Andiamo
Margerita_top

Joinville e Blumenau: Blonde Emotion do Brasil

INDICE

1-PREMESSE

2-JOINVILLE

3-BLUMENAU

4-CONFRONTI

5-LA MIA ESPERIENZA

1-PREMESSE

Molte belle "loiras", ovvero bionde, ma anche more, a Joinville e Blumenau. Due città brasiliane con una popolazione di origine prima di tutto tedesca, poi italiano-veneta, e poi anche polacca e scandinava. Fanno parte dello stato di Santa Catarina, nel Sud del Brasile, dove ci sono anche le più note città turistiche sul mare di Florianopolis e Balneario Camboriu, meta soprattutto di turismo interno e argentino.

Ci sono andato per approfondire dal vivo due contatti di garotas che studiano rispettivamente nelle due città, a loro volta amiche di mie amiche residenti a San Paolo ma originarie di quelle parti. Le due mi avevano invitato ad andarle a trovare nel periodo festivo dell'università, tra dicembre e febbraio, Così nella seconda metà di gennaio sono partito dalla Colombia - dove sono poi tornato per restare fino a qualche settimana fa - per passare circa un paio di settimane a Joinville e altrettante a Blumenau.

Sul posto ho conosciuto e frequentato altre tre garotas, che ho alternato con le due dei contatti originari. Le 18-25enni sono il mio target preferito, ma per il free puro non ho più l'età e il solo "pay x sex" non mi soddisfa molto. Il tipo di rapporto che a me interessa stabilire è del genere "relazione aperta edonista sugar baby / sugar daddy". Sponsorizzo le loro esigenze del momento e loro mi accompagnano in giro a divertirmi, e poi ovviamente a casa a mettere la ciliegina sulla torta della serata.

Nel rispetto dei gusti di tutti, fisicamente prediligo ragazze bianche e alte (sono 1.90 di statura). Come comportamento preferisco di gran lunga le latine alle slave, e culturalmente e climaticamente rispetto all'Est Europa mi trovo nettamente meglio in America del Sud e Caribe. Quindi è là che ho sempre cercato questo tipo di ragazze, in particolare in Colombia, a Cuba, e appunto in Brasile.

Nella recensione non tratto del pay professionale, di cui non mi sono interessato, perchè a questo scopo ha poco senso venire in questi posti quando si hanno a disposizione Rio e San Paolo. Non tratto neanche della sicurezza, che comunque ho percepito abbastanza alta nelle zone centrali di entrambe le città, anche se ovviamente bisogna usare le solite precauzioni come dappertutto.

Di seguito scrivo un quadro informativo generale , diurno e notturno, rispettivamente su Joinville e Blumenau, nel caso qualche collega fosse interessato a dare un'occhiata. Ovviamente ciascuno con il proprio stile di gt anche diverso dal mio, puntando sul pay occasionale o sul free puro se pensa di averne il potenziale. Poi farò qualche confronto con altre destinazioni in Santa Catarina e in Brasile. Infine riferirò la mia personale esperienza.

2-JOINVILLE

LA CITTA'. Anche se la capitale dello stato di Santa Catarina è Florianopolis, Joinville con i suoi circa 600mila abitanti è prima come popolazione. La chiamano "Cidade dos Prìncipes" perchè deve il suo nome a un principe francese che prese possesso della zona dopo aver sposato una principessa, figlia dell'imperatore del Brasile. Ma a fondare la città vera e propria sono stati gli immigrati tedeschi e scandinavi. La chiamano anche "Manchester Catarinense" per la sua caratteristica di città industriale, in particolare del settore tessile. Che ha portato negli ultimi decenni a una forte immigrazione di brasiliani di colore, che ora sono circa il 15-20% dei residenti e che in gran parte abitano nelle periferie.

LOGISTICA. Vi si arriva da San Paolo (credo anche da Rio, ma da verificare) con economici voli di Latam e Gol. L'aeroporto è vicino alla città e si arriva in centro in taxi con una quarantina di reals. Dall'inizio della pandemia il reals si è molto svalutato: la media degli ultimi 30 giorni è di 6,32 reals per 1 euro. La zona centrale - dove conviene posizionarsi - è costituita dal Centro e da alcune zone residenziali vicine - Atiradores, America, Anita Garibaldi - ben dotate di servizi, e da cui si arriva in centro con 5-10 reals di taxi. Meno vicina è la zona di Santo Antonio, ma ha il vantaggio che vi sono localizzati i campus della UFSC - università federale - e della UDESC, l'università dello stato.

GIORNO. Il centro del centro è Rua Visconde de Taunay, detta "Via Gastronomica" per la forte concentrazione di bar e ristoranti di tutti i generi, ma comunque piuttosto economici per i nostri standard. Normalmente in un range da 15 a 70 reals circa a testa, a seconda di cosa e quanto si mangia. Purtroppo quando ero là c'erano dei fastidiosi lavori in corso lungo la strada. In cui si trova anche il centro commerciale Shopping Mueller. In alternativa, sempre in centro, ma in Rua Lobo, c'è lo Shopping Cidade das Flores e, vicino alla zona universitaria, il Garten Shopping.

CLIMA. Nel periodo estivo il clima è caldo - di giorno sui 30 gradi, e poi si scende fino a 20 circa di prima mattina - e anche molto umido. Per rinfrescarsi si può andare al centro commerciale, da soli o con la garota. In alternativa si può andare fare un giro in uno dei parchi come il Parque Expoville, situato attorno a un lago. Oppure a fare un tuffo in piscina in uno dei parchi acquatici, come il Wasser Park e il Water Valley.

NOTTE. Ovviamente sono info risalenti a prima della pandemia, e quindi bisogna verificare cosa ha riaperto, e se se ci sono novità. In prima serata, da segnalare per la musica dal vivo, innaffiata dell'immancabile cerveja, il Bovary, in Via Gastronomica; e il Born Out Muscle in rua Doerfell, Barrio Anita Garibaldi. Come discobar, il Pixel in Rua Calògeras, in Centro, con vari generi musicali - dall'elettronica al sertanejo, dal funk all'urbano - a seconda della serata, e con entrata libera. Generi vari anche in seconda serata alla "balada" Type, in Av. Vargas, zona Bucarein. E agli eventi organizzati negli ampi spazi dello Square Garden, in Av. Dumont, sia con dj che con musica dal vivo. Prezzi variabili a seconda del tipo di serata. In giro molte garotas di alto standard, in particolare nel fine settimana.

3-BLUMENAU.

LA CITTA'. Prende il nome da Otto Blumenau che la fondò, Con circa 360mila abitanti - al 90% bianchi, discendenti soprattutto di tedeschi, italiani lombardo-veneti e anche polacchi - è meno popolata di Joinville, ma all'apparenza con una vita notturna molto più animata, pur essendo di base anch'essa una città industriale. Attraversata da un fiume, è un po' nota turisticamente per l'Oktoberfest, cui si aggiunge in gennaio l'Oktoberfest estivo, chiamato Sommerfest, e il Festival da Cerveja in marzo, mentre di solito in luglio si tiene Festitàlia, evento di cultura e soprattutto gastronomia italiana, in particolare veneta.

LOGISTICA. L'aeroporto più vicino è quello di Navegantes - da cui si va anche alla nota Balneario Camboriu, detta "Miami Brasileira" - da dove si raggiunge il centro con circa 200 reals con il taxi e 60 con il bus "Transporte Executivo". E da cui si vola da/per San Paolo (credo anche da/per Rio) con Latam e Gol. La parte centrale, oltre al Centro - che ha come via principale Rua XV de Novembro - è costituita dalle zone di Victor Konder, Vila Nova, Jardim e Itoupava Seca, dove si trova il campus della FURB, l'università regionale di Blumenau. Il campus della UFSC - università federale - è lontano dalla zona centrale.

GIORNO. Per mangiare ci sono diverse opzioni, a seconda delle esigenze. Se si è da soli e si vuole mangiare abbastanza bene spendendo poco, conviene andare da "Per Tutti", posto di "comida a quilo" di vario genere, compreso sushi. Si trova in centro, a qualche decina di metri da Rua XV Novembro. Per mangiare italiano e farsi una pizza una buona opzione è "Mortadella" in Av. Luther, zona Victor Kondor. Per la gastronomia tipica tedesca si può andare a Vila Germànica, una piccola città tradizionale tedesca con ristoranti, bar e caffè, dove si tiene anche l'Oktoberfest, nel Barrio da Velha. Per mangiare con vista fiume in Rua XV Novembro si può andare al Thapyoka. Oppure, dall'altra parte del fiume, al più fighetto e costoso Moinho do Vale. Entrambi fanno anche buffet, ma solo a pranzo. Il tipo di cucina è varia (tedesca, brasiliana, internazionale). Ristoranti, oltre che negozi, anche al Neumarket Shopping, il più grande centro commerciale della città. Si trova in centro, poco lontano da Rua XV de Novembro. In generale i prezzi sono simili a Joinville.

CLIMA. In estate ancora più caldo-umido di Joinville, che, essendo più vicina al mare, è raggiunta da qualche venticello. Oltre che al centro commerciale - anche qui opzione preferita dalla gnocca shoppista se si è in compagnia - si può andare a fare un giro al Parco Rediguer.

NOTTE. Ovviamente anche per Blumenau vale l'avvertenza di verificare la situazione dopo che è iniziata la pandemia, e nell'eventuale post-pandemia. Per l'elettronica da segnalare in centro il Dowtown Urban Club, e, in zona Victor Konder, il Factory Antonio da Veiga. Sempre in Victor Konder, sertanejo al molto ampio OBS. Musica dal vivo al Blest, vicino alla Vila Germanica. Soprattutto Funk al Rivage in Itoupava Norte. Rock dal vivo al Ahoy in Itoupava Seca. Prezzi di entrata variabili a seconda delle serate, tipo tra 10 e 50 reals. Tante garotas in giro, soprattutto in fine settimana, molte di alto standard.

4-CONFRONTI

CON FLORIANOPOLIS E BALNEARIO CAMBORIU. A Joinville e Blumenau mancano le spiagge e l'aria da vacanza. Ma si fa a meno anche della concorrenza della riccanza e del jet set brasiliano. Che in alta stagione, in particolare da Sanpa, arriva nelle due più modaiole località vacanziere del Brasile monopolizzando le aspettative e i sogni delle "garotas gostosas" in caccia.

CON RIO DE JANEIRO. Oltre alla grande bellezza di Rio e alle sue spiagge, in termini di approccio con la gnocca segna la differenza in negativo la cultura di base europea di Santa Catarina che porta ad una molto minore disponibilità alla conoscenza e a un certo tiraggio, Ma, in positivo, è notevole il differenziale medio di figaggine rispetto alle carioca.

CON SAN PAOLO. I brasiliani continuano a discutere tra loro se le più fighe del paese siano in Santa Catarina o a San Paolo, dove peraltro una buona parte delle gran gnocche vengono dal Sud. A mio parere entrambe le tesi sono fondate. Nel senso che, essendo San Paolo molto più grande, vi sono molte più belle fighe come numero assoluto. Ma se guardiamo alla densità di belle fighe in rapporto alla popolazione femminile, allora vince Santa Catarina.

5-LA MIA ESPERIENZA

Ho iniziato girando con le due garotas con le quali ero in contatto. Poi anche con altre tre (di cui due insieme) conosciute uscendo con le due iniziali. Mi hanno lasciato il numero di telefono con dei pretesti, e poi le ho invitate a uscire chiarendo da subito le mie buone intenzioni da sugar daddy. Non sono andato a provarci in giro perchè personalmente non è uno stile che mi si adatta. Quindi non saprei quali possano essere le possibilità per chi è più bravo di me e/o ha maggiori chances essendo giovane. I social per nuove conoscenze li uso, ma come strumento di riserva perchè mi annoiano. Non avendone bisogno, in questo caso non li ho usati.

Di giorno mi vedevo con le garotas per fare un giro, di solito in centro commerciale. Di notte per andare nei locali, e poi a casa. Mentre il cash x sex è molto mal visto come in Europa, sono invece considerate abbastanza normali le relazioni da sugar baby. Molte ragazze le hanno con i benestanti locali, in particolare universitarie, soprattutto di fuori città. Mi hanno parlato spesso di una situazione economica diventata molto difficile, già allora prima della pandemia e che ora si sarà aggravata. E che buona parte dei giovani sogna un futuro negli Stati Uniti o in Europa, anche se con la morte nel cuore di lasciare il Brasile. Per chi avesse intenzioni serie credo ci sia parecchio spazio, avendo tempo a disposizione, per trovare la bella figa da portarsi via, anche se chiaramente è un grande rischio per i motivi molte volte discussi.

Una delle garotas ha un fidanzato coetaneo europeo, conosciuto nei locali di Jurere Internacional a Floripa. Doveva andare a visitarlo e sperava di fermarsi. Mi aveva detto col sorriso che mi avrebbe chiamato dall'Europa, ma ovviamente col covid non è potuta partire. Una mora si è distinta per delle gran tette, tanto grosse quanto belle. Le due "amiche" eteroflessibili lesbo-chic erano molto sensuali nel loro compensarsi perfettamente: l'una sexy, scatenata e superabbronzata, l'altra angelica, schiva e color latte. Solo peccato che le loro foto sono venute male per qualche problema tecnico. Esibizionista la birichina che amava farsi fotografare seminuda. Finisco mettendo qualche foto di seguito nei commenti.

fidelio

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile
escort_forumit
Blumedico
Escort_directory
bakeca_massaggi_mobile
Blumedico
alfamedic_mobile
wellcum_mobile
andiamo
Andiamo_mobile

Ganesca
14/12/2020 | 17:42
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

Grandissimo, veramente ben scrittta e utie, comlimenti per le garotas.
Zio solo una info manca, accomodation ? consigli su hotel o airbnb che ultimamente e' la formula che preferisco.
Complimenti ancora, at maiora

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

grazie @Ganesca per l'apprezzamento

manca la info sugli alloggi perchè gli appartamenti mi sono stati procurati in via informale da un mio amico brasiliano di san paolo che ha interessi nell'immobiliare

comunque avevo dato un'occhiata su airbnb e di appartamenti in offerta ce ne sono parecchi a partire da 10-15 euro al giorno

fidelio

bakeca_massaggi_mobile

Ganesca
14/12/2020 | 19:32
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

@Itaconeti said:
grazie @Ganesca per l'apprezzamento

manca la info sugli alloggi perchè gli appartamenti mi sono stati procurati in via informale da un mio amico brasiliano di san paolo che ha interessi nell'immobiliare

comunque avevo dato un'occhiata su airbnb e di appartamenti in offerta ce ne sono parecchi a partire da 10-15 euro al giorno
Grazie

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Ganesca
14/12/2020 | 19:32
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

@Itaconeti said:
grazie @Ganesca per l'apprezzamento

manca la info sugli alloggi perchè gli appartamenti mi sono stati procurati in via informale da un mio amico brasiliano di san paolo che ha interessi nell'immobiliare

comunque avevo dato un'occhiata su airbnb e di appartamenti in offerta ce ne sono parecchi a partire da 10-15 euro al giorno
Grazie

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

Eh sì, gran belle fighe, d'altronde quella zona è nota come uno dei più grandi figai del Brasile.
Avvertenza: andare con contatti pronti, altrimenti si rischia di girare a vuoto perchè come stipendi è Brasile, ma come mentalità è Europa

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Infatti chi va allo sbaraglio resta deluso, ma l'errore è suo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@Itaconeti said:

Ho iniziato girando con le due garotas con le quali ero in contatto. Poi anche con altre tre (di cui due insieme) conosciute uscendo con le due iniziali. Mi hanno lasciato il numero di telefono con dei pretesti, e poi le ho invitate a uscire chiarendo da subito le mie buone intenzioni da sugar daddy.

Interessante, ti posso chiedere di approfondire come ti muovi?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@Tour said:

@Itaconeti said:

Ho iniziato girando con le due garotas con le quali ero in contatto. Poi anche con altre tre (di cui due insieme) conosciute uscendo con le due iniziali. Mi hanno lasciato il numero di telefono con dei pretesti, e poi le ho invitate a uscire chiarendo da subito le mie buone intenzioni da sugar daddy.

Interessante, ti posso chiedere di approfondire come ti muovi?

le ho contattate scrivendo su whatsapp

dopo qualche convenevole sono venuto al dunque palesando il tipo di relazione di reciproco vantaggio che cercavo

vista la disponibilità poi ho proposto di metterci d'accordo per cominciare a vederci

un esempio di nucleo centrale del primo scambio di messaggi:

IMG-20201006-WA0000.jpg

fidelio

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Ci deve aver pensato una quarantina di minuti...per poi concludere di non perdere l'occasione

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@Itaconeti a parte i social, in disco ci sono belle fighe?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@billy-the-kid

molte belle fighe in entrambe le città ma come club c'è molto di più a blumenau rispetto a joinville

il rivage è la più grande disco di blumenau

il genere che va di più è l'electrofunk

e lo staff che va di più e richiama più gnocca è il 'mandela - balada automotiva' che si sposta nei locali tra blumenau itaijai e balneario camboriu

fidelio

Escort Advisor_mobile
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Io ero da amici brasiliani a Barra da Tijuca a Rio, belle fighe bianche e buona vita notturna. Però mi pare in questa zona siamo molto meglio da quel che vedo. Quando passa sta storia del covid cercherò di programmare un giro da quelle parti. @itaconeti pensi sia utile per pescare nei locali se riesco a organizzarmi di andare con miei amici di Barra?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@Poker

per fare nei locali delle conoscenze e acquisire dei contatti - per poi combinare delle uscite con le gnocche - credo senz'altro agevoli molto essere con amici brasiliani e ancor meglio con amiche brasiliane

da sconosciuti portarsi direttamente dai locali una gnocca a casa per del casual sex credo sia piuttosto improbabile come e più che a barra da tijuca e anche in compagnia di amici brasiliani

questo in media perchè il non pay è molto soggettivo come dappertutto

fidelio

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@Itaconeti grazie, ho chiesto proprio perchè immaginavo che, come a Barra, andando da soli all'avventura nei locali con belle fighette bianche. è molto difficile combinare qualcosa

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

Sto pensando se andare in zona, @itaconeti se sei tornato di recente dopo il covid, com'è la situazione?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@Poker

dopo il covid non sono tornato per cui non ho aggiornamenti

fidelio

sugargirls_discussioni
Blumedico

Blumenau è famosa per l Oktoberfest brasiliana

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@Aze said:
Blumenau è famosa per l Oktoberfest brasiliana

è in corso l'edizione 2023

https://oktoberfestblumenau.com.br/home-oktoberfest/

ogni edizione fanno anche un concorso in abiti tradizionali per 'rainha' della festa

Screenshot_20231020-163647_YouTube.jpg

Screenshot_20231020-164111_Chrome.jpg

fidelio

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile
Andiamo_mobile

@Poker

non ci sono stato durante l'oktoberfest

molta gente in giro ma non saprei se questo facilita con la gnocca

fidelio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@shivalingam ciao ma le conoscevi su tinder o altri siti. grazie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI