Andiamo
Margerita_top

EDIMBURGO città della gnocca Scozzese

EDIMBURGO

Ben-'venuti' ad Edimburgo, il gioiellino della Scozia, l'unico posto della penisola britannica fregiato del titolo di Patrimonio dell'umanità da parte dall'UNESCO e di Patrimonio delle Gnocca da parte della Redazione di Gnocca Travels.
Iniziamo col dire che, pur essendo una capitale, Edimburgo è allo stesso tempo una città molto piccola, nemmeno mezzo milioni di abitanti dentro ai confini cittadini, e poco meno di 800.000 considerando i sobborghi.
Per fare un paragone, la vicina Glasgow offre certamente di più a livello di vita notturna e di Gnocca, ma Edimburgo ha il vantaggio di essere piccola, facile da girare e secondo me con una qualità media di Gnocca più alta.
Parlando di Gnocca, va detto che la caratteristica precipua della Gnocca scozzese è data dalla sua notoria ed inossidabile troiaggine: quando si va a ballare, può capitare di essere l'unico uomo in pista, attorniato da Gnocche pronte a saltarti addosso e a spupazzarti alla grande, mentre i loro ragazzi sono tutti impegnati a sbronzarsi. L'altra bella caratteristica della Gnocca scozzese è la sua scarsa memoria, o meglio la sua forte propensione alla sbronza acuta: senza tanti giri di parole, le Gnocche scozzesi bevono come alpini e se le incontrate per strada il giorno dopo o anche la mattina al loro risveglio è probabile che non si ricorderanno chi siete, nemmeno se la sera prima hanno ripassato tutto il kamasutra con voi...

Fatte queste interessanti premesse, veniamo al dunque, ossia come muoversi a Edimburgo, dove andare per fare un pò di caccia grossa e quali tecniche utilizzare per arpionare con maestria la selvaggina.

Dividerò questo report nelle consuete due sezioni, Gnocca free e Gnocca pay, in modo che siano presenti tutte le opzioni per azzuppare il biscotto.

Requisiti minimi (e notate che sono davvero minimi....)

Inglese scolastico basta e avanza, non dovete sedurre con una pronuncia oxfordiana, anzi qui gli inglesi sono detestati, meglio l'accento di Gallipoli (o di Tolmezzo, o di Sondrio, o di Nuoro...no problem in ogni caso).
Vestire in maniera decente: facciam capire che siamo italiani e la migliore moda ed il migliore stile li abbiamo noi.
Provarci, sempre e comunque, perché anche se vi danno il due di picche, ve lo danno in maniera garbata.... e poi prima che una Gnocca scozzese vi mandi via, qualcosina ci avrete sempre fatto prima!

La Gnocca scozzese
Cosa dire di queste splendide fanciulle che, anche quando ci sono zero gradi, camminano con le loro gonne da sballo e le loro calze a rete con disinvoltura per le strade cittadine?
Iniziamo col dire che in Scozia, almeno per quel che ho visto io, l’italiano piace e anche molto, quindi partiamo un pochettino in pole position. Per non bruciare questo piccolo vantaggio iniziale, evitare di fare l'unico errore possibile, che è quello di accumunarle alle inglesi: cosa fondamentale, bandite dal vostro vocabolario la frase “are you english” e astenetevi dal formulare similitudini più o meno reali con le inglesi. Le Gnocche scozzesi hanno forte senso patriottico e non ci tengono nemmeno un pò ad essere accomunate alle cugine inglesi. Se lo fate, anche il goal più facile a quel punto può essere sbagliato, ve lo dico per esperienza personale.
L'altra caratteristica è la propensione cronica alla sbronza, che come dicevo è quella caratteristica che rende la Gnocca scozzese un pò labile di memoria e fa sì che al risveglio dopo una notte di capriole possa addirittura chiedervi chi siete.

Ultima caratteristica distintiva della Gnocca scozzese che emerge dallo studio comparato condotto dal Vs. esimio Dott. Passeroni, è la natura un pò alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde: se di giorno la Gnocca scozzese pare proprio non filarti proprio (a parte le under 18, ma occhio che la polizia è molto severa su queste cose, indipendentemente dal fatto che siano consenzienti, cosa quest'ultima che diamo per scontata...), di sera la Gnocca scozzese diventa una fiera pronta a scorticarti il papagno, manco fosse un frutto esotico.
Per quanto riguarda la qualità media della Gnocca, ritengo più che buono un 75% delle Gnocche e assolutamente inguardabile il residuo 25%: purtoppo i fiumi di alcool dilatano lo stomaco anche alle donne, quindi spesso si può finire nel ventre della balena come il povero Pinocchio, se non si sta attenti.

LA GNOCCA FREE
Iniziamo col dire che, essendo una città non grandissima, a parte il weekend dove escono tutti e vengono in città anche gli abitanti dei paeselli vicini (e le Gnocche più assatanate sono proprio queste...) gli altri giorni della settimana, si può uscire e andare a ballare o al pub tranquillamente, selezionando di volta in volta il locale che ha il suo giorno migliore.
Cosa fondamentale è leggere la city guide con le notizie del giorno, che distribuiscono per le strade gratuitamente. Qui troverete scritto di eventuali feste nei locali, con tutte le informazioni necessarie.
E' inoltre da dire che a Edimburgo tutti i locali chiudono alle 3.00 quindi per le 10.30-11.00 dopo una bella cena nei tanti ristoranti italiani (il migliore e con prezzi abbastanza bassi è il Jolly si trova a Elm Row con due cuochi napoletani bravissimi) e una prima birra nei tanti pub che ci sono (dopo ne consiglio alcuni), ci si può recare con tutta calma nei posticini che di seguito recensirò.
La cosa bella dei locali è che sono in grandissima parte situati nel centro storico, nell'area delimitata tra le due vie principali, Princes Street e Royal Mile.
Ma vediamoli, dunque:

Mood
Situato a fianco all’immenso cinema in vetro della Warner in Greenside Place, è un locale relativamente fighetto rispetto alla media di Edimburgo, ma con la qualità di Gnocca più elevata. Da fare attenzione all’ingresso: prima delle undici non si paga poi costa sui 20 euro. Il giorno migliore è il venerdì, quando si trovano tutte belle donzelle dai 24 ai 30 che dopo una settimana di lavoro vogliono solo svagarsi in cerca di un bel biscotto. Negli altri giorni, invece, si trova di tutto, dai 16 (ocio, eh!? ai 50....

Inoltre spesso si trovano addii al nubilato con mandrie di 10 Gnocche pronte a fare di tutto per essere soddisfatte dal fortunato di turno. Attenzione alle scarpe, capita alle volta che facciano problemi con quelle da ginnastica! Cucco facile e 80 probabilità su 100 che alla chiusura del locale ti portino a continuare la serata con loro!

Faith
Ubicato in Cowgate 207, è una discoteca stile hip-hop. Giorno consigliato il mercoledì, visto l’ingresso gratuito e le consumazioni a 1 pound. C’è anche una sezione pub dove è possibile sgranocchiare qualcosa: non grandissima ma si riempie sempre e c’è un bel movimento di Gnocca, soprattutto di universitarie. Livello della Gnocca nella media, difficoltà di cuccaggio idem.

Po Na Na
Discoteca molto carina subicata in Frederick Street 43b, con stanze a tema 'africano' e pareti riccamente decorate. E' un locale dove le serate cominciano molto presto, praticamente già con l'after hour, ma è solo dopo le dieci e mezza di sera che si entra veramente nel vivo, almeno per quanto riguarda la Gnocca.
Fino alle undici l'entrata è gratis per cui meglio infilarsi dentro un pò prima e acclimatarsi. Dopo le undici, l'entrata è 3 pounds i fine settimana e 2 nei giorni infrasettimanali.
Musica funky o disco anni ottanta-novanta. Profilazione della Gnocca: concentrazione massima nella fascia di età 25-30, livello un pò più alto della media, ma anche difficoltà di cuccaggio leggermente superiori rispetto alla media: è un locale dove le Gnocche sono solite fare un pò di conversazione prima di infilarvi la lingua nelle tonsille, a differenza, per esempio, del Mood.

Revolution
Purtroppo dall'estate scorsa è chiusa per lavori. Pare comunque che debba riaprire a breve, motivo per cui lasciamo ugualmente la descrizione.
Il locale è immenso e si trova alla fine di Princes Street, più precisamente in 31 Lothian Road. E' il più grande di tutta la Scozia.... sembra di stare in un enorme teatro e il sabato è sempre pieno. Rispetto agli altri locali, più massiccia presenza maschile e livello medio leggermente meno alto, ma comunque il tutto è compensato dalla facilità di abbordaggio. La lingua la si scioglie facile e spesso anche alla fidanzate, visto che i loro boy sono solitamente immersi nella bottiglia. Ogni sabato fanno uno schiuma party quindi in mezzo alla schiuma può succedere di tutto……ingresso semplice, per tutti costo 11 euro circa.

Subway
Si trova in Cowgate 69. E' un locale molto carino, aperto 7 giorni su 7. Io personalmente ci andavo il lunedì, visto che questo giorno la maggior parte dei locali è chiuso. Il livello della Gnocca è estremamente elevato, con vere e proprie modellone, che spesso vengono a ballare qui anche forse perché rassicurati dal cerbero (una donna di 200 chili che lavora all’interno del locale e che se una ragazza la chiama prende letteralmente per i gioielli di famiglia il malcapitato di turno).
A volte anche qui trovate dei simpatici addii al nubilato...

Il locale sopra non è da confondersi col:
Subway West End
Sito in Lothian Road 23, ambiente cheap, con Gnocche di livello medio-basso e discreta facilità di aggancio.

Gaia
Indirizzo: 28 King Stables Road. Altro classico locale molto carino impostato sulla classica formula vincente disco-pub. Il giorno consigliato è il martedi, quando si riempie di solito grazie alla cosiddetta serate single, che consiste nella distribuzione all’ingresso di alcuni pallini che vanno attaccati alla maglia. Verde vuol dire in cerca di compagnia, Arancio dipende da che tipo sei, Rosso impegnata…..non vi dico il 90% si trova sempre semaforo verde.... a tutto gas, fratelli!
Massa
Si trova dietro alla stazione ferroviaria ed è un locale veramente interessante in virtù del livello medio della Gnocca, piuttosto elevato.
La serata del giovedi è forse la migliore, non è troppo pieno come nei week-end e la Gnocca pullula. L'unica cosa negativa è la minore facilità di abbordaggio: si tratta di uno di quei locali dove le fighe sanno di essere fighe e non si avvicineranno mai loro per prime, dovrete fare la prima mossa e anche la seconda, ma ne vale la pena....

Espionage
Ubicato in Royal Mile e più precisamente agli India Buildings di Victoria Street, è una discoteca su quattro piani con un diverso tipo di musica per ogni piano: si passa dagli anni sessanta all’house, i piani più alti sono quelli più scatenati.... Anche l’età può variare tantissimo e si va tranquillamente dai 20 ai 45-50 anni. Il livello della Gnocca è nella media ed il locale a qualsiasi ora è quasi sempre pieno, visto che l’ingresso è gratuito e i drink a buon mercato. Come in tutte le altre disco di Edimburgo, si va di lingua assai facilmente, poi per il resto ci dobbiamo mettere un pò di impegno.
Qui la migliore serata è il sabato sera...una bolgia: gruppi di donne vestite da poliziotte sexy, diavolette, cowgirls ...tante Gnocche e pochi uomini.
Gnocca varia..così come l'età....ma è consigliabile...

Cube
Anche questo attualmente è chiuso per lavori, ma lasciamo la descrizione nel caso - probabile assai - che riapra, visto che è un gran be localino...
Secondo me è (era...) la vera perla di Edimburgo. Una fantastica discoteca su due piani che si trova a Musselburgh, un poco fuori dall centro, ma comunque raggiungibile anche coi mezzi pubblici che partono dal centro città, con le linee notturne di bus che la servono (44 e 26).
La disco al primo piano presenta musica commerciale con età sui 20-27 anni mentre, al secondo piano fanno solitamente musica anni ottanta, con bellissime donne dai trenta in su da far venire l’acquolina in bocca. Consigliato soprattutto nei weekend, quando la concentrazione di Gnocca risulta veramente interessante.

Finite le disco vi do qualche dritta per dove andare a bere una pinta prima di andare a ballare.

Elm Pub
Classico pub britannico situato in 7/8 Elm Row. Ve lo consiglio soprattutto per in virtù dei prezzi davvero ridicoli delle consumazioni... i più bassi della città.

Sports Pub
Pub con discoteca abbastanza grande, si trova di fronte al Massa, fa vedere qualsiasi partita e qualsiasi sport: altra cosa interessante, permette l'accesso ad internet gratuito per i clienti.

Garibaldi
Simpatico pub col proprietario spagnolo dove si può fare anche l'acchiappanza di turno grazie ai fiumi di sangria che vengono versati ogni sera. Si trova ad Hannover street, 97a, anche questo in pieno centro, dunque.

3 Sisters
Chiamato dai buontemponi di Edimburgo anche 6Tits, è il pub più antico della città si trova in 139 Cowgate. D'estate mettono anche una pista all'esterno dove poter ballare e conoscere un pò di Gnocche… molte universitarie a proposito....

Frankenstein
Altro pub antichissimo e molto famoso. I prezzi però sono un pochettino elevati a dir la verità. ma ne può valere la pena, perché è davvero caratteristico, con atmosfera e spesso anche bella frequentazione. Si trova proprio al centro dietro Princes Street, in 26 George IV Bridge per la precisione. Non il mio preferito, ma si lascia visitare, insomma.

LA GNOCCA PAY
Ora vi illustro un pochettino il Pay per Gnocca in vigore ad Edimburgo. Secondo la mia esperienza personale, si può dividere le attrazioni tra clubs vari (strip clubs e bordellini), saune/centri massaggio e stradali. I servizi di escort, invece, sono molto deficitari e anche molto cari (chiedono anche 200 pound all'ora....).
Ma cominciamo coi primi...

Clubs vari:
The Western Bar - indirizzo: 157 west port
Si presenta come un normalissimo pub, con la particolarità di avere qualche spettacolino di lapdance e tre cabine sul retro, ovviamente per gli strip privati, che costano la modica cifra di 5 pound.
L'ingresso viene sui 20 euro e le consumazioni sono abbastanza salate. In teoria non si dovrebbe combinare nulla ed infatti il locale è strapieno di messaggi dove si dice che è proibito palpare le lapdancers.... ma chiaramente è una cosa fatta per salvare le apparenze, così come le videocamere piazzate nelle cabine per vedere che la regola del no-touching sia rispettata (infatti non funzionano....).
Attenzione però, che non si riesce a portarsi fuori le Gnocche (e che Gnocche....) ed il massimo che si riesce a portare a casa, allungando anche un cinquantino, è un semplice lavoro di falegnameria al vostro arnese...

Mayfair’s Gentlemen Club - indirizzo: 43 comely bank place
A metà strada tra un night ed un bordellino, ci lavorano per lo più ragazze dell’est, di livello non eccezionale, ma nemmeno da buttare.

I prezzi sono buoni, si va circa sui 50 euro per una mezz’ora con prestazioni standard (sintonizzazione Rai1).

Bottoms up Showbar - indirizzo: 93 lothian road
Altro strip bar con lapdancer un tempo di ottimo livello, thai, russe, scozzesi, ma di recente peggiorato, l'ultima volta c'era pure una che sembrava un travone e l'unica veramente carina aveva un clitoride che sembrava un raviolo......
Anche qui in teoria non si potrebbe combinare nulla (in teoria...) ma in pratica si riesce ad arrivare ad una pompa cabrio lubrificata con un biglietto da cinquanta pounds.
Lap dance private intorno ai 20 euro, ma non si sfiora neppure.
Aperto sette giorni alla settimana e con una admission di 5 pound.

Fantasy Palace - indirizzo: 12 Shandwick Place
E' un night club, con all'interno un ristorante italiano che non raccomandiamo particolarmente....meglio farsi spedire le conserve dal paesello, piuttosto. In compenso, il livello delle Gnocche è buono, l'ambiente è carino e si trova in zona centrale. Qui le lap dance / table private sono quotate 10 pound e l'unica ragione per cui può valere la pena è che a volte, con estrema pazienza, savoir faire e soprattutto complice l'alleggerimento del portafoglio dal peso di 100 volgarissime pound, si riesce anche a portarsi fuori una Gnocca colà operante. Roba da professionisti del pay, comunque.

Passiamo ora alle saune...
Cominciamo col dire che ce ne sono parecchie e che probabilmente è la caratteristica distintiva che salta maggiormente all'occhio, almeno rispetto al panorama italico.
Generalmente le saune hanno un tariffario comune per l'uso dei servizi. Si va dalle 15 pound per 30 minuti alle 25/30 pound per un'ora. Poi i rates in linea di principio raddoppiano o triplicano a seconda della qualità della sauna, per la sessione con la Gnocca. Diciamo per tanto che ci si può aspettare di pagare 40/60 per una mezzoretta o 80/100 per il giro pieno di lancetta per la combinazione sauna più Gnocca.

Ma andiamo a vedere quelle da noi visitate...

Carol’s Sauna - indirizzo: 320 easter road
Ubicata in una zona residenziale di Edinburgo, questa sauna è aperta dalle dieci del mattino alle dieci di sera, sette giorni alla settimana. Il posto è davvero carino e pulito: ci sono quattro sale massaggio con specchi ovunque, televisione e video, oltre alla sauna con posto per otto persone.
Ci operano sei Gnocche tutte davvero brave, che si fanno fare di tutto e soprattutto tutte scozzesi purosangue. L’età va dai 24 ai 40 anni e i prezzi sono quelli di un club di fascia medio-alta: aspettatevi di pagare 50 pound per una mezzoretta bene accessoriata.

Paradise Sauna - indirizzo: 55 Roseburn Terrace, Haymarket
Aperta dal lunedi alla domanica dalle undici di mattina alle undici di sera, è un altro posto decisamente simpatico e accessoriato anche di jacuzzi. Ci operano un sette/otto Gnocche dall'est europeo, di livello medio, tutte abbstanza aggressive per farsi scegliere. I prezzi sono simili al Carol's, con la variante pompa cabrio quotata in 10 pounds.
Con l'esborso complessivo di 85 sterline si può portare a casa un'ora full optional comprensiva di CIM, sintonizzazione Rai2 e boccaponcio cabrio.

London Street Sauna - indirizzo: 41 London Street
Si trova convenientemente in pieno centro storico. La sauna è sotterranea, si entra in una specie di area comune e si paga circa venti euro di accesso e di armadietto. Ci si fa una doccetta e si sceglie la Gnocca, dopo di che ci si dirige verso l'area sotterranea per le partitelle di scopone scientifico.
Ci operano un sei/otto Gnocche di livello medio, est-europee ed asiatiche (thai e malesi). Prezzi in linea con le saune precedentemente recensite.

Scorpio - indirizzo: 42 Albion Street
Anche questa sauna è aperta dal lunedi alla domanica dalle undici di mattina alle undici di sera e si trova in zona centrale. L'ambiente è molto bello e con un tono prestigioso. Cabine iperaccessoriate con video, specchi, etc. ma soprattutto un'ottima selezione di Gnocca di puro malto scozzese... sette/otto Gnocche tutte di ottimo livello. Aspettatevi di pagare un 20% in più rispetto alle saune sopra descritte.

Ambassador Sauna - indirizzo: 91 Lothian Road

Ambasciator non porta pena, ma si ricordi di portare un bel pene in quest'altra sauna che merita per il livello medio della Gnocca. Aperto dalle dalle dieci del mattino alle dieci di sera, sette giorni alla settimana. Ci operano un sei/sette Gnocche, tutte meritevoli di attenzione e molto 'welcoming'.
Prezzi sui cento/centoventi per un'ora di prestazioni standard.

Blair Sauna - indirizzo: 30 Blair Street 30
Situata in piena old town, è una sauna 'storica'... la prima sauna in assoluto aperta ad Edimburgo. Livello delle Gnocche abbastanza buono, sulle otto presenti tre sono sono categorizzabili come molto buone e cinque passabili. Prezzi in linea con la media, 50 pound per la mezzoretta più eventuali piccoli sovrepprezzi per optionals.

Infine le stradali
Le stradali le possiamo trovare esclusivamente a Salamander Street a Leith, la zona franca per la professione a cielo aperto ad Edimburgo.
I primi movimenti inziano verso le nove e mezza di sera fino alle tre e mezza quattro. La maggior parte sono free lance, senza protettore, che lavorano per arrotondare lo stipendio. Per perfezionare la transazione ci si reca solitamente in mezzo ai parchi o anche spesso e volentieri a casa loro.
I prezzi sono tipicamente a venuta senza limiti di tempo 40/50 pounds a seconda del livello. Come nei quattro angoli del globo, il livello medio delle stradali non è altissimo, ma a volte capita di trovare la figona che deve pagare il debito della carta di credito.... in questi casi si opera molto volentieri una piccola operazione di rifinanziamento.

DOVE ALLOGGIARE:
Come di consueto, anche questa volta siamo andati a pescarvi le migliori offerte per gli
alberghi a
Edimburgo!

CONCLUSIONI FINALI
Mettiamola così: Edimburgo è davvero carina, come pure la Scozia in generale, un paese con panorami a volte irreali.
Non ci andremmo esclusivamente per la Gnocca, ma se ci andate è bene che sappiate che ci si può divertire discretamente.
La Gnocca scozzese, infatti, secondo i nostri gusti è davvero prelibata perché già la prima sera è molto facile andare a segno e anche perché è molto disinibita pronta a fare di tutto, senza fregarsene di niente e nessuno, alcol o non alcol.
Quindi se alla fine ci andate.... castigate!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Il costo del London street aggiornato è di 70 Sterle. Ottimo il venerdì al Moods, si lavora di lingua bene e se volete fare gli schifosi le balene del posto vi renderanno facile la vita! A fine serata si rimorchia più fuori dal locale che dentro, il problema che la maggior parte delle donne è fatta a merda dai fiumi di alcool. Può capitare che vi invitino a qualche festa privata per continuare la serata, purtroppo ho dovuto declinare ma il tipo ci ha detto esplicitamente "no photo at party" quindi non oso immaginare cosa ci fosse li dentro. Anche le più gnocche ti cagano e ballano volentieri, provateci con chi più vi aggrada, qualcosa si rimedia sempre, occhio alle otarie spiaggiate!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Sì ma quella rece è dell'epoca del vecchio sito GT..sarà passato un secolo da allora..a proposito, qualcuno sa se ad agosto è deserta o se è popolata ? Non ho ancora prenotato sto valutando varie opzioni, anche se Lisbona è in pole position assieme a Lerici (Malta no, ci sono già stato varie volte!)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@cabo - Ad Edinburgh ad Agosto trovi poche scozzesi e fiumi di melanzane, perchè la città è famosa per la Tattoo Paarade. Costa tutto il triplo. Se puoi evita. Meglio Aberdeen al limite.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI