Appena tornato fresco fresco da 15 giorni di vacanza proprio ieri. Tre giorni a Bangkok e poi dieci giorni nel paradiso della gnocca a Pattaya.
Volo: comprato in marzo volo da Milano per Bangkok con la Jet Airways, scalo velocissimo di 2 ore o poco più a New Delhi. Pagato circa 650 euro, un offertona. Compagnia aerea non ai livelli della Thai o delle arabe, ma a quel prezzo in quel periodo credo che sia stata una grandissima offerta: sedili abbastanza comodi, servizio di bordo discreto: le hostess apparivano ogni tanto, ma poi sparivano completamente! Mi avevano consigliato di riconfermare 48 ore prima della partenza del volo in quanto la Jet è conosciuta (pare) per l’overbooking. Unica pecca, il volo Delhi-Bangkok e ritorno sono operati con Boeing 737, che offre uno spazio per le gambe molto angusto per un volo di 4 ore. Comunque nel complesso voto 7.
Hotel:
a Bangkok ho scelto il Majestic Suites: stanza double deluxe a 2300 euro a notte. Bella, in un albergo nel centro pieno di Bangkok e letteralmente a due passi da Nana, di fianco al Landmark Hotel e vicinissimo alla stazione Nana dello Skytrain. Ovviamente GF. Un tantino rumoroso di notte, ma da promuovere comunque vista la zona. Scelta fra tre tipi di colazione, inglese, americana e continentale, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza in camera. Voto per la qualità/prezzo 8.
A Pattaya ho voluto provare a viziarmi per una volta scegliendo il Tim Boutique Hotel con la Jacuzzi Room che, prenotata a maggio dall’Italia mi è costata circa 70 euro a notte con Agoda, in quanto il Diamond era occupato. Devo dire spettacolare, un hotel vicino a tutto quello che serve ma tranquillo, con stanze molto ben curate, pulitissime; piscina sul tetto, piccola, ma ottima per lasciare a mollo i ‘gioielli di famiglia’ fra una sessione e l’altra Wi-fi funziona ma il pagamento è a parte. L’unica pecca è la colazione che, per quel prezzo, avrebbe potuto essere un po’ più curata, ma nel complesso voto 8,5.
Tempo meteorologico: temperature nel corso della vacanza che si sono attestate sui 30-32 gradi in media; tempo ogni tanto nuvoloso ma più spesso soleggiato; umidità a livelli assurdi con afa che ti faceva appiccicare i vestiti addosso (in albergo condizionatore al massimo soprattutto durante le sessioni intensive ). Qualche diluvio della durata di qualche decina di minuti con consueto allagamento della Pattaya Tai e di parti della Soi Buakaow, ma nel complesso tempo bello.
A Bangkok invece mi ha dato un certo fastidio starci in quanto con l’umidità e lo smog mi trovavo la sera al momento di farmi la doccia con una specie di patina grigiastra sul corpo che non avevo mai notato nelle innumerevoli vacanze fatte in più di 10 anni.
Baht: ho cambiato fra i 38,90 circa e i 38,20 circa praticamente sempre, con una punta a poco più di 39 che sono riuscito a strappare presso un orefice. Nel complesso non male dal punto di vista dei prezzi (pensavo peggio), anche se rispetto ai bei tempi quando si cambiava a 50 la differenza, ovviamente si sente. Devo smentire quanti hanno detto, tuttavia, che le fighe hanno abbassato i prezzi: non ho certo trovato (salvo qualche cessone pauroso) fighe a 1000 per il LT e 500 per ST, sono prezzi vecchi e non certo aggiornati, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Turisti: Bangkok incasinata come al solito, NEP non ne parliamo. Invece a Pattaya quest’anno, dopo tanti anni, la ho vista davvero discretamente vuota. Non so se sia stata una mia impressione, ma si sono assolutamente modificate le percentuali di turisti: ogni sera in Walking si vedevano cumuli di asiatici, alcuni anche guidati da accompagnatori con l’ombrellino per non fare disperdere il gregge. Molti indiani, arabi e russi anche. Una mattina sono andato a Koh Larn e sul battello c’era il pienone, motivo per cui mi sono domandato se realmente l’affollamento della Walking Street sia il vero e proprio metro per giudicare l’affluenza di turisti a Puttaya (non è che siano diminuiti i turisti ‘classici’ che preferivano gogo e baretti e che siano aumentati invece altri gruppi di turisti?).
Figa: premetto che venivo da un periodo abbastanza stressante in Italia e, quindi, ho voluto fare una vera vacanza ‘rilassante’, evitando quindi di andare tutte le sere in Walking Street, al Lucifer, al Marine o all’Insomnia quando mi trovavo a Pattaya, mentre a Bangkok sono andato sempre in Nana (e ho approfittato rimorchiando, due volte allo Spanky’s e una volta al Lollipop: prezzi discretamente alti rispetto allo standard Thai, ma qualità decisamente superiore). A Pattaya quelle poche volte che sono stato in WS (tre volte in 10 giorni) ho rimorchiato una volta al Marine e due volte all’Insomnia: livello discreto, anche se nulla di particolare. Cercano, come sempre, di sparare prezzi alti per intortare il falang pivello, ma con un monger come me non ha funzionato. Una tipa all’Insomnia mi ha pure sparato 4000 Baht per LT (4000!) al ché le ho riso in faccia e lei se n’è andata un po’ delusa… Ripeto comunque quanto detto prima: non è vero che i prezzi siano scesi, io amo sempre concordare prima il pattuito e non sono mai riuscito a scendere sotto i 1500 LT per un elemento quantomeno accettabile. Bisogna comunque mercanteggiare la durata della ‘permanenza’ (dico sempre “if your sister has an accident with her motorbike or your cotenant loses her keys and you wanna leave in advance, I will not give you x”, dove “x” era la somma di denaro concordata in anticipo (nota: in thainglisc non suonava proprio così, altrimenti la poveretta non avrebbe capito… ma più o meno… ) e la ‘ricchezza’ della prestazione (perché dire “non ne ho mai trovata una che…” quando lo si può chiedere prima?).
Ho rimorchiato anche quattro volte in tre distinti bar (con una ‘barista’ ho voluto replicare la sera seguente) e confermo la mia predilezione per questo tipo di approccio: ce ne si sta seduti su uno sgabello a bere una birretta mentre si fanno due chiacchiere con la propria preferita se si è stati così veloci da sceglierla (altrimenti ti accalappiano loro). Possibilità di vedere l’attitudine della fanciulla, di sentire se è simpatica e disponibile, meglio che qualche minuto in discoteca con la musica alta e il casino. Poi i gusti sono gusti.
Uno sfacelo: il barfine costa 600 o 700, non me lo ricordo. Per portare via una figa le ho dato 3500 baht dopo lunghissima contrattazione (che mi è costata un ladydrink in più anche, mannaggia), era partita da un prezzo più alto. Però ne valeva la pena.
3500 lt, ovviamente. Devo essere sincero, alto livello, anche come GFE. Era partita con un prezzo più alto e sono riuscito contrattando e facendo finta di andare via (anche se, forse, i miei ormoni non mi permettevano di essere troppo credibile :) ) ad abbassare a 3500. Comunque, ripeto, ne valeva assolutamente la pena.
Sì, anche se la qualità di Pattaya, a mio modo di vedere, è sensibilmente inferiore rispetto a quella di Bangkok. Comunque a Pattaya c'è una grandissima quantità, bisogna solo avere il tempo, la pazienza e la voglia di mettersi in moto e cercare un po' in giro... ;)
@antoninopio questa è fantastica “if your sister has an accident with her motorbike or your cotenant loses her keys and you wanna leave in advance, I will not give you x”
:))))))
2300 baht a notte per la doppia deluxe, pagamento con carta di credito. E' abbastanza, ma considerato che è proprio nella zona clou mi sembrava appropriato il prezzo.
No, non sono passato a vedere la fidanzata del kala, mi ero già espresso sull'argomento... satis... ;)
Bisogna mettere le mani avanti, altrimenti queste ci fanno la pelle :)
Poi una magari può pure dire "my sister is ok and my cotenant is at home... but my mom has gotten fever (fuck you!)" e andarsene, ma in questa maniera capiscono con chi hanno a che fare. Dopotutto un'esperienza più che decennale come monger e specializzato, in particolare, nei paesi asiatici, non è mica un curriculum da poco, eh... :p
però perchè devo dire, in thai non mi è mai capitato in tutte le volte che ci son stato, forse perchè prendo sempre le tipette "up to you"...mi è capitato un paio di volte a cuba però...quanto mi ha fatto incazzare...:)))
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
antoninopio
10/09/2012 | 12:54
Newbie
Appena tornato fresco fresco da 15 giorni di vacanza proprio ieri. Tre giorni a Bangkok e poi dieci giorni nel paradiso della gnocca a Pattaya.
Volo: comprato in marzo volo da Milano per Bangkok con la Jet Airways, scalo velocissimo di 2 ore o poco più a New Delhi. Pagato circa 650 euro, un offertona. Compagnia aerea non ai livelli della Thai o delle arabe, ma a quel prezzo in quel periodo credo che sia stata una grandissima offerta: sedili abbastanza comodi, servizio di bordo discreto: le hostess apparivano ogni tanto, ma poi sparivano completamente! Mi avevano consigliato di riconfermare 48 ore prima della partenza del volo in quanto la Jet è conosciuta (pare) per l’overbooking. Unica pecca, il volo Delhi-Bangkok e ritorno sono operati con Boeing 737, che offre uno spazio per le gambe molto angusto per un volo di 4 ore. Comunque nel complesso voto 7.
Hotel:
Tempo meteorologico: temperature nel corso della vacanza che si sono attestate sui 30-32 gradi in media; tempo ogni tanto nuvoloso ma più spesso soleggiato; umidità a livelli assurdi con afa che ti faceva appiccicare i vestiti addosso (in albergo condizionatore al massimo soprattutto durante le sessioni intensive ). Qualche diluvio della durata di qualche decina di minuti con consueto allagamento della Pattaya Tai e di parti della Soi Buakaow, ma nel complesso tempo bello.
A Bangkok invece mi ha dato un certo fastidio starci in quanto con l’umidità e lo smog mi trovavo la sera al momento di farmi la doccia con una specie di patina grigiastra sul corpo che non avevo mai notato nelle innumerevoli vacanze fatte in più di 10 anni.
Baht: ho cambiato fra i 38,90 circa e i 38,20 circa praticamente sempre, con una punta a poco più di 39 che sono riuscito a strappare presso un orefice. Nel complesso non male dal punto di vista dei prezzi (pensavo peggio), anche se rispetto ai bei tempi quando si cambiava a 50 la differenza, ovviamente si sente. Devo smentire quanti hanno detto, tuttavia, che le fighe hanno abbassato i prezzi: non ho certo trovato (salvo qualche cessone pauroso) fighe a 1000 per il LT e 500 per ST, sono prezzi vecchi e non certo aggiornati, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Turisti: Bangkok incasinata come al solito, NEP non ne parliamo. Invece a Pattaya quest’anno, dopo tanti anni, la ho vista davvero discretamente vuota. Non so se sia stata una mia impressione, ma si sono assolutamente modificate le percentuali di turisti: ogni sera in Walking si vedevano cumuli di asiatici, alcuni anche guidati da accompagnatori con l’ombrellino per non fare disperdere il gregge. Molti indiani, arabi e russi anche. Una mattina sono andato a Koh Larn e sul battello c’era il pienone, motivo per cui mi sono domandato se realmente l’affollamento della Walking Street sia il vero e proprio metro per giudicare l’affluenza di turisti a Puttaya (non è che siano diminuiti i turisti ‘classici’ che preferivano gogo e baretti e che siano aumentati invece altri gruppi di turisti?).
Figa: premetto che venivo da un periodo abbastanza stressante in Italia e, quindi, ho voluto fare una vera vacanza ‘rilassante’, evitando quindi di andare tutte le sere in Walking Street, al Lucifer, al Marine o all’Insomnia quando mi trovavo a Pattaya, mentre a Bangkok sono andato sempre in Nana (e ho approfittato rimorchiando, due volte allo Spanky’s e una volta al Lollipop: prezzi discretamente alti rispetto allo standard Thai, ma qualità decisamente superiore). A Pattaya quelle poche volte che sono stato in WS (tre volte in 10 giorni) ho rimorchiato una volta al Marine e due volte all’Insomnia: livello discreto, anche se nulla di particolare. Cercano, come sempre, di sparare prezzi alti per intortare il falang pivello, ma con un monger come me non ha funzionato. Una tipa all’Insomnia mi ha pure sparato 4000 Baht per LT (4000!) al ché le ho riso in faccia e lei se n’è andata un po’ delusa… Ripeto comunque quanto detto prima: non è vero che i prezzi siano scesi, io amo sempre concordare prima il pattuito e non sono mai riuscito a scendere sotto i 1500 LT per un elemento quantomeno accettabile. Bisogna comunque mercanteggiare la durata della ‘permanenza’ (dico sempre “if your sister has an accident with her motorbike or your cotenant loses her keys and you wanna leave in advance, I will not give you x”, dove “x” era la somma di denaro concordata in anticipo (nota: in thainglisc non suonava proprio così, altrimenti la poveretta non avrebbe capito… ma più o meno… ) e la ‘ricchezza’ della prestazione (perché dire “non ne ho mai trovata una che…” quando lo si può chiedere prima?).
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHo rimorchiato anche quattro volte in tre distinti bar (con una ‘barista’ ho voluto replicare la sera seguente) e confermo la mia predilezione per questo tipo di approccio: ce ne si sta seduti su uno sgabello a bere una birretta mentre si fanno due chiacchiere con la propria preferita se si è stati così veloci da sceglierla (altrimenti ti accalappiano loro). Possibilità di vedere l’attitudine della fanciulla, di sentire se è simpatica e disponibile, meglio che qualche minuto in discoteca con la musica alta e il casino. Poi i gusti sono gusti.
joker
10/09/2012 | 13:00
Naples | 36-50
Silver
Bella rece visto che hai dato un pò di notizie logistiche invece di scrivere solo di ST e LT.
Valeu,Joker
Valeu,Joker
alexander1992
10/09/2012 | 13:10
Newbie
@antoninopio quanto hai speso allo spanki's per curiosità???
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!antoninopio
10/09/2012 | 13:31
Newbie
@alexander1992
Uno sfacelo: il barfine costa 600 o 700, non me lo ricordo. Per portare via una figa le ho dato 3500 baht dopo lunghissima contrattazione (che mi è costata un ladydrink in più anche, mannaggia), era partita da un prezzo più alto. Però ne valeva la pena.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
10/09/2012 | 13:44
Bangkok
Moderatore
allo spanky il barfine e' 600 baht
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
alexander1992
10/09/2012 | 13:44
Newbie
0.0 sicuramente ne sarà valsa la pena.....immagino 3500 lt??
sexybangkok
10/09/2012 | 13:44
Bangkok
Moderatore
ottima recensione comunque, accurata e dettagliata....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antoninopio
10/09/2012 | 13:52
Newbie
@sexybangkok
Scusa, non me lo ricordavo... o forse lo avevo rimosso... sono abituato a BF e LT più economici, questo è stato un trauma ahah :-D
@alexander1992
3500 lt, ovviamente. Devo essere sincero, alto livello, anche come GFE. Era partita con un prezzo più alto e sono riuscito contrattando e facendo finta di andare via (anche se, forse, i miei ormoni non mi permettevano di essere troppo credibile :) ) ad abbassare a 3500. Comunque, ripeto, ne valeva assolutamente la pena.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalexander1992
10/09/2012 | 13:59
Newbie
:) posso immaginaree.....complimenti per la recensione......
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!alexander1992
10/09/2012 | 14:00
Newbie
A pattaya qualche perla a di meno l'hai trovata???
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaantoninopio
10/09/2012 | 14:26
Newbie
Sì, anche se la qualità di Pattaya, a mio modo di vedere, è sensibilmente inferiore rispetto a quella di Bangkok. Comunque a Pattaya c'è una grandissima quantità, bisogna solo avere il tempo, la pazienza e la voglia di mettersi in moto e cercare un po' in giro... ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
10/09/2012 | 15:20
Bangkok
Moderatore
@antoninopio 600 baht di barfine e' al momento la normalita' nei gogo di Bangkok
piuttosto mi sembra alto il 2300 baht a notte al majestic...
piuttosto non sei passato al billboard a dare un'occhiata alla fidanzata del kala? ahahahah
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
doriang
10/09/2012 | 15:31
Silver
@antoninopio questa è fantastica “if your sister has an accident with her motorbike or your cotenant loses her keys and you wanna leave in advance, I will not give you x”
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV:))))))
antoninopio
11/09/2012 | 12:04
Newbie
@sexybangkok
2300 baht a notte per la doppia deluxe, pagamento con carta di credito. E' abbastanza, ma considerato che è proprio nella zona clou mi sembrava appropriato il prezzo.
No, non sono passato a vedere la fidanzata del kala, mi ero già espresso sull'argomento... satis... ;)
@doriang
Bisogna mettere le mani avanti, altrimenti queste ci fanno la pelle :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi una magari può pure dire "my sister is ok and my cotenant is at home... but my mom has gotten fever (fuck you!)" e andarsene, ma in questa maniera capiscono con chi hanno a che fare. Dopotutto un'esperienza più che decennale come monger e specializzato, in particolare, nei paesi asiatici, non è mica un curriculum da poco, eh... :p
doriang
12/09/2012 | 03:38
Silver
però perchè devo dire, in thai non mi è mai capitato in tutte le volte che ci son stato, forse perchè prendo sempre le tipette "up to you"...mi è capitato un paio di volte a cuba però...quanto mi ha fatto incazzare...:)))
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!