Andiamo
Margerita_top

Vilnius marzo 2016: impressioni sulla gnocca lituana e consigli

Salve a tutti i GT,

sono da poco iscritto su questo forum in cui ho avuto il piacere di acquisire notevoli informazioni per i miei ultimi viaggi (non solo della gnocca), e voglio ricambiare in modo alquanto modesto raccontandovi la mia esperienza nella capitale della Lituania dal 5 al 7 marzo.

Perchè la Lituania? Oltre che per la gnocca, ovviamente, io ed un mio amico giochiamo a basket, e abbiamo deciso di sfruttare coniugando l'utile al dilettevole l'unico weekend dove il nostro campionato è fermo in quasi tutta la stagione invernale. Partiamo dalle info base.

Volo: noi abbiamo prenotato circa una settimana prima con Ryanair, abbiamo pagato 127 euro A/R. Fino a due settimane prima il costo si aggirava sui 90 euro. Con congruo anticipo ve la dovreste cavare spendendo anche meno, a mio avviso. La traversata dura poco più di 2h, niente di infattibile insomma.

Alloggio: prima nota dolente. Abbiamo cercato in lungo ed in largo su Airbnb, ma la maggior parte degli host aveva annunci fasulli, o appartamenti già prenotati dichiarati invece come disponibili. Siamo stati costretti a ripiegare su Booking, trovando un appartamento centralissimo a 120 euro per 2 notti da dividere in 3 (io, il mio amico e suo cugino, aggregato dell'ultima ora). Prezzo onestissimo, direte voi. Senz'altro. Se non fosse che il buco (neanche 30 mq) dove ci hanno sistemato aveva infiltrazioni di pesce fritto provenienti dal negozio adiacente al palazzo...vi lascio immaginare cosa può voler dire svegliarsi la mattina completamente pervasi da questa puzza, e dover andare avanti con le finestre aperte fino alla notte (-3 gradi di media). Vi consiglio, quindi, di prenotare anche qui appartamenti con un mese circa di anticipo, convinto che troverete delle offerte ottime, visto che il costo della vita è abbastanza basso.

Cronaca: Giungiamo in terra lituana alle 10 del mattino. Prendiamo l'autobus n.2 proprio fuori l'aeroporto che con 1 euro ci lascia alla stazione di Vilnius. Da lì, in 20 minuti circa a piedi si arriva a Gedimino Prospektas, la via principale della nuova Vilnius. Durante il tragitto ci rendiamo conto che siamo capitati nel bel mezzo del weekend in cui si celebra una specie di festa patronale: bancarelle ovunque per oltre 1 km, generi alimentari, alcol, scatolame, lenzuola, una fiera insomma...vi lascio immaginare il quantitativo di belle ragazze. Spaventoso sul serio. Come lessi qui su GT tempo addietro, poi, è verissimo che le lituane ti guardano in modo strano, un misto tra l'arrapato ed il curioso, ma di questo dirò meglio in seguito. Posiamo i nostri bagagli nel tugurio e andiamo in giro. Il pomeriggio io ed il mio amico ce ne andiamo alla Siemens Arena a vedere la partita della squadra cittadina di basket (Lietuvos Rytas, la seconda squadra più forte della Lituania): oltre al livello molto alto, vi consiglio di andarci anche se non vi piace il basket: le cheerleader sono qualcosa che si avvicina all'irreale (soprattutto Kristine, sappi che ti amo, Kri!). Tornati mezzi ubriachi dalla partita (una birra da mezzo litro costa 2 euro) ci prepariamo per uscire. Le tappe del nostro sabato sera sono state: Piano Man e Republik sulla Vilniaus, Pantera e Mojo Lounge.

I primi due sono dei pub abbastanza piccoli, 3/4 del locale è spartito tra bancone e tavoli e c'è uno spazio minuscolo per passare/ballare. La gente c'è, ma sono quasi sempre gruppi misti maschi/femmine, parecchi erasmus. Sinceramente livello di gnocche piuttosto basso.

Il Pantera è un posto che consiglio invece a tutti. Bisogna vestirsi in un certo modo ed essere presentabili per entrare, ma ingresso e guardaroba, una volta superata la selezione, sono gratuiti. Il posto è notevole. Bel cocktail bar mascherato da discoteca, prezzi dei drink anche sotto la media italica, ed un lusso che qui costerebbe il quadruplo. Ragazze carine ce ne stanno parecchie, sempre un po' tutte sulle loro, molte accompagnate. Stiamo fino verso l'1,30...la situazione non decolla, più gente ai tavoli che in pista, gli uomini ti guardano parecchio diffidenti. Decidiamo (secondo me sbagliando) di andarcene al Mojo. Col taxi ci mettiamo 5 minuti scarsi (costo taxi irrisorio).

Ingresso del Mojo Lounge 3 euri. Guardaroba gratis. Prezzi dei cocktail abbordabili. Età media forse un po' più alta, locale chic anche questo, personale veramente top (tra bariste e cubiste non so dire quali fossero migliori). Gente in pista non entusiasta. Il problema che ho avuto modo di riscontrare nei locali in cui sono stato (oltre a questi il Salento il giorno dopo, l'unico aperto di domenica), è che per la quantità di gente che ha, Vilnius ha una vita notturna abbastanza scadente, ma non solo come offerta di locali. La gente lì, è proprio di un'altra mentalità rispetto alla nostra.

Continuiamo il racconto. Torniamo a casa con pugni di mosche in mano e ci svegliamo impuzzoliti dal fritto.

Bella domenica di merda! In giro di giorno la situazione è sempre molto florida in ogni caso, complice anche questa festa la gnocca è pressochè ovunque. Io ed il mio amico optiamo per l'Akropolis, il centro commerciale che sta nella zona nord, quella industriale diciamo. Il cugino del mio amico se ne va da solo a Trakai, cittadina celebre per il suo castello sul lago ghiacciato. Al centro commerciale veniamo guardati come alieni. Soprattutto le cameriere del Can Can Pizza sembrano non aver mai visto uno straniero. Niente di che nessuna, quindi evitiamo l'approccio, ma al 110% ci avrebbero lasciato il numero.

DOVEROSA PARENTESI: ho 26 anni, e non mi ritengo un fico. Neanche brutto però. In Italia con le melanzane riscuoto un discreto successo, e diciamo che ho buone probabilità di andare a punti se parlo per più di venti minuti con una ragazza. Il mio amico ha un anno più di me e potrebbe tranquillamente fare il modello. Ricordatevi sta cosa perchè il succo della questione arriva dopo.

Centro commerciale tutto sommato molto fico, ma torniamo per ricongiungerci col nostro compagno e pianificare l'assalto serale. Ceniamo in un altro centro commerciale e poi direzione Salento. Ingresso gratuito, 15 persone dentro. Ci mettiamo a bere, e a fare due chiacchiere. Entra un po' di gente. Di una 30ina di presenti, 10 sono ragazze, di cui 6 accompagnate e 4 sole (divise in 2 coppie). Una di queste due coppie viene cacciata dal locale (credo fossero minorenni, anche se non sembrava minimamente), quindi rimane l'altra coppia. Ste tizie praticamente si buttano addosso a me e al mio amico, un'ora di balli, strusciate, sorrisi complici, sguardi maliziosi. Dopo un po' capisco che non volevano concludere un cazzo, lascio stare la mia, e mi metto a ballare col cugino del mio amico, lui invece rimane tutta la sera con l'altra e le strappa un bacio alle 3 di notte dopo 2 ore di conversazione.

Torniamo a casa con le pive nel sacco.

Il giorno dopo altro giretto, andiamo all'università (bellissima), visitiamo Uzupis, quartiere degli artisti (che di artistico non ha un cazzo, è solo diroccato), e poi prendiamo l'aereo e torniamo in patria.

Conclusioni: Vilnius è una città in cui vale la pena di andare almeno una volta nella vita. Organizzata abbastanza bene, non è una metropoli caotica, la vita non costa veramente nulla ed è pieno di belle ragazze. Sono quasi tutte fredde e diffidenti, quindi non pensate di andare lì a fare i Siffredi della situazione: per riuscirci dovete avere molto culo, come in ogni parte d'Europa.

MA, e c'è un MA grosso come una casa, se programmate un viaggetto di una settimana, e appena arrivate il primo giorno vi trovate un Wifi gratis e iniziate ad usare Tinder...secondo me le probabilità di riuscita aumenteranno esponenzialmente. Scoperti i suoi effetti il giorno della partenza, era troppo tardi per fissare appuntamenti. Ho comunque tenuto i contatti con due ragazze molto carine (nell'arco di un'ora più di 30 compatibilità, se non sapete come funziona l'app suddetta, leggetevi una guida e capirete di che sto parlando), e forse un giorno, ritornandoci, potrei avere un appoggio già dall'atterraggio in terra baltica.

Ps. L'inglese serve, ma non è indispensabile. Lo parlano alla cazzo di cane come noi, forse vi è più utile il russo.

Pps. Mangiare in posti tipici ve lo sconsiglio, se amate la cucina mediterranea. In ogni caso potete fare dei pasti ottimi e di qualsiasi tipo (carne, verdura, cibo tipico) spendendo intorno ai 10 euro.

Spero di esservi stato utile, alla prossima,

Dickie.

PPPs. Allego una foto delle cheerleader del Lietuvos Rytas.65760.jpg

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Buona recensione. Questa e' l'ennesima prova di quale sia la situazione nei baltici, dura anche per i bellocci. Pero' onestamente posti dove timbrare free in 48 ore non ne conosco, a parte Helsinki. Forse in situazioni particolari, tipo Spring Break a Miami, trombonave o nei villaggi turistici. Niente balle, ci vuole una settimana a meno che non si utilizzino i social un mese prima di partire. Si sviluppano rapporti con una gnocca attratta da te e pronta ad aspettarti a braccia e gambe aperte. Inutile partire alla cieca e senza contatti. 30 compatibilita' nell'arco di un'ora sono davvero tante soprattutto se avevi attivo solo Tinder e non Tinder Plus che ti permette di fare i like illimitati.

Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Siete stati troppo poco...due giorni in est europa sono nulla.

Le ragazze hanno meno pretese che da noi, ma sono più conservatrici....in genere servono almeno tre appuntamenti prima che una ragazza figa accetti di venire a letto con voi, salvo eccezioni.

Non è tanto una questione di bellezza, quanto di tempi...bisognerebbe stare un mese intero e sarebbe anche fattibile perchè i costi sono contenuti....4 settimane in Ucraina ad esempio vi costano come 1 settimana ad Ibiza con la differenza che nel primo caso potete trombarvi ragazze fighe, a Ibiza nemmeno le vedete...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Esattamente, infatti le ragazze con cui mi sto sentendo, e in generale le poche con cui abbiamo parlato, ci hanno chiesto tutte se avevamo intenzione di ritornare lì in futuro, come se fossero davvero in cerca di qualcosa di serio. In ogni caso mi ero dimenticato di dire che la scelta del periodo in cui partire, per noi, è stata abbastanza vincolata dai nostri impegni...ma in generale la consiglierei in un periodo più primaverile (Aprile-Maggio credo sia l'ideale).

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

IlProfessor69
10/04/2016 | 03:18
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

Il fatto che ti guardano come alieni...non è positivo....comunque ricordatevi, la pallacanestro in Lituania è una religione....quindi è chiaro che se giocate a basket partite avvantaggiati ;)

Se ti ama, ingoia

bakeca_massaggi_mobile

Vi siete goduti comunque una bella città ma la prossima volta organizzatevi per tempo con i siti d'incontri.

Almeno avrete più probabilità di andare a segno con le ragazze avendo già creato un minimo di confidenza e conoscenza reciproca.

FICA com Deus

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
alfamedic_mobile

@ViaggiatoreNero e @gimmie avete centrato l'aspetto più importante: contatti ragazze tramite i siti di dating o i social network, coltivi un rapporto con congruo anticipo rispetto al viaggio che ti proponi di fare e quando arrivi sul posto concludi. Personalmente le serate in discoteca o l'approccio diurno face to face da quando vivo nell'Est Europa (circa cinque anni) non mi hanno mai fatto concludere nulla, quando ero più giovane invece era diverso.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Cioè voi dite che contattare dai dating, poi la ragazza manterrà la promessa di vedervi in loco, tenendo conto di come sono lunatiche le donne?

In ogni modo, li , sul web penso che conti davvero la presenza fisica.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

A volte le ragazze conosciute sui siti di dating vi tireranno il bidone,come è già successo a me,ma fidatevi che con un buon lavoro di ricerca potrete ottenere grandi risultati.

I bidoni vanno messi in conto,ma se avete molte "carte" nel vostro "mazzo" potrete comunque fare affidamento su tutte le altre donne disponibili.

Addirittura potrebbe succedere che sarete voi a dover rinunciare ad alcune ragazze.

FICA com Deus

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

Da un lato però arrivare con già dei contatti in loco può essere controproducente, se poi si attacca e per

tutta la vacanza te la trovi intorno? non so voi ma io voglio essere indipendente e fare ciò che voglio in vacanza.

bakeca_massaggi_mobile

Io invece sono più che d'accordo con @gimmie: si preparano un cospicuo numero di contatti dai vari siti dating, coltivandoli anche tramite Skype e tramite telefonate (d'obbligo quando le ragazze non hanno Skype e non solo per questo) e nel momento in cui si arriva a destinazione (tenendo conto di un discreto numero di bidoni) si ha tutto pronto. Se una ragazza non ti piace col passare delle ore o dei giorni, la molli.

Tanto per portare un esempio in merito: nel mio ultimo viaggio a Cernăuți (Chernivitsi) fatto un mese fa è venuto con me un utente del sito che ha imparato il russo in Italia seguendo un corso di russo (e lo sapeva abbastanza bene). Costui, avendo poca esperienza di paesi dell'Est Europa, si era girato un film nella sua testa pensando che tra vita notturna ed approccio face to face diurno avrebbe fatto una strage di cuori, invece nelle discoteche si sono solo rischiate le risse e di giorno ha constatato che nessuna ragazza ti prende in considerazione, quindi i contatti ottenuti tramite internet si sono rivelati di gran lunga la soluzione migliore.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@río_751 è pieno il forum di discussioni su Cernăuți. Fate esempi sull'area del topic, grazie.

Moderazione Area Gnocca Free.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Quello che intendo io è che, almeno per me, il viaggio non è al solo scopo della gnocca, anzi la gnocca rappresenta il 30% anche meno, è un piacevole effetto collaterale se c'e, altrimenti la vacanza è bella lo stesso.

Quindi non posso passare i 5 giorni della vacanza a fare provini per selezionare chi tra i miei contatti presi su skype sia più simpatico dal vivo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

sono stato a Vilnius qualche giorno circa due mesi fa.
l'impressione è che sia una città svuotata e abbandonata, anche durante il weekend.
moltissimi studenti, e probabilmente per la fascia 18-23 non è neanche male.

ma per un trentenne è la morte... assolutamente paragonabile a qualsiasi città italiana, con i locali pieni per lo piu di uomini.
poche donne, per lo piu cesse. molte obese o in sovrappeso.
a milano, per dirla tutta, c'è piu qualità. in 5 giorni avro visto si e no un paio di ragazzine carine, nulla di piu.

su tinder le donne schivano (o schifano?) apertamente il turista.

probabilmente è piu facile incontrare gnocca lituana fuori dalla lituania.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Buonasera italioti.
Leggendo queste recensioni mi avete demoralizzato: parto tra 24 ore!
Sono un cacciatore seriale e non mi piace morire prima di combattere. Social etc li ho sempre detestati, anche se mi rendo conto che a volte sono necessari.
Sto lavorando su tinder e mamba per approfondire e conoscere, prima di arrivare, le insidie del territorio incognito. Info su quartieri, locali, localini, bar.. sono essenziali.
Non parto con l'idea di ornare con il trofeo di guerra. So che non sto andando nè in Russia, nè in Ucraina o Svezia.. però, come dicevo, non parto sconfitto.
Se avete suggerimenti su dove trovare gnocca free, utile per un ragazzotto di 34 anni di bell'aspetto, qui è il posto ideale. I vostri consigli saranno ben accetti!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Italiota sei tornato? dacci qualche news

Skokka_mobile

Ho abitato a Vilnius per più di un anno a tempo pieno e pendolato per un altro anno quasi.
Ora sono fisso in Italia, ma conosco la città piuttosto bene, se volete qualche info chiedete pure.
Città stupenda, donne stupende ma non semplice, soprattutto per il classico turista.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@Dickthequick
Bravi ragazzi. Vilnius non è una meta da 4 gg, cmq è inflaizonata da anni di ondate barbariche italiche. Sono passati gli unni e non è rimasto niente.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit
Escort_directory

ciao ragazzi, io ho vissuto in lituania. se avete bisogno contattate pure

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

ciao io ci vado nei prossimi giorni
alla fine qualcuno ha ottenuto info?
io ho trovato solo una paio di centri massaggi dove dicono che non si arriva al dunque

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@iltriangolosi anche io ci vado tra qualche giorno. Anche io come te solo massaggi trovo, ma tutti dicono sia la capitale della gnocca ecc ecc, booo…
Fammi indovinare, anche tu concerto?

Escort Advisor_mobile

No io sono qui per lavoro.
Magari al rientro vedo di fare un riassunto dell'esperienza, perç posso dare un anticipo ora che sono a metà del periodo.
Le bellezza media per strada è alta, quantomeno più alta di come sono abituato in patria.
Ho provato con Tinder ed effettivamente ho avuto un dozzina di like e qualche match ma non ho combinato nulla.
Dopo ore di ricerche ho trovato dei siti di escort, ma non esisto dei termini di paragone perché non trovo forum o siti con recensioni attendibili. Mi limito a vedere se una tipa ha più annunci in più siti con telefono e foto uguali. Sono riuscito a trovarne una e me la sono chiamata in albergo. Era una bella stangona, ma non strafiga e non quella della foto nell'annuncio, ma almeno mi ha mandato due selfie reali, così almeno potevo dire no eventualmente.
Per ora non è andata male perché 1 ora in outcall in albergo mi è costata 150 con FK, BBJ, CIM, 2shot e cmq era spigliata e simpatica.
Ora vedo se ne recupero una seconda, ma è un lavorone.
Forse dei periodi più lunghi favoriscono il free, ma poi nel mio report finale metterò tutte le mie argomentazioni.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@iltriangolosi ok. Io arriverò domani. Da quello che ho capito la situazione pay è un po come in italia ovvero inesistente se non suo siti di escort. Non ci sono locali aperti al pubblico come in germania , repubblica cieca, austria ed altro. Che siti hai trovato attendibili?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Cmq confermo. Situazione scandalosa, belle gnocche in giro, bellissime. Ma è un po come in italia, se ci provi e ti dice bene te le fai, altrimenti non ci sono altre soluzioni. Il pay è ben poco se non escort incall/outcall di cui 7 su 10 chiedono soldi anticipati via paypal quindi presumo siano fregature. Le poche che sembrano serie partono da un 100 in su ad ora. Non ho provato ancora però.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@Sergimark io sono andato su google e ho scritto "Vilnius Escort", ma ho provato anche altre formule tipo "Vilnius Call Girls". In ogni caso arrivi sempre ai soliti 4-5 siti. Puntavo agli annunci che si ripetevano mantenendo stesso numero e foto, ma anche così alla fine le foto non erano reali, però sono rimasto comunque soddisfatto per presenza fisica e prestazione, dove per "soddisfatto" intendo che il voto era sopra la sufficienza, non ottimale.
Non ottenendo risultati tramite chat mi sono arreso e mi sono chiamato delle ragazze in camera. Quelle che chiedevano pagamento anticipato le ho scartate, quelle che accettavano contanti mi sembravano una scelta più sicura. Ne ho trovate anche alcune che chiedevano di essere pagate con delle ricariche per carte prepagate e accettavano anche di ricevere il codice della ricarica una volta arrivate nella mia stanza. Questa opzione mi sarebbe anche andata bene, ma il mio dubbio era cosa fare della ricarica nel caso avessimo cancellato l'appuntamento...
In sostanza sono riuscito a fissare un paio di incontri a 150 e 160 euro con pagamento in cash per 1 ora con BBJ, CIM e RAI1 inclusi. I FK non sono parte della cultura locale, c'erano ma senza passione e senza lingua da parte loro.
In sostanza la figa fotonica non manca, ma dopo la conferma, anche di italiani che vivono qui, che il sesso non è in cima agli interessi della popolazione ho dovuto accettare che qui si fa sesso come si va a fare la spesa o a prendere una birretta con un amico, nulla di particolarmente passionale. A nulla è valso il mio tentativo di iniziare gli incontri con DATY di alta qualità e dedizione. Le tipe hanno dato evidenti segni di godimento, ma non ho ottenuto un'innalzamento della temperatura con conseguenti performance pornografiche.
Quindi la mia valutazione è che non ne vale la pena di fare un viaggio della gnocca fin qua.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI