Andiamo
Margerita_top

IMPRESSIONI su SANTO DOMINGO, BOCA CHICA e SOSUA (Giugno 2022)

Parto col dire che dopo 8 volte in Brasile (e ad agosto sarà la nona), quest’ anno ho deciso di conoscere la Repubblica Dominicana. Ho fatto 13 giorni divisi in 3 città differenti.
Cominciamo nel dire che molti italiani che sento fanno molta confusione. Santo Domingo é la capitale, e di spiagge non ce ne sono (c’é il Malecon che é il lungomare ma é tutta roccia e camminamento pedonale), e poi c’é Boca Chica, che é una spiaggia a 30 km da santo domingo, e in 40 minuti ci si arriva. Quindi quando un italiano vi dirà che é andato a Santo Domingo, il 90% delle volte intenderà che é stato a Boca Chica, e non nella capitale.

BOCA CHICA

E’ la località balneare piu comoda alla capitale, sono arrivato li direttamente dall aeroporto Las Americas (circa 15 minuti di taxi, 20 euro pagati al taxista mandatomi dall hotel), alloggiato al Parco del Caribe su un appartamento a 43 euro al giorno. (hotel è guest friendly)
Punti Positivi: diciamo che il mare é bello, l’ acqua é calda, calmissima, assenza di onde, ed é bassissima, puoi entrare anche per 500 metri e ancora hai metà corpo fuori. Anche la spiaggia in se stessa non é male a mio avviso, ha questa particolarità che ha questa isoletta chiamata La Matica proprio di fronte la spiaggia e ci puoi arrivare con delle imbarcazioni, e anche la vista sul Porto (scalo merci) é un particolare che a me sinceramente non da fastidio. I bar sulla spiaggia ce ne sono alcuni belli e alcuni meno belli. Putroppo i punti positivi finiscono qua.
Punti negativi: I costi in generale....tutto caro. Ma su questa cosa ne parlero’ in conclusione.
Capitolo troie.....uno schifo. Tutte nere, maleducate, brutte e grasse......forse non tutte ma un bell 80% sicuramente si. Certo che ero andato li prevenuto, ma non pensavo la situazione fosse cosi squallida. Tra l’altro carissime.....costi dai 3000 ai 5000 pesos (dai 60 ai 90 euro), per prestazione orribili....nessuna che ti bacia in bocca, pompini solo col goldone, ti dicono un ora e poi se dopo 10 minuti “vieni”, se ne vanno già. Dopo il primo giorno che ho scopato pay, ho visto come era la situazione e ho deciso di non buttare via i soldi.
Per fortuna mi hanno salvato un paio di amiche conosciute su Tinder, una fatta venire dalla capitale (gli ho pagato il taxi andata e ritorno 3000 pesos) e una abitava a Las Americas ed é venuta con la sua macchina.
La scena del sesso si sviluppa tutta su un totale di circa 500 metri sulla Calle Duarte, che di giorno é aperta al traffico e di sera viene chiusa e i locali mettono i tavolini sulla strada. Molti locali sono ancora chiusi perché non hanno resistito al covid e sono falliti.
Il famoso Batey é fallito, tutto abbandonato, é aperto solo il “Batey Ristorante” sull edificio vicino alla disco, tra l altro con poco movimento. Qualche locale aperto c’è ancora lungo la Duarte, ma niente di che. Le troie che ci sono di giorno sono quelle che ci sono di sera, con qualche new entry, ma niente di speciale. Avevo flirtato con una cameriera che era decente, che mi ha detto che dopo le 2 finisce lavoro e puo raggiungermi in hotel. Non vuole niente ok....ma qui entra in gioco la PROPINA (mancia) che ho imparato in repubblica dominicana essere quasi d’ obbligo....e parlo in generale. Il cameriere vuole la mancia, il taxista vuole la mancia, la troia vuole la mancia (oltre ai soldi pattuiti per la prestazione), quello che ti indica dovè la farmacia, il supermercato ecc... vuole la mancia, il parcheggiatore vuole la mancia....UNO SCHIFO.
In Brasile non cé niente di tutto questo per fortuna (al massimo i parcheggiatori abusivi trovi in brasile). Invece in Repubblica Dominicana pare crescano gia con questa idea che gli sia dovuta una “propina” per tutto.
Bene, tornando alla scena del sesso che si vede a Boca Chica, la maggioranza sono italiani di 70 e 80 anni da ricovero, insieme a dominicane brutte o grosse.....orrendo.
In 5 giorni che sono stato li ne avro’ viste 5 di persone della mia età (ho 39 anni). Durante il giorno sulla duarte ci sono anche massaggiatrici, ne ho provata una. Ti dicono 1500 pesos un ora di massaggio, dico ok. Dopo 10 minuti ti dicono se voglio happy ending a 2500 pesos, gli dico troppo, mi abbassa subito a 2000 massaggio+happy ending. Dico ok, pero il massaggio fallo di un ora e dopo fai il pompino. Come neanche avessi detto, il massaggio dura 10 minuti e subito pompino....vabbe altri soldi sprecati ma altri massaggi non ne faro’ piu di certo.
A Boca Chica, appena passata la Duarte in direzione Juan Dolio, cé una zona dove ci sono gli hotel e i beach bar piu belli e di conseguenza piu costosi, sono stato con una mia amica di tinder al Pelicano Beach Club, in pratica un hotel con annesso bar/ristorante sul mare. Bello, niente da dire, ma prezzi alle stelle. Ho speso 80 euro in due per mangiare una carne, un pescado e 2 bibite....in italia avrei speso quasi la metà a parità di posto/qualità.
Durante il soggiorno a Boca Chica ho fatto anche una escursione tramite agenzia all Isola di Saona, pagata 60 dollari, ma ne valeva la pena.
Dopo 5 giorni ho lasciato Boca Chica, senza nessun rimpianto. A parte il mare, non mi é piaciuto nulla.

SANTO DOMINGO CAPITALE

Dopo neanche un oretta di taxi da boca chica alla capitale (pagato 30 dollari) arrivo in capitale, hotel guest friendly HOTEL DISCOVERY, di fronte la puerta del conde. Non lo consiglio a nessuno, stanze piene di problemi, ogni volta che andavo alla reception c erano altri clienti incazzati. Problemi tipo manca acqua calda, aria condizionata rotta, lenzuola e asciugamani sudici...da evitare.
Avevo molti contatti di Tinder da incontrare, ma alla fine ti rompi i coglioni perche una ti dice di si e poi alla fine ti da buca facendoti aspettare ore per niente, l altra ha il figlio che sta male, l altra ti dice che abitava vicino e poi abita a 2 ore di distanza, una ti dice che non ha i soldi per il taxi, ecc...una tragedia. Alla fine sono uscito con 3 contatti, una era una troia di 19 anni, pagata 3000 pesos (50 euro) piu il taxi, chiavata del cazzo....un altra sono uscito a mangiare al parque di colon, solo baci. Il giorno dopo dovevamo rivederci per altra cena, ma mi ha detto che non aveva soldi per il taxi. Gli ho detto ok te lo pago io pero non mi accontento solo di baci. Mi ha detto che non era una troia e che non usciva piu anche se gli pagavo il taxi perche si era arrabbiata....poi sono uscito anche con un altra ma non mi ricordo neanche chi...cmq in 2 giorni ho visitato tutto quello che c era da vedere (calle il conde, parque indipendencia, parque colon, plaza de espana, alcazar de colon, la fortaleza ozama, poi sul malecon l’ obelisco, e fuori centro il mausoleo faro a colon e le grotte di Los 3 ojos) . Tutte queste cose che vi ho scritto meritano una visita.
Da aggiungere alla scena pay, su calle il conde ci sono delle massaggiatrici che offrono il loro servizio, ma non ci sono andato, poi camminando lungo il Malecon ti fermano dei tipi dicendo che li vicino ci sono deei Casino e delle ragazze che puoi scopare ma non si sono andato. Sono stato al Cigar Bar lungo il Malecon, sotto é un negozio di sigari e sopra cé una discoteca, sono stato il pomeriggio, c erano tre ragazze, mi hanno detto che per 110 dollari possono scopare dentro le stanze dell hotel per 1 ora, o venire nel tuo hotel, ma ho declinato visto che nessuna delle 3 mi piaceva. Puo essere che di sera ci siano piu ragazze.
E sui siti internet ci sono belle fighe (anche colombiane e venezuelane) ma partono tutte da 100/150 dollari, e sinceramente io questi soldi non glieli do, visto che in brasile a 50 euro mi scopo sempre delle fighe pazzesche. Anche nella capitale prezzi altissimi in generale, si spende come e anche di piu che in Italia, incredibile.....
Dopo 2 notti nella capitale me ne restano altre 5, e decisi di non perdere altro tempo, perchè dopo 7 giorni di ferie ancora devo farmi una scopata seria, e dal niente mi sorge l’idea di provare andare a nord a vedere Sosua, idea che mi cambierà le vacanze in modo positivo!

SOSUA

Preso il bus della Caribe Tours da santo domingo a Sosua (4 ore di viaggio, 550 pesos), cé un viaggio ogni ora, pero consiglio prendete quelli che costano 550 pesos, perche non fanno fermate e arrivano rapidamente a Puerto Plata e Sosua, perche non passano a Santiago città ma fanno la circonvallazione che é piu veloce. Quello a 500 pesos fa fermate e ci mette 5 ore ad arrivare.
Arrivati al terminal di Sosua lungo la statale, ci sono dei motoconcho (mototaxi) che ti portano fino a Sosua città (pagato 200 pesos al motoconcho, ma anche 150 va bene).
Alloggiato su un grande appartamento sulla via Pedro Clisante (dove ci sono tutti i locali) a 30 dollari al giorno su booking. Hotel vicino al mare tipo New Garden, Michaela, Casa Valeria avevano tutti prezzi sui 70 dollari su booking, un esagerazione secondo me, visto anche la bassa stagione. A Fortaleza in Brasile pago sempre non piu di 30 euro al giorno per un aparthotel sulla Beira Mar ad agosto. Quindi in generale in Repubblica Dominicana gli hotel sono molto piu cari che in Brasile.
Gia da quando sono arrivato si vede che é tutta un altra cosa rispetto a Boca Chica, mooolte piu chicas presenti gia dal pomeriggio, sia sulla Pedro Clisante che sui baretti della spiaggia. Cé da dire che sosua ha due spiagge, cioè Playa Sosua che é quella piu grande e dove ci sono tutti i baretti e chioschi, e Playa Alicia, piu piccola e quasi senza nessun bar. Tornando alle chicas, gia qui si possono vedere che oltre alle nere ci sono anche le mulatte e anche qualche bianca. Fatalità la prima sera faccio amicizia con 2 italiani residenti li e passero’ praticamente tutti i 5 giorni con loro, che mi porteranno a vedere tutti i posti “giusti”.
Allora, come detto, tutta la scena del sesso si svolge sulla calle Pedro Clisante e sulle laterali, a qualsiasi ora del giorno, e durante il pomeriggio anche sulla playa sosua.
Inutile dirvi nomi dei locali in particolare, perche lungo il tratto di 1 km della Clisante sono raggruppati tutti i bar/locali/discoteche dove trovare chicas, quindi uno vale l’altro, potete anche provarne 2/3 ogni sera.
Anche qui, come a Boca Chica, tutti i posti proveranno a farvi pagare in contanti, sono tutti allergici ai pagamenti con carta qui......comunque i supermercati e i ristoranti degli hotel accettano le carte, gli altri praticamente no....o ti aumentano il prezzo del 15% illegalmente.
Oltre ai locali della Clisante, con uno dei miei amici italiani residenti li, mi ha portato all Anhvee Resort, una specie di hotel con una sala dove quando sono andato c’erano 7 ragazze bellissime (anche colombiane e venezuelane) gia nude, ti ballano addosso, si fanno offrire da bere (prezzi della bibte normali, pagato una birra presidente 200 pesos). Poi se continua a ballare per te ti chiede 20 dollari e cosi via...puoi anche fare sesso li, dentro le camere. Pero poi siamo andati via. 2 sere siamo andati al Casino Playa Chiquita, bello anche li. Praticamente é un Casino con annessa una discoteca. Per conoscere ragazze non serve andare in discoteca ma basta gironazolare li nella sala del Casino e nel bar, ci sono un centinaio di ragazze, molte anche bianche, molte sono quelle che dalla Pedro Clisante si spostano li, ma alcune “lavorano” solo di sera e le vedi solo li. Comunque anche li vogliono dai 100 dollari in su. A Sosua ne ho portate a letto 3 in totale mi sembra, ma a tutte prima ho chiesto che per me era essenziale baci in bocca e pompino scoperto, se no non se ne faceva niente. In Brasile questo lo do per scontato, invece in repubblica dominicana ho imparato a chiederlo sempre prima; detto questo, le prestazioni della ragazze di sosua sono state ottime. Ci sono parecchie ragazze di santo domingo che vivono nella capitale facendo una vita normale e poi i fine settimana vanno a sosua (dove nessuno puo riconoscerle) per fare gli extra.
In generale a Sosua moltissimi americani tutti di colore, vengono da Miami che in un ora di aereo arrivano, passano li il weekend per poi ritornare negli USA. Anche nei bar nei weekend solo musica americana e listini scritti in inglese. Poi durante la settimana la scena torna a essere piu “Latina”
I costi in generale sono meno che a santo domingo, in media in generale un 30% in meno (hotel, locali, ristoranti, ragazzze, servizi), ma comunque sempre caro.
Dopo 5 giorni passati benissimo a Sosua me ne torno a Santo Domingo per prendere il volo per tornare nel Belpaese.

CONCLUSIONI

Se la mia vacanza fosse stata solo a santo domingo e boca chica, avrei detto che sono state le ferie piu brutte della mia vita, poi avendo conosciuto Sosua diciamo che mi ha salvato l’ ultima parte.
Se un giorno tornassi in RD, di sicuro tornerei solo a Sosua e atterrerei direttamente a Puerto Plata. Santo Domingo e Boca chica di sicuro non mi rivedranno piu.
Una cosa vorrei dire, non pensavo mai che la Repubblica Dominicana fosse tanto cara...pensavo di spendere piu o meno quanto spendo in Brasile, invece mi sono trovato costi piu alti che in italia. Lo dico perchè molti pensano che in RD si spendano ancora due lire....
E un altra cosa che mi viene in mente, avevo letto molte cose sull igiene delle ragazze, e devo dire che putroppo hanno ragione....nessuna che si fai mai una doccia. Quando finivamo quello che dovevamo fare, trovavano ogni scusa per non fare la doccia, oppure si lavavano solo la figa e basta. In 13 giorni ne ho trovato solo una, a Sosua, che si é lavata prima, e dopo. Gli ho fatto i complimenti!
Non troverete nessuna ragazza normale in RD, anche quella che ha un lavoro, magari la prima volta esce gratis (sottinteso che comunque la cena la pagate sempre voi), ma gia la seconda comincerà a chiedervi di aiutarla per qualsiasi scusa (regali, figli da mantenere, soldi per il taxi, soldi per fare le foto per il compleanno, soldi da dare alla bambinaia per tenergli il figlio mentre esce con voi, gli hanno rubato i soldi fatalità proprio quel giorno, ecc....).
Se volete scopare le top model preparatevi a sborsare minimo 100 dollari, mentre se vi accontentate delle bellezze medie, con 60 dollari potete farcela.
Scusate se mi sono dilungato in questa recensione, é tutto il racconto del mio viaggio. Ad agosto saro’ a Fortaleza e faro’ il mio aggornamento annuale, e a Natal (per la prima volta).

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

@luca82
ciao Luca
sei stato fortunato a non trovare una a Boca Cica che ti faceva il pompino senza preservativo e poi ti baciava...
pensa per un attimo se ti sllnguavi una che aveva appena succhiato l'uccello a un dominicano,e poi ti baciava...
comunque se ti leggevi le tante recensioni su Boca,la mia per esempio,avresti sicuramente evitato il luogo
Concordo che la capitale serve solo come punto d'arrivo e partenza,per il resto non vale la pena fermarsi,anche perchè specie di sera molto pericolosa
Sono contento per te che almeno a Sousa le cose ti siano andate meglio,magari la prossima vacanza potresti atterrare a Punta Cana dove il mare è altrettanto bello e vi è gnocca in abbondanza,e magari fare una puntatina a Bayahibe,con bellissime spiagge,comunque sia io consiglio sempre di nolleggiare un suv in aereoporto,sei autonomo,ti sposti dove vuoi e cosa importante da non trascurare puoi ''caricare'' alla grande con molta facilità...
saluti

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Kiniao
29/06/2022 | 09:25
Portofino |  51-100
Silver

Belle rece, anche se purtroppo i fatti raccontati mostrano un paese a cui meglio stare lontano.
Io andai nel 2002 se non ricordo male, e già allora avevo messo una croce su questa Isla, naturalmente poi il mondo in generale è peggiorato ed ora non posso che immaginare lo schifio che si trova in quella terra.
Grazie per la rece comunque, leggo sempre volentieri.

L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@Kiniao
punti di vista personali che rispetto
io ci vado 2 volte l'anno la preferisco a Cuba,ci sono posti bellissimi,e la gnocca è meno schizzinosa che a Cuba
poi ognuno ha i propri gusti...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@luca82
hai scelto le localita' piu' di merda di santo domingo....boca chica una merda a cielo aperto e sosua un mare cge a me non piace assolutamente....purtroppo la maggior parte degli italuani arrapati va a boca chica mentre ci sono altre localita' tipo la romana dove non va' nessuno.....

bakeca_massaggi_mobile

@banchiere
a la Romana và gente di alto rango come te,frequentatore dell'alta borghesia dominicana

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@banchiere
Cerca anche di fare meno errori di ortografia sei penoso,capisco che hai frequentato poco le scuole e che sei abituato a parlare correntemente svariate lingue straniere,ma gribbio sei pur sempre (haimè) un italiano o no?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@lol
Il @banchiere non ti ha nominato ma tu non perdi occasione di sfottere.
Buon riposo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile
andiamo
Andiamo_mobile

@luca 82
mi dispiace delle tue disavventure, purtroppo non hai letto le recensioni, bisogna stare lontano da boca chica, nella capitale se semini, puoi trovare delle ottime occasioni, sosua non mi piace perche' il mare non e' bello, io preferisco il mare del caribe.
purtroppo non hai visto punta cana, la romana, i posti piu' belli non li hai visti.....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

Bella rec. Molto chiara vedo di stare molto lontano da questa meta

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@fireblade
non e' una meta da stare lontani....l'isola e' grande....ci sono posti che si sta' bene e altri posti che e' meglio evitare...come in tutti i posti che si va'....certo che sei vai una ventina di volte e provi tanti posti e leggi le recensioni...puoi trovarti bene...a punta cana si sta' bene come a las terrenas....eviterei boca chica....

Escort4you
Lavieenrose_mobile
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

Punta cana ancora più cara di sosua belle ragazze ma ahimè 6000/8000 pesos per me sono troppo sono stato un mese a bayajbe e punta cana dicembre 2021 concerto su sosua unico posto che ne vale la pena. Altrimenti andate in colombia cartagena medellin ragazze bellissime e soprattutto piu economico della repubblica dominicana sono stato a marzo 2022 .

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@04021964
Io sarò a bayahibe a dicembre com’è la situazione gnocca?! C’è qualcosa ?!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@fireblade
non e' una meta da stare lontani....l'isola e' grande....ci sono posti che si sta' bene e altri posti che e' meglio evitare...come in tutti i posti che si va'....certo che sei vai una ventina di volte e provi tanti posti e leggi le recensioni...puoi trovarti bene...a punta cana si sta' bene come a las terrenas....eviterei boca chica....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Top_damas
escort_forumit

Bayajbe la notte una noia ma la romana c'è movimento 24 km da bayajbe disco nightclub dubai.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@04021974
Perciò zero figa a bayahibe?! Nemmeno pay?!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Solo qualche cosa al casinò disco show fino all'una casinò dopo discoteca. Qualche pay 300.000 pesos max.

Blumedico

nel 2022 ancora non sai che boca chica fa cagare? ma dove cazzo vivete?santo domingo e piu cara di singapore,sosua ottima,molto meglio di pattaya x esempio.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile
escort_forumit
Escort_directory
bakeca_massaggi_mobile

Bella recensione quindi chi va in repubblica Dominica e consigliato solo andare a Sosua.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
sugargirls_discussioni
Blumedico

ma no, c'e' punta cana, las terrenas , bayayibe la romana ci sono molte localita' carine ma questo lo acquisti andando piu' volte e leggendo le varie recensioni, che alcune ritengo valide....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
alfamedic_mobile

@luca82 stesso viaggio pero' 45 giorni fatto da me in maggio/giu 2022 stesse località no boca chica per fortuna avevo vecchi contatti che mi hanno salvato .. il resto condivido a pieno.. se poi ha anche chiuso il batey a boca chica ... davvero non vale la pena tornarci mai piu'

prezados amigos putanheiros:dinhero na mano calcinha no chao... dinheiro nao viu calcinha subiu ...

las putas no me dejaron tiempo para ser casado

meta' dei miei soldi li ho ben spesi a puttane ... l'altra meta' li ho sprecati ...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
wellcum_mobile

Sono stato spesso a Cuba,ma da qualche anno preferisco Santo Domingo,l'approccio con le cicas locali è più spontaneo il paese a livello paesaggistico non ha nulla da invidiare a Cuba,il settore turistico è diventata una voce importante per il paese e il governo ha migliorato motissimo le strutture logistiche del paese,intendo strade,illuminazione etc etc
Vi è sempre una delinquenza diciamo di piccolo cabotaggio,scippi e furti nelle case ma niente di più
basta stare attenti,e non osteggiare orologi preziosi,e via discorrendo
ritornando alle cicas,non date ascolto a chi dice che le dominicane sono dei cessi,generalizzare è sempre sbagliato,personalmente trovo la dominicana più vogliosa della cubana,ma questo chiaramente è un mio parere personale che non sarà condiviso da tanti,...
saluti

Andiamo_mobile
figgmi.ch
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI