Andiamo
Margerita_top

Le chicas "top class" di Havana

Le chicas "top class" di Havana

Ormai sulle chicas della Cuba "tradizionale" - che comunque sta anche questa cambiando rapidamente - è stato scritto di tutto e di più. Cose che in larga parte valgono sicuramente per la provincia e ancora per gran parte della fauna femminile di Havana. Ma, nella capitale, negli ultimi anni - contestualmente ai molti più soldi che girano in certi ambienti dopo le riforme di Raul - si è formata una categoria di ragazze definibili come "top class" rispetto alla massa di quelle "popular".

Nel definirle "top class" uso apposta un termine inglese perchè una delle loro caratteristiche è quella di tendere a staccarsi dalla tradizione locale cubana verso una cultura più globalizzata. Come pelle sono in larga parte bianche, ma può capitare che siano anche di colore. Dal punto di vista sociologico appartengono a questa categoria le vere miki, le "'ijas de papa y mama", le modelle professioniste, tipologie a cui si è spesso accenato nelle discussioni.

Per le chicas "top class" non valgono le regole di comportamento tradizionali che, anzi, hanno un effetto boomerang. Con loro si ribaltano gli stereotipi consolidati con le chicas "popular". Infatti le habaneras "top class":

A. Non hanno bisogno dei nostri soldi e vivono bene anche senza.

B. Non hanno il chulo - protettore, novio o famiglia succhiasoldi che sia - e anzi schifano chuli e jineteros.

C. Sono attratte dalla cultura occidentale, ma distinguono tra gli yuma e sono interessate solo a un tipo di yuma che a loro appaia "de clase" nello stile di vita.

Incrociando in Havana una top class che sia anche una bella figa - e le top class molto spesso lo sono - come apparire ai suoi occhi uno "yuma de clase" e quindi desiderabile? Prima di dire la mia opinione sulle risposte a questa domanda, metto un'avvertenza per evitare equivoci.

AVVERTENZA

La chica "top class" non l'ha prescritta il medico e neppure "El medico dela salsa". Può piacere o non piacere: de gustibus! Personalmente sono relativista. Sia nel senso che non penso ci siano stili di gnoccatravel a Cuba superiori o migliori di altri perchè tutto dipende dal budget e/o dai gusti personali di ciascuno. Sia perchè sono curioso e ho sperimentato stili di gt molto diversi tra loro,sia in provincia da Ovest a Est che nella capitale. Quindi i temi che seguono valgono solo per chi ha le chicas "top class" come obiettivo e naturalmente anche per chiunque non sia interessato a questo target, ma sia comunque interessato al mondo cubano nelle sue varie sfaccettature. Sui temi trattati di seguito non presumo certo di avere la verità in tasca e dico semplicemente la mia opinione, curioso di sentire quella di altri.

  1. CASA. L'idea - valida per altri target di chicas - che basti avere uno scannatoio low cost, in questo caso chiaramente non funziona. Bisogna trovare una casa esteticamente ben arredata, pulita, funzionale (prima di tutto con la "planta" privata se manca luce e acqua calda pubblica) e meglio se con giardino. Ma non serve esagerare come arabi e russi che si prendono la villa con piscina spendendo uno sproposito inutilmente. Come piscine sono più belle quelle degli hotel 5 stelle e la villa di solito è logisticamente scomoda.

  2. TRASPORTI. Scartata l'idea di far salire la chica "top class" su un "almendron" che fa da taxi collettivo, si può noleggiare un'auto - che dà maggiore libertà, ma con tutti i noti problemi più volte discussi - o utilizzare i taxi non collettivi. Ma l'auto noleggiata dovrebbe essere una macchina carina e comoda - anche qua non occorre esagerare per esempio con un'Audi - e il taxi dovrebbe essere almeno un bel taxi regolare, anche se il massimo è trovare un taxi Mercedes. Comunque non un taxi particular sgangherato e/o con alla guida un jinetero tamarro che mette cubaton a palla e fa battute volgari pensando di rendersi simpatico.

  3. RELAX. Se invitate di giorno una "top class" non può essere per andare in spiaggia a Playa de l'Este, sporca e senza servizi igienici, con il cibo notoriamente a rischio diarrea, in mezzo a jineteras "de bajo nivel" e "policias palestinos". L'invito deve essere in piscina, preferibilemente una bella piscina di un hotel top, tipo i due Melà o il Nacional, o alla spiaggia privata del Club Habana.

  4. RISTORANTI. Il paladar in Moneda Nacional o comunque low cost non è adatto per colpire questo target. Non vanno matte per mangiare riso e fagioli, pollo o maiale, banana o malanga fritta, il tutto bevendo birra in un ambiente squallido. Apprezzano cibo italiano e/o pesce, gamberi e aragoste bevendo buon vino in un ambiente esteticamente gradevole. Volendo far colpo su una "top class", un'ottima opzione è portarla a cena alla Guarida - prima prenotare perchè spesso è pieno - e ordinare con nonchalance una bottiglia di autentico champagne francese. Nella lista vini ci sono varie marche di champagne francese, ma anche qui non ha senso esagerare: una bottiglia da 100 cuc va più che bene. Anche le top class sono abituate a bere al massimo Cava spagnolo. Lo champagne francese le ecciterà parecchio. Complici le bollicine, vedranno in voi un "princes azul".

  5. LOCALI. Dopo cena non è proponibile di portarla in uno dei locali di acchiappo pieni di jineteras tamarre. Le opzioni, a seconda del tipo di chica e/o di serata possono essere un tranquillo bar di hotel, tipo quello del Melià Cohiba o del Melià Habana (quello dentro l'hotel, non quello fuori) o un discobar privato tipo Bolabana o una discoteca alla moda tipo Don Cangrejo o al concerto di un gruppo famoso prendendo un tavolo sotto il palco. Certo che anche in questi contesti ci sono o ci possono essere delle jineteras, ma sono "putas de clase" che sono solo una delle tante "clases de puta", come dicono loro. Infatti il problema della chica "top class" non è di reputazione morale - siete a Cuba, non in Vaticano - ma di reputazione a livello di "imagen", cioè di non mischiarsi con delle tamarre - "repas" - che siano jineteras o anche no.

  6. BENEFIT. Le chicas "top class" non hanno bisogno dei nostri Cuc per vivere bene. Ma, nella mentalità cubana, il free puro nel senso occidentale del termine, semplicemente non esiste ed è scontato che sia l'uomo a pagare quando si esce e a soddisfare i desideri della donna. Chiaramente la chica "top class" vuole che il suo uomo - di un giorno o di una vita - sia "magnifico" e non "tacagno". Questo essere "magnifico" si manifesta con lo stile di vita di cui ai punti precedenti e con la la soddisfazione di desideri di lei attraverso regali.

  7. SHOPPING. E' l'hobby preferito delle nuove habanere, ormai anche più del sesso e del cibo. Andare per negozi le eccita e le predispone a sfogarsi in camera da letto. Il posto giusto dove portare la chica "top class" non è calle Obispo o il grande pseudo centro commerciale, ma la Galeria Comodoro. Per nostra fortuna i prodotti di lusso dei grandi stilisti non sono ancora arrivati e tutto costa meno di 100 Cuc.

Da tutto quanto detto, è chiaro che le chicas "top class" non sono nè pro nè pay, ma sono molto più costose delle pro pay o delle pay semipro. Quindi il gioco può valere la candela se, oltre a top class, sono anche top body e top face, cosa che capita molto spesso perchè la strana legge universale che denaro e belle fighe si attraggono a vicenda vale anche in Havana, soprattutto dopo le riforme di apertura al mercato messe in atto da Raul.

Però c'è un problema. Sono molto più diffili da beccare delle "popular" perchè tendenzialmente le "top class" evitano lo yuma come la peste. Ma l'evitare lo yuma non ha a che fare con l'ingenua idea moraleggiante che lo facciano perchè considerino lo yuma un "puttaniere". Da questo punto di vista è difficile competere con i cubani, notoriamente ultra-puttanieri e pronti a scoparsi qualsiasi femmina gli venga a tiro, poco importa se pay, indipay o free. L'evitare lo yuma da parte delle "top class" dipende dall'idea che lo yuma sia nella maggior parte dei casi un puttaniere considerato oggi "de clase baja" perchè va a caccia "por la calle", "en la playa" o in posti tipo Dos Gardenias, pieni di "palestinas". Se la chicas "top class" interessa bisogna convincerla del contrario. Per esempio una bottiglia di champagne alla Guarida può essere più convincente di mille discorsi.

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Quoto in pienissimo @Itaconeti

Guarida d'obbligo per la cena e club Habana per il giorno. Bravo, ottimi angoli. E non sbagliate nulla così. Ivan Justo è un altro ottimo ristorante con cui fate bella figura.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Credo che a questi livelli il discorso sia quello di qualsiasi altro paese, a questo punto chi ama quel target sa già come muoversi tra casa "bouquet", taxi con autista di fiducia e una lista di locali adeguati.

E naturalmente è il tipo di donna buona per tutte le stagioni con cui potete viaggiare o ospitare in patria alla bisogna.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@itaconeti per me le 'top class' sono più pro e pay di tutte le altre , nel tuo post ci sono elementi contraddittori che sostengono la mia tesi. Nella perfetta descrizione della categoria , giustamente dici che queste ultime si staccano dalla tradizione locale cubana verso una cultura più globalizzata , per poi riabbraciarla magicamente quando il tema è chi deve pagare (troie fin dentro il midollo) perchè magari sarà anche vero che non hanno bisogno dei nostri cuc , ma qualcuno che le paghi i loro stravizi lo cercano sempre seppur a primo acchitto adottano un'atteggiamento snobbistico.

Queste sono pronte a vendersi al primo oratore farfallone che le porti a bere champagne da 100-200 cuc, e vi assicuro che

una volta scovate non è affatto difficile rimorchiarle , anzi! Basta un'abbigliamento idoneo (camicia , giacca meglio se top brand) una dialettica brillante , modi gentili, luoghi di lusso ed una carta di credito che fischi più di Pierino quando le combinava grosse hahahaha (col fischio o senza? :-)) )

Sono maestre nell'autoconvincersi che non hanno bisogno di niente e nessuno , nel trasmettare agli altri quella superiorità rispetto alle altre povere peblee , nel dimostrare che loro sono pesci fuor d'acqua in quel contesto 'pittoresco' che quasi quasi convincevano anche me .

Poi peró per una scopata le vedevi pretendere

di non pagare i 'top brand' che tanto si vantavano di potersi permettere e che il sottoscritto fa arrivare per soddisfare le richieste delle esose donzelle

( @itaconeti i top brand sono realtà nella isla , bisogna solo cercare bene ;-) )

Le top class hanno un livello culturale leggermente superiere a tutte le altre ma pur sempre di livello infimo rispetto alla

media occidentale perció ,personalmente, non do alcun senso logico a questo sperpero di denaro ( 300-400 cuc al giorno in media ma possono essere molti di più

) per avere di fianco una persona con la quale non puoi andare oltre conversazioni di livello ridicolo.

Io mi limito a sbattermene qualcuna a volte in cambio di una borsa top , i 500 cuc

al gg li lascio ad altri temerari anche perchè trovo più logico spendere 100 150 cuc e tirar su la top pro al cecilia o capri ma come si dice : de gustibus non disputandum est.

;-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Per me non esistono nemmeno, vanno bene solo per una certa fascia di uomini.

La cubana può essere competitiva solo quando sa essere se stessa.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

La Vanga,altro che top class.

bakeca_massaggi_mobile

Chi disprezza compra...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@FlautoMagico - a quei prezzi....assumo una badante russa che pratica manipolazione e mi fa anche il letto il mattino

:-))

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Se volete vedere le top class venite alla villa delle rose o al Peter pan,altro che le cubane.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

A Cuba non esistono gnocche top class e spendere piu di 30 cuc non vale la pena,opinione personale.

sono un coglione

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Recensione interessante , tutto contribuisce ad arricchirci . La prima riflessione che mi viene in mente è che se puoi spendere 4-500 euro al giorno per i divertimenti della tua amichetta ti porti a casa una " top" quasi ovunque ...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@Franc ma quale dei due risoranti del club havana??? spero che dici quello all entrata perche l altro faresti una figura barbina, anche se ultimamente sia uno che l altro sono decisamente in calo come comida, pero i prezzi no eh ........

bakeca_massaggi_mobile

@Chamaco

No io dicevo per la spiaggia. I ristoranti non li ho mai provati perchè a Cuba di solito mi sveglio tardi e mangio subito in uno dei posti vicini che preferisco e poi parto per il mare. Di solito mi piace mangiare un panino all'Hotel Presidente in Vedado, perchè li fanno molto buoni e per essere a Cuba straordinari. Poi se vuoi ti accomodi anche nel bar in piscina dove c'è musica, sono tutti allegri. Un paio di cameriere mi riconoscono ormai.

Ma anche l'ambiente al Club Habana in sè non è il massimo, è un po' sciatto, e per essere all'Havana costa caro, però è il posto più ordinato e servito che c'è in zona e non è troppo distante. In una mezz'oretta max di taxi se c'è traffico ci sei, quindi tutto sommato ci sta.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@Franc...non per fare il bastian contrario, pero ci sono stao a dicembre e il fare era pieno di alghe e la spiaggia tutto fuorche pulita.....none che ci tengano molto, nonostante sia un posto godibile

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Chamaco

Sai, si torna su un punto che mi sta a cuore. L'Habana é la parte più luccicante di Cuba, e molti dicono "Cuba non è l'Havana": GIUSTO. Ma anche l'Havana ha le sue pecche. E se uno vuole stare bene, specie se è un minimo esigente, molte volte non riesce neanche all'Havana, che rimane sporca e disordinata se comparata alle nostre capitali ovviamente.

Il club Habana cerca di fare il possibile, e magari per un Cubano è il massimo, per noi purtroppo no. Per noi è il meno peggio. Per il mare sottoscrivo che ci sono punti più belli uscendo dall'Havana, anche se l'ultima volta ci sono stato a Luglio e non mi è sembrato malaccio. Io quando vado a Cuba, a maggior ragione se nell'oriente, parto dal presupposto di essere a Cuba e do valore a qualsiasi comodità/piccolo lusso che vedo, quindi in quest'ottica mi accontento e impreziosisco i posti più "eleganti", anche per poco. Se ero in Sardegna e trovavo il Club Habana lo recensivo come un posto in decadenza ovviamente.

Magari i nostri amici USA, tra le questioni negative che porteranno sull'Isla, faranno anche qualche investimento immobiliare interessante che la renderà più godibile. Chissà!

followmeongnoccatravels #usethecondom

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@Franc... si certo, ho capito quello che intendevi dire, anche io la penso come te , cerco sempre

il meno peggio, anche se il club havana e un posto lo virgoletto "vip", ti ripeto ci sono stato e ci andro' anche adesso, non mi dispiace, pero vedendo il potenziale che ha e sia buttato a merda mi infastidisce.....tutto qui

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@Chamaco

Avrebbe un potenziale ENORME. Sono D'ACCORDISSIMO, quando entri sembra che tu sia a Miami. Pensi: ecco ci siamo. Invece poi perde. Il fatto è che è un posto vecchio, mai ritoccato nè rinnovato. Cosa che li succede quasi dappertutto.

Mi capita spesso di parlare di Cuba vs Marrakech per esempio, e nel paragone sottolineo spesso che Marrakech ha prezzi più alti su tutto, ma ha anche qualità più alta su tutto. Cosa che rende difficile il confronto in senso diretto. Una vacanza a Cuba rimane un po' più "selvaggia" in qualsiasi modo tu la viva, il che a molti piace tanto. Secondo me ci vogliono entrambi.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@prince

pro e pay sono concetti tecnici e non morali

pro significa che è una sex worker e cioè che il sesso è il suo lavoro

pay significa che le dai direttamente in mano del cash in cambio di sesso

per una indipay o free - tralasciando l'annoso problema della distinzione tra i due concetti - si può spendere molto di più che per una pay ma non per questo diventa tecnicamente pay

una semipro o nopro può starci con un gt per condividere un certo stile di vita ma non per questo diventa tecnicamente una pro-sex worker

circa l'assenza di marche top mi riferivo allo shopping in galeria comodoro

via valige di turisti e di cubani le marche top arrivano da sempre

per il resto 'de gustibus' come ho precisato nell'avvertenza

fidelio

Skokka_mobile

@alfonse

quindi secondo te in havana un colpo e via a quelle sotto gli alberi in calle 23 ha lo stesso valore da massimo 30 cuc di spesa di una giornata-serata con una di queste

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

leggo sempre con interesse le rece di @itaconeti

ma ogni volta che lui prova a parlare di top class a cuba, arriva sempre qualcuno a dire che si scopa anche con 30cuc.

così ogni volta si rovina la discussione.

io vorrei invece tornare in topic discutendo di dove trovare queste top class

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Concordo,interessa anche a me...non mi interessa niente che si possa scopare qualche scimmia con 20 cuc,lascimao che si parli di top class e fighe di alto livello,se non vi interessano e pensate che sia da scemi evitate di commentare.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Se la discussione fosse stata sotto Gnocca free invece che Gnocca per tutti ci sarebbe stata una moderazione molto più attenta, così invece...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@Itaconeti

Io sono d'accordo con te, per me quando uno passa la fase delle chiavate random in gran numero, se si prende la briga di affrontare il volo Blu Panorama, deve provare ad andare sul segmento top della Isla. Sennó qua in Ita quelle top vanno agli imprenditori, se anche a Cuba ce le lasciamo scappare, muoriamo avendo mangiato solo al McDonald's. Io qualche bel ristorante nella vita lo voglio visitare, costi quel che costi.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@itaconeti,le ho guardate attentamente le modelle del video,sono vestite e truccate bene,ok,meglio della cubana media che incontri per strada.

Personalmente parlando di Havana i 30 cuc li ho dati non per una botta e via sotto un albero ma comodamente in casa finchè le ho mandate via a un paio di tipe che a livello di viso e di fisico non avevano nulla da invidiare a quelle del video,erano solo provenienti una da guantanamo e l altra da bayamo ed erano mulatte acqua e sapone.

sono un coglione

Escort Advisor_mobile

All' Habana in zona vedado una sera mi ha fermato una ragazza chiedendomi di aiutarla perché voleva entrare al Salon Rojo... bella ragazza bianca..mi disse che era di Moa.. insomma per 30 cuc è stata la migliore scopata di tutte le altre che chiedevano 7o...50 nei locali..e non sfigurerebbe insieme a queste del video!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Comunque ragazzi, se volete un consiglio, le modelle (modelle in senso stretto) in tutto il mondo andrebbero lasciate perdere. La descrizione media è la seguente (in media appunto):

  • sono fighe e va bene

  • sono rompicoglioni e piene di problematiche personali

  • vi mangiano il portafoglio che sembrano alimentarsi di banconote, anche perché del resto non si alimentano

  • al ristorante non mangiano un cazzo ma vogliono essere sempre portate nei migliori posti

  • appena arriva uno più ricco di voi, o semplicemente presunto tale, non esitano a evacuare la vostra nave per saltare sulla sua

  • molte nel letto non hanno grinta

  • qualcuna è anche sporchina

Complicano parecchio la vita, a un costo notevole. Ma magari con quelle di Cuba è diverso e comunque, essendo amante del genere, apprezzo l'argomento e sono contento che sia stato aperto. Poi la descrizione riportata rispecchia un'opinione personale e non vuole generalizzare troppo.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@itaconeti

dal mio punto di vista una donna che pretende la borsa gratuita solo perchè ha concesso le sue grazie è una pay ; adottando sistematicamente le stessa strategia diventa a tutti gli effetti una semi-pro .

Se poi vogliamo

essere pignoli fino in fondo sugli utilizzi esatti dei termini

per indicare una categoria , posso tranquillamente dire che le vere Top-class a cuba non esistono proprio o al massimo si possono contare sulla punta di una mano.

La top class , tra le sue doti deve necessariamente annoverare un certo grado di livello culturale, grave carenza che affligge la categoria alla quale fai riferimento tu . Queste al massimo giocano a fare le top-class ma se predichi 'class' e pretendi servizi di 'class' cara mia devi anche essere idonea ad una situazione di 'class', non basta avere modi

e aver imparato a memoria 2 vini famosi o aver visto in una pellicula come si soreggia un calice quando poi non sai neanche chi ha scoperto il tuo continente e non mi sai affrontare discorsi di un certo spessore! Ecco spiegato il motivo per il quale ritengo che sia solo uno sperpero di denaro pagare per

un servizio 5 stelle e ricervene uno da 2.

E badate bene la mia non vuol essere una critica a chi ama l'elite o spende per l'elite , ognuno è libero di fare scelte in base ai propri gusti e alla propria situazione economica, la mia è una critica sulla qualitá del servizio offerto.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Quoto @prince : se uno vuole fare la top class deve essere consapevole che il costo sale molto e la qualità sale meno che proporzionalmente. Il rapporto qualità prezzo ne soffre. E che questa categoria è solo travestita da Free, in realtà è un pay puro. E forse Cuba non è il posto giusto per questo segmento.

Ma quelli a cui piace, saranno contenti di leggere il post, interessante secondo me.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@Itaconeti

Mi sono scordato di dire che nel mio ultimo viaggio a Cuba, ho avuto esperienza con il segmento citato, seppur breve e non diretta, nel senso che un mio collega di sventure ha provolato una cubana free trovata al Bolabana (non mi fate domande sul grado di free/pay perchè qui parte una discussione a cui non saprei rispondere con esattezza, so solo che non gli ha chiesto soldi per scopare, ma ha chiesto un rimborso taxi dopo il secondo giorno di una 20ina di cuc), ed abbiamo organizzato una cena a 4 con una sua amica.

Arrivano le due, dichiaratamente modelle, belle belle fighe anche per l'Italia (scusate non posso postare foto). Sono successi i seguenti fatti:

  • RITARDO SULLA CENA: 2 ORE

  • ATTEGGIAMENTO DELLA RAGAZZA (EBONY) CHE SAREBBE STATA PER ME: DIFFIDENZA PIENA E CON LA PUZZA AL NASO (ma vi sembra?!!)

  • Dopo cena, quindi quasi subito visto che la cena non era stata fatta con le ragazze alla luce del ritado: "DOBBIAMO ANDARE A LETTO PRESTO PERò PERCHè DOMANI LAVORIAMO".

Io salutai con garbo e corsi al Dos gardenias.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@Franc dici che il costo sale ma la qualità non sale proporzionalmente. Allora dimmi dove posso trovare con un costo-vacanza tutto compreso di 300 euro al giorno una gran bella figa semifree, non escort professionista, e che sia elegante e di classe. A Rio, San Paolo, Medellin? Non più da molto tempo. Se mi dici dove e come la si trova la prossima volta cambio e vado là.

Su quelle del tuo racconto sei sicuro che erano vere modelle? Lei hai viste sfilare o uscire da un'agenzia? Comunque qualsiasi cosa fossero evidentemente per qualche motivo erano poco interessate a voi. Quindi hanno tirato il classico pacco. E' chiaro che il genere top class è più complesso da gestire. Volendo il vedo e compro da supermercato è meglio andare al Dos gardenias o simili. Quindi avete fatto bene! Ma è questione di gusti. Io di quelle corti dei miracoli mi sono un po' stufato.

sugargirls_discussioni
Blumedico

@dell

No beh lo dico per amore della verità, nel segmento "lusso" è sempre così. Magari la mercedes costa 50.000 ed è bella, però per la Ferrari ne devi aggiungere ancora altri 150.000 (che sarebbero altre 3 Mercedes).

Mi trovi d'accordo con il fatto che nella tua esperienza hai fatto bene, come da mio commento infatti. C'è da dire però che molti sul forum ti potranno dire "300 eur al giorno per Cuba è troppo". La risposta è appunto questa: che per trovare la qualità media a Cuba ti basta 40 cuc a volta, se vuoi i piani alti te ne servono non 80 ma ancora di più. E' coerente con quello che penso io. Avrei fatto lo stesso, credimi.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@dell

Riguardo alle modelle che ho accennato, sì ne sono sicuro. Una di loro ha detto di aver vissuto in Europa per tanto tempo, per quel lavoro, ed il suo profilo FB lo dimostrava. Sull'altra non ho nemmeno speso il tempo per fare il check. Ripeto: sono scappato. E' vero che stancano quei posti, ma io la cosa di cui sono più stanco sono le modelle, categoria ed etichetta che evito da quando in patria hanno fatto più danni della grandine. E mi riconnetto infatti "il segmento alto è difficile da gestire", appunto verissima. Ed è per questo che io a Cuba vado e torno, chiudendo lì in rapporti. Già fanno casini a 100 metri di strada, figuriamoci a migliaia di km.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@itaconeti - leggo volentieri ciò che scrivi...ma su questo non sono molto d'accordo ;-)

Cuba sta peggiorando e le gnocche pure...ma noi non siamo di meno!

Certo se Lapo cerca il culo...con tutte le fighe che potrebbe avere per una sorta di novità e anticonformismo, noi arriviamo dall'Italia e ci facciamo alleggerire da un migliaio di fighe top, di bellezza media (magari per un 60 enne, vecchio, impotente e panciuto potrebbero sembrare anche belle fighe) che hanno mangiato banane fino a ieri e succhiato pinghe dalle scuole materne. (non penserai che queste siano esenti dal ferreo protocollo educativo cubano?)

Ironia a parte, ritengo giusta la ricerca per un gt di qualcosa di nuovo e stimolante...ma che valga in termini di impegno economico e di qualità.

Cuba è piena zeppa di fighe più belle di queste e sicuramente più simpatiche.....

Questa è mercanzia per chi ha la vista appannata, gambe pesanti e qualche annetto di troppo...poi ognuno pensi ciò che vuole:-)

In qualsiasi caso anche se non vedo di buon occhio il fenomeno, (perchè ho avuto già modo di assaggiare e valutare di persona)...leggo con curiosità i progressi delle varie esperienze;-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Ah dimenticavo...il concetto di modella top class è molto relativo, vorrei ricordare a chi elogia il suddetto termine, che si possono trombare modelle totalmente free...e non mi sembra che la borsa, il vestito, o quant'altro possano far usare questo termine.

Quindi per me sono indipay e basta....il resto è un contorno, o meglio seghe mentali che si creano quelli che vogliono girare la frittata.

Cari gt le pagate lo stesso per ficcare il pirellone:-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@cubarumba: "Cuba è piena zeppa di fighe più belle di queste e sicuramente più simpatiche". Più simpatiche forse, ma più belle? Nella sezione Cuba di questo sito ho visto belle fighe in video di modelle, del don Cangrejo e di bar privati, in foto messe da @Italconeti. Quando recensori di viaggi low cost hanno messo foto, usando un eufemismo direi che il senso estetico ne risentiva. Dunque se esistono queste low cost che sono meglio delle top class allora mettete delle foto o dei video che le vediamo tutti. Io dal vero a Cuba, Habana e Oriente, queste belle fighe low cost non le ho mai viste.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 12
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI