Andiamo
Margerita_top

Surigao Del Norte & Surigao del Sur INFO X Gnoccatravels

#1

Surigao del Norte è un pezzo di terra che si trova sulla punta nord-orientale di Mindanao e si affaccia sull'Oceano Pacifico , a sud con le Province di Agusan e Surigao del Sur , il suo capoluogo di provincial e Surigao City.

E 'composto da 27 comuni dove Surigao City è il capoluogo di provincia .

Surigao del Norte offre al GT’s avventuroso una multitudini di attivita ricreative specialmente di giorno , lunghe camminate dentro foreste vergini anche se le strade che portano all’interno lasciano un po’ a desiderare, ma volendo si puo’provare come capitato al sottoscritto ( dove un bel giorno ho rischiato anche di essere attaccato da un serpente cobra) Oltre a queste foreste di cui all’interno e pieno di fiumiciattoli, e cascate, Surigao del Norte, vanta anche spiagge lunghe con sabbia Bianca e mare cristallino, a proposito di mare per gli amanti del Surf , questa e’ un ottima location, in quanto tira parecchio vento e le onde del pacifico sono fatte apposta per chi ama questo tipo di sport.

Tutta la Provincia di Surigao del Norte fa circa 1 milione di abitanti di cui quasi la meta’ sono concentarti a Surigao City, inutile dire che la vita economica e sociale di questa provincia si svolge a Surigao Citta’ quindi per chi volesse venire da ste parti consiglio di fermarsi qualche giorno in piu’.

Attrazioni turistiche

General Luna ( Siargao Island ) . Sono

27 km di sabbia che perimetrano questa isola

, mare dall’acqua cristallina e trasparente circondata da una barriera corallina che da l’effetto visivo di una mare limpido e pulito, durante I mesi “invernali” che vanno da novembre a dicembre durante le alte mare

e’ un ottimo posto per fare surf.

Guyam ISLAND ( Siargao Island ) . Dall'altra parte della General Luna Beach è un isolotto di sabbia bianca con

alberi di cocco , e un paio di barettini per rinfrescarsi . E 'raggiungibile in circa 15 minuti

con la barca. Anche qui si puo’ fare surf.

DAKU ISLAND ( Siargao Island ) . Una splendida isola adiacente al Guyam Isola che richiede solo circa 10 minuti di barca . E ' un luogo ideale per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole, anche nudi volendo, visto che ci sono angoli di spiaggia praticamente inesplorati .

SOHUTON CAVE ( Bucas Grande Island ) . Questa e’ una grotta di dimensioni gigantesche dove si puo’ visitare solo quando cè la bassa marea . All'interno di questa grotto si trova una laguna enorme con alcuni piccoli isolotti contornato da una vegetazione molto tropicale con mangrovie, pandan, e fiori colorati.

SCUBA DIVING .

Per i subacquei avventurosi , le coste di Surigao offrono un interessante sito di immersione , mentre le isole di Sagisi e Corregidor sono eccellenti per attività di snorkeling . Inutile dire che anche qui il mare e’ di una bellezza allucinante, trasparente e pulito.

SURFING .

Ritornando a parlare di surf Siargao è nota come la capitale del surf delle Filippine. Le sue onde non hanno nulla da invidiare a quelle che si trovano alle Hawaii ne di quelle Australiane , Siargao è diventata famosa per il surf,e e tanti filippini si radunano proprio qui durante l’anno dove vengono celebrati eventi sportivi .

MOUNTAIN BIKE .

Per chi ama andare in bicicletta ci sono dei sentieri che corrono a tutta Surigao del Norte , con piste non asfaltate dove e possibile volendo fare del motocross.

Eventi & Festival .

Siargao International Surfing CUP . ( Ultima settimana di settembre o prima settimana di ottobre)

Siargao INTERNATIONAL MOUNTAIN BIKE . ( Ogni Domenica delle Palme / General Luna , Siargao Island ) competizione internazionale di mountain bike .

Infrastrutture turistiche

Surigao del Norte ha un buon numero di Hotel che rispecchiano gli standard igienici di cui il turista occidentale di solito richiede , ci sono anche case private che vengono affittate per piu’ periodi, come anche troveremo , ristoranti, negozi di vario genere, centri commerciali, agenzie di viaggi, servizi di comunicazione e di supporto logistico, la maggiorparte di queste strutture legate al turismo ovviamente sono localizate a Surigao City, dove dicevo in precedenza che questa citta’

si concentra la vita sociale di questa provincia.

Per qualsiasi info consiglio di rivolgersi al Dipartimento del Turismo, Caraga Ufficio regionale al Pili Drive, Butuan City oppure al Turismo Assistance Center , Luneta Park , Surigao City

Provinciale per il Turismo Responsabile , Surigao del Norte , Provincial Capitol , Surigao City , tel.no. (086) 231-9271 , Fax: ( 086 ) 826-4371 .

Nightlife a Surigao City

Il locale piu’ conosciuto qui e’ il Mistyque Bar Bikini, dove gia’ il nome lascia la piu’ ampia immaginazione su cosa succede qui dentro, altro non e’che una specie di gogo, con lapdancers in bikini, dove ballano ma dove anche si recupera la marchetta short o long che sia, I prezzi compreso di barfine vanno dai 1500 ST Di solito un paio d’ore con un paio di shot) fino ai 2500 LT, I drink tipo birra costano 100 pesos, cocktail 150 pesos, un ladydrink 250 pesos. La location si trova in Gonzales street, a pochi passi dalla Rizal Street una delle maggiori arterie della citta’.

Per andare a caccia di freelancers ci sono alcuni baretti dove vanno gruppi di pinoy e pinay, qua non si trova di solito lo straniero , quindi se ci andate vi guarderanno come se arrivate da un altro pianeta, avrete tutti gli occhi puntati addosso.

Kody Music in boulevard bay

Red Dot grill & Bar in Maharlika highway

Don’s Pavillon in Boulevard bay

Warpzone in capitol rd

Club Alcatraz LML in Borromeo street

Inutile dire che qui non vi aspettiate una seria vita notturna, in quanto anche l’economia di questa provincia scarseggia e quindi anche la moneta , I locali sono abbastanza spartani,

ma ci si diverte comunque se si trova la compagnia giusta, e con poco ci si puo’ togliere delle belle soddisfazioni. Anche andando in giro per I mercati di giorno e facile fare incontri, basta parlare inglese e tutto diventera’ piu’ facile e ricordo sempre ogni qualvolta vi relazionate con una o piu’ ragazze , lasciateci sempre un bel ricordo che non sia il solito piatto di riso e sodino condito da una magliettina pagati 2 dollari al mercato.

L’offerta a cui consiglio di non scendere mai per una freelancers LT e sui 1000 pesos max 1500.

Ed infine per arrivare qui a Surigao del Norte ci sono dei voli che partono quotidianamente da manila e cebu city (qui solo 4 voli alla settimana ), con Philippines airlines o con cebu pacific , oppure via mare da Manila o cebu opure via terra da Leyte o Davao, dove Bus diciamo abbastanza confortevoli

fanno la spola tra queste citta’, tempo di percorrenza circa 8 ore.

Parlando del panorama di Mindanao, questa si puo' definire una delle provincie piu' selvaggie ed incontaminate molto mare, natura e tanto parco gnocca freelancers.

http://www.surigaodelnorte.gov.ph/

http://www.worldmapfinder.com/It/Asia/Philippines/Surigao_Del_Norte_Province/

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Surigao del Sur come gia’ detto e’ una meta

non tanto conosciuta al GT’s che

si appresta ad andare per la prima volta nelle Filippine, cosi’ anche per quelli che sono venuti qui e frequentano posti turistici come la regione visayan e Luzon.

Ultimamente pero’ anche la regione di Mindanao sta avendo un crescendo di estimatori per lo piu’ sudkoreani e americani da qualche anno a sta parte, oltre alla piu’ conosciuta e turistica Davao City, abbiamo altre cittadine interessanti

una di queste di cui vi siete incuriositi e la provincia di Surigao del Sur, che si trova nella regione Caraga nel versante nord est di Mindanao

e che confina con Surigao del Norte con il centro piu’ turistico quale Surigao City.

A Surigao del Sur i centri di maggiore

interesse sono Bislig City

e Tandag City come capoluogo di provincia, piccole cittadine che fanno come popolazione circa 200mila abitanti ognuna , piu’ o meno.

Come avevo accennato ,scordatevi qui la vita notturna dei bar e gogo e delle zoccole pro, niente di tutto questo, anche se qualche baretto si sta affacciando ultimamente in maniera timida e discreta

, qua la vita scorre di giorno, tra escursioni nelle foreste pluviali, e dove c’e’ anche la piu’ grande cascata delle Filippine le Niagara Falls,

appena fuori da Bislig City , una volta che sarete li a qualsiasi tassista che chiederete vi ci portera’ , oppure al vostro driver private.

Chi piace fare surf, questa e’ una meta ideale visto che qui tira vento e le onde del pacifico sono anche belle alte, quindi anche per questo tipo di attivita’ sportive ne avrete da fare, cosi’ come il climbing sulla valle della morte che porta il nome perche’ dicevano che chi si addentrava li dentro non ne usciva vivo, chiaro che queste sono leggende metropolitane in salsa filippina.

Surigao del Sur si vive di giorno , con la vostra fidansatina on rent , visto che come dicevo la vita notturna e pari allo zero, ma per chi ama vedere un posto unico nel suo genre lo consiglio, visto che qui ci sono spiagge meravigliose e lagune blu da film. Non so se avetre presente il film THE BEACH quello di Di caprio, ecco immaginatevi una spiaggia dentro una conca , per trovare tutto questo dovete andare alle Britannia , un gruppo

di isolette che si trova difronte Surigao del Sur nella cittadina di San augustino, affittano dei catamarani a 3000 pesos e potete stare tutta la giornata con il pilota che vi porta sulle isole circostanti e poi vi riporta a casa.

Altre belle spiagge con sabbia al talco e mare cristallino lo trovate a Cagwait Beach , in localita’ Tandag, oppure come dicevo io la famosa laguna blu di Enchanted River che si trova ad Hinutuan in localita’ Talisay.

Qua I contatti ve li prendete o via dateinasia

dove vi create la vostra rete , e poi ve la giocate voi e se nel caso vi farete la vacansa li vi ricordo sempre di dare qualcosa a ste povere criste , che non sia il solito piatto di riso e sodino condita da qualche magliettina dal collo slabrrato da 2 dollari comprata al mercato. Oppure magari da Davao e gli sponsorizzate la vacansa insieme a voi su a Surigao del Sur.

Quindi in sostanza il posto va bene per assaporare una provincial selvaggia e naturale, fuori dai circuiti turistici che noi conosciamo, vita notturna pari quasi allo zero, ma in compenso la vita di giorno e’ uno spettacolo, mare stupendo, escursioni

in macchina o in van o in moto (quest’ultime non le affittano) e poi tanto relax in compagnia della vostra fidansatina pinay

dove vi allietera’ con il suo dolce take care.

A Bislig City

e Tandag City ci sono un paio di Gaysano Mall piu’ altri piccolo mall dove andare a rimorchio con Freelancers semi pro :

Tony's Super Store (Abarca St., angoloP. Lindo St.)

G-Mar Commercial Center (Espiritu Street)

G-Mar Commercial Center (Barreda Street)

Bayalas Commercial Center

Mentre per quei pochi bar che troverete sono in mangagoy street che sarebbe poi

il centro di Bislig.

A Tandag City invece la vita si concentra in Tandag Plaza e Tandag Boulevard, quest’ultimo si affaccia sul mare, un come il Malecon cubano dell’Havana, con giovanissime pinay che cazzeggiano li tutto il giorno, sopratutto la sera.... In Tandag Plaza invece c'e un parco, anche qui si fanno conoscenze interessanti volendo.

Comunque anche qui freelancers a go go , che non significa andare aggratis, ma semplicemente che lavorano per conto proprio, e non sono neanche professioniste, diciamo che sperano sempre di incontrare quello che gli cambia la vita, anche se la loro sfortuna a volte e quella di incontrare italiani che ci danno solo calci in culo…

Poi abbiamo anche Osmena Street si trova il Gaysano Mall, una specia di starbucks in chiave filipina un

jollybee, vari ristorantini, ed altra cianfrusaglia varia.

Per altro non

mi ricordo, in quanto la mia unica esperienza in questo posto risale al 2009/2010 ed ovviamente ero anche accompagnato, ma vi garantisco che ho visto tanta di quella fauna locale che aspettava solo lo straniero per farsi caricare. Ad ogni modo, I contro di questo posto sono che gli Hotel non sono tanti e non di prima scelta, qua i trasporti locali sono delle specie di minivan o tricicli a 3 ruote, oppure tipo pick up modificati a jeepney, I ristoranti fanno tutti quasi cucina locale oppure americanizzata e super fritto con olii di dubbia provenienza, la sera a parte quei 4 baretti dove ubriacarsi o farsi qualche partita a biliardo non c’e’nulla, un paio di karaoke ma alla buona...insomma la sera si sta in camera e si tromba.

per altre info di carattere generale su cosa fare e vedere piu' news andate al sito web ufficiale;

http://www.surigaodelsur.gov.ph/

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@IlDrago

ieri notte ho fatto le ore piccole :-) ed oggi sono di riposo, quindi mi sono permesso di aggiungere un altro tassello alle Filippine.

un abbraccio Compare :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@Zest

vedo, hai fatto un ottimo lavoro. Un abbraccio e buon riposo, compare :)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@Zest troppo gentile dividere la tua esperienza con noi!! ma così mi mandi in confusione! troppo materiale su cui dover lavorare! io non ho un anno come te per esplorare visitare capire i meccanismi etc etc. in due/tre settimane devono fare tutto..che ansia!! una domanda giusto per iniziare ad imbastire il mio viaggetto..che itinerario mi consigli di rispettare per un esordio nelle Filippine?? calcola agosto come periodo...a Natale riuscirò a liberarmi una decina di giorni ma spingermi fin laggiù mi sembra eccessivo...

grazie ;-)

"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"

bakeca_massaggi_mobile

@cedevolezza

Ho recensito Surigao, per chi ha gia dimestichezza con le Filippine, per chi sa gia' come muoversi da queste parti, anche da solo volendo.... Surigao e' molto selvaggia , ci vuole tanto spirito di adattamento per venire fin qui, e poi avere gia' una certa confidenza con questa gente, io non te la consiglio visto che e' la tua prima volta se deciderai di venire qui nelle Phils, dammi retta e comincia per gradi, step by step, fatti Cebu con Bohol e Panglao e poi Davao, poi se vedi che ti piace come posto , come tipo di vacanza ci puoi sempre ritornare nelle Filippine e sceglierti un altra localita', come appunto Surigao o Manila, o AC ,Batanga,

quello che sia....

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@Zest

tutto molto chiaro, non mi resta che aspettare!!

grazie ancora per le dritte

;-)

"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Un caloroso saluto a tutti voi fratelli GT, sono una new entry nella comunity,anche se vi seguo da sempre....

Per ora grazie di tutto,avete alimentato i miei sogni di porcate con gnoccheindipay di tutte le razze del globo nei lunghi periodi di astinenza dai miei viaggi....grazie di cuore.

Sono un amante del mandorlato con una medio esperienza nei gnocca travel in Asia,ma non solo Asia, diciamo che cerco sempre di stare fuori dai circuiti di turismo di massa dove vado,tipo le varie Pattaya,o Angeles, .....

Quest'anno andro un mese in Filippine,atterrero' a Manila e dato che vorrei evitare le zone più turistiche(anche perché sono appasionato di surf,passione che ad ogni mio viaggio cerco di far conbaciare con la mia passione principale e che mi porta a spasso per il globo,ovviamnete la Gnocca) pensavo di prendere per lo stesso giorno d arrivo nella capitale un volo per

Davao o Cebu...Dopo 3-4 gg di permanenza,e di intenso svuotamneto palle, in una di queste 2 citta ancora da definire,voglio spostarmi e concentrarmi sul versante Mindanao nord est e spendere la mia vacanza tra L isola di Siargao e l area di Tandag/Lanuza alla ricerca di gnoccaindipay e surf meno battutto da Australiani molesti con tasche gonfissime di petrodollari....

A voi saggi espertissimi conoscitori del versante

Nord Est Mindano...Com e' la situazione gnocca a Siargao Island??Ci sono possibilita' di Indipay su questo piccolo pezzo di paradiso??

Dopo aver letto il commento del mitico grande maestro ZEST su Tandag...

Dove pensate che l arte de l indipay possa dare i suoi frutti in maniera più proficua tra l area di Lanuza/Tandag e Siargao Isl?

Pensate che possa essere un "High gnocca Risk" spendere il 90 per cento della mia permanenza in quest area?

Lo chiedo perche se cosi fosse,l alternativa sarebbe 2 settimane a Cebu o Davao, e le rimanenti 2 settimane a Siargao ...

Scusate le tante domande ma avevo alcuni dubbi da chiarire...

Qualsiasi consiglio/critica sara accolta a braccie aperte...

Grazie e Un saluto a tutti!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@Zest

Ho visto solo oggi questo tuo nuovo thread, non ti faccio più i complimenti perché sono superflui. Informazioni preziose perché, nel mio caso, se ritornerò nelle Filippine punterò dritto su Mindanao. Dai consigli tuoi e quelli di altri occidentali ho dedotto che sono luoghi solo marginalmente toccati dal turismo con posti stupendi e pieno di pinay non ancora smaliziate (come ad esempio le thai). Come dici tu bisogna adattarsi

ma sono sicuro ne valga la pena, c'è poi il vantaggio che tutti bene ho male parlano l' inglese, cosa secondo me importantissima. Su Suriago Del Norte credo questa sia la prima recensione in ottica GT. Dettagliata e attendibile,

grazie.

@Il prete ninfomane

Segui i consigli di Zest e vai a Davao, poi da li decidi come muoverti, questa sarebbe la mia scelta. Confermo Dateinasia ottimo per farsi dei contatti pre partenza.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@il prete ninfomane (vedi se ti puoi fare attaccare il nick , perche' cosi' com'e' non ti viene taggato)

Ascolta il consiglio di @suacastita' vai direttamente a Davao, fermati 3 o 4gg, esplora la citta' sevedi la perla della situazione te la puoi portare

con te su qualche giorno a Surigao, altrimenti, puoi farla in solitaria, se decidi di farti solo Siargao (Surigao del Norte) per via del surf va benissimo, non ho ancora capito pero' che periodo vorresti andare in quanto bisogna monitorare sempre la situazione meteo, ad ogni modo a Tandag (Surigao del Sur), una volta che arriverai li, verrai visto come un marziano, questo ti fara' capire che in questa piccola cittadina non sono abituati a vedere lo straniero, quindi le possibilita' di incontri saranno alte, chiaramente se vai di indipay tanto meglio, anche perche' questa e povera gente e un minimo di riconoscenza bisognera' pur farla, a patto che non si vadi li con l'intezione di offrirci solo na ciotola di riso innaffiato da un sodino.

I posti su dove andare a rimorchio a Tandag City li ho gia' messi, oltre quello non c'e' , poi se vedi che ti stufi li, puoi sempre andare a surigao del Norte a Surigao City, gia' piu' grandicella come citta' e con piu' movida notturna, ( da li puoi spostarti a Siargao per il surf )

per farla breve ogni 10 metri che tu andrai a camminare li sarai oggetto di sguardi maliziosi, sorrisi a non finire, se non sei timido e impacciato, basta che ci dai un saluto ed hai gia' rotto il ghiaccio, poi il resto vien da se, comportati bene con loro e vedrai che proverai il piu' bel GFE della tua vita !!

@suacastità

se vai a Mindanao le locations che ti raccomando sono oltre a Davao city e tutte le isolette circostanti, anche Cagayan de Oro :-) hai ragione quando dici che in questi posti il turismo non e' ancora inflazionato ne saturo come puo' essere per esempio in Thai, qua la vitra scorre come 50 anni fa', lo straniero che sbarca qui e' visto come un alieno, tutti vogliono parlarti e toccarti, e le ragazze faranno la fila pur di passare bei momenti con te, ma questo non significa che la danno via cosi' aggratis, e mi raccomando di non impegolarsi con ragazze che frequentano troppo la chiesa ne che fanno ragionamenti tipo metter su famiglia e far figli, qua nelle Phils la maggiorparte di loro punta solo a quello, essendo loro grandi devote della religione cristiana.

poi sul capitolo DIA, si prendetevi i contatti da tenervi solo come riserva,e usateli sul posto solo in momenti di grave urgenza, ma sono sicuro che non ne avrete bisogno, la gnocca li gira giorno e sera per strada... basta farci un saluto in inglese due parole e il gioco e fatto ;-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

Si @Zest, sono tutte timorate di Dio, difatti i loro saluti finiscono sempre con.........

God bless you !

Beh, male non fa !

:)

bakeca_massaggi_mobile

@suacastità

God fearing.... Nelle Filippine la religione e' a livelli di fanatismo puro, non che sia sbagliato ma loro sono esageratissimi, poi cosa voi sono talmente poveri che a qualcosa si devono attaccare...

Pensa che nel periodo di inizio dicembre per 10gg i pinoy si svegliano alle 3 del mattino per andare in chiesa, e' un omaggio che fanno a Cristo il redentore, e poi nel periodo pasquale inchiodano con chiodi veri una persona al crocefisso di legno e fanno la processione con sto poveraccio tutto sanguinante, che si carica 20 kg di croce addosso. avevo visto dei video sul tubo, allucinanti....

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@suacastista + @zest ...Grazie ragazzi per l accoglienza!!!

Prima volta nelle Phills,ma come dicevo un pochetto

rodato in Asia tra Thai/Indo/Taiwan .

Considerato che non conoscessi nessuno stato prima d ora nelle Phills,i vostri consigli e recensioni scritte fino ad oggi sono state come

Gatorade nel deserto!

@zest,purtroppo il sito GT non mi fa più modificare il nick name del mio account

al massimo creero' un altro account col nome tutt'attaccato....

Comunque Atterrero' a Manila il 1 dicembre,(Un po lontanuccio da Mindanao ma ho trovato in offerta a 500 Euri con Ethiyad Ayrways da MPX per cui ho optato per un po di sbattimento logistico in cambio di un prezzo più low),a proposito, arrivero' in coincidenza con la crocifissione del povero Cristo filippino ahahahah

ora mi sto muovendo con Philippines Airlines per cercare voli lo stesso giorno da scendere verso sud,e seguendo i vostri consigli guardero' per Davao invece che Cebu.

@zest Hai una particolare quartiere/albergo a Davao in cui mi consiglieresti di soggiornare per quei gg? Vicino alla vita notturna, o in un quartire

che

definerseti un buon compromesso tra prezzo e comodita logistica....

sempre @zest , cosa intendivi nel dire che ce da tenere la situazione meteo monitorata a Surigao del Nort/Sur?

In quel periodo, dalle mie ricerche sui vari siti di viaggi sul surf,anche se non e' il mese migliore a causa di forti venti da mare(nelle Phills sett-ott sono i mesi migliori per il surf),la consitsenza di surf e' molto alta,a causa di consistenti mareggiate fino a febbraio, e lo stesso si puo dire nella zona di Lanuza/ Tandag che ricevono lo stesso swell di Siargao.....ma magari tu riferivi al discorso brutto tempo atmosferico...aniway....

A Siargao ce né di

patatina Indipay o e' pieno solo di Australiani surfisti sbronzoni?

Scusate ma dopo qualche viaggio in Asia gli australiani mi stanno a priori un po tutti sul pippero... si vede?))))))

Comunque concordo con la tua filosofia @zest ,se dipendesse da me IndiPay tutta la vita,fatto nel rispetto dei valori di questa povera gente,che sicuramnete avra' un cuore enorme.

Al max se tira brutto vento ci si puo sempre rifugiare nel DirectPay:-)

Scusate il papiro,Vi ringrazio calorosamente carissmi fratelli, amanti della patatina mandorlata!!!!)))

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@il prete ninfomane

Per Davao leggiti tutte le info qui :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11670/viaggio-della-gnocca-a-davao-a-360-gradi-informazioni-gnoccatravels

A Surigao al massimo trovi I sudkoreani, e qualche reduce di guerra americano, gli australiani vengono quando ci sono I campionati nazionali di surf. Comunque per indipay ne trovi quante ne vuoi, le inconntri nei bar, per strada, nei centri commerciali, sulla promenade, fuori dale universita', hai solo l'imbarazzo della scelta.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

Grazie @zest ,

Scusami ma non avevo visto che avessi gia pubblicato anche roba su Davao.

Sei come l enciclopedia Treccani..

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

E allora allarghiamoci :-)) , qua sotto trovi anche tutte le info su Cebu, se caso mai scegliessi questa' localita':

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11728/viaggio-della-gnocca-a-cebu-island-e-la-vita-notturna-nelle-filippine

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

grazie,Ora mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli ahahahah

Skokka_mobile

@zest Per quel discorso che mi facevi su controllare il meteo in quel periodo era riferito all arrivo

di eventuali

Monsoni improvvisi a Surigao del N/S ?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Esatto, mi riferisco alle condizioni climatiche, piogge soprattutto.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Raga, ultima info poi non rompo più i cojoni giuro.

Guardando siti di compagnie di Bus che fanno la tratta Davao-Surigao vedo che viaggiano tutte di giorno...@zest ,che tu sappia

ci sono anche dei bus che facciano viaggi in notturna?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@Zest Ho letto su una guida turistica che in questa zona le stagioni sono invertite, nel senso che in quasi tutte le Filippine, anche se non è garantito, la stagione secca corrisponde ai ns mesi invernali ( gennaio febbraio ) ma in questa zona ( soprattutto a Surgao Islands ) è il contrario. Confermi ?

@il prete ninfoname Confido in una tua rece dettagliata, se fai tappa a Cebu ti chiedo di pubblicare appena possibile un post relativo alla situazione post-terremoto con una tua valutazione sull'opportunità di andarci - Locali, Disco, Ristoranti potrebbero essere ancora chiusi-

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@birichen

Se avevo la sfera di cristallo ero ricco sfondato a quest'ora, cosa ne posso sapere io che tempo fara' domani e figuriamoci a gennaio febbraio, ma ragazzi vabbe' che pretendete che via dia tutte le risposte alle vostre domande, ma non e' che posso prevedere il futuro, gennaio finisce la stagione delle piogge di solita (inizia a settembre) da febbraio in poi fino ad agosto il tempo e bello, secco, e con tanto sole, se poi un anno il tempo impazzisce e cambia la stagione, che mi dirai? che ho detto una cazzata ? boh' vedi tu.... non sono mikka Bernacca :-D

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@il prete ninfomane

ti sei gia' risposto, hai controllato i siti ed hai visto che i bus partono solo di giorno, un motivo ci dovra' pur essere.... magari prova a pensare che le strade sono sconesse e senza corrente elettrica, quindi niente luce,

qua non pensate di trovare le autostrade tedesche, ma ragazzi qua siamo nelle filippine, lavorate un po' di immaginazione e cercate di capire dove state andando...cristo santo !!!!!

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Escort Advisor_mobile

@zest

non avevo pensato al fattore illuminazione/condizioni sconnesse strade...effettivamente hai ragione qua non siamo mica in Thailandia, pero' non t arrabbiare dai...)))

Come dici tu,"se avessi"(semmai) la sfera di cristallo farei una bella autostrada stile

brennero,da Davao a

Surigao con vari autogrill pieni di gnocca al servizio dei GT's passanti.... e tu saresti l ospite internazionale,invitato appositamente per l inaugurazione del progetto :-))

@birichein

Sicuramnete faro una recensione...per il meteo non sono particolarmente preoccupato perché nelle localita' tropicali puo piovere molto ma poi appena esce un po di sole ci sono 50 gradi....

L unica seccatura in cui potresti inccappare,in caso di maltempo forte,potrebbe essere la cancellazione di un volo interno,per cui conviene che ti organizzi con un minimo di margine in modo da avere un alternativa...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@il prete ninfomane

@zest

mi permetto timidamente un aggiornamento....

da quest`anno ci sono anche i bus serali da Davao a Surigao city

sono 2:

1 BP Bus partenza 10PM arrivo 6AM e` un ordinary bus ovvero non aircon 500 php

2 Bachelor Express partenza 9PM arrivo 7AM aircon Bus 770 php

entrambi partono dal bus terminal biglietti non prenotabili... si va li 1h o 1\2h prima e si acquista il biglietto.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@Giovy7575

Bravo , hai fatto bene ad aggiornare , anzi ti invito a mettere piu' info possibili visto che sei li ora sul posto, non essere timido e non ti preoccupare del mio carattere burbero e a volte dispotico, non faccio male a nessuno :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI