Andiamo
Margerita_top

Viaggio della gnocca all’ Havana, Cuba su Gnoccatravels

Difficile resistere al fascino della capitale cubana.

Con i suoi edifici fatiscenti, la strade piene di smog, le auto d’epoca, la bellezza e la varietà delle razze che ivi sono mescolate nel corso del tempo, con quell’architettura a tratti barocca e decadente in quel contesto tropicale la vecchia signora la si può odiare oppure amare ma è pressoché impossibile restarne indifferenti.

Questa vuole essere una guida generale alla città e si propone di trattare se non tutti almeno la maggior parte degli aspetti degni di nota per il turista maschio in cerca di avventura, al fine di offrire l’infarinatura necessaria alla preparazione di un viaggio.

Soprassedendo alle informazioni di carattere generale che potete benissimo trovare consultando una enciclopedia online o indirizzi turistici generici, andiamo subito al sodo affrontandone punto per punto i vari aspetti;

  • Periodo migliore per visitare l’Avana

Sebbene sia possibile visitarla durante tutto l’anno senza grossi intoppi, è generalmente preferibile il periodo che va da dicembre-gennaio quando la stagione degli uragani è terminata fino a maggio-giugno quando il calore dell’estate inizia a farsi sentire e per alcuni può diventare spiacevole.

La capital non si ferma mai ed è sempre in continuo movimento comunque; e per quanto il clima durante questi mesi possa risultare più gradevole per un europeo, non rimanete sorpresi di vedere i cubani indossare giacche e maglioni perché per loro allora sarà vero e proprio inverno…soprattutto all’Avana.

  • Questione Sicurezza

L’Avana è molto probabilmente la più sicura tra le grandi città del mondo intero e questo è specialmente vero nel caso di un turista.

Infatti, al di là della generale non-violenza della cultura cubana c’è da sottolineare che il governo fa di tutto per tutelare quella che è la principale fonte di sostentamento della isla; ovvero il turismo.

Al di là di quelle che sono piccole ed insulse forme di truffa come ad esempio il cambio illegale di valuta estera con inutili pesos cubani, oppure i sigari taroccati e le guide scroccone, generalmente non ci sono grosse preoccupazioni da avere in quanto reati seri come rapine ed aggressioni sono notoriamente punite con condanne nell’ordine di decenni e decenni di prigione ed i cubani se ne guardano bene.

Il succo del discorso quindi è; non comportatevi in modo estremamente stupido (vedi Rolex d’oro in bella vista, oppure immischiarsi in questioni di droga) e tutto andrà per il verso giusto.

  • Rischi

A Cuba la prostituzione è ufficialmente illegale, e la repressione del fenomeno viene applicato con livelli di pressione variabili, a seconda del periodo.

A volte la polizia fa molta repressione e tra le addette ai lavori si respira un’aria tesa, mentre altre volte invece i controlli non sono molto serrati e tutto è più facile.

Questo non significa che voi personalmente corriate dei rischi, infatti il rischio in questo caso è tutto solo della ragazza; ma significa che dovrete approcciare il vostro acquisto di sesso con un livello di discrezione variabile e prestando alcuni accorgimenti come quello di non contrattare con le ragazze in piena vista nel bel mezzo di una piazza, oppure di uscire da una discoteca separati e raggiungere il vostro appartamento in due auto distinte.

Inoltre, difficilmente potrete portare una ragazza casuale in albergo e pertanto si raccomanda l’alloggio presso le famose casa particular; ovvero case private date in affitto ai turisti.

Un altro rischio che dà spesso modo al turista di cadere vittima di raggiri è quello di ignorare il valore delle due monete in circolazione a Cuba; queste sono il peso cubano ed il peso convertibile o CUC.

Non prestate attenzione al peso cubano perché molto probabilmente non avrete modo di farne uso, esso è infatti una moneta di poco valore utilizzata quasi esclusivamente dai cubani.

Non prestategli attenzione ma sappiate riconoscerlo ed evitate assolutamente di confonderlo con la moneta che userete voi durante il vostro soggiorno a Cuba ovvero il peso convertibile o CUC, in quale vale grossomodo quanto un dollaro americano.

  • Dove posso trovare ragazze con cui trascorrere del tempo?

Ovunque.

Ovviamente questo varia in base al turista e soprattutto in base alla sua dimestichezza con la lingua e le usanze del luogo, ma in linea di principio ogni singola donna che vedete passare dinnanzi a voi sarebbe disponibile…o meglio, ciò che cambia è il livello di professionalità della donzella in questione, ma significa che praticamente tutte quante hanno un prezzo.

Potete approcciare ragazze in discoteca, sul lungomare (il famoso Malecon) ma anche con un po’ di tatto e discrezione fermare una passante qualsiasi per strada e proporre un’offerta, così come una qualsiasi commessa o impiegata in un negozio; insomma, chiunque.

Oltre al Malecon, anche i ristoranti, i bar e i marciapiedi del centro, di Obispo e Prado sono molto gettonati per la caccia casuale.

L’altra faccia della medaglia in questo caso è rappresentato dal fatto che difficilmente troverete nella capital donne che vi accompagnino per puro divertimento, così come anche difficilmente troverete quelle che verranno con voi nell’illusione della prospettiva di una relazione che alla fine della giostra le porti via da lì.

Due dei classici posti in cui rimorchiare un po’ di talento sono il lungomare durante il giorno oppure le discoteche di notte, e sia le disco che il lungomare sono battute da ragazze di ogni razza e varietà, provenienti da tutta l’isola proprio con l’obbiettivo di cercar di fortuna.

  • I Prezzi delle chicas

La quantità di quattrini che generalmente dovrete sborsare per poter trascorrere del tempo con una cubana varia in base a diversi fattori e sebbene sia impossibile dare delle risposte secche e definitive ecco qui di seguito elencate delle linee guida che fanno riferimento a diverse situazioni tra le più comuni, così da potervi fare una idea in merito.

  • Malecon; qui, così come in altri contesti pubblici, la qualità delle ragazze varia di molto e le ragazze prese in questi contesti tendono ad essere meno professionali di quelle raccattate nei locali notturni e discoteche.

Si tratta anche spesso di ragazze che si presentano in maniera più semplice o acqua e sapone.

Il prezzo giusto da pagare una ragazza del genere in questi contesti varia tra i 20 e i 50 CUC (peso convertibile).

  • Discoteca; così come già anticipato, le donne qui presenti tendono ad essere più professionali e spesso si tratta di vere e proprie professioniste a sangue freddo con tanto di chulo (il fidanzato/marito/pappone) al seguito.

Queste sono in genere più appariscenti sia nell’aspetto che nel modo di presentarsi e capita spesso che il livello di appariscenza sia direttamente proporzionale a quello della professionalità.

Un altro fattore che determina il prezzo è senza dubbio il livello di bellezza della chica in questione; le cubane sono infatti molto accurate nel giudicare il proprio valore in base alla bellezza per poi aggiustare il prezzo adeguatamente.

Ad ogni modo, questo tipo di donne qui si paga di solito tra i 50 e gli 80 CUC.

Ovviamente loro sparano alto chiedendone 100, ma da lì parte la trattativa.

Questi sono i prezzi quotati per alcune ore di piacere, diciamo almeno due o anche tre, che si possono prolungare fino a tutta una notte o anche una giornata a seconda della situazione ma che rischiano di concludersi anche parecchio prima e spesso lasciando l’amaro in bocca se si commette il grave errore di pagare le prestazioni in anticipo.

Soprattutto con le più sfrontate tra le professioniste infatti, la truffa è sempre dietro l’angolo ed ogni occasione è buona per dare a loro la possibilità di largarsi con i vostri quattrini in tasca senza aver tenuto fede agli impegni presi.

  • Discoteche e locali notturni di interesse

Qui’ di seguito ecco elencati i locali più popolari in cui è facile incontrare dolce compagnia per la notte, incluse alcune indicazioni.

Il simbolo % sta a significare tra una strada e l’altra ed è il sistema in uso a Cuba per indicare gli indirizzi, mentre la lettera y equivale in italiano alla e congiunzione.

Calle invece significa strada, con calles essendone naturalmente il plurale.

  • La Cecilia;

Miramar, 5° Avenida, % calles 110 y 112

Apre verso le 23:00, è solo aperto durante i fine settimana ed è frequentato da professioniste in quantità industriale e spesso delle più alta qualità.

Buono sia il venerdì che il sabato.

  • Dos Gardenias;

Miramar, all’angolo % 7° y 26°

L’ambiente si riscalda a partire dall’una ed è frequentato sia da prostitute che da ragazze normali, gruppi di amici e coppie.

Ingresso; 5 CUC.

Buono il martedì.

  • Salon Rojo / Capri;

Vedado, Calle 21 % N y O

Ingresso 15 CUC e non include drinks.

L’ambiente prende vita dopo le 23:00 e raggiunge l’apice tra le 24:00 e l’una pe svuotarsi verso le 3:00.

Musica dal vivo e tante prostitute anche se un po’ a seconda della serata.

Prezzi delle bevande comparabili a quelli europei in questo locale.

Buono la domenica e il giovedì.

  • Casa de la Musica – Miramar

Miramar, % 35 y 20

Frequentata piuttosto variamente a seconda di chi suona in quella serata, a volte può essere pieno di turisti, altre volte pieno di professioniste.

Spesso buono il mercoledì.

  • Diablo Tun Tun

Miramar, % Avenidas 25 y 20

Anche qui natura della serata piuttosto variabile.

  • Hotel Riviera

Malecon

C’è un club all’interno del decadente hotel in cui lo staff de La Cecilia organizza le serate.

L’ingresso costa 10 CUC ed i costi del bar sono a buon mercato.

Caso piuttosto singolare, anche l’hotel sembra essere permissivo quanto al portare ragazze in camera se vi si alloggia.

Una mancia di 5 CUC al portiere et voilà.

  • Raccomandazioni varie

La più importante delle raccomandazioni riguardo alle vacanze a Cuba è senz’altro quella di trovarsi una bella casa particular in cui alloggiare.

Non sarà un compito difficile, infatti una delle recenti riforme nel sistema cubano prevedeva la liberalizzazione di questa attività per dar modo ad una più ampia fetta di cittadinanza di guadagnare qualcosa extra.

Lasciatevi dietro qualunque timidezza e soggezione e siate espliciti nel comunicare al proprietario o alla proprietaria della casa in cui pensate di alloggiare come intendete trascorrere la vostra vacanza e finanche quante ragazze avete intenzione di portare in stanza.

La chiarezza non può portar altro che giovamento in questa occasione, e nel malaugurato e raro caso in cui il vostro proprietario di casa dovesse essere uno problematico allora poco male; nulla vi vieterà di partire subito alla ricerca di un’altra sistemazione che accomodi le vostre esigenze ed aspettative.

Un altro capitolo che vale la pena segnalare sono i cosiddetti jineteros; ovvero quei cubani che cercano in un modo o nell’altro di spillare quattrini ai turisti.

Essi sono dei ruffiani; alcuni si propongono come sedicenti traduttori, mentre altri sono dei cerca fortuna tuttofare o anche dei veri e propri papponi e truffatori.

Ognuno di loro ha i suoi modi e le sue carte da giocarsi, ma tutti inevitabilmente avranno come fine ultimo quello di mettersi tra di voi ed i vostri quattrini.

Questi possono a volte rivelarsi marginalmente utili nel caso in cui non si conosca la lingua o si sia talmente timidi e/o impacciati da non sapere come passare all’attacco e quindi in questi casi possono favorire il conseguimento di chicas disponibili in cambio di pochi pesos.

Generalmente tuttavia sconsiglierei di fare uso di questi personaggi ed anzi di tenerli quanto più possibile alla larga perché spesso possono trasformarsi in autentiche sanguisughe apportando più fastidio che beneficio.

Ultima raccomandazione è quella di pagare le donne sempre e solo dopo che il vostro incontro si sia concluso, specialmente le professioniste incallite.

Questo piccolo accorgimento impedisce alla chica in questione di non tenere fede a quanto pattuito in precedenza e di dileguarsi quanto prima possibile con i vostri soldi nella borsetta.

Inoltre, è buona norma quando si ha a che fare con le professioniste pattuire tutto il servizio nei minimi dettagli; cosa ci si aspetta, per quanto tempo ed il prezzo relativo.

Queste sono, ad occhio e croce, le cose fondamentali che dovete sapere sull’Avana.

Per il resto potete rilassarvi; siamo a Cuba ed il cibo è una schifezza ma il rum è buono, la musica anche e la compagnia femminile facile da reperire.

Cercate di trarne profitto!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Chapeau e ben ritrovato Fra Little :ar!

Ora fai il bravo e tieni anche @aurelius per mano :-))

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@DrMichaelFlorentine Grazie Fratello....e tranquillo, farò in modo che @aurelius non dimentichi di prendere le medicine!

:-))

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Ben tornato @ little truths,uno dei pochi che leggo sempre volentieri .Vorrei fare un piccolo commento ed un'aggiunta se mi posso permettere.Secondo me i mesi di Dicembre e Gennaio non sono proprio il massimo per L'Avana ,ci sono stato parecchie volte e molto spesso mi sono imbattuto

in tempo anche molto brutto.Altra cosa e' Santiago ,in oriente e sull'altro versante dell'isola ,li il tempo e' decisamente più caldo,ed in genere migliore.E'da tener conto che i cubani quando è freddo sono colpiti da una certa "apatia" vanno come in letargo e non escono volentieri,preferiscono rimanere in casa a massacrarsi di telenovele, per loro 20gradi e' frio ,naturalmente le professioniste la sera in discoteca le trovi sempre ,ma per chi come me preferisce trovare in strada durante il giorno e' un pochino più' difficile.Imperdibile invece è' il capodanno.....per chi potesse passarne uno a L'Avana avrebbe la possibilita' di vivere un'esperienza che non dimenticherebbe facilmente.

Per me le cose essenziali a L'Avana per andare a fica sono tre la prima sono i soldi,senza o con pochi e' meglio non andare per niente,e questo mi sembra scontato,la seconda,come dice Little e una buona casa dove poter portare chi vuoi e possibilmente senza registrare ,la terza e' affittare una macchina, per me cosa essenziale, conosco perfettamente tutti i problemi che ne derivano compresa la spesa ma per chi come me ama un certo tipo di ragazze e' assolutamente indispensabile,ti permette di girare in tutta la città a qualsiasi ora del giorno e della notte,puoi andare a scovare perle che nel circuito turistico tradizionale non troveresti mai.Provate a fare un giro con il carro turistico in uno dei cento quartieri satelliti di L'Avana ,tipo Guanabacoa,San Miguel,Regla,Cotorro ecc. Troverete ragazze assolutamente esterne al circuito delle disco,malecon play dell'est ecc.,vi accorgerete che esiste un'altra città completamente diversa.Naturalmente quando vedono lo straniero un regalino ed un po' di bella vita se l'aspettano,ma a livello di prestazioni ,di tempo e di rapporto umano non c'è proprio confronto con le professioniste della varie discoteche che noi tutti conosciamo.Certo devi conoscere la città e i suoi dintorni,ma con l'aiuto di una mappa e un poco d'intraprendenza vi si aprirà' un nuovo mondo.Infine la lingua,se parli lo spagnolo sarai certamente facilitato,potrai capire più rapidamente e facilmente certe meccaniche Ed evitare un mare di fregature,specialmente le prime volte,ma anche con l'italiano ci si capisce,poi se trovate una ragazza veramente interessata ,può anche essere un motivo per socializzare,se vedrete che lei si sforzerà' di capirvi e comunicare sarà' senz'altro un'ottima segnale e poi cercate d'imparare un po di parole non è difficilissimo ed una base la si può imparare in poco tempo,specialmente se le lezioni si svolgeranno a letto,,,,

Buona gnocco a tutti

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@Mark66

bravo! finalmente uno che l'ha capita. Altro che Viazul e taxi!!! Aggiungerei, oltre ai vari barrios dell'Avana, tutta quella serie di cittadine e paesi fino a 100.000 che si rivelano veri e propri pozzi inesauribili di fighe eccelse.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

D'accordissimo,io mi sono limitato a parlare Della capitare perché quella era l'ottima recensione di Little, ma con la macchina puoi andare in un giorno da Matanzas verso oriente a Pinar verso occidente ie scoprire cose impensabili,altro che Salone Rosso al Capri!!!!

bakeca_massaggi_mobile

È poi stare sempre a contrattare con i tassisti un CUC in più o in meno,per non parlare del sudiciume che trovi in quelle macchine!!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Bella Capita'. Esordio alla Grande, al solito. ecco pero' non dica tutto su Cuba. Altrimenti le nostre Taverne...si sovraffollano !

E nel prossimo viaggio ci tocchera' dare Arrembaggio a nuovi Porti per trovare Donne di facili Costumi adatte a Noi !!!

Si @DrMichaelFlorentine ...tutto ok. Mi ha dato una scorta delle sue @LittleTruths per questo ennesimo viaggio !!!

:) :-h

La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Bello poter rileggere una recensione del Capitano :-D

Ben tornato amico mio

:ar!

:ar!

4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Ed ecco anche Aurelius , ben tornato anche a te můj přítel

:ar!

:ar!

:ar!

4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

la via più facile per distinguere i pesos dai Cuc, e che su quest'ultimi ci sono rappresentate le teste di qualche uomo famoso cubano, mentre sui pesos (che non valgono nulla o quasi) ci sono i monumenti.

Per quanto riguarda i locali ci sono altri fuori dal classico circuito come: Sangri-la; tres medaglie, espacios, la fontana..tutti a miramar.

Al dos gardenia nel periodo in cui ci sono stato(agosto) era pieno di ottime putas.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

Ci sono stato in tutti i mesi a cuba e penso che il periodo top va da marzo a maggio

bakeca_massaggi_mobile

@Mark66 Innanzitutto grazie per l'apprezzamento, e nondimeno grazie per l'approfondimento che hai offerto. Mi pare sacrosanto che i commenti implementino e correggano le recensioni dove possibile! :-bd

In effetti la mia esperienza cubana si concentra più nelle province orientali, e come periodo consigliato ho ritenuto essenzialmente di evitare la stagione degli uragani.

@os_car86 Amico mio, finalmente si é potuta modificare quella firma... ;-) ...bello essere di nuovo quì.

:ar!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Finalmente una Recensione che si può definire tale ....bravo capitano

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Numero uno . Ritorna a essere un piacere leggere questo sito e un'appuntamento giornaliero .........,,

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

@LittleTruths

Come ho già proposto a @Gnoccatravels, spero che 3D come questo vengano BLOCCATI all'inizio della sezione (in questo caso: Cuba), cosicché chi è interessato ad una rece seria, trovi SUBITO i 3D UTILI e PIENI DI INFORMAZIONI come questo ;-)

Complimenti, Capitano! :ar! ;-)

Le donne sono dei diavoli senza la cui esistenza, la vita sarebbe un inferno. (R. Gervaso)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Grazie Caro @Gorgi...mi pare ottima l'idea che hai proposto per facilitare la fruizione dei contenuti, anche perché così ad occhio e croce direi sia una cosa semplice e facile da mettere in pratica! :-bd

Skokka_mobile

Ahahah... Diky Moc

@os_car86 , milý příteli.

;-)

La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Approvo e quoto @Gorgi soluzione a dir poco geniale =D>

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Esemplare come sempre, bravissimo fratello =D>

=D>

=D>

=D>

=D>

Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Caro Little,lungi da me volerti corregere,ho voluto dare solo un piccolo contributo alla discussione,comunque grazie per l'apprezzamento.Cuba la conosco molto bene e Lavana in particolare,immagina che la prima volta che ci sono stato era il lonanissimo 1991,appena inizio il " periodo especiel" e da allora non ho più smesso,sarò stato a Cuba una trentina di volte oramai non le conto più!!!! E tieni conto che

venivo da 5 anni di Brasile,dove andavo regolarmente per lavoro,facendo scalo a Rio per prosseguire in Amazonia e Parà.

Ma nulla a che vedere con Cuba,all'epoca un vero paradiso in terra

Sarò felice di

dare informazioni a chiunque ne avesse bisogno,

Un saluto a tutti

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@LittleTruths bella recensione. Io, purtroppo, non potrò stare in una casa particular perchè, la prima volta a L'Havana, ci andrò per conto dell'azienda per c

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

LittleTruths bella recensione. Io, purtroppo, non potrò stare in una casa particular perchè, la prima volta a L'Havana, ci andrò per conto dell'azienda per cui lavoro che mi ha prenotato 10 notti all'Hotel Nacional de Cuba.

Che fare? quanche idea?

Grazie

Escort Advisor_mobile

Al Nacional la vedo molto difficile se non impossibile far entrare una ragazza. Dovrai trovarti una casa particular. Se hai intenzione di scopare molto, cercatela subito il primo giorno con calma e tienila fissa, eviti di dover cercare ogni volta con tutti i casini che questo comporta. Leggiti i vari post per consigli vari. Altrimenti cerca di volta in volta in volta, ma metti in preventivo anche tempi lunghi. stanze schifose ecc. Per cacciare van bene tutti i luoghi delle rece di Little Truths.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@Osborne1975, quoto meglio trovi una casa particulares vicina e ce ne sono in quella zona!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Preziose informazioni,potreste suggerirmi delle casas particulares dove siete già stati e vi siete trovati bene?arriverò a Cuba tra 10 gg

grazie

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

bellissima recensione, viene voglia di tornare nell'isola magica dopo tanti anni.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Questa mi era clamoramente sfuggita, Il Cap&Cuba: un binomio de fuego.

Però una tiratina di orecchie te la devo fare .)

"Potete approcciare ragazze in discoteca, sul lungomare (il famoso Malecon) ma anche con un po’ di tatto e discrezione fermare una passante qualsiasi per strada e proporre un’offerta, così come una qualsiasi commessa o impiegata in un negozio; insomma, chiunque" Cit.

Il concetto che a Cuba ogni cosa abbia un prezzo è evidente più quì che in altre parti del mondo ma.....

...non andate a chiedere i prezzi alla raggera!

è vero che il fenomeno del jineterismo è esteso, densissimo in quelle

zone turistiche

di cui quì tanto se ne parla (malecon, habana vieja etc) con tutte le sue

migliaia di sfumature, di cui sarebbe inutile farne un censimento;

del resto questo è il gioco a cui si decide di partecipare quando si sceglie la Isla...

ma attenzione....

...esistono pure le famiglie benestanti (eh si, un comunismo sui generis..) e quelle di stretta fede rivoluzionaria: Cuba non è poprio tutta così.

E non lo dico che perchè io ho conosciuto l'unica santa rivoluzionaria dell'isola!))

Come suggerisce il Cap: discrezione, se siete incerti.

Se invece saranno loro a fermarvi date per scontato l'interesse e tagliate corto chiedendo il "prezzo".

Ottime anche le osservazioni di @Mark66 circa il periodo di visita: ebbene sì, anche per loro l'inverno esercita una tendenza al sedentarismo simile alla nostra (sebbene i 30 gradi di differenza). Inoltre quoto la sua posizione riguardo i mezzi di trasporto: la macchina a nolo permette di uscire dai circuiti più battuti ed apre a situazioni ben più intriganti...

@DomCasmurro

sugargirls_discussioni
Blumedico

Mio CaVo @Tirofijo, hai perfettamente ragione.

Purtroppo viviamo l'era in cui anche sul cartone della pizza deve essere riportata la dicitura "aprire il cartone prima di mangiare la pizza", e quindi é bene sottolineare certi concetti, per ovvi che questi possano sembrare.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI