Assicurazioni viaggio: quali polizze coprono gli infortuni causati da incidenti su veicoli?

Assicurazioni viaggio: quali polizze coprono gli infortuni causati da incidenti su veicoli?

Buongiorno a tutti i GT,

ho cercato sul forum threads riguardanti alle assicurazioni viaggio (tra cui 1 datato era anche il mio) ma non ho trovato quello che sto cercando e probabilmente c'è bisogno di fare un aggiornamento sulla questione.

Di assicurazioni ce ne sono a valanghe: Columbus, ViaggiSicuri, Allianz, Axa, World Nomads, TravelGuard, etc ma leggendo i vari fascicoli informativi relativi su cosa non coprono le assicurazioni, ho notato che quasi tutte escludono dai rimborsi le spese mediche per infortuni avvenuti su scooters superiori ai 50cc, quad, alcuni anche moto d'acqua classificate come sport pericoloso, etc, mentre sulla guida di auto a noleggio nessuno specifica nulla... se guido un auto, vado a sbattere ad un palo e mi spacco il setto nasale, le assicurazioni di viaggio coprono le spese mediche?

Ora, molti di noi all'estero hanno la necessità di noleggiare un mezzo per spostarsi e il fatto che si spenda 100euro di assicurazione viaggio per poi non essere coperti in caso di infortunio per incidente/caduta accidentale mette molta preoccupazione.

Qualcuno di voi è a conoscenza o vuole suggerire qualche buona assicurazione viaggio che includa anche il rimborso per infortuni causati da incidenti su veicoli?

Al momento io conosco la World Nomads che copre praticamente tutto, anche infortuni avvenuti in attività sportive estreme però non è italiana e personamente preferisco appoggiarmi ad un servizio in cui parlino la mia lingua e che sia facilmente contattabile anche una volta tornati in patria.

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE