Gnoccatravel in Ghana per i neofiti GT

Apro questo thread per dare qualche informazione di massima sul paese.
Ci sono stato 6 volte dal 2000 al 2003 e ho ancora qualche contatto in loco ma le informazioni dovrebbero essere ancora valide (abbastanza)
Il Ghana è un paese molto sicuro e facile da visitare e si autodefinisce "freedom and justice". Ha una storia travagliata di paese ex-colonia passato per una esperienza prima di democrazia, poi di comunismo, poi ancora di dittatura militare e infine di democrazia funzionante.
All'eopoca della mia prima visita era ancora al potere il colonnello/presidente Rawling che ha reintrodotto la democrazia dopo aver fatto il dittatore.
Il paese è stato per lungo tempo un serbatoio di schiavi per le navi europee che commerciavano sulla costa che è disseminata di castelli medievali che erano usati come magazzini. I castelli più belli da vedere sono senza dubbio quelli di Cape Coast e quello di Elmina. Il Castello nella capitale è sede governativa e quindi non è visitabile.
La costa è quasi tutta sabbiosa e il bagno si può fare abbastanza tranquillamente. La zona migliore dal punto di vista balneare è quella di Takoradi e la spiaggia più famosa è Busua.
La regione Ashanti è ricca di miniere d'oro e può valere una visita di 1 giorno
La capitale è Accra pur essendo sul mare non ha porto. La spiaggia cittadina è Labadi Beach e andando verso Tema a Nungua c'è un'altra spiaggia discreta (Coco beach).
Il mangiare non è granchè e i Ghanesi mangiano cose tipo Fufù, Bankù e altri tipi di polente di origine varia. Un'altra mania loro è la Tilapia. In zone di mare si riesce a mangiare gamberi, aragoste, red snapper e cernie.
Una prelibatezza che si mangia dappertutto è il keebab in formato spiedini spolverato con un intingolo a base di noccioline e pepper.
Gli hotel sono abbastanza costosi ma alla fine una sistemazione dignitosa si riesce a trovare per l'equivalente di 30/40 euro.

Per muoversi ci si muove in taxi per pochi spiccioli (macchine vecchie e scassate) mentre per muoversi fuori Accra conviene prendere i bus della società pubblica che sono affidabili e puntuali.
Veniamo alla parte signorine.
Le ragazze ghanesi sono di 3 etnie: Fanti, Ashanti ed Ewè. Per la mia esperienza le più valide sono le Ewè che vengono dalla zona di confine con il Togo.
Le ghanesi danno per scontato che i bianchi (gli obroni) devono pagare comunque. I bianchi sono considerati altamente desiderabili e quindi verrete fatti oggetto di avances esplicite in più di una occasione.
Se frequentate i pub o clubs troverete diverse pro e semi-pro che avranno aspettative elevate (diciamo 50 dollari) mentre se trovate ragazze tipo studentesse da indipay mettete in conto 30 dollari al giorno.
I locali che andavano per la maggiore erano il Macumba, il Jocker e il Waikiki. Anche la spiaggia è un ottimo punto per pescare le semi-pro.

Become Meat Inspector

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciap, ho un volo gratis Alitalia che devo fare entro giugno. Pensavo di fare un giro in Ghana per assaggiare un po' di cioccolatine. Nessun nuovo suggerimento? Hotel e/o club da frequentare o evitare?

Grazie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Eccoci interessatissimi al sito . Tre viaggi in Africa , Tunisia , Marocco e Libia .

Con famiglia al seguito , no possibile pay , ma sporadiche free partecipanti ai viaggi , quindi no locals.......dal post del buon Obroni , nasce , si genera , molta attrattiva per questa terra

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

bha, dal 2003 saranno cambiate alcune cose........poi spendere un biglietto per andare in Ghana, per me sembra esagerato.......io ho la mia Africa qui a Napoli.....W Castelvolturno.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Io amo viaggiare. Non vado in giro solo per la figa..

Become Meat Inspector

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Allora sono tornato da due settimane da Accra per un GT di due settimane, non cè molto da dire però vedo di dire due cose.

Partiamo subito col dire che il Ghana, ma credo anche i paesi vicini non sono proprio il massimo per il turismo, soprattutto faidate o per la gnocca...meglio un bel tour organizzato, ti rompi meno i coglioni, ma questo è un altro discorso.

In giro non cè molto da vedere, Accra è piuttosto squallida, sporca, il mare è osceno, pericoloso e pieno di sacchetti di plastica, il centro è più o meno una via (oxford street) con 4 locali e tutto è molto caro.

Gli hotel : difficile trovare qualcosa di decente sotto i 50 euro x notte, io sono stato per tutto il soggiorno al LaParadise Inn, discreto, con piscina, praticamente eravamo solo noi (io e il mio amico) più qualche ospite che di giorno lavorava, ma intorno non c'era quasi nulla e per muoversi dovevamo sempre ricorrere ai taxi.

I trasporti: i pulmini collettivi meglio lasciarli perdere, affollati e incomprensibili, i taxi, per lo più rottamoni sgangherati, incidono molto sul costo del soggiorno, 5, 10 a volte 20 gh a tratta alla fine della giornata fanno una discreta cifra, i prezzi vanno contrattati sempre, in quanto non hanno tassametro.

i locali: noi eravamo vicino al Joker's, noto discobar di zoccole, il mio amico la prima sera, poco avvezzo ai mercanteggi da GT ne ha caricata una senza contrattare, e si è visto chiedere alla fine 100 euro per uno shortino di mezzora all cover...una pazzia!!! siamo stati altre sere senza caricare ma il giro all'interno del locale non era eccezionale, belle gnocche ma max una decina.

il Makunba, nota disco in centro Osu, alla sera che siamo stati noi, per la verità era troppo presto erano le 22,00, era praticamente vuoto, noi e i barman, dopo una redbul fuori dai coglioni...sulla porta era comparsa una fighettina chiamata dal gestore, non male, ma bye bye.

al Vienna City altro noto disco pub, siamo stati solo una volta, alle 22,30 circa giravano più negroni che fighette, poi alle 23,00 ne sono via via comparse una decina, ne abbiamo caricate 2 per uno short in hotel, chiedevano 150 gh, siamo arrivati a 100. (100 gh=40 euri)

...continua

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

la gnocca: diciamo subito che sono andato in Ghana solo per quello, nel senso che avevo da un paio di mesi contattato alcune tipe su badoo e facebook, mi ero in pratica fidanzato con una di queste ed infatti i prima 4/5 giorni li ho passati con lei.

Lei era notevole, 23 anni, un culo da urlo e due tette enormi, diciamo però che fra transfert e regali (si è presa anche il galaxy note fake preso a Pattaya) mi è costata parecchio... però meritava.

solo che dopo ha iniziato a rompere dicendo che dovevamo andare da sua madre, altrimenti non poteva stare più con me, e fin li tutto ok anche se sua madre stava a 200 km da Accra, solo che voleva che le portassi soldi e cibo, al che la cosa è degenerata anche perchè dovevo conoscere un altra che avevo in agenda e cosi ci siamo lasciati.

E così è iniziata un altra avventura, anche se poi devo dire dopo una settimana incominciavamo ad averne le palle piene del posto ed incominciavo ad annoiarmi.

In generale le ragazze ghanesi sono veramente molto fighe, anche se molto molto sgamate, almeno ad Accra, forse andando in altre città magari si riesce a spendere meno.

Siamo stati anche a Cape Coast, dove cè un forte inglese che veniva ai tempi usato per la raccolta degli schiavi e abbiamo visitato il Kakum Forest, con i suoi ponti di corda sospesi, una delle poche attrattive turistiche che offre il Ghana.

in giro di turisti occidentali se ne vedono veramente pochi, e questo la dice lunga, comunque cè da dire che anche nelle zone più depresse ci si sentiva abbastanza sicuri, i ghanesi sono molto pacifici, solo un po rompicoglioni nei mercati.

un saluto, se avete altre curiosità fatemi sapere.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@joepesci

Ben rientrato..

Mi diceva il mio amico che vive giù (ora sta a Takoradi) che i prezzi in generale sono aumentati da quando è stato scoperto il petrolio.

In generale poi i prezzi delle ragazze nella capitale sono cresciuti dopo le ultime coppe d'africa di calcio che in parte si giocavano ad Accra.

Become Meat Inspector

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

in conclusione se ci vai come ho fatto io per stare con una ragazza che hai già conosciuto ha un senso, se si va per le pay, meglio lasciar perdere, Cuba, RD o Brasile tutta la vita...posti migliori, molta più nightlife e prezzi piu bassi.

fatti i conti io ho speso mediamente 120 euro al giorno escluso il volo e i visti

il mio amico che ha caricato qualche pay in più ha speso 145 euro al giorno...un botto!!!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao @joepesci .

La prossima trasferta in Brasile o torniamo a Pattaya così ti ricompri il galaxy :-D ..per ora il

mio funziona ancora a parte qualche problema di durata della batteria :)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bravo @joepesci avevi promesso di recensire e sei stato di parola...

Molto interessante, la tua recensione.

Ma dimmi, tu a parte i giretti turistici al forte e nella foresta, hai solo beccato figa ad Accra? Perchè non hai tentato la gnoccasorte in altre cittá, dove anche tu ipotizzi che ci possano essere tipe meno furbette e sgamate?

Ci sei passato per altre cittá, hai avuto la sensazione di bella figa in giro?

"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Pinco certo! il prossimo GT sarà in terre già collaudate...ci teniamo in contatto per fine anno (cazzo! la stronza ha avuto anche da ridire che il samsung era cinese)

@Mitomarco mah siamo stati una notte in zona cape Coast, ma non sembrava ci fosse molta vita magari bastava chiedere al taxista di farsi portare in qualche troiaio ma eravamo stanchi e alle 10 eravamo già in branda, per tutto il viaggio siamo stati segnati dalle due ore di fuso, alle 6 ero già sveglio e alla 22 già cotto.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@joepesci

il galaxy 3 l'ho fatto vedere ad un tecnico esperto e mi ha detto che è un galaxy a tutti gli effetti solamente assemblato per il mercato orientale qundi sempre samsung è ...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE