Andiamo

mcfalland

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

mcfalland
Newbie
12/02/2014 | 22:07

  • Like
    0

Beh dai hai ancora due mesi lavorale ai fianchi e poi affonda col pungiglione

mcfalland
Newbie
12/02/2014 | 15:18

  • Like
    0

Si ma le melanzanavventura incarnano l odiosa media dei tuberi italiani

mcfalland
Newbie
12/02/2014 | 14:22

  • Like
    0

Il programma ti spinge all'odio smisurato verso queste melanzane fraciche. Non solo perche rappresentato in toto la spregevolezza delle donne itagliane (voce di merda, atteggiamento, saputagine e fare da intellettuali chic di merda con su gli sponsor del programma) ma perche viaggiano oltre tutto non solo a scrocco ma pure pagate. Merde!!!!!!!

mcfalland
Newbie
10/02/2014 | 21:58

  • Like
    0

Eh no caro @Pawel la figa ognuno se la procaccia da sè. Mi spiace se sono stato ripetitivo non voglio spammare nessuno. Però dovevo finire organicamente il tutto e mi sembrava la degna conclusione. A me fanno paura invece i ghost readers maranza che potrebbero fare tutti le stesse cose e sputtanare in toto Cracovia. Io nel dubbio viro su Wawa che comunque a livello di divertimenti è a mio parere seconda a poche altre città \:D/

Però pretendo una bella recensione questo almeno è dovuto

mcfalland
Newbie
10/02/2014 | 20:59

  • Like
    0

Ed eccoci giunti all'epilogo della personale guida firmata dal vostro mcfalland. Ora sapete cosa vedere, cosa e dove mangiare e bere e dove svagarsi la sera. Ora manca la parte più importante, perchè si, ci piace viaggiare, ma siamo pur sempre in GT e quindi la faiga è comunque il nostro Allspark.

Veniamo quindi al dunque:

  1. Tutto molto bello ma come svuoto il pisello?

Vorrei fare una piccola premessa: nella figa come nella vita ci vuole comunque culo; certo nel Malanzanistan ce ne vuole di più ma non bisogna mai dare per scontato nulla. Inoltre vale comunque il detto "aiutati che Dio ti aiuta". Le polacche generalmente non ve la smolleranno la prima sera, indi per cui, andarci preparati sarebbe cosa buona e giusta

Vediamo quindi nel dettaglio come aiutarsi.

Prima di recarsi a Cracovia.

Sarebbe buona cosa se riuscirete a tessere una piccola rete di relazioni sociali prima di recarvi. Considerando che oggi è il 10 febbraio e che voi partirete tra due mesi, avrete tutto il tempo del mondo per fare ciò che vi ho appena consigliato. Come? Beh, io vi consiglio questo sito

http://sympatia.onet.pl

E' un sito di incontri Polacchi, è ovviamente in polacco ma utilizzando Chrome lo avrete tradotto. Vi registrate, create il profilo e poi andate a caccia. Di buono c'è che a differenza di siti di dating frequentati da melanzane, troverete pochi casi umani e damigiane e allo stesso tempo delle graziose polvacchine. L'iscrizione al sito ed il suo utilizzo parziale è gratuito, se volete l'accesso completo è a pagamento ma si tratta comunque di pochi spicci.

In loco.

Bene, siete sbarcati a Cracovia ed ora dove andare a caccia? Bazzicate i centri commerciali che in Polska sono molto belli, grandi e ovviamente pieni di polvacche che passano interi pomeriggi li dentro. Addocchiate quindi le vostre prede e andate all'attacco.

I maggiori shopping mall in centro sono:

-Galeria Krakowska: il migliore, adiacente alla stazione degli autobus e dei treni

-Galleria Kazimierz: più piccolo all'estremità del quartiere ebraico

Altro luogo pieno di "fascino" e serbatoio inesauribile di vagina è l'università. Se inoltre il meteo vi sarà clemente troverete molta fauna anche nei giardini adiacenti....da rifarsi gli occhi. Potrete comunque fingervi studenti in visita alla città in vista di una recente iscrizione autunnale all'università, chiederete quindi info su di essa e su tutto ciò che ne concerne, chiedete magari di accompagnarvi all'ufficio info della facoltà e poi beh non devo dirvelo io.

I parchi. I polacchi sono dei grandi amanti della natura e quindi assidui frequentatori di parchi. Ce ne sono a iosa per tutta Cracovia. Uno molto grande e frequentato è il Park Jordana, dove c'è anche lo stadio del Wisla Krakow (tra l'altro molto bello). Andate a farvi una bella pisciatina....

C'era sopra chi mi chiedeva per un viaggio in solitaria. E' ovviamente bello e possibile. Vi consiglio però di alloggiare negli ostelli e di approfittare degli spazi comuni e delle attività ricreative.

Infine la chicca. Devo sinceramente dire di essere stato dubbioso fino all'ultimo se svelare o meno questa fantastica opportunità di condivisione della vita e ottima oppurtunità di rimorchio ma alla fine mi sono assunto l'impegno di fare questa guida e per onestà intelettuale la porto fino in fondo.

Questo è il sito.

http://freewalkingtour.com/

In sostanza sono dei tour gratuiti a piedi della città. Vi presentate nel luogo, giorno e ora esatta e dei ragazzi veramente ben disposti vi porteranno in giro gratuitamente per la città. I gruppi sono molto eterogenei e potrete, anzi dovrete, socializzare. Se per sfiga niente vi aggraderà, considerate che le vostre guide sono "polacche" quindi invitarli a farsi una birra è spesso propedeutico per uscite serali in cui spesso vi faranno unire al loro gruppo con tanto di fanciulle al seguito. Sarete quindi introdotti da polacchi e questo sicuramente sarà un enorme vantaggio. Mi raccomando in questo caso il comportamento. Questi ragazzi mettono a disposizione il proprio tempo gratuitamente per il solo scopo di far star bene i turisti. Maranza, cafoni e imbecilli vari devono starne alla larga. Fortunatamente non è una cosa ancora molto nota agli italioti, almeno per ora.......

Voglio terminare con qualche info di carattere generale.

Atterrati all'aeroporto, recatevi all'ufficio turistico e prendetevi una mappa. Procedete quindi a cambiare gli euro in zloty. Generalmente i bancomat all'uscita dell'aeroporto sono sempre non funzionanti, sarete quindi costretti a cambiare all'ufficio dell'aeroporto che ha cambi da galera. Il mio consiglio è di cambiare lo stretto indispensabile per prendere l'autobus (linee n. 208 e n. 292; linea notturna n. 902) e cambiate o prelevate in centro. Se avete un bancomat senza commissioni potrete prelevare dai soliti bancomat. Attenzione che molti fanno prelevare solo con carta di credito o carte polacche del cazzo. Provate quindi a quelli della Bank Pekao e Credit Agricole. In alternativa come diceva sopra il buon @Pawel, cambiateli ai Kantor (uffici del cambio ufficiali). Mi preme dissuadervi a cambiare i soldi in una agenzia (non è un kantor) che si trova all'angolo tra il Rynek e Swietego Jana. Ha sempre in bella vista tassi all'apparenza super convenienti ma una volta entrati e diretti a fare un affare, vi ritroverete con molti meno soldi di quelli che pensavate. Infatti scoprirete dopo aver protestato che quello era il tasso con cui l'agenzia vendeva euro e non li acquistava. Ovviamente fuori non c'era scritto nulla. Se volete però farvi qualche risata, appostatevi una decina di minuti fuori e vedrete quanti maranza incazzati usciranno. Un cazzo di spasso!!!

Ultima raccomandazione secondo me importante. Poichè generalmente amiamo il calcio, uno dei souvenirs da noi più gettonati è sicuramente la maglia di calcio della squadra locale. Nessuno vi dice di non comprarla (io stesso l'ho presa), ma per nussuna ragione al mondo indossatela mentre andate in giro. Questo perchè le due squadre di Cracovia (il Wisla Krakow e il Cracovia Krakow) si odiano come poche altre nel mondo. E non è un odio come quello tra Roma e Lazio, ma un odio che affonda radici ideologiche e sociali. Wisla generalmente di estrema destra e antisemiti, Cracovia Krakow squadra della minoranza ebraica. Se a questo ci aggiungete anche che gli hooligans polacchi sono tra i peggiori al mondo, tirate le vostre conclusioni.

Beh direi che con questo è tutto. E' stata una bella faticata ma sono soddisfatto di quanto trasmesso. Ora non vi rimane che andare e godervi il GT. Mi raccomando una bella recensione dettagliata con tanto di foto in cui brindate con una Zywiek al buon mcfalland.

FINE

mcfalland
Newbie
09/02/2014 | 21:51

  • Like
    0

Beh @Cosacco hai centrato nel segno, e proprio quella l'idea e lo spirito che mi piace e che poi fa riuscire al meglio le scorribande in ogni viaggio. Si ho pazienza e terminero la guida con l'ultima parte ma le gnocche ognuno se le deve conquistare e li i consigli e le raccomandazioni lasciano il tempo che trovano. Ognuno sara' artefice del proprio successo o del proprio insuccesso

mcfalland
Newbie
09/02/2014 | 17:11

  • Like
    0

Te le ho scritte sopra, affianco ai locali, le serate in cui devi andare, almeno leggi.

Mercoledi Frantic, giovedi Cien Klub, venerdi e sabato qualsiasi posto va bene perchè c'è gente ovunque (controlla sui siti o facebook se ci sono dj ospiti ecc), domenica shakers, lunedi ti vai a prendere una birra perche c'è poco, martedi prozak.

Riguardo al tavolo, se proprio vuoi prenderlo, prenotalo nei locali in cui andrai il venerdi e il sabato, il resto delle sere e nelle serate erasmus lascia perdere.

Comunque lo prenderei solo in questi posti: Cien klub, Goraczka, Frantic e Coco. Poi ripeto, dipende da dove decidi di andare il we.

mcfalland
Newbie
09/02/2014 | 14:21

  • Like
    0

@Cosacco Ti ringrazio molto. Quello che nel mio piccolo posso fare per aiutare i ben intenzionati lo faccio con piacere. Per me la Polska è stata una scoperta inaspettata e casuale ma che mi ha lasciato il segno. In questo caso non sto parlando solo di figa ma dell'insieme. Purtroppo nei miei viaggi in Polonia ho visto comportamenti tali per cui mi sono veramente vergognato di essere italiano. La mia utopia è quella di vedere connazionali che abbiano una esperienza positiva a 360 in un paese che offre tutto e che è molto ospitale. Speriamo bene.

mcfalland
Newbie
09/02/2014 | 14:11

  • Like
    0
  1. Di notte innaffio i fiori, locali

I clubs Cracovia si concentrano per la maggior parte nello Stare Miasto e nel quartiere ebraico del Kazimierz. L'idea della discoteca italiana, tutto fumo e niente arrosto è lontana anni luce dalla realtà polacca, qui si bada più alla sostanza, al divertimento in quanto tale e alla semplicità. Se andate per fare i pavoni tornerete a bocca asciutta e a palle piene. Bisogna scendere in pista con il sorriso e non con la faccia allupata, non sarete i primi che ci proveranno e neanche gli ultimi. L'inglese viene parlato abbastanza diffusamente e per prenotare un tavolo esistono vari modi. Il migliore è quello di inviare un e-mail con le vostre richieste (disponibilità e prezzi). In alternativa è possibile anche telefonare oppure recarsi direttamente al club. Se i tavoli non sono occupati vi chiederanno spesso se volete un tavolo. Girando in centro la notte verrete avvicinati da parecchi butta dentro, tendenzialmente sono da evitare e tirare dritto ma se volete chiedete per quale locale stanno lavorando e l'offerta che vi propongono. Ci sono spesso promozioni sui drink ma sono limitate a determinate tipologie, chiedete quindi sempre prima di prendere fregature. Gli ingressi ai clubs o sono gratuiti oppure sono comunque economici (20 zloty+2/4 zloty per il guardaroba) mentre i prezzi dei drinks variano molto in base a cosa volete e al locale, diciamo dai 12 zloty per una birra fino ai 30 di un cocktail.

Dove e quando andare. Per il weekend non ci sono problemi, sono più o meno tutti affollati ma le occasioni migliori si trovano in settimana durante le feste erasmus.

I due più in sono:

-CIEN KLUB in Sw. Jana 15: ottimo locale frequentato per lo più da polacchi, da andare il week end e il giovedi festa erasmus

-PROZAK pl. Dominikański 6: non male da andare il fine settimana e il martedi festa erasmus

altri club dove andare:

-GORACZKA in ul.Szewska 7: locale non grandissimo ma sempre strapieno di gente, da andare nel week end

-FRANTIC in ul. Szewska 5: uno dei locali che va per la maggiore, ovviamente il week end ma consiglio il mercoledi: festa erasmus e ladies night

-SHAKERS in ul. Szewska 5: è nello stesso stabile del frantic, da andare domenica, ci sono sempre promozioni sugli alcolici e puoi anche portarteli tu da fuori

-KITSCH in ul. Dajwor 16: uno dei club più grandi, da andare fine settimana, occhio alla serata gay

-COCO CLUB in ul. Szpitalna 38: anche questo molto bello, da andare nel week end

Mi raccomando il comportamento, il tasso alcolico dei polacchi è sempre alto, evitate di rompergli le palle e tutto andrà bene. Vi consiglio inoltre di consultare le pagine facebook e i siti dei club prima di partire perchè le serate e i relativi giorni vengono aggiornati sistematicamente. Ne avete uno per ogni giorno della settimana quindi buona ficcata.

Seguirà ultimo capitolo

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 23:36

  • Like
    0

Errata corrige: non l essential che e a riga ma il platinum a wawa. Scusate l'imprecisione

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 23:28

  • Like
    0

@iachi: mi spiace non conosco Lublino, e l'unica parte della polonia che mi manca insieme a Bialystok

@Pawel ottimo collega, da come scrivi sei anche tu un Polska dipendente.

@suarez4152 Cerchero di essere piu preciso possibile domani. La fissione e comunque ficcare e divertirsi, i posti fighi all'italiana fortunatamente non ci sono in polska. Meno male direi, meglio la sostanza e il divertimento piu autentico. Se cercavi solo quello dovevi andare all essential o all opera a warszawa. Ma che senso ha andare a vedere melanzane in terra polacca? Domani ti dico per bene

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 18:35

  • Like
    0

No non costano 35/40 zloty costano attorno ai 20/25 dipende poi dove e cosa. Io comunque sto parlando di cocktail. Le riduzioni che hai letto sono un capitolo a parte. Ti spiego nel capitolo locali

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 18:28

  • Like
    0

No 5 sloty per un drink è una cazzata grande come la polonia intera. Chi te l'ha detto non c'è mai stato. 5 sloty sono 1,2 euro....ti sembra possibile? Il terzo capitolo lo faccio domani.

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 18:14

  • Like
    0

Porca zozza ho scordato dove bere birra artigianale polvacca. Rimedio subito.

Ecco i nomi e gli indirizzi.

  • Katedra in ul. Tomasza che fa angolo ul. Sw. Krzyża.

  • Omertà in ul. Kupa 3

Se avete domande sui due capitoli pubblicati chiedete pure, per altre domande aspettate il resto.

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 18:04

  • Like
    0
  1. Non di sola figa si vive (dove e cosa mangiare)

Inizio il secondo capitolo con una considerazione personale. Ogni volta che vado in viaggio cerco sempre di mangiare cibo locale, l'italiano va bene in Italia e raramente all'estero. La cucina polacca mi piace molto ed è molto varia al di là di quello che si possa pensare; carne, zuppe ma anche pesce d'acqua dolce e altre pietanze allieteranno la tua vacanza e ti rifocilleranno dopo, mi auguro, molta attività fisica.

Le pietanze più famose sono le seguenti:

-Pierogi: sono una sorta di grossi ravioli che hanno ripieni di varie tipologie: carne, spinaci, formaggio ecc. Ci sono anche i pierogi dolci. Quelli salati vengono generalmente serviti con soffritto di cipolla o panna acida. Molto economici

-Bigos: E' una specie di stufato di carne crauti e altre spezie, a me personalmente è uno dei pochi piatti che non piace. Però de gustibus....

-Zuppe: Ce ne sono veramente di tutti i tipi, la più famosa si chiama barszcz che è a base di barbabietola rossa. Io ti consiglio di provare assolutamente quelle ai funghi sono spettacolari

-Carne: La carne è veramente eccezionale per varietà e bontà. Ti consiglio la selvaggina (cervo, capriolo ecc), comunque li vai sul sicuro. Notevoli anche tutti le migliaia di varianti di salsicce e wurstel

-Pesce: anche il pesce non è male, ovviamente di acqua dolce: carpa, luccio e se li trovi i gamberi. Non male anche le aringhe che arrivano dal baltico

-Zapiekanka: le trovi ad ogni angolo della città, è lo spuntino (e che spuntino) per eccellenza polacco. E' una sorta di mega mega bruschettone con ampia scelta di coperture. La mia preferita è quella con funghi, prosciutto affumicato e salsa all'aglio

-Nalesniki: sono delle specie di puncake salati ripieni di quello che vuoi. Sono un po' più rari da trovare ma se li trovi e sono buoni sono da orgasmo. Non c'entra niente ma chi dovesse andare a Torun andate da Manechin nel Rynek. I migliori mai assaggiati

  • Scamorza: Chiedo venia, non ricordo proprio il nome polacco; spero qualcuno possa contribuire. Anche qui quando vai in giro troverai delle fornacelle con dei pezzettini di scamorza sopra, cotti alla brace. Beh mangiali, sono una droga.

-La chicca: questa invece è una vera e propria chicca. Si chiama Korecinsky, è un formaggio all'aglio tipico della zona di Cracovia. E' molto difficile da trovare perchè artigianale, puoi provare nei mercati non al supermercato

Bere

Non si può mica solo mangiare, bisogna anche sbevazzare. Beh sei in una delle patrie del bere, sia come tradizione sia come prodotti.

-Vino: l'unica cosa che non troverai polacca. La Polonia non ha vigneti, le poche bottiglie prodotte da cantine polacche sono della zona di Bielsko-Bjala. Il tavernello è meglio.

-Birra: Il top!! La mia preferita tra quelle commercialiè la Zywiek ma sono tutte valide: Tyskie, Lech, Okocim più altre artigianali.

-Vodka: La vodka è nata in Polonia quindi.....ne trovi in quantità industriale più o meno forti e più o meno aromatiche. Il top per me è la slivovica. Costa parecchio e la trovi in due versioni soft e hard. Quella hard da 72 gradi spacca.

Evita come la peste di prendere cocktail nei locali. fanno cagare e costano più o meno come qui. Al massimo Jack e cola, sennò vira su altro.

Bene dopo l'indottrinamento culinario veniamo a qualche consiglio su dove mangiare.

Mangiare fuori è veramente mediamente economico. Con una spesa di max 10 euro si sta belli pieni e soddisfatti. Ovviamente ci sono poi costi anche costosi. Tu non sei uno che pensa che i polacchi siano poveracci per cui eri ovviamente consapevole di ciò.

Inizio con lo steet food: le scamorzette vanno bene ovunque mentre le zapiekanka no. La migliore in assoluto la trovi in plac nowy nel Kazimierz. é un piccolo loculetto in centro alla piazza. Aperto sempre e sempre con coda.

I pierogi li fanno tutti i ristoranti in Polonia ma ti consiglio di andare nelle pierogarnie specializzate in quello. L'alternativa commerciale si chiama zapiecek (è una catena presente sopratutto a Warszawa), a Krakow si trova in Slawkowska 32. Altri pierogarnie notevoli: Pierożki u Vincenta in ul. Bożego Ciała 12, U Pani Stasi in ul. Mikołajska 16 , U Babci Maliny in ul. Szpitalna 38 e in ul. Sławkowska 17

Ristoranti. Ti consiglierò solo ristoranti polacchi, se vuoi pasta o roba italiana vai al supermercato e fattela in appartamento.

I miei consigli:

  • Restauracja Starka in ul. Jozefa 14. E' primo anche su tripadvisor, una certezza

  • Piwnica pod Kominkiem in ul. Bracka 13

-Marmolada in ul. Grodzka 5. Fa anche cucina italiana. Quella polacca è deliziosa. Questo è un po' più caro ma ne vale la pena

-Chata in Krowoderska 21

Suarez ora magni, bevi, chiavi.

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 16:30

  • Like
    0

@taconele va bene anche in solitaria, inserisco nella guida anche qualche dritta per eventuali penelustrazioni in solitaria.

@suarez4152 Ora comincio a scrivere il secondo capitolo.

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 14:10

  • Like
    0

@Pawel Ti ringrazio per gli apprezzamenti, sparo le info possano essere utili per tutti. So che possono essere anche parole al vento per i buzzurri però la speranza di istruire al corretto modus vivendi non l'ho persa. Ovunque ci rechiamo dobbiamo rispettare il popolo che ci ospita che siano pochi o tanti giorni. Se riesco oggi pomeriggio continuo con la guida.

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 12:19

  • Like
    0

Bene @suarez4152, avrai di seguito la lonely planet prodotta per te da mcfalland.

Prima di iniziare, permettimi di farti aggiustare il tiro e di farti evitare situazioni poco piacevoli oltre che non infilzare lo spiedino. Se sei abituato cosi a Torino beh, fallo a Torino. Il modo migliore per non combinare un cazzo e fare incazzare i polacchi è sboroneggiare davanti a loro e le loro girls. Scordati lo champagne (che cazzo ci fai con lo champagne in Polska, costa una tombola e non vale la pena) vai di vodka e birra. Ti fai notare meglio essendo semplice, ben vestito, spigliato, sorridente e socievole. Questo è secondo me l'atteggiamento migliore. Ora ti aprirò le porte della conoscenza e tu vedi farti aprire le gambe.

La Lonely Planet del GT intelligente.

Krakow edition.

mcfalland

Indice:

  1. Vado per ficcare ma anche per visitare

  2. Non di sola figa si vive (dove e cosa mangiare)

  3. Di notte innaffio i fiori, locali

  4. Tutto molto bello ma come svuoto il mio pisello? (consigli utili per viaggiare con le palle leggere)

  5. Vado per ficcare ma anche per visitare

Amico Suarez, sarai a Cracovia un settimana, visita la città e godi delle sue bellezze in tutti i sensi altrimenti ti romperai i coglioni. 7 giorni solo a Cracovia potrebbero sembrarti pochi o tanti, dipende da te.

Cosa visitare.

-Il Rynek Glowny ovviamente ma anche lo Stare Miasto (centro storico), la cosiddetta piazza centrale, ci sbatterai anche se non vuoi, tutte le strade portano li, centro della vita diurna non aggiungo altro. Dal tuo appartamento ci vai a piedi.

  • Miniere di sale di wieliczka: una delle cose più incredibili che io abbia mai visto. Patrimonio dell'Unescu e uno dei siti più visitati di tutta la Polska. Andrai fino a circa 140 metri sottoterra e visiterai tutto quello che i vecchi minatori hanno costruito con il sale compresa una cattedrale (si hai capito bene, una cattedrale). Si trova a circa 20 minuti da Cracovia. Ora di spiego come andare e non farti inculare. Troverai pieno di insopportabili cartelli incula maranza e crucchi con prezzi assurdi per portarti+visita. Tu invece li scavalcherai con sorriso sadico di chi il rai2 non lo concede. Dal Rynek: prendi Florianska e fatti tutto il viale pedonale fino al Barbacane, gli fai una foto e lo superi. Dall'altra parte della strada c'è Plac Jana Matejki dove verrai assalito dai piglia maranza. Tu gli fai il dito medio e arrivi fino alla fine della piazza, giri l'angolo a destra in Kurniki e a 20 metri dagli inculatori hai la fermata del bus che ti porta diretto alle miniere. La fermata dove scendere è Kopialna Soli (miniera di sale). Il biglietto puoi acquistarlo anche a bordo anche con carta di credito. Bus 304. In miniera tour anche in italiano

  • Wawel Castle: ex residenza reale, edificio molto imponente, davvero molto bello.

15 min di cammino dal Rynek direzione sud sulle rive della Vistola. Il biglietto è componibile in base a quello che ti interessa, per visitarlo tutto ci vuole tempo ma ne vale il pene. Anche qui tour anche in italiano

-Auschwitz: il campo di concentramento si trova a circa 1 ora e mezza da Cracovia, vale la pena comunque andare a vedere un posto del genere. Anche qui troverai ogni genere di tour organizzato che vuole incularti. Ma tu ormai sei un polacchetto e fanculizzi

Come arrivare: ti rechi alla stazione degli autobus Krakow Glowny. Se arrivi a piedi o sei al centro commerciale Galeria Krakowska (poi ci tornerò) vai al piano interrato (è tutto collegato) e passa alla stazione. Nel piano interrato della stessa ci sono le partenze dei bus che vanno fuori Cracovia. Ti piazzi davanti al display con su scritto Oswiecim (cosi si chiama la città).

-Kazimierz: il vecchio ghetto ebraico a metà tra il centro e il Wawel. Moschea, cimitero e giretto. Valido anche per la sera (ci tornerò)

-Nowa Huta: mi permetto di segnalarlo come cosa da vedere anche per dare dei preziosi consigli. Nowa Huta è un quartiere alla estremità orientale costruito in epoca comunista attorno all'acciaieria più grande d'europa. Era un quartiere dormitorio per gli operai e simbolo del regime rosso. Il progetto falli miseramente, l'acciaieria chiuse ed

il quartiere fu uno dei monumenti del fallimento del comunismo. E' un luogo sicuramente particolare da visitare e unico al mondo ma.....se dovessi recartici, fallo solo di giorno, non portare roba di valore in bella vista, jeans, felpa e fatti i cazzi tuoi, ci siamo capiti. Io ti consiglio di andarci e di visitare Plac Centralny dove inizia il quartiere. Non addentrarti molto nel quartiere.

Continua....

mcfalland
Newbie
08/02/2014 | 04:47

  • Like
    0

Vi ringrazio ragazzi @FlautoMagico and @Gnoccatravels. Spero di dare nel mio piccolo il mio contributo.

mcfalland
Newbie
07/02/2014 | 21:19

  • Like
    0

Mio caro Suarez, sembri perso e spaesato ma la fortuna è dalla tua parte....sta venendo in tuo aiuto mcfalland. E' il mio primo post su Gt e mi sono sentito in dovere di aiutare due falli che sono pronti a sbarcare nel più bel Paese del mondo, la meravigliosa Polska. Anche io iniziai la malattia polacca con un viaggio a Cracovia, non ne potei poi più fare a meno. Quelli che ti fornirò non saranno consigli e spunti, sarà la lonely planet dei consigli, la stamperai e la porterai con te. Il grosso, a 360 gradi sarà in un post che ti preparerò, sarà la tua mappa del tesoro dei Gounnies ma ora ho bisogno di alcune informazioni e di alcune promesse.

Ho bisogno di sapere se è la prima volta che ti rechi in Polonia.

Passiamo ora alle promesse.

Prometti solennemente di non fare l'idiota, il pappagallo, l'Italiota, il piteco in tutte le loro sfaccettature? Il popolo polacco è un popolo molto accogliente, semplice e generoso, tratta tutti con rispetto e sarai sempre benvoluto.

Prometti di non andare a pay? Andare a pay in Polonia è da imbecilli, in Polska solo free. Ti verrebbe in mente di chiedere il ghiaccio agli eschimesi?

Prometti di non dire che sei stato in est Europa? La Polonia è in europa centrale.

Prometti di conficcare il pistolino in ogni orifizio che ti aggrada ma di trattare le ragazze polacche con rispetto? Niente a che vedere con i nostri tuberi melanzanizzati, sono mediamente molto colte, dolci, femminile e delle gran scopatrici. Quello però te lo faranno vedere solo dopo che hanno verificato la tua non idiozia.

Ora rispondo a qualche tua domanda che non necessita della lonely planet.

  1. Il periodo va benissimo, io sarei partito una ventina di giorni dopo ma sono dettagli. Perchè il periodo va benissimo? Per prima cosa non troverai orde barbariche che risalgono il continente lasciando scie salivali. E' fuori stagione, ottimo! Seconda cosa: Cracovia è una grande città universitaria, le fichettine sono tutte in giro e c'è sempre da divertirsi. Terza ed ultima: il rigido inverso polacco dovrebbe essere quasi terminato; questo vuol dire che potrai andare in giro senza ghiacciarti i coglioni. Tiene bene presente però che: potrai beccare freddo boia e caldo all'interno della stessa giornata anche più volte. Men che meno la pioggia. Questo vuol dire partire attrezzati con vari indumenti ed ombrello sempre dietro

  2. Inizio col dirti che la scelta dell'appartamento è ottima, riguardo la posizione si poteva fare di meglio. Cracovia è una città di circa 1 milione di abitanti, il centro pulsante della vita è nel e attorno al Rynek Glowny (la piazza centrale dove c'è il mercato) ed anche nel Kazimierz. Diciamo che potevi applicarti meglio

  3. I taxi costano poco ma........se puoi e il tempo lo permette (cioè non piove), gira la città a piedi o con i mezzi pubblici è tutta un'altra cosa godersi la città e i culi a passeggio. Se proprio devi cerca di chiamarli e occhio ai tassametri.

  4. Lascia perdere Katowice, non so inoltre a quale discoteca ti riferisci. Per prima cosa la città fa cagare, ma cagare seriamente. Le città polacche sono generalmente molto belle, Katowice sembra essere stata cacata da un russo con dissenteria. Inoltre a differenza della stragrande maggioranza delle città polacche, dove nessuno ti romperà le palle a qualsiasi ora del giorno e della notte(sempre se non si cerca rogna), Katowice è anche abbastanza non sicura. L'aria è inquinatissima per via delle centrali a carbone che ci sono e farsi 80 km sulle strade polacche vuol dire anche metterci 2 ore.

Ora rispondi a quello che ti ho chiesto. Se lo farai ti aprirò lo scibile ma sarai in debito con me.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI