Andiamo
Margerita_top

Viaggio della gnocca a Cuba, non è un addio, ma è un arrivederci

salve a tutti ragazzi...tornato da cuba circa 3 settimane fa..in un avventura da la havana..punto di arrivo a santiago...punto di ripartenza per casa..

beh..mi son fermato la 18 gg e ho fatto solo havana-Trinidad-camaguey e santiago..

che dire..ormai su cuba è già stato davvero detto e ridetto tutto..e credo e son certo che qua..ci siano colossi veterani che hanno molto più di me da insegnare..

posso solo dire come l'ho vissuta..e magari sarà, nel mio piccolo di aiuto a qualcuno che sicuramente si troverà nelle mie situazioni..

ho alloggiato solo in case particular..la prima a l'havana prenotata dall'italia sotto consiglio di un gt/amico..una volta la..tutti conoscono tutti..ed ovunque...per questo non ho avuto problemi a trovar casa..basta chiedere al dueno di casa..e sarà lui a dirvi da chi andare se eventualmente doveste spostarvi .. facendo così ho evitato le rotture di palle all'arrivo nelle città..avevo già il carro ad aspettarmi con tanto di chofer con il cartello in mano..( vi evitate di trattare per strada con i 200 taxisti che vi rompano le palle (nel senso buono) per proporvi corse..o case..i taxisti sono i mediatori principali tra turisti e dueni di case particular..

a cuba niente è scontato..non fate programmi..godetevela e vivetela...lasciatevi trasportare dai sapori..dai colori...dalla musica..e dalla vita cubana..ovunque voi andiate..

io una sera..con influenza e febbre...a Trinidad..ero deciso a rimanere in casa..in quanto il giorno dopo dovevo partire per las tuna.. la fatidica frase..esco un ora alla casa della musica..saluto gli amici italiani..e qualche bambina conosciuta in loco..e torno a letto...mi son trovato alle 6 di mattina alla cueva con una mulattina tutto pepe..e da li a 2 ore..eravamo al viazul in partenza per camaguey... gli ho offerto il viaggio fino a camaguey..17 cuc ( lei era di la )... pranzo cena e tanto amore per 3 giorni..piccolo ricordino di 20 cuc per il taxi..e ciao..cosa che ho fatto in tutte le città in cui sono stato...magari si spende qualcosa in più con le novie a tirarsele dietro 3 giorni..ma alla fine..a me pagare per una notte..non mi fa impazzire..come si dice..degustibus..

tornando al discorso precedente..non fate programmi a cuba..vivetevela...tanto a cuba ci sono poche cose certe..qui di seguitoalcune di queste...

GENERALE

1)-30° nei viazul..sia di giorno che di notte...e tranquilli che se l'aria condizionata si rompe..succede di giorno..passando dai -30° ai +40 al suo interno in pochi minuti..

2)l'acqua da bere fa cacare...compreso quella in bottiglia..

3)se siete pedoni...dimenticatevi di fare come in italia..che attraversate la strada con calma..guardando gli automobilisti con aria di sfida...a cuba se non vi date una mossa ad attraversare vi caricano sul cofano...

4)sicurezza..dopo aver visto brasile..repubblica dominicana, argentina..uruguay..Paraguay..porto rico..ed altre città di villeggiatura meno rilevanti... do a cuba un 10* per la sicurezza...comportatevi bene..e nessuno vi romperà le palle..

sono stato alle 5 di notte a piedi da solo nel cerro con infradito bermuda e boccia di rum in mano...gli unici che mi si avvicinavano era per chiedermi se mi ero perso.. (cazzo ci facevo nel cerro alle 5 del mattino..?? )la mia novia habanera..viveva li..e sua madre a llamar cientro...ho visto posti che non avrei mai pensato..a llamar la famiglia della mia novia mi ha pure offerto la pizza ( con cerdo y camon) comprata al paladar sotto casa..

5) portatevi una scorta pesante di imodium se avete intenzione come me..di vivere alla cubana..

io ne ho finito una scatola..ma non me ne è fregato nulla..dopo 10 giorni ero abituato ai loro mangiari ed alla loro acqua gelata..e piena di cloro...

6) tutti vi sono amici a cuba..ma c'è una linea sottile che marca il limite tra amico in cambio di riconoscenza...e pagare profumatamente ogni cubano per la durata di tutta la vacanza...siate gentili..ma non coglioni...

7)il domino..lo vedrete in ogni angolo...se girate a piedi per le stradine secondarie dell'ahavana...in centro a santiago..o se avete voglia.. (ne vale la pena secondo me) di andare nel cerro...o posti meno turistici..in ogni casa...sentirete il rumore delle pedine del domino..risuonare ovunque..con sottofondo di musica ovunque..

8)sigari..pacchi ad ogni angolo della strada...evitateli..ed evitate anche quelli nelle case particular..son pacchi pure quelli..o se proprio gli volete comprare..comprateli con la consapevolezza che gli state dando dei soldi per dei pacchi..perciò pagateli poco...

9) novie..o pay...beh..io non ho preso neppure una pay..sarà che ho avuto fortuna di trovare tutte ragazze " normali" ma davvero...non ho speso un cavolo..mi hanno fatto risparmire soldi in diverse situazioni...e mi hanno portato in posti..che non avrei mai pensato di vedere...o almeno non da turista italiota come spesso vengono chiamati qua..

LE CITTA'

1) a l'havana non si respira dal puzzo di petrolio dei mezzi anni 50.

viaggiate solo in taxi collettivi..loro per quanto si accorgono che siete italiani anche solo annusandovi..non hanno problemi a caricarvi su..e ho fatto più amicizie in taxi..che nelle discoteche..

vedado..lussuoso..bello..ma a mio avviso ha poco di cuba...

havana vieja e centro havana smog..confusione..strade rotte..paladar ovunque..e tanto casino... ( bellissime entrambi..)

VOTO GENERALE 9 ( mi ha incantato..soprattutto le sopracitate l'havana vieja e l'havana cientro)

il vedado molto bello..molto pulito curato e lussuoso...tante ragazze universitarie...tanti negozi dove abbordare ecc..ma cuba non è il vedado...( secondo me)

2)Trinidad...piccola ma graziosa...consiglio a tutti la cueva...per chi vuole le pay migliori... (davvero gioielli di prima scelta) io ho preferito agganciare alla casa della musica..si trova qualche gioiellino senza far niente in attesa di compagnia..in cambio di un po' di bella vita..consiglio migliore...per strada...si trova dei fiori cresciuti sul cemento..belle come il sole..e dure come il marmo.. ed ovviamente...per chi ama l'approccio..al trattare il prezzo..è il top..playa ancoon molto carina e ben servita..e se tratti a modino..trovi taxi che vanno alla playa con pchi cuc..prezzo base turistico 15 cuc andata e ritorno..8 bastano e avanzano..si stanno abituando davvero male sti cubani per colpa degli scialoni...

VOTO 8.....PICCOLA..CARINA..RACCOLTA..PER 3 GIORNI..VA PIU CHE BENE..IL 4° GIORNO.. INIZIA AD ESSERE TROPPO PICCOLA PER PASSARCELO..( parere personale..)

3)camaguey...mi è piaciuta..non l'ho vissuta molto..perché come detto prima..mi son tirato dietro la novia da Trinidad..e siccome ne valeva molto la pena godersela per 3 giorni...ho fatto il fidanzatino mano per la mano...

la polizia anche a camaguey è onnipresente...ma molto lasciva con le chicas..davvero molto lasciva...forse perché se si mettono a rompere le palle ai turisti per le ragazze..si dimezzerebbe il flusso di persone in transito..

NON POSSO DAR VOTI PARTICOLARI SU QUESTA CITTA Perché DAVVERO VISTA MANO PER LA MANO CON LA CHICA..MANGIANDOMI LE MANI PER ALCUNI INCROCI DI SGUARDI PICCANTI NEI PALADAR..MA NEL LETTO..LA MIA..MI FACEVA DIMENTICARE OGNI SGUARDO MALIZIOSO POR LA CALLE..

Città molto carina...una cosa fantastica che ho visto..il mercato cubano...appena fuori camaguey..spledido..mi ci ha portato la mia novia a far spesa per una cena che si è fatta poi la sera a casa sua..con sua zia e sua cugina...con 7 cuc gli ho fatto la spesa per 2 settimane...loro contentissime..e la chica..ovviamente ha dimostrato tutta la sua gratitudine el la cama...

4) santiago...beh..santiago mi ha preso il cuore...

ho trovato persone più cordiali..approfittatori nei limiti..insomma..santiago mi è piaciuta un po' troppo...nonostante avessi la novia a santiago beccata la prima sera al caffè vicino al las america..ne sono rimasto incantato..

la prima sera siamo andati in una discoteca splendida...sotto consiglio di un taxista conosciuto per caso..

si chiama san pedro del mar.. (se non sbaglio)

bambole di lusso..non chiedetemi i prezzi...che non ne ho idea..ma veramente il top..discoteca splendida..su una scogliera..con il mare a picco sotto..veramente consigliato..l'ultima sera mandato a letto la novia verso le una con la scusa dell'aereo sono andato al tropicana..sicuramente serata sbagliata...20 pro..10 papponi e 3 anziani stranieri che si facevano prosciugare il conto...concluso la serata alle 5 di mattina al rapido con la ragazza che lavorava li..che poi mi son ritrovato la mattina in aereoporto a salutarmi..

prezzi di santiago..dimezzati in confronto a tutto il resto di cuba..per quanto personalmente mi ero portato 2000 euro per i 18 giorni..piu postepay alla mano...sarà sicuramente grazie alle novie..che in questo le consiglio a pieno..ho risparmiato su tutto..taxi..paladar..discoteche..su tutto..alla fine dei 2000 ne ho riportati a casa quasi la metà..e vi garantisco che non mi son fatto mancare nulla..

VOTO PER SANTIAGO..DA 1 A 10..SICURAMENTE 15...MI HA RUBATO IL CUORE..

insomma..per farla breve...a marzo sarò di nuovo la...sta volta per un paio di mesi..in previsione di rimanerci per un tempo molto più prolungato...come già detto in pvt ad un gt...ho 34 anni..un lavoro in proprio qua in italia che fa buchi ovunque..e la possibilità di avere una buona rendita mensile dall'italia ogni mese..

non ho ne famiglia ne figli...e l'unica cosa che mi lega all'italia sono i debiti con equitalia che non ho intenzione di pagare.....per questo..ho già messo casa e struttura in affitto...e grazie a questa rendita..abbastanza interessante..e ad un mio cliente facoltoso che vuole da tempo comprare casa a cuba...per andarci 3 mesi l'anno in vacanza...e sarebbe disposto a lasciarmela per i restanti 8 come casiere...a marzo sopralluogo generale..e se tutto va secondo previsione...andrò ad inventarmi qualcosa la...alla fine vivo a firenze ma sono napoletano...spirito di adattamento molto avanzato..inventiva e voglia di ricominciare alle stelle..e voglia di cambiar vita da sempre...

al massimo se mi va male..tornerò qua..nella mia casa...e riprenderò in mano il mio lavoro... (spero non accada mai..)

ma nel mentre..voglio provare a cambiar vita..

sperando di aver dato per il momento un piccolo contributo..a chi vorrebbe andare per la prima volta nella isola che non c'è..mi congedo dicendovi che..si...ho girato molti paesi..dalle favelas di rio..( ho molti parenti emigrati in brasile)

ai grandi centri come san paolo..alle spiaggie di Copacabana...alle palme della romana a santo domingo ecc..ecc...ma cuba...mi ha rubato il cuore..e non potendomelo andare a riprendere..sono costretto a raggiungerlo in loco..

buena Suerte compay..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Grazie Toroloco bella rece, e mantieni sempre alto il tuo entusiasmo! Dove ti e' sembrato di vedere la piu' alta concentrazione di tettone?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Ma ecambiata la legge che impedisce agli stranieri di comprar casa a Cuba? O il tuo cliente non sa che e impossibile comprare a proprio nome una casa?

Credo che ci si debba sposare e poi intestare la proprieta` alla moglie cubana.......una follia.

"..............sparecchiavo...."

"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@toroloco

Una bella recensione, scritta poi da uno che ha esperienze sudamericane! E forse era anche quello che volevo leggere, cioè che chi si arrangia si diverte, senza spendere e spandere, altrimenti a questo punto, meglio altre mete!

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

A quanto pare il tuo sogno si è avverato, ricordo il tuo entusiasmo prima della partenza e a quanto pare non sei rimasto deluso

;-) Complimenti per la recensione dettagliata, hai risvegliato il ricordo e non vedo l'ora di tornarci.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

bella rece, fatta con passione ed entusiasmo. Occhio all'acquisto casa... è ancora illegale per stranieri. Facilissimo farsi fregare.

Per starci tempo prolungato, ricorda che visto per stranieri è di due mesi, in alcuni casi (e provincie) tre, poi devi uscire dal Paese. Altrimenti devi sposarti o fare legalmente un figlio o trovare un lavoro (legale) per qualche ente o impresa Cubana.

bakeca_massaggi_mobile

Ciao , bella recensione , l'ho letta tutta con molto piacere , peccato non aver messo qualche foto , sarebbe stata insuperabile .

:-h

4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

grazie a tutti per l'apprezzamento...

per il discorso visti..si..so che non posso stare per più di 2 mesi a livello turistico..

anche se basta uscire da cuba per un ora.. per poi riavere ulteriori 2 mesi..

ma sto parlando adesso con l'ambasciata cubana a Milano per sapere cosa mi serve per un visto affari.. visto che ho alcune cose da fare la.. ed ho conosciuto diverse persone a modo.. molti anche "benestanti" e conosciuti anche grazie a gt.. che potrebbero aiutarmi in questo..il discorso è lungo.. e sui social network.. per quanto riservati.. meglio evitar di spiegare troppe cose...

stesso discorso vale per la casa.. si.. diciamo che ci sono diversi modi per poter comprare casa a cuba.. ovviamente...sono piaceri che devi pagare a più persone..

ma da come l'ho vissuta io...e vi garantisco che non ho fatto niente o quasi.. che si avvicinasse alla classica vita del turista.. mi ha dato modo di capire (in minima parte)

che il cubano non è come il brasiliano il dominicano ecc.. che ti può ammazzare per 100 euro..il cubano preferisce investire la propria fame in progetti a lungo termine.. portandoti via un pochino di soldi per volta.. anziché fare il colpaccio..per poi dover sparire..

per questo, siccome tutti noi abbiamo un prezzo.. loro più che mai.. fategli vedere.. e dimostrategli che guadagnano più soldi ad esservi amici che nemici.. e vi garantisco...salvo eccezioni chiaramente.. che vi ameranno... :D

per le foto.. non ne ho fatte neppure una.. solo un paio alle mie bimbe che mi hanno regalato gioia e amore...e una decina con il cellulare dal viazul nei vari spostamenti...

( consiglio per tutti.. anche se dovrebbe esser bon ton di norma..)

ai cubani da fastidio esser ripresi.. fotografati.. come fenomeni da baraccone..

non siamo nello zimbawe.. non sono indigeni.. sono persone come noi.. spesso migliori di noi...me per primo.. conoscono la loro situazione.. conoscono bene i loro disagi.. e per quanto la vivano in modo fantastico la loro attuale situazione economica e vitale.. non piace esser visti come fenomeni da baraccone...ho visto turisti.. con digitale alla mano.. fotografare gente davvero disagiata.. ed in

condizioni non molto consone alla civiltà moderna.. nonostante loro conoscano la vita agiata da cosa è formata..

discorso un po' contorto.. e forse anche poco chiaro..ma solo per dirvi..

non trattateli come scimmie al circo.. sono persone come noi..

mi raccomando.. ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

ciao @toroloco, bellissima recensione! anch'io sono di Firenze ed anch'io sono già stato a Cuba e vorrei ritornarci: ho letto molto bene di Camaguey e se ho capito bene anche di Las Tunas. Di Camaguey cosa mi sai dire di più anche riguardo alle chicas: è vero che ci sono più bianche? Inoltre, da quel che ho capito hai una discreta esperienza di viaggi in sudamerica e ti volevo chiedere se eri stato a Natal in Brasile e se me la consigliavi.

Grazie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

mi hai riempito il cuore facendomi ricordare l'entusiasmo della mia prima volta ma se a cuba vuoi andare a viverci può essere utile anche un po' di realismo

è vero che a cuba c'è il grande vantaggio della sicurezza ma le condizioni per restarci da residente sono più difficili e sei visto da quasi tutti - a cominciare dalle ragazze - come un pollo da spennare perchè quasi manca- soprattutto fuori l'avana - quel ceto medio-benestante che c'è per esempio in brasile o in colombia

per non dover uscire dal paese ogni due mesi e per comprare casa bisogna essere residente e per essere residente bisogna essere sposati con una cubana e/o avere un figlio cubano - il tuo cliente rientra in questi casi? tu vuoi sposarti e/o fare un figlio per poter essere residente?

quelli che hanno pensato di risolvere il problema della casa senza sposarsi ma intestando la casa alla novia di solito si sono ritrovati buttati fuori di casa e con dentro il vero novio cubano di quella che pensavano essere la propria novia e storie simile si sono sentite da chi ha trovato persone che pensava fossero "di fiducia"

nel 90% dei casi per una cubana - e i suoi parenti e il suo novio cubano - il novio yuma è un "pollo" da far innamorare per poterlo spennare per bene ed è questo di solito lo scopo di quella che non chiede soldi e si atteggia a "brava ragazza" sperando appunto di trovare prima o poi il pollo col quale fare il colpo grosso riuscendo a farsi sposare e/o farsi comprare-arredare casa

l'alternativa a quanto sopra è uscire ogni due mesi dal paese e stare in affitto e scopare pay - qundo in città si sparge la voce che non sei un possibile pollo non te la danno più per una cenetta al paladar economico o una spesetta al supermercato - e allora vivere a cuba costa di più e bisogna farsi bene i conti sul budget necessario in rapporto alle proprie esigenze

imodium? è un medicinale che cura i sintomi non le cause e per questo hai dovuto usarne tanto - portati dietro un antibatterico intestinale che è quello che cura le cause della diarrea

fidelio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@Itaconeti.... perfettamente ragione, da un lato spiace rovinare le illusioni, ma dall'altro piange il cuore vederne fregar una altro. Oddio ho ne visti a decine di sprovveduti che se la sono cercata e da un lato ho pensato che se lo meritavano. Decine che si son rovinati e probabilmente un centinaio che si sono scottati parecchio. Però mi scoccia enormemente che questi fatti servono ad alimentare la nomea di yuma tutti cornuti e stupidi mentre loro, i cubani, son tutti furbi.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@toroloco, la sicurezza fisica che c'è a cuba a differenza del resto dell'america latina non dipende da una diversa cultura dei cubani rispetto agli altri latini ma dal fatto che c'è un regime che sa tutto di tutti in qualsiasi momento e quindi non c'è alcuna possibilità di sparire dopo il reato grosso perchè se si impegnano a trovare chi lo ha fatto lo trovano di sicuro

in più tutti sanno che per chi fa fuori uno straniero mettendo a rischio il business turistico - la seconda fonte d'entrata dopo le rimesse - non c'è scampo

ovviamente tutto questo potrebbe cambiare se un domani cambiasse regime

fidelio

bakeca_massaggi_mobile

@taladro, secondo me a cuba quasi tutti - senza generalizzare - tentano di fregarsi continuamente anche tra cubani e ognuno pensa di essere più furbo dell'altro

una volta capito l'andazzo noi possiamo esaudire i nostri desideri e spassarcela evitando di "cubanizzarci" negli aspetti negativi

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@toroloco bella recensione. Peccato che alla fine non ci siamo beccati ...tu hai passato bene al sud mentre io me la son passata bene all'Avana ;) Per marzo cmq vorrei farci di nuovo un pensierino...chissà che al prossimo giro ci si incrocia...

;)

@Italconeti,@taladro toglietemi una curiosità.. li in media le ragazze over 23-24 anni hanno almeno un figlio a carico... quelle che ho conosciuto io, da cubani che se la son date a gambe o in un paio di casi era la tipa che ha cacciato il compagno perché troppo "possessivo"...

ma con la storia degli "alimenti" come son messi?

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Italconeti >"secondo me a cuba quasi tutti - senza generalizzare - tentano di fregarsi continuamente anche tra cubani e ognuno pensa di essere più furbo dell'altro

una volta capito l'andazzo noi possiamo esaudire i nostri desideri e spassarcela evitando di "cubanizzarci" negli aspetti negativi".

quoto!

credo che però il difficile sia proprio quello di riuscire a non "cubanizzarsi" comi dici tu... ho visto troppi italiani in loco che erano quasi peggio di molti cubani...

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@ltaconeti speriamo che i GT in partenza per Cuba facciano tesoro delle tue parole.

@toroloco per pianificare il budget qualora volessi risiedere a Cuba non dimenticare che si, evero, basta lasciare lisola per unora e rientrare ma in PRATICA devi prendere laereo e andare a dormire a S.Domingo - o dove vuoi tu - ma tutto questo ha un costo e farlo sei volte allanno e una bella botta da un pdv economico.

Per quanto riguarda il discorso sicurezza temo veramente che tutto stia per finire......una volta morti i fratelli Castro ho paura che la Isla Grande ridiventeracio che era ai tempi di Batista....droga, armi e violenza. Naturalmente spero di sbagliarmi ma....il desiderio dei cubani di diventare un Paese capitalista eenorme e irrefrenabile....semplicemente non hanno idea di cosa cio significhi (per la stragrande maggioranza di loro sarapeggio) e quindi alla morte dei Castro tutto sara possibile, ahime`.

"..............sparecchiavo...."

"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@Barry Lyndon per il figlio gli alimenti tra cubani sono una roba ridicola tipo 1 cuc al mese in moneda nacional e gli alimenti alla moglie non esistono se è in età lavorativa quindi per i maschi cubani sposarsi e/o far figli e poi mollare moglie e/o figli non costa praticamente niente in termini di alimenti

tutta un'altra storia per un italiano - se fa un figlio con una cubana lei può far scattare attraverso la nostra ambasciata il meccanismo del riconoscimento italiano con prova del dna e conseguente obbligo di alimenti deciso dal tribunale italiano e quindi la tipa si è sistemata per tutta la vita e con questo si può permettere anche di mantenere dei bei maschioni cubani di suo gradimento

son d'accordo con te che non cubanizzarsi è difficile se si vive con mezzi limitati - per questo secondo me si deve avere un budget adeguato a vivere da semi-turisti

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Kukushonok

anch'io penso che con il crollo del regime la situazione si ribalterà........... i cubani non aspettano altro.......... ad andare bene l'isola diventerà come tutti gli altri posti del centro america..... ad andare bene...... ma penso che diventerà molto peggio!...... naturalmente parlo al riguardo della sicurezza e della violenza e pericolosità in generale e soprattutto per uno straniero in primis

Skokka_mobile
  • alimenti: se figlio riconosciuto tra i 40 e i 60 pesos cubani al mese (tra 1,8 e 2,5 cuc al mese) quindi massimo 2 euro. Normalmente il primo figlio lo fanno attorno ai 18 anni.

  • futuro e delinquenza: chiunque sa cosa succede tra loro dalle notizie della calle, per debiti di gioco (galli) o durante i "carnaval) sa di quanti accoltellati, machetati ecc. Per il momento il turista è sacro, la polizia tanta, e

e per fortuna che non esistono armi da fuoco. Ancora. Ma i cubani sono di sangre caliente e capaci di bestialità come messicani, venezuelani ecc. Ricordatevi del film Scarface con Al Pacino.....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@taladro

per gli alimenti ti riferisci come diceva Italconeti se il padre è cubano, giusto? altrimenti ti succhiano pure l'anima se sei italiano?

per il futuro, anch'io mi son fatto un'idea... Vogliono cambiare sistema ma non hanno minimamente le capacità per farlo e ho paura che li quella gente, con quella mentalità abbia bisogno per forza di un regime(qualunque esso sia) per mantenere un minimo di ordine e civiltà.. altrimenti diventerebbe un merdaio nel giro di poco.

Ma in quel caso sarebbero cazzi soprattutto per loro... il turista basta che non ci vada...

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit
Escort_directory

minkia, povere tipelle... per forza che i cubani fanno i porci comodi e poi le mandano a cagare.

Li, grazie alla figlia lesbica di Raul Castro, tutelano solo i ricchioni...

:(

"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

vi ho letto tutti...e vi ringrazio per i peziosi consigli da chi sicuramente ne sa più di me ....sicuramente avete omesso il discorso: "sto parlando adesso con l'ambasciata cubana a Milano per sapere cosa mi serve per un visto affari.. visto che ho alcune cose da fare la.. " il quale ha una validità di 6 mesi rinnovabile per ulteriori 6 senza lasciare l'isola...

vi ringrazio ancora una volta..ma come già detto..non ho intenzione di farmi pulire da una novia col novio cubano..o altro..e sinceramente non mi interessa neppure andare la per trombare come un canguro...se voglio trombare..fortunatamente.. a me..vanno bene pure le melanzane.. che io non trovo così fredde e che se la tirano.. ;)

( il definire

" normali " tra virgolette le ragazze che ho incontrato la...era riferito al fatto che erano normali nella sua puttanaggine..) se ero un pollo di quelli veri.." è da un po' che me l avrebbero messo al culo in tutti i miei viaggi.."

;)

capisco e vi ringrazio per l'apprensione..ma ho motivazioni diverse che mi spingono a spostarmi...

ho motivazioni molto più grandi..che mi spingono a buttarmi..e provarci..come già detto..in italia fotunatamente ho dove tornare...se proprio dovesse andarmi male...

e se proprio dovesse andarmi male...male...tornerò a fare più o meno la stessa fame che ho fatto fino ad oggi..con la differenza che ho passato 2-4--6--10 mesi..un anno..5 anni..ai caraibi..a cercare di costruire un qualcosa..che altri italiani son riusciti a tirar su..con le avversità..difficoltà..e problematiche che può portare nel proprio bagaglio un paese come cuba..

non sto sognando..ci sto semplicemente provando...infondo..credo che sarebbe il sogno di molti..aver la possibilità di lasciar tutto...provare a cambiar vita..e per di più.. in un paese che ci ha lasciato il segno..

magari mi sbaglio..ma al massimo.. l'unica cosa che rischio.. è di buttar via un po della mia vita.. e del mio prezioso tempo a cuba.. anziché a carmignano..in mezzo ai vigneti... ;)

il mio non vuol essere un rimprovero a chi mi ha dato consigli utili..e mi ha messo davanti alla realtà dei fatti che in gran parte conosco...anzi..vi ringrazio tutti...

ma è voluta essere una semplice spiegazione.. per non passare per il ragazzino capriccioso.. che annoiato dalla vita.. fa il colpo di testa.. se vado la è per rimboccarmi le maniche a far qualcosa di costruttivo.. cosa che ho sempre fatto anche qua dall'età di 13 anni.. ;)

grazie ancora a tutti per le risposte..più o meno incoraggianti.. ;D

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Ora puoi rimanere 3 mesi di fila !! Rinnovando comunque sempre il visto.

Escort Advisor_mobile

Carmignano? Caspita, in quelle colline si fa uno dei vini rossi piubuoni dItalia....ai Caraibi avrai nostalgia di quel prezioso nettare rosso...per non parlare lell`extravergine sempre di quella zona...

Scusate l`OT ma io penso che si viva per godere di tutte le cose belle della vita e non solo per le donne ;-)

"..............sparecchiavo...."

"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

ciao toroloco....

complimenti x la recensione ,hai fatto piu di me come prima volta...

volevo chiederti,sei andato da solo?

quanto costa spostarsi da trinidad ed arrivare a cuba?

il biglietto aereo è stato andata l'avana e il ritorno da santiago??

ti ringrazio x la cortese considerazione.

aspetto tue notizie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@kukushonoh :D

si..effettivamente sono circondato da vigneti di ottimo vino..

e olio novo... ma appunto..dopo 35 anni.. inizi ad aver bisogno anche di altri piaceri e cose belle della vita.. ;)

@tommmix ciao..si..sono partito in solitaria..e lo rifarei altre mille volte..ho conosciuto molte persone..partite in gruppetti di amici..ma o sei davvero affiatato..e libero di fare ciò che vuoi..altrimenti ho visto molti venir via..che tra un po' neppure si parlavano...

sempre viaggiato solo..e continuerò a farlo Suerte permettendo.. :D

il biglietto ho viaggiato con blue panorama con partenza roma havana..e ritorno santiago roma..

x lo spostamento Trinidad cuba..mi sa che al posto di "cuba" volevi scrivere havana o santiago..

comunque da havana a Trinidad se non sbaglio con il viazul ci ho messo 6 ore.. (se non sbaglio)..consiglio..partire e viaggiare di notte per grandi spostamenti..e solo con viazul...che risparmi un pernottamento nelle case particular..dormi in viazul..e arrivi la mattina presto a destinazione.. almeno io havana Trinidad.. partito alle 4 di notte..arrivato più o meno per le 10 di mattina..

idem camaguey santiago...( più o meno 7 ore) facendo così..risparmi..40 cuc che puoi spendere altrove..e non perdi ore preziose...

;)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit
Escort_directory

Complimenti Toroloco per la recensione ,

ho notato che ci sono parecchi GT Toscani anzi Fiorentini , anch'io lo sono!Come anticipato in un altro post sarò prossimo partire il 16 Gennaio per Santiago , per me è solo la quarta volta ma non sto nelle Palle ....pardon nella pelle !!

Anche a me Santiago ha rubato il cuore e fin dalla priva volta e dalle prime novie mi è rimasto difficile, sarà per il mio carattere , considararle Putas, anche se poi in fondo come detto lo sono la maggior parte di loro , perchè cercano di fare il colpaccio investendo nel tempo , questo poi l ho capito a mie spese con un paio di novie che mi chiedevano

ricariche e soldi mentre stavo in italia ....

Sta volta Massacro , si scende in campo a caxxo duro e colpo in canna! non si fanno prigionieri ! Almeno si spera !

La disco San Pedro molto carina e frequentata da gnocca , ma c'è anche il Tropicana che me gusta mucho.

Spero di poter fare anch'io una recensione degna a supporto dei cari GT, per quanto se ne sia stra detto di Cuba , io leggo sempre con interesse le vostre rece.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Le recensioni su Cuba non me ne perdo nemmeno una, e' sempre stato un mio pallino visitare questo paese, essendo io un amante del mandorlato, ogni tanto fa piacere cambiare per nuove prelibatezze esotiche.... @toroloco molto bella la recensione , complimenti :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

sugargirls_discussioni
Blumedico

ciao toroloco..

si...volevo dire santiago de cuba...

volevo chiederti i costi??

e se da cienfuegos partono x santiago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Toroloco bella la Rece..Vivi pure il tuo sogno (senza ironia)..ma da "Cubano" di lungo corso (primi anni 90)...non posso che stra.quotare quanto scritto da Itaconeti con un appunto diciamo ideologico tuttavia pure a lui..Il grado di Civilta' di un popolo si misura anche dalla sua cultura e non solo dalla sua paura..Lungi da me dal disegnare l'aureola al Regime, ma i cubanihanno un livello di cultura ed alfabetizzazione tale che forse rischi meno rispetto ad altri paesi della LatinoAmerica di farti scannare in mezzo alla strada. .Poi, come diceva quel tale, è inutile far abbaiare un cane tutto il giorno se lo tieni "appeso" alla catena tutta la vita..Il giorno che si libera forse ti stacca la carotide..Saluti e buon proseguimento a tutti in particolare al grande Zest!! ^:)^

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@Zest, in realtà all'Avana ne ho viste di tutti i tipi e mescolanze, sia di colore della pelle che di colore dei capelli che di tratti somatici che di forma degli occhi. Basta che una abbia gli occhi un po' a mandorla e la chiamano subito "china" - che sta per asiatica in generale - ma ce ne sono certe anche con tratti somatici in prevalenza asiatici, ne ho vista una bianca e una mulatta, e anche cinesi vere e proprie nel Barrio Chino e dintorni. Si vedono anche certe bionde che si potrebbero incontrare in qualsiasi posto in Europa e molte castane che si fanno bionde o mesciate, come succede da noi. Ovviamente le due tipologie più presenti sono la bianca mora - trighegna - e la mora di colore - mulatta o nera. Poi c'è la "havà". Se ho capito bene loro chiamano così una bianca di pelle ma coi capelli ricci naturali. Spesso non sono d'accordo neanche tra di loro su come etichettare quelle che sono al confine tra un tipo e l'altro.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Ciao @toroloco, complimenti per la tua recensione completa ed esaustiva, pure io sono innamorato di Santiago che tra tutte le citta' cubane incarna perfettamente l'anima afro-ispanica dell'isola e ci tornero' dal 20 feb al 20 marzo e forse anche per piu' tempo. Fammi sapere se a marzo sarai a Santiago o cmqe nell' oriente cubano magari ci beviamo una cerveza

;-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

buon viaggio @gnoccalive...salutami santiago..e tutte le sue bellezze..con e senza le tette.. :)

@tommmix come prezzi se non sbaglio per santiago era sui 17 cuc..ed i viazul partano da ovunque per ovunque..collegano tutte le città..ovviamente hanno orari diversi di partenza e di arrivo a seconda anche della località dove ti trovi..es. Trinidad santiago diretto non esiste..o ne fanno solo alcune straordinarie...ed a pieno carico..altrimenti di norma..nelle città più turistiche partono ogni poco per ovunque..nelle città meno frequentate devi stare un po' a quello che trovi..ma tranquillo che puoi andare ovunque da ovunque con il viazul...unico consiglio mio..prenotalo sempre il giorno prima..soprattutto quando parti dalle grandi città..perché rischi di arrivare li...e trovare tutto pieno...prenotato..o con la fila interminabile..la prenotazione è gratuita..e non è richiesto ne documentiu ne niente..solo nome e cognome..per questo..se hai un imprevisto e non puoi partire..non perdi soldi.. ( ovviamente buona cosa da fare..disdire se si sa di non poter partire..se non hai un cell cubano..puoi chiamare gratis dalla casa particular)

@licantropo teutonico ti quoto in pieno per tutto ciò che hai scritto..e ti ringrazio per i complimenti..e per l'augurio..

@lupocattivo79 sicuramente (salvo complicazioni) intorno al 20 marzo dovrei già esser li....anche perché poi alzano i prezzi dei voli se vado troppo avanti coi tempi...contattami in privato che ti lascio il mio cell..che una birra in compagnia fa sempre piacere.. ;)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI