Andiamo
Margerita_top

due settimane tra Miami e Cuba

Salve a tutti,

Vi racconto un po' del mio ultimo viaggio fatto qualche settimana fa tra Miami e Cuba.

Salto il soggiorno a Miami perchè voglio concentrarmi a recensire Cuba.

Allora premettiamo che sono stato in Thailandia e sono consapevole che quello è il posto migliore al mondo per un viaggio della gnocca e che ogni meta in confronto parte battuta, però quest'anno avevo voglia di fare qualcosa di diverso cosi' ho puntato su Cuba.
E' stata la mia prima volta in America e c'è da dire che non parlo spagnolo, so giusto cose basilari. Ho 33 anni.
Purtroppo devo ammettere che la vacanza è stata abbastanza deludente su molti aspetti e che quindi non la consiglio assolutamente per un viaggio sessuale, e non solo. Ho letto qualche recensione prima di partire e mi sembrava che la situazione non fosse cosi' brutta come poi ho dovuto notare. I feedback personali che avevo erano per la maggior parte di coppie o ragazze che mi avevano raccontato di un posto incredibile, affascinante, che li ha rapiti e che ci tornerebbero. Ho raccolto anche feedback di viaggiatori maschi che me ne parlavano bene ma erano viaggi un po datati, tipo 10 anni fa.
Sono stato all'Havana, Cienfuegos, Trinidad e Varadero ma nessuno di questi luoghi secondo me merita una sortita lì (parlo di gnocca).
L'isola è molto arretrata, molti problemi logistici, internet difficoltoso, spostamenti tra un luogo ed un altro lunghi, atteggiamento dei cubani invadente e sempre pronto ad incularti, ma soprattutto totale assenza di vita notturna. Le note positive sono il prezzo abbastanza contenuto, il cibo che ho trovato molto buono (ho mangiato quasi sempre carne, pesce, aragoste e cose del genere), cocktail tipici economici e buoni come cuba libre/daiquiri/pina colada/mojito, fascino generale di un luogo che ha qualcosa da raccontarti, vedi le auto storiche ecc..mare in alcuni punti bello, in altri che non vale la pena andare dall'altro lato del mondo per quello. Un altro lato positivo è la totale assenza di criminalità, per cui puoi camminare tranquillo ad ogni ora della notte in qualsiasi luogo. Tralasciando le sparute cose buone che anche ci sono, chi parla positivamente di Cuba è chi magari ha soggiornato in un hotel all inclusive sulla spiaggia dove ha fatto 15gg di totale relax e di mare con la ragazza e senza grosse pretese . Per questo tipo di vacanza nulla da dire, ma non è quello che cerchiamo noi porconi, giusto?
L'Havana è la città che mi è piaciuta di più e che effettivamente offre di più rispetto a tutte le altre, ma nonostante ciò togliendi i tanti ristoranti di Habana Vieja, nel dopocena non c'è un cazzo da fare. Forse siamo stati noi sfigati a non sapere dove andare (l'assenza di internet non aiuta) ma abbiamo trovato la vita del dopocena molto spenta e deludente. L'unico posto che ci è sembrato essere una specie di discoteca in cui si ballava salsa era comunque un luogo abbastanza triste e semivuoto. Quindi la grande delusione è stata la mancanza di situazioni tipo pub, locali, discoteche in cui puoi andare e cominciare a flirtare con le ragazze del luogo, magari approcciare, offrire qualche drink e vedere se succede qualcosa. Scordatevi la girlfriend experience alla thailandese...cioè è difficile beccare ragazze in generale figuriamoci avere una novia come dicono in tanti. Poi c'è da dire che la cubana è abbastanza trasandata, malvestita, alcune ho notato con denti mancanti, che non ti sogneresti mai di portare a cena o addirittura in giro per l'isola per alberghi...se pensate ad una situazione del genere tipo thailandia, filippine ecc secondo me siamo ben lontani.
Quello che invece si trova, è tanta prostituzione di strada nel centro storico. Direi per come l'abbiamo vissuta noi, l'unico modo per poter fare sesso velocemente. Ora premetto che non disdegno la prostituzione tout court e la pratico di tanto in tanto in giro per il mondo, però mi aspettavo una situazione più alla thailandese in cui se anche capita di dover pagare (ma in thai capita anche il free) almeno lo fai dopo aver passato anche una piacevole serata in un pub, disco o cmq in un luogo alla occidentale con musica ecc.. A Cuba invece ti limiterai principalmente ad essere assaltato da queste puttane di strada che ti diranno tutto il tariffario e dopo 5 minuti se vuoi stai scopando. Qualità della figa medio-bassa, con qualche buona vetta, ma cmq nulla eccezionale. C'è da dire che scopo bene o male ragazze simili anche dove vivo (non sono un disperato e non vivo in Italia).
I prezzi che ho trovato variano dai 20 ai 40cuc, al momento in cui scrivo 18-36euro per una sborrata. Alcune dopo un po' cominciano a metterti pressione e vogliono il leche (la sborra), altre con cui c'è più affinità si trattengono di più e sono più partecipi. Prestazioni varie, ho notato più qualità con le nere che non con le mulatte. Alcune si sono fatte anche inculare, altre no. Ho fatto anche un threesome con due sorelle nere (20+20), ma poi una delle due che era meno partecipe l'ho offerta in pasto al mio amico per un bocchino. Ah c'è da dire un altro problema è la polizia, di cui le ragazze hanno paura e la cui presenza rende le strade più vuote di zoccole. Quando cammini con le zoccole dopo aver deciso di andare a casa, si cammina a distanza e prima entri tu in casa lasciando la porta aperta e poi entrano loro. Mi è capitato una volta che essendoci la polizia sotto casa le zoccole siano dovute allontanarsi facendo saltare la fottuta.
Dopo l'Avana siamo stati a Cienfuegos, che secondo me non merita..tranne qualche ristorantino vita notturna inesistente..sembra un paesino sperduto del sud italia, al massimo trovi qualche puttana di strada nel corso principale, ma per il resto noia totale. Mi romperei i coglioni anche se andassi da fidanzato e senza pretese.
Dopo ci siamo spostati a Trinidad, paesino delizioso col centro storico patrimonio dell'Unesco cazzi e mazzi, ma anche lì vita notturna solo concentrata nella piazza del paese dove la sera facevano degli spettacoli e ballavano salsa. Atmosfera carina ma non per scopare. Varadero no comment, anche lì vita notturna pessima, qualche baretto qui e là dove al massimo trovi qualche turista più disorientato di te dall'apatia generale.
Abbiamo anche conosciuto una ragazza filippina molto carina e l'abbiamo anche frequentata di giorno quando poi siamo ritornati all'Havana che è l'unico posto più vivo, ma il mio amico ha rimediato solo una leccata di fica. Cmq in generale non abbiamo puntato su turiste, e devo anche dire che ho visto molte coppie in generale.
Sempre all'Havana abbiamo beccato due ragazze di pomeriggio che vendevano souvenirs, calamite ecc e abbiamo dato l'appuntamento alla sera. Siamo andati a bere prima in un bar poi in una specie di disco dove abbiamo pagato tutto noi, l'ingresso ecc e continuato a bere, solo per qualche slinguata. Queste non erano pro, e sono volute venire a casa ma per scopare ci hanno chiesto poi altri soldi che non abbiamo voluto dare tipo 50cuc, perchè eravamo incazzati e tra l'altro non erano neanche così fighe.
Mi scuso se la recensione appare troppo negativa, ma questa è la mia esperienza. Non consiglio Cuba per turismo sessuale. In passato credo sia stata diversa, ma questo è quello che ho notato. E' sicuramente un luogo affascinante che merita una visita almeno una volta nella vita, ma forse per assurdo da fare anche in età avanzata con moglie quando si è tirato i remi in barca.
Già so che i molti leoni da tastiera fan boy di Cuba mi attaccheranno, tanto qualsiasi cosa tu possa scrivere ho capito che riceverai sempre attacchi, ma vi voglio solo mettere in guardia in maniera disinteressata dal riporre troppa speranza in un viaggio in quel di Cuba.

Ciao a tutti e intanto mi metto a pensare ad un'altra sortita della gnocca, questa volta back in Asia

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Uaoo peggio di così non si può 😂😂😂 non sono un leone da tastiera e non ti attacco e non sono mai stato in thai, Havana vieja per ristoranti e rimorchiare? In quale disco sei stato? O non ho letto bene o non ho capito, mi meraviglio non hai citato il malecon. Forse avevi troppe speranze che le tipe ti saltassero addosso tipo gogo bar o centro massaggi, allora capisco la tua delusione, varadero nota località per andarci già accompagnato no certo per cercare gnocca, bella race 👍👍🙃🙃

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Una rece singolare che fa da controaltare a tutte quelle positive lette su Cuba, evidentemente se l'opener ha riscontrato queste mancanze di divertimento sia di locali che di ragazze' evidentemente avra' avuto i suoi buoni motivi, bisogna capire che cuba e cuba , la thai e la thai ed ogni posto e diverso dall'altro con i suoi pro e contro. Queste rece e' utile per capire cosa non e' andato per il verso giusto, anche per chi in futuro si avvicinera' a Cuba per la prima volta e' non avra' la scaltrezza o la cazzimma come si dice per chi e navigato e sa come muoversi in quei meandri tra ron,jineteras, miki, cigars,hemingway il Fidel et via discorrendo...

I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

chi ama la thai è difficile che ami cuba perché sono proprio all'opposto
ho fatto tre settimane a cuba con un amico retired resident in thai e, a parte la non affezione per il coloured, ha sofferto per tutti i disagi di cuba, dalle code alla mancanza di quello che vorresti comperare: insomma non vedeva l'ora di rientrare

io, al contrario, ero venuto a cuba poco dopo una vacanza con lui in thai, che non ho troppo amato perché putanaio industrializzato e gente antipatica seppure in un contesto efficientissimo ed ho trovato in cuba il contrario di tutto nel bene e nel male

penso che cuba e thai siano proprio uno l'opposto dell'altro e difficilmente si puo essere appassionati di una o dell'altra realtà
dimenticavo, cuba è comunque difficile per chi non ne conosce le modalità per muoversi

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Cme sei andato a da cuba a miami? Con volo diretto?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@fastttt
Volevo visitare anche Miami e ho fatto qualche giorno lì. Volo diretto American Airlines Miami Havana

bakeca_massaggi_mobile

@fastttt
Sono stato anche sul malecon ma non ho visto locali, ma solo tanti giovani lì seduti sul muretto del lungomare. Ho camminato per un po' credendo che i locali fossero più distanti da havana vieja ma non li ho trovati, forse sono io che sono rincoglionito.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@favagrossa sul malecon era un commento ironico per dire un altro postaccio😅😅 come havana vieja, da miami ti hanno fatto imbarcare senza problemi cosa hai dichiarato al ceck in perché andavi a cuba.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@fastttt
In realtà devi avere una motivazione valida per poter visitare cuba dagli stati uniti ma.credo questo sia più valido per gli statunitensi..quando ho fatto il check in a miami questa domanda della macchinetta ho chiamato un inserviente e lui mi ha scelto una di quelle opzioni che ora non ricordo. Scambio culturale o qualcosa del genere. Cmq si pagano 100$

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@favagrossa si la tarjeta é rosa , interessante ma sei stato di recente non ho letto , in realtá varrebbe per tutti quelli che partono dagli usa però se non sono fiscali con i cittadini non usa é un bel risparmio di soldi e tempo

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@favagrossa si la tarjeta é rosa , interessante ma sei stato di recente non ho letto , in realtá varrebbe per tutti quelli che partono dagli usa però se non sono fiscali con i cittadini non usa é un bel risparmio di soldi e tempo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@favagrossa
Grazie per la rece.
A Cuba non si divertono tutti, non è per tutti
Dici aver letto alcune rece prima di partire poi leggendo la parte sull'Havana non mi sembra tanto......
La sera nella zona del centro dopo una certa è morta mentre molto attiva è la movida Habanaera con diversi locali Vedado Miramar.
A Cienfuegos come in altre città di provincia se non ci va di fine settimana trovi il deserto la sera a parte Santiago e Cienfuegos dove c'è qualcosa di più.
Per la Gfe non è come in Thai le dinamiche sono diverse.

bakeca_massaggi_mobile

Quanto riportato da @favagrossa cozza con quanto scritto qualche giorno fa da @fastttt
Magari la novià è che pagando 100$ i non Americani li lasciano andare

29/11/2019 @fastttt said:
comunque ora non è più possibile andare da cuba in usa con un volo diretto in quanto trump ha tolto la categoria di persone che potevano andarci, quella peaple to peaple e il turismo da usa a cuba è vietato dall'embargo

@favagrossa said:
In realtà devi avere una motivazione valida per poter visitare cuba dagli stati uniti ma.credo questo sia più valido per gli statunitensi..quando ho fatto il check in a miami questa domanda della macchinetta ho chiamato un inserviente e lui mi ha scelto una di quelle opzioni che ora non ricordo. Scambio culturale o qualcosa del genere. Cmq si pagano 100$

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@forzanat😁😁 vero a me hanno detto che non era piú possibile col diretto da qualche mese perché hanno eliminato la categoria pesple to peaple che sarebbe quella di intercambio culturale, infatti anche tu hai postato le categorie attuali e non c’é, i 100$ si pagavano anche prima , per questo ho chiesto quando é andato, ben venga se ci fanno andare ancora con il diretto 49 minuti é sei all’avana senza scali, sono molto interessato

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@fastttt
A dire il vero gli sembra l'agente abbia selezionato per lui quella ma anche se fosse un'altra il fatto è che c'è andato!!
I non Americani li lasciano a Cuba come anche i Talebani ma a Guantanamo hahaha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

Detta lista credo venga applicata in forma restrittiva per gli Americani
https://sanctionssearch.ofac.treas.gov/

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@forzanat

Nei paesi asiatici , sopratutto in SEA il GFE e un esperienza che piace a tutti, ma nelle Filippine puoi provare adirittura l'HE ossia l'husband experience, come ti accudiscono le pinay trattandoti come un marito non lo fa quasi nessuna, ti stirano ti lavano, ti cucinano, ti massaggiano, scopano quando hai voglia, sono sempre li ai tuoi comandi, sono cristiane cattoliche e quindi hanno un senso della famiglia molto forte, non concepiscono ne il divorzio ne l'aborto, chiaro e' che bisogna trattarle bene anche loro se si vuole ricevere le dovute attenzioni, non sono mica carne da macello in fin dei conti, per dirla in breve, sono le migliori in assoluto per il take care che hanno nei nostri confronti. Nelle filippine dal GFE al HE e' un attimo 😊

I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...

Skokka_mobile

@favagrossa bene quando sono andato io la tizia del banco mi disse di barrare people to peaple, però a sto punto una vale l'altra non approfondiscono, non il massimo visto che trattano alla stregua dei talebani di guantanamo 😁😁@forzanat allora puoi andare con il milano-miami-havana , così mi dici visto che parti a breve.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@Zest
Non ho capito xk lo spieghi a me k le Filippine le conosco bene 🤣
@fastttt
Ho da tempo il volo a/r non via miami ma lo suggerivo ad altri avendo visto prezzi bassi nel mese di gennaio e febbraio 😁

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit
Escort_directory

@forzanat said:
@Zest
Non ho capito xk lo spieghi a me k le Filippine le conosco bene 🤣
@fastttt
Ho da tempo il volo a/r non via miami ma lo suggerivo ad altri avendo visto prezzi bassi nel mese di gennaio e febbraio 😁

Ciao @forzanat
Si lo so che conosci bene le Filippine, e solo che mi sono agganciato alla frase quando asserivi che in Thai si assaporava il GFE, e mi avevi dato l'assist per risponderti che nelle Filippine si va ben oltre al GFE ma addirittura al HE 😊😊.

I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@fastttt said:
@Zest hihi HE ma si fa anche un ricevimento di nozze 😂😂,

Beh' quello no, almeno finche' le due parti non si mettano d'accordo ed ufficializzano la cosa, ma l'HE e un qualcosa che nelle Filippine non e' una sorpresa, come si prendono cura le pinay del suo Bf o del suo husband e difficile trovarlo da altre parti, sono very god fearing, hanno un senso profondo per la famiglia, i figli, sono devote alla religione, cristiano cattoliche, forse il paese piu cattolico al mondo se mi permetto di dirlo, e poi basta darle il giusto per garantirle una vita dignitosa e loro ti ricompensano piu di quanto tu ti aspetti.

I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Dire che a Cuba non ci sia vita notturna.... 😅 che si sia calmata rispetto ad anni fa ok ma che non ci sia vita notturna... ovvio che se uno gira all’Avana Vieja che dopo le 9 c’è il coprifuoco... ma cambiare zona no? 😅

Escort Advisor_mobile
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@Zest a dire il vero scrissi questo il 21/11/2019:

lerual
Ciao e Buona rece.
Ho frequentato le Phil fine anni 90 primi 2000 ultima incursione 2 anni e mezzo fa.
Dire che non è invasa ancora di Italiani sono punti di vista.......
Le Filippine sono molto più Gfe dunque ci si trova meglio se amanti di quel genere.
In tanti sono portati fare confronti con le Thai ma a mio avviso sono 2 paesi diversi, lineamenti fisici, religione che le influenza non poco.
Io nelle Phil mi sono sempre divertito un sacco xk sono delle gran giocherellone
Preferendo il Gfe

@Zest said:

forzanat said:
Zest
Non ho capito xk lo spieghi a me k le Filippine le conosco bene 🤣
@fastttt
Ho da tempo il volo a/r non via miami ma lo suggerivo ad altri avendo visto prezzi bassi nel mese di gennaio e febbraio 😁

Ciao forzanat
Si lo so che conosci bene le Filippine, e solo che mi sono agganciato alla frase quando asserivi che in Thai si assaporava il GFE, e mi avevi dato l'assist per risponderti che nelle Filippine si va ben oltre al GFE ma addirittura al HE 😊😊.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile
escort_forumit

@favagrossa non lo dico per attaccarti ma hai totalmente sbagliato i posti dove andare in giro, in habana vieja e probabilmente dove sei stato tu centro habana trovi effettivamente solo puttane economiche che ti fanno il compitino e di notte spariscono per paura della polizia.. avresti dovuto frequentare il vedado e miramar conoscere qualcuno con un buon spagnolo e avventurarti un po’ nella vita caotica di Cuba.. poi è vero che Cuba non è per tutti, se ti piace la comodità Cuba è il peggior paese al mondo per questo, anche i locali dove andare per colpa delle leggi assurde tutti dovrebbero avere un aforo massimo di 50 pax, parlo dei locali privati, e sono quasi sempre nascosti per avere meno problemi possibili con la polizia.. comunque grazie per la rece da molti spunti di riflessione e conferma che senza preparazione anteriore su dove andare non si fa una bella vacanza..

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@favagrossa

penso che la tua sia una buona rece perchè metti delle premesse e quindi si può capire quali sono le tue preferenze e di conseguenza valutare le tue opinioni.
probabile che siamo sulla stessa linea di pensiero.
Non sono stato a Cuba, sono stato alcuni mesi in Messico, non per vacanza purtroppo/per fortuna, e a parte il discorso gnocca che non mi ha entusiasmato, ho trovato fastidiosa proprio l'invadenza ed il modo di fare caciarone della gente. Penso di essere uno dei pochi al mondo che da un paese sudamericano ha preso il volo per fare le ferie in Asia per scappare proprio dal loro modo di fare
magari ti chiedo di descrivere meglio la frase "atteggiamento dei cubani invadente e sempre pronto ad incularti" per farmi capire meglio su cosa consiste questo atteggiamento e se è assimilabile al modo di fare dei Messicani, e forse generalizzabile al sud america.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI