Andiamo
Margerita_top

Formalità per sposare una super gnocca in Russia a cura di Dott. Michael Florentine

Formalità per sposare una super gnocca in Russia a cura di Dott. Michael Florentine

Aggiornato al 05/06/2012

Cari Amici e Colleghi viaggiatori, con la gratitudine che va agli Amici del GT che si sono dimostrati nei miei confronti veramente e sempre particolarmente vicini, ecco un altro contributo alla Community che posso ancora dare quale iscritto alla sezione speciale dell’Albo degli gnoccatravels, quella dei non esercenti la professione.

Questa è una guida utile per tutti coloro che eventualmente si troveranno per Amore (e mi auguro non prima dei sopraggiunti limiti di età) a sposare una ragazza russa. Soprattutto ritengo utile questo vademecum al fine di evitare qualche cazzata madornale. Le raccomandazioni di seguito riportate valgono anche per la UA e presumo anche per la Bielorussia (gli Amici gnoccaresident potranno eventualmente confermare o meno). Le procedure presso l’Ambasciata Italiana valgono invece per tutti i matrimoni celebrati all’estero.

La raccomandazione maggiore è quella di celebrare il matrimonio nella Federazione Russa, in questo caso il riconoscimento in Italia sarà automatico mentre non vale il contrario. La Federazione Russa non ha una vera e propria legge che consente di registrare sul proprio territorio un matrimonio celebrato all’estero (idem UA per quanto ho letto e presumibilmente anche Bielorussia). Chi si sposa in Italia potrà fare una traduzione legalizzata del certificato di matrimonio italiano e dimostrare che la cittadina della Federazione Russa è la propria moglie per tutta una serie di cose ma difficilmente riuscirà a farlo registrare in territorio russo. Morale della favola voi risulterete sposati in Italia e lei no in Russia.

Un’altra raccomandazione è quella di ricordarsi, nel momento in cui ci si presenta all’Ambasciata Italiana per la trascrizione del certificato di matrimonio, di chiedere voi la separazione dei beni altrimenti loro vi buttano di default in comunione. Se ne fate espressa richiesta vi forniscono un modulo in più e servono due testimoni che immagino si possano trovare anche tra le persone in coda, magari ricambiando il favore. Non che la separazione dei beni alla fine serva davvero a qualcosa considerate le nostre leggi, però è utile per evitare inutili complicazioni procedurali quando magari si va da un Notaio per un qualsiasi motivo nonché per una gestione più snella nell’ambito del lavoro autonomo o d’impresa.

Altra raccomandazione è quella di non fare cambiare cognome alla ragazza con il matrimonio, anche se loro spesso ci tengono, ci sono da rifare tutti i documenti suoi personali in Russia e soprattutto non serve a niente in Italia dove verrà comunque registrata con il cognome da nubile acquisendo il cognome del marito soltanto per uso e consuetudine sociale essendo comunque vigente uno specifico articolo del Codice Civile.

Bene anche evitare di far togliere la residenza russa alla ragazza, soprattutto a Mosca e SPB dove è difficilissimo prenderla, i vantaggi pratici di toglierla sono minimi (se la toglie può fare qualsiasi certificato anche in Italia tramite Ambasciata Russa altrimenti alcune cose tipo il passaporto sì altre no). In Italia la residenza la può prendere comunque ed il vantaggio di non togliere quella russa può essere ad esempio che se un domani per un qualsiasi motivo la coppia decide di trasferirsi nella Federazione Russa anche temporaneamente almeno lei non ha problemi.

Noi con il matrimonio non otteniamo niente, in Russia le donne non danno niente e nemmeno lo Stato, dobbiamo continuare a chiedere i visti per entrare e niente cittadinanza, l’unico vantaggio è che se uno si trasferisce in Russia e si è sposato lì e possibile ottenere un permesso di soggiorno permanente. Per la verità c’è anche la possibilità di chiedere il visto per motivi familiari, però serve a poco, va chiesto ogni volta e bisogna che lei vada personalmente ad un Consolato russo in Italia. Si fa prima a fare quello affari o turistico direttamente tramite agenzia.

Eventuali bambini nati in Italia possono chiedere anche la cittadinanza russa, non lo consiglio, l’unico vantaggio è che non serve chiedere il visto per loro per portarli dai nonni, a 18 anni devono comunque sceglierne una. All’Ambasciata Russa ti infinocchiano dicendo che è bene prenderla e che anche se a 18 anni non rinunciano non succede nulla in quanto se vivono in Italia nessuno viene a chiedere conto di niente, vero, però se sono maschi alla prima occasione che mettono piede sul suolo russo dopo i 18 anni vengono automaticamente inquadrati nell’Armata Rossa e uno se li ritrova in parata sulla Red Square oppure a bordo di qualche sommergibile nucleare.

La ragazza una volta ottenuta la cittadinanza italiana (due anni dal matrimonio oppure uno se ci sono figli) avrà anche il passaporto italiano e anche se la legge russa vieta la doppia cittadinanza per le donne sposate con stranieri è tollerata (le donne la sgamano sempre su tutto). Quindi lei userà il passaporto italiano per entrare ed uscire dall’area Schengen e quello russo per la Federazione Russa.

Infine un vantaggio del celebrare un matrimonio direttamente in Russia è che, nonostante ad esempio Mosca sia una delle città più care al mondo, stranamente la cerimonia con tutti gli annessi e connessi viene a costare molto meno di quella celebrata in Italia, senza considerare che per noi viaggiatori abituali la trasferta è anche la cosa più divertente ed affascinante, anche se fino a poco tempo fa non avrei certo pensato all’eventualità di dover utilizzare il mio visto affari ad entrata multipla per questo !

Riporto la procedura che occorre fare nel caso di Mosca segnalando che ci possono essere delle differenze con altre città come ad esempio SPB. La procedura è semplice, siamo solo noi quelli complicati :

1) fotocopia integrale del passaporto;
2) certificato di stato libero da fare in comune e da fare legalizzare mediante apposizione di apostille (con numerazione di punti) in Prefettura.

Questi documenti vanno poi fatti tradurre e legalizzare in Russia, ci sono delle agenzie specializzate che fanno tutto in due giorni a costi minimi (del passaporto in genere traducono soltanto le pagine che riportano scritte, non quelle con i visti, è importante che la città di residenza sul passaporto corrisponda con quella effettiva altrimenti non torna con il comune che rilascia il certificato di stato libero e ci possono essere problemi, eventualmente chiedere variazione residenza in Questura).

Con questi documenti (oltre a quelli personali di lei) si va al famigerato ZAGS, dove si celebrano i matrimoni, tipo il nostro comune, a Mosca ce ne sono uno per distretto ma quello che si può utilizzare noi stranieri è soltanto il famigerato Zags numero 4 (non so perché però mi suona tanto di campo di concentramento).

Allo Zags si presentano i documenti e si chiede di fissare una data in un lasso di tempo che va da un minimo di 30 gg. ad un massimo di 60 gg..

Se si vuole risparmiare un viaggio in Russian Federation ai documenti di cui sopra si può aggiungere una dichiarazione di volontà a sposarsi con firma autentica di un notaio (non va bene quella autenticata in comune), qui trovate il fac-simile ed un link che riepiloga il tutto http://www.sprind.ru/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=37&lang=it . Anche su questo documento va apposta l’apostille. Facendo questa dichiarazione è possibile spedire tutto alla ragazza per corriere e penserà lei a far tradurre e legalizzare il tutto ed a consegnare i documenti allo Zags nonché a fissare la data del matrimonio dove è ovvio che bisogna essere presenti personalmente.

Importante, il giorno che si va allo Zags occorre che il visto di entrata sia regolarmente registrato in Russia e che la presenza sia completamente regolare.

Lo Zags è molto comodo, fanno tutto loro, basta dire sì, non si parla, inoltre al momento della prenotazione offrono su richiesta il pacchetto completo, fiori, musica, fotografo, riprese video, limousine con autista, insomma tutto il necessario senza rompersi tanto le scatole ed a costi contenuti, il fotografo prosegue il suo lavoro per qualche ora di foto anche in qualche location esterna, in genere Red Square, interno Gum più alcune foto su qualche ponte pedonale e panoramico di Mosca, dopo basta aver scelto un ristorantino da qualche parte. La cosa che mi ha fatto morire dal ridere è che il fotografo non usa assolutamente portarlo a cena, dopo la sessione di fotografia viene abbandonato vicino ad una fermata della metro, dice che usa così !?

Altra cosa divertente è che come esci dallo Zags in genere stappi qualche bottiglia ed inizi a bere ed a mangiare qualcosa (tipo panini con caviale ecc.) strada facendo senza necessariamente morire di fame mentre fai le foto ed allietando tutta la tiritera con un po’ di alcol.

Il certificato di matrimonio lo danno all’istante (per quello plastificato c’è da pagare 200 Rub – 5 Euro circa… non sto scherzando), il giorno dopo va fatto apostillare all’ufficio centrale degli Zags e poi una volta tradotto e legalizzato (altri due giorni) presentato all’Ambasciata Italiana andando direttamente senza appuntamento, lo stesso giorno è possibile chiedere il visto per motivi familiari a lei, si può ritirare dopo 2/3 gg, sarà un multientry annuale non Schengen valido soltanto per l’Italia. Con quello c’è il tempo di aspettare che il certificato di matrimonio sia trasmesso e registrato in Italia (tre mesi se tutto va bene), dopodiché lei potrà chiedere direttamente la carta di soggiorno, prendere la residenza, iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale ecc.

Una volta fatto lo Zags volendo è possibile fare la cerimonia religiosa sia in Russia che in Italia, da noi è molto più semplice, fanno un rito misto cattolico-ortodosso abbreviato, serve un certificato di battesimo di lei tradotto e la dispensa da parte delle due Chiese. Segnalo che mentre per la religione cattolica il matrimonio è indissolubile per quella ortodossa è legato al rito civile (in quanto gli Zags prima della Soviet Union erano organi religiosi e quindi sono ad oggi riconosciuti dalla Chiesa russa) quindi si scioglie in automatico con una eventuale separazione civile.

Questo è quanto, se poi il 3D è di interesse magari più avanti posso aggiornare la teoria sulla quale mi sono documentato con l’esperienza pratica, dettagli organizzativi, aspetti emozionali e ludici, costi. Sarebbe anche interessante avere qualche suggerimento dagli Amici del GT che hanno conoscenza di eventuali esperienze analoghe e soprattutto visto che siamo tutti degli autentici viaggiatori anche qualche suggerimento per una luna di miele in Russia nel periodo estivo, basta che non mi veniate a dire di non farlo, sono grandicello e, almeno per me, non avrebbe nemmeno tanto senso continuare a fare lo gnoccatravel, probabilmente non sarei più in grado in futuro di replicare le serie storiche e le emozioni del passato.

Spero anche che non venga fuori qualche volpe che pensa di andare a pascolare in trasferta davanti agli Zags sperando di scoparsi free qualche damigella d’onore, bisogna stare molto attenti ai T34 che manovrano sul territorio, lì non siamo negli Usa dove permettono perfino di pubblicare fumetti di supereroi froci contribuendo a creare in occidente intere future generazioni di finocchi (http://www.gnoccatravels.com/discussion/2572/supereroi-della-gnocca-rimaniamo-soltanto-noi-gnoccatravels).

Quando ho raccontato questa storia dei supereroi forci a Lei il suo commento è stato (testuali parole) : “hehe a Russia se fai cazzate ti danno le botte”. A volte mi chiedo chi l’abbia vinta davvero la cold war !

Un saluto a tutti gli Amici dal vostro Moschettiere che ha scelto di mettere la testa a posto per Amore (e sottolineo anche dopo due anni di convivenza con Lei in Italia) ma che non si dimenticherà mai del GT.

P.s. io ripartirò a breve per Mockba, ormai la mia seconda casa, per organizzare un po’ di cose, ora vi siete fatti una minima idea di quante sono le cose che ho da sistemare oltre al lavoro e del perché anche se inevitabilmente mi mancate non ho più molto tempo per il GT e per venire a Malta con voi ; )

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@DrMichaelFlorentine auguri e figli maschi :-)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Caro @DrMichaelFlorentine mi strappi le lacrime.. :D onore ai grandi e mi spiace che non ci vedremo a malta :D

Сука Зараза !

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

...hehehehehe....tranquillo fratello, sei nei nostri cuori e ti si perdona tutto! :D

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Mi associo, riguardo Malta, non ti preoccupare, c'é master che ha prenotato le colonne di tutta St. Julian e sono sicuro che te ne presterebbe una casomai cambiassi idea ;-)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

haahahahahaaahahaahhhaahhh

Сука Зараза !

bakeca_massaggi_mobile

@DrMichaelFlorentine un altro testo finito nei preferiti!

mi raccomando, sii felice ;) e se capito dalle parti di Mosca quando ci sei pure tu, andiamo a berci qualcosa assieme ;)

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Dottore, se te la senti almeno mostraci un pezzo di cotanta bellezza per la quale GT e i suoi degni puttanieri si dovranno privare di un fine scrittore come Te..
Prego, nel caso il Dottore voglia aderire al mio umile suggerimento, di astenersi dall'assegnazione di voto.
:D

Сука Зараза !

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@DrMichaelFlorentine! vorrei accodarmi ma sono troppo giovane ho solo sessant'anni! ).......(sto scherzando!!) ma comunque mi piacerebbe sapere se si può fare senza registarlo in Italia! sapete non si sa mai................

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Grazie Amico @IlDrago accetto volentieri e grazie anche per avermi citato in tanti commenti : )

@LittleTruths Fratello guarda che anche tu sei nel mio cuore... hehe oh Alina...!!!

Grazie @shadowboxe sono convinto anche io che a Malta sarà alla grande !

@ElDiabloJack grazie per l'augurio sincero, sei stato il primo e sempre sarai il mio lettore preferito, grazie anche per il bookmark nei preferiti, fammi sapere quando sarai a Mockba e vediamo di combinare per questa bevuta insieme : )

@DeeJay grazie per i complimenti, per il resto sapessi con quanto orgoglio vorrei mostrare Lei a tutto il mondo, secondo te con quanto ho girato in venti anni da gnoccatravel e con quante ne ho avute come sarà..., se solo provassi a postarla ci sarebbe da sentirla...tra le altre cose a ragione (tu la posteresti la tua fidanzata e futura moglie !?), sono certo che comprenderai e che mi vorrai dare fiducia ; )

@Eagle io non ho 60 anni, ne ho 45 fatti da poco e fortunatamente per forma fisica e vitalità ne dimostro almeno 7 in meno (non perchè lo dico io ma perchè me lo dicono), ti dico onestamente, mi sembra di averla tirata fin troppo lunga oltre le regole, c'è un limite biologico a tutto, figli compresi, per quanto concerne la tua domanda specifica c'è un problema pratico e uno morale. Quello pratico è che se non chiedi la registrazione del matrimonio in Italia col cavolo che a lei danno il visto (non sono mica fessi), quello morale è che, pur comprendendo che sei di giovane età, se mai un giorno ti dovessi trovare a fare questa cosa il consiglio che mi permetto di darti è quello di crederci fino in fondo, altrimentì non ha senso e lei lo percepirà e si regolerà di conseguenza, fai prima a dire che non sei pronto, come ho fatto io in tante altre occasioni ; )

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Giu il capello a un Moschettiere della levatura del @DrMichael...sono perle come questo thread di elevato spessore nei contenuti che non possono proprio essere date in pasto ai porci del web ed è per questo che faccio l'ultimo tentativo ponendo dei quesiti all'interessato Moscovita d'adozione chiedendo
1)come mai non si prende una via restrittiva e si cambiano le carte in tavola del sito..ormai da estraneo al forum
2)è giusto che tutte queste informazioni (a me del tutto estranee per esempio) possano essere visionate da cazzari e voyeur che nulla hanno dato...possono dare...e potranno dare...alla causa? grazie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@DrMichaelFlorentine, grazie per il giovane ma ne ho più di te! quando ne avevo 39 avevo detto basta e mi sono sposato dopo una convivenza abbastanza lunga, dopo un anno già la situazione mi andava stretta. Ora praticamnete mi trovo quasi nella tua situazione con una nuova compagna russa , ma diciamo siamo lontani dal decidere, comunque ti ho fatto quella domanda specifica perchè come ben sai una volta sposati per la legge italiana sei fottuto parlo sempre se nel caso non andrebbe tutto liscio, io la prima volta sono stato fortunato e la mia ex moglie non ha voluto nulla ma non vorrei sfidare la sorte! "allora non lo fare" dirai tu! ma a volte il percorso è obbligato....................per il resto ti dirò l'importante è non farlo con qualche italiana del cazzo! la mia fortuna è stata questa! in bocca al lupo! hai un top model in casa ora!...........

bakeca_massaggi_mobile

@descarao grazie per i complimenti, che ti devo dire, anche a me a volte mi sembra di essere Madre Teresa di Calcutta, ti rispondo ad entrambe le domande insieme.

Lo faccio perchè sono convinto che in molti ci leggono, non tutti sono porci, ultimamente sono arrivate molte nuove leve, forse anche troppe (grazie al Buon Cielo), magari da tutte viene fuori anche qualche nuovo buon elemento che ha qualcosa di positivo da dare, sarebbe la cosa più bella, la consapevolezza di essere riuscito a trasmettere qualcosa che ha caretterizzato la mia intera vita, ma non lo faccio solo per questo peccato di presunzione, credo nella nostra causa, forse riusciremo a cambiare qualcosa nella mentalità dei poveri uomini zerbini italiani, principalmente lo faccio per maschilismo.

Inoltre le informazioni di questo 3D possono salvare molti italiani, che magari non fanno parte del GT ma che però ci leggono, dal fare qualche cazzata procedurale, diciamo che questo thread l'ho scritto per porgere un saluto agli amici più vicini del GT che non mi avevano più sentito e anche per spririto tricolore ; )

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Congratulazioni @DrMichaelFlorentine e in bocca al lupo!! In realtà finchè non ci sono figli la possibilità di uno GT resta sempre aperta, quindi qualcosa mi dice che ancora per un po' avremo la fortuna di leggere le tue gesta e i tuoi ottimi consigli ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Eagle scusami, soltanto ora mi ricordo, avevi già raccontato la tua storia in altro post, quindi lo sai meglio di me ... se va storta sei fottuto per sempre... lo so perfettamente e ne sono consapevole, ti dirò, me ne frego e ci voglio credere fino in fondo... in queste cose funziona così, solo se ci credi si realizzano davvero.

Inoltre pensa anche alla donna, nel momento in cui lei ti sceglie e sente davvero il desiderio di fare un figlio con te anche lei si espone almeno quanto te, si è vero, probabilmente grazie alle nostre leggi potrà anche ottenere qualcosa, per il resto una volta che ha un bambino chi se la prende più ! Rifletti su questo, pensi che una donna si condanni così facilmente ad una vita di solitudine senza credere davvero nella possibilità di fare funzionare la cosa con te ? Pensi davvero che un madre desideri crescere i suoi figli senza il supporto di una figura paterna ? Forse un'italiana sì... hai detto bene !

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

Caro @DrMichaelFlorentine ti capisco perfettamente, mi inchino e ti saluto cordialmente. Spero di rivederti tra i 3d di questo pazzo forum :D

Сука Зараза !

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@DrMichaelFlorentine...............gia!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Effettivamente questo post sta prendendo una piega un po' triste, come quando un commilitone finisce la dura naia fatta assieme e tocca salutarlo mentre tutti gli altri rimangono li in caserma, caro dottore,non ci siamo conosciuti molto peró ho sempre apprezzato i suoi interventi, buona fortuna e non sparisca dal radar :)

Skokka_mobile

@shadowboxe purtroppo è proprio così :(

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@Uli Grazie, un saluto da un GT storico come te è un onore, ottimi consigli dici, finché ci sarà qualcuno che li considererà tali non ci sono problemi, per me, impegni permettendo, è un piacere, le gesta invece sono finite con la mia ultima rece su Mockba : )

@shadowboxe dai non essere così drastico, cmq grazie per aver apprezzato i miei interventi, in effetti non ci eravamo conosciuti molto, però come vedi non è mai tardi, ora ci conosciamo ; )

@ElDiabloJack Amico Diablo ti ho scritto in pvt.

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

L'utente ha violato il regolamento di Gnoccatravels, pertanto è stato eliminato come tutti i contenuti da lui pubblicati.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@DrMichaelFlorentine Grazie a te. E' stato un onore conoscerti, amico :-)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Ma che bel personaggio questo @DrMichaelFlorentine.. peccato non averlo conosciuto prima!

Auguri per la vita..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@DrMichaelFlorentine come definirti con un aggettivo? epico? naaa sarebbe riduttivo!

Molte sono ormai le certezze..senza ombra di dubbio in assoluto il migliore a scrivere, ed anche uno dei più carismatici, ti stimo bro ;)

Molti dei tuoi commenti sono delle verie e proprie perle, tipo quella del next level, ma basta guardare nello Scrigno Del Tesoro per rendersi conto di ciò che riesci a trasmettere solo scrivendo da un banale pc.
Hai anche ideato dei thread tra i più sensati e profondi, come questo, o come anche questo http://www.gnoccatravels.com/discussion/2451/mockba-gnoccatravel-in-multiple-entry-a-cura-di-dott.-michael-florentine oppure questo http://www.gnoccatravels.com/discussion/1173/da-gnoccatravel-a-gnoccaresident-sogni-progetti-concreti-aspettative-esperienze-di-vita.

Hai contribuito ad innalzare esponenzialmente la qualità di GT, ti ringrazio ;)

Ora ti sei innamorato e sposato.
A mio modesto parere é ciò che in fondo in fondo vogliamo tutti prima o poi...anche se qualcuno (magari inconsapevolmente) continua a mentire a se stesso.

Anche se ti conosco solo virtualmente, sono realmente felice per il tuo lieto fine.

Non abbandonare il sito però eh! Va che ti verrei a cercare! ;)

Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.

Cit. Mino Maccari

Escort Advisor_mobile

eeeehmmm @EE30 il next level™ è roba mia B-)

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Dici? Io comunque mi riferivo a questo commento, qui compare per la prima volta next level :)

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/9950#Comment_9950

Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.

Cit. Mino Maccari

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

no, non compare li per la prima volta... chiedi pure al doc ;)

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

si si ci credo ;) cmq io intendevo l'intero commento... il next level l'ho scritto solo per far capire a quale commento stavo facendo riferimento ;)

Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.

Cit. Mino Maccari

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

ah ok :p

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

caro @DrMichaelFlorentine, tu adesso sei rincoglionito di sentimenti e dunque posso capire che tu faccia discorsi tipo: Pensi davvero che un madre desideri crescere i suoi figli senza il supporto di una figura paterna ?

Dove addirittura arrivi a fare una distinzione tra italiane e russe. Ora a parte che le cronache sono piene di donne russe o straniere in generale, che dopo aver avuto i figli se li prendono e una volta o l'altra, con una scusa piuttosto che un'altra se li riportano nelle loro patrie e lì se li tengono. Da lì schiere di padri disperati che si incatenano dappertutto perchè non riescono a vedere i propri figli. Ti ricorda qualcosa questo?
Quindi già un fatto del genere sarebbe sufficiente a stabilire che l'unica differenza che c'è tra le italiane e le straniere è che almeno le italiane non te li portano all'estero e ti devi misurare solo con le voragini legislative italiane, non anche con quelle straniere che non ti riconoscono un ben emerito...

Poi per quanto riguarda il matrimonio ti dico che: dopo un bel matrimonio fallito perchè lei prende il figlio e se ne torna nei paesi suoi, inizi a capire che forse in quei vari moduletti che ti fanno firmare quando decidi di sposarti, non c'è molto senso, se non per i suoi diritti. Tu dici: pendi davvero che una madre desideri crescere ecc ecc senza il padre ecc ecc? La risposta è: ECCOME!!! Il mondo è pieno di ex mogli devote che sembravano soffocare senza i loro mariti e che poi una volta diventate madri non stavano più nella pelle dalla voglia di togliersi dai OO i mariti. La cosa pazzesca è vedere come diavolo si trasformano radicalmente. Il giorno prima o il mese prima sembravano delle sante attaccate al muro con tutti i cuoricini che gli uscivano da ogni parte, poco tempo dopo te le ritrovi dei carnefici spietati che non solo ti vogliono abbandonare sull'autostrada come un cane, ma addirittura provano una sorta di piacere perverso nel vederti ridotto sul marciapiede. La mia ex sembrava santa maria goretti. La vedevi pensavi: ma questa è la donna più dolce e sensibile dell'universo, come può esistere una così? Non faceva che ripetermi: ti prego dimmi che starai per sempre con me... Un bel giorno, dopo un anno e tre mesi che era nata nostra figlia, ha cominciato a mettere su un muso strano, poi di tanto in tanto ha cominciato ad essere strafottente senza motivo, a forza di chiederle che cosa avesse una volta mi risposto: credo di non essere più innamorata di te. Da lì il calvario...
Tu non hai idea che cosa vuol dire trovarsi accanto una persona che tu conosci come la tua affettuosa e dolcissima moglie che invece è diventata peggio di un soldato carnefice delle SS. Una che sentendoti piangere ti dice: ma tira fuori le palle e vai dallo psicologo... Con questo ho detto tutto...
Ora so che il tuo cervello è talmente inondato di dopamina da innamoramento che qualsiasi avvertimento o raccomandazione, te le fa vedere come inutili paranoie di sfigati e che le probabilità che a te possano accadere certe cose sono vicine allo zero. Io non ti pretendo che tu riveda tutte le tue idee o convinzioni sulla base di quanto ti ho detto. Ti dico soltanto per esperienza: ma se due persone sono veramente innamorate e determinate a stare insieme, che bisogno hanno di legarsi con un contratto che nel momento in cui qualcosa dovesse andare storto, da diritti e privilegi ad una parte sola??? Pensiamoci bene: quel contratto è una pura invenzione dell'uomo, esattamente come i riti tribali. Solo che noi pensiamo che i riti tribali siano una cazzata, mentre loro pensano che siano una cosa fondamentale.
Il punto è che se due persone vogliono veramente stare insieme, non hanno bisogno di nessun rito tribale e nemmeno per avere figli ne hanno bisogno. Chi ne ha veramente bisogno sono solo le donne. Quelle sì che ne hanno bisogno... Tanti tanti in bocca al lupo!

sugargirls_discussioni
Blumedico

ma bene, bene, bene.... vedo che ora dici l'esatto contrario di quello che affermavi nella discussione del Cane, li erano sante e qui dici che sono delle serpi....

senti, quando parli con gente tipo @DrMichaelFlorentine che non ha fatto altro che aiutare su questo forum, vedi di portare rispetto... scrivi da qualche giorno e pensi di venircela a cantare a noi, cambiando opinione in base al 3d....

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Io non ho ho cambiato proprio niente caro @ElDiabloJack continuo a pensarla allo stesso modo riguardo a come trattare le donne, anche le più spregevoli. Mi sono soltanto limitato a spiegare come non sia per niente prudente sposarsi, come non abbia più granché senso farlo ad oggi e come si possano trasformare certe donne che sembrano inizialmente degli angeli. Dopo di che non accetto le tue provocazioni riguardo al rispetto che io posso dimostrare o meno verso altri utenti e pertanto le respingo al mittente.
Ci tenevo soltanto a precisare che questo commento non contraddiceva per niente i miei precedenti. Un conto è suggerire di trattare male una donna, un conto è descrivere come ella può arrivare a trasformarsi. Se poi non si sa leggere il significato delle frasi in italiano allora è un altro conto. Magari troppa pratica con le lingue straniere ha inquinato la tua comprensione....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

si , ma il commento di un pivello al momento non ci interessa =; , contribuisci anche tu con una recensione cosi vediamo di che pasta sei fatto !!! ciao

4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

@Luca2000 ho letto questo tuo commento :

“guarda caro diablo che stai parlando con uno che a maggio 2011 è stato mollato dalla propria moglie con la quale viveva da 6 anni e la quale si è portata via una bambina di un anno e tre mesi a 600 km di distanza (non all'estero per fortuna perchè lei è veneta). Quindi se permetti di lezioni su queste cose non credo di aver bisogno. Sai cosa ho fatto io? Le ho dato tutto quello che potevo darle economicamente, poi ho deciso di tirarmi su le manichette e ricominciare a vivere (trasferendomi anch'io in veneto da Monaco Montecarlo) pur di stare vicino a mia figlia. Però io quando vado a letto la sera sapessi come sono in pace con me stesso e lei invece va dallo psicologo...”

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/37258#Comment_37258

Capisco il tuo sfogo e non voglio infierire più del necessario su un nuovo iscritto che come gli Amici del forum hanno sottolineato fino ad ora ha dimostrato ben poco del proprio CV.

Considerata la tua vicenda sfortunata della quale hai voluto renderci partecipi non raccoglierò la provocazione, già ti sei preso del coglione, comunque se non vuoi avere vita breve su questo forum il consiglio che ti do è quello di essere più rispettoso.

Per il resto basta che ti leggi quello che hai scritto da solo “non all'estero per fortuna perchè lei è veneta” la risposta è tutta lì, forse la sfortuna è stata proprio quella ed è per questo che ti sei risentito in questo modo, qui si parla di russe ed è stata fatta una distinzione con le italiane.

Una melanzana in Italia è nel suo habitat, ha tutto, famiglia, amicizie, la maggior parte delle volte anche soldi e benessere, l’unica cosa per la quale ha spesso unicamente bisogno di un uomo è per l’esperienza della maternità, dopodiché se vuole può tranquillamente andare avanti anche senza di te. Le melanzane per lo più nemmeno sanno davvero quello che vogliono e sono coglioni quelli che gli stanno dietro, noi del GT lo diciamo da tempo.

Dove vuoi che vada una ragazza straniera con un bambino da sola e senza alimenti se non è una pazza psicopatica, le cronache che citi esistono ed appunto fanno cronaca, cioè fanno notizia, le italiane non fanno più nemmeno notizia.

Per come la vedo io con un melanzana i rischi sono perfino maggiori, anzi, se la ragazza è straniera è molto semplice negare l’autorizzazione all’espatrio dei figli, se proprio uno volesse stare tranquillo, almeno da quel punto di vista, poi ci può benissimo stare tutto, di rischi ce ne sono molti altri.

L’ho scritto anche in questo post e pensavo di essere stato sufficientemente obiettivo “se va storta sei fottuto per sempre”, questo lo sai meglio di me, è una questione di scelte e di priorità ed allo stesso tempo una scommessa vera e propria, la cosa che suggerisci, cioè quella di evitare semplicemente di sposarsi, purtroppo, pur in questo caso concordando, non sempre è proponibile, per una questione pratica ed una morale, l’ho scritto sopra ad Eagle.

@EE30 grazie, stima reciproca ! Il termine next level come sinonimo di viaggio in solitaria è stato usato per la prima volta dall'Amico @ElDiabloJack il commento che citi effettivamente è mio ;-)

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

mi ero perso questa discussione, intervengo solamente per augurare al @DrMichaelFlorentine tanta felicita' ed altrettanta fortuna...

sulle polemiche non intervengo mi hanno veramente stufato tutte queste liti virtuali in ogni angolo del web, che ognuno condivida le sue esperienze e conoscenze senza dare adosso agli altri... se le persone facessero tutte cosi' avremmo un web migliore e di conseguenza una vita migliore!

sexybangkok info logo.png

SexyBangkok.info - Hotel guest friendly in Asia
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI