Andiamo
Margerita_top

Viaggio della gnocca nelle Filippine: un mese all' insegna delle belle fighe

Sono da poco tornato dal mio viaggio nelle Filippine, dove ho trascorso un mese, e vi faccio dunque un resoconto finalizzato principalmente a integrare le numerose informazioni già presenti nella sezione relativa a questo paese e a chiarire meglio alcuni aspetti di esso e in particolar modo delle donne locali. Le località che ho visitato sono state le seguenti: Manila, Legazpi e il vulcano Mayom, Baguio, Sagada, Cebu, Malapasqua, Bohol e Sabang. Le località dove troverete gnocca pay sono solo Manila, Cebu e Sabang. Nelle altre località ero in dolce compagnia, ma personalmente non ho visto go go bars o freelancers, tuttavia non posso escludere che ve ne siano (a Bohol non sono stato a Panglao, quindi non so come sia la situazione lì).

Prima di iniziare il mio resoconto vero e proprio permettetemi di dire la mia sulle Filippine. Premettendo che ogni esperienza e giudizio sono sempre strettamente personali e che io comunque nelle Filippine mi sono divertito molto sotto tutti i punti di vista, tuttavia secondo me in questo paese vi sono alcuni aspetti negativi che vanno sottolineati chiaramente. Io in passato sono stato anche in Thailandia e Cambogia, e più precisamente a Bangkok, Samui e Ko Chang (Thai) e a Phnom Penn (Cambogia). Mai stato a Pattaya e a Phuket. Soprattutto a coloro che si recano in Asia per la prima volta e che dunque hanno voglia di testare più ragazze possibili, io consiglio di visitare prima questi due paesi, piuttosto che le Filippine. I motivi sono i seguenti:

Pericoli: io non ho mai avuto percezione di pericolo, ma a detta di alcune ragazze locali, Manila e Cebu sono piuttosto pericolose, soprattutto alcune zone. Una ragazza mi ha sconsigliato di prendere i jeepney a Cebu, soprattutto nel quartiere di Colon, e un’altra mi ha raccontato di essere stata rapinata 2 volte a Manila: una volta nella metropolitana e un’altra volta a Makati. Ad ogni modo, tenete sempre gli occhi aperti ed evitate di ostentare denaro e oggetti costosi.

Servizi e costi: nelle Filippine vi sono meno servizi a livello turistico e i costi degli alberghi, soprattutto a Manila, sono maggiori rispetto alla Thai.

Cibo: secondo me in Thai si mangia meglio, ma la cosa non è così importante, perché io mi adatto molto.

Meno turismo europeo: a Manila e a Cebu, per quel che ne so, non vi sono zone come Khao San dove c’è un’alta concentrazione di occidentali e in genere l’afflusso turistico occidentale è molto inferiore rispetto alla Thai, quindi se viaggiate soli sarà più difficile fare amicizia con altri viaggiatori.

Biglietto aereo: mediamente più caro rispetto alla Thai.

Monumenti e distanza dal mare: vi sono numerosi posti naturali incantevoli nelle Filippine, ma non troverete templi come in Thai; inoltre Manila e Cebu secondo me sono molto più brutte rispetto a Bangkok. Se alloggiate a Cebu, sappiate anche che per raggiungere il mare a Lapu Lapu (Mactan) dovrete prendere il taxi e vi costerà abbastanza, data la lontananza. Per di più il mare a Mactan non è un granché per quel che ne so io (non ho verificato). Gli unici posti che offrono l’accoppiata mare bello + figa sono Sabang e Subic (a Subic non sono stato. Boracay non so), ma il parco gnocca a Sabang non è ricco come a Phuket (credo, perché non conosco quest’ultima).

Gnocche e Coreani: il livello medio di bellezza secondo me in molti posti non è alto e vi è un’altissima percentuale di ragazze madri (più che in Thai e Cambogia). In alcuni bar di Malate le ragazze non vengono trattate benissimo (lo so per certo, ma non chiedetemi come) e spesso sono molto stanche, quindi il servizio talvolta è scarso. Il problema maggiore comunque è senza dubbio la presenza dei coreani: moltissime ragazze con le quali sono entrato in confidenza mi hanno confermato che molte di loro vanno solo con gli asiatici, soprattutto con i coreani, perché hanno il cazzo di dimensioni inferiori rispetto agli occidentali, durano pochissimo e pagano tantissimo. Li chiamano 333: 3 cm, 3 minuti, 3000 php. Un’amica mi ha persino detto che spesso le hanno dato anche 1000 php aggiuntivi come mancia e in alcuni casi le hanno chiesto di fare solo sesso orale. Sembra incredibile, ma alcuni neppure scopano. La presenza di questi idioti scoglionati naturalmente fa salire i prezzi terribilmente e per di più numerose ragazze si rifiutano di fare long time e alcune non vedono l’ora di tornare alla disco o al bar per agganciare un altro cliente. Soprattutto le ragazze più giovani e con meno esperienza hanno paura ad andare in camera con gli occidentali e dunque li rimbalzano spessissimo.

Naturalmente vi sono anche degli aspetti positivi nelle Filippine: i filippini sono molto amichevoli con gli stranieri, anche perché lì, a differenza che in Thai, tutti parlano un buon inglese. Vi sono molti locali dove ogni sera si esibiscono ottime band dal vivo e nelle Filippine vi è più cultura musicale. Le ragazze filippine di solito a letto sono più disinibite rispetto alle thai, ma anche loro non concedono il secondo canale (non credete a chi dice il contrario), ad eccezione delle troie più navigate. Le thai però a mio avviso sono più professionali, mentre nelle Filippine si può prendere anche qualche missile. Rispetto alla Thai, comunque, il vantaggio maggiore è che nelle Filippine è molto più semplice conoscere delle ragazze non professioniste e portarsele a letto, se si è fortunati anche la prima o la seconda sera. Considerate comunque che generalmente per portarsi a letto una ragazza normale occorre più tempo e, soprattutto se ha un lavoro regolare, sarà difficile trovare il tempo per stare assieme a lei. Inoltre, alla fine, se siete delle persone oneste (me lo auguro per voi), finirete comunque per pagarla più o meno indirettamente, quindi la cosa avrà comunque un suo costo. Tuttavia posso garantirvi che sarà una bella esperienza. Il successo in questi casi naturalmente non è garantito, ma vi sono buone probabilità secondo me. Un consiglio: quando pagate questo genere di ragazze abbiate molta sensibilità, per evitare di offenderle. Dite loro, ad esempio: “posso darti i soldi per il taxi o ti dispiace?” o “Domani parto e mi piacerebbe farti un regalo, così potrai ricordarti di me anche quando sarò lontano”; evitate tuttavia di comprare loro telefonini o vestiti firmati, perché molte di esse preferirebbero sicuramente avere dei soldi per comprare cose più utili e meno care e per aiutare un po’ le proprie famiglie. Una buona idea secondo me è regalar loro degli euro o dei dollari, perché essendo monete estere, non vengono percepite come un pagamento in senso stretto. Alcune saranno contente anche con piccole somme, se avete un budget piuttosto limitato e dovete contenere le spese. Un’altra cosa da evitare e che sicuramente non vi farebbe onore sarebbe quella di far loro false promesse. Se poi avete voglia di vendere la vostra dignità per farvi una scopata, fate come credete.

Rimorchiare ragazze non professioniste nei mall: io ho fatto alcuni tentativi e in un caso sono andato a segno (a Cebu, ma vi ricordo anche che ho passato un mese nelle Filippine), ma naturalmente dovrete essere voi a farvi avanti. Molti dicono che sia semplicissimo rimorchiare le ragazze che lavorano nei mall, ma io credo che vi sia qualche difficoltà logistica. Per prima cosa dovete individuarne una che vi piace e poi dovete trovare un modo per agganciarla: io ad esempio non ho mai provato a rimorchiare ragazze che lavorano nei mall, perché sinceramente mi imbarazzavo un po’ ad entrare in un negozio non per comprare qualcosa, ma per provarci con la commessa, magari dinanzi a clienti, colleghe e persino al proprietario del negozio. Temevo di metterla in forte imbarazzo e di crearle problemi lavorativi. Poi, se si è molto intraprendenti, forse tutto è possibile. E’ più semplice forse rimorchiare quelle che hanno delle bancarelle o degli stand all’interno dei mall. A volte mi hanno abbordato le promoters che pubblicizzano gli appartamenti, ma ho il dubbio che puntassero più a vendere l’appartamento che ad altro, perché quando ho mandato un sms ad una di loro per invitarla ad uscire, non mi ha risposto. E’ molto più semplice abbordare le ragazze che vanno nei mall a fare shopping o a passeggiare. Oppure potete tentare di abbordare le dipendenti all’orario di apertura o alla chiusura.

Riassumendo: in un mese di viaggio sono riuscito a trombarmi solo una top, perché tutte le altre mi hanno regolarmente rimbalzato in favore dei sud coreani, o perché ho fiutato in anticipo che sarebbero state dei missili, ho beccato 2 missili (in thai non mi era mai successo), ma ho vissuto delle bellissime esperienze sessuali e di vita con tre ragazze non professioniste o quasi.

Io mi sento dunque di consigliare le Filippine solamente a tutti coloro che non puntano troppo alle top, ma che hanno piuttosto voglia di trascorrere più di una notte con una ragazza locale, di migliorare il proprio inglese e di conoscere questo paese e il suo popolo.

Fatte queste premesse, posso cominciare il mio racconto:

un paio di mesi prima di partire avevo contattato delle ragazze su Badoo e Date in Asia con le quali

avevo chiacchierato a lungo in chat e con un paio di esse ci eravamo anche visti su skype. Giunto a Manila, la prima sera ho incontrato quella che avevo visto su skype: ragazza madre, viveva poco fuori Manila, sveglia, intelligente e simpatica. Mi ha portato in un locale di Quezon City dove c’erano delle live bands. A fine serata era poco convinta di venire in hotel con me perché il giorno dopo doveva accompagnare la bimba a scuola, ma alla fine ha accettato di stare con me un paio d’ore. Non è stata una gran scopata, era un po’ inibita perché mi conosceva da poco. Fisicamente inoltre non mi piaceva molto. Sapevo bene di non avere voglia di rivederla, quindi prima di andar via le ho dato 2000 php dicendole di comprare un regalo alla figlia per farsi perdonare di averla lasciata sola quella sera. Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio per rivederci, ma con molta franchezza e un po’ d’imbarazzo le ho detto che secondo me fra noi non c’era stato feeling, quindi era inutile rivederci, ma potevamo al massimo bere un caffè insieme. Lei naturalmente c’è rimasta un po’ male e non mi ha più cercato, ma non avrei potuto fare diversamente, dal momento che non mi piaceva molto. La seconda sera intorno alle 20 sono stato al Manila Bay Cafè (o L. A. Cafè) e sono rimasto un po’ deluso, perché secondo me non c’erano ragazze carine e alcune erano davvero molto insistenti. Le tipe inoltre sparano cifre molto alte secondo me, 4000/3000 Long time o 2500 short. Ad ogni modo ho conosciuto una ragazza di 26 anni, anche lei ragazza madre, abbastanza graziosa e simpatica, che dopo un po’ di trattative ha accettato di stare con me tutta la notte per 2500 php. A letto era molto dolce ed è stato piacevole passare una serata in sua compagnia. Il giorno successivo ho girato per il centro commerciale Robinson a caccia di freelances, ma non ho trovato ragazze carine. Poi sono stato in un bar, ma anche lì non c’era nessuna che mi piaceva. Dopo mezzanotte sono andato a ballare alla disco Insonnia, dove ho visto molte belle ragazze, fra cui anche alcune fighe coreane (secondo me agli europei la danno molto difficilmente), ma tutte le pinay che ho avvicinato mi hanno dato picche. Il giorno dopo ho prelevato una ragazza carina da un bar e abbiamo passato la notte insieme con la seguente formula: 1500 barfine + 500 di mancia da dare alla ragazza la mattina successiva, solo se soddisfatti del servizio ricevuto. La tipa lo succhiava con grande maestria e aveva una buona attitudine.

Il giorno successivo sono andato a Sabang, dove ho subito conosciuto una freelancer di 20 anni molto molto bella che abitava in una casa a fianco alla mia guesthouse. Questa è stata una delle inculate peggiori che ho ricevuto. In prima serata mi ha portato in un go go bar a bere una birra. Poi siamo stati alla disco Venus, e mi è toccato pagare il conto dei suoi drink e di quelli di altre 2 sue amiche che si sono aggiunte successivamente (circa 20 euro, includendo anche le birre che ho bevuto io). Intorno alle 2 le ho chiesto di venire in camera mia e ci siamo accordati per 2000 long time. La puttana, però, evidentemente si era già accordata con le amiche per rivedersi al bar Big Apple, e dopo una scopata piuttosto frettolosa, mi ha detto che aveva fame e voleva andare a casa a mangiare qualcosa, ma garantendo che sarebbe ritornata fra una mezz’oretta. Come sia finita non è il caso che ve lo dica, perché sicuramente siete così intelligenti da intuirlo da voi. Questo è il risultato che si ottiene ogni volta che il cazzo prende il sopravvento sul cervello. Le sere successive ho preferito evitare le freelancers e mi sono sempre scopato ragazze dei go go. A Sabang il barfine + ragazza long time costa 3000 php. L’ultima sera alcune amiche di un go go mi hanno invitato a una loro festa privata e ci siamo parecchio divertiti. A fine serata ho portato in camera una di loro non particolarmente bella, ma una spompinatrice da paura. 2000 long time compreso un rimming fantastico e l’ingoio. Nel gruppo c’era anche un’altra ragazza molto figa, ma lei andava solo con i coreani e le altre ragazze mi confermavano che sono molte ad andare solo con uomini asiatici.

A Manila, come avrete capito, alloggiavo nel quartiere di Malate/Ermita, quindi vi do una serie di info relative a questa zona. Per quanto riguarda Sabang, invece, i posti dove c’è gnocca sono gli stessi che sono stati citati nelle altre recensioni, quindi evito di ripetere inutilmente.

Freelancers:

le trovate al Manila Bay Cafè (o L A Cafè), che si trova su M H del Pilar Street, e non su Mabini street, come erroneamente riportato in altre recensioni, precisamente nel punto in cui questa lunghissima strada incrocia Salas street. Prezzi dei drink: San Miguel Light 115 php. A volte alcune ragazze vi chiedono di offrir loro un drink (prezzo intorno a 200 php, se non ricordo male). I prezzi delle ragazze li ho già indicati. Nelle immediate vicinanze c’è anche il bar Amazzonia, ma non ci sono stato. Percorrendo Salas street arrivate all’incrocio con Mabini street, lungo la quale si incontra per strada qualche freelance, ma per la verità poche e solitamente di livello molto basso. Continuando per Salas street arrivate al secondo incrocio con Adriatico street e vi troverete di fronte il Robinson Mall. All’interno di questo centro commerciale talvolta si incontra qualche freelance e dopo la chiusura del mall alcune le potrete anche trovare sul marciapiede all’esterno, proprio lungo Adriatico street. Percorrendo Adriatico street in direzione di Remedios Circle (una piazza rotonda), immediatamente prima di raggiungere la piazza, sulla vostra destra troverete un bar che chiamano Herà (o qualcosa del genere), sempre frequentato da turisti e anche lì potreste incontrare qualche freelance. Sia lungo Adriatico street che lungo Mabini street ci sono moltissimi Karaoke bar, frequentati soprattutto da asiatici, dinanzi ai quali stanno alcune ragazze che vi inviteranno ad entrare, ma non li ho visitati. Per quel poco che so, comunque, sono cari e non sono bar dove è possibile il barfine, quindi bene che vi va vi faranno una sega o una pompa. Se vi incuriosiscono, provate ad entrare, ma non li consiglio. Arrivati a Remedios circle, girando a destra, dopo pochi metri sul lato sinistro troverete la discoteca Insonnia. Prezzi dei drink: San Miguel Light 100 php. Questa disco è frequentata soprattutto da coreani e coreane, da ragazze che lavorano nei Karaoke della zona, da freelancers varie e da ragazze che ogni tanto arrotondano un po’. Gli occidentali a volte sono pochissimi, ma nel weekend ce ne sono di più. Se è mezzanotte e non avete ancora rimediato nulla, potete fare un salto qui. Qui alcune freelancers mi hanno chiesto 2000 php long time (ma erano le 4 del mattino), ma molte mi hanno rimbalzato. Una sera qui ho agganciato una ragazza graziosa di 21 anni proveniente dalla provincia e che era con le amiche a Manila per cercare lavoro. Dopo aver ballato appiccicati per un bel po’, le ho chiesto se voleva venire in albergo con me, che purtroppo l’indomani avevo il volo per Cebu, ma quella sera lei non poteva perché dormiva a casa dell’amica e se i genitori di questa non l’avessero vista rientrare, avrebbero avvertito i suoi. Lei comunque era molto desiderosa di stare con me, ma un po’ timida, forse perché poco esperiente. Avevamo dunque programmato di vederci al mio ritorno da Cebu, ma per problemi vari non siamo riusciti a rivederci. Lei nel frattempo aveva trovato lavoro come cameriera in un locale.

Bar:

ce ne sono 3/4

attaccati su Mabini street e li trovate sulla vostra destra, percorrendo la strada in direzione NO (verso Rizal park). Prezzi: ragazza + barfine = 2000 php, ma non ricordo i prezzi dei drink (non sono cari, comunque). Pagate tutto al bar, prima di portar via la ragazza e il long time ha lo stesso prezzo dello short. Il livello medio è basso anche qui. Nei bar di Malate le ragazze non ballano, fanno solo intrattenimento. Un altro lo trovate lungo Adriatico street, sul lato destro, superando Remedios Circle in direzione opposta al Robinson mall. Questo è il bar in cui ho prelevato la ragazza spompinatrice di cui ho accennato all’inizio. Era una delle poche che mi piacevano.

Una sera sono stato anche all’entertainment complex di Pasay (non si trova a Malate/Ermita, ma a Pasay appunto), che è un complesso di go go bar. Qui il livello medio è forse più alto rispetto ai bar di Malate, ma anche i prezzi. Il drink per una ragazza molto bella che ho invitato a bere è costato 380 php e il long time con lei costava 4000 php dopo trattative, lo short invece 3000.

Tornato a Manila, ho incontrato al Mall of Asia una delle ragazze conosciute sui siti di dating. Abbiamo cenato insieme in un ristorante giapponese del mall e lei mi ha raccontato che il suo ex l’aveva tradita con un’altra e aveva sfortunatamente messo incinta quest’ultima. Lei, delusa, lo aveva lasciato e aveva deciso di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Manila, dove lavorava in un ufficio. Diceva di essere stata solamente con il suo ex ragazzo e che il suo obiettivo era trovare un occidentale che fosse disposto ad assumerla per andare a lavorare all’estero. Io ho chiarito subito che non potevo in alcun modo esaudire il suo desiderio. Era un po’ freddina e diffidente, e non le piaceva il fatto che alloggiassi a Malate, perché diceva che è un quartiere brutto e pieno di prostitute. Mi faceva mille domande riguardanti le ragazze che avevo incontrato nelle Filippine. Dopo aver cenato mi ha detto che se volevo potevamo dividere, ma naturalmente ho offerto io e poi le ho proposto di andare a bere qualcosa insieme in un locale dove c’era musica dal vivo, se ne conosceva qualcuno. Lei ha rifiutato e voleva tornare a casa, perché era stanca, nonostante fosse ancora molto presto. Io a quel punto le ho proposto di venire a dormire da me, ma all’inizio era contraria. Allora le ho chiesto se le piacevo e lei ha detto di sì, ma che si spaventava a venire con me, soprattutto a Malate. Ho cercato di metterla a suo agio dicendole di non preoccuparsi, perché io uso sempre il condom, e promettendole che sarei stato molto gentile con lei. Alla fine si è convinta. In hotel, dopo essersi spogliata, ho notato che aveva davvero un bel corpo. Abbiamo scopato, ma era un po’ timida. Poco dopo, tuttavia, nonostante io avessi una gran voglia di trombarla ancora, lei è voluta andar via perché diceva che le sue coinquiline, se non l’avessero vista rientrare, avrebbero chiamato i suoi familiari per chiedere notizie. Prima di andar via le ho lasciato “1000 php per il taxi” e lei mi ha ringraziato molto. Avevamo in programma di rivederci, ma non siamo riusciti perché lei era sempre impegnata al lavoro. Il sabato sono tornato al Manila Bay Cafè intorno alle 22 e ho in parte rivalutato questo bar, perché c’erano alcune ragazze proprio belle e io ne avevo individuato 3 in particolare. La prima, tuttavia, nonostante le sorridessi un po’, non ricambiava il sorriso, quindi ho rinunciato. Un’altra aveva 21 anni e mi ha esplicitamente detto che andava solo con asiatici, perché aveva paura degli europei e degli americani per via delle dimensioni. Dopo aver parlato un po’ sembrava un tantino più propensa a fare un’eccezione e a venire con me, ma dal momento che chiedeva 2500 per lo short time e si rifiutava di fare long time, ho capito che non aveva affatto voglia di venire con me e che la sua prestazione sarebbe stata quasi sicuramente scadente. La stessa cifra mi ha chiesto anche la terza ragazza, rifiutando anche lei il long time; a me lo short non piace molto, di conseguenza ho preferito rinunciare e chiamare una mia amica che lavora in un mall e ogni tanto arrotonda così. Anche lei è una ragazza madre e l’avevo conosciuta precedentemente in un go go bar di Sabang, dove era finita a lavorare perché si era trovata in serie difficoltà economiche, ma dopo qualche settimana aveva capito che quello non era un lavoro per lei ed aveva preferito tornare a lavorare nel mall dove lavorava prima di andare a Sabang. L’avevo già barfinata una sera a Sabang, quindi sapevo che a letto era fantastica, capace di fare anche il deepthroat, oltre al rimming. Per di più, nonostante le serie difficoltà economiche in famiglia, non è affatto una persona avida di denaro. Io le piaccio davvero, anche perché ha apprezzato molto la mia sincerità: le avevo detto subito che non avrei potuto essere il suo ragazzo, perché il mio lavoro è in Italia e dopo la mia vacanza sarei ritornato nel mio paese, quindi potevamo semplicemente trascorrere alcuni giorni insieme a Manila, se per lei andava bene. Siamo stati insieme 3 giorni ed è stata una bellissima esperienza. Le ho dato 3500 php. Lei non è una strafiga, ma ha un bellissimo carattere, a letto è una bomba ed è una persona molto sincera, altruista e per nulla spendacciona. Tuttora siamo in contatto. Credo che siano abbastanza frequenti i casi di ragazze che, per difficoltà economiche, attratte da guadagni facili e dai racconti di amiche che sono riuscite a trovare uno sponsor o un marito straniero, iniziano a lavorare nei bar, ma dopo poco tempo capiscono che quella vita non fa per loro e abbandonano. Una mattina, infatti, passeggiando per Malate, mi hanno abbordato due ragazze di un bar, una delle quali era orribile, mentre l’altra molto bella e mi ha lasciato il suo numero, dicendo che probabilmente potevamo vederci di nascosto, ma solo dopo la chiusura del bar. Io due giorni dopo sono andato a Cebu, e l’ho ricontattata solamente dopo il mio ritorno a Manila per vederci di sera. Lei, però, nel frattempo si era licenziata ed era ritornata nella sua città natale. Io le ho dunque proposto di venire con me in giro per l’isola di Luzon e lei ha accettato. Ci siamo visti il giorno successivo e abbiamo trascorso insieme 12 giorni piacevolissimi in giro per il paese. Io, oltre alle spese per la vacanza, l’ultimo giorno le ho regalato 250 euro e per lei è stata una sorpresa inaspettata. Lei, oltre ad essere molto bella, era simpaticissima e sempre molto corretta (anche lei per nulla spendacciona). A letto forse non era il top rispetto ad altre che ho incontrato.

A Cebu sono andato spesso alla discoteca Jave (Juliana), frequentata soprattutto da coreani e gnocche pay. Una sera soltanto sono stato alla disco Hybrid, che si trova accanto alla prima. L’Hybrid secondo me è frequentata soprattutto da filippini, perché lì non ho visto coreani e non credo che vi fossero molte pro, tuttavia non posso dirlo con certezza, perché quella sera ero con tre ragazze filippine non professioniste, che però non me l’hanno data. La maggior parte delle pinay che frequentano la disco Juliana sono pro, e qui quelle più fighe e che puntano molto al denaro solitamente chiedono 3000 php per il long time, ma alcune anche 2500 per lo short e non fanno long time. Contrattando, di solito si scende a 2000 in entrambi i casi. Le ragazze più genuine, invece, di solito fanno il long time per una cifra che va da un minimo di 1000 a un max di 1500, a volte contrattando. Qualcuna per questa cifra fa solo lo short e in un solo caso mi è capitata una ragazza che non ha parlato di prezzi, ma il giorno dopo mi ha chiesto se potevo pagarle il taxi, e io a quel punto le ho dato 1000. Io personalmente vi consiglio di non farvi ingannare da tacchi alti e make up e di evitare la prima categoria, concentrandovi piuttosto sulla seconda; perché secondo me quelle più genuine vi offriranno un servizio migliore, anche se solitamente sono meno belle, perché magari più bassine e meno in tiro. A voi la scelta, comunque. Le ragazze più genuine spesso le trovate anche nei bar esterni alla disco Juliana e in generale su Mango Square, ma alcune vengono solo

venerdì, sabato e domenica. La maggior parte delle ragazze con cui sono stato a Cebu le ho agganciate proprio nei bar che si affacciano sulla piazza, e non dentro la disco. Sono tutte freelancers, quindi non si paga alcun barfine né lady-drink. Le più fighe e più legate al denaro, invece, ho notato che si concentrano in una zona precisa della disco: entrando le troverete principalmente a destra della pista, e più precisamente sedute a bere e mangiare intorno ai tavoli vicini al bar più vicino ai bagni, oppure che ballano sul cubo, sempre a destra della pista. Molte sono attorniate da occidentali. Se vedete una scura, con le tette grosse, che porta spesso dei cappellini tipo baseball, e che sa dire “ciao” e “bello”, evitatela, perché oltre ad avere il corpo flaccido per le gravidanze e a fumare marjuana prima di scopare, è un missile in cui sono incappato (purtroppo non ricordo il nome). Entrando nella disco, a sinistra della pista da ballo, invece, ho avuto la sensazione che si concentrino soprattutto quelle strafighe che la danno solo ai coreani cazzomoscio. Tutte queste vi rimbalzeranno regolarmente. Ad avvalorare la mia tesi, contro eventuali detrattori, vi è anche la testimonianza di @puttansamurai, che, proprio come il sottoscritto, al Juliana ha preso molti due di picche. In pista vi sono anche numerose turiste asiatiche, soprattutto coreane, ma a meno che non abbiate un colpo di fortuna, dubito che ve la daranno. Ad ogni modo, tentar non nuoce.

Per darvi un’idea degli effetti devastanti della presenza turistica coreana nelle Filippine, vi racconto un episodio. Un lunedì al Juliana c’era davvero poca gente e intorno alle 3 vedo entrare con le amiche una ragazza che avevo già notato le sere precedenti sempre in compagnia dei 333, e che secondo me è la più figa di tutta la disco. Si siedono al tavolo come delle star, smartphone sempre in mano, bevono, mangiano (queste a fine mese hanno più soldi dell’utente più ricco del forum) e non accennano un sorriso. Io avevo notato lontano un miglio che era arrogantissima, tuttavia

mi piaceva da morire e quella sera avrei anche scucito i famosi “tree thousand short time” pur di scoparmela. La osservavo da lontano, stile polizia in borghese, come fosse un pericoloso pusher, fino a quando si lancia in pista a ballare con le amiche, sempre con fare arrogante e in pieno italian aubergine style. A quel punto mi lancio anch’io in pista e poco dopo le sorrido e le chiedo come si chiama, le spiego che l’avevo notata sabato e che mi sarebbe piaciuto invitarla a bere qualcosa, perché mi piaceva davvero molto e avrei voluto conoscerla. Lei mi guarda, mi dice il nome, mi fa un sorriso, ma non risponde e riprende a messaggiare con il suo samsung galaxy del cazzo. Tuttavia non si allontana e rimane a ballare vicino a me, perché secondo me per un attimo era indecisa se accettare, dal momento che la disco era quasi vuota. A quel punto però mi sono sentito un coglione e fra me e me ho pensato: “ma ti rendi conto, tu che in Italia ti sei sempre rifiutato di mendicare la figa delle free e che in molti paesi che hai visitato ti sei scopato (pagando, sottolineo) almeno una gnocca da passerella o quasi, adesso sei qui a elemosinare la figa ad una gnocca pay? Ma non ti fai schifo? Sputati in faccia, cazzo! A tutto c’è un limite!”. Mi sono girato di scatto e sono andato a sedermi, lasciandola con il suo galaxy tra le mani. Lei secondo me è rimasta un po’ stupita da quest’atteggiamento. Poco dopo, naturalmente, è arrivato un gruppo di 333 e uno di loro l’ha caricata. Dopo neppure mezz’ora era di nuovo in disco con le amiche. Nel frattempo anch’io avevo agganciato una ragazza graziosa e molto simpatica con la quale sono andato via.

Un pomeriggio sono stato all’Ayala mall, che è frequentato da molte pro (le trovate soprattutto nei bar all’aperto), dove per 1000 php ho prelevato una ragazza discreta. Non mi faceva impazzire fisicamente, tuttavia ho capito che non era una pro in senso stretto, e che era lì perché in quel momento aveva proprio necessità di un po’ di soldi. Ora, siccome per me trombare ormai è anche una forma di beneficenza, ho accettato di portarla in camera per uno short.

In un altro mall, SM city, ho conosciuto una ragazza di 23 anni molto carina e gran scopatrice, ma assolutamente non professionista, semplicemente le piacciono i ragazzi occidentali e ha avuto un fidanzato francese. Lei non era per niente interessata ai soldi, perché non aveva figli e aveva un lavoro flessibile che le bastava per vivere da sola, infatti la prima sera non le ho dato un euro. I giorni seguenti ci siamo scambiati dei messaggi e quando le ho proposto di venire con me a Bohol e Malapasqua ha accettato entusiasta. Siamo stati insieme 5 giorni e alla fine le ho voluto lasciare 100 dollari, ma per darglieli le ho dovuto spiegare che avevo il piacere di farle un regalo prima di andar via. Lei cerca più che altro un ragazzo che le piace, i soldi non le interessano tanto. Dopo sono tornato a Manila e ho girato Luzon con la ragazza conosciuta a Malate il giorno prima di andare a Cebu.

Mi auguro che il mio racconto possa esservi utile per orientarvi in questo paese, qualora decidiate di visitarlo, e spero di essere stato abbastanza esaustivo ed obiettivo e di non avervi annoiato troppo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Gnoccapacker

Veramente ottima recensione, complimenti! Dalla mia esperienza posso dire che sono d' accordo quasi su tutto, come giustamente hai detto tu non siamo tutti uguali.

Voglio aggiungere che io Manila l' ho evitata, mi ha dato un senso di insicurezza, mentre riguardo a Cebu posso dire che mi sono trovato bene. I coreani ovviamente gli avevo notati, sono dappertutto, ma non avevo approfondito come hai fatto tu. Comunque sono una disgrazia hanno rovinato il mercato, a me stavano sulle palle.

Sul fatto che le pinay ti dicano che non vogliono andare con gli europei perché hanno il cazzo grosso è una scusa che usano molte per liquidarti ed andare con i Samsung che pagano di più. Ancora due informazioni che possono essere utili ad altri: A Lapu Lapu il mare è orrendo. A Panglao bisogna portarsi la figa, li non ne ho vista.

Last but not least, parlano tutte più o meno bene l' inglese cosa secondo me importante perché puoi avere un dialogo e non il solo

where u come from.

Ciao

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@Gnoccapacker

innanzitutto complimentissimi per l'ottima ed esauriente recensione, mi dispiace che i coreani abbiano rovinato il mercato, c'è sempre qualcuno che rovina sempre tutto! Avevo una curiosità e volevo chiederti più precisamente in che cosa consiste la pericolosità che puoi trovare a Cebu per esempio...........

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@suacastità @strutter

innanzitutto grazie per avere apprezzato la mia recensione.

Per quanto riguarda la pericolosità, voglio nuovamente sottolineare che io non ho mai avuto percezione di pericolo, nè a Malate/Ermita nè a Cebu, dove alloggiavo nella zona di uptown, e anche sulla base delle informazioni che ho raccolto su internet prima di partire, non mi sento di considerare le Filippine un paese pericoloso in senso stretto. Tuttavia alcune ragazze locali di cui mi fido mi hanno ad esempio sconsigliato di recarmi nella zona di downtown a Cebu (questa zona è anche chiamata Colon), perchè è frequente che ti puntino un coltello per rapinarti, soprattutto se sei un turista e giri solo. Il centro di Cebu (uptown), invece, secondo me può considerarsi sicuro. Mi hanno anche sconsigliato di viaggiare sui jeepnei durante le ore notturne, sempre per il rischio di essere rapinati. A Mango square, invece, una sera un ragazzino ha provato a sfilarmi i soldi dalla tasca, ma io l'ho sentito e l'ho fatto allontanare. Non credo infine che ci sia alcun rischio di essere derubati dalle ragazze che portate in camera.

A Manila mi hanno sconsigliato di viaggiare sulla LRT e la MRT, che sarebbero le due linee della metro, sempre per il rischio di essere rapinati con un coltello. La zona di Tondo, inoltre, è pericolosissima persino per i locali, ma non avete alcun motivo di andarci.

Negli altri posti che ho visitato non vi è alcun pericolo secondo me. Gli autisti dei bus mi sono sembrati molto più prudenti rispetto alla Cambogia, e forse persino alla Thai.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Complimenti e complimenti davvero @Gnoccapacker,

Recensione equilibrata, veritiera (secondo anche la mia personale esperienza) e completa. Ho solo un appunto da fare riguardo a Colon St a Cebu, non e' tanto pericolosa come dicono, o forse si, per gente non tanto navigata del posto, io personalmente giravo parecchio quella zona da solo, fino addirittura al mercato e al porto,tutto a piedi, certo che gli occhi bisogna tenerli aperti,pero' basta andare in giro senza i vari rolex e senza, tanto contante in tasca che si puo' stare tranquillo.

Riguardo i jeepney, anche li ne ho presi parecchi, da solo, e stato anche divertente, l'unica cosa e quando ti senti osservato, magari un minimo di imbarazzo ci scappa, ma per il restro tranquillo, dicasi anche per i taxi, personalmente con i mezzi di trasporto di qualsiasi genere mai avuto problemi, poi chiaro ogni esperienza fa un caso a se, ma in linea generale, Cebu non e' pericolosa, diversamente da Manila, dove veramente di sera, in alcune zone, ti senti con un disagio interiore dal fatto che li la poverta' la senti ancora di piu'.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@Gnoccapacker, grazie ancora per le informazioni, dunque, Manila non mi interessa, però non essendoci ancora mai stato a Cebu qui dove è esattamente la zona della movida e dei gogo's bar o comunque dove è più facile approcciare le freeelancer per intendersi tanto per avere un'idea più precisa di dove e come muoversi?

bakeca_massaggi_mobile

grande recensione ...a novembre saro 'anche io.nelle filippine ..manila ,angeles ,cebu ..prendo spunto delle utilissime dritte ...:-)@gnoccapacker

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@strutter

Mango road, ci sono tutti i gogo e c'è il Juliana menzionato da gnoccapacker, inoltre hai il Viennacaffè ristorante italiano dove, se vuoi, puoi incontrare connazionali.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile
wellcum_mobile

Zest sto tentando di tornare a davao per fine anno specie se continuera' la c.integrazione eh eh chiedo a te com'e' il tempo in quel periodo? inutile dirti che seguocon grande ammirazione tutte le tue recensioni

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@zest mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato la mia recensione e ne approfitto per ringraziare te, @Thayscorpio, @Elyonky e @puttansamurai, perchè le vostre recensioni mi sono state utilissime durante questo viaggio.

@strutter, suacastità ti ha già risposto e io posso aggiungere che durante le ore pomeridiane puoi trovare delle freelancers anche al centro commerciale Ayala, stanno soprattutto nei bar che si affacciano sulla corte esterna. Molte di loro la sera poi le ritrovi al Juliana.Ti invito comunque a leggere anche le recensioni che ho citato sopra, perchè sono ricchissime di info. Io posso solo aggiungere che a Cebu ho sentito parlare anche di un bar chiamato Arena, ma non ci sono mai stato e non so dove sia, tutti i tassisti però penso che lo conoscano. Secondo alcuni stranieri pare che sia un go go bar carissimo, ma dove vi sono ragazze di prima scelta. Secondo alcune amiche filippine, invece, le ragazze sono come quelle degli altri go go bar, ma i prezzi sono esageratamente alti perchè è frequentato principalmente da asiatici. Se hai voglia e soldi a sufficienza e vuoi andare a dare un'occhiata... @zest, tu hai vissuto a Cebu, sai qualcosa di questo locale?

@strutter e @bigbamboo vi auguro di divertirvi

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@Gnoccapacker

certo che conosco l'Arena club, e fa anche da KTV, si trova vicino al porto , non mi ricordo esattamente l'indirizzo che dovrei cercarlo su google, sono stato un paio di volte, posto grande, a 2 piani, tante ragazze ed alcune sono veramente belle, ma i prezzi sono una follia, si parte da un barfine(incluso un LT) di 4000 pesos, fino a salire anche a 6 o 7000. Infatti e solo frequentato da koreani e qualche jap. Ci sono state alcune situazioni di scam dove alcuni clienti si sono visti arrivare i conti raddoppiati a volte anche triplicati sui drink, e tui sai che in quei posti che se non paghi, ti fanno subito un cappotto di legno, i filippini non ci pensano 2 volte a farti la festa,ehehehh. in breve anche se si trova della buona topa lo sconsiglio, a meno che andate con qualche locale ben introdotto, allora magari cambia la musica, anzi magari ci scappa anche uno sconticino sulla zoccola :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

bakeca_massaggi_mobile

Zest a davao com'e' il meteo a dicembre?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Ciao @edipero, scusa se non ti ho risposto prima :-) dicembre Davao e stupenda, stagione secca, zero piogge, si sta bene e fa caldo, e ti ringrazio

per la stima che contraccambio benevolmente.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Gnoccapacker

bella recensione onesta. Dici che sei appena tornato, quindi presumo tu sia stato nel periodo luglio/agosto, mi dici com'era il tempo? hai avuto particolari problemi?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

grazie @chinotto. Esatto, sono stato lì tra luglio e agosto. Spesso arrivavano temporali improvvisi, soprattutto nella parte nord di Luzon, ma io non mi creo molti problemi. La zona di Manila tuttavia è stata spazzata da un tifone, e il lungomare si è allagato (puoi vedere le immagini su internet), ma fortunatamente io ero a Bohol in quei giorni e lì splendeva il sole. Ovviamente se becchi il tifone sarai costretto a rimanere in hotel per alcuni giorni, perchè andare in giro è molto pericoloso.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Zest grazie ancora a te a maggio sono stato nelle filippine e grazie ai tuoi consigli ho puntato dritto su davao e devo dirti che mi sono divertito alla grande spendendo il giusto adirittura una tipa e' venuta a trovarmi poco fa x 15gg a spese sue vediamo se risolvo un po' di problemi di lavoro se riesco a ritornare a dicembre che come tu confermi e' ideale x meteo

Skokka_mobile

Grazie @Gnoccapacker sono felice di esserti stato di aiuto....a dicembre si riparte e si va a visitare Davao

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@strutter i KTV sono dei locali simil gogo/night dove in genere gli asiatici prendono la donzella e vanno in sale vicini a cantare il karaoke....a loro piace molto......ma se vuoi puoi anche solo prendere la patatina e andartene!

@edipero ciao, poi vai a dicembre?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Ma qualcuno , magari @Zest conosce Ibiza beach club Cebu ..... a Lapu Lapu? Sembra veramente un bel posto.....sicuramente a dicembre ci faccio un salto!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@gnoccapacker, bella rece, i miei ultimi due viaggi sono stati nelle phils e ci tornerò di sicuro, meglio della thai in quanto le girls parlano tutte almeno un inglese discreto e per il feeling con la ragazza di turno è importantissimo!!! a dicembre però vorrei cambiare radicalmente...Zanzibar...seguendo le orme di zest....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@gnoccapacker,

Sono felice che la mia recensione ti abbia aiutato a passare una bella vacanza piena di gnocca ;) colgo anche l'occasione per scusarmi circa l' imprecisione nel fornire l'indirizzo di LA Cafe....ero proprio convinto che fosse l'indirizzo corretto, anche perchè arrivavo in taxi e mai a piedi. 5 minuti di vergogna :(

Ottima l'idea di diversificare nell utilizzo dei social networks. Come ti sei trovato con date in asia? Affidabile? Ci sono pinay di cebu e davao? Su badoo è pieno di tipe di manila, ma poca passera su cebu e davao, che invece saranno le mie prossime destinazioni.

Vorrei andare per 2-3 settimane per le vacanze di natale, combinando citta e mare. Punto come sempre sull' indipay raccattato in internet e su incontri estemporanei, piu qualche freelance di tanto in tanto pero zero go-go bars!!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Thayscorpio ciao se riesco a risolvere alcuni problemi mi piacerebbe tornare in quel di davao sperando nel frattempo non scappino tutte le gnocche eh eh

Escort Advisor_mobile

@Elyonky, se la memoria non mi inganna, perchè poi durante il viaggio non l'ho più usato, su Date In Asia vi sono moltissime ragazze di Cebu. Per quanto riguarda Davao invece non saprei proprio dirti, dal momento che non era meta del mio viaggio, ma penso che qualcuna di lì la trovi pure, perchè su quel sito vi sono un mare di ragazze filippine. Per me come sito di dating per le Phil è consigliatissimo.

Tranquillo, L. A. Cafè l'ho trovato facilmente, nonostante l'indirizzo non fosse proprio esatto, anche perchè Mabini street è la parallela di M H del Pilar. Se vai a Cebu non perderti il tarsier sanctuary e le chocolate hills a Bohol. Io ho affittato il motorino e sono andato a vederle insieme alla ragazza conosciuta a Cebu. Se hai spirito di avventura e ti piace guidare lo scooter valuta questa possibilità. In bocca al lupo e buon divertimento

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@gnoccapacker,

L'avventura mi piace da impazzire e guidare lo scooter ancora di oiu. Quando sono andato a sabang, pigliavo ogni giorno lo scooter per andare alla white beach. Una volta sono andato con una amica di un go go. I tornanti in mezzo alla giungla mi hanno fatto tornare 15enne e giu a fare le pieghe: la tipa si è cagata addosso durante il tragitto. Parafrasando Pino dei Palazzi, "Oh a far le penne davanti ai filippini e i filippini mutii!!"

Grazie mille per la dritta

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Ok @edipero , se vai poi a dicembre fatti sentire, magari ci facciamo una serata! Ciao

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

EVITARE ZAMBOANGA guerriglieri musulmani

MNLF ed esecito si stanno sparando....

prevenire e meglio che curare .........

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@CCSP

Bellissima recensione, dettagliata, con considerazioni personali che condivido visto la mia frequentazione delle filippina 27ennale! Vedo che ti piace divertirti (oltre che pompare con le pinay) anche a visitare luoghi turistici.

Ti consiglio di andare a visitare:

L'isola di Palawan che spicca per la sua bellezza ed è ancora sconosciuta al turismo di massa con le seguenti mete:

  • El Nido www.palawanelnido.com;

  • il sito di Tubbataha Reef www.tubbatahareef.org e il Parco Nazionale dell'underground river www.puerto-undergroundriver.com, dichiarati dall’UNESCO patrimoni dell’Umanità;

  • Le isole di Honda Bay;

Provincia di Laguna (a Sud di Manila):

  • Le Pagsanjan Falls () ci si arriva con le canoe trainati controcorrente sulle acque/rapide del fiume Pasangjan dove nel febbraio 1976 Francis Coppola ha girato il film “Apocalypse Now”;

  • Hidden Valley Springs;

Provincia di Batangas e Cavite:

  • Il Taal vulcano, unico nella storia della geologia mondiale www.taalvolcano.net

"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

GNOCCAPACKER,bravo bella rece,mi tornera utile visto che vorrei andare a cebu,con una compagnia eccezzionale,il GRANDE E MITICO ZEST,Questa e la previsione,poi,se ZEST non viene,vado a trovarlo in cina e poi giu a cebu.

un saluto a tutti.

sugargirls_discussioni
Blumedico

Grazie @TRINACRIASEX x i validi consigli.....xò non è mia questa recensione! :-D

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

grazie @piranha e buon divertimento. Ne combinerete sicuramente delle belle con @zest

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

bellissima recensione gnoccapacker. sono andrea (lecce). hai viaggiato da solo nelle filippine? pensi di ritornarci? io sono decisissimo ad andarci...ma da solo??...un attimo di smarrimento..parlo bene l'inglese,e ho esperienza con molte asiatiche,ma qui in loco,non nella loro terra. chiunque sia interessato a partire da dicembre in su puo contattarmi . grazie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

grazie @andrea77. A Manila all'inizio ero con un amico, ma dopo ho proseguito il mio viaggio da solo, perchè lui aveva terminato le ferie. Forse intorno a dicembre partono per le Phil altri utenti del forum, prova a chiedere. Se in passato hai già fatto qualche viaggio da solo e parli inglese secondo me puoi partire in solitaria, questa tuttavia è sempre una scelta molto personale, perchè dipende molto dal nostro modo di essere. C'è gente che si deprime un po' a stare spesso sola. Una curiosità: a Lecce vivono molte asiatiche?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@andrea77

Io sono partito due volte per le Filippine da solo. A Cebu al Viennacaffè in Mango road ho trovato sempre degli italiani con i quali fare comunella, anche a Panglao al ristorante Graziella vicino alla spiaggia ho trovato dei connazionali. Se a Cebu, nei gogo, trovi una che ti va disposta a venire in giro con te hai risolto il problema. Puoi inoltre tramite Dateinasia farti dei contatti ed avere una lista di fighe da incontrare (alcune saranno dei bidoni, ma in mezzo può esserci qualche valida) al tuo arrivo.

Good luck !

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI