Andiamo

psicologo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

psicologo
Silver
28/02/2015 | 12:25

  • Like
    0

@il_pirata adesso non andare a cercare il pelo nell'uovo... @gil2002 avessi i soldi sarei il primo ad aprire un FKK e un target a cui guarderei è sicuramente quello dei disabili. Come ho detto la domanda crea l'offerta (e solo dopo l'offerta crea ulteriore domanda) e visto che la domanda già c'è non mi stupirei di vedere nei prossimi tempi nuovi FKK con soluzioni ancora più complete ed innovative di quelle odierne.

psicologo
Silver
28/02/2015 | 12:13

  • Like
    0

@Robthebest87 concordo con quello che dici.

Avere una bella macchina conta per tutte le tipe sia melanzane che straniere. O meglio, per tutte le tipe di un certo tipo: sono escluse le emarginate sociali (tipo frikkettone comuniste che credono davvero nella povertà come bene comune), le alternative (quelle al limite della filosofia amish – vegana che predicano il ritorno alle origini, l’essenzialità ecc ecc) e quelle davvero preziose (che però sono lo 0,001%) e che più che alla macchina guardano furbamente alla situazione generale in senso critico.

ESEMPIO: quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata avevo una macchina normale tendente al vecchio. Nonostante ciò lei non si è fatta problemi quando andavo a prenderla per uscire insieme con amici o feste o cose simili (anche se c’erano altri con auto molto più belle delle mie). Il fatto è che aveva capito che io avevo un valore (anche economico) che trascendeva dal mio mezzo (vi assicuro che sono poche le donne che arrivano a fare ragionamenti articolati e non si fermano alle apparenze ed ecco perché l’auto conta) e viceversa io avevo capito il suo valore e quindi avevo decisamente puntato su di lei anche se forse avrei potuto puntare a qualcosa di esteticamente ancora meglio. Ed eccoci ancora insieme anche oggi: mi è successo per motivi di lavoro di girare in Maserati e non vi dico la collera delle melanzane di turno che non molto tempo fa mi scartarono per via della macchina vecchia. Quindi attenzione: la macchina bella aiuta ma dipende dal vostro target: se l’obiettivo è trovare la tipa della vita non è essenziale (ma resta comunque un buon biglietto da visita). Se l’obiettivo è trovare la gnocca figa ma non particolarmente intelligente è di fondamentale importanza.

Infine alcune considerazioni:

1)

Anche se non sembra vi assicuro che le tipe conoscono le auto e il loro valore/prezzo meglio di noi uomini. E in questo sono forti soprattutto le straniere (rumente in testa)

2)

Se volete far colpo proprio grazie all’auto dovete distinguervi e quindi ci vuole almeno un Maserati. L’audi o BMW ormai è una macchina comune che hanno tutti e può servire solamente come contorno. Quelli che arrivano con una BMW e scendono atteggiandosi come dei principi più che fare colpo fanno ridere

3)

Se avete almeno una Maserati potete vestirvi da straccioni e va bene lo stesso (anzi, va meglio). Se avete una Fiat, una BMW o un'Audi e vi vestite come straccioni "siete degli straccioni"

psicologo
Silver
28/02/2015 | 11:44

  • Like
    3

Post pieno di verità e di considerazioni interessanti.Non sto a fare tutti i commenti che vorrei . Mi limito a dire:

@IceBerg non è una serata particolare: in Italia è la norma! Alla tipa dovevi rispondere: ma chi ti vuole? Sei un cesso ambulante, frikkettona, sverginata, madre e paranoica. Non molestarmi o ti denuncio per stalking!

@Gaudente80

“Aneddoto che riguarda me ed una melanzana: in treno inizio a parlare con questa ragazza carina e quando si scende ci si scambia il numero, si inizia a chattare, ci si conosce oltre a svelarci che ognuno ha già una relazione, a quel punto passo all attacco e lei che dice? Ma guarda che io sono fidanzata e queste cose non le faccio! Morale: ma che cavolo mi scrivi a fare ogni giorno? Qui mica siamo animali di compagnia per donne annoiate o in cerca di conferme?”

questa situazione è già successa anche a me. La spiegazione è semplice: le melanzane cercano sempre di meglio e non si fanno problemi a mollare il tipo se trovano un altro tipo che offre di più. Ovviamente non lo vogliono ammettere (nemmeno a se stesse) e quindi furbamente prima valutano molto bene la situazione e quando sono sicure che il cambio le porta i vantaggi desiderati trovano il modo di litigare con il tipo (meschino, egoista, noioso ecc ecc anche se fino a poco tempo prima era un principe azzurro) e magicamente rendersi disponibili per te. Però devono essere loro a decidere (devi aspettare che abbiano tutte le garanzie che nel cambio ci guadagnano). Tu ti sei fatto avanti troppo presto e non le hai dato il tempo di valutare i potenziali vantaggi: vogliono prima avere la certezza che nello switch ci guadagnino. Una cosa bella da fare è stare al loro gioco, quando hanno mollato il tipo te le trombi e poi le scarichi come dei sacchi di spazzatura (così imparano ad essere egoiste e nazzifemministe)

Infine posso dire che spesso noi machi italiani sopravvalutiamo le melanzane: non sono brave a letto, si fanno un casino di problemi, stressano, sono viziate, egoiste ecc ecc e spesso spendere per loro risorse e fatiche non ne vale la pena. Sembrano molto meglio di quello che in realtà sono.

psicologo
Silver
26/02/2015 | 19:47

  • Like
    0

@Stilicho hai perfettamente ragione e condivido quello che dici. @maremmamaiala so bene quello che dici. Tu sei un ragazzo giovane e hai una vita davanti. Se vuoi un consiglio spargi la voce fra i disabili che conosci in modo che anche loro comincino a frequentare gli FKK. Quando gli FKK vedranno che il mercato per disabili è in crescita si attrezzeranno tutti per migliorare i servizi anche per voi. Nel libero mercato è la richiesta che crea l'offerta, non il contrario.

psicologo
Silver
25/02/2015 | 22:47

  • Like
    2

Quoto in toto quello che dice @Stilicho e aggiungo: basta con la storiella che l'Italia può campare di turismo moda e cibo. Indubbiamente sono aspetti importanti della nostra cultura, della nostra economia e società ma non possono assolutamente bastare. E' un po' come la favoletta del BIO che va di moda ora. Avete mai provato a coltivare con le vostre mani delle patate o delle mele? Bene, se ci provate capite che il BIO al supermercato non può esistere (e probabilmente nemmeno al mercato) perchè la fatica e la produttività sono talmente basse che una persona può produrre al massimo per qualche altra persona e non di più. Aggiungo che il famoso cibo made in Italy è sempre meno made in Italy: il prosciutto di Parma è prodotto con maiali rumeni e argentini, la pasta barilla, de cecco e di gragnano con grano canadese e australiano ecc ecc. Dobbiamo metterci in testa che l'Italia così come è oggi non ha futuro. E anche che senza teconologia, industria e ricerca di altissimo livello non andremo da nessuna parte. Dobbiamo cambiare il modo di vedere lo Stato e la società intera.

psicologo
Silver
25/02/2015 | 22:35

  • Like
    0

So che voi disabili spesso fate attività insieme, avete organizzazioni, circoli e quant'altro. Una buona idea sarebbe di organizzare comitive negli FKK attrezzati: sarebbe un buon modo di socializzare fra di voi e divertirvi... Ho un parente disabile di 29 anni per via di un incidente in moto che l'ha costretto su una sedia a rotelle. Non ci avevo mai pensato ma ora gli consiglio questa cosa.

psicologo
Silver
24/02/2015 | 22:37

  • Like
    0

@ficadipendente si infatti. Ma sai perché le melanzane danno degli sfigati a chi cerca gnocca pay o a chi frequenta siti come GT? Perché hanno PAURA! Difendono i loro interessi ma non si rendono conto che con esternazioni di quel tipo si rendono ancora più ridicole. Sfigati sono quelli che pucciano il biscotto una volta all'anno mentre nei 364 giorni restanti zerbinano dietro a melanzane cesse e bigotte!

psicologo
Silver
24/02/2015 | 11:30

  • Like
    1

Secondo me c'è una grande differenza se si parla di gnoccaserata con tipa da trombare (soprattutto in modalità pay o indipay) o di gnoccaserata con tipa per una storia seria. Indubbiamente nel primo caso ci sono più ormoni in circolo, più ilarità, spensieratezza, gioia e tranquillità. Nel secondo caso si usa di più il raziocinio, c'è più tensione, meno divertimento e più fatica. Personalmente le serate più belle sono state quelle con gnocche che volevano semplicemente divertirsi e in cui non c'era una vera intenzione di instaurare un rapporto duraturo (queste serate spesso sono state bellissime anche se magari non c'è stata la trombata). Il discorso è lungo e complicato ma questo è quello che ho notato su di me

psicologo
Silver
24/02/2015 | 11:20

  • Like
    0

@rimbasia molto interessante quello che scrivi. A me personalmente le MILF non interessano. Quello che mi pesa non è l'età ma il fatto che abbiano figli. Se trovassi una quarantenne non rompicoglioni ben tenuta senza figli mi ci butterei a capofitto. Quindi non ne faccio particolarmente una questione di età. Quello che conta è altro e come dici tu è ad esempio la sensazione che le donne mature cerchino giovani per non invecchiare da sole. Questa orribile sensazione si percepisce soprattutto quando hanno una prole al seguito. E' naturale: inconsciamente cercano un uomo che protegga non solo loro ma anche la prole. Molti animali in natura si comportano così (penso ai leoni, ai lupi, ai delfini e alle zebre). Questo per me è orrendo. Quindi se si tratta di trombare e divertirsi con una quarantenne a priori non ho problemi. Però dubito che in giro ce ne siano molte che non cerchino in realtà anche altro. Soprattutto se si parla di melanzane

psicologo
Silver
24/02/2015 | 11:09

  • Like
    0

Come ho già detto l'ho conosciuto grazie a Selvaggia Lucarelli :http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/selvaggia-lucarelli-gnoccatravels-sito-dei-maschi-piu-sfigati-italia-1610182/

psicologo
Silver
24/02/2015 | 11:06

  • Like
    0

Come dice @FlautoMagico la finzione è più interessante della realtà. Ecco che se quindi una tipa è astuta può avere un'influenza molto forte su un uomo. Ed è proprio in quel caso che si vede bene la differenza fra uomo razionale e uomo irrazionale. Il primo sta al gioco fino a quando gli fa comodo, fino a quando gli piace, fino a quando ha dei benefici per se stesso. Il secondo (che non è altro che lo zerbino medio italiano) si lascia travolgere dagli eventi e paga dazio. Quindi occhio: il limite fra le due situazioni a volte è molto labile. Bisogna essere molto attenti a non farsi risucchiare perché poi non se ne esce più. DONNA ASTUTA = BUCO NERO

psicologo
Silver
24/02/2015 | 10:59

  • Like
    0

Oggi il controllo sociale dovuto ai social è assoluto. Peggio di una dittatura

psicologo
Silver
22/02/2015 | 22:20

  • Like
    0

L'Africa ormai è troppo incasinata. Fra malattie (AIDS) e disordini sociali la eviterei completamente. In ogni caso leggete qui: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/19127/etiopia-terra-del-free-oltretutto-di-alto-livello#Item_15

psicologo
Silver
22/02/2015 | 22:15

  • Like
    0

@Itaconeti bella idea, molto interessante. Ha ragione

@dongiovanni: bisognarebbe suddividere free e

pay

psicologo
Silver
22/02/2015 | 15:48

  • Like
    0

Non so che dire

psicologo
Silver
22/02/2015 | 15:43

  • Like
    0

A me se la moda giovani maschi con milf esplode va benissimo: c'è meno concorrenza per beccare le ventenni (che sono quelle che mi interessano di più)

psicologo
Silver
22/02/2015 | 15:38

  • Like
    0

Ma poi bisogna considerare anche i caso in cui l'italiano prende una moglie inchiavabile già al momento del matrimonio. Poiché le melanzane hanno sempre meno voglia di fare attività fisica e si trattano bene andando a mangiare fuori casa a pranzo e a cena riducendo necessariamente la varietà e la qualità del cibo (fino ad una decina di anni fa anche se c'era meno crisi il fenomeno era molto meno esteso) stanno diventando sempre più cellulitiche e grasse. Ovviamente parlo di percentuali ancora ben lontane da quelle di altri paesi del mondo ma è innegabile che negli ultimi anni la situazione si sia deteriorata e sempre più spesso l'italiano medio è costretto ad accontentarsi di quello che c'è per la gioia delle compagnie farmaceutiche...

psicologo
Silver
22/02/2015 | 15:32

  • Like
    0

Molto semplicemente dipende se riuscite a trovare un lavoro a Londra o Edinburgo. Se trovate lavoro li fate davvero una bella vita, in mezzo a fighe da paura, con tante opportunità di conoscere gente interessante e di fare esperienze molto buone mentre nelle cittadine più piccole vi ammazzate di seghe (tipo Oxford in quanto a gnocca e movida fa cagare)

psicologo
Silver
22/02/2015 | 12:35

  • Like
    0

Ma cerca tu su bakecaincontrii quella che ti piace...

psicologo
Silver
22/02/2015 | 12:34

  • Like
    0

Sarebbe bello impostare una discussione sul deterioramento delle condizioni estetiche e fisiche delle italiane.

psicologo
Silver
22/02/2015 | 09:51

  • Like
    0

@Teeruk indubbiamente l'età conta. Ma ti assicuro che oggi non è più come 15 o 20 anni fa. Io ho ancora un'età che mi permette di frequentare le discoteche e i luoghi di incontro per i ragazzi e vedo molto bene le differenze che ci sono rispetto a una decina di anni fa quando ho incominciato ad uscire la sera. Tutta un'altra storia. Sono cambiate le mode (in peggio), sono cambiate le persone (in peggio), si è meno spensierati, gli smartphones e la tecnologia ad ogni costo hanno alienato il contatto umano, i luoghi di incontro migliori sono scomparsi e non ci si riesce più a divertire come un tempo. Elencare nel dettaglio tutte le differenze sarebbe lungo (ne cito una su tutte: basti pensare a come è diversa la musica anni 90 -2000 con quella di oggi) ma nel complesso è tutto molto diverso. Non credo che i giovani rivedranno molto presto l'atmosfera che si respirava 15 anni fa.

psicologo
Silver
22/02/2015 | 09:26

  • Like
    0

@Deki è vero, l'Ucraina è un lazzaretto. Non lo si dice ma nell'est Ucraina uno dei problemi più grandi in questo momento è che mancano i farmaci e un'enorme quantità di persone sta morendo per AIDS. Addirittura ci sono miliziani dell'ISIS (avete capito bene, proprio l'ISIS che in questo momento ha miliziani che combattono contro ai ribelli filorussi) malati che stuprano le donne ucraine parenti di ribelli filorussi. In più negli orfanotrofi un buon 30% dei bambini è sieropositivo. L'Ucraina è davvero messa molto male e perfino io dopo un'attenta valutazione ho rinunciato ad andare a lavorare li. E' un inferno di morte, malattie e atrocità: con le donne ucraine fate molta attenzione perché il rischio è altissimo. Altro che 2% del totale... In certe zone aggiungerei quasi uno zero: come numero di contagi sono peggio dell'Africa.

psicologo
Silver
21/02/2015 | 18:07

  • Like
    1

Senza stare qui a fare troppi commenti su questo thread (ci sarebbero troppe cosa da dire e non finirei più) dico solamente che @sahihe ha passato una serata stupenda al di la della trombata ed è questo che a mio avviso si fatica a fare in Italia. Per tutta una serie di motivi è molto difficile trovare una ragazza - donna che ti faccia sentire uomo e con cui uscire e divertirsi. Ormai troppo spesso quando si esce con una ragazza non ci si riesce a rilassare e si arriva a casa sfiniti (sfiniti non dal sesso ma dallo stress psicologico e dalla tensione che si ha uscendo con una donna).

psicologo
Silver
21/02/2015 | 17:50

  • Like
    0

Quei sono i post per cui merita essere utenti di gnoccatravels!!! Io sono arrivato un pelo dopo, a metà anni 2000 quando Gigi D'Agostino e Gabri Ponte erano storia recente. Che musica, che anni spensierati, che semplicità avevano i giovani... Un altro mondo. Per cho fosse interessato consiglio di guardare su questo sito le fotografie scattate alcune settimane fa della mitica discoteca "Ultimo impero" di Airasca vicino a Torino. Io purtroppo non ci sono mai stato perché ero troppo giovane ma ne ho sentito parlare spesso e ora che sono a Torino mi è successo l'anno scorso di andare ad una serata ricordo di quella discoteca e di quei tempi. Oggi non esiste più nulla di tutto ciò. C'è meno spensieratezza, ognuno sta sulle sue, gli smartphone hanno preso il posto delle prevendite e dei pass. Guardate qui:

http://www.abbandonografando.blogspot.it/2014/07/cera-un-voltail-mastodontico-ultimo.html

psicologo
Silver
20/02/2015 | 18:52

  • Like
    0

Quello che voglio dire è che è pieno di persone che non sanno come spendere i soldi o perché non hanno particolari interessi o perché sono senza famiglia e magari anziane. Tutte queste persone secondo me creano un'enorme richiesta di gnocche di alto livello. E' pieno di medici che si portano a casa 8.000 o anche 10.000 euro al mese ma ne spendono 1.000 per vivere. Gli altri possono usarli per le girls. Quindi sono stupito da quanto una gnocca possa guadagnare se usa il cervello e se è disposta a sganciarla pay. Sarebbe interessante quantificare il fenomeno e il giro di affari. Non so dove potrei reperire dati di questo tipo. So però che un po' di tempo fa con una mia amica molto carina abbiamo provato a mettere annunci è le offerte che riceveva erano impressionanti. Gente disposta a sganciare immediatamente anche 1.000 o 2.000 per una semplicissima scopata. E sottolineo che molte erano persone con lavori modesti con stipendio di 1.000 euri o meno. Per molti la gnocca viene

prima del cibo.

psicologo
Silver
20/02/2015 | 18:43

  • Like
    0

Questo si. Ma se uno si è depilato e il liquido femminile lo bagna ci sono molte probabilità di venire contagiati se la lei è malata.

psicologo
Silver
20/02/2015 | 17:32

  • Like
    0

La signorina (cercatela su facebook ma non chiedetele l'amicizia o non dite che vi ho parlato di lei) fra le tante ha ricevuto un'offerta da parte di un medico italiano in pensione di 250.000 euro per una scopata. Non sto scherzando. Il dott. in questione è single ed evidentemente ha intenzione di sputtanarsi pensione e risparmi prima di passare ad altra vita. La questione è che la signorina di proposte analoghe ne riceve alcune decine al mese. Allora da buon ingegnere mi domando: ma quanto cazzo può arrivare a guadagnare una gran pezza di figa se si redige una buona pianificazione finanziaria e gestionale della sua situazione?

psicologo
Silver
20/02/2015 | 17:15

  • Like
    0

Visto che siamo in un sito per gente con più di 18 anni entriamo nei dettagli. Non ho mai capito una cosa. Sulla scatola dei guanti c'è scritto che non protegge al 100% da malattie sessualmente trasmissibili. Immagino che l'ovvio motivo sia che quando si tromba la tipa si bagna e ti bagna con il suo liquido vaginale. Mi è già successo che la tipa bagna così tanto da non capire se è il mio seme che è uscito dal guanto. Allora io dico: per le malattie sessualmente trasmissibili il guanto non protegge una beata minchia! E' impossibile non farsi bagnare dalla tipa. E il pericolo c'è soprattutto se ci si è appena depilati è magari c'è qualche micro lesione della cute. Oltretutto voi vi depilate? Se si con cosa? Rasoio, lametta o ceretta?

psicologo
Silver
20/02/2015 | 16:33

  • Like
    0

Sui peridi finestra assolutamente d'accordo e infatti il guanto è da usare sempre, le fighe non sono da leccare o baciare e i pompini scoperti non esistono. Detto ciò concorderete con me che se ci fosse un test rapido sarebbe un gran passo avanti: prima del rapporto si fa il test in modo da escludere almeno rapporti con gnocche conclamatamente positive. Anche perché sono quelle più contagiose. Chi è nel periodo finestra è comunque meno contagioso.

psicologo
Silver
20/02/2015 | 15:43

  • Like
    0

@ciupa non posso seguire e leggere tutto quello che si scrive qui sul forum. Ho anche altro da fare nella vita e quindi cercavo solamente un chiarimento rapido. Nessuno è obbligato a rispondermi. Scusa il disturbo

psicologo
Silver
20/02/2015 | 12:45

  • Like
    0

@white_bear fammmi un riassunto: mi basta sapere 2 numeri! Il prezzo max e quello minimo! grazie

psicologo
Silver
20/02/2015 | 12:42

  • Like
    1

"ancora non han compreso che l'uomo dei loro sogni, ammesso esista, in questo momento si sta....sollazzando con un'estica di 1,80 due cosce lunghe quanto la a1 Napoli-Milano casello casello e du' pere ed un culo che il marmo di Carrara gli fa un baffo..."

Esatto! mi sa che il danno + grande lo fanno tutte quelle trasmissioni idiote e tutta la pubblicità che fa uscire le donne fuori dalla realtà. Loro credono di dover necessariamente trovare un Raul Bova con portafoglio milionario e vita da favola. Non si rendono conto che la realtà è molto diversa e quindi arrivano a 40 anni con le ovaie inacidite, senza principe azzurro, con la voglia di rifarsi di tutti gli anni perduti a favoleggiare e a fare le preziose senza però rendersi conto che è tardi perchè già a 35 anni una donna non interessa più a nessuno. Ed ecco che li diventano delle belve, si imbottiscono di psicofarmaci, partono per i cazzotravel in paesi esotici e scaricano la loro rabbia repressa su chi viene a contatto con loro. Mi verrebbe da dirgli: meno reality e più realtà

psicologo
Silver
20/02/2015 | 12:35

  • Like
    0

Grazie @ElFlaco ma la domanda che ho posto è proprio nata in seguito al video che hai pubblicato tu! Infatti chiedo se ci sono statistiche maggiori e se eventualmente qualcuno ne è a conoscenza...

psicologo
Silver
20/02/2015 | 12:32

  • Like
    0

Perdonatemi la domanda stupida ma io non sono un esperto di FKK: a parità di prestazione il prezzo delle ragazze varia in base a quanto sono gnocche? E se si di quanto? Cioè per un trombata che range di prezzo si ha? E' possibile per esempio che ad una bastino 40 e magari un altra non la smolla per meno di 200 o 250?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Oxyzen-right Top_damas Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI