Andiamo
Margerita_top

Recensione di viaggio ad Havana: situazione di calle, farandula e modelle

PREMESSA

A Cuba vado ad Havana - anche se costa il doppio del resto dell'isola - perché nella capitale trovo varietà, farandula e gnocche top. Nelle città piccole personalmente mi annoio. Ovviamente altri hanno preferenze opposte. Questione di esigenze e desideri differenti. Sono tornato ad Havana - ospitato a casa di un amico - per due settimane alla fine di novembre. Finalmente ho trovato il tempo per scrivere la rece del viaggio.

In sintesi il mio punto di vista sulla situazione attuale è il seguente: gnocca della calle in peggioramento esponenziale, gnocca top dei locali fighetti di Miramar rimasta stabile sia come qualità che come prezzi, supertop che lavorano come modelle sempre più irraggiungibili. Di seguito entro nei dettagli.

CALLE

Parlo spagnolo. Ho conosciuto delle chicas attraverso la novia del mio amico. Ho girato a piedi per Havana Vieja-Centro Havana (per esempio zone Obispo - Parque Central - San Rafael - Barrio Chino) e Vedado (Rampa - Università - Calle 23 - Copelia - Presidentes - Paseo ), per vari centri commerciali - si fa per dire - e per il Malecon di sera nel fine settimana. Sono andato in macchina di giorno in vari quartieri periferici.

La situazione gnocca della calle mi è sembrata in esponenziale peggioramento sia come qualità che come disponibilità. Chicas in larga maggioranza sovrappeso o addirittura obese. Il mio amico mi ha spiegato che ai cubani piacciono ben cicciotte. Ora che ci sono sempre più cubani benestanti le chicas fanno a gara per ingrassare. Non è difficile visto le porcherie che le vedevo mangiare nei fast food in moneda nacional. Quindi ottimo per chi preferisce le donne ben in carne. Malissimo per chi come me apprezza i corpi longilinei e sodi e aborre culoni enormi, cosce che ballano e panze sporgenti.

Fattore estetico a parte, sono sempre meno quelle che danno segni di disponibilità nella calle e quelle disponibili non sono proprio delle bellezze. Insomma mi pare che nella calle bisogna essere sempre più di bocca buona. Per di più mi hanno detto che i prezzi accettati sono saliti e per il turista è sempre più difficile cavarsela con i classici 30 cuc da calle. In aggiunta l'interesse delle chicas a fare la novia indipay starebbe scomparendo. Ormai quelle che vogliono andarsene da Cuba non puntano più a farsi sposare da un turista. La nuova tendenza prevalente sarebbe di andarsene da libere raggiungendo gli USA attraverso un paese latinoamericano, a cominciare dal Messico.

Comunque sull'aumento dei prezzi e sulla crisi dell'indipay nella calle per il turista riferisco info altrui perché alla fine nella calle non mi è capitato di trovare qualcuna che fosse timbrabile dal mio punto di vista. Mi piacciono le bianche e ammetto di essere un po' schizzinoso dal punto di vista della bellezza e del comportamento delle chicas che non mi piace quando è "grossero", come dicono loro.

FARANDULA

Per chi non lo sapesse a Cuba la movida viene chiamata farandula. L'ubicazione dei locali che cito in seguito è ben nota a tutti i tassisti. Non sono andato nei locali di basso e medio livello come qualità e prezzo della gnocca, come le due disco di Guanabo, Herradura in Boyero, Casa della Musica di Centro Havana, localini vari sulla Rampa in Vedado, Rio Club detto Johnny, disco della Maison e Dos Gardenias a Miramar.

Tra i locali di fascia alta, ho trovato semi-vuoto il famoso Salon Rojo dell'Hotel Capri. Immagino perché si entrava "por pareja". Come sempre quando si entra por pareja, fuori c'erano jineteras che chiedevano il favore di fare la finta di entrare in coppia e poi lei si pagava l'entrata e ognuno andava per conto proprio. Il favore l'ho fatto, ma dopo aver bevuto qualcosa me ne sono andato perché il locale era tristemente semi-deserto. Comunque sono situazioni che cambiano nel tempo. Oggi è così. Domani chissà.

Ho bazzicato i locali "fighetti" di Miramar (Casa della Musica di Miramar, Shangri La, Bolabana, Don Cangrejo, Cecilia) dove cercando si possono trovare delle top come corpo, viso e comportamento "fino" come dicono loro. Ho trovato la situazione sostanzialmente stabile rispetto alle volte passate, sia come qualità che come prezzi. Si trovava varietà di belle fighe tirate, sia magre che curvilinee, sia more che bionde che mulatte. Solita richiesta di 100 cuc (80 euro circa) quasi sempre abbattibili a 80. Solita strategia da parte mia di invitare la chica al tavolo scopo verificare se si crea un certo feeling e "disfrutarla" per divertirsi nella serata prima di portarsela a casa. Questa strategia diminuisce di molto il rischio missile, ma ovviamente non lo elimina del tutto. Alla fine ne ho scopate una decina e ho preso sessualmente due missili anche se durante la serata mi ero divertito con loro. Bene con le altre che ho richiamato di giorno o per andare a cena con successivo dopo cena a casa nei giorni che non facevo tardi per recuperare il sonno perso nella farandula.

Per chi non vuole fare tardi la notte, vuole spendere poco o nelle chicas cerca la "cubania" più che la bellezza, le top delle disco fighette sono decisamente sconsigliabili. Questione di gusti personali, budget previsto e stile di vita.

SUPERTOP MODELLE

Non tutte le modelle sono supertop. Per esempio quelle che ho visto sfilare alla Maison le ho trovate fisicamente scarse per essere delle modelle, anche se mi hanno detto che nel lontano passato là lavoravano delle strafighe.

Comunque, le supertop che di lavoro fanno le modelle sono riuscito a vederle e basta, con estremo disappunto del mio augello.

Una sera alla Cecilia ho notato che un tavolo sotto il palco era occupato da supertop sul metro e ottanta. Con una lauta mancia - sprecata come si capirà dopo - ci siamo fatti dare un tavolo vicino. Ma le supertop non ci cagavano minimamente. Stavano tra loro un po' cazzeggiando e un po' parlando di casting, defiles, video. Ho seguito due supertop quando sono andate in bagno ondeggiano come se fossero su una passerella. All'uscita del bagno mi hanno driblato senza rispondere al mio saluto.

Sul palco c'è stata una sfilata di Havana Show - lo staff che ha sostituito PMM nell'organizzare spettacoli - e alla fine una di quelle che sfilava - una stangona bianca moracciona tutta curve - ha raggiunto le colleghe al tavolo. Un paio di giorni dopo l'ho rivista con un italiano.

L'ho rivista a ora di pranzo al ristorante italiano dell'hotel Melià Havana con uno che ho chiamato Mister X, un italiano alto e pelato, apparentemente sui cinquanta. Dopo li ho incontrati di nuovo in giro per la vicina galleria di negozi dell'hotel Commodoro. Mister X è diventato il mio incubo per il resto della vacanza. L'ho rivisto altre quattro volte in posti in cui andavo spesso, i ristoranti italiani del Melià Cohiba e del Melià Havana e il discobar Shangri La. Era sempre con supertop modelle diverse. Due le avevo viste al tavolo della Cecilia. Altre due si capiva che erano modelle da come si muovevano. Tutte attorno al metro e ottanta, corpi e visetti da infarto. Una era mulatta e tre delle biondone che se le avessi viste nel quadrilatero della moda a Milano avrei pensato che fossero modelle nordeuropee e non certo cubane.

Quindi ad Havana c'è ancora chi riesce ad andare a supertop che fanno le modelle anche senza limitarsi a una come novia fissa, ma mi chiedo quanto possa costare attualmente questo stile di vita.

CONCLUSIONE

La mia percezione finale sulla situazione è che, almeno per ora, non sia cambiato molto in termini di qualità e prezzi per quanto riguarda la fascia alta e cioè le pro top della farandula e quindi anche per chi cerca ad Havana di spezzare la nostra stagione fredda divertendosi nella vita notturna e scopando gnocche al livello di buoni fkk europei.

Invece pare decisamente peggiorata la situazione di massa della calle e quindi la vedo sempre più dura per il turista che cerca ad Havana la "cubania" nello stile di vita e nelle gnocche perché la qualità e la disponibilità sono palesemente in diminuzione, mentre i prezzi accettati sembrano essere in aumento.

La nicchia delle supertop che fanno le modelle pare ormai diventato un target da specialisti con contatti e budget adeguati allo scopo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Beh... sono appena rientraro pure io da la Habana e quoto in toto! Spesso sono andato in bianco per non scendere a compromessi con tipe che non meritavano più di 10 Cuc per intenderci... se non si è di bocca buona l'è dura... E a parte diverse occasioni che mi è andata un po di culo ho trovato lungo. Se alla fine della fiera mettiamo tutto sulla bilancia non so più quanto convenga un GT a Cuba. C'è da dire però che il peso l'ho avvertito di più anche per il cattivo tempo che ho beccato(un freddo così a Cuba manco me lo immaginavo..) perché se uno ragiona mettendoci nel pacchetto tutto sole-mare-piscina-stile di vita-sigari-stare coi cubani e chiavare come ciliegina sulla torta allora altro bel par di maniche. Ma come solo meta per GT allora non so quanto lo consiglierei eh... io due calcoli me li farei.. non so se mi spiego....

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Belle rece grazie :)

La donna è come il porco: non si butta niente !

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)

AMAT VICTORIA CURAM

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

anch'io appena tornato da cuba, pero' dalla parte orientale holguin, las tunas camaguey santa clara. sono perfettamente d'accordo con i commenti precedenti, se uno si accontenta di livelli medio-bassi non c'e' problema, cuba e' il paradiso anche per i costi. pero' se uno e' un po' difficile allora sono guai, di fighe con la F maiuscola per intenderci ne ho incontrata una sola in quasi due settimane peraltro in un posto come las tunas e con una richiesta di 100 cuc e solo in discoteca perché per la strada non c'e' pressoche' nulla. il mare era lontano e scomodo, il cibo italiano almeno a holguin non sono riuscito a trovarlo, la notte un freddo becco, di cose da vedere poco o niente, a las tunas in certi momenti piu' polizia che passanti

pero' effettivamente si spendeva poco o nulla....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Ammazza io parto il 18 gennaio mi avete fatto venire la depressione con queste notizie,speriamo bene,quindi con meno di 80 cuc non si scopa una figa decente all'havana?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Do per scontato che le modelle parlassero latino, in questo caso penso che hai visto un titolare di una piccola agenzia che fa lavorare le ragazze a cuba e forse anche nei paesi limitrofi (basta avere il permesso di espatrio per motivi di lavoro, sarà mica un problema per una modella). Dubito che riesca a far venire modelle da fuori per fare scena, dato i guadagni risibili.

Per l'approccio hai sbagliato situazione, erano posti turistici e sotto l'occhio delle colleghe, come minimo dovevi individuare dove abitavano, e probabilmente ne trovavi più di una. Ecco una situazione in cui avrei dato la mazzetta ad un taxista per tenere gli occhi aperti...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

bakeca_massaggi_mobile

azzz 007 missione a l'havana...... :-))

La donna è come il porco: non si butta niente !

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)

AMAT VICTORIA CURAM

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

concordo con voi,tornato da un mese a parte il freddo (sono tornato con tosse e raffredore) per la calle ci si deve accontentare sul lato estetico prezzo sui 30 cuc,il problema che cecilia,casa della musica miramar ecc...rishi anche di prendere dei missili..certamente di un altro livello estetico e di comportamentale

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@flautomagico

Grande!L arte della guerra insegna in primis che la scelta del campo di battaglia é primaria cosa x vincere! Anche se considero qst.forum uno dei migliori x esperienza vera formativa da persone che "vivono"veramente a volte leggo di fantomatiche tecniche di rimorchio prendendo tavoli riservati in disco chic x offrir da bere alle girls...Bah..

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

certo che quando leggo di tecniche da rimorchio da disco in Melanzania.... mi chiedo

proprio cosa si viene a fare fino a Cuba. Nell'isola tutto è molto più diretto, con tutte le ragazze sia pro che free.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Nota a margine : chiedo venia e confesso che ho limitate capacitá intelletive ma sinceramente non capisco chi va a Cuba exclusivamente x il Pay. Con tutt il ben di Dio che cé negli FKK ad esempio ( oltre a rates inferiori, comoditâ,pulizia ecc...). X approfittare anche, del mare? A sto punto meglio Sharm (economico,sole 365g.l anno, qlc.pezzo rimasto di barriera corallina,russe ecc...). X approfittare anche dei servizi turistici de Cuba, quali?Vogliamo parlare di Thailandia ad esempio....X godere del cibo oltre alla pay stunner?Vabbé il gelato kibon é la massima expression culinaria....

Cuba é solamente il paradiso (ancor x poco unfortunatly) x l' Indipay. Per l indipay ci vuole il fisico peró. Quindi se il vs. fototipo é simil Lino Banfi curatelo e rimettetevi in forma (tra l altro ci guadagnate in salute) oppure please astenersi di frequentare l isola cosí ce la godiamo qst. ultimi mesi....

Precisazione: é un dato di fatto svincolato dall etá.Ci sono 60enni che sono uomini stupendi mentre 25enni che non arrivano neanche allo standard del buon Banfi....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@taladro quoto!

@wolver Ahahah ma che fisico. Fammi indovinare te sei un palestrato convinto che la chica cubana venga con te per il fisico? Appena ho tempo e voglia aprirò un 3D riguardante le coppie cubane, con che elementi stà la figa cubana... giusto per smentire un po di luoghi comuni ;)

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

bakeca_massaggi_mobile

Con le cubane ci vuole un portafoglio estroverso e in ottima forma.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

ha ancora senso andara all'avana per un gt?

secondo me la risposta non può essere univoca ma dipende dai casi

  • SI nel caso di chi non ha mai visto cuba - merita farlo almeno una volta nella vita - o ha preso la cubanite e gode per il fatto stesso di stare e scopare a cuba e in particolare all'avana per vari motivi

  • NO nel caso si vogliano scopare chicas di medio-basso rapporto qualità-prezzo perchè lo stesso si può fare in thailandia avendo in più ottimi servizi e buon cibo

  • SI nel caso si voglia andare in vacanza al caldo quando da noi fa freddo - ma a cuba il clima è variabile e il rischio pioggia e/o freddino c'è sempre - e scopare chicas di buona qualità estetica ma con rischio missile tipo fkk che si trovano nei locali top della farandula per 80 cuc - 65 euro - e che in thailandia sono come l'ago nel pagliaio e comunque costano molto di più

  • NO nel caso si voglia fare quanto sopra in estate perchè è meno faticoso e costoso fare un gt di fkk con piscina in europa

  • SI nel caso si abbiano le amicizie e gli euro necessari per lo stile di vita di andare a modelle strafighe perchè questo hobby è costoso ma da noi costa dieci volte tanto che all'avana

fidelio

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

all'havana c'e' un po' piu' da fare in tutti i sensi (stato 12 anni fa). nella parte orientale invece c'e' veramente da spararsi tale e' la noia. non c'e' veramente nulla da fare durante il giorno, ad un certo punto mi sono detto ok adesso mi piazzo nella strada principale dove passano tutte e ne vedro' qualcuna appena passabile invece solo ragazze in "forma" : la tipa che piace al cubano purtroppo a me piace l'esatto opposto....se invece uno non e' mai stato a cuba e va all'havana le cose sono credo un po' migliori sotto tutti i punti di vista pero' secondo me ha comunque senso andare solo all'havana e una volta sola nel senso che io concepisco di farmi migliaia di km anche perché il viaggio mi dia qualcosa di addizionale rispetto alla scopata e probabilmente questo e' il caso dell'havana.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

...intanto il volo l'ho buscato, xkè sono proprio curioso, nn essendoci mai stato, d vedere le chicas model type d cui scrivete tanto, ke bazzicano x l'avana, prima ke si estinguano definitivamente!!!

B-)

L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!

Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...

Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Allora io che ho la compagna cubana della provincia di Holguín, uno dei pochi che si è messo insieme alla tipa in Italia. Cmq di fighe ma da farti rizzare il birillo subito, c' è ne sono, la mia e carina e di pochi anni piu giovane di me, poi è mamma di mio figlio, ma quando vado a Cuba devo inventarmi qualcosa per fare qualche fuga a "vedere il mare"..

Ragazzi, non è che se uno va in un paese per 10 gg.e non vede supergnocche, significa che non ci siano. Tra l'altro, due settimane fa, lei è andata dai parenti con il bambino, io no, ma l'ho accompagnata a Malpensa dove al check - in ti ho visto una cubana su 25 anni super bona con un culo ritto ben misurato che ci appoggiavi un bicchiere, viso dolce ma intrigante, gambe bellissime, 1.70/3 alta, accompagnata dal "fidanzato" di almeno 55anni, ed il solito tv a led da portare alla mamma, piccola nota di folklore.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@mcthai dipende da cosa intendi per decente..se per 'decente' intendi di medio rapporto qualità-prezzo tipo sui 50-60 cuc ad Havana dovresti trovarle nei locali della farandula di basso-medio livello che ho elencato ma dove non sono andato perché preferisco pagare qualcosa di più per le bianche della fascia alta..se hai culo il medio livello potresti trovarlo anche nella calle ma è diventato sempre più difficile..i cubani 'popular' pagano dai 5 ai 20 cuc a seconda di quanto la chica 'està bien' che per loro è un concetto di quantità di carne attorno al buco e non di bellezza..i cubani 'fighetti' e coi soldi quelle belle di solito le mantengono togliendocele dalla piazza

@FlautoMagico il lifestyler delle modelle era palesemente un turista italiano e le modelle erano ovviamente cubane..e poi dubito che chi ha un'agenzia di modelle da noi abbia bisogno di andare ad Havana per frequentare e scopare modelle..comunque per chi riesce ancora a farlo è sempre un buon affare..regalare una borsa in un negozio della galleria del Comodoro costa al max 80 cuc..in via Montenapo o in via della Spiga gli zeri finali sono sempre tre con davanti un numero a piacere

@gorgos dappertutto ci sono anche supergnocche..quindi anche a Cuba..ma il problema è dove girano e se sono accalappiabili..da quel che ho visto io ora si continuano a trovare facilmente in certi locali della farandula..nella calle non se ne vedono quasi più e tra le poche a caccia di turisti non dico di supergnocche ma anche di decenti non ne ho viste proprio..ma come ho detto sono un po' difficile e mi piacciono le bianche

comunque concordo che il tempo influisce molto sulla vacanza..col brutto tempo Havana è una noia..le città piccole personalmente le trovo una noia anche col bel tempo..però capisco che possa essere diverso per chi è preso dalla 'cubania'

Skokka_mobile

Bo speriamo bene se fa schifo pure Cuba non so proprio più dove andare,certo x divertirmi non vorrei spendere 200 euro al giorno come a pattaya.cosa importante mi potete dire i prezzi degli alcolici ,visto che x me in Thailandia sono diventati più cari dell'Italia?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Scusate un altra informazione siccome siamo in 5 qualcuno conosce una casa con 5 camere grazie?all'havana.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Scusate, se non piace il tipo latino-americano che andate a fare ai tropici, Cuba e limitrofi, meglio verso altre direzioni dove il ceppo genetico ci confà!

Quelle belle, ragionando con il calcolo della probabilità, è difficile non solo incontrarle ma anche scoparle, non solo a Cuba, è la vita che è fatta di casualità.

Poi,piu aspettative ti fai e meno succede.

Buen viaje!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@mcthai, agosto dell'anno scorso ero in appartamento all'havana con altro gt con 2 camere e ne aveva un'altro con altre 2 camere a fianco senza i padroni.

Se ti serve ti passo il contatto volentieri

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@mcthai io non sono un gran bevitore ma da quel che ricordo un cuba libre nei locali è sui 3 cuc e nei negozi una bottiglia di rhum costa pochi cuc e varia ovviamente a seconda dell'invecchiamento..per gli alcolici stranieri come whisky e vodka si sale parecchio di prezzo..credo più o meno il doppio

@gorgos a me piacciono le latinas bianche..ad essere solo di colore sono le africane e non le latinoamericane..le latinas sono sia bianche che di colore..dipende..ci sono paesi a quasi totalità di colore - come haiti - o con maggioranze di colore - come la rd - e paesi a quasi totalità bianca - come l'argentina - o a maggioranza bianca come il brasile..altri come cuba sono circa metà e metà

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Grazie forzanat troppo gentile,DELL 3 CIC un cubalibre va più che bene in Thailandia nei locali costa 5 euro col misurino.

Escort Advisor_mobile

FORZANAT come ti sei trovato all'havana?mi piacerebbe sentirti x telefono .

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@dell un turista italiano dici? Parliamo di una persona che a cuba ha sicuramente molti contatti, e quindi non è certo al primo viaggio. Che cosa nel suo aspetto ti faceva pensare a un turista?

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@Flauto Magico pantaloncini corti Lacoste e l'aria di chi è in vacanza

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@mcthai ti ho già inviato il telefono del tipo all'havana e ti darò anche il mio cell se vuoi fare 4 chiacciere ma chiama tra mezzora che finisco fumarmi un sigaro ...... Aria Cuba. Hahaha

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

OK grazie ti chiamo più avanti poco prima di partire.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Riguardo il Tread aperto.

Sono andato a Cuba tante volte e girato in lungo ed in largo.

Si, ne ho viste di belle ragazze ed in certi ambienti visto le top.

Non mi risulta guardando la scena internazionale Cuba abbia Super Modelle e questo vorrà dire qualcosa......questo è quello che offre il Paese per la sua popolazione.

Penso a top Brasiliane, Argentine, Venezuelane.......

Il positivo è che a Cuba i prezzi sono più bassi

;-)

sugargirls_discussioni
Blumedico
alfamedic_mobile

@dell ottima recensione che apre uno squarcio sulla parte di cuba che conosco meno: la farandula habanera delle puttane di miramar e le modelle top.

Ammetto che io sono di quelli che vogliono la cubania, col raggaeton, il culo e le cosce abbondanti, pelle di un colore a caso, qualche mentira e scopate selvagge ("ahi papi si...dame duro!").

Comunque ognuno ha i suoi gusti e il quadretto che hai dipinto aggiunge sicuramente valore ed informazioni alla sezione cubana del sito. Grande!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@Elyonky...quasi fratelli hahaha.

Evviva las Chicas, il Ron la Musica ed i Sigari...Evviva la Vida de Cubaaaaa

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

@forzanat

le supermodel che sono top internazionali sono fuori portata di gt - miliardari a parte - in qualsiasi paese del mondo

le modelline normali a cuba sono più a portata di gt che in qualsiasi altro paese sia come costi - comunque molto più alti delle altre chicas - che come avvicinabilità anche se oggi le cose sono diventate più complicate di una volta

fino a una decina d'anni fa bastava aspettare fuori dalle sfilate per portarsi via una stunner per la serata ma oggi non è più così

ma c'è ancora chi va a cuba a stunner che lavorano come modelle perchè ha il budget e le amicizie che lo consentono

oltre al tipo visto da @dell conosco uno che va all'avana a stunner che lavorano come modelle fin dai primi anni novanta e continua tutt'ora con questo hobby

fidelio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

la modella cubana che ha avuto successo all'estero più conosciuta in italia è keila guilarte gonzales perchè ha fatto madre natura in ciao darwin 6 di bonolis

dopo la parentesi televisiva si è rimessa a fare la modella e ha provato anche a fare la cantante

eccola in un suo video girato a cuba

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI