Andiamo
Margerita_top

Viaggio nella "Buena Vida" della "Nueva Havana"

Sono stato due settimane ad Havana nella seconda metà di aprile. L'ultima volta c'ero stato nel novembre-dicembre scorso. Ogni volta che ci torno noto la rapidità dei cambiamenti in corso, al di là del disgelo con gli Usa che darà maggiori effetti nel medio-lungo periodo. Dal punto di vista dei gnoccatravels mi sembra siano in atto da alcuni anni tre tendenze:

  1. Continuo peggioramento della qualità estetico-comportamentale delle gnocche disponibili nella calle ma anche della media delle chicas che sono sempre più grasse probabilmente causa il junk-food che divorano in gran quantità nei fast food in moneda nacional.

  2. Crescente professionalizzazione "stile fkk" delle jineteras della farandula tradizionale a tutti i livelli, da quelli bassi tipo Dos Gardenias a quelli alti tipo Casa della Musica Miramar, per cui per scongelare il gfe non basta pagare, ma serve anche saper gestire la situazione.

  3. Spostamento delle chicas di alta bellezza, classe, eleganza verso la "buena vida" della "Nueva Havana" occidentalizzata come qualità, ma anche come prezzo dei locali. E' il tema di questa mia recensione perchè in questo viaggio mi sono accompagnato con una "novia" di questo ambiente e anche perchè i punti 1. e 2. contano ormai una marea di recensioni.

NUEVA HAVANA

Secondo il mio amico residente - ma non impegnato nella caccia alla gnocca - dal quale mi sono sistemato, la "Nueva Havana" che dispone di soldi legali, fenomeno di piccola minoranza, ma cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, è il risultato di quella parte del mezzo milione di "cuentapropistas" - cubani che lavorano in proprio - che ha avuto successo e del crescente flusso di soldi da cubani emigrati negli Usa sia attraverso rimesse sia attraverso il fatto che vengono sempre di più a Cuba dai familiari con circa un milione di presenze lo scorso anno. In entrambi i casi - cuentapropistas di successo ed emigrati con la grana - il fenomeno riguarda soprattutto la capitale.

BUENA VIDA

Anche se non mancano residenti stranieri e turisti ad alto budget, è soprattutto dai locali della "Nueva Havana" che viene la "Buena Vida" in certi locali privati - paladar, ristobar, bar e discobar - con prezzi alti e qualità occidentale come cibo, vini, cocktail, estetica e pulizia dell'ambiente, efficienza e affidabilità del servizio.

NOVIO MAGNIFICO

Ovviamente la "buena vida" attira le ragazze più belle e di classe e questo spiega il crollo del livello estetico-comportamentale di quelle disponibili nella calle e la presenza nella farandula tradizionale di ragazze in certi casi anche fighe ed eleganti, ma sempre più professioniste stile Fkk.

Nell'ambiente della "Nueva Havana" tendenzialmente le belle fighe non vogliono smarchettare per non sputtanarsi l'immagine, ma puntano a trovare un "novio", anche temporaneo, che paghi la "buena vida". Quindi di solito sono delle indipay de luxe. Per ovvi motivi per loro è più facile trovare il "novio" tra i cubani e i residenti stranieri, ma anche il turista può andare bene se vuole la "novia" e non la "botta e via".

L'età del "novio" non è un problema purchè non sia "viejo" - oltre i 65/70 - sia "de clase" e soprattutto "magnifico" nello stile di vita. Queste spiegazioni me le ha date la "novia" che ho trovato. Di solito cambiavo chicas continuamente, ma stavolta dopo i primi giorni ho fatto il "novio" perchè questa chica mi ha preso di brutto per la bellezza, la classe e una certa cultura e ora la inviterò anche in Italia, solo per turismo ovviamente.

INCONTRO AL RISTOBAR

A ora di pranzo il mio amico mi portava in un ottimo ristobar privato in Avenida de Los Presidentes, che mi pare si chiami proprio Presidente. Con un'amica c'era una strafiga bianca sui vent'anni - altissima, fisico slanciato, bellissimo viso, vestita elegante e non da troietta - che mi guardava e presto ho capito il perchè. Il cameriere è venuto a chiedermi se vendevo i Rayban vintage originali - quelli anni Settanta con lenti grandi - che portavo e quanto volevo. Non era per lui, ma per la strafiga e allora sono andato a parlare con lei.

Mi ha spiegato che ad Havana erano quasi introvabili e per questo me li voleva comprare. Le ho detto "provali" e poi che erano un regalo per lei e che la invitavo a cena nel ristorante dove voleva. A cena mi ha raccontato di essere figlia di un cuentaproprista benestante, che faceva la modella per divertimento e guadagnare qualcosa. A una mia domanda ha risposto che si considerava una miki-friki che, da quel che ho capito, significa edonista-consumista come le miki, ma anche con interessi artistico-culturali come le friki.

A un'altra mia domanda ha risposto che al "sexo jinetero" non era disponibile, ma a diventare mia "novia" sì perchè si era lasciata col novio cubano. Ero stracotto di lei e mi sono fidanzato, nel senso indipay del termine visto che non le ho mai chiesto cash ma ho speso circa 300 euro al giorno come stile di vita. La cosa non mi è pesata per niente perchè ogni giorno avevo voglia di stare con lei e in più ero curioso dell'ambiente della "buena vida" della "Nueva Havana" di cui parlo di seguito.

VITA DIURNA

Di giorno andavamo nelle piscine del Melià Havana, Nacional, Miramar Ocidental - spesa media in due tra una cosa e l'altra circa 50 cuc - e spesso alla Galeria Comodoro con immancabile regalo. Per fortuna non è via Montenapoleone e tutto sta sotto i 100 cuc. Alla piscina del Miramar Ocidental ho visto un tipo insieme con una mezza dozzina di strafighe. La mia "novia" mi ha spiegato che erano modelle come lei - è andata a salutarne un paio - e che il tipo è un semi-residente italiano che va e viene da Havana.

Siamo anche andati un paio di giorni a Varadero - che si riempie di cubani nel weekend - all'hotel Melià Varadero - un cinque stelle, ma con prezzi molto abbordabili per un pacchetto mi pare su trecento cuc e qualcosa per due per due notti - prenotato nei desk appositi all'hotel Havana Libre.

RISTORANTI

Il paladar di alto livello della "buena vida" più alla moda è "El Cocinero" - Calle 26 e/11 y 13, Vedado - dove si mangia benissimo e con un ottimo servizio su una splendida terrazza con un costo per due dai 100 cuc in su.

Altri paladar di alto livello sono "la California" - Calle Concordia e/Gervasio y Escobar, Centro Havana - che si trova nella stessa via dell'altrettanto ottimo e anche famoso "La Guarida". Altri sono "La Fontana" - Calle 46 esquina 30, Miramar - e il "Litoral" sul Malecon e/K y L. In Vedado "El Atelier" e "Le Chansonnier", ma non so l'indirizzo.

Ristoranti italiani dove si mangia bene, relativamente a Cuba, ma anche in un bell'ambiente - che manca nei paladar italiani come per esempio la famosa Carboncita - sono "La Piazza" dell'hotel Melià Cohiba e "La Scala" del Melià Havana.

DOPO CENA

Ho alternato serate tranquille a serate di movida.

In quelle tranquille sono andato con la "novia" in bar privati da coppie o gruppi di amici come il rooftop del ristorante "El Cocinero" o il bar del ristorante "La Fontana" e nei bar degli hotel Nacional e Melià Cohiba.

Una sera mi ha portato a una festa privata di cubani benestanti, tutti bianchi, in una villa con piscina in Nuevo Vedado. Pieno di strafighe, ma ovviamente non ho potuto attivarmi. D'altronde, senza di lei non ci sarei mai arrivato.

Nelle serate farandulere siamo andati nei locali di punta della "Nueva Havana", i discobar privati Bolabana e Sangri La, in Playa sopra la Quinta Avenida. Soprattutto al Bolabana, ti squadrano dalla testa ai piedi prima di farti entrare perchè fanno selezione all'ingresso. Se non ti considerano presentabile o sei con una tipa che loro considerano non presentabile, non ti fanno entrare. Il concetto di presentabilità della tipa riguarda ovviamente l'aspetto e non la "moralità". Infatti dentro ci sono anche delle pay, ma "de clase" e costose, sui 100 cuc circa.

Come discoteche quelle più frequentate da questo ambiente nel fine settimana sono la Sala Atril, presso il teatro Karl Marx sulla 1era di Miramar e il Don Cangrejo, sempre sulla 1era di Miramar. Anche qui bazzicano pure delle pay. Ecco un video sul Don Cangrejo:

F.A.C.

Una menzione particolare su questo ambiente della "Nueva Havana" la merita la "Fabrica de Arte Cubano", una ex fabbrica restaurata che la mia "novia" ha classificato come posto "miki-friki", dove c'è un mix di installazioni artistiche, bar, eventi musicali e di moda.

Sono riuscito a vederla appena in tempo perchè da fine aprile chiudeva per restauri circa un mese. All'entrata ti danno una tessera e paghi all'uscita a seconda di quel che consumi più un fisso che mi pare sia sui due cuc circa. In fine settimana all'entrata si forma una fila lunghissima. Per fortuna l'ho saltata perchè la "novia" conosceva la sicurezza visto che aveva fatto delle sfilate là. Comunque ecco un video della FAC:

Le sfilate di moda alla FAC si tengono di solito di sabato. Ecco il video di una sfilata:

THE END

Sto preparando l'invito turismo per la "novia" e do per scontato che lo stile di vita con lei in Italia mi costerà un mutuo, ma sempre molto meno di quel che mi costerebbe con una italiana strafiga come lei che comunque non saprei come e dove trovare.

Nel caso di domande risponderò quando posso perchè è un periodo per me molto impegnato.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Non so come mai i video non si aprono... @gnoccatravels potete risolvere il problema tecnico?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

Insomma le cubane stanno peggiorando esteticamente, e lo vedo anch' io con quella con cui ho fatto un figlio, ma ancora si mantiene anche se fra di noi non è più come prima, anche perché io dopo 2/3 anni perdo grip, anche fosse una super figa.

Lei è della provincia las tunas, e per me è scomodo quando vado nella isla andare al Havana, visto gli 800 km di distanza.Cmqho già ualche 10ina di ila da investire sulla scommessa della Cuba capitalista avvenire, più per mio figlio che per me.

Speriamo di farmi qualche cubanita quando regreso, non obesa..ma come una che ho visto l'ultima volta a Malpensa al check in.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

E' sempre piacevole leggere questo tipo di recensioni che ti aggiorna sui costumi locali cubani in continua evoluzione. Certo che sarà un salasso quest'anno soggiornare in agosto una trentina di giorni, con il cuc uguale all'euro, se i prezzi delle super fighe in indipay viaggiano sui

trecento euro. Oddio meno male che c'è sempre la medio chica, però se si vuole far passare lo sfizio la cosa inizia a pesare non poco. Interessante la rece sui nuovi locali frikimiki, dove è possibile coniugare la figa con l'arte.

@dell si vive una volta sola... ma fortunatamente si possono accendere tanti mutui..quindi se hai la possibilità viva la friki miki in Italia.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Con 300 euro vi faccio trombare 4 gnocche da 8, a Cuba, su via!

bakeca_massaggi_mobile

@rasato01 300 euro non è il prezzo della gnocca

300 euro è stato il costo totale giornaliero di @dell per una vacanza deluxe con una indipay superfiga miki-modella come novia che comunque è difficile da trovare al di là della spesa alta che comporta

il costo-scopata all'avana con le pro più fighe delle disco arriva al massimo a 100 cuc quasi sempre abbattibili a 80 cuc come dice giustamente @gorgos

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

'a una mia domanda ha risposto che si considerava miki-friki che da quel che ho capito significa edonista-consumista come le miki ma anche con interessi artistico-culturali come le friki'

le miki-friki mi sembrano la versione cubana delle 'bobo' - bourgeois bohemien - parigine solo che per far colpo su una modella 'bobo' parigina invece che regalarle i ray ban e invitarla nel ristorante che vuole bisogna offrirle un passaggio sull'aereo privato per le sfilate della fashion week di new york :-))

fidelio

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Bravo dell bella recensione. Quando sono andato a Cuba l'anno scorso, un amico francese che lavora a l'habana, mi ha portato in posti simili, ora non ricordo i nomi, e rimasi sorpreso da quella che tu chiami la "buena vida" della "Nueva Habana". Di fatto mi porto in una specie di posto per aperitivi al Vedado, strapieno di figa, e che poteva essere tranquillamente un locale di New York. Una domanda, ma quali sono i cuentapropisti che fanno i soldi, nel senso che prodotti vendono?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

ottima rece dettagliata e diversa dalle altre.

scusa se sono critico ma ti sembra il casa di spendere tutti quei soldi!!!

e poi mi chiedo bisogna fare 8000 kilometri per scoparsi ragazze cubane quando in italia c è di meglio???

capisco c è la fame ma cosi mi sembra da polli(non voglio essere offensivo e chiedo scusa) mha....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Cari colleghi di gnoccatravel sono daccordo con voi spendere 300 euro al giorno per divertirsi con una jinetera cubana e' pura follia,ecco perche' molti chuli cubani se la ridono di noi grandi polli italiani ciao a tutti.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

Ecco l'avana che sta nascendo e che non verrà spazzata via nel dopo castro, a questo punto ci si può muovere come in una città europea, con la differenza che giustamente viene ribattuta ad ogni paragrafo del rapporto qualità/prezzo che vi sognate qui in italia. Finché poi fa gola il rayban vintage c'è speranza, meno quando aprirà la prima filiale di armani!

@tommmix in italia c'è di meglio??? Spiegati con molti dettagli...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

bakeca_massaggi_mobile

ma certo....

ti spiego meglio...

innanzi tutto risparmi la fatica del volo ,visto ,assicurazione e rompimenti vari,poi,risparmi il cubano di turno cerca incularti e mangiare che molto spesso è di qualità pessima.

questo già è meglio in italia...

ci sono molte studentesse giovani che,con 150 euro ti fanno stare tutta la notte e se non hai oltre i 50 anni e un pò di confidenza nel frequentarle spesso si fanno scopare senza preservativo,ovviamente a rischio e pericolo poi è una questione di fiducia.

poi se vuoi scoparti ragazze estere li trovi in tutti i siti o posti molto cumuni a noi umani...

ci sono posti come malta a 2 passi che se non superi i 40 vai a scopare pure gratis in un mese di permanenza li figuriamoci do po 20 anni che ci vai sempre...

ragazzi non sta a me dire che con 300 euro al giorno puoi fare la qualsiasi cosa dovunque...

io ho girato posti come la polonia lodz che scopavo da dio senza pagare o come oslo o come berlino o come bucarest ....ma dico capisco la fame delle cubane ma vi chiedo di non esagerare a buttare soldi a prescindere di quanti ne uno ne ha...stiamo svendendo la nostra dignità....se si parla con i cubani hanno una considerazione di noi turisti in generale, come polli da spennare...cmq chiudo discorso dicendo che cuba è un posto meraviglioso perchè ti scolleghi dal mondo,senza internet senza tv senza senza delinguenza ecc...mare sole temperatura meravigliosa macchine e storia bellessima ecco perchè molti scelgono cuba e no perchè si scopa con 300 euroal giorno..

poi ognunopuò fare quello che vuole...

ti chiedo di farmidomande tipo dove si trovano le studentesse o altro del genere se no veramente penso che c è gente che scopa solo pagando e con il preservativo al posto del pisello

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@tommix, ognuno col proprio tempo, con la propria pinga e coi propri soldi fa quello che vuole. A @dell piace frequentare questo tipo di ambiente e di persone ed è giusto che lo faccia, che ci racconti la sua esperienza e ci dia dei consigli.

Se poi mi chiedi la mia personale idea, con una chica che devo convincere a farsi pagare, spendendo un pacco di soldi per avere uno stile di vita che le dimostri che io sia all'altezza di poterla chiavare a pagamento (si, perchè anche l'indipay è un pagamento), nemmeno ci parlerei per telefono; figuriamoci passarci settimane o giorni; o peggio ancora invitarla in italia con tutti gli sbattimenti burocratici e le spese del caso.

Il problema comunque nel mio casa non si pone; tanto le miki-friki di me non ne vogliono sapere nulla. Tra tutte le qualità che possiedo, questa dello splendore e della magnificenza proprio mi mancano.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Quoto in pieno

@elyonky. .e non è un discorso solo di cuba.

Non solo bisogna pagare bene(pay o indipay), ma devo anche dimostrare di essere all'altezza per il loro status. Cioè se qui non sei perfetto fisicamente e mentalmente nonchè charmante e con tanto dinero, le donne belle mikifriki o chi per esse, comprese le studentesse italiane, non si fanno chiavare.

Bhè anche le studentesse in italia fanno le loro brave selezioni, e se oltre a sganciare almeno 150 rose non sei anche piacente etcc.., col cazzo che passano una notte con te, o se lo fanno senza il tanto amato gfe. Insomma per trombare belle fighe(con gfe) ci vogliono tante qualità e non solo il denaro.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

La studentessa in italia l'ho già impalmata, ora mi interessa la modella (chiamiamola crescita professionale) e con il mio budget non la trovo in italia...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

questo sito si chiama 'gnoccatravel' e non 'gnoccatravel low cost'

ciascuno segue lo stile gt che preferisce e fa cosa utile dando info agli altri gt che poi a loro volta decidono che stile gt seguire

@Elyonky ha un altro stile gt rispetto a @dell - il mondo è bello perchè è vario - e ha dato info utilissime nelle sue rece

io sono relativista e nelle mie avventure cubane ho sperimentato sia lo stile gt preferito da @Elyonky che quello preferito da @dell

ma cari @tommy e @toledo66 se @dell passa la giornata in belle piscine di hotel 5 stelle in compagnia di una miki-modella spendendo 50 cuc e con lei va a mangiare e bere bene in bei ristoranti spendendo 100 cuc ecc. ecc. lo fa per piacer suo e chi lo richiama all'austerità si rende semplicemente ridicolo perchè siamo su un sito edonista e non in un convento francescano :-))

circa i chuli cubani che ridono degli yuma la verità è che quelli gestiscono tamarre dei bassifondi e ridono sì ma degli yuma che spendono per quelle del dos gardenias che dal loro punto di vista non hanno alcun valore

invece ai chuli cubani girano le palle a mille vedere lo yuma in compagnia di miki e modelle che a loro non rivolgono neanche la parola e girano altrettanto le palle per le belle piscine e i bei ristoranti dove loro possono permettersi di andare solo facendo i jineteros con la turista sessantenne

che si scopi anche in europa è cosa ovvia e non vedo cosa c'entri con il tema della rece di @dell che non è svuotare le palle ma passare una vacanza in posti a cinque stelle con una strafiga indipay che fa la modella

beccare da turista in un ristobar di una capitale europea una modella come quelle del video e passarci un paio di settimane indipay è possibile anche in europa ma essendo clooney o briatore e potendo spendere qualcosina in più di 300 euro al giorno :-))

all'avana fino a dieci anni fa era facilissimo - bastava aspettarle fuori dalle sfilate - mentre oggi è difficile ma ancora possibile per cui grazie cuba finchè dura B-)

se poi legittimamente questo target non interessa basta rivolgersi altrove ;-)

se poi caro @tommy dici che la situazione gnocca in generale a cuba ti fa tanto schifo basta che non ci torni più - ho letto già due tue recensioni su cuba - o ci torni per puro turismo portandoti dietro una delle giovani melanzane che dici di trovare così facilmente in italia :)

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@rasato01

hai perfettamente ragione

con miki e modelle i soldi ormai non bastano neanche all'avana ma comunque è sempre infinitamente meno costoso e complicato che con le loro colleghe in europa

scendendo di livello alle studentesse ho abbastanza esperienza nel campo delle giovani indipay in italia

una studentessa carina in italia come amante indipay ti costa come una modella strafiga all'avana

al di là della spesa con le giovani melanzane per arrivare al risultato devi anche essere così e cosà e comunque è complicato e ci ho scritto anche una rece a riguardo:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/21665/le-brave-ragazze-indipay-italiane#Item_30

fidelio

Skokka_mobile

@itaconeti....

forse non hai letto bene...

ho scritto che ognuno può fare quello che vuole quindi,non capisco il tuo cavolo di discorso cosa centra???

mi parli di hotel e piscina 5 stella a cuba ma tu ci 6 mai stato in un hotel a 5 stelle o in una piscina di un hotel a 5 stelle??

se mi dici a cuba che ci sono forse dovresti girare di più il mondo e non scrivere cose inopportune.

anch io sono stato con modelle credimi e non ho speso 300 cuc al giorno e poi non ho mai sentito di modelle famose cubane..

@elyonky non è una gara a chi spende di più e dico anche a te che ho scritto che ognuno può fare quello che vuole è stato solo un mio pensiero una critica non c è altro...

dico ,a me sembra da polli spendere 300 cuc ma ripeto ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole....

ma quanti scienziati.....

n.b le modelle che ho scopato a letto voto 6,5 molte altre ragazze non modelle mi hanno dato molto di più tipo 8-9 quindi non capisco in questo sito di gnocca di cosa si parla...

forse per alcuni sarebbe meglio un sito diverso da questo..

bhoooo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Mi ero perso una delle discussioni più interessanti in materia di indypay @itaconeti.

Non sono d'accordo sul punto d) come il peggiore. Personalmente è il migliore, avendolo sperimentato con una studentessa italiana,perché viene a casa tua nel tardo pomeriggio, mangia o beve qualcosina,scopa con tanto gfe(anche senza condom), prende il centone e l'accompagni a casa la notte. Delitto perfetto. Poca spesa molta resa.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@dell complimenti per la vacanza nei posti top con la mikifriki-modella e per la recensione coi bei video postati =D>

Con una delle modelle dell'ultimo video ho avuto un incontro ravvicinato a casa dopo una sfilata privata a bordo piscina in una villa e ne ho parlato in una recensione. E' stato solo uno spot, ma me la serei tenuta volentieri.

Ormai a Cuba per le strafighe bisogna spendere al top del livello della vita locale che però per fortuna è ancora molto contenuto rispetto alle possibilità di spesa in una capitale del resto del mondo per cui bastano anche solo 300 euro al giorno.

Chi pensa che 300 euro al giorno di spesa-vacanza con una vera modella siano tanti in che mondo parallelo vive? :O

In una capitale europea per girare con delle modelle professioniste - non certo le top che guadagno milioni di euro l'anno e si accompagnano con i billionaire - bisogna regalare borse e vestiti griffati da migliaia di euro e portarle in resort da 1000 euro al giorno a testa :-( oppure avere il fascino magnetico di @tommix che dice di scopare modelle spendendo 4 soldi per cui 300 euro sarebbero troppi :-))

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@tommix sull'argomento di questa recensione mi sembri come il classico turco alla predica nel senso che non conosci quello di cui si sta parlando.

Dici che non ci sono piscine in hotel 5 stelle all'Habana? Ho girato il mondo e le piscine dei 5 stelle dell'Habana delle catene internazionali Melià e Novotel sono tali e quali al resto del mondo. Ho letto le tue due recensioni su viaggi a Cuba. Di ristoranti e locali top non vi è traccia. Sei stato invece al Dos Gardenias, notoriamente la fiera delle mignotte tamarre dell'Habana, e a Varadero in un hotel-club low cost con animazione. E' come se uno che va per fast-food voglia fare il critico della guida Michelin: della serie "Spendere tanto nei posti Michelin è da polli quando nei Mc Donalds ti riempi la pancia uguale spendendo poco"

Poi su questi posti in Europa dove dici di scopare facile free o a poco non si è letta nessuna recensione mentre tutte e quattro le discussioni che hai aperto riguardano il gnoccatraveling cubano che disprezzi tanto. Chi disprezza compra? ;-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@ dell Bravo bella race bella vacanza e buona trombata!!!

L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!

Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...

Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@homo eroticus...

mi sembri un'altro che vive di illusioni o cose che non esistono.

come fai a giudicare cose che non sai visto che a cuba sei stato poche volte...

prima di giudicare , ti invito a leggere le tue recensioni e dei tuoi viaggi a cuba...

nelle mia recensione

c è scritto anche di modelle e non pagate di certo 300 cuc e in una tua recensione c è scrittto che eri interessato al pay e ora alle modelle poi dici del dos gardane come di tamarre ma devo dirti che a casa della musica non ho visto di certo modelle e metti anche in conto che non mai detto che al dos gardena si trovano modelle,poi,parli di hotel come se il melia fosse uno dei migliori al mondo non credo che sia cosi,ti consiglio di visitare paese un pò più ricchi e non brasile o russia dove puoi comprarti il sesso ma dove te lo devi guadagnare o dove un hotel costa 1000 euro al giorno e poi magari ti metti nelle condizione di poter aprire bocca.

io non mai detto che disprezzo cuba ho sempre detto il contrario ma come sembre c è l'ignorante che si crede

intelligente e dove dirti che non combatto mai l'ignoranza la evito e con te chiudo discorso e non ti risponderò più perchè è un sito di gnocca e non di imbecilli.

N.B. ho detto solo la mia opinione e non era offensiva nei confronti di chi spende soldi propi.

mi scuso con il forum

Escort Advisor_mobile

@Mirko99 i cuentapropistas corrispondono più o meno ai nostri esercenti e artigiani..sono per esempio affittacamere, proprietari di ristoranti, ristobar, bar, discobar, palestre, taxi, barbieri, artigiani che producono e vendono beni di vario tipo..chi vuole fare il cuentapropista deve chiedere l'autorizzazione e poi pagare le tasse allo stato

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

gli hotel 5 stelle delle catene internazionali certo che ci sono a Cuba..basta andare su tripadvisor e se ne trovano 9 in Havana e decine in tutta Cuba..tutti o quasi tutti hanno la piscina..in molti casi è possibile andare in piscina senza essere clienti pagando un'entrata di cui una buona parte copre le consumazioni..i prezzi delle consumazioni sono alti e quindi è facile sforare il limite e dover pagare in più alla fine..prezzi più bassi delle consumazioni si trovano in piscine di hotel di più basso livello come il 3 stelle Copacabana..ma ovviamente la piscina è quel che è..per esempio quella del 3 stelle Copacabana -frequentata da molti italiani proprio per i prezzi bassi delle consumazioni - è piuttosto squallida e disadorna come piscina in confronto a quelle di 5 stelle come i due Melia e il Nacional ;-)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

va precisato che un 5 stelle cubano va paragonato ad un 4 europeo, un 4 stelle ad un 3 stelle ecc. Già il 3 stelle loro significa quasi sempre stanze e lenzuola sporche, docce non funzionanti, lampadine fulminate ecc. Diciamo che sotto il 4 stelle meglio le case particular. Tutti hanno piscine e lobbies hollywodiane ma, tanto per dire, all'Havana Libre o al National moquette e sporcizia sono da denuncia. Al Parque Central alcune stanze hanno pareti macchiate. Il wi-fi è carissimo e lento e preistorico ecc ecc. Quelli in località turistiche (4 e 5 stelle) sono d'effetto, imponenti ma vanno bene per chi sta in spiaggia tutto il giorno, si sbronza e mangia pollo arrosto, patatine ed hamburger. Del resto del cibo, dei vini meglio non parlarne.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Se una miki bella figa chiede e pretende 300 cuc per un pezzo di carne....e perchè qualche minchione affamato di uomo europeo le ha dato per primo tale cifra.

Vent'anni fa gli si dava solo la minchia ed erano contente di quello...proprio vero che le nuove generazioni si fanno inculare e godono pure.

Comunque a parte le mie opinioni....se qualcuno vuole continuare a rovinare la piazza di tutti CON I SOLDI SUOI beh la mano non gliela stringo di certo

;-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@cubarumba

dare 300 cuc a una tipa all'avana è fuori mercato perchè anche le modelle professioniste se ci stanno pay - cosa sempre più difficile perchè non ne hanno bisogno - chiedono sui 150 cuc

ma @dell non ha dato 300 cuc alla tipa anzi le ha dato zero cuc cash

ha speso 300 cuc al giorno per piacer suo tra belle piscine e buoni ristoranti e locali fighetti e altro facendosi accompagnare dalla miki-modella come 'novia' indipay che è la situazione che oggi loro preferiscono sia perchè non hanno bisogno del pay per i bisogni essenziali - le vere modelle qualcosa guadagnano e le miki sono sponsorizzate dalla famiglia - sia per non sputtanarsi a livello d'immagine

se un gt vuole fare la bella vita con una bella figa con i suoi soldi mi sembra che sono solo affari suoi

la verità è che ormai all'avana il problema non sono spendere i 300 cuc al giorno per fare la bella vita con una bella figa ma al contrario il problema è riuscire a trovare la 'novia' vera modella da cui farsi accompagnare nella bella vita in quanto sono quasi tutte novie di cubani coi soldi o yuma residenti-semiresidenti

rispetto a vent'anni fa la situazione è completamente cambiata e all'avana in un certo ambiente oggi gira la grana e le belle fighe seguono la grana

la verità è che nel 2015 all'avana con un budget low cost un gt tira su gli scarti e anche con un budget alto è difficile trovare belle fighe che non siano pro da disco

se uno vuole cercare chicas ruspanti da cuba vintage con un budget low cost deve cacciare di giorno in oriente ;-)

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@taladro

concordo e infatti come gt i 5 stelle vanno usati per andare in piscina e nei bar - in questo sono effettivamente 5 stelle - e non certo per dormire nelle camere

fidelio

sugargirls_discussioni
Blumedico

Quello che ho notato pure io, prende sempre più piede la Buena Vida all'Havana ed in giro sempre meno ragazze belle disponibili.

Personalmente poco importa che preferisco città di provincia ;-)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@dell Sul discorso "cuentopropisti di successo" ho qualche dubbio. Quelli che hanno il grano all havana non vendono frutta, ne hanno la caffetteria o il paladar, ne una renta con 2 cuarti. È gente ammanicata, che si muove a livelli diversi dal commercio al dettaglio o alla micro impresa a conduzione familiare. Da come li hai descritti, pare che stai parlando degli yuppies gaudenti e spendaccioni della milano da bere di 30 anni fa. Professionisti, notai, pubblicitari.... A cuba questo ancora non esiste e chi ha il grano da buttare a piene mani è perchè è: immischiato in grossi business; ha agganci potenti; gli mandano i soldi dall estero; è invischiato in traffici al limite della legalita. Insomma categorie che col cuentapropismo hanno poco a che vedere.

Quoto @taladro sul livello degli hotel e ristoranti cubani.

Avendo alloggiato in hotel veramente cazzuti in giro per il mondo spendendo un patrimonio in stanze dei Westin, Mandarin Oriental, W etc di vari continenti, posso assicurarvi che i blasonati hotel della capitale sono solo chiacchiere e distintivo.

A cuba ho alloggiato al iberostar parque central (mi sono trombato una inglese che alloggiava li) al telegrafo, al melia cohiba ed al melia santiago. Ho inoltre visitato l hotel presidente e l habana libre...insomma posticini che dovrebbero appartenere alla "nuova havana" (nuova de che? Tutti questi posti hanno minimo 20 anni?).

Ebbene, sono luoghi cari che offrono un rapporto qualità/prezzo pietoso. Questo vale anche per i ristoranti.... A parte quelli da te citati, vi posso parlare de DiVino, che è di tale Marco, un imprenditore italiano di successo ed ammanicato sia coi comunisti che con la chiesa. Un posto teoricamente chic, che compare anche nel video el taxi di osmani garcia, ma....Nulla di fenomenale. Pero ovviamente tutti quelli che ci vanno debbono menarsela, se no non vale.

Insomma, per me la "nuova havana" (che poi tanto nuova non è) è solo chiacchiere e distintivo. Al massimo faccio qualche incursione in piscina con qualche ragazza plebea e culona che non ha mai visto internet :-P

Anche i luoghi della farandula cool miki freaki della nuova havana mi interessano poco. Questi sono stati i primi luoghi cubani ad essere stati infestati dalla banalità universale ed insapore della globalizzazione: bottiglie col bengala, musica house col vocalist trendy, selfie per gli amici di facebook e tante pippe mentali. Non a caso, anche la dizione "la buena vida" utilizzato da @Dell, ricorda un po "la bella vita", quella di Lucignolo, il programma di Italia uno. La troupe televisiva arriva nel locale di qualche localita finto glamour in sardegna e intervista i due zarri di bergamo con la camicia aderente e le ciglia rifatte:"siamo venuti qui perchè ci piace la FIGA.Ciao lucignolooooo!".

Ecco, a me la "buena vida" dei cuentapropisti mi ricorda vagamente tutto questo.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

Jajjajaja grande Elyonky

Quel poco che ho visto della "Buena Vida" a La Habana, non mi e' piaciuto granché, sembrava una citta qualsiasi piena di fighetti ingessati, anche con grandi fiche va detto, ma appunto come dicevo in un altro post, avrebbe potuto essere tranquillamente l'East Village a New York.

Elyonky, ma con la tua morena com'e' andata a finire??

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

i cubani con soldi all'avana in parte è gente legata alla nomenclatura del regime come dice giustamente @Elyonky ma questi ci sono sempre stati anche se adesso sono aumentati con la corsa al cuc che ha sostituito l'ideologia

a questi si sono aggiunti negli ultimi cinque anni altre due categorie

quelli che ricevono soldi dai parenti negli usa - anche per investirli in attività private - che vengono sempe di più a cuba personalmente mentre prima arrivavano solo le limitate rimesse che comunque anche queste adesso sono molto aumentate come limite consentito dal governo americano

l'altra categoria è quella di una parte dei cuentapropistas - ovviamente non il fruttivendolo o il barbiere - e cioè quelli che hanno attività redditizie come paladar o bar o ristobar di un certo livello o anche piccole imprese di produzione

per esempio un cubano che ha un buon paladar l'ho visto nei locali sempre con una gran bella figa miki

altro esempio è una gran bella figa che conoscevo che ha abbandonato il mercato gt diventando amante di un cubano che produce prodotti in plastica

alla crescita del numero di cubani coi soldi è corrisposta anche l'apertura di bei posti costosi di livello occidentale dove spenderli come paladar e bar privati

ovviamente si tratta di posti di livello alto relativamente a cuba e non in senso assoluto e direi per fortuna che è ancora così per ora

al di là delle analisi sulle cause comunque l'effetto è quel che descrivono in modo diversamente critico sia @Elyonky che @Mirko99

ma la critica di quell'ambiente non cambia il fatto che adesso le belle fighe sono là perchè seguono i soldi

quindi bisogna scegliere tra belle fighe costose e vecchia cuba low cost perchè realisticamente belle fighe e low cost old style non viaggiano più insieme

che ognuno faccia il suo gioco ;-)

fidelio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@itaconeti, quando scrivi che:

" non cambia il fatto che adesso le belle fighe sono là perchè seguono i soldi, quindi bisogna scegliere tra belle fighe costose e vecchia cuba low cost perchè realisticamente belle fighe e low cost old style non viaggiano più insieme "

Sicuramente hai ragione. Tuttavia la tua frase è incompleta, perchè manca il complemento di luogo: "ALL' HAVANA", che delimita spazialmente la validità di quello che hai giustamente affermato. Certamente, visto il titolo della recensione, era chiaro a tutti che stessimo parlando della capitale e non del resto dell isola.

Comunque, per evitare di confondere i neofiti di Cuba, ci tengo a precisare che fuori dall' Havana ci sono ancora belle fighe low cost old style. Magari non fanno le modelle e non sanno una mazza di arte miki-friki...pero sono Bone con la B maiuscola, in molti casi non hanno il cellulare, non se la menano e soprattutto vi costano poco sia come pay, che come indipay, che come hope pay....altro che "buena vida" dei cuentapropisti di successo nella "nueva havana"!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 8
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI