Andiamo
Margerita_top

Santiago de cuba:discoteche,spiagge e case particular a Cuba

Santiago de cuba:discoteche,spiagge e case particular a Cuba

Salve a tutti

Essendo un po’ stanco dei continui attacchi e delle polimiche su il vecchio 3d apro questo nuovo con altro nick perche’ ho deciso di dedicarmi a quello che piu’ utile e’ al sito…recensire ed aggiornare le novita’ di questa citta’ con prezzi e tutto…detto questo cominciano col le disco,poi paladar e spiagge ed infine i trasporti.

Sperando di fare informazione utile e di non cadere piu’ in polemiche facendo perdere cosi’ del tempo alla gente che vuole info da un resident a Santiago e non leggere di battibecchi sterili e inutili.

Disco notte per notte:

Lunedi’: Roof Garden(terrazza del casagrande) parque cespedes con ottima vista e’ una terrazza semi aperta sopra all’hotel nella centralissima piazza. L’entrata e’ 5 cuc per stranieri e cubani con 4 di consumo una volta finito questi le consumazioni sono carucce tipo la cerveza 2 e il mojito a 2,50. Obbligo all’entrata di scarpe e pantaloni e cosa un po’ fastidiosa documento ma il luogo e’ molto carino e ne vale la pena. Facilmente raggiungibile a piedi essendo la piazza molto centrale o se si vive verso il Sueno o Ferreiro con una moto 10 pesos moneda nacional(0,50 cent di cuc),dopo le 23 generalmente chiedono 20 o in taxi dal Melia 3 massimo 4

cuc.

Martedi:San Pedro del Mar situato a poche centinaio di mt dal Castillo del Morro la sta facendo da padrona per la movida santiaguera entrata a 5 cuc per stranieri e 50 peson m.n. per cubani e’ situato in una collina da dove si gode la vista del mare con una terrazza all’aperto e un’ ottima animazione con percussioni elettriche,ballerine e figuranti e giochi con premi tipo cassa di birra da 24 cristal,le consumazioni sono a prezzi normali birra a 1 cola a 0,50 l’unico avvertimento e’ di stare attenti al momento di ordinare cola e Havana per fare i cuba libre perche’ se va un cubano vi chiedera’ 12 cuc quando il realta’ il ‘’modulo’’ come lo chiamano loro vale 6,50 (bottiglia cola da 1,5lt bottiglia Havana club anejo blanco da 0,75 cl). Dal parque Cespedes in taxi 5/7 cuc andata e altrettanti il ritorno in moto 100 pesos m.n. quindi non vale la pena la moto.

Mercoledi: cafe cantante Hotel Melia entrata 5 cuc per stranieri e cubani con 4 di consumo poi consumazioni care 2,25 la birra 3,50 mojito,il melia e’il melia, ma attenta selezione all’ingresso con tanto di lista nera per cubani problematici no ciabatte no pantaloncini corti e passaporto o documento anche

qua...piccolo appunto...se andate accompagnati con ragazze ditegli di lasciare a casa borse e borsette non le fanno passare all’ingresso e non ce’ un posto dove depositarle,qui il livello gnocca e’ alto e di conseguenza i prezzi per le poche top presenti ma per il livello degli ospiti dell’ hotel e’ comprensibile.

Giovedi:Teatro Herdia nell’Avenida Central 100 mt prima di Plaza de la Revolucion un locale chiuso con aria condizionata spesso rotta consumazioni normali(vedi San Pedro) come per l’entrata 5 noi 2 loro ma,secondo me,il meno consigliato sia per i vari gruppi che si dedicano ad allegerire i turisti di portafigli e cellulari sia per l’ambiente un po’ claustrofobico pero’ con ottima animazione 4/5 cuc dal Cespedes praticamente a due passi dal Melia.

Venerdi: San Pedro (vedi sopra) ma con la differenza che in confronto al martedi’ ce’ il doppio di gente e quindi il doppio di gnocca!

Sabato: Cabaret Tropicana dal Melia 3/5 cuc come dal Cespedes all’ingresso dell’autopista nacional e’ un locale molto bello tipo teatro romano all’aperto con un’ottima animazione con balli e giochi di fuoco tipici dei caraibi con un grende palco e uno spettacolo che,almeno una volta vale la pena di vedere ma arrivate verso le 22 perche’ alle 23 termina poi parte la disco l’unica pecca l’ingresso...25 cuc per noi e 100 pesos per cubani senza consumazioni!!!! Ma si puo’ acquistare in prevendita fino alle 17 a cubatour(fronte hotel casagranda)l’entrata e li vi daranno il coupon per un modulo di coca-havana(sempre bottiglia da 0,75) prezzi consumazioni come al San Pedro o l’alternativa meno bella ma piu’ economica la disco sotto l’hotel Las Americana ‘’el Tricontinantal’’ nella rotonda del ferreiro praticamente al lato del Melia questa disco non e’ male diciamo tra il San Pedro e il Teatro Heredia poca conosciuta dai turisti con prezzi normali 5 cuc entrada 50 m.n. per cubani e birre a 1 buona musica ma di sicuro non ce’ mai molta gente.

Domenica: San Pedro (vedi sopra)

Poi tutte le sere le altre alternative sono Parrillada Las America(gratis) Club 300(2 cuc) dietro al Casagranda Patio de la Musica o meglio conosciuta come Claqueta(2cuc) al parque Cespedes-

La Casa de la Musica in San Felix non esiste piu’ ora e’ una paladar...ma meglio cosi!

Questa e’ la situazione aggiornata giorno per giorno con la relativa animazione e i prezzi.

Il livello gnocca delle varie disco e’piu’ o meno omogeneo dipende dalla quantita’ di gente e turisti che ci sono nei vari locali perche le cubane si spostano quasi in massa da un locale all’altro.

Spero vi sia utile avere queste info e domani scrivero’ di paladar e spiagge...sulle piscine ho fatto una rece molto dettagliata in passat e la situazione e’ la stessa con a differenza di una sala giochi con piscina nuovissima aperta in Avenida Garzon con entrata a 5 cuc e 4 di consumo molto bella ma molto piccola e centralissima quindi purtroppo sempre piena.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Discorso spiagge e paladar

E’ vero che nel raggio di una ventina di km non ce molta scelta in quanto a belleza incontaminata ma se ci sposta di una cinquantina

si comincia a trovare una buona scelta di spiagge chiaramente caraibiche bei colori dell’acqua e sabbia bianca.

Sinceramente le piu’ gettonate sono Siboney e Buey Cabon a nche perche molto vivcine e con buoni servizi gastronomici tipo cucina e bibite propio in spiaggia ma io frequento solo Buey Cabon e raramente Siboney-

La prima si trova a 22 km da Santiago ed a parte qualche jinetero che infastidisce,ma per solo il primo

approccio,vedrete che arrivando sembra che stiano per fare una finale dei 100 mt a ostacoli!!!! Per accalapiarVi ma se voi gli fate notare o gli dite che non avete bisogno di niente dopo un paio di minuti vi lasceranno in pace. Per il mangiare subito chiedono per un pollo dai 6/8 cuc facilmente abbassabile a 3 massimo 4 con le bibite a 1,20 la birra e a 1 il refresco il lettino costa 1 cuc ma sono vecchi e pochi e l’ombrellone di guano(foglie di palma secche) non le dovete pagare visto che le ha messe lo stato propio per noi turisti. Il cocco costa 10 pesos m.n. ma difficilmente quando ce’ a Voi ve lo lasceranno per meno di 1 cuc e spesso ce’ chi vende il famigerato ‘’Matuzalem’’ che non e’ piu in produzione da vent’anni ormai qui a Cuba quindi palesemente falso ma non e’ poi tanto male con una cola fresca io lo porto via a 3 cuc a bottiglia loro con Voi partiranno da 10/15...ricordate che a me mi conoscono anche i porci in spiaggia e sanno che con me non attaccata.

Un piatto di pesce con verdure e riso servito al tavolo,fritto o alla brace generalmente pargo e quasi sempre appena pescato nella vicina spiaggia di Caleton Blanco siamo sui 120/150 pesos m.n. e per un piatto di langostine generalmente ne mettono 5 o 6 nel piatto ma sono piccoline pero’ a detta mia migliori della aragosta perche piu’ dolci e morbide sui 150/170 pesos m.n praticamente 1 cuc cada una.

Per le aragoste dovete dovete combattare perche ce chi le vende e basta a 2/2,50 per una crude e ci che le vende o ve le cucina con 150 pesos,con contorni 170,tavolo e tutto a parte bibite naturalmente....la giocatevela.

Siboney si trova a 16 km ma a me non piace molto perche pochi ombrelloni e molte pietre,splendido mare ma un po’ agitato rispetto a Buey Cabon perche chiuso dalla barriera corallina quindi piu’ tranquilla l’acqua al momento di fare il bagno e con fondo sabbioso.

So che ce’ un cubano molto famoso che si chiama Alipio che e’ una leggenda tra gli italiani che la frequentano chiedete in loco.....

Le spiagge piu’ distanti sono piu’ belle ma poco servite di gastronomia ma basta procurarsi auna cartina della costa di Santiago con lo stradario del centro,la distribuiscono gratuitamente nei vari cubatour, e chiedere ad un taxista ed il gioco e’ fatto.

Generalmente per le due da me indicate chiedono dai 20 ai 25 cuc,io in bassa scendo fino a 15 ma vale sempre il discorso che io ci vivo e ci vado spesso,andata e ritorno chiaramente...ahhh non dategli niente all’autista finche non vi riporta indietro o lo conoscete bene...ce’ il rischio che non torni!!! O l’alternativa e’ la seguente:moto a 10 pesos fino alla stazione dei treni e camion a 5 pesos sempre moneda nacional fino a Buey Cabon...per Siboney ce’ un servizio autobus che credo costi 5 fino alla spiaggia come il camion dove si prende generalmente al ‘’palo de aura’’ vicinissimo alla rotonda del ferreiro zona Melia.

Per le paladar ci vorrebbero mesi a recensirle ma vi posso consigliare quelle da evitare o perche troppo care o per scarsita di qualita’.

Sappiamo tutti che piu’ o meno la cucina cubana e’ povera,ripetitiva e monotona quindi una vale l’altra....non ce’ molta differenza tra una paladar e l’altra secondo me ma per esempio da Dona Marta di fonte al ‘’fortaleza’’ altra buona paladar dello stato in m.n. siamo sui 75/100 pesos per bistecche di vacca o pollo alla cordon bleu.

Da evitare in centro ‘’la caribena’’ 20 cuc a cranio e non scende neanche morta quando vedono uno straniero e ‘’el colonial’’ come ‘’el holandese’’ nei pressi del parque Cespedes carissimi...e scordatevi la carta per residenti.

Una nota per ‘’el salon tropical’’ in ferreiro la prima e,secondo me,quella con piu’ qualita’ in quel di Santiago con carne e presce alla brace cucinati a pochi metri da Voi con un ottimo servizio e mai manca niente pero’ ad un paio di cuc sopra la media ma ne vale la pena....poi ci sarebbe il ‘’restaurante al Castillo’’ ma essendo vicino al San Pedro molto scomodo se non per un pranzo in giornata con visita appunto al ‘’Castillo del Morro’’...ma per il fine settimana consiglio la ‘’Finca del polvenir’’ che e’ una piscina naturale formata da un fiume a meta’ strada tra il centro e playa Siboney con relativo maiale intero arrosto e buona musica ma arrivate per le 10 di mattina perche i posti sono limitati un centinaio di lettino,forse meno al massimo,si raggiunge con 15/20 cuc a/r dal centro e i prezzi sono molto buoni essendo dello stato.

Ultimamente hanno aperto due nuovi risto anche in Alameda(malecon) uno e’ una zattera gallegiante da non confondere con il Club Nautico che non ha mai niente e spesso le bibite sono calde e l’altra e’ la nuovissima birreria artigianale con servizio di cucino,cosa dell’ultima settimana e musica dal vivo anche di giorno dove con 2 cuc al boccale e 3 o 4 cuc al piatto con contorni vendono ottima birra,a piace un po’ forte, e dei discreti piatti di maiale con verdure fresche o bollite...ed infine il ‘’barracon’’ in Garzon...ma dopo il ciclone portato da m.n. in cuc con relativa alzata di prezzi ma siamo mediamente a 5/6 cuc piu’ birre a 1 e refresco a 0,50 ma di ottima qualita’ sia le zuppe,quella di formaggio e cipolla su tutte(la mia preferita) che le bracioline di maiale con salsa al miele o le costolette fritte purtroppo non vende pesce ma quando lo vendeva era sconsigliabile ordinarlo quindi meglio cosi’!!!!! E l'ultima scoperta felice la pizzeria del ristorante ''anacaona'' nella omonima calle in linea d' aria di fronte al '' algarrobo'' ma spostata di una calle in dentro zona carrettera per siboney raggiungibile con 10/20 pesos in moto...pizza molto buona con grandi dimensioni e sopratutto cucinata con forno a legna costruita a suo tempo da un italiano...credo un sardo e dell'ootimo filetto di pesce con verdure sempre fresche...i prezzi sono per le pizze dai 70 pesos ai 120 con gamberi e il filetto,ma ve ne danno una buona quantita' e sempre freschissimo,io lo do a mia figlia che ha solo 15 mesi, sui 150/160,birre a 30 e refresco a 25,meglio se andate con moneda nacional perche li calcolano il cuc a 23....!!!!

Di recente ha riaperto ‘’La Dolce Vita’’ dell’amico Sergio un Italiano che vive a Santiago,era chiuso per ferie,dove si possono mangiare oltre alla cucina cubana delle lasagne,dei tortellini e delle fettuccine,tutto fatto a mano e all’uovo e delle pizze con 4/5 cuc a piatto e le porzioni sono molto generose,si trova in sueno calle K tra 4’ e 5’.

Ciao a tutti e ditemi,chi ha provato questi posti,se corrisponde anche per Voi.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

qui di seguito i prezzi delle case...

altro discorso.

…forse il piu’ battuto e discordante di tutti…le famigerate case particular…ehhh qua scoppieranno polemiche tra i vari utenti,cioe’, ci sara’ chi e’ d’accordo e chi no, ma Vi chiedo di essere obbiettivi ed educati senza le solite polemiche con relativi richiami da parti dei moderatori!!!!...lasciamoli in pace!!!

Io sono pienamente d’ accordo con chi trova,o meglio spunta, i 15 cuc al giorno a Santiago(io stesso pagavo 10 ma per 1 anno intero e anche con chi preferisce pagare di piu’,tipo 25, ma cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte,se posso.

Con la esperienza che ho acquisito a Santiago ed in Cuba nei vari anni ho avuto modo di visitare una miriade di case in vari periodi dell’anno e nelle varie zone ma sopratutto in varie condizioni di bellezza o servizi offerti e mi sono accorto che il prezzo cambia sopratutto per la lunghezza della permanenza,per il posto dove e’ situata ed ultimo,ma non da meno, sopratutto per la stagione,piu’ o meno differente nelle varie province,per stagione intendo bassa,alta o altissima che vuol dire:

poco,medio ed alto flusso di turisti e quindi di richieste nei vari periodi dell’anno...ed ora con i voli diretti dagli Stati Uniti la cosa si complica un po’ avendo registrato Cuba un piu’ 51,7 % solo nel primo semestre del 2015 di presenze yanke!(dati ufficiali del ministero del turismo e facilmente confermabili in rete).

Con la gioia degli affittacamere ma con piu’ rotture dei turisti abituati ai prezzi modici la cosa diventa piu’complicata per Voi che,abituati a spendere i 15,venendo per esempio a novembre o dicembre,e faccio riferimento solo a questo periodo dell’anno, a Santiago le varie case particular sono spesso piene o hanno disponibilita’ limitate nei giorni,ricordate che ora internet e mail sono accessibili a tutti qui e di conseguenza e’ piu’ facile per loro ricevere prenotazioni dall’estero,vi potete sentir dire che sono pieni o hanno le stanze per un po’ di giorni e poi dovete traslocare...ma questo problema non si pone se avvisate con anticipo e sopratutto se siete clienti fedelizzati e ancor meno se vi fermate per un 15/20 giorni con sicurezza.

E chi e’ venuto piu’ di una volta a Cuba questo lo sa’ e si e’ imbattuto in questo...e piu’ o meno tutto il territorio e’ cosi....quindi ci sara chi cerca disperatamente la casa a 15 magari un po’ fuori o senza tante pretese e ci sara’a chi sta’ bene pagare 20 per un buon livello qualitativo e chi spendera’ 25 perche’ non gli frega un cazzo!!!!

Detto questo spero di aver fatto chiarezza e continuero’ con rece e info utili dimenticando le varie polemiche che non portano a niente di buono.

Saluti a tutti e ditemi che ne pensate. Grazie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Per gli spostamenti

a Santiago Io sconsiglio di noleggiare un’auto,molto care a Cuba vanno dai 45$ (geely) ai 120$ (audi) ma in alta stagione possono subire aumenti di 15/20 cuc al giorno.

A meno che non siate in 4 o 5 quindi la spesa divisa si abbassa.

L’alternariva puo’ essere lo scooter che anche quello e’ caro ma meno dell’auto. I prezzi variano dai giorni di noleggio:da 1 a 3 gg 22 cuc al giorno per una settimana 20 cuc fino ad arrivare a 12 per un mese.

Molto piu’ conveniente invece i mototaxi che con 10 pesos cubani vi portano praticamente ovunque all’interno della citta’.

Per spostamenti piu’ lunghi invece ci sono i taxi che variano dai 3 cuc dentro la citta’ ai 20/25 per spiagge ma facilmente negoziabili di 5/10 cuc con un po’ di insistenza.

Chi vuole viaggiare veramente come un cubano puo’ entrare in uno dei moltissimi autobus sgangherati che girano a tutte le ore praticamente e vi chiedono da 1 a 3 pesos cubani per la citta’ o i camion dove pero’ si ammassano come animali mandati a macello!!! Stesso prezzo autobus ma utili ed economicissimi per andare in spiagge che distano una ventina di km...per esempio...dal centro al punto di partenza camion per Buey Cabon (stazioni treni) moto a 10 pesos e camion fino al mare a 5 pesos....consiglio di andare con i 5 pesos giusti e gia’ in mano perche’ vedendovi che siete yuma tenteranno di chiedervi un cuc(25 pesos) invece che 5!!! Quindi con 30 pesos che e’ il prezzo di una birra in spiaggia andate e tornate da Buey Cabon proprio con e come i cubani...un’esperienza da provare almeno una volta!!! Io lo faccio sempre ora che non ho piu’ il motorino a noleggio.

Santiago a differenza di molte altre citta non e’ fornita di bicitaxi essendo tutta in collina quindi un massacro per il cubano che pedala ma ce ne sono nella zona di Plaza de la Revolucion e nel nuovo Malecon come carretti con cavalli(coche) anche li i prezzi sono da 1 a 5 pesos cubani.

Ma Santiago si puo’ girare anche a piedi nelle zone che a noi interessano piu’ o meno dal centro in mezz’ora di camminata si arriva un po’ ovunque essendo appunto un sali e scendi continuo ma non impegnativo.

Questo fin’ora e’ tutto.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Grazie @stg molto dettagliato come sempre

...mi hai fatto venire la nostalgia!! Unica domanda, ma anche a Santiago vanno gli americani?? Perché d'accordo Havana che aveva avuto infatti impennata di prezzi ma pensavo che stg era rimasta ancora tranquilla..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

A Santiago ce ne sono meno e di passaggio....un paio di giorni al massimo 3 ma stanno arrivando per vedere il lato della,a mio dire,vera Cuba.

qui i [prezzi sono come quelli di un tempo anche per le donne...!

bakeca_massaggi_mobile

Sono d'accordissimo con te... Santiago e l'oriente sono la vera cuba!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
alfamedic_mobile

@Pablo82

grazie faccio del mio meglio e spero me lo lascino fare in pace senza tante polemiche inutili al sito e al topic.

ciao

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile
andiamo
Andiamo_mobile

@stg,

complimenti per la recensione. Veramente sono stato a Santiago anni fa e mi sarebbe stata molto utile una recensione cosi', complimenti, dai una bella mano a chi parte per questa zona di cuba. Poi le cose cambiano in fretta e i posti pure ma è una bella guida.

+

Domanda ma quelle spiagge belle che dici di trovare da quella parte dell'isola a 30-40 km da Santiago come si chiamano e dove sono ? io non le ho viste...

cmq Santiago è l'ultimo posto CUBANO rimasto vecchia maniera, per i ragazzi giovani che non sono mai stati a cuba lasciate perdere Havana, la bodeguita del medio e altre cazzate simili, evitate Varadero e andate almeno una settimana nell'ultima città cubana rimasta : Santiago di Cuba.

Ancora per poco....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@forzanat come mai è stato bannato l'utente stg ?

ha fatto una bellissima recensione....

come si fa a capire se un utente è stato bannato ?

ciao

bakeca_massaggi_mobile

Ciao @renegade

Credo che @sts sia @dankobox

Sono bannati coloro che hanno la crocetta rossa.

Sul xk meglio risponda @gnoccatravels x non alimentare polemiche

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@Forzanat. Lungi da me l idea di riprendere polemiche, ma uno che prima scrive che a Buey Cabon ci sono puttane negre brutte e sporche come l asfalto ecc ecc, e subito dopo dice che va in quel posto, non e' un tantinello contradditorio? ;) ;)

Basta questo per dimostrare il livello di affidabilita' della persona, a parte il discorso del "bannamento" (piu' che strameritato, a mio parere)

P.S. A parte un paio di informazioni abbastanza recenti, messe li nel disperato tentativo di ricatturare l attenzione, il resto e' tutta melassa trita e ritrita...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Francesco2802962 aggiungerei per l'amico @renegade che basta rileggersi le 13 pagine del topic viaggio della gnocca definito a santiago de cuba ( senza scomodare la mia esperienza in prima persona con questo tizio che si crede il più furbo di tutti)

aperto da stg alias dankobox per capire il perchè del giusto ban, io l ho riletto proprio ieri, ed ho capito ancor di più il perchè c'è qualcuno che si ostina e si è sempre ostinato a cercare di difendere l'indifendibile....

sperando si metta una volta per tutte

la parola fine . THE END.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@prince @forzanat

ho inteso dalle varie discussioni che conoscete Santiago e a me e parso che dankobox sia un resident ma non ha capito se mi posso affidare a lui o no.

ci sono parecchi opinioni discordardati su di lui e vorrei una spiegazione chiara perche mi farebbe comodo avere un

resident in zona nel mio periodo di vacanza ma non vorrei farmi trapanare.

grazie per la collaborazione.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@greatescape

Non affidarti a nessuno, vai e ti fai i contatti in loco

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Chi ti consiglierà di fare una cosa piuttosto che un'alta un motivo o interesse avrà.

Anche il semplice fatto di farsi un amico è un interesse che poi chissa a cosa porta.....

Dovrai valutare di volta in volta e riservarti il beneficio del dubbio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@greatescape io non mi pronuncio come vorrei per non alimentare polemiche che vanno avanti ormai da anni ... Posso solo dirti che

leggere

i tanti topic presenti nella sezione cuba sono piu' che sufficenti per affrontare la isla senza bisogno di aiuto in loco di nessuna sorta, buone vacanze e dacci dentro!! ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@prince

si ma il danko in questione sembra ben inserito a Santiago e letto le sue rece sembra conoscerla molto bene...stando con gli occhi aperti potrebbe essermi utile o no?

dice di avere addirittura una casa...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@greatscape scusami ma non vorrei piu' dare spazio e importanza a certi elementi..... continuando a commentare non si fa altro che fargli pubblicità che è quello che vuole.

Poi puoi rileggere cio' che ho scritto in precedenza ;)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@prince

ok lo faro' piu' dettagliatamente...ma che ha problemi ha il ''personaggio'' in questione?

tu lo conosci?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@greatescape se guardi bene nel tuo profilo , selezionando "attività" qualcuno ti ha già inviato un messaggio dandoti le informazioni necessarie.

Escort Advisor_mobile

greatescape - A Cuba e a Santiago porta i soldi e l'uccello duro e la strada sarà illuminata e ben chiara, meglio soli che male accompagnati :-))

:-))

A volte t'inculano gli amici...pensa un pò cosa può fare uno che ancora non lo è.

;-)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

X il discorso paladar su santiago segnalo "los naranjo", ci si arriva attraversando la piazzetta di fronte al parque ferreiro, poi si prosegue x 100 metri sulla strada in salita.. comida discreta (in particolare l'arroz frito x quanto mi riguarda), prezzi modici.. non x niente è sempre pieno di connazionali.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@avv.de marchis

confermo ed aggiungo il telefono 622746 x chi interessato

:)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Strano che danko sia stato bannato proprio quando aveva finito di raccontare fesserie ad uso e consumo dei vari polli da spennare ed altrettanto strano che proprio adesso che aveva cominciato a dare informazioni di una certa utilita' l'amministrazione del sito si sia resa conto di con chi aveva a che fare.

Comunque meglio tardi che mai.

Speriamo che d'ora in avanti tutti quelli che hanno voglia e tempo si scrivere su Santiago e non solo, lo facciano sempre nel solo interesse di facilitare il piu' possibile l'approccio all'isola con consigli ed indicazioni utili, veritiere e disinteressate.

Per quanto riguarda l'amico @greatescape gli consiglio di seguire le indicazioni degli altri utenti, trattare sempre sul prezzo e di affidarsi sempre solo a se stessi a meno che non si sia disposti a mettere nel conto una certa percentuale che andra' in tasche altrui. Questo vale dappertutto a Cuba, a Santiago forse piu' che altrove, dove nessuno fa niente per niente includendo molti connazionali. Questo vale tanto per le case come per i ristoranti, taxi, ragazze e quant'altro.

Le case poi sono dappertutto centinaia, dubito si possa correre il rischio di non trovare posto. Basta farsi un giro, eventualmente uno prende casa per una notte soltanto sapendo di pagare l'extra ed il giorno dopo si da un'occhiata intorno e di sicuro trovera' qualcosa di piu' conveniente.

Ciao

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI