mi presento, il mio nome è dario ho 21 anni e quest'estate affronterò la mia prima vacanza oltre oceano.
il mio compagno di viaggio, mio cugino ha 20 anni, la meta è Cuba in particolare havana.
Questa non è una vera e propria recensione,bensì l'apertura di una discussione utile per chiunque decidesse di scegliere havana come tappa per la prima volta. Obbiettivo di questo post è ricevere quante più informazioni possibili in corrispondenza del budjet da portare al fine di godersi l'isola nel migliore dei modi. Parliamo entrambi un inglese fluente, ma pochissimo spagnolo, il nostro pernottamento sarà di 15 giorni (speriamo di riuscire a fare tutto con 2000 euro a testa). é sempre possibile portare le chicas nelle case particular? credete che il nostro budjet sia adeguato? siamo troppo giovani o rientriamo nell'età giusta per andare? avremmo dovuto scegliere santiago de cuba?
Anche se ho visitato Cuba una sola volta due anni fa posso dirti che:
1)Secondo me 2000 € a testa sono più che sufficienti per una permanenza di quindici giorni.
2) le case particular ti consiglio di sceglierle in loco e chiedere direttamente al proprietario se è possibile portare las chicas. Se ti dice di no, cercate un'altra casa...la città ne è piena.
3) Secondo me avete l'età giusta per trombare, cubane fresche e giovani. Forse vi penalizzerà un po' il non saper parlare spagnolo, sinceramente non so se le cubane sono abituate un po' a comunicare inglese con gli stranieri.
Il consiglio che vi do però è di non soggiornare solo a La Havana, 15 giorni sono tantini e rischierete di annoiarvi. Con gli autobus Viazul potete tranquillamente girare altre città dell'isola e "sperimentare" muchachas differenti. (In autobus portatevi una giacchetta perché tengono il condizionatore a palla e vi troverete dentro frigoriferi ambulanti )
mmm l'idea di muovermi mi alletta molto,anche se credo che a maggior ragione saremo "penalizzati" dal nostro spagnolo al di fuori di havana, credi che non avremmo problemi a trovare una casa particular che faccia per noi cercata in loco perfino nel mese di agosto?? Grazie per i consigli anyway, credo che li ascolterò !
Per quanto riguarda il budget con 2000 escluso volo ce la fai senza problemi.
Non sei troppo giovane, sei giovane, ma non troppo. Cuba è un luogo tutto sommato tranquillo e non serve eccessiva esperienza nel Sudamerica. Anche lì magari non dare tutto per scontato, sopratutto con le ragazze, fatti vedere sveglio e accorto e non dire che è la prima volta che sei a Cuba per nessuna ragione al mondo, rischi solo qualche inculata a dire così perché partono dal presupposto che sei inesperto (non sanno che leggi gnoccatravels e ci provano :-D ).
Non provate a parlare inglese, meglio parlare poche basi di spagnolo che si imparano in 2 giorni anziché inglese perfetto. Non ci servirà quasi con nessuno.
Su questo sito, che è di un GT, ci sono indicazioni su case Chicas friendly yourcasaparticular.com
All'Havana 15 gg rischi un po' di annoiarti, se hai la possibilità di spostarti anche a qualche ora di auto per almeno 5 giorni, la tua vacanza ne beneficerà senza dubbio.
Per la prima volta a Cuba hai fatto bene a scegliere l'Havana, scegliere Santiago sarebbe come venire in Italia per la prima volta e scegliere di visitare prima Parma di Roma, il che turisticamente non avrebbe tanto senso (e parlo con il massimo rispetto per Parma che amo, ma turisticamente non avrebbe significato rispetto a Roma per una prima volta, e lo stesso vale per qualsiasi altra città italiana, ho citato Parma a caso totale). Per le ragazze entrambe le città vanno bene, i GT più navigati preferiscono Santiago perché più verace dell'Havana, e quasi sempre meno costosa. Ma all'Havana c'è più movimento ed opportunità e per una prima volta credo sia ideale.
@franc ho letto alcune tue rece e o intravisto una certa esperienza relativa all'isola,credo quindi che seguirò il tuo consiglio e cercherò di spostarmi.
in realtà il budjet di 2000 comprende anche il volo il che significa 1000/1200 per godersi i 15 gg e pagare anche le case, che ne pensi dovrò stare attento nella gestione del danaro?
Ciao @dario94 grazie per l'apprezzamento, figurati segui i consigli anche di altri membri esperti, non sono l'unico.
Allora questo è un discorso un po' complesso perché in un budget bisogna capire bene cosa intendi come componenti e cosa escludi, e soprattutto il tenore di vita che vuoi avere e gli extras che vuoi avere. Suppongo di seguito che i 1200 di budget comprendano tutto tranne volo.
Mentre in oriente il discorso è più facile perché i prezzi sono più bassi e sono uniformemente bassi, all'Havana si trova tutto: dalle cose costose a quelle low cost, ma la media è più alta rispetto al resto dell'isola essendo una capitale.
Il che significa che, stando bassi, 400 euro totali di casa per 14 notti li dovete considerare (potete dividere per due ovviamente visto che siete due), quindi rimangono 1000 (rispetto al budget iniziale di 1200). A questo punto siamo su un budget da circa 70 euro al giorno, il che puó essere anche sufficiente a seconda della vita che fai e dei divertimenti che hai (includendo uso dei taxi a 5 CUC per tratta, ristoranti, serate ma quelle costano poco, e ragazze). Per esempio, per quanto riguarda i ristoranti, a me è capitato di cenare con 5 CUC così come 45, proprio perché c'è molta possibilità di scelta all'Havana. Per i locali può darsi che una serata ci sia ingresso a pagamento 15-20 CUC, mentre nel resto delle serate l'ingresso allo stesso locale è gratis (i drink costano molto poco, 1-2 CUC). Infine, sono certo che a tanti GT che pagano sistematicamente le ragazze 70 euro giornaliero non basterebbero, o comunque sarebbero molto precisi, perche questa voce di costo all'Havana è risaputamente superiore rispetto alle altre località. Per te, dipende da cosa hai intenzione di fare, in linea di massima ti dico che mentre per il resto di Cuba il budget è sufficiente, per l'Havana potrebbe essere molto molto preciso. Non dico però che sia del tutto insufficiente: con discreta oculatezza si riesce a gestirlo.
@dario94 , io sono appena tornato dall'Havana e posso dirti che mi sono divertito e sono stato solo nella capitale. Per quanto riguarda il budget dipende da cosa si vuol fare, ci sono ragazze che costano poco come ci sono, nei locali, ragazze che chiedono prezzi europei e bisogna contrattare. Come locale di riferimento ho avuto la fac, fabrica de arte cultural,
è aperta da giovedì a domenica, ragazze cubane giovani, occidentali, un bell'ambientino,
non solo discoteca ma anche mostra permanente di arte così
farete presto a imparare uno spagnolo di base. Per la casa io ho utilizzato il sito di Yourcasaparticular.com,
nessun problema per portare le ragazze anche perché avevo appartamento indipendente...dovevo comunicare alla proprietaria gli estremi del documento della ragazza...Per il resto non fidarsi di nessun aiuto, sono tutti aiuti mirati ad avere qualcosa in cambio...e occhio con le ragazze perché c'è la possibilità che rubino...ho avuto qualche episodio spiacevole, ma complessivamente Cuba rimane un paese sicuro...Prossimo giro però vado a Oriente...a disposizione per altre informazioni. .
Ciao Dario, mi permetto di dire il mio modesto parere.. a 20/21 anni Cuba potrebbe essere uno shock nel senso buono e cattivo del termine..dipende molto da che tipi siete, se vi piace pagare ragazze, stare sempre sull' attenti ad inculate che all' Havana arriveranno da ogni direzione...insomma io alla vostra età mi sarei diretto su altri lidi (isole greche, Malta, Spagna, Portogallo..) e se avessi intrapreso un viaggio simile a 20 anni ne sarei rimasto deluso, perché anche se è sicuro (a patti che stai lontano da situazioni pericolose come le ragazze che ti drogano facendoti bere in camera...) è comunque un mondo diverso dall' europa ed il turista è generalmente visto come un pollo da spennare..pertanto il tuo budget può rivelarsi insufficiente se non sei accorto.
Ti consiglio di leggere bene tutti i post del forum come feci io prima della partenza..
ah dimenticavo, con l' apertura agli americani vi sarà un afflusso pazzesco di turismo, pertanto ti consiglio vivamente di prenotare quanto prima e non sul posto..
@Ordinariafollia hai detto cose verissime cioè che l'impatto è nudo e crudo: se siete ragazzi di vent'anni che hanno una mentalità un po' tradizionale e giovane nel senso proprio del termine, potreste rimanere stupiti in negativo nel vedere ragazze della vostra età chiedere dinero senza pietà per passare mezz ora con voi. Comunque per il resto è per l'aspetto sicurezza, è un luogo che non ha le controindicazioni proprie di altre capitali latine, dove obbiettivamente ci vuole esperienza sulle spalle almeno "nei peggiori quartieri italiani". Le inculate le rischiate, ma si parla di un po' di CUC inculati per vie traverse e nulla di più nella maggior parte dei casi.
Detto questo, e ripetendo che @Ordinariafollia hai fatto una considerazione giustissima ed accorta, se Dario sei qua su GT uno stinco di santo non sei (detto in senso buono ed ironico), le rece le hai lette e sicuramente non sei alle primissime armi in merito, quindi io personalmente non ho dubbi che ti divertirai al massimo.
Normalmente chi si ferma all'havana finisce tutte le sere in disco o comunque in giro a locali.
Questo comporta tra taxi, ingresso, bevute e chicas da trombare una spesa notturna sui 100 cuc in media che x i 15 gg fanno 1500 se poi aggiungi la casa particulares con colazione a 30 cuc al giorno sono altri 450 cuc.....poi aggiungi quello che spenderai di giorno.....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dario94
27/05/2016 | 16:11
Newbie
mi presento, il mio nome è dario ho 21 anni e quest'estate affronterò la mia prima vacanza oltre oceano.
il mio compagno di viaggio, mio cugino ha 20 anni, la meta è Cuba in particolare havana.
Questa non è una vera e propria recensione,bensì l'apertura di una discussione utile per chiunque decidesse di scegliere havana come tappa per la prima volta. Obbiettivo di questo post è ricevere quante più informazioni possibili in corrispondenza del budjet da portare al fine di godersi l'isola nel migliore dei modi. Parliamo entrambi un inglese fluente, ma pochissimo spagnolo, il nostro pernottamento sarà di 15 giorni (speriamo di riuscire a fare tutto con 2000 euro a testa). é sempre possibile portare le chicas nelle case particular? credete che il nostro budjet sia adeguato? siamo troppo giovani o rientriamo nell'età giusta per andare? avremmo dovuto scegliere santiago de cuba?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJovanz
27/05/2016 | 16:29
Newbie
Anche se ho visitato Cuba una sola volta due anni fa posso dirti che:
1)Secondo me 2000 € a testa sono più che sufficienti per una permanenza di quindici giorni.
2) le case particular ti consiglio di sceglierle in loco e chiedere direttamente al proprietario se è possibile portare las chicas. Se ti dice di no, cercate un'altra casa...la città ne è piena.
3) Secondo me avete l'età giusta per trombare, cubane fresche e giovani. Forse vi penalizzerà un po' il non saper parlare spagnolo, sinceramente non so se le cubane sono abituate un po' a comunicare inglese con gli stranieri.
Il consiglio che vi do però è di non soggiornare solo a La Havana, 15 giorni sono tantini e rischierete di annoiarvi. Con gli autobus Viazul potete tranquillamente girare altre città dell'isola e "sperimentare" muchachas differenti. (In autobus portatevi una giacchetta perché tengono il condizionatore a palla e vi troverete dentro frigoriferi ambulanti )
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdario94
27/05/2016 | 16:44
Newbie
mmm l'idea di muovermi mi alletta molto,anche se credo che a maggior ragione saremo "penalizzati" dal nostro spagnolo al di fuori di havana, credi che non avremmo problemi a trovare una casa particular che faccia per noi cercata in loco perfino nel mese di agosto?? Grazie per i consigli anyway, credo che li ascolterò !
INCONTRA DONNE VICINO A TEFranc
27/05/2016 | 16:46
Gold
Per quanto riguarda il budget con 2000 escluso volo ce la fai senza problemi.
Non sei troppo giovane, sei giovane, ma non troppo. Cuba è un luogo tutto sommato tranquillo e non serve eccessiva esperienza nel Sudamerica. Anche lì magari non dare tutto per scontato, sopratutto con le ragazze, fatti vedere sveglio e accorto e non dire che è la prima volta che sei a Cuba per nessuna ragione al mondo, rischi solo qualche inculata a dire così perché partono dal presupposto che sei inesperto (non sanno che leggi gnoccatravels e ci provano :-D ).
Non provate a parlare inglese, meglio parlare poche basi di spagnolo che si imparano in 2 giorni anziché inglese perfetto. Non ci servirà quasi con nessuno.
Su questo sito, che è di un GT, ci sono indicazioni su case Chicas friendly yourcasaparticular.com
All'Havana 15 gg rischi un po' di annoiarti, se hai la possibilità di spostarti anche a qualche ora di auto per almeno 5 giorni, la tua vacanza ne beneficerà senza dubbio.
Per la prima volta a Cuba hai fatto bene a scegliere l'Havana, scegliere Santiago sarebbe come venire in Italia per la prima volta e scegliere di visitare prima Parma di Roma, il che turisticamente non avrebbe tanto senso (e parlo con il massimo rispetto per Parma che amo, ma turisticamente non avrebbe significato rispetto a Roma per una prima volta, e lo stesso vale per qualsiasi altra città italiana, ho citato Parma a caso totale). Per le ragazze entrambe le città vanno bene, i GT più navigati preferiscono Santiago perché più verace dell'Havana, e quasi sempre meno costosa. Ma all'Havana c'è più movimento ed opportunità e per una prima volta credo sia ideale.
DIVERTITI AL MASSIMO E BUON VIAGGIO!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
dario94
27/05/2016 | 17:01
Newbie
@franc ho letto alcune tue rece e o intravisto una certa esperienza relativa all'isola,credo quindi che seguirò il tuo consiglio e cercherò di spostarmi.
in realtà il budjet di 2000 comprende anche il volo il che significa 1000/1200 per godersi i 15 gg e pagare anche le case, che ne pensi dovrò stare attento nella gestione del danaro?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
27/05/2016 | 17:13
Gold
Ciao @dario94 grazie per l'apprezzamento, figurati segui i consigli anche di altri membri esperti, non sono l'unico.
Allora questo è un discorso un po' complesso perché in un budget bisogna capire bene cosa intendi come componenti e cosa escludi, e soprattutto il tenore di vita che vuoi avere e gli extras che vuoi avere. Suppongo di seguito che i 1200 di budget comprendano tutto tranne volo.
Mentre in oriente il discorso è più facile perché i prezzi sono più bassi e sono uniformemente bassi, all'Havana si trova tutto: dalle cose costose a quelle low cost, ma la media è più alta rispetto al resto dell'isola essendo una capitale.
Il che significa che, stando bassi, 400 euro totali di casa per 14 notti li dovete considerare (potete dividere per due ovviamente visto che siete due), quindi rimangono 1000 (rispetto al budget iniziale di 1200). A questo punto siamo su un budget da circa 70 euro al giorno, il che puó essere anche sufficiente a seconda della vita che fai e dei divertimenti che hai (includendo uso dei taxi a 5 CUC per tratta, ristoranti, serate ma quelle costano poco, e ragazze). Per esempio, per quanto riguarda i ristoranti, a me è capitato di cenare con 5 CUC così come 45, proprio perché c'è molta possibilità di scelta all'Havana. Per i locali può darsi che una serata ci sia ingresso a pagamento 15-20 CUC, mentre nel resto delle serate l'ingresso allo stesso locale è gratis (i drink costano molto poco, 1-2 CUC). Infine, sono certo che a tanti GT che pagano sistematicamente le ragazze 70 euro giornaliero non basterebbero, o comunque sarebbero molto precisi, perche questa voce di costo all'Havana è risaputamente superiore rispetto alle altre località. Per te, dipende da cosa hai intenzione di fare, in linea di massima ti dico che mentre per il resto di Cuba il budget è sufficiente, per l'Havana potrebbe essere molto molto preciso. Non dico però che sia del tutto insufficiente: con discreta oculatezza si riesce a gestirlo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
FlautoMagico
27/05/2016 | 19:10
Roma | 36-50
Gold
Budjet non si può leggere… #-O
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
antoniousa
27/05/2016 | 20:46
Newbie
@dario94 , io sono appena tornato dall'Havana e posso dirti che mi sono divertito e sono stato solo nella capitale. Per quanto riguarda il budget dipende da cosa si vuol fare, ci sono ragazze che costano poco come ci sono, nei locali, ragazze che chiedono prezzi europei e bisogna contrattare. Come locale di riferimento ho avuto la fac, fabrica de arte cultural,
è aperta da giovedì a domenica, ragazze cubane giovani, occidentali, un bell'ambientino,
non solo discoteca ma anche mostra permanente di arte così
come dice il nome...i
L'inglese lo parlano poco ma come detto da @Franc
farete presto a imparare uno spagnolo di base. Per la casa io ho utilizzato il sito di Yourcasaparticular.com,
nessun problema per portare le ragazze anche perché avevo appartamento indipendente...dovevo comunicare alla proprietaria gli estremi del documento della ragazza...Per il resto non fidarsi di nessun aiuto, sono tutti aiuti mirati ad avere qualcosa in cambio...e occhio con le ragazze perché c'è la possibilità che rubino...ho avuto qualche episodio spiacevole, ma complessivamente Cuba rimane un paese sicuro...Prossimo giro però vado a Oriente...a disposizione per altre informazioni. .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOrdinaria_follia
27/05/2016 | 22:59
Newbie
Ciao Dario, mi permetto di dire il mio modesto parere.. a 20/21 anni Cuba potrebbe essere uno shock nel senso buono e cattivo del termine..dipende molto da che tipi siete, se vi piace pagare ragazze, stare sempre sull' attenti ad inculate che all' Havana arriveranno da ogni direzione...insomma io alla vostra età mi sarei diretto su altri lidi (isole greche, Malta, Spagna, Portogallo..) e se avessi intrapreso un viaggio simile a 20 anni ne sarei rimasto deluso, perché anche se è sicuro (a patti che stai lontano da situazioni pericolose come le ragazze che ti drogano facendoti bere in camera...) è comunque un mondo diverso dall' europa ed il turista è generalmente visto come un pollo da spennare..pertanto il tuo budget può rivelarsi insufficiente se non sei accorto.
Ti consiglio di leggere bene tutti i post del forum come feci io prima della partenza..
ah dimenticavo, con l' apertura agli americani vi sarà un afflusso pazzesco di turismo, pertanto ti consiglio vivamente di prenotare quanto prima e non sul posto..
INCONTRA DONNE VICINO A TEFranc
28/05/2016 | 01:09
Gold
@Ordinariafollia hai detto cose verissime cioè che l'impatto è nudo e crudo: se siete ragazzi di vent'anni che hanno una mentalità un po' tradizionale e giovane nel senso proprio del termine, potreste rimanere stupiti in negativo nel vedere ragazze della vostra età chiedere dinero senza pietà per passare mezz ora con voi. Comunque per il resto è per l'aspetto sicurezza, è un luogo che non ha le controindicazioni proprie di altre capitali latine, dove obbiettivamente ci vuole esperienza sulle spalle almeno "nei peggiori quartieri italiani". Le inculate le rischiate, ma si parla di un po' di CUC inculati per vie traverse e nulla di più nella maggior parte dei casi.
Detto questo, e ripetendo che @Ordinariafollia hai fatto una considerazione giustissima ed accorta, se Dario sei qua su GT uno stinco di santo non sei (detto in senso buono ed ironico), le rece le hai lette e sicuramente non sei alle primissime armi in merito, quindi io personalmente non ho dubbi che ti divertirai al massimo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
dario94
28/05/2016 | 15:06
Newbie
sfong tutt cos uajjùùù!!!! Grazie a tutti ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmrn79
28/05/2016 | 21:57
Newbie
@gnocccatravels ma quando riusciremo a leggere un intervento non trollante di @FlautoMagico?
ci fosse mai un suo intervento utile...mai!
FlautoMagico
28/05/2016 | 22:58
Roma | 36-50
Gold
Gnocccatravels non si può leggere… #-O
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
29/05/2016 | 00:10
Moderatore
@dario94
Normalmente chi si ferma all'havana finisce tutte le sere in disco o comunque in giro a locali.
Questo comporta tra taxi, ingresso, bevute e chicas da trombare una spesa notturna sui 100 cuc in media che x i 15 gg fanno 1500 se poi aggiungi la casa particulares con colazione a 30 cuc al giorno sono altri 450 cuc.....poi aggiungi quello che spenderai di giorno.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
29/05/2016 | 01:50
Gold
@dario94 - se ti vuoi veramente divertire....portati qualche centone in più!
Per contributo di qualcuno...l'Havana sta diventando cara da bestia :-D
E portati anche i preservativi comodi da casa...se non vuoi che l'uccello perisca per crisi respiratoria ;-)
Per il resto vai tranquillo...sei giovane, mazza dura e singar duro ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccatravels
29/05/2016 | 17:11
Admin
@Mrn79 piantiamola non ho tempo da perder
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Itaconeti
30/05/2016 | 18:01
Avalon
Gold
concordo con @forzanat che centrare tutta la vacanza sull'avana con quel budget non ha molto senso
il tipico stile di vita nelle zone turistiche dell'avana è fatto di farandula-belle piscine-buoni ristoranti-belle fighe e tutto questo costa
stare a lungo all'avana al risparmio facendo il turista di serie b a mio parere non dà grandi soddisfazioni
l'avana va vista ma con quel budget meglio dare un'occhiata all'avana e poi andare verso oriente tra camaguey-holguin-santiago
fidelio