Niente di nuovo gia scritto in precedenza , mettiamoci cuore in pace x 2020 difficile andarci, se poi dovessero chiedere certificato medico a chi lo chiedi ? Senza un test o tampone che risulti immune di certo il tuo medico non ti rilascia nulla. Poi rimane incognita come sara ' la situazione tra qualche mese.
@torero_loveBkk said:
Niente di nuovo gia scritto in precedenza , mettiamoci cuore in pace x 2020 difficile andarci, se poi dovessero chiedere certificato medico a chi lo chiedi ? Senza un test o tampone che risulti immune di certo il tuo medico non ti rilascia nulla. Poi rimane incognita come sara ' la situazione tra qualche mese.
Io sono ottimista per quanto riguarda la riapertura della Thailandia ai turisti, penso che per inizio luglio ripartiranno anche i voli internazionali.
Il vero problema del turista italiano sarà la quarantena richiesta al ritorno in Italia da un viaggio all'estero.......(ora i voli internazionali sono bloccati ma prima o poi riprenderanno ed allora penso che la quarantena di ritorno (almeno 14 gg.) sarà uno degli obblighi a cui sottostare anche per favorire il nostro turismo, gravemente in crisi).....vuoi fare le vacanze? va bene, ma solo in Italia, per l'estero sarai fortemente scoraggiato.
Qualunque lavoratore, dipendente ma anche autonomo, avrà grossi problemi per aggirare questo obbligo. Meditate gente, meditate.
@icecreamboy17
Il tuo discorso è giusto:lo stato Italiano vorrà favorire il turismo interno evitando che gli Italiani vadano all'estero ma cosi facendo si precludono anche la possibilità di guadagno sugli stranieri che verrebbero in vacanza in Italia.
Cosa gli conviene di più?
Siamo sicuri che tutti quelli che non potranno viaggiare all'estero faranno le vacanze in Italia?
Io per esempio se non potrò espatriare rimmarrò bel bello a casa a risparmiare giorni di ferie e denaro per quando riapriranno le frontiere.
Anche io sono ottimista e credo che in Thailandia riapriranno a breve ai turisti... per ora il blocco dei viaggi non essenziali nei Paesi dell'area Schengen è valido fino al 15 maggio quindi in ogni caso nel peggiore delle ipotesi per luglio si potrà volare anche per motivi non essenziali, si spera.
Per quanto riguarda il certificato medico ci sono diversi ospedali o centri medici dove effettuano il test sierologico a pagamento con risultato in 6/8 ore.
Il discorso quarantena di 14gg è più un problema quando arrivi a destinazione piuttosto che quando rientri.
Cioè se per assurdo riesco a prendere un volo arrivo in thai supero i controlli con annesso certificato medico/visto o qualsiasi cosa mi richiedano e poi devo farmi 14gg di quarantena sarebbe un po’ scocciante...
@alfonse
Sono perfettamente d accordo. Per di più gli stranieri che arrivano in Italia spendono e consumano molto di più rispetto agli italiani
E come te, se non avrò la possibilità di andare all estero me ne starò a casa.
Parlando dell'Italia una previsione personale sulla riapertura dei voli interni potrebbe avvenire da metà giugno mentre per un'apertura ai voli zona Europa metà luglio. Per i voli internazionali temo non se ne parli prima di agosto inoltrato. Sempre che la situazione non degeneri ancora altrimenti non se ne parla fino al 2021.
Cioè se per assurdo riesco a prendere un volo arrivo in thai supero i controlli con annesso certificato medico/visto o qualsiasi cosa mi richiedano e poi devo farmi 14gg di quarantena sarebbe un po’ scocciante...
Si, calcolando poi che la maggior parte dei turisti fa vacanza di 2 / 3 settimane, mica 2 mesi. Quindi che senso avrebbe partire per tre settimane di vacanza se poi per 14 giorni devo starmene chiuso nella camera di hotel??
Temo che il rischio maggiore sia proprio la quarantena al rientro imposta dal Governo italiano.
Premetto che non sono a priori un antipatizzante di questo governo.
Ma che all' interno di esso vi siano componenti sovraniste, autarchiche e in definitiva ignoranti, ed è ben noto.
Che questi pensino di impedire i viaggi all' estero ( e quindi far restare i soldini in Italia) con la minaccia della quarantena al rientro è ben possibile.
Ovviamente, non mettono in conto che ( anche in maniera occulta) gli altri Paesi europei faranno una bella ritorsione.
E manco si pongono il problema, invece, che Slovenia e Croazia stanno facendo esattamente il contrario: e cioè accordi bilaterali cin Austria e Germania per garantire gli arrivi estivi dei turisti che a noi, ovviamente, fanno schifo.
E se qualcuno ha dubbi sulla follia di certi provvedimenti, ricordo che che gli italiani in rientro, ad oggi vanno tutti in quarantena,
Quindi, lo studente o lavoratore che rientra dal Portogallo, dall' Estonia, da Malta ove il COvid-19 è molto meno frequente che da noi va in quarantena.
Ma se io vado, per giustificato motivo, a Bergamo, no.
fidatevi..mettete il in Pace.....quest'anno e in giro per il Bel paese
per le prenotazioni fine anno è meglio aspettare ancora , è vero che sotto data costa di piu', ma cosi si puo' valutare meglio le situazione generale del Paese dove si va'..!
senza dover mandare email con cambi di date ,rimborsi, voucher,,, tutte rotture di palle.......
quest Estate giro il nostro bel Paese , spiaggie, borghi , colline.... e ogni tanto mi trovo una troia , cinese, thailandese, brasiliana.. spagnola. colombiana ,..cosi' mi sembra di aver girato il Mondo....hahahahh
Forse forse forse non sarebbe una cattiva idea passare le vacanze in Italia dopo questa brutta situazione..e lo dice uno che ha già un biglietto per l’Indonesia per Novembre..E poi tutti dimenticano che magari sono gli altri paesi che hanno paura di averci come turisti e quindi potrebbero inasprire le regole su visto, ingressi limitati o periodo minimo di quarantena all’arrivo..Le mie sono solo ipotesi eh,sia ben chiaro..
@stunned84 scusami se mi intrometto ma non penso che hanno paura solo degli italiani
ma penso un po tutto il mondo!
purtroppo è una situazione globale e non ce uno piu infettato dell altro.. quello che è sicuro che dovrebbero avercela con i cinesi ma non con noi italiani
mia opinione!
@alfonse said:
@
Io per esempio se non potrò espatriare rimmarrò bel bello a casa a risparmiare giorni di ferie e denaro per quando riapriranno le frontiere.
Appunto, io ho già 2 voli in forse dopo Settembre, o ci vado, o rimango a casa a lavorare piuttosto che rompermi le balle in giro nella tristezza del "belpaese"
@Roben71 Si è vero, diciamo che avranno paura un po’ di tutti non solo di noi! Però avendocela, secondo me andranno a chiudersi a riccio quasi tutti gli Stati e di conseguenza viaggiare diventerà magari più difficile..almeno così la vedo ora, forse (e speriamo) da qui a Novembre cambia tutto..
@Roben71 said: @stunned84 logico e fanno bene.. ma vedrai che manteniamo le misure ecc ecc per fine giugno inizieremo a dimenticare del virus.
vediamo, anche con il vaccino sembra che siamo a buon punto, sui test sierologici è troppo presto per esprimerci, nol senso che si fanno da troppo poco tempo e abbiamo un numero troppo basso per avere una casistica significativa, però sembra che la specificità sia buona, se avremo conferma del fatto che una volta guariti ci sarà una resistenza duratura lo scenario potrebbe mutare moolto velocemente... speriamo.
Tutte sacrosante ipotesi degne di rispetto 🤞🤞🤞... cercare di essere positivi aiuta essere realisti come torero non è sbagliato le certezze non le hanno neanche gli scienziati...🤞🤞🤞🇮🇹🇹🇭
@MAURIX1.. Concordo.. Inutile sperare/sognare di fare le vacanze fuori dall'italia, se poi arrivati in loco, oppure al rientro in Italia, tocca fare la quarantena..
Anche io spero x gennaio/febbraio 2021 di riprendere a fare le nostre "normali" vacanze...
Per questa estate, posso soltanto valutare(in base a come si evolve la situazione) una settimana al mare in Italia, altrimenti resto a casa, e metto da parte ulteriore cash, per il 2021
io per quest'anno ho gia' prenotato 3 voli........,a marzo in thai,in agosto in Madagascar e a novembre in Colombia....il primo me lo sono gia' fottuto,........speriamo bene per i prossimi 2
Forse vivendo qui a Pattaya la percezione è molto diversa da cio' che si puo' pensare da fuori.
Negli ultimi giorni il governo ha registrato meno di 10 casi al giorno di contagio in tutto lo Stato ma ha esteso il coprifuoco per un altro mese ed anche il divieto di alcol,spero solo che la situazione resti tranquilla ma l' economia sta andando a rotoli.
@Laooosss ma il problema infatti non il virus in thailandia che se non sbaglio non supera i 3000 con 30 morti.. il problema è europa turchia ora anche la russia ecc ecc... finche non arriviamo a 0 contagi globali non penso che aprono le frontiere..
@Luccio said:
io per quest'anno ho gia' prenotato 3 voli........,a marzo in thai,in agosto in Madagascar e a novembre in Colombia....il primo me lo sono gia' fottuto,........speriamo bene per i prossimi 2
rimango piuttosto ottimista
Mi hanno annullato il viaggio in Madagascar di giugno. Ho accettato il vaucher, ma non so quando mi arriverà..... Voci da ambito medico affermano che per poter viaggiare in sicurezza bisognerà attendere l'anno prossimo, per via dei contagiosi asintomatici. Incrociamo le dita, tocchiamoci i gioielli e speriamo che si sbaglino.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
strutter
29/04/2020 | 10:26
Gold
Viaggiatore41816
29/04/2020 | 13:23
Gold
Niente di nuovo gia scritto in precedenza , mettiamoci cuore in pace x 2020 difficile andarci, se poi dovessero chiedere certificato medico a chi lo chiedi ? Senza un test o tampone che risulti immune di certo il tuo medico non ti rilascia nulla. Poi rimane incognita come sara ' la situazione tra qualche mese.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
29/04/2020 | 13:26
Gold
icecreamboy17
29/04/2020 | 13:46
Newbie
Io sono ottimista per quanto riguarda la riapertura della Thailandia ai turisti, penso che per inizio luglio ripartiranno anche i voli internazionali.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIl vero problema del turista italiano sarà la quarantena richiesta al ritorno in Italia da un viaggio all'estero.......(ora i voli internazionali sono bloccati ma prima o poi riprenderanno ed allora penso che la quarantena di ritorno (almeno 14 gg.) sarà uno degli obblighi a cui sottostare anche per favorire il nostro turismo, gravemente in crisi).....vuoi fare le vacanze? va bene, ma solo in Italia, per l'estero sarai fortemente scoraggiato.
Qualunque lavoratore, dipendente ma anche autonomo, avrà grossi problemi per aggirare questo obbligo. Meditate gente, meditate.
alfonse
29/04/2020 | 14:17 36-50
Gold
@icecreamboy17
Il tuo discorso è giusto:lo stato Italiano vorrà favorire il turismo interno evitando che gli Italiani vadano all'estero ma cosi facendo si precludono anche la possibilità di guadagno sugli stranieri che verrebbero in vacanza in Italia.
Cosa gli conviene di più?
Siamo sicuri che tutti quelli che non potranno viaggiare all'estero faranno le vacanze in Italia?
Io per esempio se non potrò espatriare rimmarrò bel bello a casa a risparmiare giorni di ferie e denaro per quando riapriranno le frontiere.
sono un coglione
EAGLE-EYE89
29/04/2020 | 14:20
Milano | 26-35
Newbie
Anche io sono ottimista e credo che in Thailandia riapriranno a breve ai turisti... per ora il blocco dei viaggi non essenziali nei Paesi dell'area Schengen è valido fino al 15 maggio quindi in ogni caso nel peggiore delle ipotesi per luglio si potrà volare anche per motivi non essenziali, si spera.
Per quanto riguarda il certificato medico ci sono diversi ospedali o centri medici dove effettuano il test sierologico a pagamento con risultato in 6/8 ore.
Il discorso quarantena di 14gg è più un problema quando arrivi a destinazione piuttosto che quando rientri.
Cioè se per assurdo riesco a prendere un volo arrivo in thai supero i controlli con annesso certificato medico/visto o qualsiasi cosa mi richiedano e poi devo farmi 14gg di quarantena sarebbe un po’ scocciante...
EAGLE-EYE89
29/04/2020 | 14:22
Milano | 26-35
Newbie
@alfonse
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSono perfettamente d accordo. Per di più gli stranieri che arrivano in Italia spendono e consumano molto di più rispetto agli italiani
E come te, se non avrò la possibilità di andare all estero me ne starò a casa.
bungabungasuperstar
29/04/2020 | 15:30
Newbie
Parlando dell'Italia una previsione personale sulla riapertura dei voli interni potrebbe avvenire da metà giugno mentre per un'apertura ai voli zona Europa metà luglio. Per i voli internazionali temo non se ne parli prima di agosto inoltrato. Sempre che la situazione non degeneri ancora altrimenti non se ne parla fino al 2021.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdraghetto80
29/04/2020 | 15:43
Silver
Si, calcolando poi che la maggior parte dei turisti fa vacanza di 2 / 3 settimane, mica 2 mesi. Quindi che senso avrebbe partire per tre settimane di vacanza se poi per 14 giorni devo starmene chiuso nella camera di hotel??
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!strutter
29/04/2020 | 15:50
Gold
@bungabungasuperstar voli intercontinentali forse volevi dire
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiastrutter
29/04/2020 | 15:50
Gold
@bungabungasuperstar voli intercontinentali forse volevi dire
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmediterroneo
29/04/2020 | 16:43
Newbie
Temo che il rischio maggiore sia proprio la quarantena al rientro imposta dal Governo italiano.
Premetto che non sono a priori un antipatizzante di questo governo.
Ma che all' interno di esso vi siano componenti sovraniste, autarchiche e in definitiva ignoranti, ed è ben noto.
Che questi pensino di impedire i viaggi all' estero ( e quindi far restare i soldini in Italia) con la minaccia della quarantena al rientro è ben possibile.
Ovviamente, non mettono in conto che ( anche in maniera occulta) gli altri Paesi europei faranno una bella ritorsione.
E manco si pongono il problema, invece, che Slovenia e Croazia stanno facendo esattamente il contrario: e cioè accordi bilaterali cin Austria e Germania per garantire gli arrivi estivi dei turisti che a noi, ovviamente, fanno schifo.
mediterroneo
29/04/2020 | 16:45
Newbie
E se qualcuno ha dubbi sulla follia di certi provvedimenti, ricordo che che gli italiani in rientro, ad oggi vanno tutti in quarantena,
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQuindi, lo studente o lavoratore che rientra dal Portogallo, dall' Estonia, da Malta ove il COvid-19 è molto meno frequente che da noi va in quarantena.
Ma se io vado, per giustificato motivo, a Bergamo, no.
bungabungasuperstar
29/04/2020 | 16:46
Newbie
@strutter si voli intercontinentali
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMAURIX1
29/04/2020 | 17:04
Silver
fidatevi..mettete il in Pace.....quest'anno e in giro per il Bel paese
per le prenotazioni fine anno è meglio aspettare ancora , è vero che sotto data costa di piu', ma cosi si puo' valutare meglio le situazione generale del Paese dove si va'..!
senza dover mandare email con cambi di date ,rimborsi, voucher,,, tutte rotture di palle.......
quest Estate giro il nostro bel Paese , spiaggie, borghi , colline.... e ogni tanto mi trovo una troia , cinese, thailandese, brasiliana.. spagnola. colombiana ,..cosi' mi sembra di aver girato il Mondo....hahahahh
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!MAURIX1
29/04/2020 | 17:16
Silver
non mi credete ancora impazzito ..ma siamo arrivati al capolinea.........dopo si sbotta..... ..............
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagiven
29/04/2020 | 19:05
Silver
come si puo girare il mondo con una pandemia .......
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstunned84
29/04/2020 | 20:14
Colonia | 36-50
Silver
Forse forse forse non sarebbe una cattiva idea passare le vacanze in Italia dopo questa brutta situazione..e lo dice uno che ha già un biglietto per l’Indonesia per Novembre..E poi tutti dimenticano che magari sono gli altri paesi che hanno paura di averci come turisti e quindi potrebbero inasprire le regole su visto, ingressi limitati o periodo minimo di quarantena all’arrivo..Le mie sono solo ipotesi eh,sia ben chiaro..
Che non manchino mai fighe e vittorie
Roben71
29/04/2020 | 21:00
Newbie
@stunned84 scusami se mi intrometto ma non penso che hanno paura solo degli italiani
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVma penso un po tutto il mondo!
purtroppo è una situazione globale e non ce uno piu infettato dell altro.. quello che è sicuro che dovrebbero avercela con i cinesi ma non con noi italiani
mia opinione!
sjoroveren
29/04/2020 | 21:04
Newbie
Appunto, io ho già 2 voli in forse dopo Settembre, o ci vado, o rimango a casa a lavorare piuttosto che rompermi le balle in giro nella tristezza del "belpaese"
INCONTRA DONNE VOGLIOSERoben71
29/04/2020 | 21:08
Newbie
@sjoroveren tranquillo che le frontiere apriranno sicuramente per settembre...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!stunned84
29/04/2020 | 21:09
Colonia | 36-50
Silver
@Roben71 Si è vero, diciamo che avranno paura un po’ di tutti non solo di noi! Però avendocela, secondo me andranno a chiudersi a riccio quasi tutti gli Stati e di conseguenza viaggiare diventerà magari più difficile..almeno così la vedo ora, forse (e speriamo) da qui a Novembre cambia tutto..
Che non manchino mai fighe e vittorie
Roben71
29/04/2020 | 21:15
Newbie
@stunned84 logico e fanno bene.. ma vedrai che manteniamo le misure ecc ecc per fine giugno inizieremo a dimenticare del virus.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
29/04/2020 | 21:18
Gold
@Roben71 bisogna però vedere se lui (il virus) si dimenticherà di noi.................
stunned84
29/04/2020 | 21:24
Colonia | 36-50
Silver
Non lo so onestamente..secondo me fintanto che non uscirà un vaccino possiamo fare ben poco..
Che non manchino mai fighe e vittorie
sjoroveren
29/04/2020 | 21:25
Newbie
vediamo, anche con il vaccino sembra che siamo a buon punto, sui test sierologici è troppo presto per esprimerci, nol senso che si fanno da troppo poco tempo e abbiamo un numero troppo basso per avere una casistica significativa, però sembra che la specificità sia buona, se avremo conferma del fatto che una volta guariti ci sarà una resistenza duratura lo scenario potrebbe mutare moolto velocemente... speriamo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBombi
29/04/2020 | 21:36
Prov. Di Socmel | 36-50
Newbie
Tutte sacrosante ipotesi degne di rispetto 🤞🤞🤞... cercare di essere positivi aiuta essere realisti come torero non è sbagliato le certezze non le hanno neanche gli scienziati...🤞🤞🤞🇮🇹🇹🇭
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!massi252000
29/04/2020 | 22:44
Newbie
@MAURIX1.. Concordo.. Inutile sperare/sognare di fare le vacanze fuori dall'italia, se poi arrivati in loco, oppure al rientro in Italia, tocca fare la quarantena..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaAnche io spero x gennaio/febbraio 2021 di riprendere a fare le nostre "normali" vacanze...
Per questa estate, posso soltanto valutare(in base a come si evolve la situazione) una settimana al mare in Italia, altrimenti resto a casa, e metto da parte ulteriore cash, per il 2021
Luccio
29/04/2020 | 22:46
Newbie
io per quest'anno ho gia' prenotato 3 voli........,a marzo in thai,in agosto in Madagascar e a novembre in Colombia....il primo me lo sono gia' fottuto,........speriamo bene per i prossimi 2
rimango piuttosto ottimista
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRoben71
29/04/2020 | 22:51
Newbie
@Luccio ammazza beato te.. complimenti!
strutter
29/04/2020 | 23:12
Gold
@Luccio 3 in 3 continenti diversi
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLaooosss
30/04/2020 | 11:32
Newbie
Forse vivendo qui a Pattaya la percezione è molto diversa da cio' che si puo' pensare da fuori.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENegli ultimi giorni il governo ha registrato meno di 10 casi al giorno di contagio in tutto lo Stato ma ha esteso il coprifuoco per un altro mese ed anche il divieto di alcol,spero solo che la situazione resti tranquilla ma l' economia sta andando a rotoli.
Roben71
30/04/2020 | 12:21
Newbie
@Laooosss ma il problema infatti non il virus in thailandia che se non sbaglio non supera i 3000 con 30 morti.. il problema è europa turchia ora anche la russia ecc ecc... finche non arriviamo a 0 contagi globali non penso che aprono le frontiere..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!MatusaSex
30/04/2020 | 12:22
Joder en Toto | 51-100
Silver
Mi hanno annullato il viaggio in Madagascar di giugno. Ho accettato il vaucher, ma non so quando mi arriverà..... Voci da ambito medico affermano che per poter viaggiare in sicurezza bisognerà attendere l'anno prossimo, per via dei contagiosi asintomatici. Incrociamo le dita, tocchiamoci i gioielli e speriamo che si sbaglino.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Roben71
30/04/2020 | 12:34
Newbie
@MatusaSex si devono sbagliare per forza altrimenti sai quante compagnie chiudono..economicamente parlando è un disastro..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città