@jimmy123. Si scusa, i cubani li chiamano ancora dollari ma in realtà si chiamano pesos convertibles (o anche CUC, pronunciato se-u-se). Quando arrivi, in aeroporto in banca o nelle Cadeca (CAsas DE CAmbio) puoi cambiare i tuoi euro in CUC. Se porti i dollari ti salassano di tasse e commissioni e non conviene. Pagare in euro puoi provare ma in genere se te li accettano te li convertono a u ncambio molto vantaggioso (per loro) quindi il consiglio è di cambiare gli euro appena puoi (anche un po alla volta se vuoi) ma di pagare sempre in CUC.
Stavo cercando di capire come fare per visto, io abito in Piemonte quindi niente Roma, quindi se non si possono mandare documentazione per email mi sa che mi conviene passare da agenzia viaggio giusto?
Ma guarda che in genere quando compri il biglietto di andata e ritorno é la compagnìa stessa a darti il visto turistico cubano che non é nient'altro che un foglio su cui annoti i dati del passaporto e del volo...almeno così funziona con i voli charter che ho usato io per andare a Cuba.
Ah ok grazie Littletruths quindi posso fare biglietto direttamente su web, perchè pensavo invece ci fosse tutto un inter per avere un permesso di soggiorno dal consolato cubano in italia come aveva detto Gilgamesh
....io quando sono andato al desk di air france per Cuba, la prima cosa che le hostes di volo mi hanno chiesto è stato il visto, precedentemente comprato in ambasciata.
Se andate in ambasciata portatevi il passaporto.
@jimmy123 , no....ti conviene informarti da chi ti vende il biglietto!
Io a Cuba ho volato sempre charter, dall'olanda, comprando il biglietto in aeroporto e loro stessi mi hanno dato il visto.
La mia esperienza al riguardo é limitata quindi a questo caso specifico, pur essendoci stato diverse volte...ma come puoi vedere l'amico @santibyron ha seguito tutt'altro percorso...quindi vai sul sicuro e chiedi a chi ti vende il biglietto!
In tutte le cittacealmeno unagenzia che si occupa di far avere i visti per imprenditori, lavoratori, turisti. In genere il visto per Cuba lhanno gia in agenzia per cui lo compri al momento e sei a posto. questo vale per chi come me va a Cuba coi voli di linea. Per i charter come giadetto da altri il visto in genere te lo vendono gia col biglietto.
Per la Russia, ad esempio, glielo lasci e fanno tutto loro, pagando una commissione, giustamente devono guadagnare anche loro e tu ti eviti la perdita di tempo di andare in ambasciata russa 2 volte.
Avrai ragione Dott, ma penso che il discorso è comprare il volo su internet tipo EDREAMS e sapere se avrai questo fatidico visto d'ingresso ciao grazie
Scusate vorrei sapere di preciso quando inizia e quando finisce il carnevale a Santiago de Cuba quest'anno. Mi sembrava di aver capito che si svolge nella penultima settimana di luglio ma vorrei avere certezze per regolarmi con prenotazioni
grazie e ciao a tutti
gracias descarao havana claro che si!
pensavo di fare qualche giorno ad inizio e fine vacanza nella capital ed in mezzo fiesta de carneval mi sembra una buona soluzione...
Io direi di scegliere inizio o fine ...non puoi fare entrambe altrimenti rischi che tra l'inizio e la fine spendi di piu di quello in mezzo e da quanto ho capito per te non sarebbe una buona soluzione...
Grande Gilgamesh..... Sono diversi anni che vado a Santiago, l'ultima volta ad ottobre scorso e questanno se tutto va bene andrò in Agosto.
Stavo cercando notizie fresche su Santiago per questa estate e leggendo il tuo report mi è sembrato di essere là...
Non vedo tante novità dalla mia ultima volta, a parte l'apertura del ristorante al porto, piccola precisazione sui ristoranti, negli ultimi anni si sono aperti parecchi "paladar" come la Carreta ed usano quasi tutti la stessa mecanica, ovvero ai turisti danno la "carta" (il menu) con i prezzi molto più alti ed in CUC mentre per gli altri il menu è in MN ossia moneta nacional. La mecanica del finto poliziotto non la conoscevo, posso comunque dire che prima di portarla via le chiedono la cartà d'identità e poi chiamano in centrale per fare il terminale e non sono mai soli.
Conosco benissimo la zona dove stavi alloggiato, la casa dove vado io è lì vicino.
a jimmy123 per il carnevale di Santiago non aspettarti chissàcosa tipo Rio, di carri ce ne saranno 5 o 6 fanno sfilate di conga per l'avenida garzon e poi è più che altro tipo sagra di paese dove ci sono bancarelle che vendono da mangiare e da bere, bancarelle con vestiti e scarpe, se ti va di ballare ogni tanto ci sono degli spazi con la musica. Sinceramente a me non è che sia piaciuto tanto e se sei da solo occhio che gia a mezzanotte sono tutti ubriachi e scappa via appena vedi che si radunano parecchie persone ed iniziano a discutere. Non per niente i santiagheri hanno il sangue caldo e dalle parole possono passare ai fatti in un attimo, ogni anno ci scappano morti e feriti.
azzz ferreiro ... mi stai facendo pentire della scelta santiago carnival ... cercherò ti stare fuori dai guai però ero curioso della fiesta penso di fermarmi una settimana in santiago tra 20 e 26 luglio vedremo come andrà
per descarao: sì alla fine penso farò prima settimana in zona havana e poi giù a santiago hole !!!
@jimmy123 ma di che ti devi pentire ma non dar retta a queste cazzate che non significano un cazzo...suvvia non farti condizionare da questo nuovo utente che entra e se ne esce spaventandoti con queste bravaccerie anche il carnevale dell'Havana a ferragosto si narra sia pericoloso perche sul Malecon si prendono a botte a pugnalate e bottiglie in testa è capitato sovente...ma accade tra i loro gruppetti e sono di sicuro ambienti in cui la percentuale di presenza del turista è vicina allo 0,1% a meno che non si è un mentecatto...
veramente non date retta a queste leggende campesine da 4 soldi vai e goditi il carnevale almeno ti levi uno sfizio certo non sarà quello di Rio ed è da deficienti paragonarlo ad esso...ma di sicuro è una cosa caratteristica e da vedere e poi si deve star tranquilli senza creare allarmismi del cazzo in quanto Cuba è "il paese piu sicuro al mondo"..e a meno che non si è farlocco o non si è sfortunati è matematicamente impossibile ritrovarsi in affaire come quelli santiagueri descritti..
Concordo con @descarao , Cuba é uno dei paesi più sicuri al mondo...le coltellate e le bottigliate in testa se le danno tra faranduleros e se le danno per le loro ragioni, non te le danno certo a te turista semplicemente perché passavi di lì...
Ad ogni modo c'é ben poca violenza in generale a Cuba.
Ecco @Little Truths a cosa alludevo nei miei commenti precedente quando invocavo un intervento da parte dell'amministrazione in merito all'esame di ammissione e restrizioni varie...uno si iscrive al forum partecipa a una discussione e piazza la stronzata poi è normale che utenti come jimmy un po impacciati che già stanno avendo difficoltà enormi nell'organizzazione della propria trasferta si possono far condizionare...ma vabbè un motivo dell'"apertura totale" ci sarà e ne abbiamo preso ormai atto
D'altro canto però ci sono anche quelli che la sanno lunga e che possono fornire indicazioni solide agli aspiranti GT...
Sulla policy del forum non c'é niente da dire, sarebbero discussioni inutili...così é e così ce lo teniamo.
desca e little hanno perfettamente ragione,cuba e' molto sicura,su una scala da 1 a 10 direi 8 -8e mezzo
los santiaguero hanno fama di essere conflictivi,ma tu turista non te ne devi preoccupare,a meno che non ti vai a cercare i problemi,ma questo e' la regola in tutto il mondo.
per il resto..il carnevale lo fanno un po in tutte le citta,se sei un vero viaggiatore...prova la cerveza del termos poi mi dirai
Non mi sembra di aver creato allarmismi ne di aver detto cazzate, ho solo detto di stare attenti se si è da soli e di farsi i cazzi suoi specialmente di notte quando il livello alcolico è molto alto.
Due anni fa mi sono imbattuto per il carnevale stavo, nella zona del reparto Sueno,
avevo con me una guardia del corpo alta 1,70 mulatta e mentre passeggiavamo per l'avenida proprio di fianco a noi un gruppetto di 4-5 persone inizia prima a discutere e poi a picchiarsi, siamo riusciti a defilarci mentre stavano arrivando altre persone per partecipare alla rissa, per fortuna lì vicino c'erano dei poliziotti che hanno riportato la calma. Ho conosciuto uno spagnolo che la sera prima in una situazione analoga si è preso una gomitata in faccia, non era per lui però trovandosi in mezzo alla rissa se l'è presa.
sinceramente preferisco la festa del fuego che si tiene sempre a luglio prima del carnevale, sempre a Santiago, dove partecipano parecchi stati caraibici, molto folcloristico e con meno casino, però se non sbaglio la fanno i primi di luglio.
A Jimmy non pentirti vai pure a Santiago ti divertirai, segui i consigli che ti hanno dato, la ricerca della figa "quasi free" va coltivata di giorno e la sera si raccolgono i frutti.
Do il mio contributo e segnalo questi posti dove si può trovare ragazze, almeno l'anno scorso.
La Maison- è un ristorante all'aperto, ogni tanto entra qualche ragazza. si mettono in cima alle scale ed iniziano ad ammiccare allo straniero, non ho potuto approfondire perchè sempre già accompagnato, la sera c'è aperta anche una discoteca.
Algarrobo- é un parco dove si trova un piccolo ristorante ed un Rapido, si trova andando verso l'Hotel san Juan, un po' prima sulla sinistra, l'anno scorso era frequentato dalla farandula, più o memo la stessa gente che si trova alla terrazza del Las America.
Il mio posto preferito sono le
Fermate degli autobus- non ci crederete ma si riesce a conoscere una infinità di passera, se andate alla stazione di calle4 dove sbarcano gli autobus provenienti dai dintorni di Santiago vedrete arrivare camionate di pelo.
muy bueno ok ottime dritte e soprattutto interessante da ferreiro le camionate di pilu alle fermate di autobus andrò sicuramente a verificare il parco patata...
@ferreiro a primo acchitto leggendo anche le risposte di jimmy mi era sembrato evidente l'allarmismo che si sarebbe potuto creare però dai magari ti sei sbagliato ad esprimere perche se effettivamente ti rileggi dai questa impressione..e io sarò stato troppo scontroso e mi scuso ma purtroppo siccome qua ognuno dà una visione distorta dopo un bel po a leggere le cazzate della gente ti passa pure la voglia...in ogni caso ti sei ripreso alla grande e hai dato info utili alla causa...se ci impegnamo tutti riusciamo ad aiutarci l'uno con l'altro...ciao
Cari Carlos & Alejandro io andrò a Santiago ad agosto prox.
Pensavo proprio di provare 1 delle 2 case che voi consigliate: Tomas o Luisa.
Avrei 2 domande per voi:
1) come posizione "strategica" quale è la migliore????;
2) prezzi??????
@creep1972
1) le case sono entrambe nel reparto sueno e ci si va a piedi dall'una all'altra quindi entrambe sono valide. La posizione non è centrale ma in compenso arrivi a piedi al Melia e al Las Americas e al centro ci si ariva comunque a piedi (se ti piace fare due passi ovviamente)
2) andando in alta stagione potresti sentire una richiesta intorno ai 25cuc al giorno (circa 20 euro). Poi magari puoi provare a negoziare un po. Ma comunque non meno di 20 che è il prezzo della bassa stagione.
@Gilgamesh @LittleTruths Beh, complimenti, mi avete tolto parecchie curiosità su Cuba... Secondo le statistiche, i censimenti ecc. la stragrande maggioranza della popolazione di Cuba SAREBBE bianca, ma io ho sempre dubitato di quei dati "ufficiali", e i vostri interventi mi hanno definitivamente convinto.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
jimmy123
13/05/2012 | 18:27
Newbie
Ah quindi prendono gli euro?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPerò scusa gilgamesh parlavi sempre di prezzi in dollari pensavo che si usassero quelli o il cuc (peso convertibile).
santibyron
13/05/2012 | 18:39
Newbie
l'ambasciata apre dalle 9:00 alle 12:00, dal Lunedi al Venerdi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE....consiglio di arrivare una mezzoretta prima ;)
Gilgamesh
13/05/2012 | 19:48
Newbie
@jimmy123. Si scusa, i cubani li chiamano ancora dollari ma in realtà si chiamano pesos convertibles (o anche CUC, pronunciato se-u-se). Quando arrivi, in aeroporto in banca o nelle Cadeca (CAsas DE CAmbio) puoi cambiare i tuoi euro in CUC. Se porti i dollari ti salassano di tasse e commissioni e non conviene. Pagare in euro puoi provare ma in genere se te li accettano te li convertono a u ncambio molto vantaggioso (per loro) quindi il consiglio è di cambiare gli euro appena puoi (anche un po alla volta se vuoi) ma di pagare sempre in CUC.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!jimmy123
14/05/2012 | 16:13
Newbie
Stavo cercando di capire come fare per visto, io abito in Piemonte quindi niente Roma, quindi se non si possono mandare documentazione per email mi sa che mi conviene passare da agenzia viaggio giusto?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapistolero
14/05/2012 | 16:37
Gold
Ma guarda che in genere quando compri il biglietto di andata e ritorno é la compagnìa stessa a darti il visto turistico cubano che non é nient'altro che un foglio su cui annoti i dati del passaporto e del volo...almeno così funziona con i voli charter che ho usato io per andare a Cuba.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjimmy123
14/05/2012 | 16:41
Newbie
Ah ok grazie Littletruths quindi posso fare biglietto direttamente su web, perchè pensavo invece ci fosse tutto un inter per avere un permesso di soggiorno dal consolato cubano in italia come aveva detto Gilgamesh
santibyron
14/05/2012 | 16:43
Newbie
....io quando sono andato al desk di air france per Cuba, la prima cosa che le hostes di volo mi hanno chiesto è stato il visto, precedentemente comprato in ambasciata.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSe andate in ambasciata portatevi il passaporto.
PINOPRAGA
14/05/2012 | 18:19
Silver
santiago entra nelle papabili scelte per il 2013!!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
pistolero
14/05/2012 | 18:27
Gold
@jimmy123 , no....ti conviene informarti da chi ti vende il biglietto!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Io a Cuba ho volato sempre charter, dall'olanda, comprando il biglietto in aeroporto e loro stessi mi hanno dato il visto.
La mia esperienza al riguardo é limitata quindi a questo caso specifico, pur essendoci stato diverse volte...ma come puoi vedere l'amico @santibyron ha seguito tutt'altro percorso...quindi vai sul sicuro e chiedi a chi ti vende il biglietto!
jimmy123
14/05/2012 | 18:40
Newbie
ok little muchas gracias e hasta la gnocca
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDottDeMinchiis
14/05/2012 | 20:03
Newbie
In tutte le citta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàc
ealmeno un
agenzia che si occupa di far avere i visti per imprenditori, lavoratori, turisti. In genere il visto per Cuba lhanno gia
in agenzia per cui lo compri al momento e sei a posto. questo vale per chi come me va a Cuba coi voli di linea. Per i charter come giadetto da altri il visto in genere te lo vendono gia
col biglietto.Per la Russia, ad esempio, glielo lasci e fanno tutto loro, pagando una commissione, giustamente devono guadagnare anche loro e tu ti eviti la perdita di tempo di andare in ambasciata russa 2 volte.
jimmy123
15/05/2012 | 16:30
Newbie
Avrai ragione Dott, ma penso che il discorso è comprare il volo su internet tipo EDREAMS e sapere se avrai questo fatidico visto d'ingresso ciao grazie
Viaggiatore845
24/05/2012 | 22:55
Silver
Complimenti sentiti per la rece e benvenuto tra i Moschettieri ; )
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Gilgamesh
25/05/2012 | 05:38
Newbie
Grazie doctor @DrMichaelFlorentine ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjimmy123
28/05/2012 | 08:21
Newbie
Gilgamesh è possibile avere delle foto della mitica casa particular di Tomas Acosta ?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Vorrei andardi ma mi volevo far un po' idea.
grazie ciao
jimmy123
04/06/2012 | 13:41
Newbie
Scusate vorrei sapere di preciso quando inizia e quando finisce il carnevale a Santiago de Cuba quest'anno. Mi sembrava di aver capito che si svolge nella penultima settimana di luglio ma vorrei avere certezze per regolarmi con prenotazioni
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagrazie e ciao a tutti
descarao
04/06/2012 | 16:46
Newbie
Dal 20 al 27..il carnevale è una delle poche cose che mi piace di Santiago
Ma perchè non te la fai una capatina anche all'Havana? basta un fin de semana...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjimmy123
04/06/2012 | 18:38
Newbie
gracias descarao havana claro che si!
pensavo di fare qualche giorno ad inizio e fine vacanza nella capital ed in mezzo fiesta de carneval mi sembra una buona soluzione...
descarao
04/06/2012 | 18:52
Newbie
Io direi di scegliere inizio o fine ...non puoi fare entrambe altrimenti rischi che tra l'inizio e la fine spendi di piu di quello in mezzo e da quanto ho capito per te non sarebbe una buona soluzione...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVferreiro
05/06/2012 | 11:56
Newbie
Grande Gilgamesh..... Sono diversi anni che vado a Santiago, l'ultima volta ad ottobre scorso e questanno se tutto va bene andrò in Agosto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEStavo cercando notizie fresche su Santiago per questa estate e leggendo il tuo report mi è sembrato di essere là...
Non vedo tante novità dalla mia ultima volta, a parte l'apertura del ristorante al porto, piccola precisazione sui ristoranti, negli ultimi anni si sono aperti parecchi "paladar" come la Carreta ed usano quasi tutti la stessa mecanica, ovvero ai turisti danno la "carta" (il menu) con i prezzi molto più alti ed in CUC mentre per gli altri il menu è in MN ossia moneta nacional. La mecanica del finto poliziotto non la conoscevo, posso comunque dire che prima di portarla via le chiedono la cartà d'identità e poi chiamano in centrale per fare il terminale e non sono mai soli.
Conosco benissimo la zona dove stavi alloggiato, la casa dove vado io è lì vicino.
ferreiro
05/06/2012 | 12:20
Newbie
a jimmy123 per il carnevale di Santiago non aspettarti chissàcosa tipo Rio, di carri ce ne saranno 5 o 6 fanno sfilate di conga per l'avenida garzon e poi è più che altro tipo sagra di paese dove ci sono bancarelle che vendono da mangiare e da bere, bancarelle con vestiti e scarpe, se ti va di ballare ogni tanto ci sono degli spazi con la musica. Sinceramente a me non è che sia piaciuto tanto e se sei da solo occhio che gia a mezzanotte sono tutti ubriachi e scappa via appena vedi che si radunano parecchie persone ed iniziano a discutere. Non per niente i santiagheri hanno il sangue caldo e dalle parole possono passare ai fatti in un attimo, ogni anno ci scappano morti e feriti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!jimmy123
05/06/2012 | 16:34
Newbie
azzz ferreiro ... mi stai facendo pentire della scelta santiago carnival ... cercherò ti stare fuori dai guai però ero curioso della fiesta penso di fermarmi una settimana in santiago tra 20 e 26 luglio vedremo come andrà
per descarao: sì alla fine penso farò prima settimana in zona havana e poi giù a santiago hole !!!
grazie comunque a tutti per i consigli ciao
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiadescarao
05/06/2012 | 18:17
Newbie
@jimmy123 ma di che ti devi pentire ma non dar retta a queste cazzate che non significano un cazzo...suvvia non farti condizionare da questo nuovo utente che entra e se ne esce spaventandoti con queste bravaccerie anche il carnevale dell'Havana a ferragosto si narra sia pericoloso perche sul Malecon si prendono a botte a pugnalate e bottiglie in testa è capitato sovente...ma accade tra i loro gruppetti e sono di sicuro ambienti in cui la percentuale di presenza del turista è vicina allo 0,1% a meno che non si è un mentecatto...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàveramente non date retta a queste leggende campesine da 4 soldi vai e goditi il carnevale almeno ti levi uno sfizio certo non sarà quello di Rio ed è da deficienti paragonarlo ad esso...ma di sicuro è una cosa caratteristica e da vedere e poi si deve star tranquilli senza creare allarmismi del cazzo in quanto Cuba è "il paese piu sicuro al mondo"..e a meno che non si è farlocco o non si è sfortunati è matematicamente impossibile ritrovarsi in affaire come quelli santiagueri descritti..
pistolero
05/06/2012 | 18:31
Gold
Concordo con @descarao , Cuba é uno dei paesi più sicuri al mondo...le coltellate e le bottigliate in testa se le danno tra faranduleros e se le danno per le loro ragioni, non te le danno certo a te turista semplicemente perché passavi di lì...
Ad ogni modo c'é ben poca violenza in generale a Cuba.
descarao
05/06/2012 | 18:52
Newbie
Ecco @Little Truths a cosa alludevo nei miei commenti precedente quando invocavo un intervento da parte dell'amministrazione in merito all'esame di ammissione e restrizioni varie...uno si iscrive al forum partecipa a una discussione e piazza la stronzata poi è normale che utenti come jimmy un po impacciati che già stanno avendo difficoltà enormi nell'organizzazione della propria trasferta si possono far condizionare...ma vabbè un motivo dell'"apertura totale" ci sarà e ne abbiamo preso ormai atto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
05/06/2012 | 18:57
Gold
D'altro canto però ci sono anche quelli che la sanno lunga e che possono fornire indicazioni solide agli aspiranti GT...
INCONTRA DONNE VOGLIOSESulla policy del forum non c'é niente da dire, sarebbero discussioni inutili...così é e così ce lo teniamo.
descarao
05/06/2012 | 19:04
Newbie
Vabbe è una crociata di sicuro fallimento...meglio dedicarsi ad aspetti piu importanti come è giusto che sia
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ilviaggiatore
06/06/2012 | 07:09
Newbie
desca e little hanno perfettamente ragione,cuba e' molto sicura,su una scala da 1 a 10 direi 8 -8e mezzo
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italialos santiaguero hanno fama di essere conflictivi,ma tu turista non te ne devi preoccupare,a meno che non ti vai a cercare i problemi,ma questo e' la regola in tutto il mondo.
per il resto..il carnevale lo fanno un po in tutte le citta,se sei un vero viaggiatore...prova la cerveza del termos poi mi dirai
ferreiro
06/06/2012 | 07:16
Newbie
Non mi sembra di aver creato allarmismi ne di aver detto cazzate, ho solo detto di stare attenti se si è da soli e di farsi i cazzi suoi specialmente di notte quando il livello alcolico è molto alto.
Due anni fa mi sono imbattuto per il carnevale stavo, nella zona del reparto Sueno,
avevo con me una guardia del corpo alta 1,70 mulatta e mentre passeggiavamo per l'avenida proprio di fianco a noi un gruppetto di 4-5 persone inizia prima a discutere e poi a picchiarsi, siamo riusciti a defilarci mentre stavano arrivando altre persone per partecipare alla rissa, per fortuna lì vicino c'erano dei poliziotti che hanno riportato la calma. Ho conosciuto uno spagnolo che la sera prima in una situazione analoga si è preso una gomitata in faccia, non era per lui però trovandosi in mezzo alla rissa se l'è presa.
sinceramente preferisco la festa del fuego che si tiene sempre a luglio prima del carnevale, sempre a Santiago, dove partecipano parecchi stati caraibici, molto folcloristico e con meno casino, però se non sbaglio la fanno i primi di luglio.
A Jimmy non pentirti vai pure a Santiago ti divertirai, segui i consigli che ti hanno dato, la ricerca della figa "quasi free" va coltivata di giorno e la sera si raccolgono i frutti.
Do il mio contributo e segnalo questi posti dove si può trovare ragazze, almeno l'anno scorso.
La Maison- è un ristorante all'aperto, ogni tanto entra qualche ragazza. si mettono in cima alle scale ed iniziano ad ammiccare allo straniero, non ho potuto approfondire perchè sempre già accompagnato, la sera c'è aperta anche una discoteca.
Algarrobo- é un parco dove si trova un piccolo ristorante ed un Rapido, si trova andando verso l'Hotel san Juan, un po' prima sulla sinistra, l'anno scorso era frequentato dalla farandula, più o memo la stessa gente che si trova alla terrazza del Las America.
Il mio posto preferito sono le
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFermate degli autobus- non ci crederete ma si riesce a conoscere una infinità di passera, se andate alla stazione di calle4 dove sbarcano gli autobus provenienti dai dintorni di Santiago vedrete arrivare camionate di pelo.
jimmy123
06/06/2012 | 16:47
Newbie
muy bueno ok ottime dritte e soprattutto interessante da ferreiro le camionate di pilu alle fermate di autobus andrò sicuramente a verificare il parco patata...
descarao
06/06/2012 | 21:36
Newbie
@ferreiro a primo acchitto leggendo anche le risposte di jimmy mi era sembrato evidente l'allarmismo che si sarebbe potuto creare però dai magari ti sei sbagliato ad esprimere perche se effettivamente ti rileggi dai questa impressione..e io sarò stato troppo scontroso e mi scuso ma purtroppo siccome qua ognuno dà una visione distorta dopo un bel po a leggere le cazzate della gente ti passa pure la voglia...in ogni caso ti sei ripreso alla grande e hai dato info utili alla causa...se ci impegnamo tutti riusciamo ad aiutarci l'uno con l'altro...ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVferreiro
08/06/2012 | 13:38
Newbie
ciao descarao tutto ok anche io sono per un clima costruttivo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcreep1972
15/06/2012 | 11:13
Newbie
Cari Carlos & Alejandro io andrò a Santiago ad agosto prox.
Pensavo proprio di provare 1 delle 2 case che voi consigliate: Tomas o Luisa.
Avrei 2 domande per voi:
1) come posizione "strategica" quale è la migliore????;
2) prezzi??????
Grazie un abbraccio
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Gilgamesh
15/06/2012 | 11:20
Newbie
@creep1972
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia1) le case sono entrambe nel reparto sueno e ci si va a piedi dall'una all'altra quindi entrambe sono valide. La posizione non è centrale ma in compenso arrivi a piedi al Melia e al Las Americas e al centro ci si ariva comunque a piedi (se ti piace fare due passi ovviamente)
2) andando in alta stagione potresti sentire una richiesta intorno ai 25cuc al giorno (circa 20 euro). Poi magari puoi provare a negoziare un po. Ma comunque non meno di 20 che è il prezzo della bassa stagione.
69_forever
01/07/2012 | 19:38
Gold
@Gilgamesh @LittleTruths Beh, complimenti, mi avete tolto parecchie curiosità su Cuba... Secondo le statistiche, i censimenti ecc. la stragrande maggioranza della popolazione di Cuba SAREBBE bianca, ma io ho sempre dubitato di quei dati "ufficiali", e i vostri interventi mi hanno definitivamente convinto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città