Andiamo
Margerita_top

MOSCA, capitale della Russia del sesso... per un gnocca travel

MOSCA, la capitale della Russia in quanto a sesso e per fare uno gnoccatravel in cerca di sesso e divertimento

La swinging Moscow dei nostri giorni è una tappa irrinunciabile nel cursus honorum di un amante della Gnocca e del sesso. Beccare a Mosca non è motivo di particolare vanto, per cui il massimo che si possa fare in questa sede è dare un paio di consigli logistici e di 'preparazione attitudinale' alla trasferta.

Per quanto riguarda quest'ultimo punto, vale in gran parte per quanto detto dall'amico Pompadour per Kiev, ossia:

1) Preparatevi una shortlist di Gnocche che vi aspettano a Mosca. Anche se le moscoviti non sono così ingenue come le Gnocche di Kiev, se avete un minimo di dimestichezza con ICQ allora non tarderete a formarvi una bella listina, con foto, indirizzi e numeri telefonici. Ricordate che in Russia il ratio uomini:donne è straordinariamente basso e che su ICQ ci sono legioni di Gnocche in cerca di principe azzurro: accontentatele e preannunciate una vostra futura visita 'per motivi di lavoro' (fa più fico e poi se dite chiaramente che verrete per ficcare tutto quello che potete in una settimana, chiaramente le vostre chances diminuiranno).

2) Usate i siti matrimoniali, quei siti rivolti agli occidentali che vogliono sposare la russa figona con vent'anni di meno di loro.

Questi siti sono tantissimi e cambiano spesso, non vi metto nemmeno la lista completa, ma solo quelli che sembrano essere i più affermati,

cercate 'Russian girls' o 'mail order russian brides' su Google, ne troverete a bizzeffe.

Anche qui naturalmente vale il consiglio del punto 'a', siete a Mosca per lavoro... è anche un'ottima scusa per smarcarvi quando necessario.

Mandate qualche mail dicendo quando sarete lì e fatevi dare il numero di telefono da quelle in target che parlano un pò di inglese,

ma non dite la vostra data e ora di arrivo esatta.... altrimenti quelle vengono tutte all'aeroporto a prendervi!

Tra i siti 'matrimoniali' più famosi:

http://www.eastwestmatch.com

http://www.anastasiaweb.com

http://www.fiance.com/

http://www.bluesapphires.net

http://www.loveme.com

http://www.onetruelove.net

Naturalmente vanno usati 'cum grano salis', come dicevano i latini, cioè con un pò di giudizio, visto che costano e che

a volte possono anche prevedere il bidone da parte della Gnocca: per quanto ovvio, non usateli per fare lunghe corrispondenze,

ma solo per crearvi una base di contatti da 'castigare' una volta in loco.

3) Ma soprattutto, uscite dai circuiti più turistici ed entrate nella mentalità del cacciatore di Gnocca,

tacchinate tutte le figliole che vi capitano a tiro col massimo della brillantezza possibile e se va male....amen, avanti la prossima.

Per il rimorchio va benissimo qualsiasi centro commerciale (es. quello di Okhotny Riad), tante Gnocche di livello e turiste: chiaramente, non si parla molto inglese da queste parti, ma non è detto che sia un grande ostacolo.

Siete pigri? Vi sentite brutti? Non riuscite più a gestire i vostri sensi di colpa quando fate sesso gratis? Uff.... e va bene, allora vi descrivo un pò di posticini dove si trova Gnocca in quantità industriale.

Ah, piccola premessa metodologica: questa è una città di 14 milioni di abitanti, la maggiore area metropolitana d'Europa, che non si ferma nemmeno un minuto nelle 24 ore che compongono un dì, un vero girone dantesco di strip clubs, casino, ristoranti, etc.

Se dovessi recensire tutto, anche Matusalemme mi sconsiglierebbe. Ergo, solo alcuni, selezionati, posticini, tenendo comunque presente che questa è una goccia nel mare della vita notturna moscovita.

DISCOBAR, DISCOTECHE, NIGHTCLUBS

  • Night Flight: Uliza Tverskaya, 17 - sito internet:

http://www.nightflight.ru

Niente da fare, è il più famoso di tutti i club moscoviti, mai e poi mai avrei potuto cominciare da un altro club, se non altro per rispetto delle notti e nelle tonnellate di dollari investite in questo calderone di Gnocca.

Si trova in verso la fine della Tverskaya, una importante via commerciale in salita che parte dal Cremlino.

Questo locale ha una caratteristica particolare: ci sono le più belle Gnocche della Russia, da sempre.

No, non c'è nulla da fare, il livello medio che c'è qui non lo trovo da nessun altra parte.

Sono un/una:

Uomo

Donna

Cerco un/una:

Uomo

Donna

L'ingresso costa 650 rubli (un 23 bollari), ma c'è anche modo di evitarlo, se dite che andate al ristorante. Dentro il locale sempre un 50/80 Gnocche da infarto. Se vogliamo, il problema è che con tutti i turisti che c'hanno lasciato il portafoglio e due strati di pelle in questo locale, le Gnocche hanno imparato a contrattare cifre da insulto.

Purtroppo ora si va dai 300 ai 500 dollaroni (portate sempre i dollari, da queste parti pensano che il dollaro è destinato a rinforzarsi e lo accettano più volentieri dell'euro e poi non a volte fanno ancora il cambio dollaro:euro = 1:1 a mente !) per il resto della serata, ovviamente 300 se siamo già a notte inoltrata, 500 se la notte è giovane.

Molte volte mi è capitato di vedere Gnocche di questo sito http://www.zna.ru operare in loco, ovviamente solo le più bone. La cosa buona è che non siete troppo col braccino corto durante la contrattazione, le prestazioni sono veramente full optionals.... e che optionals !

Altra nota di colore: il 25-26-27 ottobre di ogni anno si celebra l'anniversario della fondazione del locale con un party a tema veramente divertente: quest'anno c'è stato il party hawaiano ed è stato carino... le Gnocche si divertono davvero, tra l’altro.

Ah, ultimissima cosa: il ristorante fa schifo, salvate i dindi per la Gnocca

  • Bordo: Pevchesky Pereulok, 4 (Metro: Kitai-Gorod)

Si chiama proprio così, anche se pronunciato come ‘bordò’ o ‘bordeaux’ a dir si voglia questo locale aperto di recentissimo, piuttosto esclusivo, che si sta facendo in breve tempo la fama di Gnoccheria con controfiocchi a Mosca.

Ambiente veramente elegante, con luci rosse soffuse e diverse stanze poste attorno all’ambiente principale, che prevede tavolinetti, bancone bar e piccola pista da ballo. Le stanze per lo scopone scientifico sono una dozzina e sono situate al piano di sotto: accessoriatissime (tv al plasma, cuscinetti vari, karaoke...) e di diverse dimensioni / arredamenti in modo da potere soddisfare gusti eterogenei.

Prezzi: l’entrata è quotata 1.500 rubli (50 neuri facendo un cambio grossolano), le stanze vanno dai 45 ai 90 dollarini e la Gnocca (e qui viene la sopresa), seppur notevolissima dal punto di vista qualitativo, si attesta sui 150 dollarini, non tantissimi per un posto come questo, nella Mosca di oggi, degli oligarchi e dello champagne. Anche i drinks sono a prezzo ragionevole, per la Mosca di oggi.

Aperto dalle sette di sera alle sette di mattina.

  • Ishtar: Gazetny Pereulok 1/12 (Metro: Okhotny Ryad)

Si tratta dell'ex Shandra, celeberrimo discobar / ristorante (celeberrimo per la Gnocca più che per lo chef, ovviamente...).

Attenzione, attualmente è chiuso, perchè stanno facendo dei grandi lavori nell’area circostante, ma riaprirà a breve, ci dice un tizio del management che conosciamo.

L'ingresso viene 500 rubli, Entrate e vi trovate in ristorante (anche qui), proseguite e siete in zona bar, dove c'è più azione e pascolano le Gnocche.

Anche qua Gnocche pro e semi-pro.

Sostanzialmente vi potete fare fare una table a 500 rubli (neanche 20 dollari) o andarvene in camera a pinciare: qui le tariffe, se contrattate bene, sono circa 2.500 rubli (una novantina di dollari) più 700 (26 dollari ca.) rubli per la camera per una mezzoretta di prestazione standard. Ci sono diverse camere ed è difficile trovarsi a fare la fila, come capita spesso in questi posticini. Gnocche sicuramente di livello medio alto, ce ne sono una marea che si propongono per una table (potete declinare e andare subito al dunque se volete). Ripeto, contrattare, perchè partono tutte con delle richieste sulla linea del Night Flight, tipo 200 dollaroni per un paio d'ore.

Sicuramente uno dei migliori rapporti qualità / prezzo, contrattando bene s'intende.

(Aggiornamento - 16/07/06): purtroppo l'Ishtar è nuovamente chiuso... lasciamo la rece nella speranza che risorga nuovamente dalle sue ceneri, non si sa mai....

Ad Agosto passeremo sicuramente per una controllatina.

  • Metelitsa: Novy Arbat, 21

Qui le coronarie rischiano di saltare solo a scrivere quanto Gnocche sono le Gnocche che si trovano qua dentro.

Ci sono sempre una trentina di Gnocche, livello medio equiparabile al Night Flight (insomma, un pò come l'annata 97 per il Chianti), forse c'è un pò di più possibilità nel contrattare l'entità del travaso dal vostro portafoglio a quello delle Gnocche.

Ocio che comunque le richieste iniziali sono sempre del tipo 500 verdoni per tutta la noche oppure 2/300 per un'oretta, max due. Insomma, fascia alta, ma molto alta.

L'unica cosa che costa normale, forse, è l'entrata, un 25 verdoni.

  • Oh la la: Uliza Sretenka, 1 (Metro: Chistiye Prudy)

Questo è un posto dove qualche scienziato pazzo sovietico deve avere diffuso il virus della moltiplicazione delle Gnocche: quando entrate qui, se siete nel giorno giusto,

siete letteralmente circondati da pareti umane di Gnocche e decidersi per una Gnocca con cui giocare un pò a scopone scientifico nel retro è un pò difficile.

Anche se di recente è un filino peggiorato, andiamo a vedere prezzi, prestazioni all'Oh la la.

I prezzi sono abbastanza contrattabili,

ma diciamo che alla fine si rimane nel range 80-100 verdoni per una mezz'oretta di prestazioni standard (ma qualcuna permette l'accesso alla sua backdoor

con un cinquantino extra). Occhio che il conto rischia di lievitare assai se vi fate predere la mano e cominciate a farvi fare table

a destra e manca da tutte le Gnocche che ve lo propongono: non ci piace dare consigli, ma non è una cattiva idea, in genere, farsi una table se e solo

se il seguito è adeguatamente contrattato e concordato in anticipo.

Le table vengono 500 rubletti (soliti venti verdoni scarsi), ma tornate a consultare l'estratto della carta dopo averne fatte dieci....

Il conto lievita ulteriormente se prendete una delle salette vip, che sono molto chic,

coi loro vetri che permettono di vedere le strippers fuori mentre fate una mano di scopone scientifico con una loro collega dentro la saletta.

Diciamo che è una cosa carina e può valere la pena, vi dà tutto il sapore della peccaminosa e decadente swinging Moscow.

  • Platinum: Uliza Tverskaya-Yamskaya, 40/3 (Metro: Belorusskaya)

E' uno strip club con Gnocche molto carine ed intraprendenti. Nei separé allungando qualche verdone da dieci si fa sesso vero e le Gnocche sono più che discrete in media, anche facendo un'analisi comparata con gli altissimi standard moscoviti.

Prezzi un pò più contenuti rispetto al Night Flight (come avrete capito, questo è il nostro vero benchmark), ma comunque difficile contrattare un trattamento base sotto il centone.

Per una jam session di tutta la notte, si può arrivare a contrattare un 250/300, ma non tutte le Gnocche lo valgono.

Le lap dance costano abbastanza (1000 rublini, ossia più di 30 verdoni), ma si può contrattare una lap di gruppo con tre Gnocche sborsando appena un pò di più.

Di buono c'è che i drinks costano pochino e che al club ci si diverte, le Gnocche non hanno l'aria depressa, la musica è buona, l'ambiente simpatico.

Per l'entrata al club, tenete pronti i soliti 500 rubletti, poco meno di 20 verdoni.

  • Safari Lodge: Uliza Pokrovka, 32 (Metro: Kitai-Gorod / Kurskaya)

Bel posticino brulicante di dancers e pro, attrezzato di comode camerette per pinciare. Ingresso i soliti 500 rubletti.

Posto da evitare assolutamente se avete un by-pass o una qualsiasi anomalia cardiaca, in quanto le ballerine sono Gnocche di un livello tale da mettere in seria difficoltà anche un cuore in salute. Con le dancers ufficialmente non si ciula, si fanno solo le table a quattro soldi, ma per esperienza vi diciamo che tutto alla fine ha un prezzo (anche se esagerato), per cui se le vostre coronarie e il vostro portafoglio reggono, liberissimi di contrattare un seguito alla table. Se avete acceso un mutuo o dovete rimborsare le rate della vostra revolving, però, non dite che non vi avevamo avvertito.

Con le pro il discorso è diverso. Anche se il loro livello, comunque molto buono, è inferiore a quello delle colleghe danzanti, vanno dritto al grano e chiedono un centinaio di dollari per mezz'ora e un solo shot, 150 per un'ora con doppio turno, 300 o 200 per tutta la notte a seconda che la notte sia giovane o morente. Prestazioni standard, senza rai due, a meno che non sia esplicitamente menzionato nel menu.

  • Karma Bar: Uliza Pushechnaya, 3.

Discobar bene frequentato da Gnocche non pro con qualche occasionale semi-pro (qualsiasi cosa voglia dire tutte abbastanza carine ed eleganti. Ideale per i ballerini che amano tacchinare in disco. Non saprei le tariffe, perchè me ne sono sempre andato via con una non-pro sotto braccio, ma immagino molto, ma molto più economico del Night Flight. Credo sui 100/150, ma è solo un'ipotesi.

Il consiglio è di andarci il venerdì, quando si svolge la serata di ballo latino americano, soprattutto per chi sa ballare questo tipo di musica.. occasioni di strusci, sfregamenti e scambi fisici ideali per chi si sa muovere bene in disco...

  • Che: Nikolskaya Uliza 10/2 (Metro: Lubyanka)

New entry situata in una delle traverse della famigerata piazza Lubyanka, conosciuta anche come Che Guevara o Club Che.

Ingresso free e interni decorati all’insegna dell’operazione nostalgia, con tipici graffiti e inni rivoluzionari cubani.

Musica tipica russa o latino-americano a seconda delle sere e dei DJ, frequentazione mista, sia come età che come fasce sociali. Comunque si trova quasi esclusivamente Gnocca free, locale ed abbastanza propensa all’approccio.

Si mangia bene e a poco prezzo cibo tex-mex.

Se ballate bene, è un altro locale di cui prendere nota.

  • Real McCoy: Kudrinskaya Ploschad, 1 (Metro: Barrikadnaya)

Questo posto è una bolgia nei fine settimana, mentre è più frequentabile nei giorni infrasettimanali.

Non veniteci ubriachi, perchè vi ubriacherete qui dentro. I drinks costano poco e sono ENORMI, l'ambiente è una bolgia... insomma, in una ventina di minuti sarete perfettamente sintonizzati con l'ambiente circostante. Di recente è sempre più pieno di Gnocche, in gran parte non pro ed è uno straordinario posto per tacchinare. Ci sono anche delle pro, abbastanza dimesse rispetto alla scintillante media moscovita, che a volte si fanno beccare per noia o addirittura con scambio-merce Gnocca vs. vodka.

E' un'esperienza, in ogni caso....

  • Papa's: Uliza Myasnitskaya, 22

Chiamato anche Papa John's, è un posto che potrebbe definirsi un McCoy, solo con le Gnocche più giovani. Ingresso 200 rubli, bella bolgia anche nei giorni infrasettimanali, tante Gnocche e troppo, veramente troppo facile rimorchiare.

Frequentato da Gnocche normali, ma anche da una discreta legione di semi-pro, che, come tutte le semi-pro, non hanno listini fissi, ma possono andare da scambio merce a 200 a sera.

Serata migliore il martedì, col tema latino-americano.

  • Chesterfields (o 'Doug and Marty's BoarHouse': Zemlyanoi Val 26 - sito internet

http://boarhouse.ru/boarhouse/main.html

Sembra uno sport bar all'americana, quelli dove andare a mangiare l'hamburger e vedere il SuperBowl bevendo Buds a go-go. E naturalmente è un punto di riferimento per la comunità di espatriati, americani soprattutto.

Il posto è sempre strapieno di stranieri e di Gnocche che tentano di abbordarli, specie nei fine settimana. Trovate comunque anche non pro o semi-pro. Le pro e semi-pro chiedono di solito 150 dollarucci.

Un giorno alla settimana (e mi sembra sia il martedì) c'è l'EXPAT party (party per stranieri residenti a Mmosca) con piatti a metà prezzo... una bolgia.

Sembrava dovesse chiudere a marzo 2006 per fare posto ad un enorme casinò, ma il Chesterfield è ancora là che resiste.

In definitiva: il miglior posto di Mosca dove andare a sbevazzare birra, non il migliore per andare a Gnocche.

Hey, quando si parla di locali storici a Mosca, non potete non sentire parlare dell'Hungry Duck o anche Golodnaya Utka in russo. Questo era un locale che a metà anni novanta era definito 'il più scandaloso d'Europa', famoso per gli eccessi dei suoi avventori che durante la nottata finivano a ballare nudi (nude, soprattutto) sui tavoli in preda ai fumi dell'alcol. Adesso non capita più sempre, ma l'atmosfera è ancora abbastanza forte, è una disco con tipe un pò fuori di zuca, punk o metal estreme, o comunque agghindate in maniera eccentrica spesso e volentieri.

Nel locale si fanno strips e bazzicano pro da 100 dollari a notte, ma il piatto forte è l'imprevisto (se e quando succede). Tanto per dare l'idea, non so se vi sia mai capitato in un locale italico che una Gnocca vi abbia dato il numero dicendo chiamami domani mentre qualcun altro le sta infilando dei ditini nella patata. O che, mentre siete al bancone a bere, una Gnocca ubriaca completamente nuda vi rovesci addosso la birra per costringervi a spogliarvi.

Sicuramente in declino, ma ancora saldamente popolare tra i moscoviti e le moscoviti di adozione, nella capitale da poco, ancora affascinati dalla terribile nomea dell'Hungry Duck che fu.

Ingresso 300 rubli: esperienza da provare se non siete troppo fighetti.

  • Propaganda: Bolshoi Zlatoustinskii Pereulok, 15 - sito internet:

http://www.propagandamoscow.com

Discoteca abbastanza di moda presso la middle class moscovita e ben frequentata da stranieri residenti. Conviene andarci il giovedì sera, quando c'è ingresso free oltre che molta Gnocca. La disco inizia a mezzanotte e quindi si consiglia di andare verso le 22.30 perchè è ancora un normale pub, si può bere qualcosa, parlare, etc.. Altrimenti, durante la disco, se si sa ballare s'avvicinano loro stesse come se foste un palo da lap dance... l'unico posto del mondo dove fare il palo è un piacere....

STRIPCLUBS:

Anche qui vale la premessa, sono macchine tritasoldi, sconsigliate al turista con un budget limitato. D'altronde, è però vero che le Gnocche qui sono stellari, olimpiche. Vediamone alcuni:

Per prima cosa guardate le Gnocche in foto qui. C'è un caratteristico spettacolo strip-folcloristico che curiosamente piace molto ai locali, anche se più probabilmente voi sarete interessati a leggere la descrizione delle ghiandole mammarie molto bene sviluppate (cosa da non disprezzare, questa, le russe sono stupende, ma scarse di petto in maggioranza) delle dancers.

Il posto è piuttosto fuori mano e per andarci apposta bisogna capire cosa si può combinare qui dentro.

Cosa si combina qui dentro ? Poco o niente... le dancers sono - fino a prova contraria - solamente dancers.

  • Dolls: Uliza Krasnaya Presnya, 23b (Metro: Uliza 1905 Goda)

Questo è probabilmente il posto con le più belle strippers della città. Il solo fatto che il biglietto di ingresso si aggiri sui 50 dollaroni (a meno che non abbiate un passaporto diplomatico americano.... molto improbabile...) vi fa capire che aria tiri. Le sale Vip sono veramente da Vip e non c'è desiderio che non possiate esaudire qui dentro, ovviamente dietro presentazione di nutriti fasci di bigliettoni verdi.

  • Egoist: Uliza Delegatskaya, 1 - (Metro: Mayakovskaya)

Per descrivere questo posto, si potrebbe raccontare la barza che vede due noveaux riches moscoviti scambiarsi le idee sui prezzi della Gnocca. Il primo dice al secondo: 'pensa che con solo 500 dollari mi sono fatto fare una table con quelle due figone!'. L'altro risponde: 'Hai avuto sfiga... io ne ho spesi 2.000!'.

Insomma, se avete rotoli di banconote da distribuire in liberalità e vi piace la sensazione di essere prosciugati da Gnocche che assumeranno che il vostro patrimonio sia all'incirca simile a quello di Mr. Abramovich, questo è un posto da non perdere.

I prezzi non stiamo nemmeno a dirli, non è una storia seria e comunque dopo qualche lap dance avrete già finito la tredicesima o la cassa comune, se siete andati su in gruppo.

Per completare la vostra serata da veri oligarchi, può essere interessante sapere che le stanzine private, affittabili a 150 verdoni, hanno anche la playstation, nel caso vi annoiaste a pinciare Gnocche.

  • MASSAGGI:

Beh, insomma, dopo tutte queste galoppate, avrete anche bisogno di un massaggio rigenerante.

Non è che sia un grande estimatore (e poi sicuramente le saune sono un'esperienza che mi garba di più), però un paio di posticini, se non altro per completezza, vanno segnalati:

  • http://www.erotic-massage.ru/: ci sono tre sale di massaggi, dislocate in distinti punti della città. Sono stato a quella vicino all'Università (Universitetskaya) e c'erano due tipe che si trovano anche nel sito, il che mi fa pensare che nel sito ci siano foto veritiere. Speso un'ottantina di verdoni per un'ora di massaggio doppio con le due Gnocche, con due shots e dita infilate dappertutto tranne che nelle prese della corrente.

  • http://eromassazh.moyserver.com: anche qui quello che trovate è abbastanza in linea con quello che si vede nel sito. Con un biglietto da cento con stampata la faccia di Beniamino Franklin si fa un pò di tutto. Tariffe sui 100 per un'ora, 150 per due ore, mi pare di avere capito che c'è solo un piccolo sovrapprezzo se volete essere massaggiati da quattro o sei mani.

ESCORTS ED IN-CALLS:

Ribadito che di tutto c'è bisogno a Mosca, tranne che tirare su il telefono per trovare Gnocca, se proprio avete una disfunzione psico-motoria che vi impone di marcare un numero telefonico prima di pucciare il biscotto, o se siete così pigri da non volere alzare il culo dal letto, questi sono i siti più famosi:

Sintesi del tariffario generale: si va dai 150 ai 300 verdoni per tutta la notte, a-level di solito incluso.

La cosa divertente è che qualcuna delle Gnocche che vedete sopra (specie quelle di Zna) pascolano in alcuni localini menzionati sopra, specie il Night Flight, per cui se avete la memoria fotografica, può essere divertente riconoscerle.

SAUNE:

Questo invece è un sano divertimento assolutamente da provare in Russia. Gli indirizzi migliori ce li hanno i locali, per cui farsi un buon amico lassù ha anche questo vantaggio. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle più spartane, come possiamo immaginare noi, a quelle più lussuose, con ogni genere di prelibatezza e ambienti da mille e una notte. Di solito c'è anche ristorante (i russi non riescono a fare la sauna senza mangiare) e biliardo, quest'ultimo una commodity misteriosamente necessaria quanto la Gnocca per i russi (sempre fatto tranquillamente a meno n.d.r.).

Talvolta sono posti 'normali', nel senso che la gente ci va effettivamente per farsi una saunetta rilassante, ma è chiaro che stiamo parlando delle saune 'accessoriate', con le Gnocche in file pronte per il saunone di gruppo.

Un pò di indirizzi che meritano:

Qui trovate un elenco di saune molto aggiornato:

Curiosità: ci sono anche le Gnocche specializzate in accompagnamento in sauna: http://girls.ruhost.ru/sauna/. Mai provate, di solito ci pensa la padrona della sauna a chiamare.

Veniamo infine alle sistemazioni:

APPARTAMENTI:

A Mosca gli hotel buoni costano parecchio grano, solitamente, per cui l'opzione appartamento non è da scartare, specie se dovete restarci per un pò.

Per gli appartamenti, due indirizzi su tutti:

Tutt'e due siti in inglese, con foto e prezzi. Gli appartamenti in entrambi i casi sono centrali, molto accessoriati e sul range di prezzo 130/150 dollaroni a notte.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Trapanatore definire il tuo post "dettagliato" sarebbe un'offesa, perchè rasenta la perfezione!!! Puoi darmi qualche indirizzo di un sito che ritieni affidabile per comunicare e preparare il terreno?? Uno che a tuo parere è davvero super, anche se a pagamento? io viaggio da circa due anni tra Russia, Ucraina e Bielorussia ed ho usato un sito molto affidabile, ma ormai li bazzicano tante mie conoscenze e prefirei cambiare... Mamba.ru? scrivimi anch ein privato...grazie sei un grande!!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

recensione vecchia di almeno 5 anni, copiata pari pari dai viaggidellagnocca

1 ora per leggera 3 secondi per copiarla e incollarla

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

che vergogna questo dovrebbe essere un sito per aiutare ragazzi come me che andranno a mosca ad agosto non per pavoneggiarsi e vantarsi su esperienze
non vere o copiate da un qualsiasi forum.non riesco a capire proprio il senso.
appena torno scriverò il mio post assolutamente veritiero.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

http://www.beauties-students.ru/news.php

conosci questo sito? di norma sono affidabili (foto ect ect)

merci

bakeca_massaggi_mobile

si infatti ho letto la stessa identica recensione però modificata per kiev! ti diverti a prendere per il culo la gente

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI