Andiamo
Margerita_top

Recensione viaggio dal 04 al 17 novembre 2014 Repubblica Dominicana

Ciao a tutti i gt, io e due amici siamo arrivati in Rep. Dominicana il giorno 4 novembre alle ore 22,30 all'aereoporto di Las Americas come prima cosa ho notato subito che la linea tim del mio cellulare non ha agganciato nessuna linea presente in Rep. Dom. pertanto pur avendo il roaming internazionale non ho potuto usare il mio telefono occhio quindi ad avere o vodafone o wind nei vostri telefoni cellulari, detto questo noi abbiamo preso una casa privata in Juan Dolio (molto bella trovata su homeliday con piscina unica inculata era dentro un sentiero circondato da una fitta boscaglia a circa un km da Jaun dolio vecchia quindi vi consiglio di affittare una macchina) in quanto dalle recensioni viste in precedenza c'è sembrato il posto più sicuro e così è stato per tutta la vacanza.

Arrivati a Juan Dolio ci siamo resi subito conto che non c'era trippa per gatti sia a livello di donne che di divertimenti pertanto sconsiglio vivamente Juan Dolio (la sera alle 20,30 ebbene sì, è tutto cerrado come si dice in gergo) il mare è molto bello ma sticazzi del mare io sono andato lì per fare altro.

La prima cosa che ho notato è la seguente i prezzi sono uguali a quelli italiani quindi preparatevi a pagare dai 20 ai 30 euro al giorno a testa per ogni pasto (a Cuba si paga 3 volte di meno) vi faccio qualche esempio:

Birra president piccola pesos 150 (cioè vale a dire 3 euro)

Parillada (grigliata) di pesce ovunque in qualsiasi locale dove siamo andati 1100 pesos (22 euro circa)

Polipo in salsa 520 pesos (10 euro circa)

Pizza circa 450 pesos (9 euro)

Rum di vario tipo 200 pesos (4 euro)

Mohito 280 pesos (circa 5 euro)

Carne tipo filetto di manzo (rès in spagnolo) 800-900 pesos (18 euro)

taxi 300 pesos (circa 6 euro a tragitto pazzesco neanche in Italia)

motoconcho 100 pesos ( 2 euro prendeteli spesso perchè vi portano dappertutto)

e via dicendo.

Questi prezzi stanno in quasi tutte le città della Repubblica Dominicana dove siamo stati (Santo Domingo, Juan dolio, La Romana, Bocachica, San Cristobal) quindi consiglio di portarvi un fottio di soldi appresso, la scheda dominicana per il telefono è abbastanza conveniente circa 7 pesos (10 centesimi di euro al minuto verso la Dominica) e 15 pesos (circa 20 centesimi di euro al minuto verso l'Italia).

Parliamo delle donne (oddio ragà ora svengo) nell'arco di tempo in cui siamo stati noi abbiamo visto delle donne allucinanti brutte era un complimento donne con le basette tipo Elvis Presley assolutamente curate ma veramente inaccettabili chiedevano soldi dopo appena un minuto di conoscenza neanche il tempo di prendere una birra che già ti dicevano la tariffa tipo 1500 pesos (30 euro) 1000 pesos in spiaggia o in cabanas na pompa forse 500 pesos (10 euro) io sinceramente in 13 giorni ne ho scopata solo una l'ultimo giorno in casa facendo la festa della "despedida" in quanto inondato dall'alcool che mi ero buttato in corpo (circa 16 president grandi + 2 bottiglie di brugal in 5 persone) la tipa mi ha chiesto solo i soldi per tornare a casa.

Se mai pensaste di andare in Rep. Dominicana andate a soggiornare a Santo Domingo capitale è il posto dove qualche passerina l'abbiamo vista quindi cancellate juan dolio bocachica san cristobal san pedro de macoris lì troverete solo desolazione. Una cosa importante la media dei turisti in RD è di 50-70 anni di età pertanto se siete più giovani sarete assaliti ogni giorno da queste pro che faranno di tutto per spillarvi soldi e voler a tutti i costi passa qualche ora con voi io vi consiglio che non ne vale la pena ed alla fine le manderete tutte a fanculo.

Pericolosità in Repubblica Dominicana: assolutamente a noi non c'è successo nulla (siamo stati fermati dalla polizia senza documenti abbiamo pagato una piccola multa (500 pesos) e ci ha mandato via, abbiamo sbagliato strada per il ritorno a casa e ci siamo imbattuti nella simpatica cittadina di San Pedro de Macoris che il sabato sera sembra Napoli quando ha vinto lo scudetto un delirio di negroni che scorrazzano per il Malecon contro senso impennando con le moto pieni di marijuana e alcool vi posso garantire che noi stavamo con una macchina a noleggio (25 euro al giorno) di colore rosso e non ci hanno fatto nulla anzi anche ubriachi ci hanno dato una mano per uscire da quell'inferno, santo domingo capitale è un colosso allucinante traffico pazzesco casinò in grandissima presenza (quasi uno ogni kilometro) se andate con la macchina state attenti

perchè la gente sta fuori ma ripeto per quanto riguarda a furti risse eccetera nulla di tutto questo la gente dominicana si è messa sempre a disposizione con noi quindi i falsi miti di gente che ha scritto precedentemente in questo forum non li prendete in considerazione.

Io non ci tornerò più in Rep. Dominicana e me ne andrò a Cuba tutta la vita però se qualcuno magari va in capitale sicuramente qualcosa di bello la trova il mare è bello cari ragazzi ma la figa è la figa io non sono schizzinoso però ci vuole davvero un gra fegato per andare con quelle che ho visto.

Saluti a tutti e scusate il modo con cui ho scritto però son tornato da 2 giorni e sto ancora a pezzi con il fuso orario.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@domingo74 grazie per la recensione ...ulteriore conferma che juan dolio e dintorni

pur essendo bei posti a livello di natura e spiagge sono povere di passera accettabile.

mi permetto però di opinare e di discutere pacificamente con te su

alcune considerazioni da te fatte.

una su tutte , i prezzi che hai pagato per mangiare : non so dove tu sia stato , penso in locali abbastanza turistici ,

ma 150 pesos per una peqena io non li pago nemmeno in discoteca il prezzo normale è 100 peso per una grande ...850 pesos per un filetto di res non l ho mai sentito , sinceramente la media è intorno ai 500 pesos ( 9 euro ) . la pizza è vero è cara forse piu che in italia ed il prezzo corrisponde a quello che hai citato. la parillada mista costera anche 1000 peso di media ma ci mangi in due se non sei uno strafone e qui in italia co le ceppa che mangi pesce a 20 euro in 2 persone..

vorrei sottolineare che se mangi nei comedor dominicani spendi 4 euro e mangi in abbondanza dipende tutto da quello che uno si aspetta , se vai ai caraibi solo per mangiare pizza lasagne filetti

, non puoi aspettarti di pagare poco , bisognerebbe alternare questi cibi ad altri piu tipici ed economici , e te lo dice uno che non puo fare a meno della cucina italiana

e che ha pagato folli conti nei migliori ristoranti italiani di santo domingo , ma cè anche un alternativa per chi vuole spendere meno ...ovvero mangiare a volte

cibi dominicani ed economici riso pollo platanitos chuletas e soprattutto tanta frutta salutare ed economica.

il taxi a 300

pesos , magari qui a roma costasse cosi , ora non so dove abiti tu ma dire che il taxi costa come in italia è un po azzardato.

il problema è che devi contrattare tutto in rd perche ti vedono gringo e provano a spillarti il piu possibile.

in dominicana puoi spendere 1 o spendere 100 non è corretto dire che che bisogna andare per forza con un mucchio di soldi...dipende da quello che uno vuole.

per quanto riguarda il discorso donne...be ...i prezzi che ti hanno sparato sono anche economici ...i prezzi vanno di pari passo con

la qualita della topa...una bella figa della capitale ( parlo di pro o semi pro )

con 1500 peso forse veniva con te o con me 7 anni fa...ora non si muove nemmeno. in juan dolio quindi almeno i prezzi sono economici.

sei stato anche davvero

fortunato che la tipa con cui hai despedido ti abbia chiesto solo i soldi per il passaggio ( per di piu sapendo che te ne andavi e che non avrebbe potuto spremerti i giorni successivi ) non è una cosa standard .

confermo che la figa vera sta in capitale , e ti assicuro che cè piu

di " qualche passerina " .

se uno va a rd solo ed esclusivamente

per la figa e ha standard

alti di qualità , deve prendersi un appartamento in capitale ( premesso che senza conoscenze nemmeno è facile )

e stare li , no bocachica no sosua nadaaa...altrimenti la delusione è quasi certa.

il problema è che chi va in rd di solito

lo fa anche per il mare bello e non per stare in una metropoli caotica , pero se si va solo ed esclusivamente per trombare forse si puo rinunciare al mare .

vero anche che si sono molti anzianotti ma di solito per quanto vedo io è a loro che le donne provano a spillare piu soldi comè normale che sia ...nella loro mente ....vado con un 70 enne =

ok sara vecchi ma mi da piu soldi che un 20 enne , mi stanco di meno a letto

etc etc

parliamo sempre e solo di professioniste....ma avendo piu tempo a disposizione di quanto non ne abbia un vacanziere medio che va in dominicana per la prima volta

e con poca esperienza ti assicuro che cè un bel giro di belle fighe universitarie o non pro . certo se uno va in boca chica o sosua o quel che sia si ritrova sicuramente in balia del tipo di donne di cui parli.

nell era di internet conoscendo un po di spagnolo si possono selezionare belle fighe

fuori dal mero circuito pro( non vuol dire che siano completamente gratis ma almeno sono belle e non professioniste assidue )

avendo un po di tempo da spendere da qui in italia e volendolo fare.........e sapendo un po di spagnolo.

tutto cio per dire che son tanti anni che vado in dominicana e non sono uno che si tromba le scimmie con le basette tipo elvis presley.

per quanto riguarda il discorso sicurezza , il fatto che a te non sia successo nulla , non vuol dire regola assoluta e la gente che magari ha scritto brutte esperienze prima di te potrebbe anche essere che la abbia avute quindi occhio a dire di non prendere in considerazione i consigli sulla sicurezza.

la rd è un paese per lo piu tranquillo è vero , ma sempre occhi aperti!

se hai deciso di non tornare piu in rd , i miei commenti non ti serviranno , ma se deciderai di tornare avrai gia l esperienza della vacanza che hai trascorso e ti sarà utile per avere una permanenza migliore e piu soddisfacente .

bentornato in italia comunque.

saluti!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Io spero di tornare ma le mie sensazioni sono ancora molto negative magari facendo passare un pò di tempo sbollirà un pochino la delusione e i tuoi consigli diventeranno davvero importanti per me comunque riguardo ai taxi noi in tre pagavamo 300 pesos quindi 6 euro circa per fare un kilometro dalla spiaggia alla nostra casa in quanto la nostra casa era dentro una strada in mezzo ad un bosco fitto che neanche rambo ci avrebbe capito molto per il resto hai ragione su tutto però lo scotto del primo viaggio credo che qualsiasi turista lo subisca in tutte le parti del mondo un saluto e buona giornata.

P.S. è sempre un piacere chiacchierare con gente concreta come te io qui sopra leggo sempre di dibattiti inutili e poco costruttivi, insulti gratuiti che non servono a nulla questo sito è stato creato per sapere utili consigli proprio per quelli come me o per i prossimi che scriveranno di nuovo ciao

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@domingo74 capisco le tue sensazioni ancora negative , e spero che deciderai di tornare in dominicana ; ora senza nulla togliere a cuba dove tra l altro non sono mai stato e non posso esprimere giudizi se non per opinioni altrui

, pero se la sai prendere e sai un attimo come muoverti la rd può regalarti belle

esperienze , in piu rispetto a cuba forse puoi trovare tante comodita e servizi piu difficili da trovare nella ridente cuba.

credo che la tua delusione sia derivata soprattutto dal luogo scelto ( juan dolio ) e da una normale tendenza delle dominicane/ i

a spillarti soldi col sorriso sulla bocca a cui bisogna fare l abitudine .

come giustamente hai detto anche lo scotto dell inesperienza dovuta al primo viaggio ha fatto la sua parte comè normale che sia...

se deciderai di tornare in rd , e credimi il secondo viaggio andrà sicuramente meglio del primo , e non ti interessa il mare fermati in capitale

prendi un bell appartamento con piscina in centro ce ne sono di stupendi potendo spendere , cercati qualche contatto sui social , e frequenta le zone universitarie e i locali notturni della capitale o i centri commerciali e approccia sfacciatamente ma educatamente.

ora qualcuno potrebbe dire allora tanto vale starsene in italia e andare a escort...no..perchè nel mio caso amo la donna caraibica quasi quanto la cucina italiana e comunque sapendosi muovere si possono conoscere tante ragazze che escort non sono , ma cmq disponibili e simpatiche , cosa molto difficile in italia di questi tempi , e perche l atmosfera caraibica è comunque vuoi o non vuoi qualcosa di particolare .

fai anche una puntatina in santiago ,( ultimamente sono stato invitato

per una festa universitaria e ti assicuro che mi sono sentito come un bambino in un negozio di dolciumi per quante erano e per la qualità che avevano ),

e vedrai che la qualità si alza notevolmente rispetto a juan dolio. è solo una questione di tempo per capire come muoverti , comè normale che sia , e se tornerai volta dopo volta andra sempre meglio.

se poi ti stufi e vuoi il mare vai al nord a las terrenas samana , che merita veramente in quanto a natura.

riguardo agli insulti e alle conversazioni poco costruttive purtroppo il sito ne è pieno , penso di non aver mai insultato nessuno e rispetto le opinioni di tutti , cercando sempre di avere dialoghi costruttivi e utili , e cerco di rapportarmi solo con gente educata e intelligente ( e ce ne sono per fortuna ,forse

pochi ma ce ne sono ) , non ho nessun interesse a litigare con uno sconosciuto su un forum prendendolo a parolacce.

saluti

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

non mi ci trovo molto in queste recensioni.....sono stato a boca chica e sosua a gennaio e ritornero' quest'anno....nn ho mai pagato una president piu' di 100 pesos ed ho mangiato anche aragosta mai spendendo piu' di 600 pesos....le ragazze e' vero che in maggioranza nn sono bellissime ma io mi sono organizzato prima e ne ho conosciuto qualcuna su facebook e tagged....le ho incontrate e vi assicuro che erano come delle fotomodelle....un regalino dopo che erano state con me un paio di gg glielo ho fatto ma mai piu' di 1500 pesos e loro nn mi hanno chiesto niente...eta' media 19/23 anni....ahh dimenticavo...io ho 67 anni e sono di nuovo in partenza.....come vedete nn si deve mai generalizzare

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@domingo 74, pure io la prima volta tornai un po ' deluso dal viaggio, forse come dice @rdgrinder per inesperienza.

Parlare un po' di spagnolo, muoversi

nei posti giusti, avere un minimo di contatti prima di partire e' quasi necessario.

E adesso ogni volta che ritorno in repubblica, mi diverto sempre piu'....

Per l'estetica delle ragazze , ce ne sono delle belle e devi trovarle ma ci sono pure molti cessi come dici tu..

A livelli di servizi non possiamo paragonarla a cuba in quanto tra hotel ristoranti supermercati stile europeo in repubblica non manca niente..

bakeca_massaggi_mobile

forse sei andato in qualche altro paese e pensavi di essere in RD

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@ojo azul, quando commenti sarebbe opportuno indicare a chi ti riferisci...

Se alludi al mio commento, io ero propio in RD e per ben 7 volte....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Scusa, mi riferivo al signore che descrive un paese tutto differente da come è, non

a tè sicuramente.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@ojo azul forse se facessi dei riferimenti piu precisi sia per quanto riguarda la persona sia per quanto riguarda i passaggi della descrizione nei quali non ti ritrovi...sarebbe meglio per capire cosa intendi.

se ti riferisci al post iniziale a me sembra solo che il nostro amico abbia pagato lo scotto del gringo di primo pelo ma non mi pare abbia dato descrizioni false del paese , per cui invece di fare commenti sarcastici e generici

potresti spiegarti meglio , non la prendere come una polemica è solo per poter ben capire cosa intendi e poter dialogare ....saluti

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Ahi, non volevo fare polemica, ma descrivere la RP come Domingo 74 non mi ci ritrovo, andare in ferie a Juan Dolio e cercare gnocca, è come andare ad ad Assisi e non a Rimini in agosto

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

Rifletti, andare ad Assisi ti può far conoscere una nuova realtà fatta di tutte quelle ragazze che gravitano attorno al mondo del volontariato, dei papaboys, delle giornate della gioventù, dei giovani pellegrini e dei partecipanti alle manifestazioni religiose cattoliche, e questa realtà a te sconosciuta è piena di giovani fighette che inserite in quell'ambiente sono disponibili ai rapporti umani e si fidano delle persone che fanno parte del loro mondo, non aspettano altro che conoscere qualche ragazzo simpatico e spigliato che soddisfi la loro sessualità spinta ai massimi livelli dalle tempeste ormonali proprie dell'età e dalla astinenza sessuale....

bakeca_massaggi_mobile

ho capito ojo azul ma io e i miei amici siamo andati a Juan dolio senza sapere che

i prezzi sono quasi uguali all'Italia e che le donne lì sono sotto la media e che la sera alle 20,30 chiude tutto se lo sapevo non avrei prenotato eppoi ragazzi io sono andato a Cuba per 8 anni e vi dico che l'aragosta non costa più di 6 euro, che la birra costa 0,60 centesimi,

che i taxi nella città costano 2 euro a corsa e che nei ristoranti non ho mai speso più di 15 euro per 2 persone (io avevo la novia a Cuba) solo per questo rimango stupito dalla Repubblica Dominicana e dico che i prezzi sono molto alti in quanto uno stipendio (sueldo) si aggira intorno ai 200 dollari e dove per mangiare un'aragosta ne spendi 15, io in Italia prendo 1500 euro al mese e per mangiare l'aragosta spendo 50 euro a confronto significa che in Rep.Dom se fate il calcolo è più economico andare a mangiare in Italia che non in Rep.Dom secondo il target dello stipendio a confronto, aggiungo un'altra cosa e poi la faccio finita io sono stato a Vilnius, Cracovia, Budapest, Barcellona, Varsavia, Tenerife e udite udite Edimburgo (con la sterlina) e non ho pagato per bere e per mangiare quello che ho pagato in Rep.Dominicana c'è qualcosa che non va mi sembra o sbaglio..cmq vi ringrazio e farò tesoro dei vostri consigli e quando ritornerò mangerò dominicano e cercherò di prendere meno inculate possibili un saluto vi voglio bene ciao

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Domingo 74 io sono stato varie volte a Cuba fino al 2009 ma aragosta a 6 euro non l'ho mai trovata, parlo nei ristoranti, la più economica mi sembra ho pagato 12 euro a Santa Clara da una sig.a che cucinava per gli studenti universitari, pagavo anche 8 euro per una misera colazione in un bar e fino al 2009 i prezzi a Cuba ( parlo Avana) erano poco differenti da noi in italia, senza contare la qualità, all'inizio di calle Neptuno vicino al Prado, c'era una pizzeria con cuoco italiano

che aveva prezzi come in Italia, relativamente alla RP è dal 2011 che sverno

qui e tuttora sono al nord, i prezzi a boca chica sono relativamente alti però sei in un posto centrale con molti turisti e molti servizi, per le ragazze sono visioni soggettive, una ragazza può piacere a tè e non a mè e viceversa,se vai un poco fuori nei posti giusti paghi meno e hai ragazze più genuine, e ricordati che il free in RD non esiste anzi quando sono free ti costano molto di più e ritorna ancora in RD, un poco più scafato. Ciao

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Senza offendere nessuno paragonare cuba a san Domingo e come paragonare la nutella alla merda di cane...sono tutte e due marroni ma se le spalmi sul pane senti la differenza....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@tony76 è una tua opinione personale e magari cè qualcuno che cambierebbe l'ordine dei fattori della tua metafora... nessuno si offende pero almeno potresti argomentare un po di piu quanto detto....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Allora ojo azul io ti garantisco che se vai a Santiago de Cuba o ad Holguin i prezzi sono quelli che ti ho descritto e cioè aragosta a 6 euro comprensiva di arroz mariquita un pezzo di pargo (pesce di lago) e qualche camarones in un piatto unico il ristorante si trova a Santiago e si chiama la terrazza sta all'ultimo piano con una vista su tutta la città sulla calle Ramada, a holguin sono stato solo 6 giorni però stavo a casa da una signora che mi preparava tutto ciò che volevo a 6 cuc che sono quasi 5 euro si chiama Isabel e sta nella zona del parco centrale a holguin, a proposito colazione ad holguin al bar in pieno centro caffè e pasticcini fatti da loro euro 0,80 in totale dopodichè le ragazze di santiago sono quasi tutte nere ma in giro ne vedi tantissime belle con lineamenti fini e con corpi da urlo a holguin andateci vi prego le ragazze sono quasi tutte bianche e sono bellissime tranne qualche cesso che di tanto in tanto si incontra come in tutte le parti del mondo.

Però ragazzi dovete andarci a Santiago de Cuba o a Holguin e fare le differenze con la RD perchè una cosa è parlare ed una cosa è vedere con i propri occhi, sicuramente Havana Santa Clara eccetera sono più care delle città che ho menzionato prima, però ripeto il livello di bellezza di donne che c'è a Cuba secondo me è superiore eppoi a Cuba la gente è molto più povera della RD quindi un applauso alle donne di Cuba che pur vivendo una vita di merda riescono ad acchittarsi a dovere ed essere bellissime.

Io tornerò in RD stavolta però andrò a Santo Domingo e mi sistemerò lì però per il momento (anche se a qualcuno quello che sto scrivendo non gli va giù) io ripeto Cuba tutta la vita. Un saluto a tutti e scusate se magari non condivido le idee di qualcuno siamo qui per dare informazioni utili e ognuno ha il proprio punto di vista

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

visto che il discorso si è spostato in un paragone tra le due ridenti isole , cuba sarà sicuramente belissima e le donne anche loro valide e belle e porche

, e ho pensato tante volte di intervallare la rd con una puntatina a cuba ma per ora non l ho fatto e per ora non lo faro visto che se devo andare da qualche altra parte cambiero proprio continente e andro in thai ...come ambiente in se cuba e santo saranno entrambe belle

e similari con i loro pregi e i loro difetti ,,,,solo una cosa mi ha sempre tolto un po la voglia di andare a cuba....anzi due ...1

da quanto ho capito ( correggetemi se sbaglio e concedetemi il beneficio del dubbio non essendoci mai stato )

devo quasi per forza di cose stare dentro una casa particular vivendo in pratica dentro casa di qualcuno ( tra l altro spesso modeste da quanto ho capito )e la cosa non mi aggraderebbe molto....l alternativa a questo se non sbaglio sono hotel in cui ti rompono anche i cojoni per portare le tipe....domanda....che altri

tipi di alloggio posso trovare a cuba?

2 il fatto che le ragazze abbiano paura e si facciamo mille pippe mentali perche sanno che se la polizia le becca con il gringo potrebbero avere dei problemi , be per me questa è una grande limitazione .....

Skokka_mobile

Vivo a Santo Domingo da due anni e conosco anche Cuba. La mia opinione? Cuba e' meglio...

Il fascino di Cuba, non si puo paragonare a Santo Domingo, sia per la storia, sia per la attualità (la revolucion ecc.)

Per cui se dovessi scegliere una vacanza direi Cuba, senza esitazioni, tanto piu che i luoghi turistici in Dominicana non mi piacciono granche (spiagge belle ma ambiente brutto).

Per vivere non so, credo Santo Domingo sia meglio, per via delle limitazioni cubane.

La fica? A Cuba c'e' sicuramente piu varietà, piu bianche rispetto a Dominicana, ma fondamentalmente devi sempre (o quasi) pagare. In Dominicana e' strapieno di belle fiche, quasi tutte mulatte, ma puoi rimorchiare anche tipe normali che non ti chiedono un cazzo, ovviamente non se sei un vecchio bavoso di 80 anni...

Per cui Rdgrinder, fossi in te un giro a Cuba me lo farei, vedrai che non ti penti. Certo, scordati i servizi che hai in RD, ma il tutto e' compensato dalla magia cubana.

Per tony76: nutella vs merda di cane, mi sembra eccessivo....pero si, in fondo ti do ragione.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@mirko99 il fatto che mi debba scordare dei servizi e delel comodita che ho in rd per me non è cosa da poco , certo almeno una volta ci andro per provare l atmosfera di cui si parla , se fino ad ora non l ho fatto è solo perche sono radicato e affezionato

a santo domingo e ben involucrato in situazioni molto interessanti che si protraggono nel tempo vuoi o non vuoi ....per quanto riguarda il pagare o non , abbiamo gia affrontato molte volte il discorso e sono daccordo con te ma sai anche che la tipa che non ti chiede nullaquasi sempre lo fara piu avantifa parte dei loro usi e costumi lo sai meglio di me ...certo come dici tu ci sono anche tipe che lavorano ( cosa imprescindibile perche non ti chieda nulla ) e che non hanno l abitudine a chiedere all uomo nulla proprio per loro principio morale , ma come sai altrettanto bene di solito queste ragazze non le incontra il turista medio in cerca di diveertimento

per ora torno in rd a breve e conto di andare una settimanella in bangkok tanto per vedere un altra cultura

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Si ti capisco, ovviamente le comodita influiscono molto, anche se alla fine a Cuba si trova piu o meno tutto anche se un po a intermittenza a volte.

Riguardo alle ragazze, hai ragione, e' ovvio che il turista "normale" anche in RD becca quasi solo a pagamento, a meno che non si organizzi molto bene coi vari Badoo, sia giovane e parli bene spagnolo..

Cmq si, una vuelta a Cuba e' obbligatoria per qualsiasi amante del Caribe.

Quando sei in RD fatti vivo e per ora buon viaggio a Bangkok!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@mirko99 vengo prima in rd che in thai per cui sicuramente mi faro vivo anche perche una settimanella in capitale la passero sicuramente

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Hai ragione @Rdgrinder ...allora cuba a Trinidad Havana, valle di vinales tutti patrimoni dell'umanità...san Domingo citta più sosua più altre sono a dir poco vergognosi...a cuba oltre a vedere per chi interessa come me le la storia della rivoluzione puoi vedere la casa di velasquez di cortez e i vari morri la croce lignea di colombo ecc a sd al max puoi vedere...la parte storica della capitale....le spiagge tipo las terras o samana carine ma siete mai andati a cayo largo. Cayo coco ecc...e poi cosa PRINCIPALE...PER gt...le donne...a cuba c'e una varietà di razze e di colori che vanno dal biancospagnoleggiante del nord al nero ebano haitiano

del sud più la razza indios...a sd ??...poi non dimentichiamo il fattore sicurezza personale dove a cuba puoi girare ovunque senza particolari problemi e a sd devi far attenzione a uscire da hotel...Ripeto la cioccolata della Ferrero a lo stesso colore della merda di cane..ma non è la stessa cosa....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Tony76, concordo con te che la storia e la cultura che c'e' a Cuba, non e' paragonabile a quella di Dominicana, piu che altro per l'Havana e Trinidad.

Ed e' questa per me la vera differenza tra le due isole, visto che secondo me come natura sono molto simili (Cayo largo non e' meglio di Bahia de las aguilas, dove nessuno vai mai perche e' fuori dalle zone turistiche).

La fica? C'e' varieta anche in RD, certo meno che a Cuba, ma anche qua a nord sono piu chiare, e a sud piu scure. Certo Tony che se vai solo nelle zone turistiche vedi solo puttanoni, prova andare davanti all'universita a Santo Domingo, e poi ne riparliamo..

Anch'io ripeto, anche secondo me

vince Cuba, ma non 4-0 come dici tu, direi piu un 3-1, con gol cubano al 90...

Escort Advisor_mobile

@tony76 intanto grazie per la risposta..rispetto le tue opinioni magari un po estreme per quanto riguarda il colore ...ma rispettabili.

se la mettiamo sulla storia per carita che dire ,,,cuba è molto piu interessante ...ha un passato unico che si riflette ( in modo sia positivo che negativo per come la vedo io ) nel suo presente...pur santo domingo avendo la zona coloniale patrimonio dell unesco

, le due citta a livello culturale ovviamente non si comparano

, anche se a dirti la verita io di storia ne ho gia tanta a roma che quella cubana e quelal dominicana mi interssano ma fino a un certo punto ...

tra l altro la differenza è che ai cubani piace e sanno valorizzare la propria storia , al contario ai

dominicani

non frega un cazzo di questo aspetto

, a valorare cio che dico il fatto che un posto che si chiama

LA ISABELA , dove sbarco colombo , e dove cè la prima chiesa cattolica

del nuovo mondo sia praticamente sconosciuto ai piu e abbandonato un po a se stesso , anche se ultimamente alcuni propositi governativi vorrebbero rivalorizzarlo , vedremo..

cè anche da dire che santo domingo citta anche se tu la definisci vergognosa ( forse lo è in quanto a traffico e caos e in quanto a barrios , ma non mi risulya per quanto so io che l havana levato il vcentro storico sia meglio , anzi...

) ha dei quartieri di lusso molto belli che possono offrire a un vacanziere bellissimi appartamenti stile miami tipo penthouse con vista mar dei caraibi ,

i piu molteplici servizi comodita e divertimenti , cosa che non credo ci sia all havana.

se tu della rep dominicana conosci solo sosua las terrenas e samana , ti devo pero dire che ci sono molte altre spiagge sconosciute o meno che non credo abbiano nulla da invidiare a quelle di cuba , anzi..( playa grande , playa rincon , bahia de las aguilas , cayo levantado , playa fronton , playa las galeras , solo per citarne alcune ) se vuoi cercale su google , e la rd ha anche una diversificazione paesaggistica unica nei caraibi , per esempio la montagna piu alta dei caraibi si trova in rd ...

per quanto riguarda la cosa principale le donne , sia santo domingo che cuba , hanno in comune di avere una varieta di razze e miscugli incredibile ,anche a santo domingo si va dalla nera ( haiti confinante )

fino a sfumare al bianco ( santiago e la vega insegnano ) ,

forse a cuba ci saranno piu donne bianche , rispetto

a santo domingo , ma a me piacciono piu di tutto

le indie e santo domingo ne abbonda ( potrei postare delle foto ma non è mia abitudine per rispetto delle persone

) se voglio SOLO

le bianche me ne vado in svizzera o in germania e non ai caraibi.

per quanto riguarda il discorso sicurezza , hai ragione tu a cuba si sta piu sicuri , l ho sempre detto di tenere occhi aperti in rd....ma cio che tu dici che a santo domingo bisogna prestare attenzione a uscire dall hotel p un estremizzazione bella e buona...e questa polizia che protegge te a cuba è la stessa che rompe i cojoni alle chicas e ti ripeto per me questa cosa è una forte limitazione ma molto forte...

detto questo non definirei merda cio che non ti piace , se non altro per rispetto dei gusti altrui....la metafora cioccolata merda da te citata piu volte rende bene quelli che sono le tue opinioni al riguardo , ma rimane pur sempre una tua opinione .

saluti

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

M'era sfuggita la definizione di Tony di Santo Domingo come città vergognosa, non concordo affatto, la zona coloniale e' molto carina, ed e' la prima città d'America.

Sinceramente tornando al discorso fica, che poi e' il motivo per cui siamo qui, le due mete piu o meno si equivalgono, anzi io sono appassionato di morenas, per cui delle bianche stigrancazzi, e non baratterei la sorca dominicana per la cubana.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

visto che ci siamo parliamo anche dei due poli turistici pro-resort dei rispettivi paesi....a me risulta che punta cana sia una meta molto ambita e oggettivamente molto molto bella per il turismo da resort ....mentre da quanto mi riportano non si puo dire lo stesso di varadero.....tutti quelli che conosco che sono stati varadero sono tornati delusi....un motivo ci sara

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@mirko99 anche lasciando stare la zona coloniale , santo domingo è una citta piu moderna e cosmopolita rispetto all havana , sono due posti diversi , io per quanto mi riguarda preferisco l idea di

stare in una piscina sul tetto di un edificio a vetri ultramoderno a 8 piani vista mare dei caraibi

con un rum e qualche bella topa al seguito

, piuttosto che in una casa particular all havana ....de gustibus...ciò non toglie che prima o poi faccio un salto all havana .....come nel film ...perche sicuramente è un posto chew vale le pena vedere , pecca mia essere troppo affezionato alla rd ...e non esserci ancora andato pur avendola li vicnino vicino ....sinceramente a volte mi pesa questa mancanza ma alla lunga mettendo i due paesi sulal

bilancia , santo domingo per esperienza personalee cuba per racconti di vari amici che ci sono stati , la bilancia penderebbe per santo domingo , vuoi anche per un discorso di affetto...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

a cuba è vero che la polizia rompe le palle ....ma comunque non è cosi frequente...

storia e interesse culturale sicuramente pendono dalla parte di cuba...

sicurezza anche....

ragazze: a cuba sono più variegate, nonostante a santo domingo ci siano davvero delle gran sorche...

la grossa differenza nelle ragazze che a cuba,essendo tutte povere, ti può capitare di uscire(pagando o meno) anche con ragazze istruite , con le quali oltre che scopare e perear bailando puoi passarci dei momenti piacevoli.... in rd sono le disperate spesso analfabete o quasi che incontrano i turisti....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Scusate io sono un tipo che si esprime delle volte in modo un po' colorito, sono un guascone non volevo offendere nessuno intendevo solo dire che anche se questi due paesi sono simili per me cuba e tutta un altra cosa...poi mi sono espresso male o ho scritto male San Domingo citta ha un centro molto carino intendevo sosua o bocacica o Santiago facessero cagare...poi ognuno il suo..io ti dico che chi come me ha incominciato ad andare a sd tantissimi anni fa insieme ad amici ne e rimasto innamorato...nel 98 sono andato 5 volte in un anno a botte di un mese...poi nel 2000 per caso assieme agli stessi amici feci una vacanza di 3 settimane a Santiago di Cuba...io e gli altri amici non abbiamo più messo piede in Repubblica dominicana....

sugargirls_discussioni
Blumedico

@paolorox le dominicane ma anche i dominicani

la maggiorparte sono materialiste come poche/i

, vero , anche vero che le cubane

sono piu istruite in linea generale ,

il problema vero è che come dici tu il turista medio magari alla prima esperienza entra quasi sempre in contatto con il peggior genere di donna dominicana

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Capisco il tuo punto di vista e ti do ragione, anche per questo dicevo che per vivere un lungo periodo la RD e' meglio secondo me. Sono andato da poco a Cuba a trovare un amico francese che vive la con la fidanzata dominicana, lei era disperata e voleva tornare in RD perché gli mancavano cose che si danno per scontate ma a Cuba non lo sono (internet quando cazzo ti pare, supermercato con tutti i prodotti che vuoi, etc.)

Nonostante ciò, Cuba mi affascina e ci vivrei per un periodo, senza togliere il fatto che a RD sono affezionato e ci sto molto volentieri. QUando vieni qua?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@tony76 non preoccuparti nessuno si è offeso , magari se vado a cuba poi non metto piu piede in rd8

( dubito ma mai dire mai ) ,,,,alla fine è questione

di gusti ,di quello che uno cerca in una vacanza

di quello che il paese che sia cuba o rd trasmette ad ognuno di noi....a livello di atmosfera e esperienze.....alla fine magari queste discussioni saranno utili a chi legge per decidere dove andare visto che il dilemma cuba / santo domingo è sempre presente .....sono due posti simili ma anche incredibilmente diversi

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

@mirko99 vengo i primi di marzo e come ti dicevo mi fermero qualche giorno in capitale credo in zona piantini , dopodiche vado 2- 3 giorni a las terrenas ( per questo sto cercando di farmi consegnare il veicolo direttamente in capitale invece che in puerto plata come al solito , vorrei guidare sull autopista che va da s domingo a samana ) e poi scendo in puerto plata qualche giorno per poi ritornare nuovamente in capitale gli ultimi giorni ...per cui se sei in capitale sicuramente ci si sente

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

dai prima di venire fatti sentire, cosi ci si vede

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI