Andiamo
Margerita_top

Kiev del 2006 (recensione originale i viaggi della gnocca)

Era da un pezzo che la ricercavo, e finalmente l'ho trovata. La recensione originale su Kiev del gruppo di bomtemponi che l'hanno scritta per prima e da cui poi è nato questo forum. Rappresenta un tesoro che merita di essere ripreso e consegnato ai posteri. Alcune considerazioni sono valide anche ora nonostante siano passati 15 anni! L'ho trovata estremamente interessante. A quanto pare le gnocche erano care già nel 2005, alla faccia di chi diceva Kiev anni fa era una passeggiata. Per chi fosse interessato la linko qui sotto:

Eccoci finalmente alla revisione del report su una delle più gettonate località da noi censite, la sempre richiestissima Kiev.

Senza girare troppo attorno all'oggetto del report e tralasciando un attimo i nuovi locali e le nuove indicazioni aggiunte alla nuova versione, rispetto all'edizione precedente, che risaliva in gran parte alla prima metà del 2005, abbiamo sostanzialmente due buone notizie e tre cattive notizie:

BUONE NOTIZIE:
1) Innanzitutto, prima che ci si dimentichi, confermiamo la bella novità che vede dal 2005 abolito il visto d'ingresso per permanenze inferiori ai 90 giorni per i cittadini della Comunità Europea: è sufficiente essere in possesso di passaporto con scadenza non inferiore a tre mesi.
2) La Gnocca ucraina continua a non essere aggiornata sui cambi euro / dollaro (o finge di non esserlo): contrattate in Euro... e pagate in dollari (la moneta locale, la grivna, la userete solo per le spesette.....)

CATTIVE NOTIZIE:
1) Il costo della vita è sensibilmente lievitato: trasporti, ristoranti, alberghi e - purtroppo - Gnocca sono ormai allineati a livelli europei medi: scordatevi il miraggio di una vacanzina low-cost a Kiev;
2) Ormai da scartare il periodo estivo, per una ragione molto semplice: le Gnocche - specie quelle di qualità top - vanno in vacanza e arrivano al loro posti ormai orde di italiani, che, contrariamente a quanto stabilito dai nostri precetti, si muovono in branchi chiassosi (il che è la migliore garanzia per andare in bianco....). Perbacco, ragazzi, comportatevi bene.... abbiamo visto quest'estate cose veramente deplorevoli....

E se proprio andate d'estate, cercate di evitare i percorsi più turistici.
3) L'attitudine della Gnocca free risulta lievemente peggiorata: le scroccone professionali (cenetta + borsetta Vuitton per intenderci....) sono sempre più frequenti.. fenomeno che va di pari passo con l'invasione di italiani, e non solo (inglesi, tedeschi, etc.). La notizia è solo relativamente cattiva: specifichiamo ad ogni modo che la Gnocca ucraina rimane una delle migliori combinazioni di abbordabilità/qualità in Europa, almeno se si ha l'acccortezza di evitare almeno ferragosto e dintorni.
Selezionate bene.... e seguite i nostri consigli preparatori.

Ma adesso sotto con la missione ucraina.
Premessa importante: se volete fare una bella vacanza, uscite dalla mentalità del bottaniere ed entrate nella mentalità del cacciatore di Gnocca. Pagare una pro a Kiev deve essere solo una extrema ratio, una misura dettata da condizioni di assoluta emergenza.
Trovare Gnocche non pro è talmente facile e richiede talmente poca pazienza che sarebbe demenziale non impostare il viaggio in quest'ottica e finire in una stanza d'albergo a comporre numeri telefonici per farsi mandare una Gnocca in camera.

COSA FARE PRIMA DEL VIAGGIO:
Armatevi di un pò di santa pazienza e createvi una base di contatti a Kiev, sono fondamentalmente la garanzia di una vacanza coi fiocchi.
Sarà utilissimo avere qualche fidanzata di riserva durante la permanenza nella capitale ucraina.
Come fare? E' semplicissimo:

a) usate ICQ (l'instant messenger più usato in Ucraina) e cercate Gnocche kievone, scambiatevi la foto e fatevi dare il numero di telefono. Su ICQ ci sono ragazze vere che cercano il principe azzurro, accontentatele e preannunciate una vostra futura visita 'per motivi di lavoro' (fa più fico e poi se dite chiaramente che verrete per ficcare tutto quello che potete in una settimana, chiaramente le vostre chances diminuiranno).
Ovviamente su ICQ ci vuole un pò di pazienza per costruire i contatti ed oltretutto non è garantita la qualità (anzi, di solito quelle che stanno davanti al pc dando corda a qualche italiano sono quelle che nemmeno un ucraino si filerebbe...). Anche in caso di foto inviata, non è sempre matematico che la foto sia recente o addirittura vera.
Insomma, ci vuole un pizzico di fortuna nella 'pesca', anche.

Per cui, se non volete perdere troppo tempo e volete un sistema più sbrigativo, ancorchè a pagamento, andate al punto successivo.

b) usate i siti matrimoniali, ce ne sono una marea, non vi mettiamo nemmeno la lista completa, cercate 'Ukraine girls' o 'women' su Google, che tanto cambiano spesso. Ci sono una marea di Gnocche giovani interessate ad 'incontri seri' che saranno non dico felici, ma felicissime di accogliervi e farvi passare una vacanza indimenticabile. Naturalmente vale anche qui il consiglio del punto 'a', siete a Kiev per lavoro... è anche un'ottima scusa per smarcarvi quando necessario.
Mandate un paio di mail dicendo quando sarete lì e fatevi dare il numero di telefono da quelle in target che parlano un pò di inglese, ma non dite la vostra ora di arrivo esatta, altrimenti quelle vengono tutte all'aeroporto a prendervi !
Alcuni siti 'matrimoniali':
http://www.meta-ukraine.com/en
http://www.anastasiaweb.com
http://www.fiance.com/
http://www.armyofbrides.com

Non ci stancheremo di ripetere ad nauseam che i siti vanno usati non per intavolare lunghe e romantiche corrispondenze, visto che costano, ma solo per creare una base di contatti da 'castigare' una volta sul campo. Poi, fate vobis....

Una volta che sarete lì, con la vostra decina / quindicina di contatti previamente selezionati sarà impossibile non andare a segno almeno nel 50% dei casi. Mi raccomando, non crediate che sia così facile portarvele immediatamente a letto: sarà necessaria un pò di pazienza, farsi portare in giro, farle divertire un pò, andare in un bel ristorantino... ma questa pazienza sarà ricompensata da un maggiore coinvolgimento, quindi in ultima analisi ne vale assolutamente la pena. Se non si andrà a segno il primo giorno, il secondo sarà il giorno della verità. Non abbiate troppa fretta e ricordate che le Gnocche lì sono propense assai a farsi rimorchiare, vogliono un pò di sano romanticismo prima di concludere e che soprattutto la pazienza viene ripagata in maggior partecipazione.

Cosa importante: non tutte le ragazze parlano inglese, diciamo che se siete fortunati troverete un 50% delle Gnocche che parlano un inglese basilare appena comprensibile e l'altro 50% che parla solo russo ed ucraino: non scoraggiatevi, in quest'ultimo caso, se le Gnocche vogliono farsi capire, si faranno capire benissimo lo stesso, anzi, solitamente è un ottimo segno se la Gnocca di turno fa del suo meglio per cercare di comunicare, vuol dire che il bersaglio non aspetta altro che essere colpito.

Vale la pena anche di imparare qualche parola di russo, non tanto per fare grandi discorsi, ma più che altro perchè

come pronunciamo noi le parole russe fa ridere le Gnocche e quindi trattasi di un ottimo stratagemma per rompere il ghiaccio.
Poi, una volta rotto il ghiaccio, trattatele da fidanzatine e avrete delle fidanzatine dolcissime e passionali per tutto il vostro viaggio.
Certo, vi potrà capitare di sobbarcarvi un city tour ad ogni Gnocca che corteggerete, ma ne vale la pena: Kiev è una metropoli piuttosto pulita e moderna - almeno per gli standard dell'Est - e c'è tantissimo verde con parchi enormi lungo il fiume, nonché tante testimonianze storiche notevoli. Non preoccupatevi, vi piacerà, specie se non vi farete prendere dalla frenesia di ficcare immediatamente tutto quello che si muove. Basterà una passeggiata sulla Kreshatik, il viale principale di Kiev, in un qualsiasi sabato o domenica pomeriggio primaverile o estivo, per farvi capire che la città va vissuta un minimo: orde di Gnocche bellissime, (s)vestite in maniera a volte imbarazzante... impossibile non avere il torcicollo a fine passeggiata.

Ah, dimenticavo... mi raccomando, scarpe comode !!

Quello che avete letto fin qui vi ha deluso? Volete ficcare non appena scendete dall'aereo? Pensate di essere troppo timidi? O brutti?
Volete ribaltarvi un clone di Silvia Saint senza perdere neppure 5 minuti in romanticherie? Avete dimenticato le scarpe comode a casa ?
Non preoccupatevi...Kiev ha tutto quello che serve anche per voi pigroni!

Sotto troverete gli indirizzi per andare a segno immediatamente.

NIGHT CLUBS / DISCOBAR:
I locali in cui si trovano più facilmente sono il famoso RIVER PALACE e il MODA. Sono due barconi lungo il fiume Dniepr, abbastanza eleganti, ben frequentati e sicuri. La fauna è composta di pro e semi-pro (la classica studentessa che 'arrotonda'), ma le cose non sono così esplicite come potrebbe sembrare a prima vista: è molto improbabile che le ragazze prendano l'iniziativa. Aspettano di essere ammirate, di essere osservate, poi se sono interessate vi lanciano un brillante sorriso ed aspettano che vi facciate avanti.
Inizialmete si parte con una piacevole conversazione sul più e sul meno, poi le più belle sparano prezzi da paura (300 dollari... ma sparano anche 500...preparatevi la battutina tipo '500 dollari li ho dati a Cameron Diaz la scorsa settimana'...): però, a fine serata, trattando, si arriva a 200 dollari (o 200 euro se avete fatto la cappella di non portarvi dollari, come consigliato).
Comunque va detto che non esiste un 'tariffario' ufficiale e che scostamenti di prezzo possono tranquillamente darsi.

Ciò a causa non solo del fatto che una è oggettivamente più Gnocca dell'altra, e di conseguenza applica diversi listini, ma anche della 'simpatia' e del feeling che si instaura con il questuante... Per quanto sappia di frase fatta, è proprio così, le Gnocche, tipicamente le semi-pro, frequentano questi posti per guadagnare e divertirsi, cercano i soldi ma anche una persona che le faccia star bene .... quindi prezzo e piacevolezza della compagnia sono inversamente correlati.
Mi spiego meglio : se siete simpatici e gli piacete si accontentano anche di 100 - 150 dollari: se non siete simpatici / avvenenti vi chiederanno 300 dollari (non trattabili)...

e può anche essere che vi dicano di no e vi mandino a quel paese (l'ho visto fare diverse volte con gruppi di turchi ed anche - maxima vergogna - connazionali).
Naturalmente, poi, come del resto ovunque, il prezzo lo fa il mercato. Quindi, ad inizio serata con molti potenziali clienti, prezzi sono da capogiro: a fine serata, con locale semivuoto, prezzi da saldo.
Attenzione come anticipato ai periodi di forte domanda: da maggio a settembre, prezzi in salita: da ottobre sino al freddo inverno, prezzi in forte discesa.
Ma vediamo un pò più nel dettaglio:

River Palace: indirizzo - Naberedzhne Schosse (lungofiume).
E' probabimente il più noto locale a Kiev e consta di night club / discobar con annessi Casino e ristorante, distribuiti su tre piani di battello.
Qui l'ideale è presentarsi verso le undici di sera, non prima, che non c'è quasi nessuno e non dopo la mezzanotte, che si rischia di trovare già troppa gente. Posizionatevi in uno dei due tavoli vicino al bar e aspettate di fare eye contact con qualche belloccia locale. Ah, qui le Gnocche sono generalmente di buon livello, nelle serate del fine settimana ce ne sono anche tante.
Non accordatevi con la prima che capita, in pochi minuti avrete una discreta varietà di offerte, ma soprattutto, non chiedete voi il prezzo, ricordatevi che molte Gnocche sono non professioniste, ma ragazze che di giorno lavorano, fanno le commesse, le impiegate, le segretarie... E comunque quando si viene al sodo, il prezzo ve lo fanno capire loro, eccome! Offrite da bere alle più carucce e aspettate i rates.
Ultimamente sparano delle cifre da capogiro, tipo 300 dollaroni per un paio d'ore, ma ho sentito anche 500 (forse c'è ancora l'eco della mia risata...), ma non fatevi prendere dal panico, cercano semplicemente il pollo. Ma se aspettate un pò e contrattate duri, due orette di sollazzo al rate di 200 dollari - anche qualcosa di meno a fine serata, tipo 150 - anche nei casi di strafigaggine da emergenza, non ve li toglie nessuno. Sebbene ci sia stato un notevole rincaro nell'ultimo biennio, va detto che le prestazioni sono spesso e volentieri full optional. E di solito le prestazioni sono da antologia della Gnocca...
Entrata sui 9 Euro senza consumazione, metteteci una decina di euro anche per il tassì per farvi il budget della serata.
Aperto fino all'alba, ossia all'ultimo cliente.

Moda Bar: indirizzo - Naberezhno-Khreschatytska, molo 6
Si tratta del più lungo bar in Europa, costruito all'interno di una nave, con buona musica, simpatico ambiente e buona frequentazione.
Complessivamente è un posto simile al River Palace, ma con una frequentazione un pò più 'teen', molti stranieri e meno 'prostitutki' e più Gnocche normali o semi-pro (le studentesse che arrotondano, ricordiamo....).
Età media forse più bassa, tantissime ventenni, come pure più bassi sono i prezzi (vi chiedono 200, ma se aspettate un pò, non pagate più di 100, max 150 dollari, per un paio di orette) e purtroppo la partecipazione. La cosa positiva è che sono possibili tutte le varianti, potete accordarvi con un gruppetto di Gnocche e portarvele tutte in camera con lo sconto comitiva. C'è un ratio di Gnocche disponibili per visitatore altissimo.
Occhio comunque che alle non pro, non garba molto essere trattate da zoccole, per cui siate signorili, di solito è un approccio che paga. Naturalmente vale sempre la regola del 'contrattate, contrattate e contrattate ancora'.
Il locale è stato chiuso per un mesetto - fino al 22 settembre - per restyling, ma adesso sta riprendendo a girare come ai bei tempi....

Fascia di prezzo altissima:
Purtroppo (o per fortuna...?) per motivi di lavoro mi è capitato di andare in un paio di posti dove sparano (e ottengono..) delle cifre da follia, che secondo me non paga nemmeno Abramovich ipse.... posti tipicamente frequentati da businessmen in trasferta, per i quali cinque/sei biglietti da cento per un amplesso non sono un cattivo affare.
Tra l'altro, non si tratta nemmeno di qualità super... per cui li recensisco solo per onor di firma:
Taboo indirizzo - Boulevard Taras Shevchenko 5-7/29
Situato all'ottavo piano dell'Hotel Premier Palace, un hotel di lusso di Kiev, è una saletta / bar per il relax dei gentlemen di passaggio nella capitale ucraina.
Entrata free, ma il seguito è una valle di lacrime per qualsiasi portafoglio: drinks da 20 neuri, poche Gnocche e nemmeno eccezionali - anzi, un paio proprio appena sulla sufficienza - che chiedono la bellezza di 400 dollaroni per scendere in cameretta per un pò di discorsi in intimità....
Evitare, a meno che siate a Kiev per lavoro, impossibilitati ad uscire da quell'albergo e col rimborso spese che copre anche i vizi capitali.

Millenium: indirizzo - Kreshatik 1/2
E' un normalissimo strip club, situato all'inizio della Kreshatik con entrata da piazza Europa.
Ci sono una decina di Gnocche, anche qui carine, ma nulla di eccezionale (spesso si vede di meglio al pascolo lungo la Kreshatik), quelle veramente notevoli sono solo due: il problema è che per passare un pò di tempo con loro a giocare a scopone scientifico - ammesso che andiate a genio alle Gnocche - ci sono richieste non negoziabili che oscillano tra i 400 e i 500 verdoni....

Non parliamo poi delle ordinazioni... la volta che sono stato con due clienti, le Gnocche hanno ordinato di tutto: champagne, sigarette, frutta (!), noccioline (!!).... una cosa parossistica.
Meno male che il portafoglio del vostro Ingegnere preferito se ne stava al sicuro nella cassaforte dell'albergo e offriva il cliente che tanto aveva insistito per portarmi in questa specie di scuola di rapina a mano armata.
Da evitare, fortissimamente, evitare....

ESCORT:
Come premesso, non è certo la prima scelta a Kiev, ma comunque se ne sentite un bisogno esagerato, ne trovate un pò in questi siti, in parte indipendenti, in parte con agenzia.
L'agenzia più gettonata ultimamente è la Gia Kiev Agency Escort: una ventina di Gnocche tutte di alto livello, con 'perle' che non starebbero male in un servizio di Petter Hegre.
Si va dai 110/150 $ all'ora ai 450/600 $ per ventiquattr'ore di perdizione: organizzano anche appartamenti ad ore se avete bisogno di 'copertura'.
Le Gnocche non è che parlino granchè inglese, per quanto visto...
Per ulteriori info, comunque, vi rimando al loro sito internet http://www.gia.com.ua/

Altri siti:
http://www.kiev-x.com/girls/list.php?catid=0
http://www.uaescort.com/ads/index.php?ct=girls
http://www.kievbeauties.kiev.ua/

Vanno segnalati anche gli annunci su carta stampata, reperibili essenzialmente su queste due testate in lingua inglese distribuite gratuitamente presso hotel e ristoranti:

  • "What's on" che, alla rubrica "Acquaintances", offre una ventina di numeri di telefono cui chiedere aiuto. Le tariffe delle badanti variava da 80 a 100 USDollars per ora (150 per 2 ore), il che significa da 400 a 500 pezzi della loro impronunciabile moneta;
  • "Kyiv Post" che, alla rubrica "Classifieds", offre qualche opportunità con una curiosità: ora ci trovate un trafiletto intitolato "Turisti italiani a Kiev" ed un numero di telefono dove dovrebbe rispondere un certo Massimiliano (non ho avuto il piacere però di sentirlo, essendo stato letteralmente sequestrato da una mia cara amica l'ultimo fine settimana che sono passato) che si preoccupa di organizzare un sacco di cose.

MASSAGGI:
Un bel massaggio è sempre il modo migliore per prepararsi alla serata, scaricando un pò la belva in vista degli impegni agonistici notturni.
Se siete come me aficionados dei massaggi 'rilassanti', abbiamo trovato molto positivo il trattamento in questo posto: http://rakuena.kiev.ua/

Un pò meno cari, ma sembra validi, anche questi:
http://www.n.kiev.ua/erotic_massage/
http://bagira.net.ua/en/
http://www.angel-mas.kiev.ua/
http://www.idzanami.com/
http://www.nata.com.ua/
http://www.miledi.com.ua/
http://body-massage.kiev.ua/
http://www.orhideya.kiev.ua/

DISCOTECHE / DISCOBAR:
Veniamo ora sostanzialmente alla parte 'FREE', discorso sempre difficile in quanto il free integrale, come i lettori di Gnocca Travels ben sanno, non esiste, specialmente nei paesi dell'Est: tra bevanda, cenetta romantica in ristorantino, ragalino (optional), alla fine si finisce col sborsare sempre qualcosa di non preventivato: indirettamente, ma si paga...

Comunque, fatte queste premesse metodologiche, andiamo a vedere dove rinverdire i fasti di Tony Manero a Kiev....
Anzi, altre due premesse prima di snocciolare nomi, indirizzi e recensioni tematiche:
1) vale la pena di ribadire quanto detto negli altri report: le disco a Kiev cambiano di gestione e passano di moda relativamente in fretta, per cui una recensione accurata può risultare inutile.
2) In disco, tra l'altro, è più difficile rimorchiare che non per strada, per cui andateci proprio se siete ballerini appassionati.

Cocktail Bar 111: indirizzo - Peremohy prosp.1
E' un bar/ristorante/discoteca rotante molto grande al pianterreno dell'Hotel Lybid, in Prospekt Peremohy numero 1. Qui la presenza di pro è discreta ed in più è difficile distinguerle dalle scroccone doc, ma ci sono ugualmente.
Se le trovate – o meglio se loro vi trovano – vedrete delle tariffe sui 150.
Bel posto in ogni caso per cercare di agganciare anche Gnocca locale.
Lunedi e martedi ingresso gratis, se proprio siete messi male a livello di budget.

Patipa : indirizzo - Muzeyniy Pereulok, 10
Discoteca frequentata principalmente da ragazzi/e universitari/e, quindi età media relativamente bassa. La presenza femminile - di ottimo, ma veramente ottimo livello - sovrasta quella maschile, rapporto 3/1.
L’ambiente è ravvivato da un paio di go-go dancers davvero notevoli... ma ovviamente non sono ‘da asporto’.

Shooters: indirizzo – Moskovskaya, 22
Bar-ristorante situato in zona Pechersk, il cuore politico di Kiev, ora aperto non-stop, con interni stile America anni 50/60, un pò alla Happy Days.
Per i Fonzie di noantri, ci sono diverse ragazze pon-pon che aspettano di essere tamponate... anche se qui il piatto forte sono le cameriere, che portano dei vestitini veramente arrapanti, ma che purtroppo non sono comprese esse stesse nei menu.
Qui il rapporto numerico maschi/femmine non è così scandalosamente diverso dall’1/1 europeo e capita più spesso di trovare Gnocche accompagnate: ma una puntata per farsi una birra e vedere cosa passa il convento a volte riserva sorprese molto positive.
Nelle serate degli eventi speciali (es. pigiama party) l’ambiente è veramente bello e coinvolgente.
Non ci sono semi-pro, diciamo che può essere un buon preliminare alla disco vera e propria.

Caribbean Club: indirizzo - Kominterna 4
L’unica vera e propria disco di balli latino-americani SERIA a Kiev. Veramente bell’ambiente come frequentazione di Gnocca free e ottime possibilità di abbordo se siete esperti di questo tipo di ballo... occasioni di strusciamenti all’infinito, niente maschi rozzoni che vogliono prendervi a pugni se fate ballare la loro ragazza... insomma, ci si diverte.
L’entrata costa proprio pochino, da non mancare a meno che non siate proprio dei pali come ballerini.

Avalon: indirizzo - Leontovycha, 3
Conosciuto anche come 'Ajur' è un complesso con casino-ristorante-discoteca. E’ un posto semi-turistico, ma i rapporti donna/uomo rimangono sempre ottimi. La frequentazione è abbastanza fighetta, qualcuna se la tira più del dovuto ma merita assolutamente di essere preso in considerazione per il livello indiscutibile della Gnocca, senza contare che spesso si trovano gruppi di Gnocche sole.
Fanno musica commerciale "locale" (cioè russa o ucraina) o vintage anni 60 /70 / 80 in determinate serate: la cosa peculiare è che ogni tanto il dj toglie la musica per lasciare spazio a qualche spettacolo di intrattenimento (una sera che c'ero avevano organizzato una gara di "braccio di ferro"...). In quei momenti un po' più tranquilli si può entrare in azione e iniziare l'opera di "baccagliamento".
Tenete presente che il profilo di frequentazione è ad ogni modo molto 'teen'.
Ingresso intorno agli 8 neuri, senza consumazione.

Sound Planet: indirizzo - Dmitrivska 18/24
Forse è la miglior discoteca di Kiev come struttura, acustica, luci, musica, DJ invitati: a noi ragazzini negli anni ottanta ricorda un pò lo Studio54 di New York.
E' molto grande e si distribuisce su tre piani. Come musica fanno serate un pò a tema (es. hih hop il venerdi, techno e house il sabato).
Come Gnocca, pure si trova un pò di tutto... ma è un pò difficile tacchinare, qui le Gnocche vanno spesso solo per ballare, come in Italia e poi la presenza di divanetti e seggiolini strategici rabalta-Gnocca è del tutto insufficiente.

112 Music Club: indirizzo - Krasnoarmeiskaya, 5
Si trova all'interno del complesso Arena, l'isolato situato in Basseynaya 2A, un palazzone che presenta quattro piani dedicati all'entertainment: primo piano ristorante, secondo piano un carinissimo sport-bar, dove fanno sfoggio memorabilia delle glorie sportive locali(Sheva e fratelloni Klitschko in primis), terzo piano casinò e finalmente quarto piano discoteca con due bar e tavolini a volontà.
E' tradizionalmente il ritrovo degli espatriati (americani soprattutto) ed è anche il posto più turistico tra quelli sopra citati. Anche la proporzione donne/uomini ne risente un pò (pur rimanendo nettamente migliore a quella che si trova in Italia), ma le Gnocche sono molto disponibili, in discreta parte sono lì a tacchinare gli stranieri, ma senza farsi pagare nulla, Gnocche normali e non pro, insomma.
Come livello medio, non aspettatevi strafigaggine, anzi, rispetto agli standard di Kiev, secondo me siamo appena sotto media.
Anche qui ingresso più o meno 8/9 euro senza consumazione.

Altro locale che troverete, essendo in zona centrale è il 44, al civico 44 della Kreshatik, nulla di che come frequentazione, però.

ALTRE RISORSE:
Su questo portalino: http://www.kievsex.com/ trovate un pò di indirizzi di saune e striptease bar (questi ultimi però, come detto, sono macchine succhiasoldi, molto cari e non si combina granché).
Non mancate di leggere anche i reports su Kiev presenti nella International Sex Guide:

http://internationalsexguide.info/forum/showthread.php?t=816

LOGISTICA E ALTRI CONSIGLI:
Ecco qualche consiglio in ordine sparso per una felice trasferta a Kiev:

a) Mai e poi mai chiedete ai tassisti i posti dove andare a ficcare. Non solo vi spenneranno sulla corsa, ma vi porteranno in postacci lugubri.
Questo vale sia per i taxi veri e propri, con licenza, che per i taxi 'privati': a Kiev tutti atrrotondano dando strappi a chi ha bisogno di un taxi e la polizia non ha nulla da dire. Quindi per taxi 'privati' intendiamo praticamente tutte le macchine che passano. Voi alzate la zampa, loro si fermano, voi dite l'indirizzo dove dovete andare e il conducente vi farà un prezzo, a voce o facendo i segni con la manina anche lui. Non è pericoloso, è un'abitutine universale a Kiev, costano anche meno, per cui usateli tranquillamente per spostarvi (ma non per chiedere dove andare a ficcare, capito ??

b) Non abbiate paura di andare un pò fuori dai circuiti più turistici una volta che avete studiato bene la Kreshatik e l'area attorno al mercato Bessarabskij. Questo vale soprattutto per gli integralisti del free: le pro sono tutte nei locali del centro, fuori non le troverete.

c) Mangiare la pappa: un paio di posti buoni nelle zone più turistiche sono il Double Coffee in Kreshatik, che si affaccia su una piazzola interna molto carina ed è strapieno di ragazze, da andare sempre durante il giorno, si mangia discretamente. Ristorante buono è anche il Planeta Sport, posto che idolatra i loro campioni sportivi, come Shevchenko e Bubka. Non abbiate timore a mangiare la cucina locale, è più buona di quello che non ci si può immaginare.

d) Spesso ci scrivete per chiederci se ci sono pericoli notturni e se bisogna temere la loro polizia corrotta. Sulla delinquenza, dati alla mano, stiam parlando di una città statisticamente meno percolosa di Milano, Roma, per non parlare di Napoli. Quanto alla polizia che ferma i turisti con un pretesto per estorcere danaro da mettersi nel cappellino (es. non avete il passaporto in tasca, piccole infrazioni, perquisizioni alla ricerca di nulla ecc.) bisogna solamente mantenere la calma e dire che si vuole andare all'ambasciata italiana (Yaroslaviv Val, 32/b tel.:+38 044 2303100), dove con tutta calma si potranno valutare eventuali infrazioni in presenza di personale dell'ambasciata. I pulotti a quel punto mangiano la foglia e vi lasciano andare.

e) Il cambio e la grivna, la moneta locale: portate dollari, contrattate in dollari, pagate la Gnocca in dollari e portate moneta locale di piccolo taglio (per gli Ucraini il resto non esiste...) per le spese spicciole. Altrimenti le Gnocche vi applicherranno il loro personalissimo cambio : 1 dollaro = 1 euro.

f) Telefono: se avete molti contatti in Ucraina o dovete utilizzare il telefono cellulare spesso per chiamate interne è molto conveniente acquistare una Sim Card da un gestore di telefonia locale (Kiev Star o UMC: questi due permettono l'invio di SMS).

g) Come raggiungere Kiev: tenete d'occhio le offerte speciali Alitalia in bassa stagione e soprattutto della Ukraine International (sito internet: http://www.flyuia.com/eng/book), che è l'unico low cost con partenze da Malpensa e Fiumicino.

h) Infine, dove alloggiare: gli hotel generalmente sono cari, per cui, a meno che l'hotel non ve lo paghi il datore di lavoro in caso di fortunosa trasferta in quel di Kiev, la sistemazione ideale è l'appartamento. Non solo l'appartamento in media costa un terzo, ma anche portarsi dentro le ragazze diventa più facile. Negli alberghi a volte portarsi in camera la Gnocca può comportare noie oltre che sovrapprezzo, mentre negli appartamenti siete liberi e nessuno ha nulla da eccepire.
Di solito un appartamento sulla Kreshatik costa non più di 60/80 dollari al giorno (contro i 150/200 minimi di un hotel). Bisogna mandare un piccolo anticipo, poi il resto si salda in loco. A volte offrono anche servizi accessori (macchina che viene a prenderti in aeroporto, autista, guida ed interprete... che però non ho mai provato, quindi non saprei cosa dire qui).

Ecco la lista dei siti che offrono appartamenti a Kiev:
http://www.kievapartments.com/
http://www.best-apartments.com.ua
http://www.kievlodging.com
http://www.flat.com.ua/eng/
http://www.apartments.com.ua/
http://www.apartments.kiev.ua/
http://www.alserent.kiev.ua/
http://www.atrium.com.ua/
http://www.naipickard.com/daily
http://www.hotelservice.kiev.ua/
http://www.accommodation.kiev.ua

Un pò di più alto standing è questo sito:
http://www.kreschatiksuites.kiev.ua/
e
http://www.senator-apartments.com.ua
quest'ultimo con stanze da 120/140 dollaronzi al giorno.

Ci sono stati segnalati invece disservizi relativamente a questo sito:
http://www.uaapartments.com/
Poi, se per ragioni di prestigio o di 'copertura', avete bisogno di soggiornare in hotel.... amen

i) Novità: specie se siete 'vergini' di Kiev e avete bisogno di un appoggio logistico extra in lingua italiana, non fatevi scrupoli, ad esempio per taxi e traduttori, ma anche per appartamenti, a rivolgervi a questa agenzia che ha un nostro amico, che ha sedi a Kiev e Milano:
www.ucraina.eu

Basta, ora più di così rimane solo che veniamo a ficcare per voi....

CONCLUSIONI FINALI
Come si è reso sempre più evidente nel corso delle mie missioni (ma anche mie 'missionarie'...) a Kiev nel 2006, la città è ormai occidentalizzata al massimo nella zona centrale e turistica e non è più il paradiso degli anni novanta, quando le Gnocche ti aggredivano (in passato mi capitò anche di avere simpatiche signore sulla trentina che mi chiedevano se potevano toccare il culo e il 'pacco'...).
Le Gnocche hanno ormai capito tutto e non poche di loro cercano di scroccare al massimo quando vengono abbordate.
Per contro, la qualità media è ancora bella alta a Kiev e andando colà bene organizzati, con lista di contatti d'emergenza come suggerito nell'incipit, è dura rimanere a secco.

Nel complesso la città è abbastanza bella ed il divertimento è assicurato: a mio modesto parere non è da più considerarsi una mecca del sesso, ma una città turistica come tante altre, dove il fatto positivo è che le Gnocche buone sono veramente tante.
aggiornamenti e commenti
Nome

Email

Commento

Codice

tags
Inviateci i vostri reportage, iscrivetevi al nostro gruppo e alla Newsletter per rimanere aggiornati o scrivete sul forum e non dimenticate di raccomandarci agli amici. Un bel gnocca travel fa sempre piacere.

RSS News

XML Map

Share/Save/Bookmark
Gnocca Travels
bahia
bangkok
barcellona
belgio
berlino
brasile
bratislava
bruxelles
budapest
cambogia
capoverde
cartagena
cicladi
colonia
cracovia
cuba
dominicana
dubai
edimburgo
filippine
fortaleza
francoforte sul Meno
friburgo
giamaica
houston
huahin
istanbul
kiev
lisbona
lugano e il canton ticino
macao
madrid
monaco di Baviera
mosca
murmansk
natal
newsletter
oslo
pattaya
praga
riga
rio
samui
saopaulo
seguro
siofok
spagna
spietroburgo
tailandia
tallinn
ticino
timisoara
tokyo
vietnam

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Santa pazienza!...

Occorrerebbe un giorno di ferie per poter leggere tutto questo pippotto!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@Rech ................grandissimo

ho riletto con piacere questa tua vecchia recensione !!!!!

anni 2000 , river palace , moda' ,.........................e chi se li scorda !

Patipa , Zar , Vodka bar ( piazza maidan ) Arena ( disco da paura a quei tempi )

e come scordare il mitico giornalino : "What's on" , altro che BLITZ .

Sono circa 20 anni che frequento Kiev e purtroppo quei tempi sono preistoria !

ciao , sei un grande !

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Bella recensione, molto dettagliata, di un mondo che non esiste più...mi ha fatto sorridere ICQ, se si pensa a cosa c'è ora.

Anche se oggi la difficoltà è notevolmente aumentata, i comportamenti di base che un uomo deve avere con le donne che rimorchia, descritti nella tua rece di allora, sono gli stessi anche oggi. Anche il fatto che non la diano così facile e che le devi far star bene se vuoi andare a segno, è simile a quanto succede ora.

I miei complimenti...a quel tempo non ero ancora arrivato in ucraina e la tua rece mi ha aperto una finestra sul passato...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Ganesca
05/02/2020 | 00:44
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

Solo per specificare che la rece é stata postata dal buon @Rech, la scrisse il buon MarchesePompadour che con il buon Rag.Bellafava furono i creatori del forum, come specificato del resto da Rech, mi ha fatto sorridere anche a me, ricordandando tempi che furono.

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Erano bei tempi, tutto molto più semplice è sicuramente meno fenomeni da tastiera..
Questa vecchia race mi ha mandato a rivedere i miei vecchi visti per l’ UA.. il primo addirittura del lontano 98😳

bakeca_massaggi_mobile

Ganesca
05/02/2020 | 14:59
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

@Zioby said:
Erano bei tempi, tutto molto più semplice è sicuramente meno fenomeni da tastiera..
Questa vecchia race mi ha mandato a rivedere i miei vecchi visti per l’ UA.. il primo addirittura del lontano 98😳

concordo al 100%

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Complimenti per la riesumazione, la storia ci aiuta a capire da dove veniamo e ci dovrebba anche aiutare a capire dove stiamo andando.

Solo una cosa: Cambio Valuta. Non sono cosi sprovvedute....anzi è proprio il contrario. Qui si cambia ogni giorno. tutti comprnao euro o dollari per metterli da parte come Value of Store. Mentre ci arriva qui di solito non è avvezzo al cambio. Quindi ti fregano sempre.

Cambia in Grivna (Grivnia sarebbe più coretto) e paga tutto in moneta locale....!!!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@Dr.Culocane said:
Occorrerebbe un giorno di ferie per poter leggere tutto questo pippotto!

Prendilo! ne vale la pena

se non ingoia non è vero amore

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@supremo78 said:

@Dr.Culocane said:
Occorrerebbe un giorno di ferie per poter leggere tutto questo pippotto!

Prendilo! ne vale la pena

Grazie del consiglio ma al sottoscritto davvero non serve dato che ha messo piede in Ucraina per la prima volta nel lontano 2000.
Facevo riferimento a potenziali nuovi avventori più che a me stesso...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Adesso fra poco inizia il vaffanculo su quanto fa sorridere o è lunga la rece riportata.. per me è max2003 .. icq già nel 2006 era in netto declino .. ma molto popolare nell est .

Come ho detto altre volte tecnologia e internet a parte non è cambiato niente ...
le basi sono le stesse dalle Olimpiadi di Mosca .. 😂

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI