Andiamo
Margerita_top

Viaggio Settembrino a Cuba

recensione ultraveloce:

bando alle ciance, per chi va di fretta, ecco tutto quello che serve a Cuba:

18385.jpg

buon viaggio, occhi sempre accesi anche di giorno, preservativo ben allacciato e prudenza, sempre!

Recensione Saggia:

Non ho visto Cuba, non conosco Cuba, non conosco i Cubani, solo alcuni di loro che ho avuto il piacere di incontrare, ho conosciuto alcune Cubane che ho avuto il piacere di singar, ho conosciuto alcuni italiani tra i quali:

@Master, fedele e grande compagno di viaggio e di singate!

@simpatico78 al quale devo molto del mio "Sapere Cubano" e all'aiuto logistico/gnoccareccio/casaparticular/cocio/luoghi etc etc,

@dankobox ed al suo amico "Maurizio" (lol!)

al quale rinnovo i miei saluti più sinceri e schietti,

Cuba ti strega, ti prende, ti fotte l'anima, il cuore e i CUC! ma ti dona tutto quanto tu possa volere e mai avere in Melanzonia!

ergo, non importa quale sia la tua età, il tuo aspetto, il tuo status sociale, a CUba si paga per tutto, vieni fottuto per fottere diceva un altro rinomato GT, ed è vero! finchè hai soldi, hai amore e figa, finiti i gettoni, finita la giostra! te ne torni in melanzonia coi coglioni soddisfatti, col cuore habanero, coi polmoni pieni di smog cubano, con la flora intestinale cubana e con qualche millino in meno ma taaaanta soddisfazione (ho speso circa 1500 neuri in totale (volo escluso) e non mi sono fatto mancare NULLA! per 20 gg)

Quiero volver pronto! Hasta la Pinga siempre!

Recensione Tecnica:

Volo: prenotatelo prima possibile, controllate bene

blupanorama ed altri charters, diversamente optate per i fratelli spagnoli della IBERICA, oppure coi cugini francesi AIRFRANCE che costano di più ma coi quali ho volato decorosamente.

Alloggio: CASA PARTICULAR. punto. ogni eccezione rimossa!

Dove: possibilmente vicino al campo di battaglia o a pochi metri di distanza dai luoghi da pellustrare. spenderete meno per i taxi e porterete prima la gnocca cubana sul vostro talamo di guerra!

Taxi: contrattate sempre, inoltre con cubataxi spendevo molto meno rispetto ai taxi particular (es.: a Camaguej per andare da casa al EL CARIBE: cubataxi=1,40 CUC taxi particular=2/3 CUC)

Auto in affitto: conviene se avete voglia di fare come me e @master farvi i cazzi vostri col cubano che vi fa da chofer, ma pagherete parecchio al giorno (50 CUC) gasolina ESCLUSA, inoltre dovrete pagare lo chofer cubano (dai 25 ai 35 cuc) per dargli da mangiare e da dormire nel caso vogliate come me e @master girarvi ile varie ciudad elencate di seguito

guagua (autobus):

VIAZUL offre un ottimo compromesso per spostarsi tra le città cubane, unica pecca, sono dei frigoriferi su ruote! rischiate di prendere una broncotroncopleurite acuta! portatevi sempre un giacchetto o richiate di prendervi un malanno nei vari transferts!

dove ho alloggiato: in case particular (ARRENDADOR DIVISA) all' habana in località vedado, ottima location vicina al Salon Rojo (50mt), vicina all'hotel Nacinal (per prendere soldi, internet, cohiba mignon e relax) e a pochi minuti di taxi da Miramar (Los Gardenias) dove prendere le gnocche fighe!

Dueno: IMPORTANTE! assicuratevi SIEMPRE che potete portare le Chica a casa, contrattate sul prezzo, se possibile fatevi includere il desajuno (colazione) in quanto al mattino, dopo una nottata brava e/o dopo la singata la fame è molta, la colazione Cubana, abbondante, vi permette di riprendere velocemente le forze per arrivare senza problemi a sera (uova, succhi, frittata di uova con queso(formaggio) e jamon (prosciutto), caffè, frutta tropicale..)

Quante chica portare? una, due non ve le fanno portare! legge sulla prostituzione che impedisce al dueno di registrarne più di una alla volta! se potete, affittate una casa senza Dueno, ma questo significa meno sicurezza, a voi la scelta.

periodo: da inizi aprile fino a fine agosto, dopo cominciano le pioggie tropicali cagacazzo(io sono tornato da poco da un settembrino Cubano) e rischiate di perdere metà giornata in casa per le pioggie e/o peggio, per alcuni giorni.

medicinali: fate scorta ABBONDANTE di antibiotici, tachipirina, antiinfluenzali, portatevi quelli per la cagarella che inesorabile vi colpirà per il cibo locale! finchè non avrete una flora intestinale cubana vi serviranno parecchio! portatevi anche bende, cerotti e un ottimo disinfettante, portatevi del gel per lenire le irritazioni al glande e un ottimo prodotto per l'igiene intima (per voi e per lei). Portatevi un abbronzante ad alta protezione ed un dopo sole adeguato alla vostra pelle, a Cuba costano una cifra! e il sole Cubano non scerza!

Preservativi: fatevi la SCORTA dall'ITALIA!! fidatevi! i preservativi cubani fanno cagare! stringono parecchio la pinga e rischiate di vedervelo ammosciare! ripeto! FATEVI LA SCORTA DALL'ITALIA! ABBONDANTE! 40, 50 non fa nulla se ne riportate indietro qualcuno! meglio cosi che rimanerne a secco! ne ho portati 30 e non son bastati puerca paletta! inoltre lo spermicida di sti preservativi del cavolo cubani irrita il vostro fratellino, e questo è veramente peggio di un dito in qlo! diversamente dovete andare in una farmacia particular e prenderne alcuni dal belgio di media qualità!

Cibo: ho pasteggiato con @master in ristorante di lusso cubani (non a l'havana) per circa 21 CUC (meno di 18 neuri) siate scaltri a richiedere il menu in MONETA NACIONAL, loro vi daranno sempre quello in CUC, ma la conversione è sempre a loro favore! ci sono i ristoranti ed i paladar, si tende a darne lo stesso significato ma non è cosi, nei paladar si magna in MN (moneta nacional) nei restaurant in CUC e MN(a richiesta).

Da evitare il mc donald cubano (El Rapido) sempre che non vogliate testare da subito la cacarella cubana dall'odore inconfondibile misto tra carne putrefatta, olio motore e scarico di scappamento!

Sim Cubana: UN MUST HAVE! lasciate perdere chi vi dice di no, le indi-pay e le pros hanno il cell, ergo serve parecchio, sia per scopare a prezzi migliori (vedi località visitate) sia per farle venire a casa quando non avete avuto fortuna di trovarne qualcuna decente ed al giusto prezzo, sia perchè vi piace montarvela di nuovo. Affittatela da un Cubano o dal dueno, compratela se restate di più o se tornate contate di ritornare pronto.

I ristoranti italiani:

RISTORANTE CORTE DEL PRINCIPE

abbiamo provato questo, all'Habana loc. Miramar il proprietario è il sosia vivente di Giorgio Gaber, si mangia bene ed a prezzi decenti. non metto indirizzi perchè poi i soliti idioti me la menano con le solite sparate della pubblicità, mandatemi un pm.

Località visitate: Habana, Cienfuegos, Camaguej, Holguin, Santiago de Cuba (*)

Habana: la Rimini Cubana, stateci per pochi giorni o per tutta la vacanza se avete soldi da spendere e non vi frega della "Vera Cuba", troverete gnocche da 8/9 a prezzi europei (partono da 100 CUC, scendete a 40 se ce la fate e non più di 50 se proprio ve la volete scopare, anche se state rovinando il campo!)

questo ovviamente se siete dei novizi e volete cuccarle la sera, diversamente fatevi dare il numero di cell! le stesse chicas, senza chulo, nel pomeriggio seguente vi costeranno la metà! non hanno da dare la propina a nessuno e/o pagare il chulo pappone!

Dove:

Dos Gardenias, loc. Miramar, l'unico dove sono stato per i pochi giorni a habana, il paradiso della gnoccas, ma che prezzi! contrattare è l'assioma assoluto!

Salon Rojo, come sopra ma non ci sono stato, voce del verbo di @Master

p.s.: se volete spendere di meno, pagate un cubano fuori che entri e ve ne porti fuori una decente, muj linda, lindissima! eviterete di pagare l'ingresso e gli inevitabili drinks lol! aehm..

Cienfuegos:

graziosa citttadina estiva che, a settembre, è risultata una delusione, siamo rimasti pochi giorni (1), figa poca e di bassa qualitad..

Camaguej: Discount della gnocca, prendetevi una casa particular, andate di sera alla discoteca EL CARIBE, scegliete, contrattate, portate a casa e scopate, il giorno dopo fatevi lasciare il numero di cel se avete gradito e ripetete la sera seguente. Approcciano loro con una scusa se siete degli svogliati cronici, spesso con la scusa di farsi accendere un cigarillos! prezzi partono da 60 scendete a 20 (MAX 30 se proprio non potete non scoparvela ed avete il sangue al naso dalla bontà della gnocca) vi prego, evitate di fare i maranza! gli allupati ed i novizi sono preda facile per queste puledre cubane! ocio!

Lo struscio diurno è possibile ma la fauna locale si assesta su un 6, 6+ se avete culo! andate al Cafe Ciudad nella piazza principale prendetevi un refresco o una cristal (meglio una Bucanero) e visionate chi vi guarda se vi aggrada o meno, invitatela e parlateci quel tanto che basta per capire se ne vale la pena o no.

Holguin:

Pur non avendo locali tipo il Salon rojo è la mia preferita, sede della fabbrica della Cristal, Buccanero, e della gnocca fregna a prezzi modici, comprende un agevole aereoporto nel caso vogliate skippare la costosa Habana, la piazza principale, dove c'è la casa della musica è il miglior campo di battaglia serale (21-->23) le numerose panchine, i locali li vicino (benny morè, Nocturno etc..) sono il terreno fertile per il pick up e porta a casa! di giorno si possono cuccare fighe notevoli perfino alla fermata dell'autobus. Anche qui vi abbordano con una scusa (io fumo e venivano sempre a chiedermi la forforera..) oppure fatevi sotto se vi guardano quando le puntate.

Santiago de Cuba(*):

ci sono stato il tempo necessario per conoscere il mitico @dankobox e marcello suo amico che saluto di cuore, purtroppo siamo capitati in una giornata sfigata, e di fighe a giro manco l'ombra! questo a causa di un evento chiamato "locomotion" che pare abbia catturato tutto il parco gnoccaceo santiaghese, anche se per strada l'approccio e la qualità era non ai livelli di altre cittadine, dovuto anche al fatto che ci sono numerose TELECAMERE (si, avete letto bene.. telecamere!) della pula a quasi ogni angolo della strada! ergo la riluttanza a fermarsi è dovuta a troppi fattori negativi, ma ripeto, nonostante l'ottimo supporto di dankobox e Marcello, ho optato per tornarmene ad Holguin, visti anche i pochi giorni rimasti. CI ritornerò spero a breve.

Prezziario:

Habana:

per le 8/9 si parte da 100 CUC, scendete a 40 max 50! non aspettatevi che tutte stiano tutta la noche con voi.

per le 6/7 va benissimo 30/40 cuc (ma a sto punto statevene a casa!)

Cienfuegos: n.p.

Camaguej: si parte da 60/80 CUC, scendete a 20 max 30 (tutta la notte)

Holguin: 10 cuc, max 20!! tutta la notte!

Santiago: n.p.

cosa NON fare: i Maranza, i poroporoppoppoo boys, bere acqua dal rubinetto, bere bevande con ghiaccio (fatevele dare senza!), credere all'amore delle chicas cubane, farsi la novia cubana, vestirsi con capi firmati o delle varie squadre di calcio, dire che è la prima volta che venite a Cuba, dire tutto di voi, vestirsi in maniera troppo eccentrica, portare collanine, braccialetti e smartphone costosi, passeggiare la sera nelle buie strade da soli, farvi portare dalle chicas dove vogliono loro, andare in una casa illegal senza essere un attimino svegli (io ci sono andato ed ho fatto la mia duplex per 2 orette)farsi fottere col cambio MN/CUC, occhio ai prezzi (100 pesos.. si ma CUBANI o CUC??), non cambiate soldi da sconosciuti, controllare il CARNET delle chicas onde evitare le minorenni (OCIO!!) credere di poter andare a Cuba e scopare FREE,

EVITATE le chicas che vogliono fare le fidanzatine, non c'è nulla di peggio che stare a Cuba con la fidanzatina indi-pay, vedersi passare una fregna da 7 e non riuscire a scrostarsi dalle palle la fidanzatina accozzata ai vostri gemelli di famiglia! che a volte diventa mooolto gelosa! quindi siate LIBERI! è preferibile parlare l'italiano piuttosto che l'inglese, facile da imparare, lo spagnolo basico che vi servirà sarà compreso in pochi giorni di frequentazione habanera, inoltre se la chica vi risponde in italiano, saprete da subito la sua "percorrenza chilometrica di fava!"ed altri buoni consigli altrove citati!

cosa fare: bevete la cristal e la Buccanero, mojito e dajquiri solo in locali decenti e senza ghiaccio! scopate a prezzi qui ed altrove suggeriti e sempre previa contrattazione su TUTTO (rai1? rai2 cabrio? insomma chiarite PRIMA) andate a fare un bagno o due nelle splendide spiaggie caraibiche,

18386.jpg

prendetevi i sigari prima di tornare e un buon habana club 7 che vi faranno ricordare Cuba in itaGlia, ricordatevi appena arrivati a Cuba di cambiare 100 euro in CUC, prendete 25 CUC e metteteli da parte SUBITO! serviranno al ritorno. Cambiate i soldi nelle CADECA DE CAMBIO. portatevi 1 pantalone ed 1 camicia figa per le serate di disco, per il giorno shorts e magliette vanno benissimo. per i fini estimatori e GT avventurosi, evitate di stare all'Habana per più di qualche giorno, la vera Cuba è altrove!

18387.jpg

Hasta la gnocca siempre!

..cazzo quanto mi manca Cuba..

p.s.: per ovvi motivi di privacy non ho postato foto di chicas, se volete informazioni circa le case particular dove ho alloggiato ed altre info, mandatemi un PM, non rispondo ai maranza boys, ai "io trombo free a cuba", insomma a voi non vi cago manco di striscio!

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile
escort_forumit

trovo strano che con @dankobox (e amico maurizio, grandi entrambi) non ti sei divertito a Santiago... E poi, proprio con la locomotion. Per me Santiago è il top. Comunque concordo quasi in tutto ciò che scrivi, cagarella compresa!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@supermust

non è stata colpa loro, come ti ho detto, io e @master siamo arrivati in una giornata sfigata, invece di andare nel posto giusto dove sta cazzo di "locomotion" si svolgeva, siamo andati in giro nelle varie locations di santiago con @dankobox e Maurizio, certi di trovare gnocca, ma con l'esito disastroso di cui parlo, (anche loro, infatti, sinizialmente sono rimasti basiti, solo in seguito abbiamo saputo di tale evento) inoltre ripeto, ho preferito ritornare ad Holguin per semplici motivazioni logistiche e di scarsità di giorni a disposizione, sono certo che se fossi rimasto li gli ultimi 4 giorni, le cose sarebbero sicuramente andate bene, infatti non ho recensito nulla se non le poche cose che ho visto e mi sono ripromesso di ritornarci quanto prima ;)

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

bakeca_massaggi_mobile

@Damien

bella rece, mi e' piaciuta, se non altro per il fatto che l'hai messa giu' abbastanza completa. A Cuba oltre scopare c'e' qualcosa di interessante da vedere ? il mare e' bello ? avete trovato tanti italioti il periodo in cui siete andati ? le cubane danno ancora quel GFE oppure anche loro si sono incattivite e cercano solo di massimizzare il piu' possibile ? missili ? nessuna inculata da parte loro ?

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@Zest

Grazie, sono lieto che, infine, dopo tanti vostri preziosi consigli, possa anche io rendermi utile con una recensione, come promesso, se avete voglia di info dettagliate mandatemi un PM, ed ora vado a rispondere all'esimio @Zest :D ;)

"A Cuba oltre scopare c'e' qualcosa di interessante da vedere ?"

Si, la perla dei caraibi vale anche sotto il profilo turistico, una natura strabiliante, cruda, a tratti atroce, come si evince dal perenne svolazzare delle "aquile cubane" che io credo siano le beccamorto, le magnacarogne.. lol ma sempre affascinante, piena di contrasti e di colori (dalla fregna 8 che vive in una catapecchia, all'affascinante vista delle palme sull'oceano)

all'Habana ci sono numerosi luoghi da visitare, ma ne ho visti pochi perchè mi sono focalizzato sulla gnocca, comunque dal malecon non si può non notare le varie rovine dei fortini ispanici come non ci si può perdere una visita al cafe florita di Hemingway, o al bar europa, in habana vieja inoltre ho visto attaccata ad un edificio una targa marmorea che menzionava Giuseppe Garibaldi, inutile aggiungere che adoro le auto americane d'epoca che circolano per tutta Cuba, ci sono Edifici storici che hanno visto numerose personalità locali ed estere, edifici antichi di interesse storico architettonico, alcuni siti patrimonio del'unesco (come la veranda a Santiago de Cuba)

ma se desideri info turistiche dettagliate sono la persona sbagliata ;)

"il mare e' bello ?"

L'oceano è fantastico, temperatura gradevole, l'aria salmastra che un tempo si sentiva anche nel nostro mediterraneo, di colpo ritorna a farsi sentire nelle narici, un odore ormai dimenticato e surclassato dai miasmi oleosi e di alghe in decomposizione dei nostri mari, playa dell'este a Habana ottima, se vuoi un lettino paghi 2 cuc se vuoi un ombrellone 2 cuc, ma puoi tranquillamente mettere il tuo asciugamano sulla spiaggia, non pagare un cazzo e goderti il sole a picco tutta la giornata. ma di gnocca poca, almeno quando ci sono andato io (un giorno lol, sto cazzo di settembre piovoso!)

Guadalavacca (Holguin) distante parecchio (50km circa (45 min circa di auto)) da Holguin merita parecchio, ma se volete trovare gnocca non andateci, è per le famiglie cubane o se avete al seguito la fregna, diversamente trovare gnocca dipende dal periodo, ma per andare sul sicuro scegliete un altra spiaggia (el peschero, La radura) saputo in seguito ben frequentata dalle cubane.

"trovato tanti italioti il periodo in cui siete andati ? "

Veramente pochi, solo un paio sulla viazul verso Santiago erano dei maranza, per il resto pare che a settembre di italiani ce ne siano veramente pochi, ma ripeto è il mio punto di vista, opinabile in quanto io pensavo a trombare piuttosto che sfondarmi di alcool e passare le serate in disco e/o locali, ergo le possibilità di trovarne qualcuno erano minime.

"le cubane danno ancora quel GFE oppure anche loro si sono incattivite e cercano solo di massimizzare il piu' possibile ?"

La prima parte della tua domanda è la risposta adeguata se ti rechi FUORI dall'Habana, almeno per quanto mi riguarda, posso dirti che a Camaguej/Holguin ho trovato GFE alla grande (ovviamente camuffato in quanto todos le chicas soy mentirosa y quieres dinero!), spesso son ritornate a scopare senza chiedere nulla

(ALERT!! non parliamo di free in quanto il regalino finale è d'uopo! onde evitare di avere una novia spaccamaroni!)

all'habana ti rispondo con la seconda parte della tua domanda, direi perfetta es.: se da altre parti stanno con te tutta la notte, all'habana le pro da 8/9 difficilmente ci restavano, a meno che non le assoldavi tardi, diversamente si parla di ore e di prestazione/shoots, ma per tutta l'habana ho respirato la frenesia monetaria da parte di chiunque ti avvicinava.

"missili ? "

Si, Dos Gardenia, figa da 7+ portata a casa, pattuito tutta la noche, dopo 3 shoots ha cominciato col dire che le faceva male la gola, che non se la sentiva più 50 pesos per 3 ore circa.. ma ci può stare

"nessuna inculata da parte loro ?"

vedi sopra, se in altro senso, personalmente non mi hanno mai fregato nulla, devi comunque condurre tu il gioco oppure cominciano a scassarti la minchia con richieste varie, non ho mai accettato nulla da loro ed ho sempre supervisionato tutti i loro spostamenti, ho sempre deciso io dove e cosa fare, tuttavia posso dire che, in generale, è difficile prendere un inculata a meno che non siamo noi ad allargargli lo sfintere, si capisce! :D

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@Damien

Grazie tanto per le risposte esaurienti :-) si vede che traspare da questa tua recensione , il senso che ti sei divertito alla grande, io non sono mai stato a Cuba, anche se mi sono sempre ripromesso di farci un giro prima che passi a miglior vita...

anche se so di non ritrovare piu' i fasti di un tempo di come la raccontano utenti che hanno vissuto il periodo d'oro, per me sarebbe comunque la mia prima volta, emozionante sicuramente.....

Era il tuo primo viaggio a Cuba ? se si, e' sommando

I pro e I contro ci ritorneresti di nuovo ? Hai avuto un qualche rimpianto di non aver fatto o visto qualcosa per mancanza di tempo o per eventi che si sono susseguiti ?

Scusa per le continue domande ma Cuba mi ha sempre interessato, una volta assillavo sempre @Descarao leggendo I suoi epici viaggi laggiu', pero' visto che tu sei appena tornato da li, fa sempre piacere leggere qualche novita' nuova.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@Zest,

Hai una vita sola, dai cazzo! vai a cuba e fatti le chicas di ogni colore :D

"Era il tuo primo viaggio a Cuba ?"

Come ho detto in precedenza in altro post, sono andato a cuba circa 20 anni or sono, la situazione era sicuramente migliore, ma ero un neofita 24enne della perla cubana, e da li a poco mi sarei "acasado" con una melanzana itaGliota da buon coglione italico che crede(va) all'ammooooOOOooore di sto cazzo!

"sommando I pro e I contro ci ritorneresti di nuovo ?

Ritornarci? sicuramente vorrei farmi qualche chiavata decente a Santiago lol!

ritrovare i buoni amici GT che ho avuto il piacere di conoscere, ritrombare qualche gnocca che me ha gustato mucho ma sicuramente perchè non ho visto Cuba ma solo alcune località, e poi credo che tutti sappiano la qualità scopereccia delle Cubane, anche se desidero andare altrove, Cuba resta da rivisitare sicuramente.

"Hai avuto un qualche rimpianto di non aver fatto o visto qualcosa per mancanza di tempo o per eventi che si sono susseguiti ? "

Si, parecchi.. per quanto possano sembrare tanti giorni, dei 20 gg disponibili, levane 2 per il viaggio e siamo a 18, levane 4 per sommare i pomeriggi piovosi e siamo a 14, levane due perchè son rimasto influenzato con tosse e siamo a 12, volevo andare piu spesso al mare ma sono riuscito ad andarci solo due volte, volevo visitare più posti all'habana ma ho preferito optare per il fattore luogo/tempo/denaro/chica più favorevole altrove, anche perchè l'habana è cara! paragonata ad altre ciudad, (es.: appartamento a 35 CUC, app a Camaguey 25 CUC, app a Holguin 15/20CUC) avrei voluto visitare più locali e città mi mancano ad esempio Trinidad, Pinar del Rio, giusto per citarne alcune..senza contare il rimpianto finale di Santiago..

Cuba è la gnocca che vuoi scoparti più volte e ti affascina, pur sapendo che difficilmente la domerai...

Vacci @Zest fintanto che il buon Raoul campa, dopo sono pronti i tiburon cubani da Miami pronti a rovinarla.. ;)

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

hai detto bene @Damien: quelli che si fossilizzano su Avana buttano un sacco di soldi e perdono l'80% di Cuba, delle ragazze e del divertimento. L'altra cosa importante è che, morti Raul e Fidel, tempo meno di un anno, sarà finita la pacchia.

La prossima volta vai su qualche spiaggia al nord (cayo Guillermo, Cayo Santa Maria, playa pilar), sono da annoverare tra le più belle del mondo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

complimeti grande rece :)

bakeca_massaggi_mobile

@Damien

Grazie ancora e a buon rendere, terro' da conto questa tua rece , nel caso e lo spero di andare quanto prima anch'io a Cuba :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you
Lavieenrose_mobile
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile
Escort Advisor_mobile

Grazie a tutti, sono lieto di poter essere stato utile, rinnovo l'invito per chi volesse maggiori info su dove ho alloggiato e sulle cittadine, mandatemi un pm ;)

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

Skokka_mobile

Niente da dire: le osservazioni di Damien credo rappresentino più o meno la realtà di Cuba.

C'è da fargli i complimenti anche per quanto riguarda le spese sostenute: 1500 euro per 20 giorni non sono affatto molti.

Naturalmente, per una permanenza interamente basata su La Habana il discorso cambierebbe...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Ciao Damien...grazie,per avei citato positivamente,sono rientrato oggi,dopo 90 giorni piccola pausa e si riparte fine Dicembre,sempre a tua disposizione...giudizio personale di Damien 10 persona molto corretta!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Damien la tua recensione mi sembra precisa visto che conosco bene Cuba...ultimamente ho scelto l'habana per farmi grandi fiche..sapendo che sono grandi attrici ed il costo...ma quello che mi sembra strano e come ti hanno fatto entrare ad holguin e camaguey le ragazze in casa..loro non vogliono farsi registrare..svelami questo mistero...e ottima reensione ;)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@toscanello69

scusami del ritardo nel risponderti, ma ho visto solo adesso la domanda, ma anche te un pm me lo potevi mandare :-))

"ma quello che mi sembra strano e come ti hanno fatto entrare ad holguin e camaguey le ragazze in casa..loro non vogliono farsi registrare..svelami questo mistero"

la risposta è semplice come ho già detto in precedenza, basta esser chiari col dueno! ;) inoltre alcuni prendevano il carnet per poi ridarlo la mattina, per il duplex, come ho scritto, ho optato per l'affitto di un alloggio particulare ;) per un paio di ore, ma ciò non toglie che puoi trovarti una casa senza dueno e fare i cavolacci tuoi al netto della sicurezza si capisce..

Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@Damien a dispetto della tua etadalle tue parole traspare lentusiasmo di un ventenne innamorato della gnocca, bella rece.

:)

Una piccola annotazione:

" bevete la cristal e la Buccanero, mojito e dajquiri solo in locali decenti e senza ghiaccio! "

Eh eh eh , passi per il dajquiri (che epiu buono, pero`, se shakerato) ma un mojito senza ghiaccio credo che sia proprio difficile immaginarlo ;-)

"..............sparecchiavo...."

"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

ehi @Kukushonok.... si il Mojito senza ghiaccio è un'eresia, ma occhio dove si beve e chi lo prepara. Adesso c'è tanto di quel colera (e dengue) che bisogna stare ben ben attenti.

Escort Advisor_mobile

@taladro

il mojito ai tropici e` uno dei piaceri della vita)))

Cmq, in caso di epidemia di colera si viene a sapere subito e, semplicemente, una tal citta` si evita.

La Dengue ecausata da zanzare, lha presa un mio amico in Brasile, erimasto ricoverato in ospedale per un bel po, finche` non son risalite le piastrine. Quindi portarsi sempre con se i rimedi anti zanzare.

Un consiglio che do a tutti equello di vaccinarsi col Neotyf (o Vivotyf) contro linfezione da Salmonella, che si prende se le acque son inquinate da scarichi fognari, verdure o altri prodotti lavorati con acque non pulite, ghiaccio, latticini, gelati.

Son tre compresse da assumere a giorni alterni e garantiscono 2 o 3 anni di tranquillita` e moooooolte diarree in meno :-D

"..............sparecchiavo...."

"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI