Andiamo
Margerita_top

Gli ultimi cambiamenti a Cuba e gli attuali fattori di successo nel rimorchiare le ragazze cubane

Gli ultimi cambiamenti a Cuba e gli attuali fattori di successo nel rimorchiare le ragazze cubane

Sono stato parecchie volte a Cuba negli ultimi anni e ci sono stato anche pochi mesi fa. In alcuni casi ho recensito le ultime novità e le mie esperienze. Questa volta apro una discussione dopo un piccolo brainstorming con gt di lunga data e grande esperienza - con diversi stili di gnoccatravel: dalla calle alla Nueva Havana, dall'Havana al campo - che sono appena tornati dalla isla dopo una lunga permanenza di due mesi.

L'impostazione del nostro piccolo brainstorming ha metodologicamente escluso il piagnisteo sulla Cuba com'era e come non è più, roba da ricordi dei nonni e inutile per i gt recenti e quelli intenzionati a partire, ma anche per chi è intenzionato a tornare. Ha anche escluso le professioniste - stradali o delle disco - con le quali si paga e si consuma, con soddisfazione o meno a seconda dei casi. Sia chiaro il massimo rispetto per chi va con le professioniste - lo facevo anch'io quando se ne trovavano di superfighe. Ma qui si parla di non professioniste dando per scontato che in un modo o nell'altro - pay o indipay, subito o dopo, apertamente o con finti taxi - comunque si pagano, ma che non sono professioniste che fanno dell'andare con i turisti il loro lavoro.

Come ha rilevato uno di noi che a Cuba ci andava ancora quando la flotta sovietica era ancorata nella baia dell'Havana, questa in corso è la terza ondata di cambiamenti. La prima è stata la fine del mantenimento sovietico della isla e l'inizio del periodo especial. La seconda la fine del periodo especial con ancora prima l'autorizzazione a detenere legalmente dollari. Anche quella volta è iniziato il piagnisteo da nonni sulla Cuba che c'era e non c'è più. Quindi l'attuale piagnisteo non è una novità.

L'ondata di cambiamenti attuale è iniziata con l'ascesa al potere di Raul, le riforme che ha messo in atto, la liberalizzazione dei viaggi dei cubanoamericani nella isla, l'estensione di internet, fattori che hanno molto aumentato il reddito medio dei cubani e modificato in senso più globalizzato la loro cultura.

Non approfondisco l'analisi su questi cambiamenti perchè se ne è parlato a non finire nelle recensioni e nei commenti relativi che chi è interessato si può andare a leggere o rileggere. Vengo invece alle conclusioni del nostro brainstorming che ha individuato tre principali fattori di successo attuali con le non professioniste: MOLTO TEMPO, ALTO BUDGET, DISPONIBILITA' ALLA RELAZIONE. Non servono certo tutti e tre. Ne basta almeno uno. Ma chi non ha o non vuole avere nessuno di questi tre fattori di successo ormai a Cuba è OUT, professioniste a parte ovviamente. Vediamo ora i tre fattori di successo.

MOLTO TEMPO. E' il fattore di successo decisivo per chi ha uno stile di gt impostato sulla calle - passeggio, bar, negozi, ecc. - perchè ormai le chicas che si fanno fermare di colpo per strada o sono professioniste o sono casi rari. Quindi bisogna svegliarsi la mattina presto e "lavorare" per ore e ore seminando il terreno e raccogliendo magari successivamente. Inoltre bisogna stare a Cuba a lungo, minimo un mese ma meglio di più, senza fretta di scopare coi giorni contati. Ovviamente l'obiettivo di regola sono le chicas carine, anche se la stunner per eccezione può sempre capitare. Mentre il mio amico specializzato sulla calle me ne parlava, trovavo riscontro a quello che scrive qui spesso @forzanat e alla rece di @Itaconeti sui barrios periferici di Havana. Ammetto che non fa per me, sia perchè non ho tempi lunghi di vacanza a disposizione, sia perchè il gioco non mi diverte come ad altri.

ALTO BUDGET. In passato le belle fighe - parlo di gnocca da almeno voto 9 con bei visi, gran fisici, buona altezza - si trovavano nelle disco con jineteras e anche, sebbene molto di meno, nella stessa calle. Ormai le belle fighe non solo non vanno nella calle per farsi abbordare dai turisti, ma - eccezioni a parte - nella calle tendono a non andarci proprio, visto che non ci sono vie con bei negozi come nel resto del mondo. Anche nelle disco il livello estetico è molto calato perchè le stunner trovano il modo di "resolver la vida" senza andare nelle disco da jineteras, tipo il Dos Gardenias e simili a l'Havana e i luoghi corrispondenti del campo. Come risolvono diversamente le stunner? Con quella parte dei cubani che oggi ha i soldi che non aveva ieri. Dunque se l'obiettivo sono le belle fighe bisogna frequentare i pluricitati posti "bene" della Nueva Havana, tipo Bolabana, Don Cangrejo, Mio e Tuyo, ecc. o avere conoscenze personali nell'ambiente delle miki e delle modelle. In ogni caso bisogna munirsi di una buona scorta di cuc da spendere, direi almeno sui 300 al giorno. Non tutto pay, ma un misto di pay e indipay o anche solo indipay per frequentare certi ristoranti e locali che danno alla stunner la possibilità di "especular" tirandosela per il fatto di andare in certi posti.

DISPONIBILITA' ALLA RELAZIONE. Questo è un fattore di successo trasversale per le non professioniste. Va dalla chica esteticamente scarsa alla superfiga, da quella che si incontra nel campo a quella della Nueva Havana. Ormai la grandissima parte delle non professioniste non sono più disponibili alla scopata e via come una volta. Vogliono la relazione per non passare da puttane di fronte all'ambiente cubano perchè a Cuba nessuno crede che una si faccia una scopata al volo con un turista solo perchè le piace. Relazione a Cuba non significa "free" e/o fidanzamento monogamico nel senso nostro. Significa che ci si vede e ci si rivede, da ogni giorno a ogni tanto, e si passa del tempo insieme oltre a scopare, il che permette alla chica di salvare la reputazione nel suo ambiente. "Reputazione" non significa solo immagine, ma anche non venire scartata in futuro da cubani che "sirven per resolver la vida".

La conclusione del nostro piccolo brainstorming è che senza almeno uno di questi tre fattori di successo ormai a Cuba si è OUT con le non professioniste anche se si può sempre andare con le professioniste da calle o da disco. Quindi per chi vuole andare a Cuba in vacanza e nel frattempo scopare delle professioniste non è cambiato molto. Invece chi si aspetta di trovare delle non professioniste deve avere e voler avere almeno uno dei tre fattori di successo sopra esaminati, altrimenti resterà deluso. Alternative a Cuba in America latina?

La conclusione del nostro brainstorming - presente gente con lunga esperienza in America latina a partire da Brasile, Colombia, Venezuela e Santo Domingo - è che nel resto dell'America latina quel che è successo ultimamente a Cuba è già successo molti anni prima, per cui o si va con professioniste o i tre fattori di successo che valgono per Cuba valgono ancora di più e ancora prima nel resto dell'America latina. Fa eccezione il Venezuela causa il disastro economico provocato dall'era Chavez-Maduro e dal crollo del prezzo del petrolio. Ma chi adesso va in Venezuela lo fa a rischio della propria vita, vista la situazione drammatica della sicurezza.

Naturalmente le conclusioni del nostro piccolo brainstorming con i tre fattori di successo per le non professioniste non pretendono certo di essere dei dogmi, ma solo uno stimolo per una discussione costruttiva sul come operare a Cuba oggi, una discussione che vada oltre il "piangere il morto" sulla Cuba che non c'è più.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@dell sarò un po' cinico e sintetizzerò un po' troppo forse.

Ma << MOLTO TEMPO, ALTO BUDGET, DISPONIBILITA' ALLA RELAZIONE >> è quello che ormai serve in tutto il mondo e anche per le melanzane italiane. Quindi, se confermi quanto hai scritto, possiamo tirare le conclusioni che Cuba è in buona parte allineata al resto del mondo. Che ne pensi?

A questo punto si tratterebbe di scegliere Cuba in base al gusto per la femmina nel lungo periodo che uno ha. E nel lungo periodo, io no sceglierei mai la mentalità cubana in una mia possibile compagna, per quanto figa sia, a causa della scarsissima affidabilità. Come comprare una bellissima macchina, ma essere sempre dal meccanico.

Volevo salvare queste riflessioni, che non intaccano il pregio innegabile della tua analisi, per la quale anzi ti ringrazio molto. Sono infatti riflessioni che la valorizzano provando a ricavarne una conclusione valida in senso pratico per le scelte di vita di noi GT.

Saludos

followmeongnoccatravels #usethecondom

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@Franc ovvio che valgono in tutto il mondo con le non professioniste, ma bisogna vedere con quanti soldi, con quali risultati e con che tipo di relazioni. Le stunner da 9 in su da noi chi spende 300 cuc al giorno in vacanza le vede col binocolo perchè sono abituate a ben altri standard moltiplicabili per 5-10 volte. I risultati dell'aver molto tempo nel lavoro di calle non sono neanche paragonabili tra Cuba e Italia, dove nella calle non si combina quasi niente, eccezioni a parte. La relazione in Italia significa quasi sempre stare in coppia da fidanzati o vedersi di nascosto stabilmente da amanti, non ha la flessibilità del vedersi qualche volta nel corso di una vacanza come a Cuba. Le differenze sono grandi come montagne e non vederle mi pare impossibile. Se poi le differenze non contano perchè uno semplicemente è allergico per principio a usare molto tempo o alto budget o a frequentare una ragazza oltre a scoparla...beh, in questo caso non c'è problema: o si va con le professioniste a Cuba o si resta a casa. :)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@dell.

Molto interessanti le tue riflessioni, aggiungo che io frequentando il bolabana, ed il mio y tuyo, mi sono accorto che il confine fra le top pro e le non pro è molto sottile, le più belle ormai si catapultano in quei locali e tante non sono professioniste, ma sempre in cerca di soldi sono, e attenzione anche i cubani pagano certe cifre.

Fra i 2 locali io ho visto almeno 50 ragazze di livello altissimo super curate e vestite bene.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@dell - complimenti per l'analisi...davvero bella e utile per chi un gt che soggiorna a l'Havana ;-)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@dell

Apprezzabile post.Fa'sempre piacere leggere persone che sanno scrivere e dicono cose sagge.

Manco da Cuba dal 2002 pero'sinceramente piu'leggo e piu'mi passa la voglia di tornarci.

bakeca_massaggi_mobile

@Panaloco68 - ah..ah..sai cosa c'è?

Che come dici tu alle latine..in un modo o nell'altro riesci a infilarglielo sempre nella piega :-))

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@cubarumba

Senza alcun dubbio.

Pero,e qui forse ripeto un concetto gia'espresso +la mia personale riflessione.

Andare a Cuba per trovare un ambiente totalmente diverso da 15 anni fa forse non ne vale piu'la pena.Non si tratta di scopate.Quelle sono sicuro che ancora si troverebbero.

Ma e'il rivivere certe situazioni/sensazioni che ,come leggo da mesi,ormai sembrano scomparse.

Il tema e'anche che chi come te e altri GT ,in primis tu ,@forzanat,@franc,@prince etc ha comunque continuato a frequentare la isla e vive il cambio poco a poco.Ossia meno traumatico possibile.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@Panaloco68 - mi trovo d'accordo...ed è quello che volevo dire, solo che tra nonno e caxxi vari ti bloccano e ti fanno perdere il punto.

Comunque ancora per pochissimo tempo...credo, se si accetta il discorso di starci un po' dietro a Cuba si combina ancora qualcosa.

Ma il punto è. ..perche un gt si prende su la valigia e va in certi paesi e si fa 10 o 15 ore di volo...e non va invece nella bellissima sardegna o sicilia al mare con le palle all'aria?

Beh..perché fino ad alcuni anni fa trovava gnocca bella, facile e veloce che amava scopare. Qui da noi le cose vanno un po' diverse come tu sai. ..e poi se ti va bene ne trovi due al mese di carine da trapanare!!

Ora passeggi per le strade di città come Camaguey e

tolte quelle dieci zoccole e tossiche che ancora ti agganciano...sembra di essere in europa...già l'anno scorso era diverso.

Cuba nn è solo donne...è vero, ma chi ci va solo per quella, nn vuole pagare rate alti e vuole scopare pezzi di figa e nn le solite marchettare rimaste dovrebbe pensarci bene e scegliere qualcos'altro.

Poi questo è il mio modesto parere...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

dell,analisi bella e razionale però trovare confermate certe mie impressioni

che ho già esternato non mi consola per niente,anzi!!

il problema vero è che secondo me l alternativa non c è,mi dicono,vai in thailandia

ma a me le thai non piacciono e non credo posseggano la simpatia delle cubane.

rivango un episodio,sul malecon c era una ragazza che scherzava con le amiche,mi piaceva un sacco,due sorrisi ricambiati,io abitavo li sopra e dal primo sguardo alla svestizione in camera mia saranno passati 15 minuti ad esagerare.

(possiedo ancora foto con lei che ovviamente non divulgherò).

ecco,queste magie sono sempre più improbabili...

ps mi insegnate a quotare?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@dell

Come avevi già espresso in alcuni miei post ci troviamo in sontonia.

Hai espresso la mia stessa analisi in maniera diversa.

Aggiungo che spesso sapendo le ragazze sono già stato a Cuba diverse volte se avessi già avuto relazioni con Cubane e le avessi portate in Italia sempre nell'ambito di una relazione seria.

Alla mia risposta affermativa procedevano ancor meglio con la conoscenza.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@zorro1 - le thai nn piacciono neanche a me, il discorso secondo me è soggettivo e va a gusti.

È giusto nn creare allarmismo fra i gt...leggendoti ho l'impressione che anche tu ti sei accorto di molte cose...come dire di natura occidentale nella Cuba odierna. Di posti paradisiaci al giorno d'oggi non ce ne sono molti come hai detto tu, allora le cose sono tre o ci si adatta come dice @forzanat, o si sta a casa...o si cambia posto.

Decisione personale e rispettabile

;-)

bakeca_massaggi_mobile

@dell

i fattori di successo con le nopro sono senz'altro quelli che hai evidenziato

le alternative migliori di cuba in america latina semplicemente non esistono se parliamo di nopro perchè dalle altre parti i redditi si sono alzati e la globalizzazione è arrivata ben prima che a cuba

per esempio in brasile e in colombia lo street style è molto più difficile che a cuba da molti anni e le belle fighe nopro te le sogni eccezioni a parte

il discorso cambia per chi punta alle pro che sono mediamente più belle che a cuba - havana compresa - nelle migliori termas di rio o nelle casas di lusso di medellin ma manca il divertimento della serata in disco

il discorso cambia anche per chi punta alle milf free che possono essere meglio tenute delle milf cubane ma comunque snobbate dai connazionali benestanti e quindi più disponibili con gli stranieri

ma se si parla di nopro giovani meglio di cuba non si trova se si sa adattarsi ai cambiamenti praticando uno o più dei tre fattori di successo da te indicati

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@zorro1

come nel resto dell'america latina anche in thai l'innalzamento dei redditi e la globalizzazione culturale sono arrivati con largo anticipo su cuba

al di là dei gusti pro o contro le thai comunque l'ambiente è tutto pro dai beer bar meno costosi alle disco una via di mezzo ai più costosi gogo bar mentre i massaggi sono di varie categorie qualità-prezzo

praticare con le nopro è difficilissimo sopratutto se non si parla un po' di thai e se non si ha una certa comprensione della loro cultura entrambe cose molto più difficili per noi dello spagnolo e della cultura latina

quindi per le nopro secondo me la thai è da escludere per i principianti

invece per le pro la thai è valida e la scelta tra thai e cuba è questione di gusti sia sulle donne che sull'ambiente locale

fidelio

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@dell il discorso << a Cuba serve quello che serve in Italia, soldi tempo e impegno, ma un po' di meno rispetto alla quantità che serve in Italia>> torna alla perfezione.

Per me peró c'è proprio una differenza di vedute a Monte, che è un buon segno perché io e te non ci scoperemo la stessa figa all'Havana. Ti dico come la penso io.

Per me non ha tanto senso andare a investire tempo ed energia in un rapporto semi-Pay o indi-Pay con una Cubana, che poi sta a Cuba, anche se é una "stunning". Il divertimento di avere una fidanzata indi-Pay per 10 giorni di fila a Cuba, privandosi di altre bellezze del posto, e rischiando un innamoramento, per me non ha appeal, ti dico la verità. E se la stessa cubana la porto in Ita, poi le sue pretese fanno presto a allinearsi a quelle delle altre, moltiplicando per 5 come dici, e mi scopa tutto il vicinato. Quindi per godere dei vantaggi deve rimanere la. Il che vuole dire che investi una soldi+emergie x per coltivare un rapporto bi-settimanale. Il rischio più grosso è che mi innamoro e sono inculato, per bene.

Allora faccio diversamente: vado in Colombia e prendo una bella figa no pro di ottima famiglia, che ha studiato e sta bene, è educata ed è una melanzana clonata in Colombia molto figa. Combatto con tutte le armi del free con cui combatto in Italia, e poi le dico "vieni con me in Ita" e la faccio venire prendendomi tutti i rischi del caso. Investo in un rapporto con la massima resa, che è trovare una compagna. Allora vedo il senso dell'investimento, pur con difficoltà maggiorate come avete detto.

Questa differenza di veduta è emersa concretamente una sera che un mio amico con me all'Havana ha trovato una modella che ha lavorato in Europa (foto FB installato in Europa a testimoniare il tutto) in uno dei locali che hai nominato. Lei non gliel'ha data subito, si sono rivisti il giorno dopo e io "Dai ma cosa stai a perdere tempo, vieni con me lascia perdere" e lui "no no io vado a cena con lei e ti porto amica sua" e io "ok vabbè ti faccio questo favore". Fine cena io ugualmente sono andato al Las Piedras, per scelta.

Il mondo è bello perché la figa è varia

followmeongnoccatravels #usethecondom

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@ltaconeti

In Thai magari con le free è come dici te, non saprei dire. Ho avuto free 100% in due paesi del Sud Est asiatico vicini, e lì non è difficile. Questo a rettifica, giusto per evitare generalizzazioni che possano scoraggiare GT ben educati a provarci con una figa del Sud Est.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Scusate se mi intrometto in questa interessante discussione di Cuba di cui so poco delle bellezze femminili ma so molto di quelle naturali e paesaggistiche essendoci stato una volta. @dell, complimenti per il quadro attuale dell'Isla ma quello che ancora faccio fatica a capire sono i 300 cuc al giorno necessari per permettersi una da 9. Se uno non ce li ha questi soldi, cosa fa, si attacca? E poi, e' una regola che vale per tutti? Giovani, vecchi, belli e brutti? Possibile che negli States e in Europa io e amici abbiamo avuto gnocche da 9 spendendo lo stesso? Capisco che ce ne vogliano 1500 se si puntano gnocche gia' in settori tipo spettacolo abituati a papponi o calciatori ma non tutte cercano i soldi pesanti. Molte si ma non tutte.

Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Viaggiatore Nero

i 300 cuc al giorno di cui si parla qui come in altre recensioni non sono per la ragazza ma il costo giornaliero medio di una vacanza mirata alle top

costo medio comprensivo di eventuale pay o anche tutto di indipay per frequentare posti di lusso che sono tali in relativo a cuba ovviamente

a cuba spendere 300 cuc al giorno in vacanza significa essere valutati come turisti di fascia top mentre in europa e negli states è una cifra normale e per essere valutati di fascia top ci devi mettere un altro zero alla fine dei 300

di regola le cubane valutano il partner - cubano o straniero - in base alle sue possibilità di soddisfare i loro desideri anche se eccezioni sono sempre possibili

quindi sì di regola oggi con una da 9 come dici 'se uno non ce li ha questi soldi..si attacca'

fidelio

Skokka_mobile

@dell mi fai una stima del l'allocazione dei 300 per te, cioè, io per come la vivrei io e per come l'ho vista vivere a amici che l'hanno fatto a Cuba, farei

100 circa cena per 2

100 circa tavolo per serata ma non è ogni sera

50 regalini

50 extras vari (taxi, bibite, spuntini)

Ma la tua com'è? Lo chiedo per curiosità, perché hai un'idea chiara sui 300 quindi volevo sapere perché in particolare proprio questa cifra, e non di più o di meno. Soprattutto perché non sono sicuro dei 100 tra extras e regalini vari su base giornaliera.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile
Top_damas
escort_forumit

@franc.

Ti dico quello che paghiamo noi, siamo in 3,{ sempre con il massimo rispetto per chi ha problemi economici}, i 300 cuc sono per la ragazza, tutta la notte , praticamente 1 giorno insieme, ognuno di noi, poi sono capitate 2 amiche insieme e allora diamo 200 più 200, più cena e disco la serata puo costare 600 a testa, lo so qualcuno non approva, ma se in italia la stessa serata ci costa 2000 , per noi è una locura, e poi noi 50 enni vogliamo avere delle top 20 enni, bisognerà pagarle bene oppure no..........ditemi voi

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@Tiguerepanama ho capito il tuo caso, nel caso di @dell invece credo che lui paghi i divertimenti alla ragazza ma non il prezzo della compagnia. E i divertimenti+regalini gli costano circa 300 CUC al giorno di media. Questa cifra più o meno è allineata a quanto spendi te per i divertimenti, nel senso che se spendi 600 totale, - 300 per la ragazza per 1 gg, alla fine rimangono 300 per cena per due e serata, se ho capito bene. Ok, sentiamo @dell che dice sulla ripartizione delle sue spese, se è simile alla tua.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@Franc il caso di @Tiguerepanama è di più alto standard rispetto al mio e infatti io ho scritto "almeno sui 300 cuc al giorno". Il più alto standard di @Tiguerepanama dipende dal fatto che cambia top ogni giorno, se ho capito bene, e che per questo le paga la "giornata" di sesso più compagnia tenendosi poi libero di passare a un'altra.

Le mie esperienze sono state di tipo diverso. Se trovate nei bar privati come il Bolabana, ho pagato 100-120 cuc a miki top, ma per la sola scopata, che, aggiunto alle mie spese varie della giornata trattandomi bene, mi porta ad avvicinarmi ai 300 al giorno. Ma nel frattempo immagino che i prezzi possano essere saliti.

Più recentemente ho avuto delle relazioni con delle modelle, come anche da mie recensioni, conosciute al di fuori della farandula. In questo caso si somma il fattore budget e il fattore tempo necessario per trovarle che, come si sa, non è molto semplice. E' chiaro che però non va bene per chi ha fretta, vuole restare flessibile, vuole cambiare chicas. Comunque con queste modelle - vere modelle sia pure alla cubana, che ho visto sfilare - mi sono "fidanzato" per il periodo della vacanza ed ho speso indipay sempre sui 300 cuc circa di media al giorno.

Ho calcolato all'incirca la media totale, ma non so la media delle varie voci di spesa che chiaramente cambiavano di giorno in giorno. Comunque erano più o meno così:

a) cena sugli 80-100 cuc che potevano arrivare fino a 200 cuc nel caso unico di bottiglia di champagne alla Guarida

b) dopocena dai 10 cuc in caso di serata tranquilla in un lounge bar ai 100 cuc di tavolo nella farandula (mancia per avere un buon tavolo, bottiglia, refrescos, red bull, offrire a qualche amica)

c) piscina per esempio sui 60 cuc al Melia Havana comprensivo di entrate e pranzetto alla pizzeria italiana dell'hotel

d) shopping alla Galeria Comodoro con regalo sui 70-80 cuc

e) taxi e varie sui 50 cuc al giorno

Naturalmente non è che facevo piscina e shopping ogni giorno. Di solito se si faceva notte tardi nella farandula ci si vedeva per la serata successiva. Se invece si faceva serata tranquilla ci si vedeva il giorno successivo per piscina e giro shopping.

Come ho scritto in una rece, mi è capitato di vedere un italiano, dall'aspetto sui 50 molto ben portati, in 4 diverse occasioni con 4 strafighe diverse, tutte vere modelle che avevo visto sfilare. Questo è un altro standard ancora rispetto al mio e a quello di @Tiguerepanama, con costi probabilmente ancora più alti, ma che chiaramente non posso conoscere.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Nei paesi in via di sviluppo sono fenomeni a pompare i prezzi senza alcun motivo, mi chiedo che livello debba avere una cubana per tale trattamento.. Con questi 3 fattori praticamente non c'è differenza col resto del mondo, tranne forse il numero più alto delle papabili. Il difficile sarà individuare quante possano essere anche di livello!

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

Escort Advisor_mobile

@dell ci ho indovinato quasi alla perfezione quindi, se rileggi la mia proiezione. Ehhhhh ;-) :-))

Ok ho capito, ci sta ci sta. È uno stile di vita che non faccio a Cuba, perché gli do un'impostazione diversa in loco, per le ragioni che ho citato, ma come vedi lo capisco bene.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@Franc capisco benissimo la tua posizione perchè era anche la mia quando nelle disco con jineteras della Vieja Havana si trovavano delle top da 9 al Salon Rojo e alla Casa della Musica Miramar - e a volte addirittura anche qualche modella a corto di cuc - ed erano anche molto gfe. Poi le top da 9 sono sparite da questi posti - a parte eccezioni sempre possibili - e il gfe è calato molto. Per cui ho dovuto scegliere tra una qualità più bassa delle chicas e la "Nueva Havana" con costi più alti e/o relazioni. Ho scelto la qualità più alta delle chicas. Ma capisco benissimo chi preferisce costi più bassi e flessibilità all'alta qualità delle chicas da 9 in su.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Esatto @dell ci hai preso in pieno in 3 parole.

A me piace il segmento 7.5-8.5 con costi medi e con flessibilità di ricambio serale. Anche per evitare di spendere troppo tempo dietro alla singola. Mi piace scovare la perla di giorno o di sera senza che sia troppo troppo acclamata. 100 tetto massimo di spesa a Cuba per una botta, e si riesce ancora a divertirsi ma meno GFE di prima come dici te almeno all'Havana. Di giorno tetto più basso a seconda dei casi. Quasi mai la stessa 3 volte di fila, Massimo 2. Poi coltivo i rapporti a volte ma non le richiavo subito. Portate a cena solo quando mi volevo divertire e fare un po' più di baldoria, oppure ero da solo e non avevo voglia di cenare da solo, nei posti in cui vai più o meno anche te. Se le vedo troppo mi vengono a noia velocemente, oppure se non mi vengono a noia mi impensierisco che rischio di legarci troppo.

Grazie della delucidazione @dell .

followmeongnoccatravels #usethecondom

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@dell

Io ho fatto l'altra scelta ma non disposto a scendere troppo in basso preferisco trombate meno aspetando Gnocche comunque carine.

Questo avendo tempo a disposizione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Grande @Franc

Tu fai come in questa canzone

Vai alla disco con una e da lì ne esci con una altra......

Vida loca!!!!

Condivido......legami a Cuba mai!!!!

sugargirls_discussioni
Blumedico

@Antons esatto proprio così! A Cuba la vida non può non essere loca. Sempre cambiare e assaggiare più cose possibile!! Questa è la mia filosofia

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@franc@dell.

I prezzi alla fine sono gli stessi, se paghi i 100 per un colpo e via, è lo stesso dare i 300 per tutta la notte e stare 1 giorno insieme, per l' italiano che hai visto con delle modelle.........queste tipe sono le stesse che vedi al bolabana o in altre disco, e che magari stanno smarchettando, lo status di modelle professioniste in habana è lo stesso che dire escort di lusso in italia.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@itaconeti, @dell, grazie della spiegazione. Alla fine chi ha i soldi puo' permettersi una 9, chi no amen. Ci si puo' sempre accontentare di una 7 per molto meno.

Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Azz....costano le vacanze a Cuba...parlate di 300 cuc al giorno per scopare le fighe di qualità sia in modalità pro che indipay. Per 15 gg incluso volo siamo su un budget totale di circa 4700-4800 euro!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@Tiguerepanama

concordo con la nota che ieri valeva per tutte però oggi vale per molte ma non per tutte

ormai con i cubani benestanti in giro molte hanno il novio sponsor e fanno le 'signore'

le modelle professioniste che ancora frequentano yuma sono uno scalino sopra le top dei locali della nuova havana

un po' come spesa e un po' perchè per beccarle oltre ai cuc ci vogliono anche conoscenze

d'altronde questo vale anche per altre top ex modelle o non modelle che non girano per i locali ma vengono solo su chiamata se ti conoscono

beccare il top delle chicas di havana è diventato un mix di alto budget e conoscenze

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 3
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI