Gnoccatravels.com
Contenuto partner
Contenuto partner

Meglio prenotare una camera a BKK per una persona se single?

M
mortimermouse
10/07/2026 | 13:07
newbie

buongiorno,

dovendo valutare un viaggio da programmare per ottobre, a bangkok mi sorge un dubbio sulla prenotazione di hotel.
Poichè viaggerò solo, mi chiedevo se voi avete mai avuto problemi a prenotare una camera per una persona, e poi portarti una ospite temporanea per qualche ora? Perchè vedete, se prenoto una camera per una sola persona la tariffa sarà quella, se faccio per due persone, la tariffa raddoppia. In molti casi, nelle prenotazioni vengono indicate capienza massima (in questo caso, 2 considerando letto matrimoniale o due letti singoli), ma non sono sicuro che questo basti a evitare equivoci all'arrivo.
Per evitare eventuali discussioni alla reception, preferirei andare sul sicuro. E mi sembra che il Dynasty Inn a Bangkok sembra essere uno di quelli che non fanno storie. A voi è capitato?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Contenuto partner
sexybangkok
sexybangkok
11/07/2026 | 05:56
Bangkok
Moderatore

ciao, parti da un pressuposto errato
in Asia le stanze di albergo vengono vendute con una capienza massima su base 2,

ti stai quindi ponendo un finto problema. Alberghi come il Dinasty Inn o uno dei tanti altri in zona indcano la capienza della stanza.

Prendere una camera di una persona non ti fa spendere la meta' ma piu' o meno la stessa cifra e soprattutto non ti da vantaggi

Screenshot di esempio da Agoda di un albergo della zona, dove si evince cosa voglio dire

1 camera per due adulti:

1 camera 2 adulti.jpg

stesso albergo, stesse date, stessa stanza ma solo per una persona:

1 camera 1 adulto.jpg

per assurdo oltre a spendere di piu' potresti anche avere problemi nel far entrare qualcuno proprio per questo motivo

quindi il vantaggio di prendere una stanza per una persona dove sarebbe?

sexybangkok info logo.png

Leggimi sul blog SexyBangkok.info - Mi trovi anche su X Twitter

La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!

Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Contenuto partner
M
mortimermouse
11/07/2026 | 07:59
newbie

grazie sei stato chiaro.

il fatto che mi ha indotto in errore il sistema di informazione: cioè che da una parte (booking, agoda, ecc) mi dicono una stanza per una persona con capienza massima 2 persone), e dall'altra parte, la prassi in realtà è che tutti gli hotel di quella zona accettano ospiti temporanei, i short timer. Magari pagando una joiner fee. Alcuni hotel, fuori da queste aree, e soprattutto quelle di pregio, come il Baiyoke Sky Hotel. non accettano in nessun modo questa politica del guest friendly, Ecco perchè avevo questi dubbi.
Per assurdo, nessuno, da nessuna parte nè qui nè altrove, confermava che la prassi è di una stanza per 2 anche se sei solo.

DONNE CHE FANNO SBORRARE
Contenuto partner
Contenuto partner
Contenuto partner
Contenuto partner
Accedi per lasciare un commento