Andiamo
Margerita_top

Guida per una vacanza a Marrakech: voli, clima, ristoranti e gnocca

Guida per una vacanza a Marrakech: voli, clima, ristoranti e gnocca

Carissimi colleghi,

Ecco qua la mia rece su Marrakech, da dove sono ormai ripartito (molto triste) alla volta della penisola delle melanzane, che nell'ultimo periodo mi sembrano anche più stronze del solito.

Qualche giorno a Marrakech fa tornare un minimo di buonumore in ogni circostanza, anche se lo spelling della parola (cioè il modo in cui è scritta: Marrakech) nasconde il vizio più profondo dell'esperienza, almeno della mia. Infatti, io ribattezzerei la città MarraCASH, perché (aihmè!) tutto quello che è buono a questo mondo si paga caro. E anche i piaceri della bellissima, e ripeto bellissima, MarraCASH.

Adesso andiamo al sodo ragazzi. Vi propongo di seguito una lista di argomenti che spero siano esaurienti e tocchino tutti gli aspetti di una buona vacanza in questa città dei sogni (voli, clima,...bla bla bla..., GNOCCA). Gli argomenti sono trattati per punti, in modo da facilitarvi la lettura e permettervi di saltare i passi che non vi interessano.

Voli: si trova senza problemi un biglietto da un aeroporto relativamente vicino alla propria città a circa 130 euro andata e ritorno (purché ci si organizzi con un discreto anticipo e non si decida di fare Ven-Dom per il cui periodo i prezzi sono più alti).

Sistemazione: assolutamente no hotel, io direi appartamento privato è molto meglio sia per prezzo che per la possibilità di ospitare all'occorrenza (anche se alcune ragazze vi invitano a casa loro e questo si possa fare con le dovute cautele, tuttavia il GT sa che è SEMPRE molto meglio DIFFIDARE e portarle nel PROPRIO appartamento, per evitare tutti i possibili casini che solo queste ragazze sanno inventarsi!). Quando prenotate l'appartamento, 2 regole mi sembrano necessarie:

  • no portiere: potete chiedere al proprietario in modo garbato, magari tra altre domande, se l'appartamento ha la security o portiere per sentirsi più sicuri, e al "no" festeggiare e allora sì che vi sentite sicuri di poter fare il vostro (s)porco comodo. Di solito se scegliete un appartamento in un complesso di appartamenti (o "Condo") è molto probabile che ci sia un servizio di security sia di giorno che di notte. Quindi cercate quanto di più privato possibile

  • Zona Gueliz: è troppo comodo avere l'appartamento nella zona "nuova" della città chiamata Gueliz, con mille ristoranti intorno e soprattutto la vicinanza ai locali! Le ragazze vi chiederanno sempre dove alloggiate, e alla vostra risposta "ho un appartamento privato a Gueliz" noterete un cenno di approvazione. Ce ne sono tanti, scegliete quelli carini senza portiere, il cui prezzo stimato va dai 50 agli 85 euro a notte (a seconda dei gusti e del numero di camere).

Ristoranti: a me purtroppo non piace la cucina marocchina. Di marocchino mi piace tutt'altro come l'argomento del blog spiega, (e per fortuna!). Quindi non vi do consigli e vi rimando a TripAdvisor che io ho usato, dandomi sempre indicazioni affidabilissime. Una cosa importante: al famoso ristorante e lounge Compoir Darna andateci pure se volete, ma ve lo consiglio solo per un drink/narghilè al piano superiore: evitate cene. Ve lo consiglio, perché io purtroppo (pur essendo stato debitamente avvertito) ci sono stato a cena: due piatti a testa, 3 birre a testa, stop, hanno comportato un prezzo (a testa) di 720 dirham, ovvero circa 70 euro. Un po' troppo vista la qualità non eccellente (anche se la coreografia e gli spettacoli durante la cena compensano in parte, ma solo in piccola parte). Quindi andateci alle 11 fino alle 1 e salite direttamente su, dove, nella zona lounge, potete farvi anche un narghilè. Poi se volete spendere e spandere, a me va benissimo, io però vi ho messo in guardia. Se volete mangiare qualcosa di Italiano o simile (insalate, sushi, pizza, ...) il centro commerciale di fronte alla Starbucks di Gueliz (1 piano) è perfetto. E probabilmente vedrete anche delle ragazze che avete visto per locali la sera prima, infatti a me è successo con più ragazze.

Temperatura: mi raccomando guardate il meteo prima di partire, Marrakech NON È CALDA, almeno non in tutti i mesi dell'anno. Tra dicembre e Febbraio di solito si va dai 6 gradi di minima ai 24 di massima durante il giorno (c'è molta escursione giornaliera). Quindi guardate il meteo con attenzione prima di partire.

Direzioni: è facile perdersi senza mappa e i tassisti NON capiscono (almeno che all'indirizzo di destinazione ce li portiate voi con pazienza infinita!). Se avete uno smartphone usate un'applicazione che fa da mappa senza richiedere la connessione internet. Una che funziona bene è quella che si chiama Maps2Go di Ulmon, a me personalmente piace e l'ho usata anche in America Latina, ma sono gusti. Quello che vi garantisco è che è UTILISSIMA anche per il Souk, dove è MOLTO facile perdersi e, peraltro, i presenti cercheranno di FREGARVI, convincendovi a seguirli (loro vi porteranno ai loro negozi/attività senza curare il vostro interesse e vi romperanno i coglioni ogni minuto). Se avete la mappa siete indipendenti e dettate voi le regole.

Souk: per me da evitare come la peste bubbonica. Andateci una volta e poi basta, a me non è piaciuto. RIPETO: in tanti cercano di portarvi dove vogliono, è sporco, e i mercatini interessanti li ho visti solo alla TV. Andateci per farvi la vostra opinione, e poi decidete voi. Il fatto che non mi sia piaciuto, rimane comunque un'opinione personale! Al contrario, andate agli Hammam o Spa, come l'Hammam Le Rose (situato nella Medina) e molti altri interessanti, dove troverete servizio Hammam e massaggi di tutti i tipi. Nella scelta consiglio di seguire le prime posizioni in classifica di TripAdvisor (affidabilissimo!).

Lingua: se sapete il francese siete a metà dell'opera. Avrete modo di parlare con disinvoltura con tutte le ragazze (che lo parlano perfettamente) e probabilmente avrete anche la possibilità di provarci con molte Free/SemiPro. Io non lo parlo, quindi sono andato giù di inglese che, tuttavia, vi darà un aiuto limitato, ma talvolta efficace. Alla domanda: "il francese aiuta?" La risposta è assolutamente si. Alla domanda "il francese è necessario?" La risposta è assolutamente no. Almeno che non vogliate sposarle o portarle in Italia, cosa che mi sento di sconsigliare caldamente (lo scrivo anche per promemoria personale!!).

Gnocca (finalmente! La cosa più importante ed essenziale). Sono rimasto sbalordito dal livello incredibile che c'è. Io sono uno a cui piace anche solo guardare e ammirare le belle ragazze. Il Marocco e in particolare Marrakech vi farà vedere delle bellezze che probabilmente non sono a voi note. Pur essendo stato fortunato nella vita in quanto a ragazze ed avendo gusti esigenti, riconosco che il livello delle ragazze qua è ALTO, anche per chi é abituato a stare su un genere di per sè elevato. Quindi ragazzi, se vi piace la figa questo è il posto giusto per voi. Anzi, giustissimo. E in che locali? Beh, alcuni che esistevano in precedenza sono chiusi, come il Paradise ad esempio. Adesso, dei restanti, consiglio vivamente il Montecristo (e come non potrei!), che (purtroppo o per fortuna!) è frequentato al 90% da pay. Quindi, se vi piace il genere, andate pure convinti sul "mi dai il numero", loro ne saranno felici. Certo se riuscite a legare con la ragazza, lei sarà ben felice di ripagarvi con una prestazione probabilmente migliore, anche se, vista la loro voglia e la loro passione, difficilmente incapperete in una prestazione scadente. I prezzi variano da ragazza è ragazza. Io consiglio di pagare mai più di 1500 dirham (NON SCIUPIAMO IL MERCATO GRAZIE!) , anche se molte vi chiederanno subito 2000. Altre vi chiederanno addirittura 3000 senza esitare (pazze!). Con un po' di voglia di chiedere, si capirà quali ragazze sono meno pretenziose, basta fare un giro di pista e "intervistare" più "concorrenti" per avere un "best price". Onestamente, con il cuore in mano, vi dico: per diversi giorni sono stato indeciso se il prezzo di 3000 dirham fosse congruo per una vera perla che ho trovato al Montecristo. Ma la risposta è stata NO. Quella è la cifra media guadagnata da un lavoratore comune in un mese. Come se fossero quindi circa 1200 euro in Italia (per fare un esempio stando bassi). Per una botta è TROPPO. Una lista delle ultime considerazioni utili (utilissime anzi) in merito:

  • sono stato tre sere di fila al Montecristo ed è emerso nettamente che il venerdì ed il sabato sono serate eccessivamente popolate in cui il rapporto donna:uomo (comunque ottimo) scende drasticamente, soprattutto di Sabato. La serata che mi sono goduto di più è stata di gran lunga quella del Giovedì: meno persone, tante ragazze comparate al numero dei ragazzi, bella musica, atmosfera distesa e margine per contrattare. Di venerdì si nota un affollamento di banane molto superiore, il che fa sì che la domanda aumenti, pur a parità di offerta. È questo comporta meno comfort all'interno del locale, meno impatto visivo, ragazze più impegnate e meno spazio per far scendere il prezzario. Non so se è sempre così ma mi sembra ragionevole pensarlo, visto che tutto il mondo è paese.

  • il 555 è da lasciare perdere ASSOLUTAMENTE secondo me. Ci sono stato di Sabato prima di trasferirmi a riveder le stelle del Montecristo (impaziente e contento di essere di nuovo "a casa"). Ho scelto di andarci perché sembrava promettente da quanto si diceva sia sul blog che in giro per le strade di Marra. È invece apparso come un posto 1) più lontano degli altri, leggermente fuori città 2) Pieno di turisti 3) caro, nel senso che io di Sabato non ho pagato l'ingresso al Montecristo ma l'ho pagato lì (2000 dirham) 4) popolato da ragazze NON fighe, e in piu pretenziose forse anche più delle colleghe del Montecristo: una ragazza che forse al Montecristo era classificabile come bruttina, mi ha chiesto addirittura 3000 dirham. Il prezzo, paragonato alla qualità della ragazza, faceva ridere, cosa che ho fatto veramente ad udire la sua offerta, continuando poi a lamentarmi in maniera plateale. Così come noi dobbiamo essere rispettosi del luogo e dei suoi abitanti, allo stesso modo loro si dovrebbero rendere conto che non possono provare a prenderci per il culo così. Forse nei cinque minuti prima aveva vinto l'enalotto marocchino. Solo in quel caso l'avrei capita.

  • In qualsiasi posto siate, fate un'offerta alla ragazza che vi piace il prima possibile (non dico a mezzanotte ma dopo le una tutte le ore sono buone, altrimenti correte il rischio che qualcuno più veloce intervenga a precedervi, a me è successo)

  • Se aspettate del tempo i prezzi possono solo scendere, quindi, se ancora non avete trovato la scarpa per il vostro piede, vi conviene aspettare a una ventina di minuti dalla chiusura e rifare un'offerta più bassa a quelle che avete interpellato in precedenza che vi avevano chiesto prezzi troppo alti (3000,2000,2500,..). Probabilmente scenderanno, piuttosto di non passare la notte da sole (cioè senza i vostri soldini a tenergli compagnia). Anche questa regola con me ha funzionato

  • La qualità si paga: al Montecristo (dove c'è qualità assoluta) tale qualitá si paga, precisamente 1500 dirham. Con questa cifra siete sicuri di ottenere belle ragazze che investono un discreto grado di coinvolgimento con voi. Poi è ovvio che, purtroppo, ne possono capitare anche alcune fredde e svogliate, abituate a guardare l'orologio, ma sono più rare, e in media sembra di essere lì con la vostra fidanzata: la loro partecipazione è molto attiva e intensa, molto simile a quella di una Latina caliente. Io, nella mia limitata esperienza, ho addirittura preferito la ragazza marocchina, ma sono veramente dei dettagli che hanno fatto la differenza, e comunque rimane un certo grado di variabilità, come dicevo prima, tra ragazza e ragazza

  • Non fate i maiali nei locali, nei locali si scambiano chiacchiere, numeri, eventualmente ci si accorda sul prezzo, e poi si va a casa. Questo è il massimo che si può e si deve fare. Se provate a baciare una ragazza marocchina in un locale, i buttafuori vi riprendono in malo modo (cosa vista con i miei occhi). La ragione è che la legge marocchina lo vieta, quindi non vi arrabbiate: se le volete baciare a casa avrete assolutamente modo di farlo. Rispettiamo l'ambiente e il paese che ci ospita (compreso le regole che a noi sembrano strane), grazie.

  • Marrakech é la nuova Cuba a 3 ore (e poco più) di volo? No, ci sono delle differenze notevoli di ambiente, di mentalità, che poi si riflettono inevitabilmente sui rapporti con le ragazze e sul modo di interagire con loro. Per esempio a Cuba potete benissimo camminare indisturbati per le vie dell'Havana baciando la vostra ragazza cubana. A Marrakech rischiate l'arresto per questo. Cosa più importante, i prezzi sono molto diversi, sia per vivere ( ad esempio, un pranzo a Marrakech difficilmente vi costerà meno di 6-7 euro, mentre all'Havana potete scendere ancora) che per accedere ai piaceri notturni. A proposito di quest'ultimi, mentre la media Cubana si aggira con buona confidenza attorno al 50, a Marrakech la media della fascia alta di aggira intorno ai 150. Detto questo, il biglietto aereo per arrivare a Marra è infinitamente più economico, quindi da un punto di vista meramente economico, la convenienza dipende da cosa avete intenzione di fare. Il mio punto di vista è che, se volete privilegiare la quantità è opportuno che pensiate a Cuba, se invece avete intenzione di privilegiare la qualità (cosa che riflette di più i miei gusti) allora vale la pena di andare a Marra e fare di meno, ma di meglio, anche se a un prezzo più alto. Tenuto conto di queste differenze, se non avete esigenze di budget particolari e potete permettervi di sostenere spese con una certa disinvoltura, non vedo una distanza eccessiva tra i due pianeti Marra contro Cuba. Soprattutto perché la ragazza marocchina è molto molto caliente nella relazione con voi: è cresciuta con in testa il pensiero di non poter aver rapporti fino al matrimonio, men Che meno con uomini non musulmani, quindi quando il vulcano erutta erutta con violenza. Provate a sciabordare una bottiglia di Champagne e a stapparla all'improvviso, credo renda bene l'idea. E, per amor del vero, ho incontrato più passione lì che a Cuba, dove le ragazze negli ultimi anni tendono ad essere veramente solo delle brave mestieranti, che scappano con i soldi in tasca e non ringraziano. Insomma, se dovessi dare un giudizio a caldo, io preferirei Marra dal punto di vista della qualità delle ragazze (favorita sicuramente dal maggior grado di benessere) e della vicinanza ai nostri usi e costumi: il difetto principale di Cuba è sicuramente la sua arretratezza (che comunque continua ad affascinare molti) e la sua distanza dai nostri costumi occidentali, che alla lunga pesa sul godimento della permanenza (per esempio su 20 giorni di vacanza la si avverte in modo deciso). A Marrakech avrete la sensazione di trovarvi in un luogo molto più simile al nostro, paradossalmente anche più simile di altri luoghi mediorientali altamente turistici come Sharm El Sheikh. Ricordiamoci solo la grossa differenza derivante dalla stretta religiosità (almeno ostentata per il beneficio delle apparenze), che appunto delinea delle chiare restrizioni a quello che si può e non si può fare. Questo è importante.

Durante il giorno cosa si fa?

  • Hammam

  • Souk (che a me non è piaciuto)

  • Si gira intorno al McDonald's di Gueliz e alla Starbucks, che secondo me merita un capitolo a parte, riportato di seguito.

Alla Starbucks l'età media è più bassa che nei locali, e qua c'è possibilità di intravedere anche qualche Free/Semipro. Le pro in senso stretto le riconoscerete dal loro modo di starsene sedute sole, raccogliendo gli sguardi e gli apprezzamenti di molti gringos più adulti che svolazzano nei paraggi con un Frappuccino in mano. Alla Starbucks ci sono diverse PERLE che potete avvistare dalle due di pomeriggio fino al dopocena. Almeno io ho Vito la fortuna di vedere ragazze bellissime durante un sabato pomeriggio peraltro molto piovoso. Unico problema: mi sono sembrate giovani giovani, e onestamente non so dirvi quanto giovani (colgo l'occasione per ricordarvi che, in caso di forte dubbio sull'età della ragazza che si ha davanti, chiedere il documento è una precauzione brutta nella forma, ma cruciale nella sostanza, ed è un obbligo assoluto che abbiamo per non incadere in problemi che potrebbero divenire anche molto più grandi del previsto, in uno stato che peraltro è islamico, ricordiamocelo). Tornando alle ragazze della Starbucks, purtroppo in questo caso l'approccio non può essere diretto come succede nei locali: è opportuno un approccio più morigerato, mediato, garbato, attento, educato e circospetto. Siamo in un paese musulmano che, pur essendo pieno di contraddizioni, merita il solito generale rispetto da parte del turista che lo visita e lo apprezza (per favore non facciamoci riconoscere che siamo italiani, grazie!). Cercate di incrociare il loro sguardo, fate dei bei sorrisi e cercate una conversazione naturale "sono arrivato da poco mi sai consigliare per stasera?.." ".. E te quindi che fai stasera?" "Mi dai il numero così al limite ti scrivo.." Ovviamente se la ragazza vi dice che la sera sarà al Montecristo è molto probabile che sia una pay, voi sfruttare la situazione a vostro favore, cercando di negoziare prima della serata il prezzo, che così probabilmente (ma non necessariamente) sarà più basso rispetto a dentro il locale. Per quanto riguarda la gestione di una Free/Semipro, per mia sfortuna, non sono la persona giusta a cui chiedere, quindi per non correre il rischio di dire cose sbagliate lascio perdere. Ho cercato di approcciare una ragazza bellissima alla Starbuck, le chiedo il nome, quali sono i posti in cui ci si diverte di Sabato a Marrakech, cosa avrebbe fatto lei. L'amica si intromette e inizia a parlarle in arabo in senso dispregiativo nei miei confronti (credo), ostacola le negoziazioni che faticosamente e audacemente mi sono costruito, capisco di non essere gradito (non tanto da lei ma dal contorno, dal sottobosco di amiche frustrate non al suo livello). Quindi, purtroppo per lei e per me, la ragazza non ha avuto la possibilità di fare affari con me (ripeto: a suo malgrado). Sarà per la prossima. Ad ogni modo non credo fosse una pro, era probabilmente una Semipro. Io sono stato cacasotto, e faccio un mea culpa, ma la lezione è che non tutte le ragazze che trovate di sabato alla Starbucks sono a pagamento. Ricordatevelo. Il denaro a Marrakech regna sovrano, ma la sua sovranità è circoscritta dai limiti del buon senso (che invito anche voi a mantenere) e soprattutto dell'Islam, che fa da cornice (piuttosto pallida e sbiadita) della vita nella città. Purtroppo la diversità di religione rende difficile per noi capire le numerose contraddizioni di una città che si divide tra il libertinaggio dei suoi locali chic e il rispetto ossequioso (ma frivolo e di facciata) della sua religione. La stessa religione che sembra imporre forzosamente dei costumi ridondanti e in parte obsoleti, in un ambiente che avrebbe voglia di vivere a tutti gli effetti come una capitale occidentale. E la voglia di trasgredire delle ragazze, che serpeggia costantemente nella loro mente, si legge nei loro volti ammalianti, traspare dai loro sguardi accesi, che parlano in modo più eloquente di qualsiasi regola dottrinale a cui le stesse ragazze vogliono dimostrare di attenersi, almeno per buon senso e buon costume. Ma è proprio quest'immagine di una bellissima berbera che vi risponde "Vorrei ma non posso" che rende unica questa città. E forse mi rendo conto che vivere in questa contrapposizione stia diventando sempre più difficile anche per gli stessi abitanti della splendida MarraCASH.

P.S.: Grazie a tutti dei vostri contributi. Questo blog vive grazie a un'ora del vostro tempo usata per mettere a nostra disposizione un patrimonio di conoscenze preziose, preziosissime. Un sapere che ci permetta di evadere, almeno per qualche giorno, dalla nostra prigione peninsulare e dalle sue pene, che facciamo finta di scordarci alla partenza per poi riabbracciarle appena la nostra segreteria telefonica ci dà di nuovo il benvenuto nella nostra (amata e odiata) penisola delle melanzane. Per sdrammatizzare passi il messaggio:

W LA GNOCCA, W I GT!

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Ottima recensione

Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

grazie per la recensione veramente completa e precisa!!!

I nostri complimenti

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@Franc bella recensione completa dove forse hai dimenticato di scrivere il modo di prendere il taxi per il tragitto locale/appartamento dato che sarebbe opportuno non farsi fermare da qualche controllo della polizia locale se si è in compagnia femminile ed i contatti per l'appartamento dato che è essenziale a Marrakech ..hai qualche informazione in merito ?

Grazie e ciao

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Bravo....grande race.

bakeca_massaggi_mobile

@Franc, bella testimonianze, ma delle tue gnocche in loco, che ci dici?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

E vero comunque che spendi poco di aereo però cazzo appartamenti da 50 80 euro al giorno e da matti,se poi ci metti che la figa costa molto arrivi a 200 euro al giorno minimo....mi potresti dire quanto costano i drink in disco grazie? @Franc

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile
wellcum_mobile
andiamo
Andiamo_mobile

@jasper ti ringrazio per la domanda, mi ero dimenticato infatti di fare delle dovute precisazioni. Colgo l'occasione di aprire di seguito una

RUBRICA SICUREZZA:

  1. A Marra ho visto molta poca polizia, molta meno che a Cuba/Colombia per esempio, ma magari mi sono sbagliato io, e comunque il non vedere la polizia non vi dà diritto a dimenticarvi del problema sicurezza, sicuramente impellente viste le leggi del paese e meritevole dei dovuto approfondimenti riportati di seguito

  2. il taxi va preso sempre da soli, cioè SENZA ragazze. Quando parlate con una ragazza e decidete che é lei che deve venire a casa con voi, lasciatele

vostro numero e ditele di scrivervi un messaggio lì davanti a voi, così avrete il suo. Mandatele un messaggio con il vostro indirizzo e, se lo fate quando già siete a casa, potete inviarle in aggiunta la vostra posizione tramite WhatsApp il che facilita le cose quando avete un appartamento privato un po' difficile da raggiungere o comunque non segnalato come un residence con un nome preciso sulle mappe (io per esempio ho avuto noti problemi a far intendere l'indirizzo nonostante comunicassi nome della via e numero (i tassisti vanno a memoria e non sono molto organizzati). Se vicino a voi c'e qualche ristorante o hotel ben segnalati potete dire di arrivare lì e poi vi fate trovare giù ad aspettare (sempre con fare circospetto ovviamente). In molti casi è la ragazza stessa a chiedervi di stare separati sul taxi, ma questo non succede sempre. Una volta abbiamo preso due ragazze, ed ognuna delle due ci ha proposto di andare sul loro taxi di fiducia. Nonostante il Marocco non abbia problemi di sequestro lampo come il Venezuela, e nonostante prendere un unico taxi aiuti a trovare la strada, noi abbiamo preferito negare questa possibilità e usare un totale di ben 3 taxi, uno per noi e uno per ciascuna delle due ragazze. Sempre meglio non correre rischi, per 10 euro aggiuntivi.

  1. Noi, pur essendo due colleghi, avevamo una casa con tre camere al fine di usare la terza come deposito sicurezza bagagli (stipandoci tutto l'importante come bagagli soldi ecc, e chiudendola a chiave prima di uscire la sera per riaprirla poi la mattina). Potete in alternativa chiedere un appartamento con cassaforte. Adottare queste precauzioni vi farà stare più tranquilli e vi farà godere di più i momenti trascorsi in casa senza preoccuparvi di non perdere d'occhio le ragazze

  2. Il consiglio che do sempre è quello di non fare i brillanti sui soldini che uno può avere in Italia, vizio che almeno a casa nostra molti italiani hanno. Questo, quando siete in un paese emergente, può avere diverse ripercussioni negative. La prima é sicuramente che la ragazza in questione avrà incentivo ad alzare i prezzi durante la contrattazione o a chiedervi extra a prestazione finita. E questa è la conseguenza più immediata, ma meno gravosa. La seconda è che la ragazza avrà maggiore incentivo a rubarvi in casa, ma se avete preso le precauzioni descritte sopra questo non vi spaventerà. La terza é che, in alcuni paesi più pericolosi del Marocco e quindi non in Marocco, vi esporrete al rischio che vi aspettino fuori di casa il giorno seguente (Ucraina, Venezuela soprattutto,..). La quarta è che la ragazza inizi ad assumere comportamenti opportunistici (di ogni tipo) per sistemarsi con voi, che possono assumere ogni forma che la loro fantasia (da ragazze bisognose e in qualche caso disperate) può raggiungere. Queste ultime due considerazioni, per quanto estreme, sono rischi da cui è importante tutelarsi sempre, perché fare i brillanti (come un mio amico fece a Cuba in più occasioni, ricevendo prontamente una strigliata da parte mia bella sonora) NON serve a nulla e può SOLO comportare conseguenze negative. Non vi dico di ostentare povertà simulata, ci mancherebbe, ma solo di non far vedere il vostro IPhone con le foto di super case e super macchine. Non serve a nulla se non a complicarvi la vita e la permanenza.

  3. Oltre a chiedere l'età, potete richiedere alle ragazze di mostrarvi un documento per controllare voi stessi, nel caso abbiate dubbi in merito alla maggior età delle ragazze in questione. Potete chiedere anche di far una foto al documento per proteggervi da eventuali furtarelli, ma se avete preso le precauzioni descritte sopra non c'è problema da questo punto di vista: qui di questa raccomandazione è finalizzata più a proteggervi da eventuali problemi d'età, cosa sacrosanta in ogni paese, figuriamoci in un paese islamico.

  4. L'ultimo suggerimento che vi do è di non farle dormire necessariamente da voi. Se vi siete già divertiti abbastanza con loro, e vi sentite a posto, io vi sconsiglierei di abusare del divertimento e dormirci insieme per replicare appena svegli. Insomma, è solo un rischio, e anche le ragazze in media sono reticenti. Quindi ragazzi io quando ho fatto do la buonanotte sempre, ma anche con le ragazze Italiane Free. Dormire si dorme bene soli, e questo l'ho sempre pensato anche da fidanzato.

  5. Se vi ferma la polizia, e ci sono problemi di ogni sorta, a quanto ho sentito dire dalle stesse persone di Marrakech, la polizia cerca di risolvere con una "multa" informale (la chiamo così per fargli un complimento ovviamente), cosa che a me non é mai successa a Marrakech. A Cuba invece mi hanno fermato perché secondo loro (ma non era vero) ero poco al di sopra del limite di velocità, ho provato a spiegare e a discutere ma poi ho accettato il pagamento della "multa". A Marra chiedono cifre più elevate (a Cuba me la cavai con 30 euro), ma, qualsiasi cifra chiedano che per voi sia entro quello che vi potete permettere di pagare, PAGATE SUBITO, e passate oltre. Se non li avete con voi prelevateli. Potete parlare, spiegare ecc, ma pagate. Se decidete di non pagare, e vedete che la situazione degenera, poi rimpiangerete velocemente di non averlo fatto (magari sarete ancora a tempo per ricontrattare, magari no!). Ogni tanto capita di avere sfortuna, non colpevolizzatevi, pensate che succede e passate oltre appunto. Al mio rientro da Marra, il giorno seguente, in Italia mi hanno rotto il finestrino della macchina per prendere gli spiccioli dentro. Classico caso in cui per prendere 10 euro in spiccioli ti provocano un danno da 150 euro. Succede, punto.

  6. In merito alla sicurezza in termini di salute, credo che sia piuttosto superfluo aggiungere che si devono usare tutte le precauzioni del caso, prima fra tutte quella del sacrosanto preservativo. Un giorno un mio amico ha detto "preferisco scopare una prostituta con il preservativo, che farmi fare un pompino scoperto dalla figlia di un professionista". Questo sintetizza la mia filosofia in pieno, e non credo di dover aggiungere nient'altro con dei professionisti della materia come voi. Poche parole a buon intenditore.

Probabilmente copierò questa "Rubrica Sicurezza" in un post/rece a parte, così da aprire un capitolo importante che mi sembra non esista sul blog. È importante agire in sicurezza al 100%, a ogni costo e con ogni sforzo. La vacanza è bella se è spensierata. Prendersi rischi non solo può danneggiare, ma nuoce al divertimento e al piacere di rilassarsi in un posto meraviglioso come Marra.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@Sorcino

I drink in discoteca costano 100 dirham al Montecristo, e a volte l'ingresso al Montecristo è a pagamento (il Vene di sicuro 200 dirham, mentre non ci hanno chiesto nulla le altre sere). Al 555 mi hanno chiesto di pagare lo stesso prezzo per l'ingresso, e colgo l'occasione per sconsigliare il locale ancora una volta, visto che a me non ha fatto una buona impressione.

Per il capitolo spese, consiglio a tutti di andare alla propria velocità e di non fare mai nulla di cui uno si penta il giorno seguente. Ricordo infatti che uno dei contro della città che ho indicato è che è meno economica di quanto sembri dai voli e appartamenti, ed i prezzi per qualsiasi cosa in loco tendono ad essere abbastanza occidentali (taxi 50 dirham di giorno, 10 dirham di notte, per un pranzo difficile preventivare meno di 60 dirham a Gueliz, poi se volete ci sono posti più economici alla Medina, arrivando allo street food del Souk veramente economico).

I prezzi dell'appartamento che ho riportato sono indicativi, e sono comunque i prezzi per un appartamento che presenti un certo livello di comfort oltre che spazio e indipendenza. E' peraltro possibile far scendere il prezzo prenotando con maggior anticipo. Ci sono anche camere all'interno di appartamenti e varie soluzioni per abbattere ulteriormente il prezzo (che secondo me, e a detta delle persone del posto, può scendere fino a 20/30 euro a notte). Ma se sei in più di una persona puoi dividerlo (in questo caso gli 80 a notte per un bell'appartamento vengono diluiti su più persone, il che tutto sommato lo rende un buon compromesso in termini di qualità/prezzo).

Per quanto riguarda gli extra, i prezzi sono quelli discussi nella recensione, e sicuramente fanno la differenza sul bilancio totale delle spese. Rinnovo il consiglio a che ciascuno corra alla propria velocità, rimarcando anche che purtroppo i prezzi non sono quelli dell'America Latina.

followmeongnoccatravels #usethecondom

bakeca_massaggi_mobile

@golarossa

Sulle gnocche in loco ho visto le seguenti caratteristiche che vale la pena sottolineare e delineare in modo analitico:

  • Bellezza eccellente (soprattutto al Montecristo, io ho visto ragazze straordinarie anche alla Starbucks, dove però l'età sembra più bassa in media).

  • Indole veramente calda e godereccia: mi sento di confermare quanto detto da altri colleghi che hanno sottolineato quante queste ragazze amino divertirsi. Nonostante sia un amante dell'America Latina (dove le ragazze sono note per essere molto calde, passionali e con un approccio molto GF), trovo che alcune latine impallidiscano letteralmente al confronto con quelle di Marrakech, e su questo ho raccolto testimonianze estremamente positive anche dagli altri viaggiatori con me. Sono rimasto veramente impressionato. I M P R E S S I O N A T O.

  • Non ho visto atteggiamenti troppo opportunistici, tranne una che a pelle mi è sembrata un po' frettolosa (ma questo capita a volte un po' dappertutto). E comunque non ho notato atteggiamenti truffaldini o ruberie di sorta. Ma ripeto, su questo si va a fortuna, ed è sempre bene premunirsi con tutte le precauzioni del caso, come ho specificato nel commento sopra.

  • Considerate che se parlate francese la situazione può solo migliorare. Io mi sono arrangiato come potevo senza parlare francese, e già così è stata una vacanza eccellente.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@Franc sulla sicurezza hai risposto in modo completo anche perchè è possibile che il tassista sia in combutta con la polizia locale e farsi fermare apposta...scusa ma non hai risposto a come hai fatto a procurarti un appartamento "sicuro" anche perchè a Marrakech è fondamentale averlo...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Franc ... Grazie troppo gentile......scusa ho capito bene? Un drink 10 euro?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

1500=150 euro? Per un shortime? E chiudono 3000 = 300 euro? Spero di avere capito male.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@Sorcino

Hai capito bene su tutto

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@jasper

Io sono stato gentilmente ospitato da un mio amico questa volta, ma comunque anche nelle mie scorse volte (di cui onestamente ho perso i contatti) ho sempre trovato l'apt facendo domande ai proprietari tramite Booking, TripAdvisor, ecc.... Se hai diversi giorni a disposizione puoi anche arrivare in loco, fare un giro e chiedere. Lo so che è un problema, mi rendo conto, e se avrò qualche novità interessante la riporterò sul forum.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Skokka_mobile

Uno short a quella cifra e devastante.. Esticazzi io pensavo almeno la notte.. Piu tutte ste menate.. Non fa venire molta voglia.. Sei stato preciso su tutto ma sti appartamenti credi una volta in loco si possa scendere un po? Voglio dire per 80 euro voglio piscina colazione e pranzo.. Siam pur sempre in msrocco!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile
Top_damas
escort_forumit

@flaco84

Se prenoti con anticipo (tipo 2-3 mesi) il prezzo è più basso, e, a quanto ho capito, può dipendere anche dai periodi. Poi ripeto ho riportato il prezzo di una fascia medio-alta di apt, nella zona più cara, che è quella nuova. Sicuramente qualcuno del forum sarà in disaccordo con me, e mi accuserà di aver strapagato, ma io riporto la mia conoscenza della zona, che è sicuramente inferiore a quella di membri più veterani.

Unica cosa che ci tengo che capiate, e che si evince anche dalla mia battuta relativa al nome della città nella recensione, è che certamente i prezzi non sono quelli del terzo mondo, e infatti non si respira l'aria del terzo mondo quando sei lì, ma l'aria di un paese tutto sommato occidentale (nella zona di Gueliz almeno). Sicuramente il turismo internazionale ha sciupato il mercato, e soprattutto il turismo arabo, che mi sembra di capire stia diventando preponderante nella città. Quando una città è relativamente piccola ed è presa d'assalto dai turisti internazionali, il risultato è che i prezzi diventano più simili ai nostri che ai loro. E ci sarà senza dubbio un'escursione di prezzi (ma anche di qualità) tremenda appena uscite da Marra e approcciate Agadir e altre località vicine, e probabilmente anche nella stessa Casablanca.

Comunque ragazzi, i prezzi a cui ho fatto riferimento vi fanno fare un'ottima vacanza, prendeteli come prezzi massimi, non come minimi: non vi mancherà veramente nulla, ma proprio nulla di nulla. Probabilmente è possibile anche stare più prudenti in termini di scelte di locali, di appartamenti, di zone, ec....

followmeongnoccatravels #usethecondom

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory
bakeca_massaggi_mobile

I prezzi sono alti e si riferiscono al Montecristo ma se andate all'African Chic la richiesta è minore come la qualità è più bassa ma sempre molto buona e quando andai io vidi anche lì autentiche perle .

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@golarossa

Approfitto per rispondere meglio anche a @Sorcino e @Flaco84. C'è molta variabilità nel comportamento delle ragazze: il tutto varia da ragazza a ragazza, sia in funzione del carattere di lei, sia in funzione del feeling che riuscite a instaurare con lei. Per quanto ho capito io, le ragazze alle 5 se ne vanno in ogni caso (anche perchè devono tornare in famiglia, e vi consiglio di lasciarle andare senza incappare in problemi di famiglie preoccupate, cosa che ho constatato anche in altre rece del forum).

In diversi casi, se non è troppo tardi (per esempio sono le 2/3) e sei riuscito a instaurare un buon feeling, non ci sono problemi a trattenersi di più. Un mio amico ha avuto perfino difficoltà a liberarsi di una ragazza, nel senso che lei sarebbe rimasta ancora altro tempo molto volentieri, e aveva preso a scherzare anche con me in modo abbastanza furbo e provocante. Molto dipende anche da come ti poni te: se riesci a ridere, scherzarci, ballarci, insomma a legarci un po', avrai sicuramente indietro una ragazza molto più spensierata e desiderosa di trascorrere il tempo con te. Non vi dico di andare lì a fare gli innamorati, ma la gentilezza e il sorriso ripagano. In questo caso è sicuramente possibile replicare, e non le vedrete scappare a gambe levate.

followmeongnoccatravels #usethecondom

Escort Advisor_mobile

@Jasper

Porca puttana ecco dove mi sono scordato di andare. Mi è passato di mente, io sono arrivato al Montecristo e ho perso la testa.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@Franc il livello gnocca all'African Chic non è come il Montecristo ma come ho già scritto ci si può già divertire con una bella ragazza e se si è fortunati una top è possibile trovarla...se non ricordo male circa 3 anni fa con 800/1000 dirham si concludeva la serata in compagnia .

Nel pomeriggio da frequentare i bar della piazza 16 novembre e mi ricordo che , viste le difficoltà di approccio in pubblico , per un contatto si accendeva il bluetooth dello smartphone ....da evitare gli uomini locali che parlano italiano e che propongono incontri .

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@jasper

Assolutamente giusto il discorso sul pomeriggio, anche se il mio Bluetooth non ha agganciato nulla.

Io ho provato un approccio in pubblico solo perché se non lo provavo la notte non avrei dormito da quanto mi aveva colpito la ragazza. Ho chiesto cosa c'era da fare la sera, e le ragazze sono state carine nel rispondermi. Quando ho chiesto che cosa avrebbero fatto loro, anche se l'interessata ha cordialmente risposto che non sapeva che fare e probabilmente sarebbe stata a casa, le altre amiche sono sembrate innervosite dalla domanda, e hanno iniziato a parlarle sopra. Le acque si sono intorbidite: un'amica dell'interessata ha iniziato a parlare in arabo con lei a voce alta. Quindi ho salutato e ho ringraziato. Secondo me l'interessata non era schifata della mia presenza, ma il contorno è stato deleterio.

Nel pomeriggio io ho fatto anche qualche super Hammam, di quelli consigliati. Anche lì il prezzo è consistente (un Hammam classico e massaggio circa 60 euro), ma non lo rimpiango: la classifica di TripAdvisor degli Hammam è ben fatta. Se torno con più giorni (tipo 5 o 7), due giorni li faccio di passeggiatine da Starbucks, magari cerco di imparare un po' di francese che fa la differenza.

EVITARE ROMPIGLIONI CHE FANNO PROPOSTE DI TUTTI I TIPI, QUALUNQUE PROPOSTA SIA NON VI INTERESSI

followmeongnoccatravels #usethecondom

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@Franc Ciao, bella rece ,un info

parli di WhatsApp

avevi una sim marocchina oppure italiana e quanto costa ???

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

Le Sim marocchine le regalano solitamente in aereoporto, altrimenti se la compri in centro circa 2 euro!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Bellissima recensione e precisazioni Franc, condivido in toto quanto hai scritto con una piccola precisazione: la polizia a Marra non la vedi ma c'è, sempre, una presenza costante, molto attenti in particolare in questi ultimi anni per motivi di sicurezza (rischi attentati che già c'è stato a Marra nell'aprile 2011, in piazza Jaama el Fna al cafè Argana con una quindicina di morti). Come avrai notato, la piazza ha un afflusso di gente impressionante, un luogo credo unico al mondo per colori, suoni e profumi (diciamo odori particolari). In merito all'African Chic è un posto nel quale se hai fortuna, non sei frettoloso ed eviti le ragazze più intraprendenti (vere pro) puoi trovare la semipro o la pro alle prime armi e queste sono quelle che ti faranno trascorrere delle ore indimenticabili. Forse ritorno quest'anno a Marra, appartamento sempre tramite i siti internet più gettonati e indiscutibilmente al Gueliz.

sugargirls_discussioni
Blumedico

@strazabraghèt

grazie delle precisazioni, mi ricordo infatti l'attentato. Adesso nei locali c'è il metal detector ovunque, ma il problema è fuori dai locali stessi. Credo che la questione terrorismo sia quella che sta frenando la maggior parte dei turisti, e mi rendo conto che non sia questione da poco specialmente in questo momento.

All'African Chic purtroppo mi sono dimenticato di andare, altrimenti ci avrei fatto un salto volentieri!!

Sottoscrivo appartamento Gueliz, quasi indispensabile.. Booking TripAdvisor e Aribnb aiutano nella ricerca.

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@Franc Sono stato a Natale a Marra (di cui ho fatto una rece) e condivido al 100% la tua ottima rece.

Confermo anche quanto riportato da @jasper sull'African Chic, il livello non è come il Montecristo, ma le pretese solitamente più basse. Io comunque sia per Montecristo che African ho speso sempre 1000 dirham per la compagnia.

Confermo appartamento Gueliz, quasi indispensabile.

Vorrei fare un giro a breve a testare le perle di Casablanca o Agadir...qualcuno è interessato?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@Condor69

Grazie a te della tua rece che avevo letto e mi ha aiutato molto.

Io sono interessato ad altre mete, ma siccome non so quando sarò disponibile per un ulteriore eventuale viaggio, preferisco al momento non fare promesse in merito. Ho sentito parlare bene anche di El Jadida comunque. Se hai informazioni in merito fammi sapere!

followmeongnoccatravels #usethecondom

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Giginho
20/03/2016 | 18:46
Umbria |  36-50
Newbie

Ciao amici amanti della gnocca, dopo essermi dedicato anima, corpo e pure portafogli,

al centro/sud america, dove ho viaggiato quasi sempre da solo, avrei intenzione di fare una capatina in quel di Marrakech per qualche giorno, per dare un'occhiata alla fauna locale, visto le belle rece che ho letto (un grazie a tutti per quanto condiviso).

Una data plausibile sarebbe dal 21 al 26 aprile, qualcuno è interessato?

Carpe diem!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

Ciao @Giginho , credo sia un'ottima scelta (parlo da amante del Sud America come te). Ti piacerà. Se qualche GT è interessato ad unirsi ti scriverà. Se vuoi dare più risalto a questa tua richiesta puoi anche aprire una recensione a sè stante scegliendo la sezione "Compagni per un viaggio della gnocca" e spiegando che sarai a Marrakech in quelle date e che, se qualcuno gradisce, può unirsi!

followmeongnoccatravels #usethecondom

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI