Andiamo

basicin

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

basicin
Newbie
02/01/2024 | 23:24

  • Like
    0

Salve a tutti i colleghi (di gnocca ovviamente!)

Sto valutando di fare un viaggio in Sud America a ridosso di Pasqua 2024 (Poco prima o poco dopo), nella "Short list" ho la Colombia (Dove non sono mai stato) e il Brasile (Dove sono stato per lavoro molti molti anni fa -il Real era artificialmente a circa 1 : 1 con il dollaro!-). Durata boh diciamo 7-10 giorni max., giusto per sondare il terreno, poi semmai ci si ritorna. Non so se in un luogo unico o 2 (max 3) città, (Se Colombia) volevo vedere l'oceano pacifico (mai visto) e l'affaccio sui Caraibi (Carta molto conosciuta da me -motivi di lavoro-). Diciamo che sondo un posto nel mondo anche per il "Buen retiro" (Già provata la Thailandia, che è OK -e poi mica tanto- per scopare, ma non certo per viverci -se vivi "All'occidentale" costa più di qui-, meglio Est Europa o "Repubbliche Baltiche" ad esempio per la fisicità media delle donne -luoghi purtroppo appesantiti dalle guerre tutt'intorno di oggi e per il clima tutt'altro che mediterraneo eccetto l'estate-, ma non demordo il mondo è ancora grande).

Ho superato di poco i 50 (Ben portati). Etero. Non ho esigenze di lavoro specifiche da dover avvisare prima, sono in condizione di poter scegliere, diciamo che mi condiziona più il volo che il lavoro (Partenza da Roma che non si sbaglia mai!). Buona disponibilità economica (ma non butto i soldi dalla finestra, diciamo che non mi piace avere la parte del turista da spennare). Salute per il momento compatibile con l'età (Nessun problema importante o degno di nota). Ok per il pay e per le giovani, ma non illegali: ecco vorrei tornare sano ed integro a casa. Non fumatore (Ma tollero chi fuma nei paraggi, basta che non sia in spazi chiusi o mentre mangio). Bevitore moderato. Fluente in Inglese e me la cavo (almeno cavavo) con lo Spagnolo (Ma troppi anni che non lo pratico attivamente). Per il cibo mi oriento prevalentemente su quello locale e/o tipico (senza rischi per la salute!), cerco di fare sempre una colazione (tardi) all'americana e cena relativamente presto (Non è che voglio passare troppo tempo e la vacanza a mangiare!). Pernotto sempre almeno in un 4 stelle, spesso da solo ma con gli anni valutare un compagno di viaggio ecocompatibile è un opzione che sto percorrendo, non una scelta obbligata. Siccome i posti sono lontani, i problemi (mai avuti fino ad oggi) potrebbero essere piccoli ma la distanza li rende importanti (Un piccolo malore, un portafoglio rubato, passaporto perso, ecc.), visto che il mondo cambia lo può fare anche il modo di viaggiare!

Non ho "Mancanza di amici", ma di amici con adeguata libertà, capacità di spesa ed ancora voglia di scopare in giro per il mondo purtroppo si, allora mi sono detto perché non cogliere il segno della modernità e cercare in un "Luogo comune" il sovrapporsi di interessi e farli fruttare ? "Ed eccomi qua signor giudice"

basicin
Newbie
02/08/2019 | 10:45

  • Like
    0

Sei stato profetico! Ieri mi sono capitati proprio 3 pezzi da 200 -che di solito verso subito in banca quando arrivano-, ma in questo caso saranno ottimi per ridurre il "Volume" di viaggio.

basicin
Newbie
31/07/2019 | 20:07

  • Like
    0

Prendono anche i 100 EURO (i nuovi sono usciti da troppo poco e mi sa che non li conoscono: ad esempio nonostante per lavoro io maneggi del denaro fino ad oggi a me ne sono passati di mano solo 3!
Dalle mie parti la gente pagherà al 98% con 50 e 20 euro -anche importi di 3/400 euro alla volta-) o meglio portarsi soli i 50 EURO nuovi (per una questione di "Volume" ovviamente!) ?

basicin
Newbie
29/07/2019 | 13:19

  • Like
    0

Frequentando in passato anche altri luoghi pay sono conscio che ognuno ha le sue regole non scritte, così come la terminologia. Al momento mi rimangono solo 2 domande (banali) ancora latenti:

1) Short Time (ST) e Long Time (LT), generalemente tra i 1.000/1.500 il primo ed il secondo da 2.000 a salire, ma la differenza? Il secondo mi pare ovvio almeno un 3 ore o tutta la notte, ma il primo lo ST è "Uno shot" o un "Incontro" ma a tempo limitato e quante "Venute" riesci ad avere hai ?

2) La seconda, meglio portare qualche dollaro o gli eurozzi vanno bene uguale ? E dove e' meglio cambiare di solito (Non per guadagnarci, solo per non essere fottuti). Anche se penso che il cash lo ritirero' daily dagli ATM con le solite carte di credito (CDC) specifiche per i viaggiatori che ti danno la valuta locale a commissioni ridotte od inesistenti rispetto alle CDC tradizionali (A Singapore come in Austrialia ho avuto zero problemi e sempre il cash di cui avevo bisogno - bisogna solo leggere bene prima eventuali commissioni locali dell'ATM della banca). Qui i link di quelli che uso io:
WESWAP http://swp.to/it/but3427 (Referral link: 5 Euro io e 5 chi si iscrive, costo ZERO)
e
TRANSFERWISE https://transferwise.com che è un pochino più macchinoso da aprire.

basicin
Newbie
29/07/2019 | 13:05

  • Like
    0

Ho già frequentato altri luoghi pay ed ognuno ha le sue regole non scritte.

Ora che mi accingo al primo viaggio THAI, ho un solo 2 domande (banali) ancora latenti:

1) Short Time (ST) e Long Time (LT), generalemente tra i 1.000/1.500 il primo ed il secondo da 2.000 a salire, ma la differenza? Il secondo mi pare ovvio almeno un 3 ore o tutta la notte, ma il primo lo ST è "Uno shot" o un "Incontro" a tempo limitato ?

2) La seconda, meglio portare qualche dollaro o gli eurozzi vanno bene uguale ? E dove e' meglio cambiare di solito (Non per guadagnarci ma per non essere fottuti). Anche se penso che il cash lo ritirero' daily dagli ATM con le solite carte di credito (CDC) specifiche per viaggiatori che ti danno la valuta locale a commissioni ridotte od inesistenti rispetto alle CDC tradizionali (A Singapore come in Austrialia ho avuto zero problemi e sempre il cash di cui avevo bisogno - bisogna solo leggere bene prima eventuali commissioni locali dell'ATM della banca). Qui i link di quelli che uso io:
WESWAP http://swp.to/it/but3427 (Referral link: 5 Euro io e 5 chi si iscrive, costo ZERO)
e
TRANSFERWISE https://transferwise.com che è un pochino più macchinoso da aprire.

basicin
Newbie
28/07/2019 | 13:31

  • Like
    0

Ringrazio tutti per gli appassionati commenti, tutti utili e fondamentalmente condivisibili.

Soprattutto gia' mi avete fatto risparmiare 150 EURO: avevo prenotato l'albergo (Cancellabilissimo fino al giorno prima), ma il volo ti incastra... nel mio tentennare per il prezzo (780 A/R in animal class) non è c'erto quel che si dice un low cost, mi ero ripromesso di acquistarlo nel week-end perchè sentivo sarebbe successo qualcosa! E come per magia ho trovato una promo per il week-end -che ho riportato in una discussione a parte qui: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/153796/solo-oggi-280719-promo-thai-airways-20/#c1 - che mi ha fatto risparmiare giusto giusto il 20% parenti di 150 eurozzi che "Investiro'" in Thailandesi...

Anche io avrei detto di evitare gli Italiani, nel senso di non fare gruppo oltre le 2 persone e di evitare i tamarroni a prescindere. Ovviamente era sottointeso, per chiunque scrive, tranne me. Una birra e due chiacchiere le faccio volentieri con chiunque, meno gli inglesi perche' sono ancora convinti di dominare il mondo coloniale, non vorrei che all'estero dopo qualche birra mi scambiassero per un loro subalterno.

Questo sara' un mio primo viaggio, ormai albergo ed aereo gia' li ho presi, manca solo: transfer A/R che prenoto dall'Italia (ho letto un bel post al riguardo https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/150706/sexybangkok-gnocca-e-trasporti-andare-da-bangkok-a-pattaya/#c1 ma devo ancora approfondire), parcheggio APT (Difficile vada in treno) ed assicurazione sanitaria (qui gioco in casa...).

Se mi trovo bene conto di tornarci, anche in altri periodi dell'anno, per stare sempre un po' di piu'. Se non fosse per la generale mitezza dell'orientale (Tranne quando gli va in pappa il cervello!) mi sarei orientato per centro e sud america (Lingua più musicale -Qualcuno diceva "Basta aggiungere una s ad ogni parola"- e donne - gran zoccole! - con il loro fascino opposto all'asiatico).
Comunque non posso certo decidere ne al primo viaggio ne al primo posto che vedo in solitaria. Anche la Malaysia mi affascina, soprattutto perchè è uno dei 12 stati al mondo che non ha un trattato di estradizione con l'Italia... non si sa mai debba andare via veloce o con qualche bene di possesso altrui (se dello stato ci metto subito la firma!)

basicin
Newbie
28/07/2019 | 13:07

  • Like
    0

CODICE PROMO: JOYFUL20

LINK DELLA PROMOZIONE:
https://www.thaiairways.com/it_IT/offerte/offerte_speciali/Weekend_Europe.page

IL BIGLETTO SI ACQUISTA ON LINE DIRETTAMENTE CON THAI AIRWAYS

NON E' UN REFERRAL CODE: non ci guadagno nulla! Solo gloria, mi raccomando con i Like!

basicin
Newbie
27/07/2019 | 01:08

  • Like
    1

FONTE: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=897&area=Assistenza%20sanitaria&menu=italiani

Sempre meglio avere anche una assicurazione privata (Per soggiorni brevi costano veramente due spiccioli!). Suggerimento da chi è del ramo USATE sempre qualche top player MONDIAL ASSISTANCE (ora è AGA) o EUROP ASSISTANCE per semplici, magari non ovvi, motivi: hanno la "Grandezza" di potersi permettere di avere corrispondenti in ogni buco del culo del mondo che non vedono l'ora di lavorare per loro in quanto solvibili e buoni pagatori (non per le due petecchie di rimborso che toccano forse all'assicurato, ma per chi in loco decide di convenzionarsi o viene scelto).
Ho visto molte volte di persona che assistenza danno nelle difficoltà (Io coordinavo la gestione dell'assistenza fino alla consegna nelle loro mani dell'assistito), si trattava quasi sempre di persone più vicine alla morte di quanto loro stessi pensassero. Ho sempre trovato dall'altra parte dei professionisti, specialmente nel gestire le emergenze sanitarie all'estero; soprattutto sanno tenere la situazione sotto controllo, magari quando uno il controllo lo ha già perso! Sapere che puoi contare su un medico che parla la tua lingua -anche se solo al telefono- non è cosa da poco (quando ti serve).

basicin
Newbie
27/07/2019 | 00:44

  • Like
    0

@oreste said:
6 giorni a pattaya per la prima volta???
Io proprio non lo farei.

Il tuo consiglio è inquietante: spiegati meglio per cortesia.
Preciso che i giorni pieni pieni sono 2. Arrivo stanco del volo/fuso la mattina di LUN a BKK (transfer A/R organizzato da qui con un service -ritenuto affidabile-) e ri-parto poco dopo la mezzanotte di VEN.
Alla fine di pieno pieno c'e' MAR e MER, anche se metà di LUN e GIO penso di essere "Available".
Questo lo considero solo un viaggio esplorativo. Giusto il tempo per "Sentire il sapore". Sono già stato a Singapore, ovviamente a spanne mi sembra molto più civile, sicura ed evoluta; la "Way of life" asiatica (in Asia, non gli immigrati locali) mi ha incuriosito prima, durante e dopo. E poi adoro la varietà della cucina asiatica: sono gli unici che mi fanno mangiare volentieri anche le verdure! Ho anche lavorato per molti anni con asiatici (Fuori dal loro contesto nativo) e li rimpiango parecchio -in quanto naturalmente servili- soprattutto se paragonati ad altre popolazioni TWC (Third World Country) tipo Centro e Sud America (Escludiamo solo Cile ed Argentina, in quanto molto più simili agli Europei di tutti gli altri), Caraibici e last but not least Africani.

basicin
Newbie
26/07/2019 | 15:27

  • Like
    0

@marko_kraljevic said:
@basicin said:
[...] è proprio quest'Italia, ed anche Europa con il suo buonismo di forma anzichè di sostanza che mi sta stretto. Ricordate la frase di Bisio in Puerto Escondido "E lo sai per far star bene quella poca gente lì cosa ci vuole? Centinaia di milioni che stanno male! Sai per avere il campionato più bello del mondo cosa ci vuole? Centinaia di campionati che fanno schifo!" purtroppo sono rimasti a capirlo solo fuori dall'Europa assistenzialista e pro-barconi! (Scusate l'Off-topic).

Mi ricordi un conoscente di Padova che riassumeva la sua filosofia di vita nel "vegnù mi, vegnù el mondo" [traduzione per i diversamente Veneti: "se ho sborrato io, ha sborrato il mondo"]. Con la differenza che lui non citava Salvatores e non se la prendeva con l'Europa, i buonisti, l'assistenzialismo e i barconi: "el vegneva col podeva" [trad. "sborrava quando poteva"] e basta.

Ho solo una parola per il saggio Padovano: Guru. Io però estendo il suo pensiero alla razza cosidetta Caucasica. Come dissi ad un centroamericano una volta: "E' stato un mio antenato a scoprire voi o uno tuo a scoprire l'Europa?".
Il mondo non è fair, perchè lo devo essere io ?

basicin
Newbie
26/07/2019 | 10:17

  • Like
    1

Grazie, ottimo consiglio. 3 ore di battello chiamano altre 3 per tornare: prossimo giro. Le spiagge: giusto per qualche foto ricordo... Mi interessa saggiare prima di tutto il clima, che so già sarà troppo umido per i miei gusti, ed il reale costo della vita senza privazioni, un po' all'occidentale per capirci; senza dar nell'occhio (Qui attiri l'agenzia delle entrate, la i malfattori; saranno anche colleghi alla fine o hanno gli stessi punti di vista "Ti devono fare male"; ma qui i primi ti mandano "Solo" in rovina, la "I colleghi" anche sotto terra). Non e' ho intenzione di ritirarmi con una pensione sociale, potrei vivere "Agiatamente" anche qui, è proprio quest'Italia, ed anche Europa con il suo buonismo di forma anzichè di sostanza che mi sta stretto. Ricordate la frase di Bisio in Puerto Escondido "E lo sai per far star bene quella poca gente lì cosa ci vuole? Centinaia di milioni che stanno male! Sai per avere il campionato più bello del mondo cosa ci vuole? Centinaia di campionati che fanno schifo!" purtroppo sono rimasti a capirlo solo fuori dall'Europa assistenzialista e pro-barconi! (Scusate l'Off-topic).

basicin
Newbie
26/07/2019 | 01:31

  • Like
    0

Questo e' un ottimo consiglio, grazie; hai colto nel segno le dritte che cercavo di trovare da chi ha più esperienza di me. Provero' almeno a capire se vale la pena di ritornare.
Una considerazione prettamente amministrativa: ho visto leggendo che un servizio degno di tale nome e' al cambio attuale valorizzato intorno ai 60 euro (50 o 70 non sposta l'ago della bilancia, non perdiamoci nei dettagli). Considerando il costo della vita media in asia e che non e' difficile (ovvio che non si trovano in bacheca all'università, ma su bakeca si!) trovare qui una reale studentessa universitaria Italiana per 100-200 Euro che conceda alcune ore del suo tempo, direi che i prezzi di Pattaya sono proprio per turisti! Sfido un abitante locale (ammesso che frequenti gli stessi posti) a pagare quelle cifre! Avranno altri giri sicuramente. Non tanto per la spesa, ma per avere un prodotto locale per i locali e non per turisti: mi sa tanto di andare a comprare il Colosseo dentro la palla di neve!

basicin
Newbie
25/07/2019 | 18:08

  • Like
    0

Probabilmente questo è l'anno giusto.
Per un caso fortuito nel periodo 17-23 agosto (2019) sarò inaspettatamente libero! Dopo un po' di indecisione pregressa, ma visto che da tempo ci pensavo, ho deciso di muovere verso Pattaya. Probabilmente alloggerò in zona Soi Buakhao, che probabilmente è un po' fuori dalla Movida da quel che leggo qui, ma che mi consentirà di riposare la notte. Anche perché essendo nel fiore dei miei 40 ma più vicino ai 50, non intendo stonarmi alla luce psichedelica dei bar ma “Scegliere” alla luce del giorno. La fretta dell'organizzare ed il luogo "Particolare" probabilmente mi farà viaggiare solo; non è così facile avere nel proprio circolo di amicizie chi si vuole assentare per un posto così esotico e/o concepisce di pagare per avere "Un servizio". Purtroppo ho conoscenti "Caproni" che non capiscono che la differenza tra la vita e lo yogurt è solo l'evidenza della data di scadenza impressa su quest'ultimo, ma entrambi la possediamo! Vogliono investire il loro tempo a "Conquistare" le donne, bruciandosi la risorsa più importante: il loro tempo (dando per scontato che la quantità di denaro per portarsi a letto una donna è pressoché identica). Di aspetto sono gradevole e le donne le saprei “Conoscere” anche in modo tradizionale, è solo che mi sono stufato di recitare lo stesso copione da oltre 25 anni per portarmele solo a letto: lo spettacolo stufa, soprattutto chi recita!
L'amore secondo me l'ha inventato la Perugina per vendere i Baci!
La funzione di questo viaggio è anche quella di iniziare a cercare un posto (fuori dall'Italia per scelta -se spiego perché vado off topic-) per un buen retiro, che conto di iniziare tra 3/8 anni max. Perciò non escludo -se "Folgorato" dal luogo- di dare un occhiata all'immobiliare locale (e le leggi che lo governano) in questo o un prossimo viaggio. Tenendo conto che per esperienze lavorative passate me la cavo abbastanza bene con l'inglese e che il budget è un problema relativo, solo che ne mi voglio far prendere per fesso ne rovinare la piazza facendo alzare i prezzi,
Consigli, avvertimenti per tornare sano (e soprattutto felice) a casa propria ?
Vi prego solo di evitare l'ovvio: tipo non infrangere la legge ed usare il preservativo, sempre (Chi si ricorda questa "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, sempre!" -senza usare Google- è della mia generazione e sarà un piacere prenderci una birra assieme, a Pattaya ovviamente!).
Ho escluso volutamente Bangkok da questo primo viaggio solo per il vantaggioso rapporto tra superficie calpestabile e "Trasgressione" disponibile, sicuramente superiore a Pattaya: praticamente è la differenza tra avere sempre la birra in frigo e dover scendere ogni volta e guidare fino al supermercato per prenderne una confezione; nel secondo caso rischi solo di diventare astemio!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI