Andiamo

UnQuarantenne

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

UnQuarantenne
Newbie
19/03/2023 | 13:24

  • Like
    0

@Trombeur said:
@UnQuarantenne giornalista io manco per il cazzo ahaha..... rilassati.
Ho estrapolato soltanto ciò che interessa per non rendere una replica pesante e difficilmente intellegibile (come fanno tutti se avrai notato) ma la sostanza non cambia molto come vuoi fare credere. Vivere lì costerà sicuramente meno che in Italia ma per ciò che speri di fare tu (se ho capito bene) cioè stare spesso in buona compagnia.... boh non so, sarà che dalla vita non avrò imparato un cazzo ma avere figa sempre accanto non è mai stata un'idea a buon mercato da nessuna parte.
Riguardo le figure di cui parli non ho idea di cosa parli qui si discute e si esprimono idee diverse da sempre. Se sono solo conferme ciò che cerchi non preoccuparti leggi soltanto quelle ed ignora il resto che fai prima....

Si si, allora lo fai di proposito a sparare stronzate, ammettilo -_-

Sono d'accordo sul non quotare totalmente i post degli altri per alleggerire il tutto, ma tu in questo caso hai troncato una frase a metà e l'hai ri-postata fuori contesto stravolgendone il significato; non è che lo voglio far credere, è così, ho spiegato chiaramente il perché nell'altro post e chi ha un minimo di intelletto dovrebbe capirlo facilmente, ma vedo che insisti... Che ne so, avrai i tuoi motivi per farlo, sono troppo svogliato per discutere del nulla, anche se mi stai mettendo in bocca il contrario di quello che ho detto e ci tengo a precisarlo.
Poi...
Quello che spero di fare io è più o meno lo stesso che faccio in italia, mai mancata la compagnia sia in patria che altrove, ma se ho voglia di svuotare le palline senza impegno pago, così dopo non mi devo sorbire teatrini o discorsi inutili e paturnie altrui fingendo che mi interessi. Però sono più vicino ai 50 che ai 40, ergo non trombo più come quando avevo 30 anni, e se non vado a troie tutti i giorni in italia non vedo perché dovrei farlo in Thailandia se vivessi li (ma mi raccomando, insisti a dire che voglio vivere in Thai per scopare come un riccio tutti i giorni). Poi ovvio che se vado un mese in vacanza nel paese con più zoccole pro capite al mondo è normale che mi ritrovi a trombare più del solito, ma altrettanto ovvio è che non sia una situazione sostenibile a lungo termine, sia fisicamente che finanziariamente (per il mio budget, s'intende).

Riguardo le figure intendevo il fatto che tu abbia interpretato al contrario ciò che io avevo scritto, ne è dimostrazione il fatto che tu continui a credere di aver riportato correttamente quella frase quando invece ne hai stravolto il significato tagliandola malamente.
Last but not least:
Se sono solo conferme ciò che cerchi non preoccuparti leggi soltanto quelle ed ignora il resto che fai prima.... .
A parte il fatto che ho ben specificato che uno dei principali fattori del futuro trasferirmi in thai è il clima (e altre due o tre cose che reputo inutile e prolisso specificare), quindi colui che ignora ciò che vuole sei tu dal momento che affermi io voglia trasferirmi li "sperando di stare spesso in buona compagnia"...
Ma stai sereno, non cerco conferme perché ho le idee abbastanza chiare e di solito so quel che dico e lo dico dopo averci pensato, quindi se vuoi buttare li frasi da idiota per alimentare discussioni sterili, cercando fare il superiore quando palesemente non puoi permettertelo, hai sbagliato persona. Ma su una cosa non hai tutti i torti, adesso che ho capito di che pasta sei fatto ti ignorerò molto volentieri, altrimenti c'è il rischio che tu mi porti al tuo livello e mi batti per esperienza.

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:59

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
@UnQuarantenne.

Certo che la vita costa più in Italia se si fanno le stesse cose.
Ma è questo il punto.... non si fanno.
Se io abito in uno stato carissimo ma in una baita isolata da tutto.... il mio costo di vita sarà vicino allo zero.
Se io abito in un paese poco caro ma in un luogo dove puoi fare di tutto e qualsiasi cosa tu faccia ha un costo.... il mio costo della vita sarà alto.

Il secondo caso è chiaramente la Thailandia.
O stai in camera (hotel o appartamento) o spendi.
Es: Italia esco al bar mi bevo una/due birre e rimango 2 ore a giocare a carte o discutere con amici e/o conoscenti.
Thailandia esco al bar mi prendo una birra e subito hai la tipa nel culo che chiede un drink o che ti pressa perchè tu ne ordini un altra (la mia birra è a metà).
Se gli paghi un drink subito se ne accoda un altra....
La ragazza guadagna sui drink e quindi ogni due minuti beve e cerca di farti bere.
Dopo 15 min il drink della signorina è finito... avanti un altro.
Esempio stupido ma credo renda l'idea.

Che tu sia un cliente abituale o no devi sempre controllare ogni ricevuta per pararti il culo...

Ecco il perchè, di giorno sulla strada della spiaggia, ci sono decine di anziani seduti sulle panchine a guardare il mare... per arrivare a fine mese.

Chiaramente questo nei posti turistici. Altrove è diverso ma sicuramente non andrei ad abitarci.... da suicidio.

Beh, questo è IL TUO punto di vista.Io in Italia al bar a giocare a carte non ci vado, e poi tu menzioni 2 ore a giocare e discutere con gli amici, il resto del tempo che fai?
2 ore, come dici tu, a discutere con qualcuno le passo anche in Thai se capita, senza spese obbligate e senza pressioni, l'ho fatto più di una volta, soprattutto di notte. L'ultima in particolare che ricordo con piacere è stata con una delle due tipe del victoria (l'amica della smutandata, per chi c'era e forse capisce), quando al costo di due birre, una per me una per lei mi sono intrattenuto a ciarlare lungostrada tra i banchini e i tavoli per ore, lei, io, una signorina di colore molto simpatica e bella, e il suo presunto cliente/compagno di giochi inglese.
Come dicevo, sono Punti di vista.
Ma ora dimmi cosa fanno gli anziani in Italia invece di guardare il mare per arrivare a fine mese (ti direi che guardano i cantieri, ma non mi piace vincere facile e sono curioso).

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:39

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:

@Trombeur said:

@UnQuarantenne said:
in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione).....

Collega secondo me da pensionato se prospetti di fare vita da turista cioè magnare fuori e fottere troie tutti i giorni come dici fidati anche in Thailandia avrai bisogno di una pensione sostanziosa come quella degli ex manager della Rai.
Forse esagero ma mica troppo....
Poi i fatti tuoi li sai solo tu ci mancherebbe

in eta da pensionato - tipo la mia o di piu - se tutti i giorni fai vita da rockstar tutti i giorni dopo 3 mesi ci lasci le cuoia ed hai risolto tutti i problemi senza fare troppi preventivi
ribadisco che avete una visione della realta molto distorta e probabilmente ascoltate/leggete personaggi molto fantasiosi

Se mi cambiano il significato dei discorsi è ovvio che poi è tutto distorto.. -_-
Cioè mi frega il giusto delle opinioni altrui in merito, ognuno pensa e fa col suo, ma non mi sembrava cosi' difficile esprimere il concetto del
"VIVERE IN ITALIA COSTA PIU' CHE IN THAILANDIA A PARITA' DI STILE DI VITA, DIMOSTRATEMI IL CONTRARIO SE MI SBAGLIO."

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:33

  • Like
    0

@Trombeur said:

@UnQuarantenne said:
in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione).....

Collega secondo me da pensionato se prospetti di fare vita da turista cioè magnare fuori e fottere troie tutti i giorni come dici fidati anche in Thailandia avrai bisogno di una pensione sostanziosa come quella degli ex manager della Rai.
Forse esagero ma mica troppo....
Poi i fatti tuoi li sai solo tu ci mancherebbe

Questo è l'esatto opposto di ciò che ho detto/scritto.
Sei per caso un giornalista? Sai, loro hanno il brutto vizio di fare cose del genere
Se estrapoli una parte del discorso e la posti così stand alone è normale che cambi il significato, ma l'originale era :
""
"Ok, ora fai il conto di quanto ti costerebbe fare le stesse identiche cose in Versilia e arriviamo al punto ^_^ . Così magari si capisce cosa intendo quando dico che, parere mio personale e non voglio convincere nessuno del contrario, vivere (o fare il turista) in Thailandia costa meno che in Italia. A me sembra una verità inconfutabile questa, non capisco sinceramente come si possa pensare il contrario (a parità di stile di vita ovviamente, perché se ad esempio in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione). "
""

Come vedi era un esempio (ma nella parte da te riportata non si capisce) per dire che se in italia fai vita da eremita e in thai fai vita da nababbo è ovvio che il paragone non è fattibile, altrimenti a parità di stile di vita spendi meno in Thai.

Certo che se prendi per il cùlo uno che scrive male una parola e poi fai di questi errori (voluti o meno non ci è dato saperlo) non ci fai una gran bella figura. Per dire eh.

UnQuarantenne
Newbie
12/03/2023 | 19:47

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
@UnQuarantenne Si capisco il tuo modo di pensare e concordo.

Il discorso del budget mensile probabilmente va a persona.
Io ora sto facendo una vacanza di tre mesi e sono a metà. Facendo una vita regolare senza strafare e vivendo in un hotel poco costoso (20 euro giorno), mangiando in ristoranti mediamente economici ho speso al mese 3500 euro.
Discorso girls per lo più in massaggi che sono i più economici e che personalmente preferisco.

Certo se vivessi in appartamento e mi cucinassi da solo i pasti risparmierei 400 - 600 euro.
Ma neanche in Italia cucino e non ho intenzione di farlo qua.

Ora, dato che i residenti sono restii a descriverci una loro giornata tipo (lo capisco per carità) lo farò io.
Mi alzo alle 6.00. Bevo caffè in camera e guardo news via notebook. Alle 9.00 esco e faccio colazione costo dai 180 ai 220 bath. Passeggiata sul lungo mare di 30 - 45 min. Dopo ma non sempre faccio un massaggio ai piedi 200+100 bath.
Ritiro lavanderia (se c'è mediamente 90 bath) e rientro in hotel. Fino alle 20.00 - 21.00 mi vedo film o video giochi vari.
Esco per cena prezzi mediamente tra i 600 ai 800 bath . Alcune volte mi fermo in qualche bar. spesa dai 600 ai 1200 bath. Bevute mie e della eventuale signorina. Rientro mediamente non dopo le 23.00. Non ho mai pescato girls dai bar per la notte.
Una volta ogni 3-4 giorni massaggio con olio con pompa o scopata finale. Danno 600+100 (mancia per ottimo massaggio) più 1000 Bath per extra acciughe.
NIENTE disco e niente gogo.

Fatto alcune scorrerie in soi 6 e/o gentleman club con danni totali da 10.000 bath (credo).
Non so quantificare le spese che faccio al 7/11 per toilette, birre e snack, yogurt ecc...ma penso un 1200 bath a settimana.
Mance in hotel di circa 600 bath al mese.
Scheda telefonica 400 bath al mese.
Ma... non mi viene altro. Vacanza mooolto tranquilla e alcune volte noiosa. Lo stare in camera è una scelta non tanto per il risparmio quanto per il caldo che in certe ore mi risulta insopportabile.

Spero di non aver dimenticato niente. Fatevi voi due conti...

Ok, ora fai il conto di quanto ti costerebbe fare le stesse identiche cose in Versilia e arriviamo al punto ^_^ . Così magari si capisce cosa intendo quando dico che, parere mio personale e non voglio convincere nessuno del contrario, vivere (o fare il turista) in Thailandia costa meno che in Italia. A me sembra una verità inconfutabile questa, non capisco sinceramente come si possa pensare il contrario (a parità di stile di vita ovviamente, perché se ad esempio in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione). A parte questo, io alle 6 non mi alzo nemmeno per andare a lavoro e spesso la parte interessante della serata mi inizia dopo le 23, per dire quante possono essere le differenze.
Altrettanto ovvio e collegato a quanto appena scritto sopra, oltre che già ribadito a oltranza nel forum, un paragone tra vacanziero e residente non ha molto senso perché con quello che spendo solo di hotel per un mese in vacanza spendo quasi quel che guadagno in un mese di lavoro.

Infine, per evitare fraintendimenti su quanto scritto in precedenza, chiudo l'argomento (da parte mia almeno) dicendo che Si, voglio trasferirmi in Thailandia, ma non per lavorare. Quindi mancano ancora una manciata di anni, ma non troppi se tutto fila come da programma. E intanto ci si fa un po' di vacanze

UnQuarantenne
Newbie
08/03/2023 | 13:21

  • Like
    0

@Dan13bis said:
@UnQuarantenne ciao!
ci sei stato? ti sei trovato bene?

Si la foto è mia. Mi ci son sempre trovato bene ed è rimasto uguale pre e post pandemia, anche nei prezzi, euro piu' euro meno. Fosse un centinaio di metri piu' verso la BTS sarebbe il top, ma ci sta.

Mi dispiace solo di aver riletto la discussione dopo mesi, non vedevo la notifica

UnQuarantenne
Newbie
08/03/2023 | 12:26

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
.......

Io credo sia giusto il discorso che bisogna in fine comparare la vita in Italia con quella in Thai a parità di costo.
Ma non dimentichiamoci che a casa nostra siamo a casa nostra.
Amici, parenti e usanze, cibo,mentalità, clima (non per ultimo il diritto che ha un cittadino in Italia) ecc ecc hanno anche questi un peso sulla qualità della vita (oltre alla gnocca).
Inolte molti di noi sono proprietari della casa dove abitano e spese di affitto sono a zero.

Sul disocrso figa la Thailandia vince 3 a 0 ma anche questa oramai ha dei costi abbastanza elevati.
Quindi, a mio parere, se non si hanno entrate superiori a 2500 euro mensili è meglio passarci solo qualche mese all'anno.

  • Poi se una persona in Italia ci sta male, non ha parenti o questi gli stanno sul cazzo, deve in ogni caso pagarsi un costoso affitto ecc ecc allora giustamente emigrare può essere una scelta giusta.*
    ....

Unico appunto sul discorso casa: Se hai una casa e vuoi trasferirti altrove per sempre, la casa la vendi e verosimilmente con quello che prendi ci paghi l'affitto e qualcos'altro per il resto della vita (visto che si parla di pensioni e la vita media di un italiano è intorno a 82 anni), poi se uno ha eredi da non lasciare al verde è tutto un altro discorso, ovvio, ma non è questo il caso.
Per il resto è il Perfetto riassunto del perché ho intenzione di andare a vivere li appena ne avrò la possibilità: Gli amici te li fai ovunque e quelli nuovi spesso sono piu' interessanti e stimolanti di quelli vecchi; il 99% dei parenti mi stanno sul ca... ; le usanze sono una cosa troppo vaga e localizzata per prenderla ad esempio e in ogni caso puoi esportarle o farne tranquillamente a meno direi; Sul cibo non vedo il problema, davvero, non lo vedo. La mentalità invece sono almeno 50 punti su 100 vista quella dell'italiano medio; Il Clima non so perché stia lì in quella lista ma direi che è un punto a favore certo per la Thai visto che non esiste il freddo (ma son gusti ovviamente). Per la figa come giustamente sottolineato non c'è nemmeno da discuterne, soprattutto se ti piace il genere, ma qua siamo per lo piu' puttanieri e in quel frangente non c'è partita infatti. Il punto dei 2500 euro mensili pero' lo vedo al contrario. Mi spiego meglio, se tu hai più di 2500 euro mensili a disposizione e una casa, non fai una vita di merda nemmeno in italia volendo e ti puoi concedere delle corpose lunghe vacanze, quindi alla fine avrebbe anche senso non trasferirsi, fatto salvo il caso in cui lo si desideri fare per i motivi appena citati qui sopra senza metterci dentro anche l'aspetto economico della questione.
Grazie dello spunto
Scusate se rompo il catzo con 'sti discorsi ma sto prenotando il prossimo volo per Bangkok e mi sentivo ispirato

UnQuarantenne
Newbie
08/03/2023 | 11:48

  • Like
    0

@LUPO said:
Ciao a tutti, sono nuovo di questa chat. Chiedo anche voi se poteste essere così cortesi da consigliarmi dei locali a Pattaya. Grazie

Vabbeh dai ci penso io.
Presumendo che tu non sia già stato in precedenza a Pattaya o che tu sia già li adesso, altrimenti forse non faresti una domanda del genere, la risposta più sensata e al contempo vaga, ma onesta, che ti si possa dare è questa: Locali ce ne sono più di quanti tu possa riuscire a visitare in una normale vacanza media. E non è (per fare un esempio su cose che conosco meglio) come scegliere tra Andiamo e Wellcum in Austria (sai, quelli sono due, bene o male un'idea di quale sia il migliore per i tuoi gusti potresti anche fartela prima di andarci, forse); perché a Pattaya di "Locali", che è un termine molto vago e include tutto il puttanaio a disposizione, ce ne sono letteralmente troppi. Consigliarne alcuni probabilmente di esorterebbe a non visitarne o cercarne altri e quelli consigliati da Tizio possono magari essere una colossale cagata per Sempronio e a Caio possono piacerne altri ancora...
Ciò detto, probabilmente il consiglio migliore che qualcuno possa darti in questo caso per goderti l'esperienza al meglio secondo le tue regole e i tuoi gusti mantenendo viva la curiosità e senza portarti dietro aspettative da rispettare o numerini da appuntarsi(ma questa è un'altra storia) è "Provali e poi raccontaci la tua avventura, nel bene e nel male".

Prego

UnQuarantenne
Newbie
19/02/2023 | 22:57

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
@UnQuarantenne pensiero esposto correttamente. Ma non colgo le ragioni perché altri abbiano tutta sta voglia di fare i conti in tasca a chi abita qui 🤣
Chi ci abita è CERTAMENTE in grado di farseli da solo 🤣 diversamente se ne tornerebbe a casa

Forse non mi sono espresso bene. Non sto facendo i conti in tasca a chi ci vive, ma nel rispondere all'altro utente stavo anche cercando di fare due conti a spanne pensando a me stesso tra qualche anno quando verrò a vivere li ^_^
Ovvio che chi già vive li si fa i conti da solo e sa lui come farli tornare. Non lo capisco nemmeno io perché qualcuno si ostini a pensare col paraocchi.

UnQuarantenne
Newbie
19/02/2023 | 05:08

  • Like
    0

@Trombamico said:

@UnQuarantenne said:

@Trombamico said:
Visto l'argomento: di sicuro chi può permettersi una permanenza farcita di eccessi di chiavate pay e vita mondana costante e frenetica deve davvero disporre o di una pensione d'oro o una rendita invidiabile. Anche in una località asiatica qual'è la Thailandia (o le Filippine o dove vi pare!) senza trascurare altri salassi annuali inerenti assicurazioni, pratiche burocratiche e mazzi vari.
Concludendo: vivere da resident contando su un assegno mensile/pensione modesta (o se volete, "normale") comporterà molte rinunce, perché per poter mantenere certi ritmi (e limitiamoci soltanto ad una chiavata al giorno, trascurando volutamente tutto il resto) un cristiano normale non ce la può fare.
Guardando come ultimo esempio l'Italia, chissà perché chi sceglie di ritirarvisi in pensione quasi sempre è: o tedesco o britannico o svizzero; quasi mai polacco o ceco lituano.
Non è scoperta dell'acqua calda... è scoperta dell'acqua e basta 😉

Sinceramente non ho capito se parli sul serio o è ironia.
Mi riferisco a : " ...vivere da resident contando su un assegno mensile/pensione modesta (o se volete, "normale") comporterà molte rinunce, perché per poter mantenere certi ritmi (e limitiamoci soltanto ad una chiavata al giorno, trascurando volutamente tutto il resto) un cristiano normale non ce la può fare. ..:"

Penso pero' che un cristiano normale con gli stessi soldi che in Thai comportano Molte rinunce, in italia al massimo riesca appena a sopravvivere, non è che in Italia fa bella vita e trasferirsi in Thai comporta delle rinunce per lui. O sbaglio qualcosa?

...curiosità eh

In Italia presentando un ISEE sotto i 10.000€ si ha almeno diritto a diversi bonus e agevolazioni;
ATTENZIONE ... 10.000€ di ISEE non vuol dire necessariamente percepire uno stipendio/pensione di 700 e rotti euro mensili, perché può essere attribuito anche a qualcuno che di stipendio/pensione ne percepisce 1500 o anche più cospicuo, sempre in base a dei calcoli che non sto qui a spiegare.

Ora se parlo sul serio non saprei, non vivo in Italia dal 2006, tuttavia certe informazioni dal belpaese continuo ancora a riceverli e a conti fatti, tra agevolazioni, RdC e mazzi vari reputo che nella nostra nazione più passi x poveraccio e più ricevi, alla faccia di chi invece ha voglia di lavorare!
Tornando al discorso Thailandia, sfido chiunque nel riuscire a viverci con un introito medio di 1500€ uscendo tutti i giorni, mangiare-bere-viagra-scopare tutte le sere o tutti i pomeriggi nei Gents Club (rimanendo a basso profilo) senza restare già al 20 del mese col culetto per terra...
So che c'entra poco ma qui in questo angolo di est Europa dove vivo con meno di 1600€ al mese in qualsiasi città medio-grande si vive già di stenti. In aperta campagna con 3 casette in croce invece bastano e avanzano.

Quello che stavo dicendo era proprio che con un introito medio di 1500€ al mese uscendo tutti i giorni, mangiare-bere-viagra-scopare tutte le sere o tutti i pomeriggi nei Gents Club (diciamo centri massaggi o loft come equivalente in italia), sarei già col culetto per terra al 20 del mese anche qui. Purtroppo chi non ha le possibilità economiche si deve arrangiare facendo rinunce qua e là pur sbattendosi per arrotondare ogni tanto e permettersi qualcosa in più quando va bene, e anche l'hobby del puttaniere si sa che è piuttosto costoso, e se voglio andare in un locale vagamente serio devo farmi come minimo 500 km di viaggio per spendere poi una media di 100 euro ogni mezz'ora (da 70 di base se ti accontenti, a 120 e più perché se non gli vieni in bocca non c'è gusto; e il cinquantino ormai è una rarità, lo sappiamo), dunque se mi gira bene con quello che mi costa un'ora qui ci faccio una nottata con una maialina Thai più che discreta.
Il punto era che con quei soldi qui in Italia ci sopravvivi; li in Thailandia invece ci vivi; non ci fai comunque il signore ma ci vivi un po' meglio; che se qui sono povero li non faccio il ricco e se ci vivo tutto l'anno non alloggio certo in Hotel e non vado nei ristoranti costosi tutti i giorni e non porto a casa una zoccola tutte le sere, ma vivo in base alla mia disponibilità economica come faccio qui e nessuno mi vieta di trascorrere delle giornate senza fare un caxxo o facendo cose che costano poco o niente tipo leggere e scrivere o altre attività creative dal costo prossimo allo zero con le quali magari guadagno anche qualcosa se capita, come faccio adesso in Italia. Non mi si neghi però il fatto che, con le stesse entrate, li in Thailandia a causa dei costi inferiori si riesca ad avere un tenore di vita leggermente migliore che in Italia, e si, anche per le maiale spendo meno e mi diverto di più; non ci andrò comunque tutti i giorni ma più spesso di sicuro, e con più calma, se mi va. (..e detto tra noi, non sono affari miei ma non mi sembra che anche i residenti trombino tutti i giorni li, ma accetto smentite smile:

In ultimo, ma queste sono considerazioni personali e a spanne che non influiscono su quanto detto qui sopra:
Guardaroba leggero Mono Stagione. In una città come Bangkok, considerata l'efficienza e la varietà dei trasporti pubblici potrei fare a meno dell'auto, e non so quanto costi avere una moto ma non penso sia più che in italia dove ho entrambe le cose per vari motivi. E già con questo credo di avere i soldi per l'assicurazione sanitaria e avanza qualcosa; aggiungiamoci poi che il freddo e l'inverno fanno schifo, così come l'essere un italiano onesto in italia che deve pagare per tutti gli stronzi che non fanno un cazzo tutto il giorno e magari la macchina o la moto te la rubano pure...
Poi mi sembra che le tariffe di telefonia e le connessioni internet non siano affatto male, quindi il tempo che passo al computer per non avere il culetto a terra al venti del mese e "gestire i miei loschi affari" non mi costa più che in Italia.

E nulla, è un discorso complicato e soggettivo, ma spero di aver esposto il mio pensiero nel modo più corretto e comprensibile possibile.

UnQuarantenne
Newbie
02/02/2023 | 13:56

  • Like
    0

@Trombamico said:
Visto l'argomento: di sicuro chi può permettersi una permanenza farcita di eccessi di chiavate pay e vita mondana costante e frenetica deve davvero disporre o di una pensione d'oro o una rendita invidiabile. Anche in una località asiatica qual'è la Thailandia (o le Filippine o dove vi pare!) senza trascurare altri salassi annuali inerenti assicurazioni, pratiche burocratiche e mazzi vari.
Concludendo: vivere da resident contando su un assegno mensile/pensione modesta (o se volete, "normale") comporterà molte rinunce, perché per poter mantenere certi ritmi (e limitiamoci soltanto ad una chiavata al giorno, trascurando volutamente tutto il resto) un cristiano normale non ce la può fare.
Guardando come ultimo esempio l'Italia, chissà perché chi sceglie di ritirarvisi in pensione quasi sempre è: o tedesco o britannico o svizzero; quasi mai polacco o ceco lituano.
Non è scoperta dell'acqua calda... è scoperta dell'acqua e basta 😉

Sinceramente non ho capito se parli sul serio o è ironia.
Mi riferisco a : " ...vivere da resident contando su un assegno mensile/pensione modesta (o se volete, "normale") comporterà molte rinunce, perché per poter mantenere certi ritmi (e limitiamoci soltanto ad una chiavata al giorno, trascurando volutamente tutto il resto) un cristiano normale non ce la può fare. ..:"

Penso pero' che un cristiano normale con gli stessi soldi che in Thai comportano Molte rinunce, in italia al massimo riesca appena a sopravvivere, non è che in Italia fa bella vita e trasferirsi in Thai comporta delle rinunce per lui. O sbaglio qualcosa?

...curiosità eh

UnQuarantenne
Newbie
02/02/2023 | 07:59

  • Like
    0

@mediterroneo said:
Lo scrissi molto prima del covid: i prezzi Thai sono allineati a quelli europei ( e talora superiori).

E se guardiamo il rapporto qualità/prezzo la Germania vince alla grande.

Le Thai non sono certo le ceche o le ungheresi, e perdipiù sono spesso vecchiotte.

Unico vantaggio: i long time (in Europa rari e costosissimi) e i massaggi.

A mio parere, si va in Thailandia perché è Asia, per la sua cultura, per il mare, per il cibo. Ultimo per la gnocca.

Dove? a Patong? Io ho girato poco ma a Bangkok e Pattaya spendo molto ma molto ma molto meno che in italia, o in austria, o in germania, e se te la giochi bene anche il servizio è adeguato (parlando di figa ovviamente, su alloggi , cibo e contorno non c'è proprio storia).

Le Thai non sono le ceche o le ungheresi, o le rumene fighe o le russe; bada bene pero' che ci sono anche tante ceche ungheresi russe rumene cesse o decisamente imperfette, anche nei fkk non sono tutte cosi' fìghe e ci sono i rutti, e lavorano lo stesso da sempre. Punti di vista.

I long time a parer mio non sono l'unico vantaggio; tutti i prezzi se si parla di trombare non sono paragonabili a quelli europei, nel senso che se facci ole stesse cose per lo stesso tempo in qualunque posto in europa spendo molto ma molto di piu', senza dubbio alcuno.

E giusto per dire la mia, a me del mare Thai frega poco o niente, se non per guardarlo se ci capito davanti; il cibo invece lo trovo piacevole ma spesso finisce che non mangi cibo Thai; la cultura non la conosco a fondo ma il modo in cui vedo scorrere il tempo quando sono li mi piace. La gnocca è uno dei punti fondamentali, se non ci fosse quella nel modo in cui esiste ed è presente e viene proposta e gestita li, probabilmente non ci andrei e non vorrei tornarci.

Ah dimenticavo, io sono mediamente povero, ma da italiano non mi sognerei mai di lamentarmi dei prezzi Thai; non so che vita faccia in patria un italiano che si lamenta dei prezzi troppo alti quando va in Thailandia. Illuminatemi per favore.

E niente, mo vado a lavoro

UnQuarantenne
Newbie
30/10/2022 | 11:43

  • Like
    1

@GengisKahn said:

@Italia77 said:
"Da come dicono loro là è tutto extra"
direi di no, in Germania non lo è mai stato e chi lo dice è proprio chi là non lavora o lavora solo perchè frega i più sprovveduti, manco dal 2017 ma quelle che chiedevano extra per bacio e pompino scoperto le scartavano tutti.
Chi crede che 70 siano pochi, può venire in Italia, di scale da lavare ne abbiamo a iosa.

@Italia77 probabilmente non sei aggiornato di quel che succede attualmente in Germania.

La tariffa dei 50 euro non esiste più.. Prendiamo come esempio uno dei locali top della Renania Vestfalia il Samya tutte partono da 100 euro e per tale cifra si e no che praticano french kiss... Oceans di Dusseldorf dove anche prima della pandemia le camere sono sempre partite da 100 euro... Non stiamo nemmeno a parlare per i locali circondario di Frankfurt... Allo Sharks si parla di 100/150 per la mezzora

Vari locali come Prime Velvert (che non ha niente a che fare con l'ex Acapulco) Babylon Elsdorf, Penelope Castrop-Rauxel... Parco gnocca NCS (non ci siamo)

Se devo pagare voglio almeno che siano come KATE ex Golden Time Bruggen

Si ma se è come dici tu allora non ha più molto senso andare in Germania perché, almeno personalmente, andavo là per farmi uno o due giorni di tromberia a basso costo (in confronto all'italia, e comunque mediamente più economico dei vari locali al confine) a parità di servizi / strutture.
Poi in verità non capisco perché dopo il lungo periodo di stop forzato i prezzi dovrebbero salire e le prestazioni scendere di livello.
Ciò detto, i 50 erano già in dubbio molti anni fa e il settantino era una cifra abbordabile tutto sommato considerando i servizi offerti in media per quella cifra, ma se il costo di una mezz'ora supera i 70 euro di base tanto vale restare in zona evitando viaggi e pernottamenti. Ha senso solo per passare una giornata in compagnia fuori dai binari, ma sul piano della convienza (che è sempre stato innegabilmente il maggior pregio di questi posti per chi viene dallo stivale) il gioco non vale la candela.
Io la vedo cosi', poi boh

UnQuarantenne
Newbie
29/09/2022 | 22:20

  • Like
    0

IMG_20220821_154404.jpg

Questo è quello in soi 8

UnQuarantenne
Newbie
20/09/2022 | 12:15

  • Like
    0

Madonna i prezzi dei voli pero'!
Vorrei approfittare del periodo a cavallo del capodanno o giù di li, perché anche quest'anno il lavoro non mi permetterà di fare diversamente (che va anche bene, ma è anche troppo), solo che al momento non riesco a trovare voli decenti a prezzi decenti per quel periodo.
Si accettano consigli (sui voli o su come rapinare una banca in sicurezza, è indifferente )

UnQuarantenne
Newbie
20/09/2022 | 11:57

  • Like
    0

@antothai said:
Grab e Bolt per taxi e motosai
BTS e MTR Bangkok
Songtaew Pattaya
Tuk Tuk sono un'altra cosa... da evitare

Ottimo riasunto.
Io Bolt l'ho conosciuto per merito di una balorda a Pattaya. App comoda e funziona bene.

Per il resto, riguardo al fatto di come spostarsi, specialmente se si parla di Bangkok e Pattaya non conosco posto al mondo dove sia più semplice rapido ed economico visti i mezzi a disposizione. Parere personale eh

UnQuarantenne
Newbie
26/08/2022 | 13:35

  • Like
    1

UnQuarantenne
Newbie
26/08/2022 | 13:32

  • Like
    0

@CettoForPresident said:
@UnQuarantenne

posso chiederti se per certificato vaccianale si intende il green pass? o serve altro certificato?

Io ho mostrato il PDF del green pass dove è indicato che ho ricevuto 3/3 dosi di vaccino, al controllore al gate è bastato quello, quindi dovrebbe andar bene, poi non so, dipende anche dalla compagnia aerea con la quale voli,presumo.

UnQuarantenne
Newbie
25/08/2022 | 08:17

  • Like
    0

@ir_pelato
Vedo che hai un po' di robe in cantiere anche te, dai sapere quando vai su in andiamo che se riesco ci si becca li per una birra✌️

UnQuarantenne
Newbie
25/08/2022 | 07:28

  • Like
    0

Siccome sono in rientro all'aeroporto di Vienna e mi annoio butto giù due righe sulle mie 3 settimane post covid in Thailandia.
Intanto nessun problema per il viaggio, solo certificazione dei vaccini fatti, ma nessuna richiesta particolare o controllo aggiuntivo all arrivo in Thai, e niente mascherine in volo, e questo è buono.
Premesso che sono stato solo 4 giorni a Pattaya e il resto a Bangkok, ho trovato un po' di differenze da febbraio 2020, a parte le mascherine praticamente obbligatorie sui trasferimenti in bus da Bangkok a Pattaya e nei treni in generale, la cosa più fastidiosa è l'orario ufficiale di chiusura dei locali alle 2 , che poi magari chiudono dopo e ok, ma è sempre un'incognita. Poi boh, alcune zone le ho trovate più spoglie, ma tipo zona Nana mi è sembrato tutto più o meno uguale nell'insieme della vita notturna, gente comunque c'è n'è sempre tanta e specialmente i puttanieri vedo che non si sono persi d'animo. Invece, ma può essere una mia impressione, non ricordavo tutte queste coppiette nei gogo, ma stavolta ne ho viste continuamente. Poi vabbeh, da fumatore mi sembra che sia sempre più difficile fumarsi una sigaretta in pace, ma questo è un po' soggettivo, però in compenso canne libere... Coerenza questa sconosciuta,😁
In sostanza, per quanto abbia ignorato la walking street a Pattaya e non so come butta in quella zona, per il resto anche lì mi è sembrato tutto molto vivo e ,orari a parte, senza troppe complicazioni. Anche i prezzi in generale non mi sembra abbiano subito variazioni, e la quantità di gnocca è comunque elevata nel totale. Poi boh, come ho detto volevo buttare giù due righe per noia, ma io l'ho vista così, godibile e senza sbattimenti aggiuntivi.

UnQuarantenne
Newbie
24/08/2022 | 16:15

  • Like
    1

Ultimo aggiornamento dal Suvarnabhumi, fuori dal livello 4 zona fumatori, tanto il volo è verso mezzanotte, c'è tempo.
L'ultima Birre e Balorde è stata piuttosto divertente anche se non ero molto nei miei cenci come si dice dalle mi' parti, poi la sera dopo sono andato da hooters a mangiare (e quanto è bellina la "ricciolina", troppo) dopodiché al rainbow 5 per la cosa a tre che avevo deciso la sera prima e purtroppo una delle due amichette che volevo prendere in coppia era già stata presa (sono andato anche presto) quindi ho ripiegato su una sola ma era anche quella che mi interessava di più, poco male. Short di ordinanza, poi la riaccompagno fino in fondo alla via e me ne vado a bere una birreta altrove; lungo il tragitto ho incrociato anche il fiorentino presente alla cena la sera prima(scusa ma non ricordo il tuo nome qui) in compagnia di una donzella, e bravo lui😁 per il resto gli ultimi giorni ho fatto un giro delle pompinerie di soi 7/1 e un po' di shopping da bravo turista. Ah sono anche stato a mangiare alla pala, buona davvero la pizza, ottimo consiglio.
Tre settimane sono volate via come niente, prima o poi mi dovrò trasferire qui, ma non è ancora il momento, però è sempre un piacere conoscere i residenti italiani, soprattutto se simpatici come quelli che ho incontrato alle cene e ovviamente il "regista" della situazione ovvero @sexybangkok .
Ora sfumacchio altre due Marlboro e poi vado al fresco, sento già la nostalgia e non sono ancora partito, e va beh.😁
Ciao bimbi alla prossima✌️

UnQuarantenne
Newbie
21/08/2022 | 06:20

  • Like
    0

All'arrivo ti controllano solo il passaporto vai tranquillo (però portati la mascherina perché sui trasporti pubblici quando sei qui te la fanno mettere); per il resto sono le compagnie aeree che vogliono i certificati dei vaccini etc., ma dipende dalla compagnia, informati da loro fai prima✌️

UnQuarantenne
Newbie
21/08/2022 | 05:58

  • Like
    1

Come sempre è piacevole stare in compagnia di residenti e viandanti quando capita, ascoltare storie, consigli, cazzate, tutto molto piacevole, ma serata un po' sottotono per il sottoscritto, c'ero e non c'ero, sarà che ho già fatto una ventina di giorni sopra le righe e l'entusiasmo iniziale del tornare qui sta diventando pace interiore e rincoglionimento a tratti😌, può essere, ci sta; a parte che poi ho incontrato "morticia" (come l'ha rinominata qualcuno😁) simpatica balordina con cui avevo fatto amicizia al rainbow l'altra sera e che ieri è apparsa insieme a un'amichetta che mi piace assai quindi stasera con calma me le vorrei portare via insieme, ma questa è un'altra storia...
Per il resto lascio raccontare la serata a chi è stato più presente, anche perché quando ho raggiunto il gruppetto li al bar stavano parlando di ladyboy e subito dopo di pompe, a voler essere maliziosi... 😂 , poi alla fine sono scappato dal penny black perché iniziavo a avere mal di testa. Anche se lungo strada mi son fermato per una birra con una "amica", ma questa di nuovo è un'altra storia.
Mi scuso per la fuga ma proprio mi dava fastidio stare li dentro, in compenso per dovere di cronaca lo dico, c'era un altro gruppetto di italiani giù che si lamentavano dopo essersi fatti buttare fuori dalla security se non ho capito male; dubito sia gente che scrive qui, però dai, che figura di merd..
E niente, grazie a tutti per la compagnia e ci si rivede a fine anno (anche se ho paura a dirlo perché l'ultima volta che son tornato a casa dalla Thailandia subito dopo hanno chiuso il mondo per due anni, meglio non portare sfiga😁).

UnQuarantenne
Newbie
20/08/2022 | 12:49

  • Like
    1

UnQuarantenne
Newbie
20/08/2022 | 09:32

  • Like
    0

Ultimi giorni qui in quel di Bangkok, perlopiù nuvole e pioggia ed essendo vagamente meteoropatico mi son dato al relax, a parte una puntatina in soicowboy dopo aver fatto cena al ristorante Mediterra poco più in là(ci si mangia benino e il posto è caruccio) e due bevuye in nana plaza senza barfinare niente, mi son dato un po' ai massaggi e ho riprovato due posti un po' diversi tra loro.
Daisy Dream, bello, comodo, molto estetico, e il Kiss(1), Spartano, angusto, stanzine minimal con letto incastrato e doccia che in due ti prendi a gomitate.
Il servizio però per i miei gusti è stato buono in entrambi, così come la qualità delle operatrici, differenza di prezzo per lo stesso servizio, si quella un po' c'è e se uno fa caso all:ambiente vale la pena spendere due spicci in più.
(Sono anche tornato al kasalong per una succhiatura post gogo 😁, è comodo che ci posso fa'..)
Stasera cena birre e balorde, vediamo che succede✌️

UnQuarantenne
Newbie
19/08/2022 | 06:25

  • Like
    0

@sexybangkok said:
@UnQuarantenne ultimamente che vengano via a 2000 da un gogo la vedo difficile....

Si forse mi sono espresso male, era quello il punto, lo penso anch'io, ma visto che qualcuno afferma che contrattando si può volevo capire quale fosse il motivo perché, gusti a parte, in certi gogo ho visto anche dei rutti oggettivamente inchiavabili e penso si riferisse a quelle😁

UnQuarantenne
Newbie
19/08/2022 | 06:14

  • Like
    0

@ir_pelato
Si di brasiliane bone d'appartamento a Firenze ce ne son sempre state, ma si parlava di segaiole massaggianti cinesi😁 c'era anche una thai che faceva massaggi, stesso servizio di un massage qui in thai ma prezzi un po' più alti, l'ho provata una volta per curiosità però non ho idea se sia ancora in attività, magari è tornata a casa, dopo vado a cercarla per Bangkok😁

UnQuarantenne
Newbie
19/08/2022 | 05:57

  • Like
    0

@mac
Si ma nel dubbio portati dietro un bel tappo di sughero, non si sa mai😌😂

UnQuarantenne
Newbie
19/08/2022 | 05:55

  • Like
    0

@sexybangkok
Esattamente quello che intendevo, e proprio per questo mi viene da pensare che se una viene via da un gogo per 2000 forse è un po' disperata/fuori mercato/lavora molto poco, poi sicuramente non c'ho capito niente io che me le porto via a prezzo pieno e spesso pure mbriachelle😁, ma se mi dicono che è fattibile con 2000 (per quanto non mi interessi spendere 20 euro più o meno andando a troie) ci credo e penso al come e perché, tutto qua.✌️

UnQuarantenne
Newbie
18/08/2022 | 19:29

  • Like
    0

@siamhousepattaya

Inestimabile fonte di conoscenza Pattayana. Respect😑✌️

UnQuarantenne
Newbie
18/08/2022 | 15:44

  • Like
    0

@Brahman said:

PS la cinese mi costa 50€ + 20€ per spogliarsi, effettivamente fa un po meno. Ma dalle mie parti solo cadaveri di 50 anni ma a volte meglio che un calcio nelle palle
Buon massaggio e buon divertimento 🤤😉

Grazie!
..comunque a Firenze pre-covid c'erano diverse gialline sui trenta e anche meno anni che per 60 te lo ciucciavano e per 80 /100 (dipende da chi come e quando) ci facevi un sana scopata oltre al massaggino a volte anche discreto. Ora non so ho perso i giri con sto cazzo di covid😑

UnQuarantenne
Newbie
18/08/2022 | 15:29

  • Like
    0

@Giovanni@ said:
@UnQuarantenne al Thermae a 2000 ho trovato una ragazza indimenticabile.

Forse voleva meno perché era alta, di carnagione scura e sportiva (non palestrata). Cose che qui pare le svalutino, ma non per me.

Molte cose sono relative.

Concordo sulla relatività, ma si parlava di prezzi nei gogo, non di freelance😌

UnQuarantenne
Newbie
18/08/2022 | 15:25

  • Like
    0

@Giovanni@ said:
Insomma.
Oggi in massage di Bangkok ho trovato una ragazza meravigliosa identica a quelle del gogo Raimbow 5.
...

Mi sa che ti ho incrociato distrattamente mentre tornavi😁
Io invece andavo al kiss in soi 22. Danno 2400 bath per 90 Min (due ore no, non avevo voglia), operatrice iua o iwa o quel che è, bassina tettona abbastanza tatuata bel visino, massaggio niente di che ma stimolante e piacevole, il resto pure.

Come al solito massaggi e gogo son due cose diverse con in comune solo la figa, personalmente non disdegno né l'una né l'altra situazione, di sicuro però nei massaggi mi rilasso di più e di solito esco comunque con le palline svuotate e il sorriso in faccia😁

UnQuarantenne
Newbie
17/08/2022 | 15:55

  • Like
    1

@Topax said:
Nei gogo cmq ci sono anche quelle che vengono via con 2000, provate a trattare

Dici che quelle che vengono via per 2000 sono alla pari delle altre? O accettano 2000 perché altrimenti non se le prende nessuno?
Scusatemi ma c'ho i dubbi quando si entra in questi discorsi🤔

UnQuarantenne
Newbie
17/08/2022 | 07:22

  • Like
    1

@Giovanni@
Si più o meno son quelle le tariffe, anche 700 di barfine per short, ma se per caso te ne chiedono 1000 o 1200 che fai, per una decina di euro in più non te la porti via la balorda?

Giusto per saperlo eh, sono curioso dei pensieri altrui😁

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI