Andiamo
Margerita_top

Guida locali Dublino (pub, disco, bar)

Dopo l’erarmus (ahimè molti anni fa), quasi 2 anni di lavoro e diversi weekend in vacanza volevo condividere una guida sui locali di Dublino.

Per prima cosa bisogna premettere che dublino è divisa in 3 zone per i divertimenti serali: Temple bar, la zona nei dintorni di Dame Street e Camdem street.

TEMPLE BAR::
la zona “turistica” per eccellenza di dublino che tutti conoscono per via del pub “temple bar”. Parte da fleet street e arriva fino all’incrocio con Eustace street.
Qui abbiamo i classici pub dove alla sera c’e’ parecchia baldoria con gruppi che suonano dal vivo (in genere cover di musica rock e musica folk irlandese)
Come detto prima la zona è piena di turisti e in genere evitata dagli abitanti locali soprattutto per il costo molto alto di bevande e cibo (pinta di guinnes a 6,90 euro durante il giorno e più di 8 euro dopo le 23). Qui è facile incontrare turiste come americane, inglesi, italiane e spagnole, gruppi di ragazze inglesi che festeggiano l’addio al nubilato (in genere di liverpool o cardiff)….ma anche coppie di amiche irlandesi single che vengano dalla periferia in caccia di turisti. Durante il venerdì sera e sabato sera l’età media si abbassa e sono presenti anche diverse ragazze ventenni. Da evitare alcuni pub che sono ritrovo di gruppi di ragazzi inglesi molto cafoni (e con la rissa facile)

The temple bar: probabilmente il pub più famoso di dublino, per intenderci è quello con le pareti esterne di colore rosso. Pieno di gente praticamente tutto il giorno, con gruppi a suonare che si alternano ogni 2 ore. Frequentato soprattutto da turisti da ogni angolo del mondo e di ogni età.
Prezzo delle birre (e cocktail) molto alti….siamo sui 7 euro per una pinta di guinness (8 euro dopo le 23.00)

Olivier St. John gogartys: altro pub famosissimo, è quello situato nell’edificio color giallo/verde. A piano terra c’e’ il classico pub (molto simile come clientela e prezzi al the temple bar che ho descritto prima).
Anche qui birra molto cara…tanto che il proprietario era stato sotto polemica per aver la pinta di guinness più cara d’irlanda. Dopo mezzanotte infatti il prezzo sale fino a 8,30 euro.
Al Primo piano c’è il ristorante con musica tradizionale folk dopo le 22.00. al secondo piano c’è un piccolo ostello che però non consiglio….caro e fatiscente.
Il pub è sempre affollato ma leggermente meno caotico del pub di sopra…Buon posto per rimorchiare turiste.

The auld dubliner: di fianco all’olivier St.john. altro pub con musica dal vivo frequentato però da ragazzi più giovani. Venerdì e sabato letteralmente murato…tanto che è usanza dire che se svieni non riesci neanche a cadere per terra.

The meez (eustace street): a 50 metri dal pub “the temple bar”. Locale rock dove durante i fine settimana ci sono gruppi a suonare. Target di età dai 25 ai 40. Locale molto informale frequentato anche di ragazze da sole con buona possibilità di attaccar bottone.
Entrata gratis

The porterhouse temple bar (parliament street): pub che offre poco come possibilità di rimorchio, consigliato a chi è in una comitiva numerosa e vuol mangiar bene e bere ottima birra (birra artigianale prodotta la loro)
Esiste anche un altro porterhouse che ne scriverò dopo.

JW sweetmann (di fronte al ponte o’connel). Vedi sopra, altro pub con birra artigianale prodotta da loro. Qui fanno anche musica dopo le 22.00. Al venerdì e sabato sera al terzo piano si anima un po e diventa una simil pista da disco.

ZONA DAME STREET:
Zona un po sconosciuta dai turisti e piena di dublinesi, si trova nei dintorni di dame lane e dame ct.

4 Dame Lane: bar moderno su due piani. Entrata gratuita.. è molto grande e dispersivo quindi può sembrare che sia vuoto anche se non lo è. Venerdì e sabato fanno musica con DJ al primo piano. Frequentato da donne sui 25-35 abbastanza in tiro. Al sabato al piano sopra fanno tipo regetton/musica latina quindi ci sono diverse sud americane, soprattutto brasiliane e colombiane.

The Dame tavern (dame lane street): piccolo pub lungo e stretto dove dopo le 21.30 ci sono gruppi a suonare. Molto ben frequentato da donne irlandesi sui 30-40anni letteralmente a caccia di avventure. Quando lavoravo a dublino ci venivo spesso e portavo a casa sempre ottimi risultati (qui avevo conosciuto una ragazza poi diventata mia fidanzata)
Possibilità quindi di rimorchio molto alte…soprattutto se sei fisicamente diverso dall’irlandese tipo. Ottima possibilità di concludere la sera stessa. L’unico difetto è che chiude presto, all’1.30.

Mulligan & haines (dane lane): praticamente di fronte al “4 dame lane”, si riconosce perché ha delle bellissime vetrate stile liberty al primo piano. Il pub più bello di dublino a mio avviso, quando si entra sembra di tornare indietro ai primi del 900. Al primo piano di sera suonano. Non proprio il massimo per il discorso rimorchio ma vale una pena andarci a bere una birra per l’atmosfera.

The Mercantile: 5 euro l’entrata al venerdì e sabato dopo un certo orario (mezzanotte). Ristorante-Pub che al venerdì e sabato diventa una simil discoteca con DJ. Età media sui 25 al venerdì,
al sabato si abbassa sui 20. Molti tavoli con gruppi di amiche del posto in modalità devastazione per il pre disco. Per attaccar bottone consiglio saper bene l’inglese e essere sui 20/25 anni.

The Globe (11 South Great George's Street): bel pub in cui durante il weekend dopo i gruppi a suonare mettono musica da discoteca. Uno dei pochissimi pub aperti fino alle 3.30 di notte, valida alternativa per gli over 30 che non vogliono andare in disco piena di ragazzini. Mix di turisti e locali. Ritrovo di addi al celibato, molto alcool e limone relativamente facile.

The porterhouse central : altra birreria come quella a temple bar con moltissime birre artigianali prodotte da loro. Si trova vicino al trinity college ed è molto frequentata da universitari dal pomeriggio tardi in fino a notte. Ottima possibilità di rimorchiare universitarie se siete dai 20 ai 25 anni

Zona Camdem street:
come l’omonima via londinese è una zona molto interessante piena di locali notturni. Essendo abbastanza distante da temple bar è frequentata soprattutto da locali e da universitari.

Come detto prima è un po distante da temple bar, ma si può fare benissimo a piedi (1,2 km)…usate il navigatore di google maps prendendo come obiettivo il pub Whelan’s …vi farà fare il percorso più breve.

Whelan’s: grande pub in 4 sale con ottima scelta di birra. Al venerdì e sabato apre la saletta live dove fanno musica dal vivo con gruppi di cover rock. Al sabato fanno pagare l’ingresso dopo le 24.00 (5 euro). Ottima per il pre serata prima di andare in disco (al copper o al dicey’s)

Copper face jacks:
grande discoteca con 3 sale, unaa piano terra e due al piano interrato (di cui una x fumatori). Grandissima folla, consiglio di andarci presto (entro le 00.30) per non fare mezz’ora di fila. Entrata 10 euro. Prezzo consumazioni delle birre normali..sui 6 euro.
Cocktail abbastanza cari…se ordinate per esempio rum e coca vi faranno pagare entrambi….quindi 5 euro per la coca e 8 euro per il rum. 13 euro per un cuba mi sembrano tantini, andate sulla birra.
Tantissime ragazze locali e universitarie in modalità sfascio, per attaccare pezza obbligo di saper parlare bene inglese, altrimenti lasciate perdere.
Target età sui 25-35 al venerdì, sui 18-22 il sabato.

Dicey’s garden club.
A poche decine di metri dal copper, sulla stessa strada
Locale con più sale, anche all’aperto. Un mix tra pub e discoteca. Durante la settimana le birre costano 2 euro. Al venerdì e sabato sera per entrare dopo un certo orario si paga anche qui 10 euro. Meglio andarci abbastanza eleganti (con camicia) altrimenti rischi di fare mezz’ora di fila per poi essere respinto all’ingresso. Al sabato presenza di molte sud-americane…..

Altre possibilità di rimorchio:
Treno per howt: piccolo treno che parte ogni 20 minuti dalla stazione di dublino fino alla cittadina turistica sulla costa. Facile trovarci sopra turiste anche da sole sui 30/35 anni.

Museo del whisky:
si trova in grafton street vicino alla birreria the porterhouse central. Da fare il venerdì o sabato pomeriggio quando ci sono molti gruppi di turisti a fare il tour. 16 euro per 3 assaggi di ottimo whisky non commerciale non sono neanche male. Obbligo di non aver paura ad attaccar bottone.

Centri commerciali e negozi su O’connell street e parnell street: anche qui obbligo si saper parlare bene l’inglese e di non aver paura di attaccar bottone. Al sabato pomeriggio sono molto frequentate da gruppi di amiche che fanno un giro prima della serata già con diversi cocktail nel sangue. Se siete un gruppetto di amici quindi possibilità di aggregarsi a loro per andare a bere qualcosa. Da lì in avanti tocca a voi…

Locali per mangiare:
beshoff’s: il migliore fish & chips della città, andateci presto altrimenti c’e’ la fila. Si trova quasi di fronte all’edificio della posta, su o’connel street.
Da provare anche quello a howt, che però non ha posti a sedere interni. Se è una bella giornata si può mangiare su una panchina nel giardino davanti.

Murray’s pub: sempre su o’connel street..
Dotato di 2 parti: una interna che fa da ristorante con musica live folk irlandese e balletti. All’esterno (nella parte interna) un cortile con mega maxischermo per vedere partite di calcio o rugby. Molto bello andarci durante le partire del 6 nazioni di rugby.

Woolshed Baa & Grill (parnell street): pub sportivo su 2 piani dotato di un infinità di maxi schermi. il miglior posto per vedere una partita di calcio. Si mangia anche bene, soprattutto le grigliate di carne.
Possibilità anche di vedere la partita della serie A.

The bankers bar: (dame lane)
Pub ristorantino dove poter mangiare dei piatti tipici irlandesi. Personale gentile, ambiente rustico e pietanze buone ed economiche rispetto a temple bar. Durante la settimana molto tranquillo, possibilità di fare due chiacchere con altri avventori a banco.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@Anthony80

Rece ricca di info!!!

Peccato solo per le irlandesi... belle fighette a 18... poi svaccano alla velocità della luce. Però ottime per una scopata e via.

Il massimo è vederle sfilare di notte nella zona di temple bar mezzo nude e alticce durante gli inverni irlandesi 😂

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Ottima recensione peccato non l'avessi letta prima, sono stato un weekend a Dublino e mi sono divertito perlopiù in zona temple bar.

Peccato che le irlandesi nella mia personale classifica di bellezza europea si posizionano nelle ultime posizioni se non all'ultima.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile
escort_forumit

Davvero un'ottima recensione, completa e ben fatta. Partirò per Dublino il 29 agosto, com'è la città a fine mese?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Complimenti ottima recensione

Viva la pussy

bakeca_massaggi_mobile

Lo scandalo è che ci siano 2 like di cui uno mio.
La recensione è fatta benissimo e non sono poche le persone che vanno a Dublino, per cui qualche intervento ci potrebbe anche stare..

Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@Immerweiter said:
Lo scandalo è che ci siano 2 like di cui uno mio.
La recensione è fatta benissimo e non sono poche le persone che vanno a Dublino, per cui qualche intervento ci potrebbe anche stare..

grazie

il problema dei forum è questo
molti vengono a chiedere consigli e leggere recensioni, Li usano in viaggio e una volta tornati spariscono senza condividere l'esperienza e altre cose..

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

sydneylover
06/09/2021 | 12:49
Medio Oriente |  26-35
Newbie

Ciao! Grazie per la recensione ricca di info!
Sarò a Dublino a fine mese per un Sabato sera.. Qualcuno sa dirmi se i pub e le disco citate lavorino ancora a pieno regime durante questo periodo di Covid?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@sydneylover

i pub sono aperti normalmente. l'unico dettaglio è che devi sederti all'esterno se non vaccinato. non ti aspettare però chissà cosa. ero a dublino per una settimana intera. tutte le ragazze carine o per lo meno approciabili, avevano tutte un accompagnatore.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@vergine@in@cerca@di@patata said:
@sydneylover

i pub sono aperti normalmente. l'unico dettaglio è che devi sederti all'esterno se non vaccinato. non ti aspettare però chissà cosa. ero a dublino per una settimana intera. tutte le ragazze carine o per lo meno approciabili, avevano tutte un accompagnatore.

confermo
non ho idea però se le disco abbiano riaperto..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI