Andiamo
Margerita_top

Primo e ultimo viaggio in Tunisia

Dopo tanto leggere e poco recensire, condivido con voi la mia recente esperienza in Tunisia per un periodo di 25 giorni di cui gran parte trascorsi a Tunisi e il resto a Sousse (Susa) e Hammamet.

Volo ITA airways A/R per un costo totale di €300 a metà Novembre.

Qualche info tenica.

SIM CARD TUNISINA
Quando arrivate all'aeroporto di Tunisi ci sono vari chioschi con il brand della compagnia telefonica (Orange, Oreedoo, etc..) dove con il documento d'identità ti regalano la SIM. Poi sta a voi ricaricarla. Sempre in aeroporto ci sono vari posti dove ricaricare. Mi pare di aver speso qualche cosa come 30 dinari (10 euro circa con Orange) per 25 GB + telefonate e SMS validi per 45 giorni.

CAMBIO EURO-DINARI
Non cambiate all'aeroporto in Italia perché vi spennano tra cambi sconvenienti e commissioni. All'aeroporto di Tunisi (ma anche in qualsiasi banca che trovate) il cambio è ottimo e senza commissioni (ho cambiato €1 a 3.30 dinari). Quando superate i controlli (e poi vi dirigete verso il ritiro bagagli), troverete nel breve percorso i chioschi SIM card, qualche bancomat (che a me non ha funzionato) e un paio di cambio soldi. Ma se arrivate la sera dopo le 19 (come me) questi chioschi/negozi nella zona bagagli chiudono. Non preoccupatevi. Superata la zona bagagli entrerete in un ampio atrio con cambio soldi e altre cose aperti fino a tardi.

TAXI
Fuori dall'aeroporto ci sono i taxi. Attenti a non farvi inculare come me. Ho pagato 50 dinari (ho praticamente preso un intero van da solo). Ma era notte, ero stanco e volevo solo arrivare a destinazione. Taxi gialli vanno bene. Oppure App BOLT. Una volta arrivato in città ho installato BOLT (simil Uber) e viaggiato sempre con quella. Ci sono abbastanza taxi. Si paga sempre in contanti. Dovete prendere un po' di dimestichezza con gli indirizzi arabeggianti ma poi è tutto in discesa. In alternativa il classico taxi giallo funziona bene. Li fermate per strada. Assicuratevi che accendano il tassametro. Costano davvero poco.

SICUREZZA
Come in ogni città, esistono zone più o meno sicure di altre. Ma in linea generale, nelle 3 città che ho visitato non ho riscontrato pericoli né mi sono trovato in situazione di disagio. Tranne in un'unica occasione (colpa mia) quando mi sono avventurato da solo nella Medina di Tunisi all'imbrunire. Risultato dopo 20 minuti, calato in sole mi sono perso e non sapevo più come rientrare in città. Poi per fortuna sono sbucato in una piazzetta con un bar dove sono riuscito a recuperare un taxi e tornare a casa. Ma tolta questa mia ingenuità, nessun problema. Ho trovato il popolo tunisino piuttosto accogliente e disposto ad aiutare lo straniero. Solo nei pressi della Medina (di qualunque città) appena vedono turisti tenteranno di approcciarvi e condurvi nei negozi di qualche amico (da cui se comprate ottengono una commissione). Queste persone non sono cattive ma risultano molto appiccicose. A volte parlano italiano o inglese. Il giochino è sempre lo stesso: vi dicono che oggi c'è qualche festa speciale con sconti al 50%. E se gli dici: no vado domani, ti raccontano (e non è vero) che da domani la Medina chiude per xx giorni per vari motivi. Tutte cazzate. Andate di mattina o comunque quando c'è gente e luce. Non di sera. E con gentilezza, liberativi di questi imbonitori.

LINGUE PARLATE
Se come me, non capite una parola di francese (tantomeno Arabo), sarà dura. Sarà complicato fare qualsiasi cosa a partire dal nostro hobby preferito. Questo è stato per me il problema principale e ciò che mi ha convinto a non tornare da queste parti almeno fino a quando non avrò imparato un po' di francese. Mi sono trovato in situazioni davvero imabrazzanti. Dal taxi che non riusciva a trovare l'indirizzo e io che non sapevo spiegargli dove andare. Al ristorante con menù solo in francese, alle famose App di incontri dove senza francese perdi il 90% delle opportunità. L'inglese è parlato davvero poco. Ho trovato più tunisini che parlavano un po' di italiano (ma sempre pochissimi) di quante persone parlassero in inglese.

SPOSTAMENTI MEDIO-LUNGHI CON LOUAGE
Per spostarmi da una città all'altra ho sempre preso il louage. Che è un van che parte appunto dal "Louage station" che trovate in ogni città. Si tratta di piccoli vano (8 persone) che costano pochissimo. Pochi euro per andare da una città all'altra. Fate il biglietto in stazione e poi andate nella file della città in cui volete dirigervi (vi aiuteranno loro non preoccupatevi). Il van parte quando si riempire. Ma in generale dalla mattina presto alla sera ci sono van per molte destinazioni con un un'attesa da poco minuti ad un'ora.

ISLAM E RELIGIONE
Dopo quasi un mese in Tunisia non posso dire di averci capito moltissimo. Ma mi sono fatto un'idea parlando e chiedendo ad alcune ragazze come funzioni da queste parti. Lasciando fuori le "timorate di Dio" che appartengono a tutte le religioni, tutto il resto dipende dalle singole persone e più specificatamente dalla famiglia della ragazza. E per essere più precisi, da quanto è integralista il capofamiglia (il padre della ragazza). Questa non è la verità ma ciò che ho appreso io. E quindi potrebbe differire dalla realtà delle cose. Ma in linea generale, per le poche donne che ho conosciuto, la mentalità sembra essere molto più aperta di come alcuni descrivono. E di come anche io stesso pensavo.

ZONE DOVE STARE
A Tunisi sono stato a Bardo (vicino alla Medina), La Marsa (carina, vicino al mare) Berges du Lac II (bella zona sul lago di Tunisi), Jardins du Carthage (zona tranquilla, residenziale ma c'è poco), città Taieb Mhiri, Ain Zaghouan. Sempre in appartamento con AirBnB tranne che a Bardo dove ho trascorso i primi 3 giorni in hotel.

HOTEL O APPARTAMENTO?
In hotel non potete far salire le ragazze a meno che non prendiate una camera anche per lei. In apparatmento potete fare il cazzo che vi pare. Sono stato in appartamenti sia con portiere 24H che senza. In tutti i casi si facevano gli affari loro. Una ragazza proprietaria di AirBnB dove sono stato per 3 giorni mi ha spiegato che - nonostante il portiere - potevo fare durante il giorno e sera cosa volevo. E portare chi volevo. Basta che la ragazza non restasse a dormire. E di non dare troppe spiegazioni che se fosse venuta qualcuna, bastava dire: è amica mia, fine. In tutti gli altri appartamenti non c'era guardiano quindi sarebbe potuto entrare chiunque (anche se purtrppo ciò non è servito). Non c'è nessuna polizia morale a rompervi le balle. Poi sicuramente ci saranno posti dove non vi faranno entrare o vogliono la mancia. Ma nel mio caso, la situazione mi è parsa super tranquilla in tutte le città in cui sono stato.

APP DI INCONTRI
Tinder la più fornita. Badoo si difende. Happn poca roba. Su tutte le App ho comunque avuto match. Su Tinder molti match. Anche se poi…

Ma ora arriviamo alla materia che anima questo sito.

LA GNOCCA
Le tunisine - secondo il mio personalissimo gusto - sono mediamente delle belle gnocche. Alte, occhi profondi, pelle chiara. abbastanza formose ma non grasse.

Avevo già potuto apprezzare ciò sfogliando i profili (dall'Italia) sulle varie App di incontri. E poi ho avuto conferma dal vivo passeggiando in città. Utilizzando l'App ho avuto molti match. Con belle gnocche dai 18 a 45 anni. E fin qui tutto bene. Quando poi abbiamo iniziato a chattare e ho chiesto se parlassero inglese o italiano, oltre l'80% ha risposto di no. Il restante 10% spiccicava qualche parola ma ben lontano dal poter intrattenere una conversazione. E l'ultimo 10% lo parlava sufficientemente.

Poi di questo 10%, chi è scomparsa, chi non rispondeva più, etc... un bagno di sangue.

Per cui da quel momento ho iniziato a utilizzare il traduttore. Loro scrivevano in francese e io pure con google translate. A volte ci capivamo, altre no.

Tanti incontri al punto di concretizzarsi svanivano nel nulla. E questa è stata la costante di tutto il mio viaggio. Più volte mi capitava di avere un appuntamento a poche ore e poi non se ne faceva più niente. Oppure non si facevano più sentire. Utilizzando l'App da anni in tutto il mondo sono variabili che succedono ovunque ma mai mi era capitato con questa frequenza e intensità.

Alla fine di tutto, premettendo che non mi interessa il pay e non per una questione di superiorità morale ma semplicemente perché non lo trovo appaganete quanto un rapporto seduttivo. Ovviamente con i rischi che ciò comporta, soprattutto quando il tempo è poco.

Detto tutto ciò, i risultati sono stati miserrimi, nulli.

Un solo incontro è andato a buon fine. Ma non si trattava di una tunisina. Bensì di una ivoriana (che diceva di lavorare in un call center). Che francamente alla fine di tutto non ho neppure capito se fosse una prostituta. Ci siamo incontrati su Tinder. Abbiamo parlato per qualche giorno (in francese). Poi il sabato sera è venuta a casa mia. Abbiamo passato qualche ora con google translate. Dopo circa 2 ore a parlare di tutto mi ha detto: vuoi fare l'amore? E così abbiamo fatto. Sesso senza lode e senza infamia.

Dopo l'atto, si è rivestita e se n'è andata. Chiedendomi se potessi darle i soldi del taxi più qualcosa per mangiare. Le ho chiesto se 40 dinari andassero bene e ha detto di sì.

Non l'ho più rivista né sentita.

Ho incontrato un'altra tizia per un caffè, questa volta tunisina di 25 anni a Sousse. Dopo poco siamo andati all'appartamento (entrata indipendente e nessuno ci ha rotto le balle). Siamo stati tutto il giorno insieme. Purtroppo dal vivo era molto peggio che in foto. Non mi piaceva ma ho comunque deciso di passare il pomeriggio per capire un po' di più della cultura del posto. Abbiamo passato tutto il tempo con il traduttore ed è stato abbastanza frustrante. Questa aveva voglia di fare roba con me e ogni volta tentava di avvicinarsi e baciarmi. Ma a me proprio non piaceva. E quindi ci siamo limitati a chiacchierare.

Poi sempre a Sousse ho incontrato un'altra tizia che dice di fare l'influencer. In foto carina, 32 anni. Dal vivo bruttina. Siamo stati a mangiare un sushi. Almeno parlava inglese così abbiamo potuto conversare senza traduttore di mezzo.

Qualche giorno dopo mi ha scritto chiedendo perché non le avessi scritto. A me non piaceva.

Poi una sequela di incontri svaniti nel nulla. Fino all'ultimo con una algerina di 23 anni che stava a Tunisi in vacanza. Su Tinder si vedeva la foto di lei con la faccia coperta. Il fisico molto carino con belle forme. Poi su whatsapp mi ha mandato la foto del viso e mi sono cadute le palle. Faccia paffuta in carne che mi ha fatto ritenere che il fisico non fosse quello che avevo visto su Tinder. Quindi nonostante avessimo appuntamento, ho cancellato.

Ero frustrato sia dall'idea di dover fare Sherlock Holmes per capire chi stessi incontrando sia per la questione linguistica. Per cui ho deciso di passare gli ultimi giorni a visitare Tunisi e passare le serate a guardare i mondiali e furmare narghilè in qualche bar.

C'è poi la questione meteo che nel periiodo di novembre-dicembre non è molto diversa dall'Italia per cui - soprattutto la sera - fa freschino.

Insomma, il bilancio lato gnocca è disastroso. Ma magari il resoconto potrà essere utile a qualche avventuriero. Non voglio arrendermi al continente africano. E desidero esplorare altre mete. Certamente - almeno per ora - il capitolo Tunisia è per me chiuso. Ritengo comunque che già conoscendo un po' di francese le cose sarebbero potute andare molto meglio. E magari con un clima più mite (da primavera in poi) sarebbe anche pù divertente uscire potendo sfruttare spiaggia, sole e mare.

Certo, da viaggiatore di lungo corso, abituato all'Asia e al sud America… tornerà in Asia e sud America

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Grazie x il resoconto, una curiosità personale, quanti anni anni hai @DottorGnocca..

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

Ok non sei troppo grande, di sicuro in tunisia la lingua può creare un pò di problemi, andare solo a free può essere stato un altro, anche se le pay non ho mai capito dove bazzicano, ma tu ti sei mosso solo con i social oppure che ne so c erano baretti verso la berges du lac o la marsa dove trovavi un pò di figa in giro ?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

solo App di incontri per conoscere. Sono stato in qualche locale a cena o fumarmi il narghilè. Ma nella gran parte dei casi le gnocche erano già accompagnate. E cmq non sono un tipo da approccio nel locale o in giro. Però camminando per strada capita di ricevere sguardi insistenti di donne che incroci. Poi il significato di quegli sguardi, per quanto intuibile, non l'ho approfondito.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Non è mai stata una meta tra le più gettonate per i GT, ci sarà pure un motivo!
Morale: più sensato quindi organizzare una vacanza classica di sole e mare ad Hammamet e dintorni e poi, tra le stesse turiste europee che villeggiano in zona, giocarsi la carta del free a sculata... un po' come succede nelle più note località egiziane insomma.
Da apprezzare davvero questo tipo di recensioni, schiette e sincere, che rendono davvero l'idea su come tutelarsi da potenziali viaggi fallimentari (quantomeno in ottica GT) ...
L'avessimo avuta noi questa fortuna di attingere info preziose su un forum specializzato prima di intraprendere qualsiasi viaggio a "scopo" ludico!

bakeca_massaggi_mobile

Sì, diciamo che sono un viaggiatore quasi a tempo pieno e questo era un po' un soggiorno "riempibuco" in attesa di gennaio. Ma ovviamente se questo fosse stato l'unico viaggio dell'anno a disposizione, mai e poi mai avrei scelto questa meta. Diciamo che mi sono tolto una curiosità e non ci tornerò.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@dottorgnocca ti ringrazio tantissimo, ero indeciso se tornare in Marocco oppure andare in Tunisia, privabilmente mi son salvato leggendo la tua recensione.
Grazie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@mentalist

Bene, a questo servono le recensioni. Comunque domani invece di tornare in Italia vado in Marocco. Per cui tra un po' vi aggiorno su che aria tira ad Agadir.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@dottorgnocca va bene sicuramente credo ti piacera' di piu Agadir una citta abbastanza grande ci sono delle discoteche frequentate per lo piu da Arabi, non sono mai andato per i pay ci sono dei centri massaggio sono solo passato, ho intravisto delle ragazze abbastanza carine, su tinder mi sembra che la maggior parte siano pay, comunque ce un bel ambiente ma sicuramente la citta' da visitare e' Marrakesh

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Se vi aspettate che marrakech vi soddisferà forse state sbagliando, a marrakech c devi saper fare x poter risparmiare giusto qualche decina d'euro, c sn stato a maggio, x la sesta volta, altri amici miei a novembre, le richieste sono diventate assurde, venali come nessuna... fatemi cmq poi sapere qndo tornate.!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@DottorGnocca grazie dell'ottimo report!

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

bakeca_massaggi_mobile

Il francese lo mastico discretamente, ma non ho mai preso in considerazione la Tunisia... perché? A me piacciono le nere toste, con la savana nel sangue.
Bianche/arabe/magrebine troppo sostenute e ricche di fisime non fanno per me.
A proposito, l ivoriana era una mosca bianca (nera), difficile trovarne di colore...o sbaglio?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

in giro di nere ne ho viste poche di nere. Sulle App di incontri, qualcuna, e quelle con cui ho parlato erano ivoriane. Ma parliamo di poche, cioè poche unità su decine e decine di contatti. Poi magari ci saranno, ma non saprei dirti dove e come rintracciarle in quantità in Tunisia.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Nn vale la pena andare in tunisia o marocco x cercare la nera, vsi direttamente in kenya ne puoi trovare piu di 1000 al giorno.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

@flick.genziana said:
@viva-la-fica hai ragione ma ho i tempi stretti e sto ragionando sul corto raggio...

Sarebbe più sensato portarsi a Lisbona, o meglio ancora, nel versante sud del Portogallo per poter reperire più agevolmente ragazze africane.
Non parlo per esperienza diretta... tuttavia alcune persone fidate mi hanno riferito quanto sopra. Naturalmente le tariffe saranno più o meno standardizzate, come ormai nel resto d'Europa.
Approfondire non costa nulla!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Trombamico ma nn leggo grandi cose sul portogallo...

Skokka_mobile

@viva-la-fica said:
@Trombamico ma nn leggo grandi cose sul portogallo...

Qualche recensione pubblicata qui su GT si trova in merito.
Quanto siano attendibili non lo so.. sicuramente si troverà vita un po' più facile che in Tunisia.

https://www.classificadosx.net/pt/anuncio/20-mulheres-lisboa/175745-ines-africana-novidade-so-desl

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@Trombamico

sono stato una volta per circa una settimana a Lisbona nel 2020. Belle gnocche ci sono. Però - almeno nella mia esperienza - non nella quantità e soprattutto con la facilità come alcuni hanno decantato in certe recensioni. Poi se apri il portafoglio diventa "facile" in qualunque posto del mondo. Io parlo di dating tramite App, uscire, conoscere e eventualmente riuscire a portarsi a casa qualcosa. Da over 40, non mi aspetto il "free" con una gnocca di 20 anni. Non sono idiota. Ma sotto i 40, penso di potermela giocare a armi pari in paesi europei. A volte va bene, altre volte no. Ma se parliamo di portoghesi non mi sono parse affatto facili. Piuttosto conservatrici. Non ho notato grandi differenze con l'Italia. Oltre al fatto che gli uomini portoghesi sono in generale una bella razza. E l'economia del paese è buona. Quindi non arriva l'italiano a salvare nessuno.

Io sono uscito con una brasiliana di Recife che viveva a Lisbona da molti anni. Per fortuna parlava inglese perché il portoghese non lo parlo. Una culturista. Simpatica, carina in generale, si sarebbe anche potuto concludere. Ma era davvero troppo muscolosa, presumo avesse fatto uso (o ne facesse ancora) di sostanze dopanti tipo T poiché aveva dei tratti piuttosto mascolini vista da vicino e davvero troppo muscolosa per i miei gusti. Nere se ne vedono in giro, ma a Lisbona non ricordo tutta questa quantità, almeno in giro. Poi forse verso sud, le cose vanno meglio vista la vicinanza al continente nero. Ma non essendoci stato non posso aggiungere altro rispetto a quanto già detto.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@DottorGnocca buonasera. Io ho concluso solo nelle spa ma spendevo non poco. Però ragazze giovani e brave a succhiare. Ma non erano prelevabili dal centro massaggi. È stata una vacanza rilassante ma non ho ficcato. Un caro saluto

"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@Brahman

Non mi pare una meta facile. Anche se ho letto altrove di connazionali over50 (e anche 60) che non si capacitano della mia esperienza negativa.

Poi però, sempre gli stessi connazionali parlano di ragazze giovani e belle disponibili quasi a tutto per 300 dinari. Resto stupito e - a tratti - anche ammirato nel comprendere quale sarebbe la difficoltà nel portarsi a letto qualcuno aprendo il portafogli.

E cosa c'azzeccherebbe tutto ciò con chi - arbitrariamente - decide di avere un approccio differente con il rischio di non ottenere niente. Probabilmente lo stesso niente che alcuni connazionali otterrebbero senza aprire il portafogli.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@DottorGnocca purtroppo mi scoccio abbastanza a rimorchiare on Line, sono pigro e cerco di arrivare subito al dunque pagando. Tuttavia ho trovato difficile trovare fauna disponibile anche pagando, fatta eccezione per alcune Spa dove, però, non si faceva altro che lavoro di falegnameria e orale. Mi domandavo se hai notato o sentito , essendo stato a Sousse ed Hammamet , la presenza di alcune Spa dove addirittura le ragazze escono dalle Spa e si concedono. Qualche collega ha rimorchiato facile sia on line che direttamente nelle Spa. Chissa..mi toccherà sondare di persona..

"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@Brahman

no, non saprei, non avendo frequentato spa. Anche io ho letto del collega, forse puoi chiedere a lui commentando la sua recensione.

Escort Advisor_mobile

@DottorGnocca
Sono stato 8 volte in Tunisia e 5 in Marocco. Sicuramente è più semplice trovare ragazze disponibili in Tunisia che in Marocco.
O siete stati tutti sfigati, oppure, scusate, ma non ci sapete fare.
Io vado spesso ad Hammamet. evito Tunisi, troppo casino.
Ad Hammamet trovo ragazze disponibili ogni giorno. che sia per strada o in locali basta avere un po' di capacità e sapere un pochino di francese.
C'è un caffè in centro vicino alla medina, si chiama "Canari" dalle 12,00 alle 15,00 vanno numerose ragazze a mangiare, Alcune di queste se vedono turisti italiani ti guardano e sorridono. basta parlarci un pochino e offrirgli la consumazione e poi te la porti a casa. Tariffe dai 100 ai 200 Dinari (dai 29 a 69 euro).
Se proprio non rimedi in giro puoi andare in uno dei numerosi centri massaggi (quelli in periferia è meglio) dove con 60 dinari ti fanno un bel massaggio e lì poi ti puoi mettere d'accordo per il "seguito".
A volte trovi le ragazze che la sera vengono tranquillamente a casa.
Oppure il venerdi sera o sabato sera vai al "Latino" un disco bar dove tranquillamente trovi belle ragazze disponibili.
In questo caso ti costa un po' di più perchè prima si vogliono divertire e bere alcolici.
Infine puoi cercare ragazze su facebook e se ti danno amicizia ci parli proponendo quello che cerchi.
Non vedo assolutamente difficoltà per trovare ragazze disponibili.
Se vai in aereo costo AR 200 euro. in nave con auto o moto e cabina dai 100 ai 150 euro.
Costo della vita da un terzo alla metà che in Italia.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@maxtromb

Accetto l'idea di non essere il più espansivo della compagnia ma in oltre 20 anni di viaggi non ho mai avuto difficoltà a trovare compagnia (in Africa era la mia prima volta).

Credo però che ci siano 2 elementi che sono sfuggiti alla lettura della mia recensione:

• non capisco e non parlo una parola di francese (e questa è stata oggettivamente una difficoltà non da poco)

• non frequento ragazze pay. E per me poco cambia se invece del bordello le agganci per strada e poi le paghi (poco o tanto) per farti compagnia.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@maxtromb interessante qllo che sici quindi se uno va x una settimana riesce s trovare una al giorno diversa x divertirsi ?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@DottorGnocca ai avevo letto del francese ma alla fine xi si arrangia.... per quanto riguarda il pay ok. Li devi pagare sempre, specie se come me sei un po' su con gli anni. Per quanto riguarda il free, lo fanno solo se hanno interesse a fidanzarsi

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@viva-la-fica si perché anche se non riesci a trovarla in giro ci sono molto centri massaggi dove trovi facilmente ragazze disponibili.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@maxtromb puoi dirci dove o come trovare questi centri massaggi ?

sugargirls_discussioni
Blumedico

@viva-la-fica
ad Hammamet basta che fai un giro in città e di tanto in tanto ne vedi uno. hanno foto e insegne molto ben visibili.
entri, chiedi i costi del massaggio (partono da 60 Dinari) che sarebbero 19 euro. se ti piacciono le ragazze ne scegli una e vai.
Poi dentro mentre ti fa il massaggio parli un pochino e ti metti d'accordo per la trombata.
Devi contrattare, mai accettare subito quello che chiedono. col turista sparano 200 o 250 Dinari.
Non è detto che tutte le ragazze facciano sesso. la maggior parte si, ma può capitare quella che fa solo soft.
Tieni presente che i centri massaggi li trovi a Tunisi, Hammamet, Sousse, Gerba e forse in qualche altra località turistica. Se vai al Sud o all'interno non ce ne sono.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Ok grazie per la risposta ma siccome tu avevi detto i massaggi in periferia visto che magari non tutti girano in periferia mi chiedevo come fare x trovarli...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

Salve a tutti, sono a Tunisi per un tempo inderterminato per la prima volta, se qualcuno è nei paraggi ben venga per incontrarsi per due chiacchere e magarI si esplorano flora e fauna insieme

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

Non mancare di facci sapere com'è la situazione e ae scopri centri massaggi bar quartieri scrivili x favore

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@daltanius ciao, sarò a Tunisi dal 1 Marzo. Posso chiederti se hai noleggiato un auto? Mi servirebbe per spostarmiin libertà lungo tutta la costa..Hammamet..Sousse. Sui siti degli italiani residenti mi sconsigliano l'uso dell'auto a noleggio...ma sinceramente io vorrei prenderla. Alloggerò a LAC II...hai avuto già esperienze da raccontare?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI