Andiamo

Pollo86

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

Pollo86
Newbie
24/05/2019 | 08:14

  • Like
    0

Bisogna parlare con i Cubani, non quelli della callé , perché loro già sapevano della crisi del 2019, in quanto scadevano dei prestiti decennali o ventennali con Cina e Russia.
Per quanto riguarda le aperture continue di attività libere (de propria cuenta) sono state bloccate chi c’è la già può continuare o cederla sotto banco nuove non possono aprire;
Tutto questo perché, da quello che dicono i cubani, il “partito “ avrebbe perso potere o avrebbe paura di perderlo con la creazione di nuovi ricchi non appartenenti a esso

Pollo86
Newbie
20/09/2018 | 21:32

  • Like
    0

Se avete dato un occhiata al sito, avrete notato la follia dei prezzi.
Quando un cittadino cubano nelle medesime zona acquista ad un terzo.
Addirittura in provincia zona semicentrale si acquista a 15 Mila cuc.

Pollo86
Newbie
20/09/2018 | 07:57

  • Like
    0

Per essere residenti nell’ isola ci sono solo 2 strade.
Prima: sposarsi una cubana, e fare un percorso di 6 mesi , non so in cosa coincide se verificano qualcosa, allora diventi residente nell’ isola avrai il tuo carnet e sarai a tutti gli effetti cittadino cubano, con tutti i diritti ( anche ricevere la “ dieta” mensile , acquistare medicine quasi a costo zero e poter usufruire della sanità ecc ecc)
Secondo possibile solo all havana acquistando un appartamento nelle residencia, in parole semplici si compra un appartamento in un condominio dove possono comprare solo stranieri, e si ha diritto ha un visto permanente di quasi un anno ti obbligano ad uscire almeno una volta all’ anno, i costi sono abbastanza elevati per 80 mq con due camere si oscila dai 110 120 Mila dollari.
Ci sono molti italiani o stranieri pensionati residenti in provincia a cuba, dove il costo della vita è molto basso, la cosa più costosa é l’ acquisto della casa, però lo fai all inizio e poi sei apposto.

Pollo86
Newbie
15/09/2018 | 08:11

  • Like
    0

Se posso per la questione mantenimento.
Ti chiedono si l’ autocertificazione ( io ad esempio non le inviavo niente quando stavo la le lasciavo qualcosa in contanti) però pretendono anche prova di questo mantenimento, io ho stampato l’ estratto conto della post pay con i vari prelevamenti effettuati a cuba e consegnati, inviata la post pay e basta, nell intervista durata poco hanno voluto vedere la post pay.

Pollo86
Newbie
14/09/2018 | 16:36

  • Like
    0

I costi per prelevare con post pay sono aumentati, 7,45 per 250 cuc prelevati, però conviene sempre rispetto ad esempio SmallWorld o altri che trovi presso i negozi dei bangladesh

Pollo86
Newbie
13/09/2018 | 22:52

  • Like
    0

@ forzanat
Il mio contatto non è che mi ha aiutato i che una persona amica di amici come si usa da noi in Italia, é soltanto una persona che é stata disponibile a illustrarmi una situazione e a rassicurarmi sulla mia posizione.
Penso che la stessa sia incorruttibile ( nessuno lo é) ma avendo una carica importante lo stipendio ugualmente lo é, non avrei avuto possibilità di far gioco su questo, quello che ho pagato é l’ agenzia 399 € che sono stati molto bravi ( anche se mi dicevano sarà difficile non rilasciano visti) non so se posso fare nomi?

Pollo86
Newbie
13/09/2018 | 22:41

  • Like
    0

@live
Ovviamente non lavoro in ambasciata ( anche se mi piacerebbe fare questo)

Ho avuto modo di parlare ( non é mia amica e non volevo corromperla) con una delle responsabili sicuramente saprete il nom se avete avuto a che fare con i visti.

Lei mi ha rassicurato sulla mia pratica, dicendo che era facile per la differenza di età ( 1 anno) il passato lavorativo e scolastico, poi aggiungendo che i cubani sanno chi è a rischio prostituzione.

É stata una bella chiacchierata non voglio dire che questo è legge non mi ha messo nero su bianco, ma sembrava abbastanza vicino al vero, la mia fidanzata non ha avuto nessun problema poi magari scapperà in futuro chissà 😂😂😂

Pollo86
Newbie
13/09/2018 | 22:32

  • Like
    0

@orula
Secondo te veramente chi lavora in ambasciata a cuba a bisogno di mancie?
Cioè parliamo di persone che se provenienti dall’ Italia come minimo percepiscono 4/5 Mila euro cada mese.
Considerado il GT medio che va a cuba non può permettersi di corrompere certa gente.

Pollo86
Newbie
13/09/2018 | 22:26

  • Like
    0

Punto 5 se la ragazza ad esempio ha parenti che sono “ fuggiti “ da Cuba la catalogano come persona a rischio.

Ma secondo me era scontato che decide cuba e non l’ Italia ( anche se in realtà dovrebbe essere l’ opposto) la mia fidanzata ha lavorato 5 anni fa per gaviota ( dovrebbero essere i miltari) ha dovuto aspettare per un mese è più un documento se no non sarebbe potuta uscire, ed ha lavorato per un breve periodo.

Ha detta di questo/ a funzionario la cosa più importante é il passato della ragazza, se la stessa a studiato lavora per i ministeri.

Cuba é una dittatura non ha alcun interesse a far uscire le persone, se no non mantiene il controllo.

I responsabili della ambasciata sono molto tranquilli, almeno io ho parlato con questa signora ed é stata disponibilissima e mi ha tranquillizzato a differenza dell agenzia che ho pagato che mi ha fatto terrorismo psicologo.

Se avete avuto dei rifiuti provate a scrivere una mail o se siete all havana andate se siete educati vi ricevono anche senza appuntamento

Pollo86
Newbie
13/09/2018 | 08:35

  • Like
    0

Ci sono dei parametri per lasciare il visto e non li detta l’ ambasciata ma il governo cubano.
Io ho fatto l’ invito senza alcun problema, per questioni personali ho dovuto contattare l’ ambasciata e ho parlato con una delle responsabili e lei mi diceva questo
1 E il governo cubano che mette dei paletti
2 preferiscono chi lavora per il governo ( ad eccezione di chi lavora per le forze armate) oltre a chi ha proprieta( casa macchina ecc)
3 la differenza di età conta
4 il governo cubano sa la storia dell’ invitata( a differenza di noi) cosa intendo che se la ragazza ha avuto altri fidanzati stranieri difficilmente la faranno partire e questo loro lo sanno
5 se i parenti sono emigrati all’estero o sono stabili a cuba
6 l’ iscrizione al partito aiuta

Pollo86
Newbie
22/04/2018 | 21:56

  • Like
    0

Prova alcuni sono talmente belle che non ti accorgi ahahah

Pero la mattina non lamentarti se fai fatica a camminare .

Al massimo aprirò un locale rum e sigari in via Montenapoleone con le jinteras al primo piano 😂😂😂 così faccio i soldi

Pollo86
Newbie
22/04/2018 | 18:54

  • Like
    0

@flautomagico
Io non vado a pesca
Non ho investito, che lo farò in futuro tutto è possibile.
Da cosa viene la mia impressione? Dal fatto che cuba sembra l Italia del dopo guerra con tanta miseria, ma anche tante possibilità.
Ma ripeto è una opinione, non sono un economista, quindi non attendibile.
Non conosco molti italiani a cuba, quelli che conosco sono semplici conoscenze, all’ estero evito l italiano come la peste e anche a cuba si sono fatti conoscere....
Vado a Cuba per vacanze ma comunque butto un occhio sull economia, non si sa mai...

Pollo86
Newbie
22/04/2018 | 17:09

  • Like
    0

@flautomagico
In primis non sto vendendo niente a differenza di chi ti contatta in privato per casa particulares a 40 cuc, chi vuole fare da guida turistica delle gnocche eccc ecc
Io semplicemente ho risposto con una mia impressione, dato che la isla la conosco più di te, vuoi sapere come si guadagna? Non c’è una ricetta e chi dice che c’è è perché la vuole vendere.
Logico magari nella vita sarai un comune impiegato con buon salario ma senza quella grinta per fare affari.
Tutti leoni dietro la tastiera ahahah

Pollo86
Newbie
22/04/2018 | 13:24

  • Like
    0

Dato che ho la novia cubana non piove raccontarVi di scopate o relazioni varie vi posso dare consigli su quello che ho visitato

Holguin bella cittadina é vero io stavo con la novia, e la polizia comunque non ha esitato nel fermarci più volte, per un single che gira con chicas capisco che sarà dura se frequenta guardalavaca o spiagge limitrofe, la cittadina di per se é tranquilla per mangiare andavo al 1918 un po’ caretto per la città ma il migliore comunque con 9 cuc per persona si mangia; evitate paladares del governo veramente scadenti.
Per i locali notturni la mia scelta andava sempre per il benny moore , carino molto giro di gnocca anche se molta già in pareja, date la propina al cameriere bastano 3 cuc per avere un trattamento da re con vari consigli, prezzi di entrata 1 cuc consumazioni più che oneste.
Nocturno più caro più famoso ma io personalmente non mi é piaciuto, per i single più facile cuccare tante chicas sole pero molti chulos, diffidate da chi vi parla italiano sono i peggio.
Spiagge la migliore playa emeralda, problema solo chi ha una camera nel hotel può entrare, anche qui basta una propina ma ricordate che nn ci sono paladares o bar quindi portatevi cose da casa o avvisate il taxi che si trnga pronto per il pranzo a guardalavaca; se siete forti di stomaco si può mangiare a el pueblo con 1 cuc cadauno se no in spiaggia comunque abbordabile.
Guardalavaca bella spiaggia ma piena di cubani quindi molto sporca, andate a destra e anche li con propina si hanno buone situazioni

Pollo86
Newbie
22/04/2018 | 11:13

  • Like
    0

@embustero
É quello che sto dicendo si possono fare molti soldi, logico bisogna sapersi muovere, e non pensare al business all’ Europea lógicamente molti falliscono però c’è chi c’è la fa.

@listen90
Per me havana é il posto dove puoi fare i soldi, per il resto qualità della vita, trombate e ecc non ci vivrei mai, sono più da piccolo .

Pollo86
Newbie
18/04/2018 | 22:45

  • Like
    0

@embustero
Chi fa la mula sono quelli che rischiano di più,
Ti conviene fare il chulo a sto punto, metti in mano dei soldi a un cubano che primo o poi viene automaticamente beccato almeno che non abbia conoscenze in aeroporto, così perdi soldi e ropa.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 23:34

  • Like
    0

Scusate se vado fuori tema, mettiamo di investire 50mila € in Italia:
Azioni titoli banca: vedasi etrruria , popolare di Vicenza ecc consumatori non tutelati da uno stato di diritto no come a “Cuba”
Immobiliare: compro un appartamento rischio locativo elevatissimo, conduttore non paga resta li 2 anni con tutte le conseguenze del cade canoni arretrati condominio nn pagato è legale da pagare oltre alla possibilità di espropriazione per esigenze abitative ( guardassi emergenza profughi) siamo sempre in Italia non Cuba dove c’è il cattivo raul ( premetto non sono comunista anzi...)
terza soluzione apro un attività in Italia pressione (nn tassazione) fiscale al 72 % il 60 % cubano sembrava una follia, importante nn mettersi contro qualche politico locale o impresa a lui affina se no ti manda la finanza che nn ti fa chiudere ( perché noi siamo uno stato di diritto) ma ti aiuta a farlo.
Ragazzi vedete tante differenze con Cuba???? Non ci guadagno niente e nn consiglio nessuno ma prima di parlare male di qualcuno bisogna guardarsi allo specchio come italiani che siamo.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 22:45

  • Like
    0

@embustero
Allora di questo sono sicuro 100% se acquisti un appartamento nelle zone sopra elencate di ha diritto alla residenza ( scusate i termini cittadinanza precedentemente usati) con obbligo di uscire dal paese per un gg all’ anno.quindi a mio avviso è come comprarla, dato che si paga un appartamento modesto una cifra considerevole.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 21:44

  • Like
    0

@jerry73
Si ho capito cosa avrebbe voluto fare il nostro amico, purtroppo a cuba non si può fare.
O ci si sposa, presta nome, si ha dei figli e si può prenderne la cittadinanza, si può comprare acquistando un appartamento nei condomini per stranieri costo dai 100mila ai 120 da due alle 3 camere.
Se usate presta nomi o presunte novie assicuratevi che abbiano famiglia in Italia saranno meno propensi a fregarvi.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 20:28

  • Like
    0

@jerry73
Primo io non consiglio, poi é facile dire apriamo un negozio Australia o Londra.
Poi le cose vanno sempre fatte con logica, stare in loco conoscere gente imparare la lingua perfettamente e soprattutto non spendere tutto quello che si ha ma massimo un 20 per cento regole basi.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 20:25

  • Like
    0

@embustero
La residenza si può pure comprare? Giusto o sbaglio comprando una casa alen playa o nel vedado
Sei residente giusto? Le tasse sono altissimi d altronde é un regime socialista, ma in realtà quante tasse pagano chi tiene negocios particulares? Anche negli affitta camera pochi registrano.
Il ristorante che citavo è il dinalicia conosci?

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 16:46

  • Like
    0

@listen90 ho trovato nella provincia persone più sincere e oneste per quello che può essere un cubano, per me havana é invivibile provano a fregarti in continuazione.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 10:45

  • Like
    0

@forzanat
Ad Holguin, se uno desidera approfondire ho conosciuto tre italiani, uno che ha una casa de renta con 7/8 quartos, uno con una caffetteria in MN quasi residente la e uno che ha investito con la novia in un locale notturno.
Logico ci sono i pro e contro però parlando con loro nessuno si è lamentato, logico a detta di chi ha la caffettiera che ha più esperienza a Cuba, bisogna adattarsi alla mentalità cubana.

Pollo86
Newbie
17/04/2018 | 08:08

  • Like
    0

Tutte le paladares all’ havana sono al 100% di cubani???
Sono quasi tutte in mano a stranieri, magari non italiani, e vi assicuro che c’ é la coda dalle 11 di mattina a mezzanotte, lasciamo stare quelle al vedado che lavorano di meno perché molto care, ma considerate in centro habana, c’è né una nuova che si ordina con il touch screen che per mangiare si fanno 30 min di fila.
Chi é il proprietario effettovo? Un INGLESE.
Si trova in Carlos tercero il nome nn ricordo vicino al parco per la connessione.
Per quanto riguarda compagnie telefoniche si dice che dietro actesa ci sia la TIM.

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 22:20

  • Like
    0

@jerry73
Io non trovo molte differenze rispetto all’ Italia.
quanti invece hanno trovato fortuna? di sicuro non sono a scrivere qua ma a godersi la vita.
Chi non rischia non rosica buona fortuna @pantarei ascolta il tuo cuore e anche se va male pensa io almeno ho vissuto ci ho provato

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 16:50

  • Like
    0

@flautomagico
A Cuba è pieno di società straniere, sono tutti polli?
Il forum è fatto da persone fisiche, le persone possono creare società di capitali, quanto costa creare una società di capitali meno di 500€.

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 16:31

  • Like
    0

@flautomagico
Intanto non dò consigli su investire soldi o meno non sono un broker.
Riporto un dato di fatto che è la circolare, sicuramente qualche resident l avrà vista, e potrà confermare se presente nel forum.
Dove c’è maggior rischio c’è maggior guadagno.
Esempi Montenegro e Albania 10 anni fa.
Esempi negativi Venezuela e Argentina.
Logico qua non è un forum sugli investimenti, ho dato un informazione utile (la circolare) e ho detto la mia opinione sbagliata o giusta che sia, solo il tempo ci dirà che ha ragione.
Pero ripeto molti commercianti Habaneri, hanno molti più soldi dei loro pari italiani.

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 14:05

  • Like
    0

Ma secondo me 1000 cuc al gg non sono una follia a habana, in altre città cubane si, se uno pensa che per soggiornare al manzana ci vogliono minimo 400 cuc, la vita in città è solo un 20% inferiore ad una città italiana, più considerate le chicas uno ci sta pure stretto.
Considerate pure tutte le fregature poi, secondo me habana è troppo inflazionata poi a mio modesto parere ci sono molti habaneri che con conmerci più o meno illegali stanno meglio dell italiano medio.
Purtroppo siamo ridotti male.

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 12:51

  • Like
    1

Nella circolare che ho letto a gennaio parlava della possibilità, da parte di società straniere ( non so se persone fisiche) possono investire a Cuba.
Ci tengo a precisare che è da escludere eventuali acquisti di case, da adibire a b&b, quello è solo per cubani residenti in cuba.
La circolare era molto vaga, non ne trovato riscontro navigando sul web ma l ho vista, io tornerò a luglio e mi informerò meglio.

Pollo86
Newbie
16/04/2018 | 10:50

  • Like
    0

Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum.
Premetto che a cuba ci sono stato parecchie volte Havana e Holguín, ho la Novia cubana,
Ho cominciato a seguire il forum e mi sono imbattuto su questa discussione.
Io la penso diversamente intanto cuba è ancora vergine da questo punto di vista e secondo me i soldi si fanno, lasciando stare havana già battuta da canadesi e altri ( le paladares nuove non appartengono a cubani ma tutti stranieri)
Primo non c’è un controllo fiscale tutti contanti, non avrei paura dell alta imposizione fiscale facilmente aggirabile
Secondo è vero non ce uno stato di diritto ma la corruzione è alta.
Terzo da febbraio hanno aperto agli investimenti stranieri, non serve più il presta nome obla esposa.
Personalmente investirei per vivere li non grandi somme, devi controllare e mai fare grandi profitti se no gaviota se li prende.
Escludere havana dove i prezzi delle case sono a livello di una città media italiana.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI