Andiamo
Margerita_top

Riga, istruzioni per l'uso: guida per il gnoccatraveller nella capitale della Lettonia

IlProfessor69
22/05/2012 | 22:47
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

In Principio:

Era il 2007 quando il Professore e 4 membri del

Collegio Docenti

dell' "Istituto di ricerca della gran Gnocca straniera"

sbarcarono per la prima volta sulle coste del Mar Baltico per studiare, analizzare la situazione CUL-turale dell' area. Rimasto piacevolmente estasiato dai luoghi, il Professore decise che l' approfondimento della CUL-tura locale meritasse molte altre visite, e da allora più o meno una volta al mese il Professore ritorna in quei luoghi...

Non penso comunque interessi molto, a chi sta per intraprendere un viaggio a Figa, conoscere i dettagli dei miei viaggi, ma credo interessi sapere come muoversi, cosa fare ma soprattutto cosa NON fare a Figa.

PREMESSA:

La Figonia ( Latvija in lingua locale-Lettonia in italico) è una piccola repubblica affacciata sul Mar baltico,

è stato membro della UE dal 2004, Schengen dal dicembre 2007. La lingua ufficiale è il lettone, anche se nella città di Riga capita molto più spesso di sentire parlare in russo.

( che è conosciuto più o meno bene da tutte)

Contrariamente alla retrograda mentalità italica, che ancora pensa che nei paesi Ex-URSS bisogna portare jeans a gomme da masticare perchè non sanno cosa siano,

a Figa lo standard di vita medio è abbastanza buono, in centro Figa si vedono più SUV che in centro Como..... è vero che la crisi ha colpito duro i Paesi Baltici, provocando una forte emigrazione (non verso l' Italia) ma chi è rimasto se la cava

abbastanza bene.

COME ARRIVARE:

A meno che non vogliate farvi un paio di migliaia di Km in macchina, il modo più veloce per giungere in Figonia è l' aereo.

Ci sono partenze dirette giornaliere da Linate e Fiumicino con AirBaltic, la compagnia di bandiera che offre voli abbastanza economici (opera in code share con Alitalia) e 4

la settimana con Ryanair da Bergamo.

Oppure da altri luoghi con scalo. PER ANDARE IN LETTONIA NON SERVE IL PASSAPORTO! BASTA LA CARTA DI IDENTITA'!!

Una volta arrivati all' aeroporto di Figa-Lidosta, ci si rende subito conto di essere in un luogo idilliaco... gnocche ovunque... (che ovviamente non sono li ad aspettarvi!)

COSA FARE UNA VOLTA ARRIVATI:

Dopo essersi ripresi dallo shock gnocchilattico, ed avere preso eventuali bagagli, si consiglia di fermarsi ai primi bancomat (che sono anche in inglese) a prelevare moneta locale (1 LAT = 1,4 Euro)... evitate i cambiavalute, che ci guadagnano sul cambio ed evitate di portare tanto contante, a Figa ovunque accettano la VISA!

Consiglio di partire con un cellulare di scorta ed acquistare subito in aeroporto al chioschetto NARVESEN una SIM locale. A Figonia

le SIM si acquistano liberamente, senza bisogno di carte di identità o codici fiscali!!! Cosi avrete un sacco di

vantaggi: quando vi chiameranno dall' Italia non pagherete a ricevere, chiamerete i numeri locali a tariffe locali (bassissime!) e soprattutto, avrete una speranza in più che le eventuali gnocche

locali vi richiamino, pagando loro pochissimo. N.B. Non fate MAI

squilletti, a Figonia lo squillo non significa " ti penso" bensi

" sono un barbone, ho finito i soldi, richiamami"

Una volta usciti dall'

aeroporto, a meno che non vi piaccia prenderlo in culo, evitate categoricamente di prendere il taxi per arrivare in centro.

O prendete il Baltic Bus, che con 5 Neurelli vi porta in centro direttamente, oppure fate 40 metri a piedi e prendete l' autobus N. 22 che con 0.70 Lats vi porta direttamente in centro ( in 20/30 minuti) . Il biglietto lo si acquista a bordo.

DOVE ALLOGGIARE:

Per un viaggio all' insegna della gnocca free, evitare il Radisson Blue (Ex Reval Hotel Latvia) sulla cui sommità vi è lo Skyline bar. Le gnocche locali lo considerano "l' albergo dei puttanieri"

Se avete un po di pecunia da spendere, consiglio "Opera Hotel and SPA" oppure il " Gutenbergs" , se invece volete risparmiare consiglio "Hotel Liene" (non troppo lontano dal centro e prezzi ottimi), "Hotel Forums" oppure "Hotel Hanza" oppure ...cercatevelo su Expedia---Se invece non siete avari, ma preferite pagaervela la gnocca, allora alloggiate di sicuro al Radisson Blue... le pay sono già nella hall pronte ad attendervi!

Da

non scartare è l' ipotesi ostello, soprattutto in caso di viaggi solitari. Conoscete un sacco di gente nuova e se vi va bene potete anche trombarvi

una americana ubriaca oppure la TURISTA RUSSA, vero obiettivo del gnoccatraveler che si reca a Figa per la prima volta e senza avere il contatto. Consiglio il Naughty Squirrel, in Kaleiu Iela.

DOVE NUTRIRSI E COME MUOVERSI:

Il centro di Figa pullula di ristoranti di vario tipo... non so cosa consigliarvi, dipende dai vostri gusti, comunque da non perdere il "Lido"

e i mitici Double Coffee, di cui il centro è disseminato.

Economici sono i Chili Pica, in particolare consiglio quello nell' edificio Stockmann e Forum Cinema.

Se

volete mangiare cibo italico, Trattoria del Popolo, e Patio . Se invece siete fighetti del cazzo che amate il sushi, ci sono Planet Sushi e il Kabuki.

A Figa ci sono autobus, tram e filobus che portano a basso prezzo ovunque in città,

fino circa alle 23.00. Per il resto si usa il Taxi, ma attenzione alle "sole"....Consiglio il Baltic Taxi, che potete chiamare dalla vostra Sim lettone al numero 8500. I taxisti sono tutti dipendenti, quindi a loro non interessa fottervi sul prezzo. Buon prezzo anche l' Alviksa Taxi, che trovate al numero 67 25 35 35.

Mai prendere taxi stanziali, chiamare sempre la centrale prima, vi costa meno.

Per chi fuma, potete trovare le vostre sigarette alle casse dei vari supermercati (esempio nel Rimi dentro il Galeria)... visto che costano molto poco, vi consiglio di portarvene a casa qualche stecca---

entro la UE potete portarne fino a 5.

QUANDO ANDARE

Per il pay, ogni giorno va bene.

Per il free, da evitare capodanno, feste e ponti....ed il mese di agosto ovviamente. Causa elevata presenza italiota non all' altezza.

COSA VISITARE

Il centro di Figa è relativamente piccolo, lo si gira tranquillamente tutto in un giorno. Tipica architettura Nord-Europea, con edifici in stile Art Nouveau (Casa del Gatto), la Casa delle Teste Nere,

chiese in stile Germanico, in particolare il Duomo e la Chiesa di San Pietro (è possibile salire sino in cima) Da non perdere anche la Cattedrale Ortodossa, proprio di fronte al Radisson Blue. Fate una sosta anche davanti alla statua del Big Christofer, sul lungofiume Daugava. Immancabile anche la foto sotto l' orologio Laima, e davanti al monumento della libertà.

Consiglio anche

di fare un giro alla Torre della TV (struttura molto simile a quella della Torre Eiffel) , che con i suoi circa 370 MT è l' edificio più alto dell' Unione Europea. Non si può arrivare sulla sommità, ma alla terrazza che è a circa 100 mt di altezza.

Penso che sulla logistica abbia detto tutto...passiamo ora al vero motivo di un viaggio a Figa:

LA GNOCCA

PREMESSA SULLA GNOCCA LOCALE

Il Collegio Docenti, ha decretato che Figa (Riga in Italico) è la città con la più alta presenza di VERA GNOCCA del pianeta terra.

In

Ucraina, Svezia ed Estonia ci sono delle perle di rara bellezza, ma la media di Figa è la più alta.

Sebbene la crisi che ha colpito il Baltico abbia costretto molte giovani ad emigrare, Figa resta sempre il top.

A Figa, la fauna si divide in due categorie, la Gnocca Lettone e la Gnocca Russa

(capitolo a parte vale la Gnocca Turista).

Sebbene nei teen

queste differenze siano meno marcate, vi sono delle differenze più profonde per quelle nate negli anni 80 (o prima)... qui di seguito una analisi gnoccologica più dettagliata.

GNOCCA LETTONE

Le gnocche lettoni si possono suddividere in due sottocategorie, quelle di origine Teutonica, e quelle di origine Slavonica. Le prime hanno un cognome molto "germanizzante" come per esempio Kaufmane, Almane, Andersone etc...Le seconde hanno un cognome più slavo, come per esempio Lapina, Purina etc...

La gnocca lettone è senza ombra di dubbio quella fisicamente migliore essendo proprio un mix di varie tipologie, e proprio per questo non si può trovare un "tipo lettone".

L' altezza è generalmente superiore ai 170 cm, è possibile trovare ragazze con capelli neri, occhi azzurri e pelle bianchissima; ragazze con i classici capelli biondi e gli occhi azzurri; ragazze con capelli biondi, occhi verde/nocciola e pelle quasi mediterranea oppure ragazze con capelli marroni e occhi marroni, ma sempre con carnagione bianchissima....

La gnocca lettone, è fisicamente superiore, ma culturalmente inferiore a quella russa, sebbene sia più intelligente della media italica oppure delle ottuse estoni ... (già gli antichi romani definivano gli Eesti degli idioti)

La mia esperienza mi conferma che la gnocca lettone è molto furba, molto più materialista e più spigliata della gnocca russa. A letto... superbe, le lettoni testate dal Prof si sono rivelate tutte delle vere e proprie dominatrici, instancabili e insaziabili. A letto, comandano loro.

GNOCCA RUSSA

La gnocca russa comprende circa la metà delle gnocche che si incontrano a Figa (mentre nel resto di Figonia, le russe sono molte meno) sono forse meno belle, ma più appariscenti delle lettoni. Difficilmente troverete una russa vestita non alla moda.

Culturalmente sono superiori a tutte, è veramente molto piacevole trascorrere del tempo con una ragazza russa di Figa. In un uomo apprezza molto il livello culturale più che quello economico, è molto tradizionalista, e ha molti più valori ( anche delle stesse russe di Russia)..... Una russa di Figa che va in Turchia in vacanza perchè a loro costa pochissimo, non si scoperebbe mai un turco ( cosa che invece

lettoni, estoni oppure russe di Russia a volte fanno)

Sono più "difficili" delle lettoni (poche balle, se piaci a una lettone, non si fa problemi a dartela subito)

e meno "performanti "... ma nell' insieme io le preferisco.

GNOCCA TURISTA

Figa, è diventata negli ultimi anni una meta di turismo giovanile che ci passa qualche giorno nei vari ostelli. E' anche meta di turiste russe (dalle piccole città confinanti con la Figonia) che approfittano della economicità della Capitale della Figa per potersi fare un giretto nella UE. Dato che in città come Pskov, l' italico non è (per il momento) eccessivamente sputtanato, si può dire che siano le uniche vere possibili prede (insieme alle Svedesi o alle Americane ubriache) di un gnoccatravel a Figa senza avere un contatto in loco.

REQUISITI PSICOFISICOATTITUDINALCULTURALI

MINIMI PER UNO GNOCCATRAVEL A RIGA NELLA SPERANZA DEL FREE

1)Prima di decidere di intraprendere un pellegrinaggio nella Capitale di Figonia, si richiede un autolavaggio del cervello per eliminare dalla mente il pensiero che le gnocche locali siano li ad aspettarvi in quanto italiani. A Figa, il passaporto italiano non è un plus, ma è un minus, in quanto a causa di orde italobarbariche, chiassose, maleducate e ignoranti (impensabile che nel 2011 abbia dovuto sentire un idioitalico cercare di catturare una gnocca locale con la frase " Hallo, you are beautiful, i want to take you to Italia") la figura dell' Italiano non è più associata a quella di Casanova o Rocco, ma a quella di un pagliaccio puttaniere.

2)Età minima di 23 anni. Non vogliatemene, ma essendo le gnocche locali molto più avanti delle nostre,

una 18enne di Figa è paragonabile, come mentalità ad una 25enne italica...

3)Conoscenza di una lingua straniera oltre l' inglese. L' ideale sarebbe conoscere un poco il russo, altrimenti

consiglio il francese in quanto a Figa sono pochi e molto educati, dunque fintarsi francesi permette di superare l' ostacolo dato dall' italianità.

4)Aspetto gradevole ed eleganza nel vestire. Il che non significa mettere giacca e cravatta in piena estate, ma evitare magliette delle squadre di calcio, bandane, e la t-shirt con scritto "Italia".... Le uniche cose che le locali apprezzano negli italiani sono l' abbigliamento e la cucina, quindi...sobrietà!

5)Livello di cultura generale medio, se non medio/alto; questo vale in particolare per la gnocca russa, a loro interessa molto di più il "cosa sai" del

"quanto hai" o del "come sei"

6)Questo vale solo per le Vere Gnocche: Altezza minima di 180 cm: a Figa, la Vera Gnocca è alta più di 170 cm e mette tacchi alti.... e a loro non piace essere più alte del partner

ELEMENTO FONDAMENTALE PER UN GNOCCATRAVEL A FIGA ALL' INSEGNA DEL FREE: IL CONTATTO

Come dice la filastrocca: " Se il contatto non avrai, a Riga free non scoperai".

Avere un contatto in loco è essenziale per una buona riuscita di uno gnocca travel a Figa.

Come procurarsi il contatto?

1) Internet:

usate Badoo, Fun Nation, Zorpia, Draugiem.lv, One.lv, freepersonals, meetic... per un qualche mistico motivo, la gnocca locale considera il periodo di conoscenza virtuale (se ovviamente coadiuvato da webcam e audio) come un periodo di conoscenza quasi reale e dunque se riuscite a fare colpo via internet, siete a posto, le probabilità di far ballare il materasso aumentano in modo elevatissimo già al primo giorno.

2) Amici che ci sono già stati e che hanno contatti..... dite loro di non fare i bastardi, e fatevi dare qualche contatto da coltivare via internet prima della partenza...vale il discorso di prima.

3)Sembra strano, ma ha funzionato. Fatevi amici di un o di una locale che vi possa introdurre amiche . Con una presentazione da parte di un amico fidato, la gnocca locale sorpasserà il pregiudizio verso l' italico....senza contare il fatto che questo vi permette di entrare nelle festicciole varie che fanno negli appartamenti o nelle casettine di campagna dove l' alcool scorre a fiumi...

4) fate un primo viaggio "esplorativo" per raccogliere vari contatti msn o facebook (chiedere il numero di telefono è molto più da persona interessata ad una toccata e fuga) da coltivare. Così avrete due vantaggi, se lei volesse farsi un giretto in Italia, non disdegna di incontrarvi e quando voi farete il secondo viaggio, sarà li ad aspettarvi.

RIGA NIGHTLIFE

A Riga la nightlife dei week end è particolarmente " attiva", mentre durante gli infrasettimanali è quasi pari a zero.

Sebbene negli ultimi tempi il Professore preferisca passare tutta la notte direttamente a casa delle amiche, quella volta durante l' anno che si lancia in ostello per trovare fauna "nuova"

si fa un girettino in qualche club locale.

Essential: La disco più famigerata di Figa, dove ci vanno Dj famosi. Dalle locali è definita " la disco degli italiani" vista l' elevata presenza italiota. Ci si va per la musica, non per rimorchiare.

La Rocca: presenza teen molto elevata. Discreta presenza italiota.

Push club: appena aperto spaccava abbastanza, adesso un po meno. il gruppetto di italoidioti si trava sempre.

The Club: una volta si chiamava Nautilus, vista la forma di sottomarino. Era la mia discoteca. Ci lavorava la mia amica come barista, quindi bere gratis e ingresso gratis per me. Presenza italica pari a 0, presenza maschile quasi nulla.... vi erano dei momenti dove nella seconda salettina ero praticamente l' unico uomo...Purtroppo ha chiuso come Nautilus e ha riaperto come "The Club" ed è abbastanza cambiato.

Salt and Pepper: E' un po che non ci vado, non so nemmeno se è ancora aperto, però era veramente carino. Economico, dopo una certa ora da bar diventava un discopub. Si ballava sui tavoli. Presenza italiota pari a 0.

De Puta Madre: Bar Rock sotto l' Ostello "Riga"... caruccio, niente di che, ma almeno 0 italidioti.

Belle epoque: qui merita un capitolo a parte. E' una bettola che si trova in un seminterrato dove bere costa pochissimo. A me personalmente piace. E' pieno di studenti stranieri che fanno l' erasmus, turisti spagnoli e qualche turista francese, pochi italidioti e qualche semi-pro locale. Semi-pro nel senso che facendole bere ed ubriacare ci stanno.

Per riassumere, a Figa rimorchiare una bella pollastrella in discoteca e bombarsela al primo giorno è compito arduo. La slinguazzata è facile, ma cazzo, solo Oscar si fa 2000 km per slinguazzare.

N.B. A Figa le ragazze sono molto cordiali, e a differenza delle italiche, se rivolgi loro la parola ti rispondono per educazione. A volte ci puoi anche ballare, ma questo non significa che automaticamente ci stanno.

WARNING!!!: Nessuna ragazza locale vi "abborderà prima lei " diffidate da quelle che sembrano troppo facili

soprattutto se incontrate nei bar: il rischio di conti salatissimi è elevato.

PER LA GNOCCA PAY

Siccome a Figa preferisco scoparmela gratis la gnocca, si rimanda ad altra recensionesuccessiva che mi forniranno, se vorranno altri utenti.

Io sono dell' avviso: se devo pagare è meglio il Ticino che è più vicino.

PER CONCLUDERE

Oramai Riga non può essere considerata come meta del turismo per la gnocca "facile" .

Dovessi consigliare a qualcheduno se intraprendere un viaggio a Riga per la gnocca free direi: "NI"

Le probabilità di scopacchiarsi una ragazza la prima sera, se non si hanno contatti, sono praticamente le stesse che in una qualsiasi serata milanese.

Tuttavia vista l' elevata qualità del materiale locale, se si riesce a timbrare il cartellino, lo si fa con una ragazza che veramente qui in Italia si può solo sognare.

Un saluto a tutti gli Gnoccatraveler dal Vs. Professore

Se ti ama, ingoia

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

IlProfessor69
22/05/2012 | 22:56
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

Nn è ancora completa, ma avevo troppa voglia di pubblicarla.

Se ti ama, ingoia

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

IlProfessor69
22/05/2012 | 23:20
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

qualche cosa sul pay da aggiungere?

Se ti ama, ingoia

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

io non sono d'accordo su diversi punti,ma ammetto che è stato un grande lavoro.... che io non avrei mai pubblicato

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Complimenti Prof grande lavoro!
Mi trovi d'accordo su tutto tranne che sulle russe-lettoni:) Sono molto più sgrillettate e furbe di quello che si pensa!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

complimenti prof, grande lavoro. Sappiamo che il discorso e´ complesso, quindi difficile fare un report perfetto. Il mio voto al tuo report e´ 6,5; e si sa, io sono molto tirchio con i voti, sia sulla figa che su tante altre cose. Ritieniti soddisfatto :)
Alle altre rece che ho letto qui su gt su Riga, io do 4.

A breve lancero´ io una guida su Riga con foto, e tutto quello che ce´ da sapere e da fare per andare a segno. La mia intenzione e´ quella di scrivere una guida da 9.

Do´ prima il tempo al pubblico di digerire "Le Arti dell´Adescamento", scaricabile dal mio blog per due soldi (in rapporto al valore del report hehe)

Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners

bakeca_massaggi_mobile

Complimenti professore, bella recensione :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Prof anch'io mi accodo ai complimenti, bravo!

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@IlProfessor69 mi unisco agli altri commenti: complimenti, bella guida davvero :-)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Bravo ! Ottimo lavoro e ti faccio i miei complimenti per l'impostazione della rece in forma di racconto che la rende molto più piacevole nella lettura senza allo stesso tempo scendere troppo nelle esperienze soggettive e fornendo anche molte informazioni utili sulla logistica, spero di avere in qualche modo contribuito alla diffusione di questo stile.

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

E bravo il nostro Professore, però un appunto lo devo fare considerato il fatto che da quello che ha scritto in passato sembra che lui a Riga sia di casa, quindi immagino che ci sia andato almeno una decina di volte....ebbene io a Riga non avendola mai vista ho deciso lo scorso settembre di andarci con un amico e oltre alla capitale lettone si è andati a Tallin.
Relativamente a Riga noi ci siamo mossi in questa maniera: abbiamo prenotato con un paio di mesi di anticipo il volo (ryanair da Bergamo sulla capitale lettone e ritorno da Tallin, costo non superiore agli 80 euro complessivi considerato il fatto che avevamo un piccolo trolley con peso inferiore ai 10 kg).
L'albergo invece l'abbiamo selezionato partendo da un sito credo molto conosciuto ai più ossia tripadvisor (eravamo interessati ai commenti e alle rece dei clienti italiani e stranieri).....la scelta è ricaduta su un delizioso albergo sito in pieno centro ossia HOTEL OLD CITY BOUTIQUE (dal nome si evince come ci siano poche camere ma posso assicurarvi che la qualità è alta, le camere spaziose, la colazione all'americana di ottimo livello...prezzo per 2 notti a testa 85 euro) e la prenotazione è avvenuta attraverso booking.com.
Non mi soffermo a parlare dei luoghi da visitare ossia chiese e monumenti vari ma entrando in merito a dove mangiare e dove andare io vorrei aggiungere all'esimio Prof. :))alcuni locali (pur avendo avuto 3 giorni e 2 notti credo di essermi mosso piuttosto bene ;)).
Ebbene per mangiare noi siamo andati in 2 ottimi ristoranti: il Rozengrals e il nuovissimo BIBLIOTEKA (quest'ultimo decisamente raffinato con musica soffusa da lounge bar e prezzi modici nonostante la qualità del posto).
Invece per quanto riguarda i locali siamo stati in uno in centro su 2 livelli di cui ora mi sfugge il nome ma che era alquanto triste in quanto la figa era pressochè assente, poi un salto allo skyline bar che consiglio per la vista mozzafiato su Riga ma che in fatto di gnocca almeno dal mio punto di vista è carente (tanta gente ma poca figa).
Invece il locale migliore dove si trovano donzelle di alto livello è il COYOTE FLY dove però fanno selezione all'ingresso e quindi se non sei accompagnato difficilmente entri....soprattutto i gruppi di stranieri venivano rimbalzati...però bastava conoscere un paio di fanciulle e proporre loro di entrare nel locale, una volta entrati ci si concentrava sul ben di Dio che c'era (la fila per entrare al Coyote era incredibilmente lunga ma ve lo consiglio spassionatamente mentre invece dalla parte opposte mi pare che ci fosse proprio il Push nel quale non siamo entrati proprio perchè le ragazze che abbiamo visto all'ingresso erano mediocri).
In conclusione a me sono bastati 3 giorni e 2 notti e credo di aver vissuto intensamente la città non facendo il barbone, anzi andando in posti di alto livello (albergo + ristoranti + locali)....spesa su Riga compreso il volo di andata non superiore ai 200 euri...non male direi ;)
Serata migliore: venerdì....la famosa febbre del sabato sera valeva solo negli anni 70 e se eri in compagnia di John Travolta :)))
AD MAIORA SEMPER :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@Loui E io che pensavo di avere preso almeno un 5... :-)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

bakeca_massaggi_mobile

IlProfessor69
23/05/2012 | 09:11
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

Grazie. Devo ancora aggiustare qualche punto...poi sarà completa...

Se ti ama, ingoia

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

IlProfessor69
23/05/2012 | 20:06
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

In creazione la guida di Tallinn

Se ti ama, ingoia

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@ilprofessor69 complimenti vivissimi al tuo lavoro,finalmente si torna all'essenza di questo forum! e ki se ne fotte se poi arrivera' qualke altro italiano a saggiare la situazione!.....ragazzi visto l'andamento della ns economia ed il malessere super diffuso da nord a sud del ns beneamato paese, dubito molto seriamente come qualke amico di questo forum sostiene ke sbarkeranno orde di itagliotti a rovinare le cose!....rendiamoci conto ke quell'epoca e' finita!xcui cari colleghi continuate con le vs rec...sognare(x molti)nn costa nulla!.....un saluto a tutti

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@IlProfessor69 complimenti per la guida!!! io proporrei all'interno di ogni dettagliata recensione due righe, come in parte ha fatto il prof, per gli Italioti spiegando loro i comportamenti assolutamente da evitare nonchè abbigliamenti da seguire. Così se i nostri Casanova italioti capiteranno in questi forum cominceranno un attimo ad essere educati..... a beneficio di tutti

Cmq prof complimenti ancora anche perchè sarà la mia prox meta

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Mi dispiace , ma non concordo con voi DOCENTI che Riga sia la città con il più alto tasso di gnocca sulla faccia della terra . Siete mai stati a Belgrado ? Io sono stato più volte a Riga , ma Belgrado vince 3-0 , se la percentuale a Riga è del 60% di fighe a Belgrado siamo all'80 % . Unico problema , è dura anzi durissima , Belgrado è la Wimbledon della seduzione , ed è lì' che mi piacerebbe vedervi in azione, in particolare quel gran cazzaro di LOUI

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

eccone un altro dei seguaci, già segnalato

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

Skokka_mobile

@Loui @Pawel @LittleTruths @master @Gulliver @wlafica divertitevi

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Ciao Djokovic come stai? ;) Scusa la domanda, ma voi di seduction.net non vi siete stufati di essere smerdati in ogni forum dove entrate con nick diversi? ;)
Posso essere d'accordo sul fatto che a Riga non ci sia la più alta concentrazione di gnocca mondiale pur essendo ai primissimi posti, ma tu che mi parli di Belgrado semplicemente perchè il tuo maestro è un cultore delle serbe..eh eh eh...allora ti dovrebbe piacere la Cina visto che adesso va per la maggiore sul mio sito preferito oppure le tedesche soprattutto quelle che abitano a Colonia...hahahaha
Che barba che noia, che noia che barba cari adepti e discepoli del Sig. Della Torre....dall'Aduc a GT sempre le stesse cose e sempre off topic...perchè non mi raccontate qual'è il leggendario paradiso terrestre di cui parla il Maestro nel suo ultimo reportage? Forse Belgrado? hehe

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

NON LO BANNATE PER NESSUN MOTIVO AL MONDO!!!! HAHAHAHAHA che bello!! un Grande Sfigato tra noi!! bellissimo!! e Vvvaaaaiiii!!!

Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

e beh beh,,, eh si...Belgrado, moooolto difficile! ma non per te, vero Grande Sfigato? vero, eh? hahaha Ti basta sbordolarti un gelato in faccia ed il palo e´ fatto...o no? hahahahah

Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Non sono un seguace di nessuno , seguo seduction.net come il vostro sito , entrambi hanno spunti condivisibili , altri meno , ma dato che sono stato in entrambi i posti ritengo di poter parlare a differenza di voi . A Belgrado la gnocca è solo free , non esistono le numerose semipro che infestano Riga , ma il livello è superiore , se non ci siete stati non avete os ad loquendum ................

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@loui, non lo devono per nessun motivo bannare perchè noi li vogliamo presenti ovunque perchè ci fanno scompisciare dalle risate....sono fantasticamente strepitosi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli..hehe
@nole, caro Djokovic perchè non fai una bella recensione sulla tua città ossia Belgrado? Sono veramente molto ma molto curioso ;)
P.S: da Giacomo (ovviamente Casanova) a Kendrik olandese volante, Nole amante della Serbia, ci manca solo Mustafà dal Marocco e Fro Cin dalla Cina e poi abbiamo la banda bassotti al completo...hahahhaha

Escort Advisor_mobile

infatti, non sei un seguace di nessuno, per questo io sarei un "gran cazzaro", vero Grande Sfigato? ahahhaha

Non sei un seguace, come non lo e´ : James, Giacomo, Kendrik, e tutti quei nick con i quali hai fatto figure di merda su svariati forum hahahahahha

spero non ti bannino mai, e che potrai regalarci parecchie risate con questo tuo nuovo nick: benvenuto tra noi, NOLE

Nole....bhuahahahahahha

Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

io proporrei una recensione, intitolata "I Gelati di Belgrado" ..eh Nole? hehehe

Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

ahahahaha!!! grande!!! evvai che ora ci divertiamo... si si, la gnocca di belgrado. é vero sono belle. Difficili??? ma che dici... basta che vai e cominci... zdravo, kako te zovesc, ljubice moja, kako si, ja ljubim tvoi oci, e via cosí.
sei di segaction pure tu? ma com'é che li riconosciamo subito a questi, raga, ma sono proprio degli sveglioni... buahahahah, pali pure a belgrado, BUAHAHAHAHA!!! ragazzi, prendete cosí tanti pali che se ce ne fosse solo uno piantato in mezzo al deserto adreste a sbattere pure contro quello...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

A raga, non roviniamo la recensione del prof69

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

Behh presentarsi qui da nuovo iscritto a dare del cazzaro a Loui per giunta in un 3d aperto da un altro é geniale .... per caso in un altra vita eri un agente segreto ? Cesso .... Cesso di Seingalt ... nome in codice zero zero tette ... o zero zero figa ?! Cmq grazie delle tue perle a prendere pali siete dei fenomeni ... perché invece di dare soldi al gran maestro non fai un corso su come mangiare il gelato senza sembrare un bimbo di 8 anni ? Vai vai ... vai a prendere il gelatino che i grandi devono parlare di gnocca ... ci vediamo fra qualche annetto ....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

OK ho espresso una dissenting opinion , per me Riga non è il top della figa a livello mondiale ,anche se dedicate l'80 % dei topic alla Lettonia , se poi volete insultare chi non è d'accordo con voi no problem , per me SUI CAMPI DA GIOCO Belgrado-Riga 6-2 , 6-3 in due comodi set

sugargirls_discussioni
Blumedico

@nole Scrivi una recensione su Belgrado. Vediamo quanto sei bravo

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

allora fate un altro video di come vi muovete sui campi da gioco a Belgrado e pubblicatelo ...sono mesi che chiediamo a gran voce le prove delle vostre conquiste .... mi risulta che il vostro maestro sia stato avvistato a Budapest mentre prendeva pali a ripetizione in compagnia di un allievo pagante ... tu ne sei al corrente vero ?! Ma come fate a dare retta a questi pagliacci ? Un minimo di amor proprio, sembrate quelli che si sono fatti fregare da maestro Do Nascimiento...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

Bene , scriverei volentieri una recensione se ci fosse un minimo di filtro .
Non voglio contribuire a creare l'invasione italiota che ha già rovinato l'intero Baltico.
A Barcellona ho visto gente girare per i bordelli con gli stampati del vecchio gnoccatravels in mano . A furia di leggere gnocca travels a Riga quest'anno secondo me ci saranno più Italiani che a Rimini . Se Carlo Della Torre è stato avvistato a Budapest , mi sa che anche per Loui accadrà la stessa cosa , magari lo incontreranno da Stockmann mentre fa la spesa , o mentre mangia al Lido Big One o davanti all'Orologio Laima sotto mentite spoglie..................

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Ragazzi io ho scelto come nick The_Seducer... non è che scelto il momento sbagliato visti i seguaci di sto cazzo di maestro seduttore?? :-) ho letto qualcosa nelle altre discussione ma se ne andasse a fanculo....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

IlProfessor69
24/05/2012 | 15:17
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
Gold

Dai Raga.. qui si deve istruire l' italico, non litigare...

Se ti ama, ingoia

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 5
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI