Andiamo
figgmi.ch

Viaggio in Svizzera, weekend di gnocca e delirio in Ticino

Buonasera a tutti! :

Eccomi qui a scrivere la mia seconda recensione su questo sito, prima di iniziare, mi sembra giusto ringraziare tutti quelli che con le loro rece, aiutano noi "novelli" ad orientarsi (e a fare le scelte giuste) in questo mondo di gnocca.

Partenza da Genova con 2 miei amici nonchè compagni di altre zingarate nella tarda mattinata di ieri , tempo infame, ma il viaggio scorre via liscio . La prima tappa del nostro viaggio è nei pressi di Como (in precedenza avevo prenotato un albergo appena fuori città, per chi fosse interessato, si tratta dell' hotel Milano, in via Canturina), ottima posizione per raggiungere in fretta la Svizzera e buona scelta per spendere poco per dormire).

Prima gnocca-tappa : Hollywood , a Cadenazzo. Non senza difficoltà, raggiungiamo il club, sono circa le 16.00 e devo dire che entrare in un bar a quell'ora e vedere un buon numero di ragazze pronte a essere scopate, fa' un certo effetto, paghiamo i 10 euro di ingresso (col senno di poi, era meglio cambiare gli euro in franchi) , ordiniamo da bere e subito veniamo fermati da 3 girls senza avere neanche il tempo di vedere bene il locale, la mia dice di chiamarsi Angelica, 24 anni della Repubblica Ceca (qui ho dovuto sforzarmi per non ridere, si vedeva lontano un miglio che è una "ceca" di Bucarest o Timisoara), alta circa 1.65 senza tacchi, capelli neri, una seconda-terza di seno e fianchi un pò larghi . Preso dalla foga di fare la mia prima timbrata, finisco di bermi la birretta e salgo in camera senza intervistarla ne niente. Prestazione discreta, senza infamia e senza lode, rai1 + bj + accenno di fk, il 69 non so se includerlo nelle sigle o meno, fatto sta' che mi svuoto rapidamente i testicoli , pago 80 euro e scendo .

Francamente, non la consiglierei.

Il locale non mi dispiace, ordino un'altra birretta e attendo i miei amici guardando annoiato la tv e respingendo gli assalti di alcune ragazze non di mio gradimento.... fino a che non mi accorgo di lei, miss vestitino rosso da brividi, lei è Ella, 24 anni, alta circa 1.70, mi dice di essere una ex mestierante del Corona. Lei è il mio genere ideale di ragazza : alta, magra ma non piatta, capelli lunghi neri cosi come gli occhi, bel culo e piercing sotto le labbra. Dopo brevi convenevoli, la intervisto per sapere cosa mi attende in camera. La ragazza non si risparmia, acconsente a fk + bbj, tanto basta ... dopo i lavaggi di rito, gran prestazione da parte sua, molto meglio della prima, peccato per i 150 euro che ho dovuto sborsare perchè aveva omesso di dirmi che i fk + bbj sono extra a pagamento con lei. L'inesperienza qui mi ha giocato un brutto scherzo, avrei dovuto approfondire il discorso "extra" ,la pago e torno giù a bermi un'altra birra, per dimenticare di aver speso cosi tanto.

La mia/nostra gita all'Hollywood finisce col ricco buffet a base di pasta + stuzzichini vari .

Si son fatte le 20.00, l'ora giusta per andare al Corona e iniziare quello che rimarrà un sabato sera indimenticabile.

Arriviamo in loco (questa volta con più facilità), e devo dire che questo locale mi piace molto di più rispetto all' Hollywood. E anche come livello di gnocche, seppur il bar di Cadenazzo mi abbia colpito positivamente, qui siamo su un altro livello : fighe da capogiro ovunque mi girassi.

Decido di prendermela con calma , d'altronde la notte è giovane e la serata è appena iniziata ... pagati anche qui i 10 euro di ingresso, mi dirigo verso il bancone del bar e mi rendo conto che i miei buoni propositi vanno subito a farsi fottere ... mentre sto dando la prima sorsata alla mia heineken, vengo placcato da dietro da una bionda favolosa e appena mi giro e la guardo bene, mi accordo di quanto è figa, le chiedo il nome e il sorriso a 32 denti mi è venuto spontaneo : lei è Ingrid, ottimo, non potevo chiedere di meglio. Bionda, alta 1.70, magra ma con le curve al posto giusto , di lei qui è già stato scritto molto (appena mi ha detto il nome, mi sono venute in mente recensioni positive), mi limito a dire che in camera è stata favolosa. Un misto tra GFE e PSE eccezionale, qui la mezz'ora l'ho sfruttata tutta, per gli amanti delle sigle rai1 + bbj + 69 + footjob (sono un amante del genere), ma è stato proprio l'incredibile mix di maialaggine e dolcezza a farmi godere come un riccio. 100 euro e via, lei si che se li è guadagnati.

Torno giù non prima di essermi fumato una sigaretta nell'area apposita, scendendo quelle scale che iniziano già a piacermi da matti. Altro giro altra birretta, mi rilasso guardando un pò di partita anche se devo dire che è dura mantenere la concentrazione con tutte quelle gnocche vestite di saliva in giro. Mi cade l'occhio su una moretta con giarrettiera tatuata sulla coscia e labbra carnose, una figa impressionante, mi giro dalla parte opposta e questa volta mi cade l'occhio su uno dei culi più belli che abbia mai visto secondo quello che è il mio gusto in tal senso, con questa decido di approfondire il discorso, lei è Jessica rumena (anche se poco fà ho scoperto che prima si faceva chiamare Fabiana), indossa un vestitino che le lascia scoperto il culo che, a mio giudizio, è l'ottava meraviglia del mondo. Capelli lunghi neri raccolti in una coda, occhi neri e magra, putroppo, mi sembra un pò freddina, dice no a bbj e fk, vabbhè, lascio perdere ... anche se quel culo .... Niente, mi concentro su altro, faccio 2 chiacchiere coi miei amici e conosco un forumista, il buon @alfagt1981 in compagnia di un amico, che ci fornisce 2 dritte sulle girls presenti al Corona in quel momento. Tanti uomini, tante donne ... Noto la simil Anna Falchi , tale Tatiana, una figa allucinante, non fa in tempo a metter le tette fuori dalla tenda che dà sulla sala fumatori prima dell corridoio per le camere che c'è già qualcuno pronto a brincarla . Il tempo passa, la situazione inizia a essere bella tosta e la stanchezza comincia a farsi sentire. Mi accorgo che le più fighe fanno avanti-indietro camera-bar in continuazione, decido che è giunto il momento di fermare qualcuna di mio gradimento. Mi alzo dal divano e incrocio lo sguardo con quella che poi scoprirò essere la celebre Manuela, bionda, non molto alta... indossa panta-collant neri + bustino nero che fatica a trattenere le tette giganti che si ritrova. Con lei, ho vissuto una delle più belle mezz ore della mia vita, da subito si è creato il feeling giusto e nonostante la stanchezza e una certa ubriachezza (ho perso il conto delle birre), riesce a farmi godere in meno di mezz'ora. Prestazione super, la migliore della giornata senza dubbio. Anche qui, 100 euro ben spesi, anzi diciamo pure che non li ho mai spesi cosi bene .

Sono a posto cosi, 2 bionde e 2 more nella stessa giornata, tra me e me penso "quando cazzo mi ricapita", si è fatta l'una e decidiamo di tornare verso Como, stanchi ma felici.

Domenica (oggi) sveglia alle 10.00 , portiamo via i cosiddetti dall'albergo e nonostante le condizioni meteo avverse, decidiamo di fare un giro sul lago di Como, tanto da far 2 foto da mostrare ai perbenisti che non sanno il vero motivo della nostra zingarata.

In realtà, la meta è solo una : Corona.

Alle 14.00, siamo già li belli caldi, pronti a fare qualche altro giro di giostra.

L'atmosfera è rilassata, poche girls pochi uomini, tra tutte, mi accorgo della sosia di Alena Seredova, rimango volentieri a far 2 discorsi con lei ... ma il mio vero obiettivo è Tatiana, la vedo mentre parlo con la Seredova (non mi ricordo come si chiama), jeans cortissimi altezza patonza, canotta nera ... altissima coi tacchi, belle tette, una quarta misura credo, gambe kilometriche ... oggi non me la posso far scappare. Neanche 10 minuti di social time e siamo già in camera, anche qui, come per tutte le altre girls del Corona che ho provato, prestazione da urlo. Quando l'ho vista nuda, non c'ho capito più niente, la vera Anna Falchi di adesso ma secondo me pure quella de una volta, è un cesso in confronto a lei. "In vita mia mi sono scopato di peggio ... anzi, mi sono scopato SOLO di peggio."(cit.). voto 10. Rischio innamoramento altissimo.

Torno giù al bar, felice come un bambino a Natale.

Anche oggi, noto che @alfagt1981 è presente e bello carico pure lui, noto che è presente pure Jessica/Fabiana e da qui nasce l'indecisione se salire con lei rischiando il missile o se andare sul sicuro e aspettare Manuela, che mi aveva detto che oggi ci sarebbe stata ... Ma si sa, in mezzo a fighe del genere, non è facile aspettare e decido di salire con Jessica culo perfetto. Mantiene le promesse ahimè, no fk e no bbj, tuttavia non mi pento di esserci stato, mi vien difficile dire che è un missile, è stata sincera e in camera si è rivelata molto dolce, la visione di me che davanti allo specchio la penetravo in rai1 a pecorina schiaffeggiandole quel culo che si ritrova, vale il prezzo del biglietto. Opinione soggettiva, amen. Delle 6 girls con cui ho approfondito la conoscenza, lei è quella che fisicamente mi garba di più, inoltre ha un viso bellissimo, senza un filo di trucco o quasi era incantevole.

Conclusioni : è stato un weekend intenso, ho speso tanto ma penso che i soldi per chiavare ragazze del genere siano ben spesi, sempre o quasi. Mi auguro che questa recensione sia utile a qualcuno come altre lo sono state per me.

Da poco sono tornato a casa, vi saluto linkando questa canzone che sicuramente c'entra poco e niente coi bordelli di Lugano, ma è stato bellissimo cantarla a squarciagola sulla via del ritorno verso casa, pensando già a quando ritornare in questi ed altri bar.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maxim_mobile_svizzera

Bel report complimenti @ma77e

Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
figgmi.ch

Complimenti per il tour,ti tiro solo le orecchie riguardo alla Ella holly ex corona,in un posto da 80euro,150euro non esiste X( .....hai peccato di inesperienza.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Maisonclose_mobile

Bella rece concordo con @gustoso68 150 euro

FK bj cabrio 150 euro mi sembra una follia all'holly

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Maxim_mobile_svizzera

150 euro all'Holly???

:O ~X( X_X %-( :-ss

un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi fanno una prova

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch
figgmi.ch

@ma77e complimenti per il tour de force.....ma in quel di Cadenazzo hai subito una vera e propria rapina....150 euro per fk e bbj extra....è fuori da ogni logica.....se la ragazza intende perseverare su questi rates ...lavorerà poco.. [-X

Maisonclose_mobile

ragazzi, la sensazione di essere stato rapinato ce l'ho avuta, boh, probabilmente la ragazza in questione avrà capito che sono un novizio e se n'è approfittata. La lezione è servita, poi non so se si comporta cosi con tutti o solo con me, quel che è certo è che da me non riceverà nemmeno più un euro.

Un particolare grazie @ElFlaco , da lui ho preso spunto per buttare giù questa recensione, il suo stile di scrittura è inconfondibile e penso che in quanto a gnocca, abbiamo gusti molto simili! :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maxim_mobile_svizzera

@ma77e hai un m.p.

un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi fanno una prova

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
figgmi.ch

complimentoni anche da parte mia @ma77e,mi associo anche io,per la questione furto dei ulteriori 70 euro pagati alla signorina,per fk e bbj,un furto...magari ci siamo anche visti sabato,volevo andare con manuela,ma era sempre blindata credo dal vostro gruppo,ma ho ancora tempo per lei,e mi sono consolato alla grande con la carioca marta...manuela sabato era richiestissima

la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Maisonclose_mobile

ciao @bagascia, grazie per i complimenti, io la manuela l'ho blindata per una mezz'ora, i miei amici avrebbero voluto farci un giro pure loro, ma non hanno avuto modo. Avendo notato che era richiestissima, con la complicità di @alfagt81 che me l'ha presentata, sono riuscito a salirci ed è stata una gran bella esperienza, nonostante all'inizio non pensavo che sarei riuscito a raggiungere l'orgasmo, mi sono dovuto ricredere, lei farebbe resuscitare un cadavere! :)) per quel che riguarda Marta Brazil, ho capito chi è ... non escludo che la prossima volta potrei farci un giro, almeno potrò raccontare di non aver timbrato solo rumene eheheh

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch
Maxim_mobile_svizzera

E' stato un piacere esserti utile @ma77e ;)

per quanto riguarda i 150€ ragazzi non facciamo una croce al collega, lui stesso ha detto che ha peccato di inesperienza, piuttosto sarebbe da tirare le orecchie a Ella che è riuscita a fregarlo... state in campana...

Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@ElFlaco p.m.

un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi fanno una prova

Maisonclose_mobile

@enterprise

risposto ;)

Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maxim_mobile_svizzera

@ma77e complimenti per il puttan tour fantastico.. Hai alloggiato in Italia o Svizzera??..per Elle Lo so mi ripeto

,ma questa è mancanza di professionalità della ragazza.. deve essere redarguita.. 150 euro ti fai due scopate super e con le sigle annesse

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
figgmi.ch

Purtroppo ragazzi alla fine della fiera anche le piu' affidabili dei vari locali se possono con le faccie nuove cercano di fare le furbe o sulle sigle o sui soldi......per cui pugno di ferro in guanto di velluto.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
figgmi.ch
Maisonclose_mobile

@ma77e.. complimenti per il tuo week end,probabilmente ci siamo anche visti ieri pomeriggio al corona,ho notato che c`erano alcuni gruppi di amici,sempre bello in compagnia!!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Maxim_mobile_svizzera

splendida rece @ma77e =D>

@gustoso68 nessuno ha mai detto che Ella ex Corona è affidabile... una come Manuela Corona è affidabile, Paula Hollywood (partita) è affidabile... Ella si deve ancora guadagnare i gradi sul campo...

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

ragazzi che saudade!!

mi sento come quei brasiliani che vengono a giocare in Italia e dopo un pò di tempo hanno voglia di tornare al loro paese ... io è da 2 giorni che sono tornato a casa e sento la mancanza del Corona e delle sue girls! Avevo in mente di tornarci a fine mese, ma penso che tornerò su questo sabato ... neanche dopo essere stato al Globe avevo sta nostalgia :)

@kasso,

grazie per i complimenti! Ho alloggiato in Italia vicino a Como, volevamo spendere proprio poco per dormire e in Svizzera ho idea che costi di più ... ;)

@lion, si domenica pomeriggio siamo stati fino alle 18.30-19.00, io avevo una polo rossa a maniche lunghe e jeans, tutto sommato sono giovane (29 anni), e posso dirti che è stata dura salutare Manuela senza aver bissato la salita in camera ... è una top player sotto tutti i punti di vista :)

@ElDiabloJack, i tuoi complimenti, non me ne vogliano gli altri colleghi del forum, valgono doppio ... per me sei una sorta di leggenda, un Keiser Soze del forum (chi ha visto il film I soliti sospetti, capirà XD). Grazie! :)

Tornando a noi, visto che da Genova è abbastanza un viaggio venir su in Ticino, penso che sabato farò doppietta ... La ragazza con la giarrettiera tatuata sulla coscia è Tina ... che dite, vale un giro? ;)

Maisonclose_mobile

@ma77e

Se alloggi al Motel delle Alpi a Rivera/Monte Ceneri penso che con 50 franchi a notte te la cavi e sei a 8 minuti dall'Holliwood

CIAO

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maxim_mobile_svizzera

@ma77e ciao non ci conosciamo xro anch'io sabato sarò al corona proprio a trovar tina ... che la conosco molto bene

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
figgmi.ch
figgmi.ch
Maisonclose_mobile
Maxim_mobile_svizzera

Bella recensione complimenti.

Io sono a 20 Km dal confine svizzero ma non sfrutto mai il Ticino, preferisco lidi più lontani.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

figurati @Ma77e, te li sei meritati ;) e sono felicissimo che anche tu mi stimi così tanto :)

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

Maxim_mobile_svizzera
  • 1 di 1
  • 1
maxim figgmi.ch wellcum_svizzera_right Escort Directory_svizzera Escort forum_svizzera
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI