Andiamo
Margerita_top

Marrakech: il mio punto di vista sulla gnocca marocchina

Cari GT,

Sono appena tornato da Marrakech e come promesso ecco la mia recensione in proposito.

In primo luogo voglio premettere che ovviamente la mia è una recensione basata su un'esperienza molto limitata di circa una settimana, alcuni giorni della quale ho passato alla ricerca di un appartamento migliore... Sicuramente la mia è stata un'esperienza da turista che è stato spennato in quanto turista, ma che si è anche divertito...

Cominciamo con qualche info di carattere generale prima di passare all’argomento centrale.

Per me la visita a Marrakech è stata interessante in quanto prima volta che ho viaggiato in un paese arabo. Dal punto di vista turistico la medina ha qualche edificio interessante (Palazzi Bahia e Badi, tombe dei re saaditi e soprattutto Medersea di Alì Ben Youssef) comunque nulla di eccezionale o paragonabile ai palazzi di architettura araba di Granada e Siviglia. E’ interessante vedere la piazza principale Djema El Fna (o qualcosa del genere) sia di giorno che di notte, girare fra i vicoletti della Medina, nonostante i numerosi disturbatori che vanno assolutamente ignorati, se avete bisogno di un’informazione rivolgetevi voi a una persona che vi sembra tranquilla. La Ville Nouvelle, il quartiere costruito dai francesi, ha bei ristoranti e caffè, e si può visitare il Jardin Majorelle, con il museo dedicato al popolo berbero, che è la cosa che mi è piaciuta di più a Marrakech. Non ho avuto tempo di visitare Palmaraie e Giardini Menara.

La cucina secondo me è così così, dappertutto nei ristoranti per turisti troverete tajines e cous cous, più qualche piatto di cucina internazionale e francese. Fra i ristoranti da citare Azar, Comptoir, Montecristo, Gran Cafè de la Poste e allo stesso African Chic non si mangia male.

Ok, basta così con le info generali e passiamo all’argomento del forum.

Per sintetizzare la mia esperienza di gnocca traveller a Marrakech direi che mi sono divertito molto ma a prezzi alti rispetto alle più tipiche destinazioni GT.

Le ragazze si trovano un po’ dappertutto e a tutte le ore. In strada, nei caffè, in bar e discoteche.

La bellezza media delle ragazze è a mio avviso medio-bassa, sicuramente inferiore non solo a Europa dell’est e del nord, Colombia, Venezuela e Brasile, Cuba e Rep. Dominicana, Thailandia, ma anche a Francia, Spagna e Italia. Vi sono però le perle, sono poche (o almeno se ne vedono poche in giro di giorno e di notte nei luoghi frequentati dai turisti) ma ce ne sono di veramente belle, probabilmente misti di sangue arabo, berbero e francese.

Di giorno ho visto ragazze in giro per le strade del centro, soprattutto nei dintorni di Place du XVI Novembre, nel Mc Donald situato nella stessa piazza (soprattutto nella terrazza esterna ma qualcuna anche al primo piano) e nei caffè. Fra i caffè soprattutto al Cafè Elite (a due passi dal McDonald) nella serata, qualcuna nella Brasserie Flore (sempre a Place du XVI Novembre), una sera sono stato al Cafè la Flamme sulla Avenida Mohammed V ma c’erano poche ragazze, teniamo conto che è anche febbraio e i turisti sono pochi. Allora queste ragazze che bazzicano cafè e strade adiacenti a me non sono piaciute, sostanzialmente non ne ho vista nessuna che mi piacesse a parte due, che però ho poi scoperto essere ragazze da discoteca di lì di passaggio, e con prezzi da ragazze da discoteca, invece ho parlamentato un po’ solo con una tipica ragazza di questi cafè e mi ha chiesto 700 Dh (un po’ meno di 70 euro) per tre ore pomeridiane, considerando che questa è stata la sua prima richiesta immagino sarebbe scesa facilmente a 500 ma non ero interessato e ho lasciato cadere la cosa.

Ci sono poi i ristoranti-bar, dove il movimento comincia verso la mezzanotte e va avanti fino alle tre credo.

Il primo è l’African Chic, locale tipico per GT come se ne vedono in tutto il mondo, pieno di ragazze e turisti interessati a loro. Devo dire che la musica dal vivo è molto bella e piacevole. Io ci sono stato la prima sera, devo premettere che sono arrivato a Marrakech con molte prevenzioni verso un forte rischio missile e anche un rischio ladre e ricattatrici. Per cui ci sono sempre andato molto cauto scrutando attentamente le ragazze, cosa che alla fine mi sembra abbia funzionato. Per cui all’African Chic dopo qualche ora non avevo trovato nessuna che mi ispirasse, poi ho visto due che ho cominciato a considerare finchè è arrivata al locale una ragazza che mi ha immediatamente convinto, c’è stato subito feeling, lei mi ha chiesto 2000 dh (poco meno di 200 euro) io ho contrattato per mille, lei alla fine ha detto ma si chi se ne importa accettando (o almeno così avevo capito io). Abbiamo ballato un po’, poi siamo andati nel mio appartamento e lei è stata partecipativa al massimo è molto desiderosa di divertirsi anche lei. Eccellente, infatti l’avrei anche confermata in qualche sera successiva, se non fosse che al mattino quando le ho dato i 1000 dh lei mi ha detto che avevo capito male e che lei non era scesa da 2000, io glieli ho dati senza ulteriori discussioni, 1. Perché non volevo i problemi che so che queste ragazze possono creare, 2. Perché comunque se li era meritati, però ovviamente non l’ho più chiamata.

Altro ristorante bar è il Comptoir, locale molto bello con spettacolo di danza del ventre alle 22.30, buon ristorante, e dopo cena con ragazze. Io ci sono stato due volte, ma tutte e due le volte ci sono stato per poco tempo andando via prima delle 24 e che l’atmosfera si scaldasse, perché avevo già impegni per dopo, una volta ho visto una bellissima, le altre ragazze che erano già lì a quell'ora invece non mi piacevano. Una ragazza che ho conosciuto nei giorni successivi mi ha detto che le ragazze del Comptoir chiedono 3000 Dh, non so se sia vero e se sia un prezzo negoziabile.

Infine il Montecristo, ottimo ristorante, bar con musica dal vivo, terrazza con tetto che si apre, penso anche una discoteca ma non ci sono stato. Qui ho conosciuto una bella e scatenata ragazza color caffelatte che ho confermato per tre giorni consecutivi. Costo 2000 dirham per rimanere tutta la notte e più la prima sera, mentre quelle successive veniva a casa mia il pomeriggio e andava via la mattina dopo sul presto per andare all’università. Devo dire che l’ultima ragazza con cui sono stato mi ha detto che il Montecristo è celebre per le sue ragazze missili, io forse sono stato fortunato o ho scelto bene non so…

Infine le disco, le ragazze mi hanno detto che la migliore è il Paradise attualmente chiusa per lavori per un anno. Vicino al Paradise ne hanno appena aperta una che si chiama Must, ci sono stato una sera, è bella ma non c’è molta gente forse perché non è ancora conosciuta. Sono stato al 555, bella disco ma non mi ha entusiasmato, non sono riuscito nemmeno a capire se le ragazze erano pro, anche se poi un’amica mi ha detto che la maggior parte lo sono.

Un’altra disco è il Silver, il locale non è per nulla bello, ci sono stato però tre volte in due casi andando via senza vedere nessuna che mi piacesse, ma nel terzo caso trovando una vera perla, e come tutte le vere perle cara, mi ha chiesto 3000 ed è stata assolutamente irremovibile sul prezzo. Però mi piaceva molto e lei era molto simpatica così alla fine ho accettato e non me ne sono pentito, confermandola anche per il giorno successivo prima di tornare in Italia.

Altre disco di cui mi hanno parlato ma in cui non sono stato sono Saw, dell’Hotel Sofitel, e Teatro.

A questo punto affrontiamo il tema prezzi di cui si è spesso dibattuto in questo forum. Da quel che ho capito io in base alla mia breve esperienza, le ragazze dei cafè e dintorni dovrebbero venire un pomeriggio da voi per 500 dh, non saprei dirvi sul prezzo notturno, però secondo me il livello estetico è basso, come partecipazione non so perché con loro non ci sono mai stato.

Nei locali serali, ho l’impressione che all’African Chic si possano spuntare prezzi migliori, perché è considerato un locale più alla buona, le due ultime ragazze con cui sono stato ne parlavano male, per cui forse 1000 dh tutta la notte si possono spuntare ma non so perché io alla fine ne ho comunque dovuti pagare 2000 anche lì, però per una bella. Inoltre le altre ragazze mi davano l'impressione di essere missili.

Nei locali più "in" secondo me i 1000 dh si possono provare con quelle meno belle, ma vi assicuro che quando proponete 1000 dh alle top di bellezza si mettono a ridere e ho avuto l’impressione che non lo facessero per trattare ma ridessero davvero di gusto… E d’altro canto a me sembra che questa cosa abbia senso se si pensa che i locali notturni di Marrakech sono molto frequentati da europei attempati e dall’aspetto molto danaroso e che le ragazze veramente belle non sono molte, per cui è chiaro che la legge del mercato gioca a loro favore, se si mira alle top bisogna pagare, se ci si accontenta immagino qualcosa si riesca a risparmiare, ma comunque parliamo di una meta GT con costi che sono direi un po’ a metà fra le escort dell’Europa occidentale e le classiche Thailandia, Cuba etc. come anche la posizione geografica del Marocco è, per cui mi sembra che alla fine tutto torni.

Una sera ho conosciuto una davvero bella, e infatti ad un certo punto mi ha fatto vedere sul suo phablet i suoi servizi come modella per auto e vestiti (ponendo giustamente ottime basi per la sua trattativa). Trattativa: io dico 2000 per non farla ridere troppo, lei ride lo stesso, 4000 irremovibili, io accetto, ma quando mi dice che non era nemmeno tutta la notte perché la mattina dopo aveva molto da fare declino l’offerta…

Stiamo parlando di ragazze eleganti e con introiti mensili di assoluto rispetto.

Capitolo sicurezza, le mie due ultime amiche mi hanno confermato che parecchie ragazze rubano. Una mi ha anche dato un utile consiglio, mi ha detto che se ci si accorge di essere stati derubati il giorno dopo bisogna andare al locale dove si è conosciuta la ragazza descriverla e dire cosa ha rubato, mi ha detto che generalmente il locale riesce a farle restituire tutto e che lei in quel locale per un po’ non ci andrà più.

Per quanto riguarda la sicurezza in generale invece Marrakech mi è parsa una città molto sicura.

Considerazioni finali, la sim marocchina è importantissima, la trovate nei chioschi INWI sulla avenue Mohammed V, al momento c’è una promozione che da’ 3 ore di chiamate con estero o marocco a 150 dh.

Il francese secondo me è molto importante perché permette di comunicare bene con tutte le ragazze, io lo parlo abbastanza bene e questo mi ha certamente aiutato sia a selezionare le ragazze che a stabilirci un buon feeling.

Segnatevi sul cell, il numero della polizia turistica 05243 84601 e se qualche rompiscatole nella Medina è troppo insistente minacciate di chiamarla, funziona.

In conclusione, io mi sono divertito molto e ho conosciuto ragazze belle, passionali e simpatiche, ma ho speso parecchio, questa non è sicuramente una meta GT economica però vista la relativa vicinanza dall’italia può valerne la pena per un periodo non troppo lungo, per esempio una settimana o meno, soprattutto se parlate il francese, l’opzione più economica delle ragazze dei caffè non l’ho verificata. Come meta turistica secondo me così così ma ok se volete vedere un paese arabo, attenti agli scocciatori e ai truffatori per cui mi hanno detto che Marrakech è famigerata in tutto il Marocco ed è soprannominata Arnaquech (arnaque=truffa).

Questo è quanto.

Il Vagabondo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Bravo @vagabondo recensione onesta e coi piedi per terra! Mi stai solo confermando quello che avevo intuito

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

Cioè, se ho capito bene, avresti speso 9000 dirham, circa 800 euro, mi sembra un po

tanto.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Questa e' l'ennesima rece sul Marocco che si discosta da tutte le altre, che a quanto ho capito ora ci voglione 4VU per trombare una decente.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Salve tutti sono nuovo del forum e leggo con piacere le vs considerazioni. Vorrei dire anch'io la mia sul

Marocco,se possibile,masolo x dire che noto che le cose rispetto a 5 /6 anni fa

nn sono poi cambiate granche'. Ho fatto parecchie uscite a Marrakech,cosi' come adAgadir e a Tangeri ,ma solo a Marrakech ho trovato cosi' tante stronze che nn rispettano la parola e che poi fanno casini ,tanto lo sanno che piuttosto di discutere i turisti cedono ,senza parlare delle varie mance che si devono versare sia alla polizia,mi seguiva su auto normali fin dentro il garage di casa e se nn pagavi ti minacciava di portarti in centrale,sia ai vari custodi dell'appartamento quando arrivavi con le ragazze...A Tangeri,e'tutto nell'ombra e il livello era medio basso ,solo prof. e mai free,mentre l'andazzo era piu'o meno come a Marrakech,....Ad Agadir e'stato il posto dove in generale mi sono divertito di piu',primo perche'c'e' il mare e si possono trovare ottime occsioni in spiaggia ...poi perche' allora,almeno,nn era meta di (turisti) ......Personalmente ho trovato piu'di qualche free che si accontentava della cena e poi della disco,attenzione nn per turisti,ma x i locali ,e vi posso assicurare che sono altrettanto divertenti.....La voglia di tornare ci srebbe ma se le cose sono ancora cosi come erano anni fa dovro'riconsiderare tutto....Adesso vi scrivo da Pattaya ma le cose sono peggiorate anche qui....ma per quello mi sposto in altra discussione.....adesso mi godo il sole....

Ciao

bakeca_massaggi_mobile

Grazie @viva la susina e @pinsoglio

@gorgos non ho capito bene come hai fatto il calcolo, ma ho speso per la gnocca, 4 volte 2000 dh e 2 volte 3000 dh. Sempre per tutta la notte e più (quella da tremila la prima volta è rimasta a casa fino alle 18), ma questo secondo me perchè sono riuscito a scegliere bene dato che avevo molti pregiudizi e perchè sono riuscito a stabilire un buon feeling, anche perchè parlo il francese, e probabilmente sono anche stato fortunato, ma il livello di passionalità è stato comunque sorprendente. Avevo dimenticato poi le spese addizionali menzionate da @mytay: 100 dh al buttafuori della disco, 200 dh circa per i taxi, io avevo guardiani del residence tranquilli ma qualche 100 dh ogni tanto glieli ho dati per tenermeli buoni. Io non ho avuto problemi con la polizia ma abbiamo preso taxi separati e una volta uno insieme ma ho pagato 200 dh con l'assicurazione che avrebbe evitato la polizia (la ragazza mi ha confermato che potevo fidarmi di quel tassista).

si @zest la mia esperienza di turista per una settimana è stata 2000-3000 dh per la notte se miravi a una veramente bella, e il rischio missile secondo me c'è, anche se a me è andata sempre bene.

@mytay infatti mi hanno detto che in Marocco c'è un detto: "Tanger danger, Agadir rien a dir, Marrakech Arnaquesh". Sembra che effettivamente ad Agadir le persone, siano più oneste e questo perchè lì sono berberi, che dicono siano gente seria e corretta.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Si ma me di pagare tutti questi pizzi sinceramente da fastidio....e se nn lo fai ti circondano....magari nn succede niente...pero mi rompe....e comunque x quanto mi riguarda deve essere un piacere andare a f...se quando torno a casa mi ricordo sopratutto i taxisti,la polizia,i parcheggiatori',quelli del condo che nn paghi nn entri a casa tua'e nn le belle o brutte che mi sono fatto ...allora qsa di sbagliato c'e'.....e se uno mette in conto tutto si accorge che queste spese parassite incidono tantissimo sul conto finale....esistono altri posti che a me nn mi fanno prendere queste

incazzature....dove se con la tipa nn ti trovi bene paghi e la chiudi li.....nn esiste che ci siano urla e schiamazzi tanto x

fare intervenire la polizia....cosi poi paghi anche loro....sul livello della gnocca nn si discute,ma mi chiedo vale la pena??........i miei amici grandi gt sono tornati da poco da Fez

superdelusi.....dicono pochissimo se nn nulla e se ne sono andati ad agadir.....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Si @mytay me l'hanno detto che a volte le ragazze possono urlare e creare problemi per avere più soldi, a me per fortuna non è capitato

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Ciao @vagabondo, bentornato e complimenti per la recensione.É curioso come con pochissimi giorni a tua disposizione sei riuscito a fare una delle migliori recensioni su Marrakesh mai apparse sul sito.Certo, i locali che citi sono i piú famosi e pertanto quelli dove le ragazze sono scafatissime ed hanno una folla di turisti di mezz'etá che hanno buone possibilitá economiche, i quali permettono loro di chiedere dei prezzi piú cari che in altri posti in Marocco o nella stessa Marrakesh. Da qui il detto Marrakesh =Arnaquesh ovvero Truffakesh che curiosamente altri sedicenti esperti non hanno mai nominato.Come ho scritto in un altro post, la maggior parte dei locali o residents con possibilitá economiche anche buone non si sognano neppure di andare a rimorchiare in questi posti.Gli unici abbastanza frequentati dai locali o resident sarebbero il Comptoir o il Montecristo ma per mangiare qualcosa o vedere lo spettacolo, piú che per rimorchiare, anzi molti ci vanno giá accompagnati.Per i prezzi poi non bisogna dimenticare che il turista paga piú del locale o expat quasi dappertutto, ma speci almente in Marocco e specialmente a Marrakesh, incluso il turista dei Paesi arabi.Se il tuo accento non é marocchino puoi anche parlare arabo che paghi di piú e secondo di dove sei, anche piú di un europeo.

I marocchini adorano mercanteggiare e ne hanno fatto un arte ed é molto difficile spuntarla con loro se non si é abituati. Per esempio, ridere o addirittura alzarsi o andarsene, apparentemente sul serio, é uno degli atteggiamenti classici del loro mercanteggiare.Per cui non credere di aver pagato neppure tanto caro a 2000 dirham visto che si trattava di LT e non ST e sono sicuro che erano belle se hai pagato quei prezzi lí.

Che una modello ti abbia chiesto 4000 é perché é di quelle che sono "semipro", ossia arrotondano i loro guadagni con qualche marchetta ma non ne hanno un reale bisogno.Questa non sará mica una abbastanza alta, con i capelli non molto lunghi (prima li aveva tipo ragazzo), pelle dorata occhioni da cerbiatta, labbra carnose, seni non troppo grandi e fianchi e culetto con delle curve da derapare e si chiama Muna? Bé il nome se lo cambiano spesso, ma se é lei é una modella abbastanza conosciuta in Marocco.

D'accordo anche sul fatto che le ragazze che trovi in giro anche se meno care in linea generale sono di un livello medio basso, anche se qualche perla si puó sempre trovare.Ma la frase che mi é piaciuta di piú é senz'altro questa:"ma comunque parliamo di una meta GT con costi che sono direi un po’ a metà fra le escort dell’Europa occidentale e le classiche Thailandia, Cuba etc. come anche la posizione geografica del Marocco è, per cui mi sembra che alla fine tutto torni."

Come breve descrizione di Marrakesh mi sembra perfetta.Ancora complimenti.

@zest Marrakesh non é il Marocco come, mettiamo per caso, Firenze non é l'Italia.Il Marocco é un Paese molto complesso e diversissimo da cittá a cittá. Marrakesh é il posto piú sputtanato del Marocco in quanto a GT e pertanto il piú caro e conflittivo. Confondere l'andazzo di Marrakesh con quello del Marocco in generale é un errore madornale.

Oltretutto su questo sito purtroppo si é detto tutto e il suo contrario e molte cose sono assolutamente false e ció ha contribuito non poco alla confusione e ha alimentato in alcuni l'idea che sia un paradiso e in altri che se non vai in galera sei stato molto fortunato.Come si dice in spagnolo "Né calvo, né con tre parrucche" ovvero cerchiamo di non esagerare né in un senso né nell'altro.Purtroppo qui non é stato cosí, cosa che ha motivato alcuni miei interventi molto duri contro chi imho é stato responsabile di questa situazione.Da adesso in avanti spero che poco a poco riusciremo a dare dei dati piú vicini alla realtá con recensioni come questa di @ilvagabondo o queste di cui metto i links:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/13718/i-viaggi-della-gnocca-a-marrakech-e-fez-pay-e-free

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/7762/marrakesh-una-vera-sorpresa-ma-non-per-tutti/p1

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/12781/viaggio-della-gnocca-a-marrakech-non-%C3%A8-tutto-oro-quel-che-luccica/p1

Io stesso che abito qui cominceró a fare qualche post per conoscere meglio questo bellissimo Paese, del quale i suoi stessi abitanti ancora si stupiscono ogni tanto perché é come quelle bamboline russe che hanno dentro un'altra bambolina e poi un'altra ancora, e un'altra ancora...

In piú colgo l'occasione per invitarti modestamente,quando non hai di meglio da fare, a fare un salto su piccoleveritá dove ho postato un racconto che inizia proprio qui. A molti é piaciuto, e forse piacerá anche a te, o almeno lo spero, dato che ho passato dei momenti piacevolissimi con i tuoi posts.

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@ilcortomaltese .... Adesso non dici piu niente....coomeeee maaaiiii??

:-))

:-))

:-))

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@mytay

@luporosso @ilvagabondo e altri

Vi ringrazio per quanto avete condiviso!

In effetti c'è stata un'esplosione di interesse per il Marocco, terra interessante a prescindere, ma comunque relativamente vicina e conosciuta; non essendoci mai stato, pur avendone studiato la storia, mi pareva entusiastico leggere di questa "nuova Cuba", dove con qualche propina, praticamente tutta la fascia 20-30 anni arrotonda a marchette..

Adesso rientro nell'orizzonte dei miei pensieri, che per questo paese si riflettono in una gran voglia di visitarlo, come sempre da viaggiatore e non turista, col profilo sempre volutamente basso, e con il desiderio di saggiare le variegate sfaccettature che può offrire, consapevole che ci vuole pazienza, accortezza, scaltrezza, e che la prima volta potrebbe essere solo un'esercitazione in vista di futuri ritorni!

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

bakeca_massaggi_mobile

@pinsoglio ero indeciso se pubblicare o meno questo 3d

proprio per la presenza di gente come te,per il mio pensiero sei uno sfigato di mezza eta'che non ha mai avuto il piacere di andare con una ragazza free(ed e'per questo che ti interessano molto i prezzi)dici di aver girato il mondo ma in questo sito non hai condiviso nulla,forse il mondo lo hai girato sulle categorie di youporn,cmq continua a menartelo da casa io intanto vado a figa!!!!sfigato....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@Immerweiter, ehilá ci si incrocia ogni tanto, collega!Grazie a te per leggere e speriamo poco a poco di poter descrivere il Marocco meglio di come é stato fatto finora.Poi che ognuno ci vada o no, pero almeno che sia sulla base di informazioni veritiere e non di notizie fuorvianti.

Amici @pinsoglio e @ilcortomaltese: non sono un moderatore, ma come semplice collega e per rispetto a @ilvagabondo che ha iniziato questo 3D vi chiedo per piacere di non litigare qui.Grazie e non me ne vogliate.

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

ciao @luporosso, mi fa davvero piacere che la mia recensione sia piaciuta ad un resident come te! Ovviamente sono completamente d'accordo con te sul fatto che sono stato in posti da turista e ho pagato prezzi da turista, ed infatti l'ho scritto anche in premessa, d'altro canto in una settimana la realtà era che io ero un turista e non era facile fare di più perchè cercare luoghi alternativi avrebbe richiesto molto tempo che io non potevo permettermi di perdere, mi rendo conto però che la città offre ben altre possibilità ai residenti a prezzi completamente diversi.

In effetti considerando i prezzi in quei posti turistici e il livello delle ragazze con cui sono stato penso anch'io di non aver pagato troppo, ed inoltre mi è andata sempre molto bene dal punto di vista della participazione e feeling con le ragazze, il che le stesse ragazze mi hanno detto che non è sempre il caso, sia per altre ragazze che per loro stesse.

In effetti la modella mi ha detto che lei lo fa raramente, ma non le avevo creduto molto visto che comunque è venuta a vivere a Marrakech cioè la principale località dove trovare turisti. Lei mi ha detto di chiamarsi Ayba e di essere di Tangeri, la tua descrizione corrisponde eccetto che ha i capelli abbastanza lunghi se ricordo bene. Mi ha detto di viaggiare spesso per l'Europa e in particolare per il Belgio per fare la modella. Pensa che, dopo che l'ho conosciuta al Cafè Elite, mi ha dato appuntamento al Cafè le 6 la sera a mezzanotte, l'ho trovata al tavolo con un'amica con bottiglia di champagne (che si è pagata lei), dopo un po' è venuto a sedersi lungamente al nostro tavolo il gestore del Cafè 6, un francese di nome Jean Luc che se la mangiava con gli occhi e che mi ha detto che secondo lui è la ragazza più bella che c'è a Marrakech, mi è parso sollevato quando gli ho detto che dopo 3 giorni sarei partito. Quando l'ho accompagnata fuori dal locale è andata via alla guida di una bella auto nuova.

Colgo l'occasione per ringraziarti ancora @luporosso per aver preso il tempo di scrivermi un lungo pm prima della mia partenza con utili consigli su Marrakech e per i tuoi post, l'ultimo molto interessante su Casablanca, una città che la mia ultima ragazza di Marrakech mi ha molto decantato per le sue seducenti ragazze e che potrebbe essere una delle mie prossime mete...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@luporosso buonasera collega, a conoscerti prima ci si incontrava in Spagna di sicuro dato che l'ho bazzicata parecchio l'ultimo anno! Cmq anche sul forum non intervengo sempre ma apprezzo quanto scrivi, e stai dando giusta luce al Marocco, che può essere fonte di molte soddisfazioni, ma bisogna capirlo e sapere quello in cui si può incorrere!

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

ciao @ilvagabondo se tutti quelli che mi chiedono info in pvt poi fanno una recensione come la tua o quella di @uhao su Barcellona é il miglior ringraziamento che mi puoi fare.In quanto alla modella é lei al 99%, io é molto che non la vedo,il suo nome artistico é appunto Ayba(che si scrive Hiba e vuol dire "dono")e effettivamente lavora molto in Belgio come fotomodella e arrotonda ,essendo bellissima, solo con chi ne ha voglia.Ti diró che 5 anni fa passai con lei e una sua amica belga dal venerdí sera a domenica pomeriggio a Tangeri e diedi loro 500 euro ognuna,ossia che se a te ne ha chiesti 4000 oggi a Marrakesh non le devi essere dispiaciuto...

@Immerweiter magari prima o poi ci si incrocia da qualche parte.Un saluto e grazie delle tue belle parole

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

ciao @ilvagabondo se tutti quelli che mi chiedono info in pvt poi fanno una recensione come la tua o quella di @uhao su Barcellona é il miglior ringraziamento che mi puoi fare.In quanto alla modella é lei al 99%, io é molto che non la vedo,il suo nome artistico é appunto Ayba(che si scrive Hiba e vuol dire "dono")e effettivamente lavora molto in Belgio come fotomodella e arrotonda ,essendo bellissima, solo con chi ne ha voglia.Ti diró che 5 anni fa passai con lei e una sua amica belga dal venerdí sera a domenica pomeriggio a Tangeri e diedi loro 500 euro ognuna,ossia che se a te ne ha chiesti 4000 oggi a Marrakesh non le devi essere dispiaciuto...

@Immerweiter magari prima o poi ci si incrocia da qualche parte.Un saluto e grazie delle tue belle parole

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

Skokka_mobile

Ma c'è qualcuno di buon cuore, che

come il buon Zest, metta delle foto di alcune

pulzielle marocche, con viso oscurato, ma che si capisca i lineamenti e il fisique, di quelle medio-basse e le perle?

con questo marocco mi son così incuriosito che vado in "paranoia" sull' avvenenza delle stesse, tra

l' altro ho anche un amico marocchino con cui eventualmente poter andare in loco.Sul web ho visto delle belle, ma sono poi trovabili nei circuiti normali..mi domando.

thank 's!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Ho setacciato i miei database di modelle ma questa hiba non si trova! A questo punto divento curioso...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit
Escort_directory
bakeca_massaggi_mobile

@FlautoMagico, ti mando un link a un suo annuncio in messaggio privato.Non mi sembra giusto, anche secondo il regolamento del sito, mettere la foto qui, perché il suo non é un annuncio di sesso, sennó é la pagina dell'agenzia dove lavora.Allora é logico che non gradirebbe che noi lo pubblicassimo e dicessimo che questa modella arrotonda il salario facendo marchette.Spero che ti sembri giusto.

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

ciao @luporosso se lo mandi anche a me ti confermo se era proprio lei

Escort Advisor_mobile

@vagabondo, appena fatto

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@luporosso

Mi stai solleticando non poco con il Marocco)) vedo anche da siti da dating che ce ne sono in numero crescente! Dalla tua conoscenza dl paese, in che zona si potrebbe abbinare anche un po' di sano mare, Agadir, Essaouira? L'idea sarebbe un tour spaziante dal nord Europa al Marocco)

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Agadir la vedo meglio che Essaouira, ma vicino a Essaouira ci sono varie spiagge, la piú famosa Sidi Kauki.Nelle prossime settimane posteró varie altre cose, ma in questi giorni sono occupato con il lavoro.Tengo in conto la tua domanda per incorporarla nel post.

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

D'accordo @luporosso! Volevo "misurare" il livello effettivo di una donna che veniva indicata come la più bella a marrakesh.

Splendida donna ma soprattutto notevole come modella, nel sito era quella che "bucava" di più.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

Azz mi avete fatto venire la curiosità pure a me sebbene 400 mi sembra una cifra eccessiva x

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Per conoscere Marrakech come turista, una o due settimane bastano e sono l'ideale per una vacanza scopereccia. E' una città dove ci si diverte ma non e' a portata di tutte le tasche. Avere a disposizione mille euro per una settimana escluso il viaggio è il minimo per divertirsi cosi e cosi. Duemila euro è ottimo. Chi non ha soldi deve sognarsela Marrakech e cercare magari in Uganda che si scopa per 15 euro a notte.

sugargirls_discussioni
Blumedico

@FlautoMagico,

io francamente quando la gente dice “Questa é la piú bella, questa é piú bella di quella” non mi pronuncio, perché il concetto di bellezza é talmente relativo che figurati che ci sono alcune donne che trovano carino pure me, sul serio! Devo dire che mi faccio le sopracciglia ormai da decenni, sono benestante e ho gli occhi verdi, le cose come sono eheheh.

Scherzi a parte, la veritá é che oltre che bella e fine é un amore di ragazza e infatti anche l’approccio é (o almeno fu nel mio caso) quasi piú indipay che pay.Io invitai lei e la sua amica belga che conoscevo giá da tempo (anche in senso biblico) a passare il weekend con me a Tangeri e semplicemente quando se ne andavano feci loro un regalo (non certo da spilorcio per i prezzi resident del Marocco, lo ammetto), ma senza contrattazione previa, anche se la mia intenzione nell’invitarle era chiara, diciamolo, chiarissima, e la loro disponibilitá altrettanto palese.

Evidentemente stavamo in un posto carino e non ci siamo certo fatti mancare nulla, ne da mangiare ne dá bere né da fumare, quindi ho speso di piú che il solo regalino, ma se sei in una compagnia cosí gradevole sarebbe un crimine fare gli spilorci, dico io, che si vive una volta sola. Almeno io la vedo cosí: pay o indipay o free, piú si divertono loro, piú ti diverti tu, piú sei gradevole tu, piú sono gradevoli loro, e via discorrendo. Come si dice in spagnolo, “De la vida sacarás lo que metas, nada más” ovvero “Dalla vita tirerai fuori(otterrai)ció che metterai(darai),e nulla piú”

Certo, ció che ho appena scritto purtroppo non si puó applicare a tutte le donne, sia quale sia il rapporto: free, indipay o pay. Con il tempo si impara a scegliere, ma qualche missile l’abbiamo preso tutti, specialmente all’inizio ed io non sono certo un’eccezione. Ci sono quelle che definite melanzane che nel fondo sono solo delle troione frustrate, poi ci sono le troione professionali scafate sia pay o indipay. Sinceramente a me le troione non attraggono molto,specialmente nel free.

Ma anche nel pay o indipay ho bisogno che la ragazza sia minimamente non so come dire, “interessante” o “accattivante”, oltre che bella. Prendo in prestito le parole di @Ueila mentre descrive le ragazze de “la fenice” di Barcellona, uno de miei luoghi preferiti: Cit.“ veri diamanti e non piccole perline, di un'età compresa tra i 19 e 23 anni, di una bellezza disarmante, cariche di una freschezza che poche volte ho avuto il piacere di incontrare. La vera soddisfazione di spendere i soldi per qualcosa di “piu' umano, di piu' vero. Un ballo sincero.In questo luogo bisogna saper apprezzare la raffinatezza, l'eleganza di un vestitino pennellato su un giovane corpo, quel “colpo di cipria” appena accennato, come trucco lieve su visini post-adolescenziali, un decoro degno di un bellissimo boutique-hotel. Quel che condisce l'incontro é l'atmosfera unica di coccole e attenzioni che ti riserveranno queste donzelle sopraffine”

Ecco, io non saprei dirlo meglio.

Per chi volesse leggere il post di Ueila ecco il link:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/298619#Comment_298619

"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@luporosso @ueila molto d'accordo, cerchiamo l'emozione, la qualità dell'incontro, l'atmosfera. Poi con la persona giusta pagare o non pagare è secondario.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

Perfettamente d accordo sempre la qualita anke se qke volta un po d ignoranza non basta

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile
figgmi.ch

ciao @luporosso una curiosità: ma un resident quanto paga per passare una notte con una ragazza bella di Marrakech, non dico del livello della modella, ma del livello di quelle più belle che si vedono nelle disco per cui un turista paga sui 3000 dh?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI