Andiamo

gasparetto

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

gasparetto
Newbie
29/05/2018 | 10:21

  • Like
    0

assolutamente si, da quel punto di vista non ho avuto alcun tipo di problema, anzi mi è capitata una cosa che ha del curioso.
Al mio secondo giorno all'havana, dopo essermi stancato di farmi pelare dai tassisti, decido di prendere l'autobus, come facevano tutti i cubani.
Avevo appena cambiato in banca gli euro in cuc e avevo anche un pò di soldi in moneda nacional.
La corsa in autobus costava 10 peso moneda nacional, quando sono salito dovevo pagare la corsa al controllore e ho cominciato a cercare tra le varie banconote, ma non essendo ancora molto pratico, stavo fermando la fila. Ad un certo punto mi sento battere sulla spalla, mi giro ed era un vecchietto che mi ha dato 2 monete da 5 peso e mi ha pagato la corsa in autobus...
Mi ha veramente colpito. Lui che aveva possibilità che erano infinitesime rispetto a quelle di un turista, ha pagato la corsa in autobus ad un turista.
Comunque, ritornando a noi, dal punto di vista della sicurezza, non mi sono mai sentito in particolare pericolo, ne mi sono capitate situazioni pericolose.
C'è da dire che di mio sono comunque prudente e non presto facilmente il fianco a situazioni pericolose, stò sempre con le antenne dritte, soprattutto se è la prima volta che vado in un paese.
Come da tutte le altre parti, cercano sempre un modo di "farsi saltar fuori la giornata". Da quelli che ti cercano un taxi, a chi ti può "procurare" quello che serve, alla signora che ti dà le informazioni ma ti chiede una mancetta per comprare una bottiglia di olio per il figlio...
Ma questo succede ovunque ci sia turismo, italia compresa.
Di sicuro ci sono molti meno problemi di sicurezza che non in altri paesi caraibici, come colombia, brasile, messico o altro

gasparetto
Newbie
25/05/2018 | 16:28

  • Like
    3

2 settimana "a la isla", prima volta per me, è stata davvero un'esperienza particolare, perchè ho viaggiato parecchio (Asia quasi tutta, Caraibi e sud america buona parte, ecc.ecc), ma in un paese così non c'ero mai stato.
Cuba ha mille anime e mille facce diverse, dall'havana, città quasi cosmopolita, dove convivono i negozi per i cubani (che onestamente fanno una certa impressione) con gli iphone dei ragazzi, le macchine americane scassate con i motori nissan turbo
20180502_132428.jpg
20180502_132437.jpg
ai taxi Audi A4, dal 40enne socialista convinto che parla degli stati uniti come il male assoluto e giusitifica senza problemi le azioni di maduro in Venezuela, ai ragazzi che sembrano rapper mafiosi di miami che girano con quelle casse formato trolley con le ruote e che ballano e si muovono come i rapper...
Cuba mi è sembrato tutto e il contrario di tutto...
certo quello che almeno a me ha fatto più impressione è stata la pervasività dello stato... Nessun cartellone pubblicitario, tanto a che serve, c'è una marca sola per ogni prodotto, cartelloni ovunque che inneggiano alla rivoluzione e al socialismo (Socialismo o muerte), fidel castro presente nei cartelloni all'entrata di ogni città e ogni città è stata la culla della rivoluzione con i cittadini eroici, parchi con esposti aerei e carri armati un pò dappertutto...
Queste sono cose che in giro non avevo mai visto.
Per carità anche in thailandia, dopo che è morto il re, si vedevano ovunque cartelloni che innegiavano a lui, ma non come a cuba.
Comunque al di là delle mie riflessioni personali, è stata una vacanza davvero piacevole.
L'arrivo all'havana senza alcun problema, prelevato con mastercard ai bancomat che ci sono a destra prima di uscire dall'aeroporto (attenzione ci sono 4 bancomat, 2 piccolini e 2 più grandi, quelli più grandi non solo sono bancomat, ma servono anche per fare il cambio cuc/€ o $ , infatti nella parte superiore c'è uno scanner dove và posizionato il passaporto), acchiappato un taxi con destinazione habana centro (25 cuc).
Arrivato, sistemate le mie cose, sceso in strada per una passeggiata, non credo di aver fatto 150 mt in direzione malecon prima di essere fermato da gentil donzella chiedendomi se cercavo compagnia... come dire di no a una bella mulattina di 27/28 anni... portata in appartamento (dovevo ancora disfare la valigia), 30 cuc e via alle danze.
Nei successivi 2 giorni a spasso per l'havana (la parte che mi è piaciuta di più è stata l'havana vieja) con pesca a strascico secondo gli insegnamenti del maestro Forzanat, con notevoli risultati, mai pagato più di 30 cuc.
Onestamente non sò dirvi dei club alla sera/notte, sono più un'animale diurno che notturno
Seconda destinazione Santiago, forse la città più cubana e divertente che abbia visto. Intendiamoci, non c'è poi molto da fare, le spiagge sono piuttosto deludenti, ma la città è uno spasso.
I ragazzi che ti portano in giro in moto sarebbero degni di guidare una Rolls, mai uno strappo, mai un'inchiodata, una guida fluida e tranquilla come non riesco neppure io a casa con la mia moto.
Al di là di questo, gironzolando per Santiago entro in una Farmacia internacional (mi serviva una cosa), la farmacista che non aveva più di 30 anni mi guarda e mi dice "tu es muy lindo...", io divento rosso e un'altra ragazza che era lì risponde "es verdad...". Dopo essermi ripreso dallo shock ho passato ad entrambe il numero di telefono e le ho fatte passare nella mia stanza (anche qui siamo rimasti a quota 30 smile:
Sono passato una sera al deja vu e devo dire che c'era un bel movimento, ma per quel giorno avevo "donato" abbastanza.
Un giorno passo all'ocio club, all'ingresso mi ferma un gruppo di ragazzini che non avranno avuto più di 20 anni. Uno diceva di essere nato a milano, ma la conosceva come io conosco lo zambia...
Comunque tatuaggi, collane di finto (credo) oro, orologi pacchiani, piercing sul viso, iphone... non mancava nulla e mi chiedono se ho bisogno di qualcosa, nel caso loro possono procurarmi qualsiasi cosa io necessiti... Declino gentilmente e mi allontano
Mi stendo vicino al bagnino (mi ha detto che aveva 56 anni) e questo mi attacca una pippa che non finisce più.
Comincia a presentarmi alle varie "mujeres" che popolano la piscina, mi fà la storia del trombo pay a cuba (tutte le ragazze hanno bisogno e tutte sono disponibili, basta lasciare una porta aperta (cioè far vedere che si ha qualche soldino)) e alla fine mi combina un'appuntamento con finale con una delle cameriere del club (una mora piuttosto focosa) per 20 cuc...
Partenza da Santiago in aereo, destinazione Cienfuegos, per cui atterrato all'aeroporto dell'havana con un volo interno (costo 240 €, 2 ore di ritardo), preso un taxi precedentemente concordato (non quelli gialli) che per 120 cuc mi porta a cienfuegos.
Come città a me non è piaciuta granchè, non c'è molto da vedere, c'è un'umidità spaventosa ed è anche piuttosto sporca.
La parte divertimento invece ci stà tutta.
Ho pescato una tipa che sembrava la sosia della Bellucci. Viso, labbra (non gonfiate), capelli, sembrava lei da giovane. 23 anni, arrivava da Santigo, bianca e con un fisichino esile ma proporzionatissimo, abbiamo fatto un paio di serate davvero notevoli al solito costo di 30.
L'ultima sera a cienfuegos ho davvero esagerato. Passeggiando nel viale centrale, vicino al parco, vengo fermato da una ragazza , che era assieme ad altre 2, che in perfetto italiano mi chiede che ora è... Mi sono messo a ridere, chiedendogli come mai parlasse così bene italiano, lei mi risponde che italiano e spagnolo si assomigliano e per questo lo parla (peccato che io non parlassi spagnolo altrettanto bene). Per farla breve volevano 40 cuc a testa, io rilancio a 30 a testa tutte e 3 più 10 cuc per la camera (non me la sono sentita di portare tutte e 3 le ragazze nella casa particular).
Il giorno dopo parto con autobus viazul, destinazione varadero, avevo voglia di un pò di relax e spiaggia.
Attraversando "la isla" in autobus, ho visto alcuni paesini che davvero mi hanno impressionato. 6 o 7 case in mezzo al nulla, nessun servizio, le strade non erano asfaltate (eccetto quella dove passava l'autobus), mi sono chiesto come facessero a vivere lì
Arrivato a varadero, secondo me per rilassarsi e fare un pò di spiaggia il posto merita davvero.
Ho trovato una casa particular davvero splendida, il proprietario parlava italiano ed era gentilissimo, mi è venuto a prendere e mi ha portato alla stazione della viazul.
Anche qui, per chi cerca divertimento, qualcosa si può fare, non certo come dalle altre parti, ma movimento ce n'è.
Basta andare la sera dopo le 21 al parco Josone e vedrete un sacco di ragazze che "stranamente" camminano da sole.
Se entrate in quel parco verrete assaliti, vi chiamano da lontano, vi corrono incontro... un vero spasso... e il posto dove andare ce l'hanno loro, che da quanto ho capito è comunque uno stabile all'interno del parco stesso. Prezzo as usual 30 cuc a prestazione.
Ovvio che qui non trovate la supermodella da locale e neppure le ragazze da pesca a strascico (anche se secondo me lavorandoci qualcosa salta fuori, meno che da altre parti, ma qualcosa salta fuori), però se volete passarvi qualche giorno in una bella spiaggia e la sera non rimanere a bocca asciutta, le opportunità ci sono.
Con varadero finita la vacanza, rientrato a cuba il giorno prima di partire, serata all'habana vieja per un salutino ad un'amica che non avevo potuto salutare all'arrivo, e il giorno successivo imbarco per tornare a casa.

gasparetto
Newbie
02/01/2018 | 18:51

  • Like
    0

salve ragazzi, leggendo in giro ho trovato questo:

Nuevos planes de Datos para el sector pospago

A partir del 1ro de Diciembre del 2017 se ofrecen al segmento pospago nuevos planes de datos con una significativa reducción de tarifas.
Planes de Datos RENTA MENSUAL MB Incluidos Precio MB adicional
Plan M2M $5 100 $0.10
Plan 600 MB $8 600 $0.10
Plan 900 MB $12 900 $0.10
Plan 1.5 GB $20 1,536 $0.10
Plan 3 GB $35 3,072 $0.10
Plan 4 GB $45 4,096 $0.10

Este Plan aplica tanto para aquellos contratos permanentes como temporales.
Los planes o tarifas pueden ser contratados o modificados, solamente dentro de los primeros siete (7) días hábiles de cada mes, surtiendo efectos a partir del siguiente mes en que se realiza dicha contratación o modificación.
El usuario recibe notificaciones al término del consumo de su plan contratado.
Al término del consumo de los MB incluidos en el plan contratado, los MB se cobran a $0.10 CUC/MB.
Si los clientes no contratan planes de Datos, el MB se le cobrará según tarifa $ 0.10 CUC/MB

http://www.etecsa.cu/telefonia_movil/tarifas/

qui parlano che questo si applica solo ai contratti permanenti o a quelli temporali, e quelli turistici mi pare di aver capito che sono quelli temporali:

http://www.etecsa.cu/telefonia_movil/co ... ctivacion/

Contrato Temporal

Diseñado para turistas. Paga renta diaria según tarifario vigente y tiene que nacer igualmente con una recarga inicial por monto mínimo establecido. La contratación tiene que ser por un período superior a 3 días naturales y puede mantenerse hasta 12 meses. Si el servicio no excede el término máximo establecido, puede prorrogarse, siempre y cuando el cliente acuda a una oficina comercial de ETECSA antes de la fecha final contratada; de lo contrario causa baja, perdiendo el saldo que poseía. Si necesita mantener un servicio de este tipo, deberá solicitar la contratación de otro servicio, no siendo posible mantener el mismo número.

La activación para el servicio temporal se paga Renta Diaria de 3.00 CUC, dependerá de la cantidad de días que desee mantener activo el servicio; además es requisito indispensable realizar una recarga inicial mínima de 10.00 CUC.

El servicio temporal no posee ciclo de vida por recarga efectuada, su validez depende de los días de renta diaria contratados, no recibe los 30 días adicionales de gracia. La baja se hace efectiva al finalizar el último día contratado y el saldo que poseía no se rembolsa al cliente.

ne sapete niente ? se fosse vero e se la rete cellulare cubana fosse decente, i problemi di chiamate e delle app sarebbero risolti.
i piani dati non sono economicissimi però sempre meglio che cercare un posto in wifi con una card...

gasparetto
Newbie
15/09/2014 | 17:35

  • Like
    0

sono stato anch'io all'hollywood sabato, in realtà abbiamo fatto un giro completo dei vari locali del ticino: hollywood, club corona, oceano, Muolin rouge e a onor del vero il più meritevole era davvro l'hollywood. Meno gente che negli altri posti e ragazze più disponibili. Peccato che l'abbiamo passato come primo, e quando stavamo uscendo era troppo tardi per tornarci (alla cassa mi hanno detto che chiudono alle 2.00). Una colombiana con delle tette da infarto si è avvicinata ad un'amico e gli ha detto che non porta le mutandine, lui ha subito ispezionato e la ragazzina diceva la verità.... :-))) Poi abbiamo conosciuto una ragazza ungherese simpaticissima con i capelli metà biondi e metà mori, dice che lavora lì da poco, ma con la tariffa standard includeva tutti i servizi, compreso Rai2... Davvero notevole come offerta, peccato non esserci fermati.

Il barista mi ha detto che chiudono il 18 di settembre (ecco il perchè del goodbay hollywood), ma solo perchè si trasferiscono al 69 cafè a chiasso (si avvicinano di 50 km, il che vuol dire che diventerò molto più povero), ma non ho capito se riaprono i primi di ottobre o i primi di novembre. Qualcuno ha qualche info più precisa ?

gasparetto
Newbie
10/09/2014 | 17:00

  • Like
    0

ringrazio tutti per la precisione e le cortesissime risposte, e poi dicono che internet non è utile.... :-))))

gasparetto
Newbie
09/09/2014 | 11:49

  • Like
    0

scusate se faccio una domanda stupida, ma non riesco a trovare info in giro.

Qualcuno mi sà dire il prezzo del biglietto d'ingresso attualmente all'hollywood e al moulin rouge ? Sul sito del moulin rouge non c'è scritto niente e su quello dell'hollywood c'è il prezzo per l'ingresso fino alle 19...

gasparetto
Newbie
17/08/2014 | 20:59

  • Like
    0

qualcuno ha info recenti sui locali di pavia ? da quanto si legge su internet:

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2014/04/04/news/prostituzione-controlli-e-multe-1.8985810

ad aprile hanno fatto terra bruciata.

Il dollaro, club 81, club divina... come sono messi ?

gasparetto
Newbie
15/06/2012 | 17:58

  • Like
    0

aggiungo anch'io i miei 2 cents.
Penso di essere il primo ad aver conosciuto sexybangkok, quando faceva ancora un'altro mestire e dopo averlo contattato attraverso il sito mi ha dato degli ottimi consigli e quando sono stato a Bangkok mi è venuto a prendere in hotel e ci siamo fatti una bella cenetta trascorrendo una piacevolissima serata.
Vorrei far notare ai suoi "detrattori" che se volesse solo publicizzarsi non farebbe altro che scrivere (come fanno altre persone) "contattatemi che vi faccio divertire", invece continua a pubblicare fior fiore di recensioni, tanto che chiunque potrebbe girare da solo senza contattarlo.
Bangkok è gigantesca, se uno guarda i soliti siti o le classiche informazioni che girano, si ferma a Nana plaza o a Soy Cowboy, con lui scopri delle chicche che comunque a chi non è del posto sarebbero precluse.
Come fai a conoscere le disco fuori città frequentate da gente del posto ? come fai a spiegare al tassista come arrivarci ? quando sei dentro con chi parli ? con il vocabolario tascabile se non hai qualcuno che ti dà una mano ?
Mica è obbligatorio consultare sexybangkok, ma se una persona fà un viaggio solo nella sua vita in asia e tenta di viverla nel modo migliore possibile, perchè non affidarsi a qualcuno che la conosce bene evitando le fregature (o almeno la maggior parte) ?
Certo se qualcuno si può permettere di vivere 6 mesi all'anno in asia allora non ha bisogno di lui, ma sono sicuro che comunque una birra nick sarebbe più che disposto a berla assieme, magari facendosi una bella chiaccherata.
Io stò organizzando un viaggio in cambogia, ma quando sarò dalle parti di BKK sarà un piacere brindare una sera con lui.
Chi ne parla male lo fà solo perchè non lo conosce e non ci ha mai scambiato neppure un mp, magari prima di lanciare accuse non sarebbe male conoscere le persone.
P.s, per sfatare i vari dubbi, chiunque voglia confrontarsi con me e vedere delle foto, io sono più che disponibile ad incontrarlo o a parlarci.

gasparetto
Newbie
11/08/2011 | 12:36

  • Like
    0

è passato più di qualche giorno dall'11 giugno... nessun commento ?

gasparetto
Newbie
15/07/2011 | 11:21

  • Like
    0

grazie delle info sexybangkok , a settembre sarò da quelle parti per qualche giorno e andrò a provare il Lolitas, spero di poter leggere qualche altra chicca da te... :-)

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI