Varna, bel posticino sul Mar Nero

Buongiorno GT,

appena tornato da Varna, per un soggiorno di lavoro di 4 gg. Mi è piaciuta, cittadina graziosa da visitare, c'erano diversi eventi (concerti, mostre, attività sportive...) perchè sono capitato proprio all'apertura del Varna FunCity (festival dedicato prevalentemente ai giovani). La spiaggia è lunga e discreta, l'acqua non è esattamente caraibica, diciamo. Essendo lì per lavoro, ho alloggiato presso il Best Western Prima Hotel, proprio di fronte all'ingresso del Primorsky Park. Struttura assolutamente gradevole e con prezzi onesti (pulito, staff molto cordiale, colazione inclusa, wi-fi gratuito, cambiano lenzuola e puliscono ogni giorno). Ho pagato 220 Leva per 4 notti un una camera doppia (non hanno singole), come prezzo di favore, visto che hanno prenotato i colleghi bulgari per me. Il prezzo normale credo si aggiri intorno ai 40 Euro a notte. Ovviamente, potete trovare altre strutture a buon prezzo, assolutamente decenti, e anche appartamenti:

http://www.bulgarianproperties.com/rental-apartments-in-varna.html?srtby=4

http://www.wimdu.com/varna

giusto per fare qualche esempio

Il Primorsky Park è un grande parco lungo il litorale, molto bello e curato, adatto per passeggiate, rilassarsi, fare sport , godersi un drink e un panino dei baretti. Nella strada che costeggia la spiaggia ci sono diversi ristoranti, bar, club, chiringuitos e qui si concentra la vita notturna dei giovani. Dal parco si arriva al centro pedonale della città attraverso il Slivnitsa boulevard, pieno di bar e ristorantini. Per mangiare, consiglierei senz'altro l'Happy Beach Bar: pesce buono e piatti abbondanti, drink discreti, vista mare, cameriere simpatiche che sembrano modelle e prezzi abbordabilissimi, buona musica.

FAUNA DEL POSTO

E' la prima volta che vado in Bulgaria, quindi posso parlare solo per quel che ho visto a Varna. Mi è sembrata una cittadina giovane, con molti studenti universitari in vacanza. Ci sono anche molte famiglie e coppie. I locali sono cordiali e disponibili, gente onesta e lavoratrice. Forse per il tardo periodo estivo, non ho visto tantissimi turisti stranieri, quelli che c'erano provenivano principalmente da Germania, Scandinavia, Inghilterra, Russia e Ucraina. Le ragazze bulgare, ovviamente, sono molto belle, in forma e vestite in modo elegante ma sportivo. Ma, quello che mi ha colpito di più è stata la media altissima di ragazze almeno carine. Per trovarne una brutta dovevi veramente cercarla. L'età media della fauna nei locali direi: 50% dai 20 ai 25, 25% tra i 26 e i 30, 25% over 30. Molte sono accoppiate o con gruppo di amici, ma ci sono anche gruppetti di ragazze sole e con voglia di divertirsi. L'approccio non è assolutamente semplice se non si conosce almeno il russo (non è certo come il bulgaro, ma quantomeno simile). Purtroppo, il mio russo è veramente solo allo stato embrionale. Non parlano molto l'inglese, per cui la difficoltà di comunicazione diventa un problema. Lungo il Slivnitsa boulevard, subito dopo il parco, ci sono un paio di bar di classe sulla destra, dove potete incontrare ragazze over 25, a gruppi di due o tre, con cui si può tentare l'approccio. Alcune di queste sono veramente da 9. Come è stato detto e ridetto, le ragazze bulgare sono belle, intelligenti e colte, non è che sono lì ad aspettare il giargiana di turno. Se fate i pappagalli

o vi ridono in faccia o vi schifano, o tutte e due le cose. Savoir-fare e rispetto sono la base per conoscerne qualcuna. Altro locale molto interessante, di classe e relativamente costoso (per i bulgari) è il Lounge Club (o qualcosa del genere) lungo la spiaggia; non potete non vederlo perchè è tutto bianco e c'è una piccola piscina dentro. Quando si riempie nel week end, diventa molto interessante, soprattutto se non siete più dei ggggiovani da disco selvaggia.

L'ideale sarebbe andare lì già con dei contatti, su questo forum ne vengono citati diversi e c'è un'intera letteratura a riguardo (no, non li menziono qui, cercateli sul forum...); in 3-4 giorni ovviamente non è che si può sperare chissà cosa. Comunque, se proprio, Golden Sands è lì a una 20na di chilometri.

SICUREZZA E PROBLEMI VARI

Zero, nessun problema. Non ci sono zingari, la gente del posto tende a farsi gli affari propri e sulla questione mafiosi, ne ho visti ben pochi, credo bazzichino più che altro un paio di localini lungo la spiaggia, tipo Extravaganzza e Beach Premium club (o qualcosa del genere...). Non è che sia difficile individuarli, basta vedere se ci sono macchinoni parcheggiati di fianco al locale (in teoria, la strada dovrebbe essere chiusa al traffico) con vetri oscurati e numeri di targa del tipo 2222, 9999, etc... I ragazzi bulgari sono piuttosto cordiali, ma anche grossi, forti e orgogliosi. Per cui, meglio non farli incazzare (tipo facendo i cretini con le loro donne).

ALTRO

secondo me vale la pena passarci 3-4 giorni, arrivando magari già con dei contatti pronti; magari, la prossima volta potrei fare un paio di settimane tra Varna e Golden Sands, visitando anche Albena e Bourgas (delle quali i colleghi bulgari mi hanno parlato assolutamente bene). Non credo andrò mai a Sunny Beach, anche secondo i locali è un luogo per inglesi ubriaconi e italiani tamarri e stupidi (in agosto). Per il pay, non ne ho idea e non mi interessa, visto tutto il ben di dei che c'è fuori. Lasciate perdere il Playboy bar, classica trappola per turisti e ci trovate dentro solo zingare o tossiche (almeno così mi hanno riferito).

alla prossima

Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Haran_Banjo Io ho soggiornato a Golden Sands per 5 gg. E' stata una tappa di un viaggio itinerante.

Il resort é molto interessante e ben equipaggiato. Io passavo spesso le giornate alla Mojito beach quella con le cameriere vestite di rosa fucsia e le massaggiatrici a bordo spiaggia.

Ho conosciuto una ragazza dell'est in vacanza (moldava). Niente pay solo free. Non so se ci siano bar o strip dove trovare pay.

Sunny Beach é piena di inglesi. Abena é la località più consigliata. Burgas, da quello che mi era stato detto da un buttafuori, sembra essere piena di Bulgari con i soldi per cui le fighe seguono la scia di conseguenza.

La sera, a Golden Sands,Io andavo sempre in un cocktail bar con un nome italiano in centro. Non mi ricordo di preciso il nome.

A Varna centro ci sono andato solo una volta...ricordo un centro commerciale enorme pieno di gente.

Per il resto solo vacanza mare e relax.

La bellezza Femminile è un’arma a doppio taglio, attrae l’attenzione, difficile è poi mantenerla.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

PS: Il bar si chiamava Bizzarro. Sempre pieno di gente.

La bellezza Femminile è un’arma a doppio taglio, attrae l’attenzione, difficile è poi mantenerla.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Haran_Banjo i giovani bulgari non parlano molto l'inglese? questa mi suona nuova ...sono tornato da circa 2 settimane da Sofia (capitale della Bulgaria per chi non lo sapesse), dove sono stato per 1 mese per motivi di lavoro e non ho MAI avuto problemi a farmi capire con le ragazze usando l'inglese...in 30 giorni di permanenza avrò trovato forse 3-4 ragazze che non parlavano inglese...il resto, ragazzi e ragazze ho notato che parlavano inglese molto correttamente (molto, moolto meglio dei nostri giovani ed adulti italiani)...per cui o io ho avuto una gran fortuna oppure i giovani bulgari conoscono generalmente bene l'inglese...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

per quanto riguarda le ragazze bulgare sono d'accordo con @Haran_Banjo, le bulgare sono mediamente molto carine, a Sofia ne ho trovate veramente poche di brutte, anzi pochissime...se vi comportate bene senza fare i classici italioti,siete un po socievoli e ve la cavate con l'inglese è piuttosto facile portarsi a letto una bulgara..il bello di queste ragazze è che se gli piacete ve lo fanno capire immediatamente senza troppi giri di parole e giochetti; attenzione però che sono molto furbe ed intelligenti come ragazze, se vi comportate da sbruffoni o da morti di fig.a non ve la daranno neanche morte...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Rocky, sei iscritto da un anno e mezzo ed hai 3 post all'attivo, tutti della nottata scorsa. Gradirei che oltre a pontificare, scrivessi del tuo mese a Sofia, aprendo un topic.

Invito tutti gli utenti poi a non prendere per oro colato tutto quello che leggono. Basta aprire il profilo di un utente, per farsi un'idea.

Multae terricolis linguae, caelestibus una.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Quoto in toto quanto sostenuto da @Rocky, sia su questo thread che su quello relativo alla sua permanenza di 1 mese in quel di Sofia.

"Ma si sa, purtroppo quando il cazzo è uno e i piccioni sono due…non si sa mai dove andarlo ad infilare e nonostante si chieda aiuto alla lingua quale “appendice” potenzialmente penetrante, la anche stessa non basta mai." (cit. propria)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Sono stato a Varna circa 7 anni fa . Avevo l'hotel fuori dalla città ma con pochi Lev si raggiungeva il centro . Mi ricordo che non era facile trovare le vie perchè tutte erano scritte in cirillico ma si cercava di arrangiarsi . Città turistica con parecchi bar , negozi specie nella parte centrale . Alla spiaggia ci si accede dopo una ripida discesa dato che Varna è dislocata un pò più su dal livello del mare che ho trovato niente di chè per la presenza di diverse alghe fastidiose . Sul lungomare ci sono ristoranti di vario tipo compreso italiano o sushi di ottimo livello dove all'epoca si riusciva a cenare con poco compreso del buon pesce . Parco gnocca notevole che si dava l'appuntamento proprio nella zona del lungomare nei vari bar o discoteche . L'impressione che ho avuto è che non era facile fare incontri ravvicinati con queste vere bellezze che , se non ricordo male , la maggior parte conosceva l'inglese compreso le bariste dei vari locali . Per il pay c'era qualche locale ma di medio livello ed un pò caro e pure con scarsa partecipazione della compagna di turno . Mi ha colpito pure un fatto cioè che diversi bulgari che sembravano fatti con lo stampino cioè grossi e pure grassi con la testa grande e bella rasata con orecchie a sventola tutti accompaganti con appunto delle belle sventole :-D ...e che gnocce :X . Sempre per il pay avevo saputo che nel centro città nella piazza principale in un hotel che al momento non ricordo il nome ci poteva essere la presenza di un certo numero di belle accompagnatrici...mai viste seppure visitai l'hotel parecchie volte in momenti diversi . Non ho mai avuto la percezione che poteva essere una città non sicura anche se all'ingresso delle varie disco c'era un cartello con il divieto di portare armi e per questo si veniva regolarmente perquisiti :) .

In conclusione da scartare per il pay mentre per il free bisogna saperci fare e non poco e principalmente per giovani ma con una permanenza di 5 o 6 giorni per poi spostarsi nelle città balneari vicine .

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@jasper, grazie del tuo consiglio su una gita di 7 anni fa.

Multae terricolis linguae, caelestibus una.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Sensei

grazie, ho letto molto di Sunny Beach ma poco su Golden Sands, mi sa che un giro qui me lo faccio, e pure ad Albena

@Rocky io ho trovato veramente poca gente che parlasse discretamente inglese, solo ragazzi giovani, ma neanche tutti, e le cameriere, ma giusto le frasi che servono per il loro lavoro. Pero erano molto simpatiche, ci provavano insomma a comunicare.

sembrava piu facile trovare gente che parlasse russo, purtroppo il mio non e ancora sufficiente

Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Haran_Banjo io ho raccontato la mia esperienza da ventenne, e quando ho detto che non ho avuto problemi con l'inglese, mi riferivo ai ragazzi e ragazze, quelle e quelli con cui ho parlato io avevano un 'età dai 20 ai 25 anni, molto giovani, come me del resto (20 enne)...per quanto riguarda gli adulti, sopra i 40-45 il discorso cambia e non poco....i vecchi poi non ne parliamo, è piu' facile che ti rispondano in russo

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Haran_Banjo Sunny Beach é un pò come Faliraki. Se vuoi stare tranquillo ed evitare masse di inglesi ubriachi ti consiglio Golden Sands, Albena.

Mi sono dimenticato di citarti Naseebar. Questo é un posto che molti consigliano. Anzi secondo i bulgari é un must se vuoi goderti la vacanza sul Mar Nero. Io non ci sono stato ma inserirò questa località nel prox viaggio da quelle parti.

@jasper confermo. Ho incontrato sia a Varna che a Golden Sands delle bulgare veramente gentili e molto socievoli, ma non si sono mai esposte. Per cui un potenziale local free necessita di un pò di tempo. Credo che una settimana non sia l'ideale a meno che non si riesca a partire da casa già con qualche contatto.

Io ho avuto l'impressione che due viaggi sarebbero stati utili. Il primo per creare contatti, il secondo per passare una settimana piacevole con la donzella.

Tuttavia le bulgare con cui ho avuto modo di parlare, erano molto sensuali e curate. Un genere di donna che esteticamente soddisfa i miei canoni.

La bellezza Femminile è un’arma a doppio taglio, attrae l’attenzione, difficile è poi mantenerla.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Salve ragazzi, per chi fosse nei paraggi io sarò a Varna per tutta l'estate, se volete contattarmi per un drink ci si mette d'accordo..

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE