Dal punto di vista fiscale (almeno che non fatturi consulenza piu del 20% della cifra d affari), il "paradiso" e la mia amata Romania. Tutte le imprese sotto i 500.000 euro di incassi all anno. pagano 1% di tassa sull incasso, con la condizione di avere almeno un stipendiato, in questo caso sicuramente tu amministratore (puo essere anche con lo stipendio minimo sull economia che e circa 320 euro). Se vuoi senza stipendiato, allora la tassa e del 3% sull incasso. Le imprese IT, pagano ZERO IMPOSTA sul profitto o incassi per i prossimi 10 anni. Per le ditte che lavorano in consulenza, l imposta sul profitto e del 16%, piu tassa sui dividendi quando gli esci dal conte della societa che del 10,5%. totale. Quindi se fai in consuleza 1000 euro, spese 500 euro ( e ne puoi mettere di spese dal cibo all affitto...), sul profitto di 500 euro paghi tassa 80 euro, ti restano 420 euro, esci i soldi dalla societa come dividendi, di questi 420 euro, ri restano 376 euro puliti con tutte le tasse pagate. Quindi con 500 euro profitto, paghi 124 euro di tassa in totale , ti restano puliti 376 euro.
Percio' ATTENZIONE che i servizi marketing sono diversi da servizi IT, anche se probabilmente ci si puo' accordare con parte dei clienti fissi a fatturarli come si vuole o almeno in parte come servizi IT.
Resta da approfondire se si possano emettere contemporaneamente (con una sola ditta e sempra troppe complicazioni e spese contabili) una parte di fatture IT ed una parte per altre consulenze.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Vivo_a_Bucharest sui profitti non si pagano tasse ma sai quanto vengono tassati i dividendi?
Da quello che ho capito da questo link tradotto in Italiano, si dovrebbe pagare una tassazione del 5% sui dividendi?
(1) aliquote dell'imposta sul reddito delle imprese sono:
a) 1% per le imprese che hanno più di due persone, tra cui;
b) 2% per le imprese che dispongono di un dipendente;
c) il 3% alle imprese che non hanno dipendenti
Art. 43 - La dichiarazione, ritenute e delle imposte sui dividendi
(1) Una persona giuridica romena che paga i dividendi ad un'altra persona giuridica romena è obbligato a trattenere, e imposta sui dividendi retribuzione trattenuta per il bilancio dello Stato, come previsto dal presente articolo.
(2) L'imposta sui dividendi è determinato applicando un'aliquota del 5% sul dividendo lordo pagato per una le persone giuridiche romene. Imposta sui dividendi dichiarati e versati al bilancio dello Stato fino al 25 del mese successivo a quello in cui viene pagato il dividendo.
(3) Nonostante le disposizioni del paragrafo. (1) e (2) se i dividendi non sono stati pagati entro la fine dei quali sono stati approvati bilancio annuale, imposta sui dividendi pagati, se del caso, al 25 gennaio dell'anno prossimo, fino al 25 del primo mese dell'anno fiscale ha cambiato successivo a quello in cui ha approvato il bilancio di esercizio. Queste disposizioni non si applicano ai dividendi non pagati entro la fine del bilancio di esercizio è stato approvato, se l'ultimo giorno dell'anno civile o l'ultimo giorno dell'anno fiscale regolata, se del caso, rumeni ente che riceve dividendi legali incontra condizioni di cui al par. (4).
(4) Le disposizioni del presente articolo non si applicano ai dividendi pagati da una persona giuridica romena a un altro le persone giuridiche romene, se la persona giuridica romena che percepisce i dividendi tiene, il dividendo data di pagamento, il 10% delle quote di un altro soggetto giuridico, per un periodo di un anno si presentò sulla loro pagamento compreso.
(5) Le disposizioni del presente articolo non si applicano ai dividendi pagati da una persona giuridica romena:
a) i fondi pensione privati, fondi pensione volontari;
b) la pubblica amministrazione esercita, per legge, i diritti e gli obblighi dello Stato come azionista di unità / territoriale-amministrativo nella persona giuridica romena.
@Antimelanzanistan Il link che hai postato tu e poco valido, perche sono cambiate le imposte soprattutto sulle imprese IT, che ora pagano 0 tassa sul profitto per i prossimi 10 anni. La pubblicita online non rientra sicuramente. Pero per tutte le societa con minimo un impiegato full time, l imposta che va pagata e di 1% se fai incassi meno di 500.000 euro all anno e che non sia consulenza (guarda microintreprindere 2017), Praticamente si imposta 1%, poi se fai profitto e vuoi uscire i dividendi, paghi altri 10.5% totale di tassa.
Esempio: Hai incassi 50.000 euro, paghi 500 euro di tassa (non importa piu perdita profitto). puoi fare solo spese o profitto 50.000, paghi sempre 500 euro,
PS: Non si applica sulle consulenze ovviamente, la paghi il regolare 16%.
Cmq per la pubblicita, dovresti essere regime microintreprindere.
Fare una SRL costa sulle 400/500 euro con tutte le tasse se te lo fai fare da un avvocato o da una societa specializzata che ti offre pure affitto di sede sociale. Con questo discorso eviti anche ore di fila a vari sportelli. Se ci vuoi andare da solo tra 100 e 200 euro dipende dalle tasse, devi trovarti tu una sede sociale etc. Cerca su google "costuri srl".
cercando su internet con i tuoi termini di ricerca ho trovato dei link che parlano però di esenzione delle imposte per i programmatori che hanno un datore di lavoro e non per le società. Le figure sono le seguenti:
amministratore di database;
analista;
Ingegnere informatico:
IT project manager;
programmatore;
Progettazione di sistemi informatici;
programmatore di sistema.
Ci si potrebbe rivolgere a loro dopo aver preso in affitto un ufficio virtuale da usare come sede legale della società, che ne pensi @Vivo_a_Bucharest ?
Tra le altre cose sulla sua pagina FB publicizza il servizio di creazione SRL a 399 Lei (87 Euro) , non capisco perchè ha modificato il prezzo nella mia email (forse perchè scritta in inglese? )
@Antimelanzanistan Come ti ho detto, alcuni mettono le tasse dentro il prezzo, altri mettono solo il costo della loro fatica cartacea, altri mettono meta meta e poi ti cambia il prezzo. E come quando vedi il costo del biglietto d aereo a 10 euro, poi quando clicchi sopra ti spunta tassa aeroporto 25 euro, bagaglio 50 euro, tassa amministrativa 10 euro etc, e poi arriva a 95 euro il biglietto da 10 euro. Non ti avranno risposto perche qui e ancora festa. Uno studio serio, compreso di tasse, ti chiedera sempre sulle 400/500 euro.
A questo punto rimane solamente da prendere la residenza in Romania e farsi rilasciare la tessera TEAM.
Da quel che ho capito gli italiani residenti all'estero hanno diritto all'assistenza del nostro sistema sanitario nazionale per massimo 90 giorni.
@Vivo_a_Bucharest puoi darci qualche informazione a riguardo? Conviene stipulare una assicurazione sanitaria?
@Antimelanzanistan Per ospedali privati farti un assicurazione separata se vuoi. Cmq per pagare l imposta di 1%, devi avere minimo uno stipendiato in societa che puoi essere tu amministratore stesso, cosi in automatico sei assicurato anche sistema sanitario. Basta anche che ti metti lo stipendio minimo legale che e di 300 euro.
Io ho ancora la residenza in Italia, ma quando ho avuto bisogno di assistenza sanitaria in Romania sono andato in strutture private ed ho pagato, come fanno tutti gli stranieri residenti in Romania ed i rumeni benestanti.
In Romania non c'è un sistema assicurativo simile a quello statunitense, per cui si stipulano polizze assicurative sanitarie.
@Antimelanzanistan Nelle grandi citta, meno male gli ospedali pubblici ormai sono abbastanza sistemati e ben dotati. Ovviamente la sanita privata ha un alto standard qualitativo come quasi in tutto il mondo comparandola con quella pubblica. Tu sei gia assicurato qui nel sistema pubblico (c e la tessera sanitaria) se ti metti lo stipendio da amministratore nella tua societa, anche quello minimo legale.
ho parlato al telefono con l'avvocato di romanianlawoffice.com , mi ha detto che nel caso ci sia solamente un dipendente (che potrei essere io stesso) la tassazione è del 3% , questo è lo schema:
Tra 1 e 3 dipendenti - 3 %
Tra 4 e 6 dipendenti - 2%
Tra 7 e 9 dipendenti - 1%
sicuro che nel caso di un solo dipendente la tassazione sia solo 1%?
@Vivo_a_Bucharest faccio business da un bel po di anni e so distinguere tra una segretaria ed un avvocato , ho parlato con l'avvocato titolare dello studio.
Comunque ha controllato meglio e conferma quanto hai detto tu.
Per creare la società vuole 830 Euro tasse incluse, è un prezzo onesto secondo te?
Lui si occupa solamente di creare la società, per fare invece le dichiarazioni trimestrali consiglierà lui un commercialista...
Secondo te quanto cè da mettere in conto ALMENO (ovivamente dipende dalla movimentazione) per un commercialista che segue la contabilità della srl rumena?
Nel caso in cui l'azionista sia una persona fisica, prezzo incluso affitto di un anno della sede sociale:
830 Euro
Nel caso in cui l'azionista sia una srl italiana:
1390 Euro
Adesso mi informo da un contabile che mi ha consigliato l'avvocato, se poi tu anche privatamente vuoi consigliare puoi scrivermi un messaggio privato e ti posso lasciare anche i miei contatti.
@Antimelanzanistan Se ti puo fare tutto lui, pure il contabile, e la cosa migliore, anche perche ti facilita le cose. Cmq le spese della societa le puoi scalare poi senza problemi...
@Antimelanzanistan Io sono romeno! Per avere la residenza in Romania, essendo cittadino Europeo e molto facile. Sono sicuro che l avvocato ti puo aiutare...
@Vivo_a_Bucharest l'avvocato mi ha detto che si occupa solamente di crare la società e per la residenza ci devo pensare io.
Nella prima chiamata è stato piuttosto frettoloso e sentivo che parlicchiava con la segreteria, forse ha risposto di gettito più tardi provo a richiamarlo.
Da quello che ho capito io (ma ancora non ho approfondito) ci si deve recare nel Inspectoratul General pentru Imigrări e l'ispettorato chiederà di presentare una serie di documenti.
Il permesso di soggiorno viene emesso entro 90 giorni ed è valido per 5 anni, dopo 5 anni si potrà chiedere il rilascio della carta di residenza permanente (carta d’identità) ed eventualmente chiedere anche la cittadinanza romena.
In questo caso si deve presentare:
a) carta d’identità o passaporto (originale e copia);
b) visura camerale (Certificat constatator) rilasciata da camera di commercio (originale e copia);
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tinopicchio
24/03/2017 | 03:59
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Vivo a Bucarest. ha scritto:
Dal punto di vista fiscale (almeno che non fatturi consulenza piu del 20% della cifra d affari), il "paradiso" e la mia amata Romania. Tutte le imprese sotto i 500.000 euro di incassi all anno. pagano 1% di tassa sull incasso, con la condizione di avere almeno un stipendiato, in questo caso sicuramente tu amministratore (puo essere anche con lo stipendio minimo sull economia che e circa 320 euro). Se vuoi senza stipendiato, allora la tassa e del 3% sull incasso. Le imprese IT, pagano ZERO IMPOSTA sul profitto o incassi per i prossimi 10 anni. Per le ditte che lavorano in consulenza, l imposta sul profitto e del 16%, piu tassa sui dividendi quando gli esci dal conte della societa che del 10,5%. totale. Quindi se fai in consuleza 1000 euro, spese 500 euro ( e ne puoi mettere di spese dal cibo all affitto...), sul profitto di 500 euro paghi tassa 80 euro, ti restano 420 euro, esci i soldi dalla societa come dividendi, di questi 420 euro, ri restano 376 euro puliti con tutte le tasse pagate. Quindi con 500 euro profitto, paghi 124 euro di tassa in totale , ti restano puliti 376 euro.
Percio' ATTENZIONE che i servizi marketing sono diversi da servizi IT, anche se probabilmente ci si puo' accordare con parte dei clienti fissi a fatturarli come si vuole o almeno in parte come servizi IT.
Resta da approfondire se si possano emettere contemporaneamente (con una sola ditta e sempra troppe complicazioni e spese contabili) una parte di fatture IT ed una parte per altre consulenze.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Antimelanzanistan
25/04/2017 | 21:19
Newbie
Vivo_a_Bucharest sui profitti non si pagano tasse ma sai quanto vengono tassati i dividendi?
Da quello che ho capito da questo link tradotto in Italiano, si dovrebbe pagare una tassazione del 5% sui dividendi?
https://translate.google.ru/translate?hl=it&sl=ro&u=http://www.avocatnet.ro/content/articles/id_44810/Impozitarea-dividendelor-in-2017-Ce-taxe-%25C8%2599i-contribu%25C8%259Bii-se-pl%25C4%2583tesc-la-stat.html&prev=search
Fonte: Legge n. 227/2015
Qualora l'impresa non sia classificata come IT, confermi che sulle microimprese (microintreprindere) si applica una tassazione del 3%?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAntimelanzanistan
25/04/2017 | 21:34
Newbie
Leggendo la legge n 227 / 20015
https://static.anaf.ro/static/10/Anaf/legislatie/L_227_2015.htm
Art 51 -. Le aliquote fiscali
(1) aliquote dell'imposta sul reddito delle imprese sono:
a) 1% per le imprese che hanno più di due persone, tra cui;
b) 2% per le imprese che dispongono di un dipendente;
c) il 3% alle imprese che non hanno dipendenti
Art. 43 - La dichiarazione, ritenute e delle imposte sui dividendi
(1) Una persona giuridica romena che paga i dividendi ad un'altra persona giuridica romena è obbligato a trattenere, e imposta sui dividendi retribuzione trattenuta per il bilancio dello Stato, come previsto dal presente articolo.
(2) L'imposta sui dividendi è determinato applicando un'aliquota del 5% sul dividendo lordo pagato per una le persone giuridiche romene. Imposta sui dividendi dichiarati e versati al bilancio dello Stato fino al 25 del mese successivo a quello in cui viene pagato il dividendo.
(3) Nonostante le disposizioni del paragrafo. (1) e (2) se i dividendi non sono stati pagati entro la fine dei quali sono stati approvati bilancio annuale, imposta sui dividendi pagati, se del caso, al 25 gennaio dell'anno prossimo, fino al 25 del primo mese dell'anno fiscale ha cambiato successivo a quello in cui ha approvato il bilancio di esercizio. Queste disposizioni non si applicano ai dividendi non pagati entro la fine del bilancio di esercizio è stato approvato, se l'ultimo giorno dell'anno civile o l'ultimo giorno dell'anno fiscale regolata, se del caso, rumeni ente che riceve dividendi legali incontra condizioni di cui al par. (4).
(4) Le disposizioni del presente articolo non si applicano ai dividendi pagati da una persona giuridica romena a un altro le persone giuridiche romene, se la persona giuridica romena che percepisce i dividendi tiene, il dividendo data di pagamento, il 10% delle quote di un altro soggetto giuridico, per un periodo di un anno si presentò sulla loro pagamento compreso.
(5) Le disposizioni del presente articolo non si applicano ai dividendi pagati da una persona giuridica romena:
a) i fondi pensione privati, fondi pensione volontari;
b) la pubblica amministrazione esercita, per legge, i diritti e gli obblighi dello Stato come azionista di unità / territoriale-amministrativo nella persona giuridica romena.
INCONTRA DONNE VICINO A TEAntimelanzanistan
25/04/2017 | 21:37
Newbie
Vivo_a_Bucharest il concetto di impresa IT è molto ampio.
Secondo te un'azienda che guadagna con la pubblicità online rientra in questa categoria?
Hai un link con il riferimento di legge in cui si afferma che non si paga la tassa sui profitti per i prossimi 10 anni?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
25/04/2017 | 22:20
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Il link che hai postato tu e poco valido, perche sono cambiate le imposte soprattutto sulle imprese IT, che ora pagano 0 tassa sul profitto per i prossimi 10 anni. La pubblicita online non rientra sicuramente. Pero per tutte le societa con minimo un impiegato full time, l imposta che va pagata e di 1% se fai incassi meno di 500.000 euro all anno e che non sia consulenza (guarda microintreprindere 2017), Praticamente si imposta 1%, poi se fai profitto e vuoi uscire i dividendi, paghi altri 10.5% totale di tassa.
Esempio: Hai incassi 50.000 euro, paghi 500 euro di tassa (non importa piu perdita profitto). puoi fare solo spese o profitto 50.000, paghi sempre 500 euro,
PS: Non si applica sulle consulenze ovviamente, la paghi il regolare 16%.
Cmq per la pubblicita, dovresti essere regime microintreprindere.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
26/04/2017 | 00:18
Newbie
Grazie @Vivo_a_Bucharest
Nel caso in cui non si abbiano dipendenti la tassazione è del 3% ?
Hai qualche link aggiornato con le nuove imposte ?
Vivo_a_Bucharest
26/04/2017 | 00:25
Bucharest | 26-35
Gold
https://ateliercontabilitate.ro/modificare-sistem-de-impozitare-2017-profit-micro-sau-impozit-specific/
Devi avere in tutti i casi almeno un stipendiato, puoi essere pure tu.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
26/04/2017 | 18:23
Newbie
@Vivo_a_Bucharest Grazie per il tuo contributo.
Ti sarei grato se rispondessi alle seguenti domande:
Vivo_a_Bucharest
26/04/2017 | 18:34
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Metti su google "impozit firma IT 2017".
Fare una SRL costa sulle 400/500 euro con tutte le tasse se te lo fai fare da un avvocato o da una societa specializzata che ti offre pure affitto di sede sociale. Con questo discorso eviti anche ore di fila a vari sportelli. Se ci vuoi andare da solo tra 100 e 200 euro dipende dalle tasse, devi trovarti tu una sede sociale etc. Cerca su google "costuri srl".
INCONTRA DONNE VICINO A TEAntimelanzanistan
26/04/2017 | 22:05
Newbie
@Vivo_a_Bucharest
cercando su internet con i tuoi termini di ricerca ho trovato dei link che parlano però di esenzione delle imposte per i programmatori che hanno un datore di lavoro e non per le società. Le figure sono le seguenti:
amministratore di database;
analista;
Ingegnere informatico:
IT project manager;
programmatore;
Progettazione di sistemi informatici;
programmatore di sistema.
Fonte:
http://www.startupcafe.ro/stiri-taxe-21511476-impozit-2017-guvern-grindeanu-programatori-salariu-venit.htm
Per quanto riguarda la costituzione della srl, lo studio legale Imr Business Consulting offre la costituzione della società
per 300 RON (66 Euro):
http://infiintare-firma-rapid.ro/infiintare-s-r-l-asociat-unic/
Ci si potrebbe rivolgere a loro dopo aver preso in affitto un ufficio virtuale da usare come sede legale della società, che ne pensi @Vivo_a_Bucharest ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
26/04/2017 | 23:49
Bucharest | 26-35
Gold
Per IT di solito sono i programmatori che si fanno i loro srl oppure "pfa", che significa persona fisica autorizzata.
Quella con 300 ron e una farsa oppure vanno aggiunti costi maggiori fidati
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
27/04/2017 | 00:10
Newbie
Si infatti mi era sembrato veramente molto poco...
Questi sembrano più seri e chiedono 500 Euro ossia la cifra che hai detto tu :
http://www.romanianlawoffice.com/company_formation_romania.htm
Poi magari anche in privato puoi consigliarmi un buono studio legale di cui fidarsi per creare questa srl .
Vivo_a_Bucharest
27/04/2017 | 12:12
Bucharest | 26-35
Gold
Questo studio che hai trovato e buono e conosciuto. Offrono anche tutto il pacchetto di assistenza societaria.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSpadaccino_affilato
27/04/2017 | 13:56
Riga | 26-35
Newbie
Bulgaria
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAntimelanzanistan
01/05/2017 | 02:42
Newbie
@vivo_a_bucharest lo studio ancora non ha risposto alla mia email quindi gli farò un colpo di telefono..
Ho trovato un altro studio che per 1000 lei (220 Euro) creerebbe la srl.
Questo è il link, guardalo e dicci cosa ne pensi per favore:
http://www.regnet.ro/
Tra le altre cose sulla sua pagina FB publicizza il servizio di creazione SRL a 399 Lei (87 Euro) , non capisco perchè ha modificato il prezzo nella mia email (forse perchè scritta in inglese? )
https://www.facebook.com/pg/regnet.ro/services/?service_id=1444048855610001
INCONTRA DONNE VICINO A TEVivo_a_Bucharest
01/05/2017 | 12:29
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Come ti ho detto, alcuni mettono le tasse dentro il prezzo, altri mettono solo il costo della loro fatica cartacea, altri mettono meta meta e poi ti cambia il prezzo. E come quando vedi il costo del biglietto d aereo a 10 euro, poi quando clicchi sopra ti spunta tassa aeroporto 25 euro, bagaglio 50 euro, tassa amministrativa 10 euro etc, e poi arriva a 95 euro il biglietto da 10 euro. Non ti avranno risposto perche qui e ancora festa. Uno studio serio, compreso di tasse, ti chiedera sempre sulle 400/500 euro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAntimelanzanistan
02/05/2017 | 00:23
Newbie
A questo punto rimane solamente da prendere la residenza in Romania e farsi rilasciare la tessera TEAM.
Da quel che ho capito gli italiani residenti all'estero hanno diritto all'assistenza del nostro sistema sanitario nazionale per massimo 90 giorni.
@Vivo_a_Bucharest puoi darci qualche informazione a riguardo? Conviene stipulare una assicurazione sanitaria?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
02/05/2017 | 04:40
Iași | 36-50
Gold
No @Antimelanzanistan, non conviene stipulare polizze sanitarie, in Romania quando ti senti male, vai all'ospedale privato e paghi.
Vivo_a_Bucharest
02/05/2017 | 09:27
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Per ospedali privati farti un assicurazione separata se vuoi. Cmq per pagare l imposta di 1%, devi avere minimo uno stipendiato in societa che puoi essere tu amministratore stesso, cosi in automatico sei assicurato anche sistema sanitario. Basta anche che ti metti lo stipendio minimo legale che e di 300 euro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
04/05/2017 | 07:31
Newbie
@Vivo_a_Bucharest @Rio_751
vi siete informati nel caso in cui vorreste anzichè pagare l'ospedale privato rumeno
INCONTRA DONNE VOGLIOSErecarvi in Italia per avere l'assistenza sanitaria in Itala?
Rio_751
04/05/2017 | 23:25
Iași | 36-50
Gold
Io ho ancora la residenza in Italia, ma quando ho avuto bisogno di assistenza sanitaria in Romania sono andato in strutture private ed ho pagato, come fanno tutti gli stranieri residenti in Romania ed i rumeni benestanti.
INCONTRA DONNE VICINO A TEIn Romania non c'è un sistema assicurativo simile a quello statunitense, per cui si stipulano polizze assicurative sanitarie.
Vivo_a_Bucharest
05/05/2017 | 13:23
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Nelle grandi citta, meno male gli ospedali pubblici ormai sono abbastanza sistemati e ben dotati. Ovviamente la sanita privata ha un alto standard qualitativo come quasi in tutto il mondo comparandola con quella pubblica. Tu sei gia assicurato qui nel sistema pubblico (c e la tessera sanitaria) se ti metti lo stipendio da amministratore nella tua societa, anche quello minimo legale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAntimelanzanistan
10/05/2017 | 15:35
Newbie
@Vivo_a_Bucharest
ho parlato al telefono con l'avvocato di romanianlawoffice.com , mi ha detto che nel caso ci sia solamente un dipendente (che potrei essere io stesso) la tassazione è del 3% , questo è lo schema:
sicuro che nel caso di un solo dipendente la tassazione sia solo 1%?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
10/05/2017 | 16:32
Iași | 36-50
Gold
Sicuro @Antimelanzanistan, i tre scaglioni che hai scritto sono corretti.
Vivo_a_Bucharest
10/05/2017 | 17:17
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Gli devi dire a quell avvocato che non e aggiornato (come anche @Rio_751) oppure non conosce la legge, forse ti ha risposto qualche segretaria. http://www.avocatnet.ro/content/articles/id_44590/Impozitul-pe-microintreprindere-devine-obligatoriu-de-azi-pentru-toate-firmele-cu-afaceri-sub-500000-de-euro.html
Praticamente se hai 0 dipendenti paghi il 3%, se hai da un dipendente in su paghi 1% sulla cifra d affari che deve essere sotto i 500.000 euro annui.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
10/05/2017 | 19:02
Newbie
@Vivo_a_Bucharest faccio business da un bel po di anni e so distinguere tra una segretaria ed un avvocato , ho parlato con l'avvocato titolare dello studio.
Comunque ha controllato meglio e conferma quanto hai detto tu.
Per creare la società vuole 830 Euro tasse incluse, è un prezzo onesto secondo te?
Lui si occupa solamente di creare la società, per fare invece le dichiarazioni trimestrali consiglierà lui un commercialista...
Secondo te quanto cè da mettere in conto ALMENO (ovivamente dipende dalla movimentazione) per un commercialista che segue la contabilità della srl rumena?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
11/05/2017 | 01:20
Bucharest | 26-35
Gold
Se c e l affitto annuale per un anno della sede sociale (che di solito costa sulle 100/200 euro) il prezzo e nei limiti alti diciamo ma andrebbe bene.
Noi qui il commercialista vero e proprio non c e l abbiamo, fa tutto il contabile. Dipende dal volume di lavoro che ha da fare ovviamente...
INCONTRA DONNE VICINO A TEAntimelanzanistan
11/05/2017 | 16:41
Newbie
@Vivo_a_Bucharest
Aggiornamenti con l'avvocato:
830 Euro
1390 Euro
Adesso mi informo da un contabile che mi ha consigliato l'avvocato, se poi tu anche privatamente vuoi consigliare puoi scrivermi un messaggio privato e ti posso lasciare anche i miei contatti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
11/05/2017 | 18:15
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Se ti puo fare tutto lui, pure il contabile, e la cosa migliore, anche perche ti facilita le cose. Cmq le spese della societa le puoi scalare poi senza problemi...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
11/05/2017 | 19:53
Newbie
@Vivo_a_Bucharest magari ma ha detto che non fa questo servizio di contabilità e mi ha consigliato :
http://www.tpg-group.ro/
Per prendere la residenza in Romania è sufficiente iscriversi all'Aire o ci sono altri step da seguire?
Vivo_a_Bucharest
11/05/2017 | 21:44
Bucharest | 26-35
Gold
@Antimelanzanistan Io sono romeno! Per avere la residenza in Romania, essendo cittadino Europeo e molto facile. Sono sicuro che l avvocato ti puo aiutare...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
12/05/2017 | 13:03
Newbie
@Vivo_a_Bucharest l'avvocato mi ha detto che si occupa solamente di crare la società e per la residenza ci devo pensare io.
Nella prima chiamata è stato piuttosto frettoloso e sentivo che parlicchiava con la segreteria, forse ha risposto di gettito più tardi provo a richiamarlo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAntimelanzanistan
12/05/2017 | 13:09
Newbie
Da quello che ho capito io (ma ancora non ho approfondito) ci si deve recare nel Inspectoratul General pentru Imigrări e l'ispettorato chiederà di presentare una serie di documenti.
Il permesso di soggiorno viene emesso entro 90 giorni ed è valido per 5 anni, dopo 5 anni si potrà chiedere il rilascio della carta di residenza permanente (carta d’identità) ed eventualmente chiedere anche la cittadinanza romena.
In questo caso si deve presentare:
a) carta d’identità o passaporto (originale e copia);
b) visura camerale (Certificat constatator) rilasciata da camera di commercio (originale e copia);
Mi sono perso qualcosa?
INCONTRA DONNE VICINO A TEAntimelanzanistan
12/05/2017 | 14:35
Newbie
@Vivo_a_Bucharest ti ho scritto un messaggio privato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
12/05/2017 | 15:24
Bucharest | 26-35
Gold
E giusto quello che dici. Leggo e tu scrivo..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV