitemi il termine) in Romania ed in Moldavia, la differenza la vede.

Tra l'altro, ieri ci sono state le elezioni nel raion Herta, ed i candidati del raion hanno commentato in rumeno davanti alle telecamere (non credo che sia il caso di fare in nomi dei candidati su questo sito, benché siano dei personaggi pubblici).

RoccoRomania
Newbie
25/10/2015 | 17:46

  • Like
    0

@spermaflex se mi sapessi dire come conoscere ragazze normali free in Bucovina de Nord senza sapere comunicare in rumeno o russo od ucraino, avresti trovato la soluzione a tanti problemi.

Tra l'altro in questa recensione è specificato Gnocca Free per cui la base per conoscere una ragazza free è saperci parlare.

RoccoRomania
Newbie
25/10/2015 | 12:05

  • Like
    0

@Bukowski1981 concordo in pieno che le moldave sono più belle delle romene, anche se sai bene che in alcune zone, come quella di Iași che tu ben conosci, la differenza tra le due popolazioni femminili non è tanta.

Caratterialmente io preferisco le moldave din sat (de gustibus non disputandum est).

Hai notato anche tu che da quando hanno eliminato i visti in uscita le moldave hanno iniziato ad avere più pretese?

RoccoRomania
Newbie
25/10/2015 | 09:14

  • Like
    0

@Bukowski1981 io a Chisinau ci sono stato sei volte fino a due anni fa (in un periodo diverso come ben sai), poi da due anni a questa parte ho frequentato le zone di Ungheni, Sculeni e Bălți. L'estate scorsa ho scoperto la regione di Cernauti (Bucovina de Nord) e finora è la zona rumenofona dove mi sono divertito di più: pochissimi stranieri, costo della vita più basso della Romania e della Moldavia, ragazze bellissime che rispetto alle rumene ed alle moldave (non generalizzo ovviamente) sono meno abituate ad avere a che fare con lo straniero.

Sarei curioso di sapere da qualcuno che è stato nella Transcarpazia ucraina e nella zona di Ismail come funziona lì. Tu quale zona della Moldavia bazzichi?

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 23:52

  • Like
    0

@Bukowski1981 sei il primo italiano che conosco su questo sito che parla rumeno e la cosa mi fa tanto piacere. Posso chiederti per quale motivo l'hai imparato? Io lavoro in Romania da quattro anni e mezzo, per cui all'inizio, quando sono arrivato a Bucarest, ho seguito due corsi di rumeno alla scuole di rumeno per stranieri.

Sarebbe bello scambiarsi su questo sito esperienze dei posti dove si parla rumeno, così come fanno alcuni utenti di questo sito che parlano russo (che stimo davvero tanto).

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 18:05

  • Like
    0

Per quello che riguarda l'Ucraina ho scritto la mia esperienza nella recensione sulla città di Cernauti, specificando però che ho conosciuto le ragazze parlando rumeno.

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 17:55

  • Like
    0

Io ci vivo da quattro anni e mezzo in Romania e ti dico che se hai vent'anni,sei un bel ragazzo e ci sai fare, riesci ad avere ragazze bellissime e

non metti assolutamente mano al portafoglio, anche se ci vieni da turista.

Poi se sei residente il discorso cambia completamente.

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 17:20

  • Like
    0

@francocalifano se mi parli di pay è molto meglio trovarsi una rumena in Italia, sai dove si trova, sai quanto vuole ed eviti tutte le fregature che puoi avere in Romania.

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 16:31

  • Like
    0

@Immerweiter sono @Rio_751 (non riesco più ad entrare nel sito con la vecchia e-mail).

Ho visto che su questo sito c'è un bel gruppo di utenti russofoni che tra loro si danno consigli per quanto riguarda il free nei tanti paesi dove si parla il russo (che è senza dubbio una lingua molto più parlata del rumeno).

Purtroppo Mama România non da grosse soddisfazioni al turista rumenofono non più giovanissimo che viene in Romania per il free.

Come ben sai (e lo sai meglio di me) da quando in Republica Moldova hanno eliminato i visti in uscita (da circa un anno e mezzo) le cose sono cambiate velocemente anche lì.

Ai rumenofoni che si vogliono cimentare ad avere un free di alto livello rimangono quindi in Ucraina la Bucovina de Nord (regione di Cernauti), la Transcarpatia e la regione di Ismail ed in Serbia la Valea Voivodina e la Valea Timocului in Serbia.

Sapere il russo sarebbe il top, ma sinceramente non ho la volontà né il tempo di impararlo e come me buona parte di quegli italiani che hanno imparato in passato per diversi motivi il rumeno.

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 16:06

  • Like
    0

@Oscar io vivo in Romania al confine con la Republica Moldova da due anni e mezzo e di moldave ne conosco e ne ho conosciute tante e conosco anche bene come vanno le cose in Republica Moldova.

Nel tuo caso mi sembra che hai conosciuto una di quelle ragazze che ti creano tanti problemi, per cui benvenga un periodo con una moldava che sta da te in Italia, ma non con una che ti crea tutti questi problemi.

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 15:34

  • Like
    0

@Bukowski1981 è un discorso giusto quello di conoscerle prima bene tramite internet (prima la chat poi Skype, Viber ed altre applicazioni) e poi andare sul posto. Una curiosità: tu in che lingua ci parlavi con la moldava che hai conosciuto?

RoccoRomania
Newbie
24/10/2015 | 10:44

  • Like
    0

@MAIALE se non la conosci tu prima personalmente in Republica Moldova, una moldava non se ne viene in Italia solo dopo una conoscenza virtuale su internet.

RoccoRomania
Newbie
23/10/2015 | 22:12

  • Like
    0

Per i contatti free per Santo Domingo capitale vai su badoo: ce ne sono tante connesse e, se sai lo spagnolo, non sei troppo avanti negli anni ed hai un bell'aspetto, sicuramente riuscirai a fare tanti numeri di telefono e ad avere tanti contatti su Skype e su Messanger che poi si tradurranno in fantastici incontri.

RoccoRomania
Newbie
23/10/2015 | 21:56

  • Like
    0

@Oscar ad essere precisi il cittadino moldavo che entra nella comunità europea deve essere munito del passaporto biometrico (come ti ho precedentemente specificato) e dovrebbe dimostrare di essere in possesso di una somma di 30 euro per ogni giorno che intende passare nella comunità europea. Questa ultima puntualizzazione, come tu hai fatto notare, trovava riscontro circa un anno e mezzo fa (periodo in cui i moldavi hanno iniziato ad entrare nella comunità europea senza necessità di visto) e soprattutto all'aeroporto di Chisinau (dove in verità ancora qualche doganiere pignolo lo si può trovare).

Di fatto tanti moldavi passano la frontiera senza tanti problemi.

All'aeroporto di Iași o di Bacău, dove transitano tanti moldavi, di questi problemi non ne ho mai sentiti né visti.

Una domanda: di quale regione è la ragazza con cui hai questa relazione? Non ti semplificherebbe la vita prenderle un volo da Iași, da Bacău o da Suceava, invece che da Chisinau?

RoccoRomania
Newbie
23/10/2015 | 20:17

  • Like
    0

@Oscar non serve né la prenotazione di un hotel

né il tuo invito per farla venire in Italia. La ragazza moldava in questione, se continua con questa sua versione, è una di quelle ragazze che intendono approfittare di un uomo e ce ne sono tante in qualsiasi parte del mondo.

RoccoRomania
Newbie
23/10/2015 | 16:01

  • Like
    0

Ciao @Oscar, un cittadino della Republica Moldova per venire in Italia ha bisogno semplicemente del passaporto biometrico (pașaport biometric) rilasciato dall'ufficio passaporti (secția pașapoartelor) del città/cittadina della regione (reședință de raion o reședință de județ) dove il suddetto cittadino risiede.

Il costo di tale passaporto è di 700 lei moldavi se si attendono più di 15 giorni o intorno ai 1200 lei moldavi se si vuole il passaporto in meno di 15 giorni.

Fammi sapere ulteriori dettagli per aiutarti, se è il caso.

RoccoRomania
Newbie
22/10/2015 | 23:20

  • Like
    0

@ILSAPIENTE siete stati fortunati tu ed il tuo amico con le commissioni bancarie minime che avete pagato (immagino che i prelievi fossero stati di qualche centinaia di euro), in genere non è così.

Per quanto riguarda i taxi, riuscire a prenderli ai prezzi indicati sulle portiere in posti come la Bariera di Centrul Vechi o all'uscita del Pasajul Latin adiacente a strada Lipscani oppure all'uscita delle discoteche, ovvero in posti molto frequentati da rumeni e turisti, non è così facile (anche se manco da Bucarest da due anni e mezzo, per cui le cose possono essere cambiate in meglio e non lo escludo).

RoccoRomania
Newbie
22/10/2015 | 22:35

  • Like
    1

@ILSAPIENTE sono d'accordo con te sull'andare al terminal delle partenze quando si è all'aeroporto di Otopeni, anche se la regola che si impara in Romania quando si deve prendere un taxi è quella di fare l'ordine al telefono indicando all'operatrice il luogo dove ci si trova (lo si può fare anche in inglese se non si conosce il rumeno): è il sistema più semplice e più sicuro per prendere un taxi in Romania, infatti nel caso in cui il tassista chiamato tramite ordine a telefono faccia il furbo si fa una lamentela (meglio se immediata) e gli pagherà amaramente la sua colpa.

Per quanto riguarda il prelievo al bancomat, ti posso dire, dopo quattro anni che vivo in Romania, che sei uno dei pochi che ha il conto corrente in Italia a cui vengono addebitati solo 2/3 euro a prelievo fatto in Romania, perché in genere è una percentuale che varia dal 5 al 10% dell'importo prelevato, motivo per il quale gli italiani residenti o semi-residenti in Romania si vedono costretti ad aprire un conto corrente in loco.

Sono pure d'accordo sulla tua descrizione di Centrul Vechi, però mangiare bene non per tutti significa mangiare pizza, coca e patatine, infatti se vai Da Giulio su Calea Dudesti o all'Horoscop a Piața Unirii o nei tanti ristoranti italiani di Bucarest dove si mangia veramente bene non ne esci con 12/14 euro.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI