Eccomi qua, dopo due anni torno a scrivere una recensione.
Da quando sono stato a novembre 2023 in Senegal. Avevo deciso di non scriverne più, per evitare di dare informazioni a idioti, incapaci e ingrati.
Soprattutto da quando qualcuno ha il mio numero: da quel momento ho ricevuto solo fastidi da parte di maleducati.
Quindi, evitate di scrivermi in privato per chiedermi informazioni o numeri di ragazze.
In questi due anni ho fatto molti viaggi, tutti al di fuori del circuito GT, tranne Nosy Be.
Su quest'ultima non farò una recensione, per motivi che preferisco non elencare.Sono tornato in Tunisia dopo otto anni.
C'ero stato nel 2017, ma c'erano alcuni aspetti che non mi erano del tutto chiari, e mi ero ripromesso di tornarci.
L’ho fatto, forse dopo troppo tempo... ma veniamo al dunque.Partito da Milano con Nouvelair, compagnia tunisina low-cost che opera solo da Malpensa e Bologna.
Soliti problemi estivi: ritardi.
Arrivo nell'appartamento a Tunisi all’1:30 di notte.
Ero stanco morto, tra coincidenze e ritardi ero in aeroporto dalla mattina presto.
Ma la tentazione di andare a vedere com’era il Billionaire il sabato sera era forte, anche perché il sabato successivo sarei dovuto tornare, quindi quella era l’unica occasione.
Un mio amico è andato subito a dormire, mentre io e un altro ci siamo fatti una doccia veloce e via: si va a Gammarth, nota zona piena di locali.
Arriviamo verso le 2:30 in questo bellissimo locale all’aperto, che già otto anni fa mi aveva dato soddisfazioni.
Era strapieno. Un bordello di figa: molte accompagnate, altre da sole sedute ai tavoli con una bottiglia di Belvedere.
Prendiamo da bere e iniziamo a girare tra i tavoli.
E già lì capiamo che non sarebbe stata una vacanza facile:
la maggior parte delle ragazze era totalmente disinteressata, se ne stavano sedute per i fatti loro.
Solo una ci sorride da subito, allora — giusto per capire i prezzi — la chiamo.
Non era nulla di speciale, massimo da 50 euro, e invece mi spara 200 euro.
Bevo un’altra cosa e finisce lì.
Ero troppo stanco per mettermi a cercare qualcuna, anche perché ho capito una cosa:
se ti avvicini con insistenza, ti fanno sedere, ti fanno ordinare la bottiglia di Belvedere (che otto anni fa pagai 120 euro, ora sarà anche di più)…
e poi, se vuoi portarle a letto, ti sparano cifre assurde.
Se quella, che era mediocre, mi ha chiesto 200 euro, quelle veramente fighe — e ce n’era parecchia di serie A — chiederanno almeno il doppio.Il giorno dopo me ne vado ad Hammamet.
Tunisi, già l’altra volta, mi era sembrata troppo dispersiva e grande. Cercando informazioni e tra mille indecisioni (tra Sousse, Hammamet o restare a Tunisi), decido così: 4 notti a Hammamet, le ultime 2 a Tunisi.
Come dicevo, la mattina seguente parto per Hammamet.
Affitto un appartamento mostruoso, dove mi sarebbe piaciuto fare qualche festa: 90 euro per 4 stanze con 4 bagni in camera a Yasmine.
Appena arrivato, però, scopro che anche Hammamet, come città, è parecchio dispersiva.
Mi sistemo a casa e mi dirigo verso Hammamet Sud, dove inizia una sequenza infinita di spa, una ogni 300-400 metri.
Ne visito 6 o 7, fermandomi a ciascuna.
Lì, purtroppo, scopro un’altra triste verità: il livello delle ragazze è davvero osceno.
Con tutta onestà e senza presunzione, in certi casi avrebbero dovuto pagare loro me.
Alla fine ne scelgo una, l’unica che forse arrivava a un 4—scarso.
Le chiedo quanto voleva: mi dice 120 dinari (meno di 40 euro) per massaggio e hammam.
Accetto.
Inizia il massaggio, e dopo mezz’ora mi chiede se può prendermelo in bocca.
Ovviamente, sono lì per quello, quindi acconsento.
Chiede 150 dinari, chiudiamo a 100 dinari (meno di 30 euro).
Comincia, e lo fa anche abbastanza bene, con quella faccia da porca che era forse l’unica cosa decente che aveva.
Dopo nemmeno 3 minuti, sbuffando, mi dice:
“Dai su, sbrigati, vado di fretta.”
Era già nuda, e mi propone di scoparla allo stesso prezzo.
Come al solito, mi ero dimenticato il preservativo, quindi rifiuto e le dico di continuare col pompino.
Tra una sega veloce e il pompino, dopo una decina di minuti (in cui lei sbuffava in continuazione), arrivo.
Mi porta in un’altra stanza dell’hammam e mi dice di lavarmi lì.
Tutte le solite cose che promettono — savon noir, scrub, trattamento hammam — erano solo chiacchiere.
Non ho protestato: volevo solo uscire da lì in fretta anche io.Resto lì quattro notti, da domenica a mercoledì sera.
Probabilmente non posso dare una valutazione definitiva, visto che durante la settimana — soprattutto nei primi giorni — è dura ovunque.
Comunque, girando tra Yasmine, la zona del porto (molto bella) e la medina, e parlando anche con venditori locali che mi davano indicazioni su dove andare, posso dire che la figa a Hammamet si vede col cannocchiale.
Tantissime erano fidanzate, alcune non ti filavano di striscio, e molte — tantissime — uscivano con la madre al seguito.
Hammamet è una città bella ed economica, ma lato “figa” siamo a zero totale.
La sera vado all’Opium e al Latino, due discoteche abbastanza conosciute in zona.
Il Calypso, da quanto ho capito, funziona solo venerdì e sabato.
Nei locali che ho visto, il livello era appena appena sopra quello degli hammam — e questo la dice lunga.
C’erano forse 6-7 professioniste, che però non ti degnavano di uno sguardo, nonostante non fossero un granché.
C’erano anche ragazze carine, ma tutte accompagnate.
Aggiungo un particolare importante su hammamet che mi sono dimenticato, un signore di cui ringrazio mi aveva lasciato dei mumeri, evito di fare il suo nome, il giorno dopo ho scopato una 19enne conosciuta su badoo, voto 5 prezzo 150 l indomani e venuta una ragazza simpatica dal numero dato da qsta persona, voto 5.5 spesa 150 dinati anche qui, avevo qualche altro numero ma solo 1 era piu carina delle altre ma era un po lunatica, vengo nn vengo e nn e piu venuta alla fine, il canari altro noto locale ci sono passato 2-3 volte ma nulla, a domani per la continuazione su tunisi
Ciao @viva-la-fica e grazie della recensione e delle preziose informazioni! Eh la Tunisia è un terreno ostico per la gnocca, non sono stato ad Hammamet e penso mai ci andrò... Aspetto l'ultima parte del racconto anche se purtroppo a Tunisi immagino già come sarà andata... 😅
Arrivato a Tunisi, faccio il check-in alle 14. La posizione della casa è davvero strepitosa anche qui: Rue de la Feuille d'Érable. Alle spalle, a 140 metri, avevo il Mall 1 e 2, e accanto il Billionaire Café, il bar del billionaire di gammarth. Era una strada principale, quindi avevo tutto a portata di mano: cambio valuta, supermercati, bar.
Appena arrivati, i miei amici decidono di riposarsi un po’, mentre io non vedevo l’ora di andare al mall. C’ero già stato e sapevo che avrei potuto trovare un po’ di figa. Mi trovo a Tunisi in un giovedì festivo, era il Capodanno islamico. Il giorno dopo era venerdì, che per i musulmani equivale alla nostra domenica. Ovunque andassi, c’era gente in giro, atmosfera viva.
Vado al mall da solo, anche perché pensavo: forse in tre non si fermano, magari da solo sarà diverso. Mi sbagliavo, non fu affatto diverso. Il centro commerciale era pieno di belle ragazze, ma ho iniziato a notare un’altra cosa: la meta si è molto occidentalizzata. Anzi, in Italia ricevo qualche sguardo in più, lì invece il totale silenzio. Sconfortato e un po’ incredulo, torno a casa. Poi decidiamo di fare un giro a Sidi Bou Said, anche lì posto turistico, pieno di gente, ma nessuna interazione.
La sera andiamo a cena verso le 22 al 716, un ristorante immenso con più di 100 tavoli, tutti occupati. Troviamo posto perché una famiglia aveva appena finito. Ci sediamo: tante coppie, molte ragazze in gruppo… ma niente da fare, nessuna interazione. Mi sorride solo una ragazza, una "falsamagra" di 120/130 kl.
Dopo cena prendiamo un taxi e andiamo a Gammarth, la solita località turistica piena di locali e movimento. Ci sono 5-6 locali, forse più, tutti pieni. Entriamo al primo, "Il Molo" (tra l’altro, ingresso a 6 euro). L’ambiente è intimo, qualche sorriso da due ragazze sedute di fronte, ci sorridono , le approcciamo e, capito il meccanismo, prendiamo solo il numero e ce ne andiamo. Non volevamo pagare consumazioni inutili, le avremmo contattate il giorno dopo.
Ci spostiamo poi al Cap, strapieno di ragazze. Tutte ballavano ai tavoli, ma nessuno sguardo, nessun contatto. Era difficile avvicinarsi. Tra l’altro, una cosa che non apprezzo nei paesi arabi: la musica è così alta che ti viene l’acufene. Parlare diventa quasi impossibile.
Andiamo infine al Billionaire. Era giovedì e c’era movimento, ma non come il sabato precedente. Beviamo qualcosa, restiamo un’oretta, ma anche lì solo chiacchiere e nessuna svolta. Torniamo a casa con un altro "zero a zero".
Il giorno dopo trascorriamo mezza giornata con un amico, un professore universitario che vive a Tunisi da 18 anni, sposato con figli. Non conosce la situazione dei locali e di figa. Dopo aver passato un po’ di tempo con lui, contattiamo le ragazze conosciute la sera prima. Una chiede 200 euro, ma non era nemmeno tutto questo granché. Il mio amico le dice dinari? Lei sparisce
Contatto quindi l’amica, che era molto carina. Mi risponde con un "mi dispiace, ma non voglio venire a casa tua". Le propongo un ottimo cadeau, solo per vedere la reazione, ma non risponde più.
La sera torniamo a mangiare al 716. Molto movimento anche lì. Beviamo qualcosa al Billionaire Café, sempre pieno di figa. In bagno cerco di approcciare una ragazza molto bella, ma non mi degna di uno sguardo. E comunque, non sono né anziano né brutto.
Chiudiamo la serata bevendo qualcosa al Billionaire a Gammarth. Ma ormai eravamo svogliati.
CONCLUSIONI : in giro in mezzo la strada ho visto tante ragazze cn la macchina, anche ragazzine di 20 anni, la sera zona gammarth comitive di fighe con suv etc, a differenza del vicino marocco le tunisine sono molto piu belle e molto piu avanti, a marrakech arrivano in taxy qui arrivavano in macchina, se li la rovina e stata degli arabi qui di arabi ricchi non ne ho visto mezzo , mi e sembrata una razza dove preferiscono uscire piu con tunisini che con gli occidentali,tutto sommato ho visitato bene un altro paese che anni fa nn avevo visto nulla ho mangiato benissimo e cn poco ma credo che da parte mia ci sará una croce su qsto paese
La tua recensione è onesta e descrive molto bene la realtà tunisina. In aggiunta ci metterei pure i costi del viaggio aereo dovuti ad una politica suicida volta a favorire esclusivamente le compagnie locali e che ha proibito ad Aeroitalia, con la bigliettteria attiva già da mesi e l'imbarco in corso per il volo inaugurale, di atterrare a Tunisi. Riguardo il nostro hobby probabilmente, come ha già detto qualche collega, ci vuole del tempo per apprezzare le opportunità del posto ma non tutti abbiamo la possibilità di rimanere un mese o più e nello spazio di un week end vorremmo concretizzare. Onestamente a me la Tunisia piacque subito la prima volta che ci andai nonostante mi avessero scippato il telefonino di fronte l'hotel dove alloggiavo a Tunisi e sequestrato il drone a Sousse anche se, informandomi su internet, non se ne proibiva l'uso. Nei centri massaggi offrivano quasi tutte la puerta trasera e chi non voleva scopare sul lettino veniva poi a casa più o meno tranquillamente per 100-150 dinari. Sono stato agganciato per strada da una 25enne abbastanza chiavabile per la modica cifra di 80 dinari per una botta e 200-250 tutta la notte ed un'altra in un bar spacciandosi per una donna delle pulizie voleva vedere prima la casa per stabilire il prezzo. Una raccomandazione ? Se vi capita usate il preservativo perché HPV (creste di gallo) e gonorrea (scolo) sono un rischio che si corre. Hammamet ? Va bene per una visita alla tomba di Craxi per il resto una delusione...Per una serie di motivi che non sto qui ad elencare preferisco, nonostante tutto, ancora il Marocco !!!
@Pizzarossa malvagia come cittá non mi e sembrata hammamet a me e piaciuta tanto, come citta lo ripeto, tunisi ha i suoi bei quartieri ma si vede che e gia un livello superiore pertanto diventa molto difficile che ti diano retta, nonostante relativamente ancora giovane, marocco ???? X me e tomba, ho amato tantissimo ql paese ma adesso credo che sia il peggior paese al mondo, ad hammamet qlcosina tra i 40/50 ho concluso, a marrakech t tirano i peli del culo ormai
Non mi riferivo certamente al paesaggio parlando di Hammamet ed in genere tutta la costa tunisina è meravigliosa. Marocco ? Non è quello di soli 10 anni fa e speravo di trovare in Tunisia condizioni simili al Marocco di quei tempi. Ci vado perchè nel tempo mi sono creato degli anticorpi ed una rubrica che mi permette ancora condizioni accettabili per divertirmi...ed in più non mancano i voli a prezzi convenienti. Fino allo scorso anno andavo quasi ogni mese !
Non mi riferivo certamente al paesaggio parlando di Hammamet ed in genere tutta la costa tunisina è meravigliosa. Marocco ? Non è quello di soli 10 anni fa e speravo di trovare in Tunisia condizioni simili al Marocco di quei tempi. Ci vado perchè nel tempo mi sono creato degli anticorpi ed una rubrica che mi permette ancora condizioni accettabili per divertirmi...ed in più non mancano i voli a prezzi convenienti. Fino allo scorso anno andavo quasi ogni mese !
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
viva-la-fica
30/06/2025 | 07:54
Newbie
Eccomi qua, dopo due anni torno a scrivere una recensione.
Da quando sono stato a novembre 2023 in Senegal. Avevo deciso di non scriverne più, per evitare di dare informazioni a idioti, incapaci e ingrati.
Soprattutto da quando qualcuno ha il mio numero: da quel momento ho ricevuto solo fastidi da parte di maleducati.
Quindi, evitate di scrivermi in privato per chiedermi informazioni o numeri di ragazze.
In questi due anni ho fatto molti viaggi, tutti al di fuori del circuito GT, tranne Nosy Be.
Su quest'ultima non farò una recensione, per motivi che preferisco non elencare.Sono tornato in Tunisia dopo otto anni.
C'ero stato nel 2017, ma c'erano alcuni aspetti che non mi erano del tutto chiari, e mi ero ripromesso di tornarci.
L’ho fatto, forse dopo troppo tempo... ma veniamo al dunque.Partito da Milano con Nouvelair, compagnia tunisina low-cost che opera solo da Malpensa e Bologna.
Soliti problemi estivi: ritardi.
Arrivo nell'appartamento a Tunisi all’1:30 di notte.
Ero stanco morto, tra coincidenze e ritardi ero in aeroporto dalla mattina presto.
Ma la tentazione di andare a vedere com’era il Billionaire il sabato sera era forte, anche perché il sabato successivo sarei dovuto tornare, quindi quella era l’unica occasione.
Un mio amico è andato subito a dormire, mentre io e un altro ci siamo fatti una doccia veloce e via: si va a Gammarth, nota zona piena di locali.
Arriviamo verso le 2:30 in questo bellissimo locale all’aperto, che già otto anni fa mi aveva dato soddisfazioni.
Era strapieno. Un bordello di figa: molte accompagnate, altre da sole sedute ai tavoli con una bottiglia di Belvedere.
Prendiamo da bere e iniziamo a girare tra i tavoli.
E già lì capiamo che non sarebbe stata una vacanza facile:
la maggior parte delle ragazze era totalmente disinteressata, se ne stavano sedute per i fatti loro.
Solo una ci sorride da subito, allora — giusto per capire i prezzi — la chiamo.
Non era nulla di speciale, massimo da 50 euro, e invece mi spara 200 euro.
Bevo un’altra cosa e finisce lì.
Ero troppo stanco per mettermi a cercare qualcuna, anche perché ho capito una cosa:
se ti avvicini con insistenza, ti fanno sedere, ti fanno ordinare la bottiglia di Belvedere (che otto anni fa pagai 120 euro, ora sarà anche di più)…
e poi, se vuoi portarle a letto, ti sparano cifre assurde.
Se quella, che era mediocre, mi ha chiesto 200 euro, quelle veramente fighe — e ce n’era parecchia di serie A — chiederanno almeno il doppio.Il giorno dopo me ne vado ad Hammamet.
Tunisi, già l’altra volta, mi era sembrata troppo dispersiva e grande. Cercando informazioni e tra mille indecisioni (tra Sousse, Hammamet o restare a Tunisi), decido così: 4 notti a Hammamet, le ultime 2 a Tunisi.
Come dicevo, la mattina seguente parto per Hammamet.
Affitto un appartamento mostruoso, dove mi sarebbe piaciuto fare qualche festa: 90 euro per 4 stanze con 4 bagni in camera a Yasmine.
Appena arrivato, però, scopro che anche Hammamet, come città, è parecchio dispersiva.
Mi sistemo a casa e mi dirigo verso Hammamet Sud, dove inizia una sequenza infinita di spa, una ogni 300-400 metri.
Ne visito 6 o 7, fermandomi a ciascuna.
Lì, purtroppo, scopro un’altra triste verità: il livello delle ragazze è davvero osceno.
Con tutta onestà e senza presunzione, in certi casi avrebbero dovuto pagare loro me.
Alla fine ne scelgo una, l’unica che forse arrivava a un 4—scarso.
Le chiedo quanto voleva: mi dice 120 dinari (meno di 40 euro) per massaggio e hammam.
Accetto.
Inizia il massaggio, e dopo mezz’ora mi chiede se può prendermelo in bocca.
Ovviamente, sono lì per quello, quindi acconsento.
Chiede 150 dinari, chiudiamo a 100 dinari (meno di 30 euro).
Comincia, e lo fa anche abbastanza bene, con quella faccia da porca che era forse l’unica cosa decente che aveva.
Dopo nemmeno 3 minuti, sbuffando, mi dice:
“Dai su, sbrigati, vado di fretta.”
Era già nuda, e mi propone di scoparla allo stesso prezzo.
Come al solito, mi ero dimenticato il preservativo, quindi rifiuto e le dico di continuare col pompino.
Tra una sega veloce e il pompino, dopo una decina di minuti (in cui lei sbuffava in continuazione), arrivo.
Mi porta in un’altra stanza dell’hammam e mi dice di lavarmi lì.
Tutte le solite cose che promettono — savon noir, scrub, trattamento hammam — erano solo chiacchiere.
Non ho protestato: volevo solo uscire da lì in fretta anche io.Resto lì quattro notti, da domenica a mercoledì sera.
Probabilmente non posso dare una valutazione definitiva, visto che durante la settimana — soprattutto nei primi giorni — è dura ovunque.
Comunque, girando tra Yasmine, la zona del porto (molto bella) e la medina, e parlando anche con venditori locali che mi davano indicazioni su dove andare, posso dire che la figa a Hammamet si vede col cannocchiale.
Tantissime erano fidanzate, alcune non ti filavano di striscio, e molte — tantissime — uscivano con la madre al seguito.
Hammamet è una città bella ed economica, ma lato “figa” siamo a zero totale.
La sera vado all’Opium e al Latino, due discoteche abbastanza conosciute in zona.
Il Calypso, da quanto ho capito, funziona solo venerdì e sabato.
Nei locali che ho visto, il livello era appena appena sopra quello degli hammam — e questo la dice lunga.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEC’erano forse 6-7 professioniste, che però non ti degnavano di uno sguardo, nonostante non fossero un granché.
C’erano anche ragazze carine, ma tutte accompagnate.
viva-la-fica
30/06/2025 | 08:02
Newbie
Aggiungo un particolare importante su hammamet che mi sono dimenticato, un signore di cui ringrazio mi aveva lasciato dei mumeri, evito di fare il suo nome, il giorno dopo ho scopato una 19enne conosciuta su badoo, voto 5 prezzo 150 l indomani e venuta una ragazza simpatica dal numero dato da qsta persona, voto 5.5 spesa 150 dinati anche qui, avevo qualche altro numero ma solo 1 era piu carina delle altre ma era un po lunatica, vengo nn vengo e nn e piu venuta alla fine, il canari altro noto locale ci sono passato 2-3 volte ma nulla, a domani per la continuazione su tunisi
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Tequilo22
30/06/2025 | 21:58
Profondo Nord | 36-50
Silver
Ciao @viva-la-fica e grazie della recensione e delle preziose informazioni! Eh la Tunisia è un terreno ostico per la gnocca, non sono stato ad Hammamet e penso mai ci andrò... Aspetto l'ultima parte del racconto anche se purtroppo a Tunisi immagino già come sarà andata... 😅
AUMENTA IL TUO VIGOREviva-la-fica
01/07/2025 | 10:27
Newbie
Seconda ed ultima parte – TUNISI
Arrivato a Tunisi, faccio il check-in alle 14. La posizione della casa è davvero strepitosa anche qui: Rue de la Feuille d'Érable. Alle spalle, a 140 metri, avevo il Mall 1 e 2, e accanto il Billionaire Café, il bar del billionaire di gammarth. Era una strada principale, quindi avevo tutto a portata di mano: cambio valuta, supermercati, bar.
Appena arrivati, i miei amici decidono di riposarsi un po’, mentre io non vedevo l’ora di andare al mall. C’ero già stato e sapevo che avrei potuto trovare un po’ di figa. Mi trovo a Tunisi in un giovedì festivo, era il Capodanno islamico. Il giorno dopo era venerdì, che per i musulmani equivale alla nostra domenica. Ovunque andassi, c’era gente in giro, atmosfera viva.
Vado al mall da solo, anche perché pensavo: forse in tre non si fermano, magari da solo sarà diverso. Mi sbagliavo, non fu affatto diverso. Il centro commerciale era pieno di belle ragazze, ma ho iniziato a notare un’altra cosa: la meta si è molto occidentalizzata. Anzi, in Italia ricevo qualche sguardo in più, lì invece il totale silenzio. Sconfortato e un po’ incredulo, torno a casa. Poi decidiamo di fare un giro a Sidi Bou Said, anche lì posto turistico, pieno di gente, ma nessuna interazione.
La sera andiamo a cena verso le 22 al 716, un ristorante immenso con più di 100 tavoli, tutti occupati. Troviamo posto perché una famiglia aveva appena finito. Ci sediamo: tante coppie, molte ragazze in gruppo… ma niente da fare, nessuna interazione. Mi sorride solo una ragazza, una "falsamagra" di 120/130 kl.
Dopo cena prendiamo un taxi e andiamo a Gammarth, la solita località turistica piena di locali e movimento. Ci sono 5-6 locali, forse più, tutti pieni. Entriamo al primo, "Il Molo" (tra l’altro, ingresso a 6 euro). L’ambiente è intimo, qualche sorriso da due ragazze sedute di fronte, ci sorridono , le approcciamo e, capito il meccanismo, prendiamo solo il numero e ce ne andiamo. Non volevamo pagare consumazioni inutili, le avremmo contattate il giorno dopo.
Ci spostiamo poi al Cap, strapieno di ragazze. Tutte ballavano ai tavoli, ma nessuno sguardo, nessun contatto. Era difficile avvicinarsi. Tra l’altro, una cosa che non apprezzo nei paesi arabi: la musica è così alta che ti viene l’acufene. Parlare diventa quasi impossibile.
Andiamo infine al Billionaire. Era giovedì e c’era movimento, ma non come il sabato precedente. Beviamo qualcosa, restiamo un’oretta, ma anche lì solo chiacchiere e nessuna svolta. Torniamo a casa con un altro "zero a zero".
Il giorno dopo trascorriamo mezza giornata con un amico, un professore universitario che vive a Tunisi da 18 anni, sposato con figli. Non conosce la situazione dei locali e di figa. Dopo aver passato un po’ di tempo con lui, contattiamo le ragazze conosciute la sera prima. Una chiede 200 euro, ma non era nemmeno tutto questo granché. Il mio amico le dice dinari? Lei sparisce
Contatto quindi l’amica, che era molto carina. Mi risponde con un "mi dispiace, ma non voglio venire a casa tua". Le propongo un ottimo cadeau, solo per vedere la reazione, ma non risponde più.
La sera torniamo a mangiare al 716. Molto movimento anche lì. Beviamo qualcosa al Billionaire Café, sempre pieno di figa. In bagno cerco di approcciare una ragazza molto bella, ma non mi degna di uno sguardo. E comunque, non sono né anziano né brutto.
Chiudiamo la serata bevendo qualcosa al Billionaire a Gammarth. Ma ormai eravamo svogliati.
CONCLUSIONI : in giro in mezzo la strada ho visto tante ragazze cn la macchina, anche ragazzine di 20 anni, la sera zona gammarth comitive di fighe con suv etc, a differenza del vicino marocco le tunisine sono molto piu belle e molto piu avanti, a marrakech arrivano in taxy qui arrivavano in macchina, se li la rovina e stata degli arabi qui di arabi ricchi non ne ho visto mezzo , mi e sembrata una razza dove preferiscono uscire piu con tunisini che con gli occidentali,tutto sommato ho visitato bene un altro paese che anni fa nn avevo visto nulla ho mangiato benissimo e cn poco ma credo che da parte mia ci sará una croce su qsto paese
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Pizzarossa
27/07/2025 | 09:28
Newbie
La tua recensione è onesta e descrive molto bene la realtà tunisina. In aggiunta ci metterei pure i costi del viaggio aereo dovuti ad una politica suicida volta a favorire esclusivamente le compagnie locali e che ha proibito ad Aeroitalia, con la bigliettteria attiva già da mesi e l'imbarco in corso per il volo inaugurale, di atterrare a Tunisi. Riguardo il nostro hobby probabilmente, come ha già detto qualche collega, ci vuole del tempo per apprezzare le opportunità del posto ma non tutti abbiamo la possibilità di rimanere un mese o più e nello spazio di un week end vorremmo concretizzare. Onestamente a me la Tunisia piacque subito la prima volta che ci andai nonostante mi avessero scippato il telefonino di fronte l'hotel dove alloggiavo a Tunisi e sequestrato il drone a Sousse anche se, informandomi su internet, non se ne proibiva l'uso. Nei centri massaggi offrivano quasi tutte la puerta trasera e chi non voleva scopare sul lettino veniva poi a casa più o meno tranquillamente per 100-150 dinari. Sono stato agganciato per strada da una 25enne abbastanza chiavabile per la modica cifra di 80 dinari per una botta e 200-250 tutta la notte ed un'altra in un bar spacciandosi per una donna delle pulizie voleva vedere prima la casa per stabilire il prezzo. Una raccomandazione ? Se vi capita usate il preservativo perché HPV (creste di gallo) e gonorrea (scolo) sono un rischio che si corre. Hammamet ? Va bene per una visita alla tomba di Craxi per il resto una delusione...Per una serie di motivi che non sto qui ad elencare preferisco, nonostante tutto, ancora il Marocco !!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàviva-la-fica
27/07/2025 | 18:43
Newbie
@Pizzarossa malvagia come cittá non mi e sembrata hammamet a me e piaciuta tanto, come citta lo ripeto, tunisi ha i suoi bei quartieri ma si vede che e gia un livello superiore pertanto diventa molto difficile che ti diano retta, nonostante relativamente ancora giovane, marocco ???? X me e tomba, ho amato tantissimo ql paese ma adesso credo che sia il peggior paese al mondo, ad hammamet qlcosina tra i 40/50 ho concluso, a marrakech t tirano i peli del culo ormai
Pizzarossa
27/07/2025 | 20:32
Newbie
Non mi riferivo certamente al paesaggio parlando di Hammamet ed in genere tutta la costa tunisina è meravigliosa. Marocco ? Non è quello di soli 10 anni fa e speravo di trovare in Tunisia condizioni simili al Marocco di quei tempi. Ci vado perchè nel tempo mi sono creato degli anticorpi ed una rubrica che mi permette ancora condizioni accettabili per divertirmi...ed in più non mancano i voli a prezzi convenienti. Fino allo scorso anno andavo quasi ogni mese !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPizzarossa
27/07/2025 | 20:32
Newbie
Non mi riferivo certamente al paesaggio parlando di Hammamet ed in genere tutta la costa tunisina è meravigliosa. Marocco ? Non è quello di soli 10 anni fa e speravo di trovare in Tunisia condizioni simili al Marocco di quei tempi. Ci vado perchè nel tempo mi sono creato degli anticorpi ed una rubrica che mi permette ancora condizioni accettabili per divertirmi...ed in più non mancano i voli a prezzi convenienti. Fino allo scorso anno andavo quasi ogni mese !
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!