A Pazzallo, a un tiro di schioppo da Lugano, c'è un posto dove le fantasie si realizzano e le notti si trasformano in pura goduria. Benvenuto all'Oceano The Club, il paradiso dell'erotismo di classe in Svizzera italiana.
Se cerchi escort svizzere di alto bordo, ragazze da infarto e un'atmosfera che ti fa venire duro solo a entrare, hai trovato il posto giusto. L'Oceano è il club FKK in Ticino dove ogni dettaglio grida piacere!
Qui non si viene solo per bere: si viene per scopare con le escort più sexy della Svizzera, per perdersi in sguardi che promettono tutto e per vivere notti che ricorderai ogni volta che chiudi gli occhi.
L'Oceano non è un locale qualunque: è il regno del piacere erotico più raffinatoche puoi trovare nei nightclub per adulti in Svizzera. Un posto dove eleganza e trasgressione si scopano selvaggiamente, creando l'ambiente perfetto per chi vuole godere senza sensi di colpa.
Zone lounge intime, salotti privati dove consumare i tuoi incontri e angoli strategici per scegliere la compagna perfetta per la tua serata bollente. Ogni spazio è studiato per farti eccitare: sedute morbide dove sprofondare con una escort svizzera calda e disponibile, luci dorate che accarezzano la pelle nuda, profumi che ti stordiscono di desiderio.
Questo è il club FKK svizzero dove il lusso incontra il sesso e dove ogni fantasia può diventare realtà.
Se pensi di aver già visto tutto nei club erotici della Svizzera, aspetta di mettere piede all'Oceano. Qui le ragazze sono fenomenali: escort internazionali, corpi scolpiti, volti da sogno e quella fame negli occhi che ti fa capire subito che sanno esattamente come farti impazzire.
Tette perfette, culi da urlo, gambe infinite e sorrisi che ti promettono ore di puro godimento. All'Oceano trovi le migliori escort FKK della Svizzera italiana: donne sexy, vogliose e senza tabù, provenienti da ogni angolo d'Europa, tutte pronte a soddisfare ogni tuo desiderio più nascosto.
Non esiste fretta in questo tempio del piacere: ogni sguardo è un'anticipazione, ogni tocco una promessa mantenuta. Qui la seduzione è un'arte che si pratica lentamente, tra un drink al bar e una mano che scivola dove non dovrebbe.
L'Oceano è il club per scopare con stile in Svizzera, dove l'incontro diventa un gioco erotico fatto di complicità, pelle e provocazione sfacciata.
L'Oceano The Club ti aspetta tutti i giorni per farti dimenticare la vita normale:
Lunedì – Mercoledì: 14:00 – 02:00
Giovedì – Sabato: 14:00 – 03:00
Domenica: 14:00 – 02:00
Il weekend è esplosivo: escort internazionali, serate a tema piccanti e una selezione di ragazze che ti farà girare la testa. Se invece cerchi intimità e più tempo per goderti la tua escort svizzera preferita, i giorni infrasettimanali sono perfetti per vivere il club con più calma e privacy assoluta.
Il miglior FKK club del Ticino è aperto praticamente sempre: tu devi solo decidere quando lasciarti tentare.
L'Oceano è vicinissimo al confine italiano in Via Pian Scairolo 43, 6912 Pazzallo – Ticino, Svizzera, perfetto se arrivi dalla Lombardia. Da Milano ci vuole circa un'ora in auto tramite l'A9 direzione Lugano. Se preferisci il treno, scendi a Lugano-Paradiso e con un taxi in pochi minuti sei già nel cuore del piacere.
Parcheggio privato e discreto: nessuno saprà dove sei stato, ma tu non dimenticherai mai dove sei stato.
All'Oceano l'eleganza è d'obbligo, ma non serve il frac. Look curato, attitudine da vincente e un profumo che fa girare la testa: questo è tutto ciò che ti serve per entrare nel club.
Ingresso solo maggiorenni (18+) con documento valido. Lascia a casa tute e ciabatte: qui si rispetta il tempio del piacere, e le escort più fighe della Svizzera meritano uomini che sanno come presentarsi.
Le opinioni sono unanimi: l'Oceano The Club è uno dei migliori FKK della Svizzera italiana. "Il posto dove il lusso si fotte la trasgressione" — così lo descrive chi c'è stato. E chi ci va una volta, ci torna: perché qui ogni notte è un'esperienza diversa, e ogni escort ti lascia un ricordo indelebile.
Vuoi scopare con le ragazze più belle della Svizzera in un ambiente di classe? L'Oceano ti aspetta. Dove il piacere è un'arte e tu sei l'artista. Leggi le recensioni delle escort svizzere su Gnoccatravel.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cudaz
28/06/2014 | 15:00
Newbie
fotvito hai rotto con le tue difese a favore dell'oceano che è un posto
di merda. Tania se nè andata dall'oceano perchè la obbligavano a fare orari di oltre 12 ore. e anche altre se ne stanno andando poi le merde kevin chibi hanno il coraggio di fare i santini e dire che le ragazze sono indipendente ahahahahaha da chiudere in galera
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgustoso68
28/06/2014 | 15:16
Silver
Nell' Amphitheatrum Flavium(colosseo)il brivido corre sempre lungo la schiena, quindi gladio forgiato e ben affilato.............girls viste NEL LASSO DI TEMPO CHE CI SONO STATO,per me "sfidabili a duello"sempre e ripeto sempre previa intervista, le leonesse jennifer-eva-rebecca-beatrice-sonia mora-elena-ana-dana,a gusti marcella-sofia-alice-samy-roxy panda-roxy.................a rischio scottature alessia f40-anna marocco-maria-monica-jasmine-bianca.
Missili:melany foto sito.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!il_tuo_orticello
28/06/2014 | 15:26
Newbie
Mettete le sbarre alle finestre altrimentri tra poce le tipe si gettano di sotto x mancanza di clientela
:-ss
AUMENTA IL TUO VIGOREpikk
28/06/2014 | 15:30
Newbie
quel frocio di chibi mi ha bannato dal suo forum perchè non li andava che criticavo il locale ora si starà tirando una sega. i 4 o 5 lecchini rimasti ora possono cantarsele a vicenda.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!enterprise
28/06/2014 | 15:36
Gold
Violetta Romena (1,75/1,80 con i tacchi capelli scuri) ma dal marcato accento spagnolo è ancora presente?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
fotvito
28/06/2014 | 16:20
Silver
@cosa tutti siam liberi. Penso è credi che li eccessi Nn vadano bene. @gustoso68 ti quoto avrei qualcosa da ridir ma ci sta. Quoto anche @ il tuo orticello cmq lavoranoppoco ma magari si buttasse qualche missile.
@enterprise é in vacanza ma credo torni lunedì
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
Viaggiatore2692
28/06/2014 | 16:30
Newbie
fotvito ma ke hai scritto?? nn riesco a decifrarti....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElFlaco
28/06/2014 | 16:34
Gold
X_X
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
fotvito
28/06/2014 | 16:40
Silver
Il chiamare era @cudaz x il resto su che si capisce. Erri dovuti al caiser (scritto specifico così eh ) di t9 ed anche causa fretta. ..Scusa @elflaco eh
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
enterprise
28/06/2014 | 17:08
Gold
@fotvito grazie, non la nomina mai nessuno ma per me vale il giro al GM
mala tempora currunt, sed peiora parantur
gustoso68
28/06/2014 | 17:15
Silver
enterprise hai un m.p.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfotvito
28/06/2014 | 17:15
Silver
@enterprise sincero sincero sincero a me stava sulle sfere proprio x il suo voler passar da colombiana.
Più volte si é avvicinata a me e sempre respinta proprio x questo. Ma se tu dice che é valida beh. ... che sigle fa? Io credo che torni lunedì xche quando partì 2 settimane fa mi disse che se Nn la provavo dovevo aspettare sino a fine mese.... e quindi
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
Viaggiatore29
28/06/2014 | 17:55
Gold
@fotvito, ti ho già ripreso... scrivi bene per favore...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore29
28/06/2014 | 18:00
Gold
Così, giusto per farsi due risate:
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
fotvito
28/06/2014 | 18:14
Silver
@diablojack Eeeeeee c'èeeeeee loooo so che dovrei scrivere bene. Pensa ho cambiato anche cellulare ehhhhhhh. .... Scusa cmq ma mi impegno. ... forte Eeeeeee della serie sempre più forti!!!! Buone cose ! !!
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
ElFlaco
28/06/2014 | 18:35
Gold
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Viaggiatore13047
28/06/2014 | 18:37
Gold
Io non ce lo' con l'oceano ma e' un dato di fatto che parecchie persone sopratutto neofiti prendono scottature una dietro l'altra,
per l'atteggiamento
di numerose girls, prima ho detto dell'intervista, il meglio lo danno, quelle che dicono amore faccio tutto in camera, amore saliamo che faccio tutto con calma, oppure saliamo che ci divertiamo, molti ma molti sono rimasti fregati cosi' e continuano ad essere fregati, se le ragazze vanno via dal locale e' un dato di fatto, un motivo ci sara' nel mio piccolo ho visto ex oceano al globe e ora ce' una fuga di massa verso il corona
tutta la gestione del locale lascia a desiderare, ci sono missili a cui e' permesso di cambiare nome e sono sempre presenti nel sito con le stesse foto, ora chi lo sa' le evita ma chi non lo sa' si fa missilare come un pollo, e purtroppo da tutta questa storia ci rimettono anche quelle poche valide
solo al grande mare succedono queste cose'
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàenterprise
28/06/2014 | 19:05
Gold
@fotvito risposta dettagliata in m.p. ;-)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
fotvito
28/06/2014 | 21:24
Silver
@ildebrando appunto il tuo commento é da quotare e lo sposo in pieno, ma cmq ne restano tante valide. Qualche pazza che chiede extra folli é arrivata ma avranno vita breve . @ENTERPRISE risposta in arrivo grz
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
qwertyna
28/06/2014 | 23:35
Silver
quello degli orari non sembra essere stata una grande mossa....
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Viaggiatore29
29/06/2014 | 06:50
Gold
@qwertyna direi proprio di no... ma non è la prima scelta sbagliata che fanno...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
fotvito
29/06/2014 | 08:51
Silver
@qwertyna inteso che obbligano di nuovo
scendere nel apertura e altre di restare sino alla chiusura? ma Non é né la prima volta nè l'unico locale e poi Nn é meglio x noi?
Il prezzo lo decido io.
L
ignoranza é il peggior male delluniversoLa mamma degli stupidi... é sempre incinta
trombo
29/06/2014 | 09:28
Silver
@qwertyna Se tengono aperto al pomeriggio un pò di ragazze devono garantirle
se no tanto vale che rimangano chiusi.
Buone trombate dal trombo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
29/06/2014 | 13:52
Gold
@ildebrando quoto sabato scorso 2 ragazze dell'oceano erano al globe,il problema del grande mare è che è sempre stato una base missilistica, però il suo punto di forza era/è perchè è il locale più conosciuto del luganese e del
ticino, adesso questo punto di forza stà scricchiolando,ciò non toglie che qualche valida cè,se sai con chi andare no problem, il problema sono i punter inesperti che puntualmente spiaggiano , a me non è mai piaciuto l'ambiente, comunque bella la scritta nuova sul palazzo
:-))
il_tuo_orticello
29/06/2014 | 14:46
Newbie
La chicca è la scritta luminosa "bordello" che indica il parcheggio
:-))
La gente ci è o ci fa
:-W ?
Per la cronaca non possono obbligare nessuno a scendere, le ragazze sono libere "professioniste"(improvvisate) >:/
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdanter
29/06/2014 | 15:06
Silver
si ma sono solo palle per la legge per non incorrere nello sfuttamento della prostituzione.anche al globe quando una ragazza arriva le fanno firmare un foglio
che dice che sono libere dì fare quello che vogliono,si sto cazzo :-)).poi appena entrano cè la
GESTAPO che le accoglie con 10.000 regole da non infrangere se nò la porta è sempre aperta, ma in uscita.
:-W
se tens medo da solidão nào te cases
il_tuo_orticello
29/06/2014 | 15:21
Newbie
Una al globe sta perchè guadagna tanto , stare all'oceano per fare la fame non ne vale la pena
L-)
AUMENTA IL TUO VIGOREefo
29/06/2014 | 15:30
Gold
@il tuo orticello vero
;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!cudaz
29/06/2014 | 16:19
Newbie
ahahahaha questi dell'oceano sono dei falliti totali hahahaha il bello è che dicevano che c'erano altri locali che obbligavano le ragazza a fare orari, invece sono proprio loro! hanno detto anche che ci sono locali che prendono soldi dalle ragazze che non siano sempre loro? guardate l'allegato questi oltre che falliti totali sono anche ipocriti allo stato puro hahahaah

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàferrari
29/06/2014 | 16:39
Newbie
Molto strani questi continui attacchi all'Oceano mentre sul Corona , che è conosciuto come un locale dove le girls difficilmente siglano , niente :-? .
Se un locale non piace ma perchè non andarci e basta senza far polemiche ?
cudaz
29/06/2014 | 16:45
Newbie
ahhahaah è tornato il multinick dormiente sempre iscritto a dicembre 2013 haahhaah
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElFlaco
29/06/2014 | 16:47
Gold
@ferrari
perchè un locale che ha girls che difficilmente siglano è un buon motivo per attaccarlo ? o è un valido motivo parlare di un locale dove tendenzialmente la maggior parte di ragazze presenti vuole inculare i novellini ??
dai @ferrari che non sta ne in cielo ne in terra quello che dici....
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
cudaz
29/06/2014 | 16:49
Newbie
poi al corona le ragazze siglano eccome certo che se uno è brutto come la merda allora capisco che non siglano hahahahahaa difficile mettere la lingua in bocca a uno sgorbio o fare un cabrio a uno che ha una foresta hahahaha
AUMENTA IL TUO VIGOREferrari
29/06/2014 | 17:12
Newbie
El Flaco che le ragazze del Corona non siglano lo leggo dalle recensioni e dalle volte che ho avuto occasione di andarci poi come ti ripeto ognuno la pensa anche in modo diverso senza bisogno di attaccarlo .
A cudaz non voglio rispondere perchè dai suoi post mi sembra un multinick creato per alimentare proprio le polemiche che ho accennato quindi non mi interessa ed evito .
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ElFlaco
29/06/2014 | 17:22
Gold
@ferrari
La maggior parte delle ragazze del Corona invece sigla, te lo dico io. Le uniche zero sigle assolute sono Tatiana Sheila e Angelica, quasi tutte le altre almeno una sigla la fanno quindi ciò che dici non corrisponde alla realtà.
Ci sono 7 latine praticamente tutte siglanti, e anche tante romene lo sono. Che poi tu abbia avuto esperienze negative con le ragazze del Corona e fai queste affermazioni in base a ciò, allora è un altro discorso...
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.