Andiamo
Lavieenrose_mobile

Conil de la Frontera: piacevole scoperta

Chiedo scusa se scrivo questa recensione con quasi un mese di ritardo, ma ho avuto varie questioni in ballo. Comunque, arriviamo a siviglia verso fine giugno e affittiamo una macchina attraverso Europcar www.europcar.it, che tende a fare pressi interessanti. Durante la prima settimana facciamo varie tappe tra Portogallo e Andalusia, per poi raggiungere Conil de la Frontera a inizio luglio, dove ci fermeremo per una settimana.

Conil si trova sulla costa Andalusa (Costa de la Luz), sotto Cadice e affacciata ancora sull’oceano. E’ raggiungibile da Siviglia in autobus in circa 2 ore (controllare il sito http://www.alsa.es/) e da Cadice in circa 50 minuti. E’ una cittadina di mare molto molto carina, il cuore si trova dentro le mura ed è molto caratteristico, con la piazza centrale, la via principale che porta alla spiaggia e le numerose viette piene di bar, ristoranti e negozi. E’ piacevole perdersi in questi deliziosi meandri e scoprire ogni volta qualcosa di nuovo. Il nostro hotel si trova a 5 minuti a piedi dal centro, Hostal El Yuque http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g652101-d2263801-Reviews-Hostal_El_Yunque-Conil_de_la_Frontera_Costa_de_la_Luz_Andalucia.html, molto semplice ma ottimo sia come posizione che come prezzo, e poi i titolari Pedro e Pepa sono simpaticissimi e sempre pronti a darti un aiuto per qualsiasi necessità. La spiaggia di Conil è enorme, lunghissima. Praticamente si può camminare a piedi fino al paese successivo, a circa 3 o 4 km di distanza. L’acqua è limpida, non proprio caldissima ma decisamente più tollerabile rispetto al Portogallo; e poi ci sono delle ondine sulle quali divertirsi con la tavola da surf, verso le 5 del pomeriggio il momento migliore. Sole e caldo sono davvero intensi, ma il vento costante rende la permanenza in spiaggia piuttosto piacevole, anzi in certi momenti si ha quasi fresco… durante la sera la temperatura è pressoché perfetta e si dorme meravigliosamente. I ritmi sono tipicamente andalusi: colazione abbondante verso le 11:30, in spiaggia verso le 12:00, pranzo intorno alle 14:30, siesta fino alle 16:30 – 17:00 e poi in spiaggia fino al tramonto (20:30 – 21:00). Inutile dire che è dura trovare un ristorante aperto dalle 16:00 alle 20:00, ci si deve accontentare di qualche crepe o panino…

I ristoranti sono decenti, almeno la maggior parte, consiglierei di concentrarsi sul pesce alla griglia, preferibilmente evitare quelli sulle vie principale, più cari e “turistici”.

La sera: il centro del paese è pieno di bar e discobar dove si può mangiare tapas, bere e ritrovarsi in compagnia. Prima della 1:30 – 2:00 ci sono in giro ancora parecchie coppiette, famiglie con bambini, ecc… ma dalle 1:30 – 2:00 inizia il flusso di “ggggiovani” che si riversano in centro per iniziare la festa. Potrei darvi tutta una serie di nomi di locali, discobar e disco (in realtà solo un paio in centro, Icaro http://www.discotecaicaro.com/, e un’altra che mi pare si chiamasse El Cortijo, ma non ci giurerei…), ma la verità è che non ha importanza: dopo una certa ora sono tutti più o meno affollati e si fa il classico dentro e fuori a seconda del movimento… fino praticamente all’alba.

Ed ora, la cosa principale: las chicas. Beh, che vi devo dire, sono belle, giovani, divertenti, simpatiche e… tanta abbondanza, tanta roba. Difficile trovarne una fuori forma, la metà fa tranquillamente topless in spiaggia (la spiaggia è uno spettacolo di forme e dimensioni, per tutti i gusti, che meraviglia…), l’età media si aggira direi intorno a queste percentuali: 60% dai 18 ai 24 anni, 20% dai 25 ai 28 anni, 20% over 28. Ovviamente, noi ci siamo concentrati sulle due ultime fasce; sono praticamente tutte spagnole, pochissimi turisti stranieri. Che spettacolo fare colazione al bar e vedere i pullman che arrivano da Siviglia o Cadice con “el pescado del dia” (come abbiamo affettuosamente soprannominato): orde di ragazze spagnole che sbarcano sul luogo pronte a iniziare la vacanza e divertirsi. Non so che dire, mi sono innamorato dell’Andalusia, trovo che sia la parte più bella della Spagna e con le donne più sexy e femminili. Fortunatamente il mio spagnolo ha iniziato a dare i propri frutti, non era assolutamente un problema approcciare ragazze nei localini o in spiaggia e fare qualche breve ed elementare conversazione, che in alcuni casi ha portato al successo. In più, per gli amanti del genere, la ganja è praticamente libera, soprattutto in spiaggia.

Che piacevole scoperta questa Conil, altro che Ibiza, Mykonos ecc… Non vedo l’ora di tornarci.

Viva l’Andalusia !

Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maisonclose_mobile
Apricot_mobile_spagna

Allora, l'andalusia è tutta meravigliosa, se siete in zona consiglio una gita a jerez de la frontera, o forse ci passerete perchè ha anche un piccolo aeroporto. Interessante conil per l'abbondanza di Gnocche locali, anche se si rischia sempre nei posti di mare data la concorrenza degli Gnocchi. Hai indovinato anche il periodo, immagino luglio, ma si sta bene anche a giugno.

Dall'altro lato c'è marbella, ma è tutto un altro target. Ancora da esplorare la costa dopo malaga.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Divina_madrid
Sugar_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Sugar_Spagna Top_damas_right Apricots_spagna Divinas_right Lavieenrose_right Maisonclose_right
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI