Andiamo
Margerita_top

Report su Cebu - Aggiornato Giugno 2019

Salve a tutti

forse vi ricorderete di me per i report sulla Birmania
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/23555/report-sulla-birmania-aggiornato-aprile-2015/

o su Patong
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/141881/diario-di-bordo-patong-bangkok/#c5

E ora il turno di mettere al servizio della comunita di Gnoccatravel la mia esperienza in Terra Filippina, nel dettaglio CEBU.

INTRODUZIONE:

Cebu city e una citta al centro delle filippine sull ononima isola. Non ha particolari attrazioni turistiche e in 3 anni da resident non ho scoperto un singolo motivo per preferire questa destinazione a siti piu gettonati quali Thailandia o Bali, se non per andare a cercar moglie...e quando dico moglie lo dico in senso letterale, vedrete piu avanti il perche. Non ci sono spiagge ( se non nella vicina lapu lapu) e non sono nemmeno top da giustificare un trip del genere. Se volete trovare qualcosa di interessante dovete andare a Nord a Bantayan e dintorni o a sud , Moalboal -Oslob( bagno con le balene) e dintorni ( canyoneering a Kawasan fall sono uno spettacolo!) , ma tenete a mente che si tratta minimo di 3 ore di viaggio in minivan l una o l altra direzione che sia.

    • Moneta:
      Il Peso Filippino si cambia a naso ( o quando dovete farvi un idea di quanto spendete) 1 USD per 50 PHP, a mio avviso e' un cambio ancora favorevole

-- Volo:
Le Filippine e Cebu sono Lontane, dal Nord (malpensa) il volo piu "comodo" e il Cathay Pacific con scalo a Hong Kong, sono 17 ore e mezza di trip totali, un alternativa valida e ilVolo Emirates , ma lo scalo e' piu' lungo e ci vogliono circa 20 ore. Inoltre il costo medio e di 700 euro se prenotate in largo anticipo,cioe non proprio convenientissimo.

-Dove Alloggiare:
Dipende, se state in citta potete trovare un po' di tutto, tutto e in funzione del budget, io personalmente ho sempre trovato un buon qualita prezzo al Bayfront Hotel di fronte al SM city Mall, il Quest non e male anche ed e ben localizzato di fronte all Ayala Mall, il Red hotel citato precedentemente invece non mi e piaciuto,stanze piccole piccole.
Una nota importante: in Cebu non avete lo stesso rapporto-qualita prezzo della thailandia o di Bali: S C O R D A T E V E L O. Se a bbk o pattaya con 30 euro trovate qualcosa di vivibile, , a Cebu non mi Oserei spendere meno di 40-50Euro.... uomo avvisato,..mezzo,,,
Se alloggiate nella vicina Lapu Lapu speranzosi di avere anche un po di vita da spiaggia le cose vanno ancora peggio: Le uniche alternative valide sono i resort a 5 stelle, Shangri-la e Crimson su tutti,ma con meno di 250 euro a notte col piffero che trovate, evitate come la peste gli altri resort non a 5 stelle.
Tutti gli hotel che ho sperimentato sono guest friendly,al massimo chiedono di registrare i documenti del guest di turno.

-Cibo:
Il cibo fa pena, evitate lo street food se non volete passarvi sul cesso la vacanza. In Generale il cibo filippino tolta qualche leccornia o il porceddu ( lechon baboy) se amanti del maialo non mi ha entusiasmato. Andate sempre in posti chiusi e climatizzati. Lavoro nel campo della ristorazione, so di quel che parlo.

-City Life
Di giorno se non siete su qualche resort a lapu lapu non ce molto da fare,Sm City Mall e Ayala Mall sono due posti dove lurkare in attesa della sera, qualcuna potrebbe approcciarvi o potete rimorchiare qualunque commessa,.lasciate stare il resto. Per girare installatevi l'app Grab taxi, e la soluzione migliore, vi linka con le private car o i taxi ( entrambi sicuri) . Obbligatoria la sim all aereoporto dai costi irrisori. La rete 4g LTE non e veloce e spesso non prende,la wifi negli hotel non e gran che, quindi scordatevi netflix and chill e portate pazienza.

-Cultura:
i Filippini, nel particolare quelli di Cebu, parlano tutti benissimo l inglese e sono cordialissimi. Sempre festaioli e sorridenti. In 3 anni ad ogni ora del giorno e della notte non mi sono mai sentito minacciato o in pericolo , sicuramente molto piu sicura che Manila. ovviamente la regola del non fare il coglionazzo o girare con 2kg d oro vale sempre....

Ma Ora Andiamo alla GNOCCA

La Gnocca Cebuana e .....a mio avviso, tra la piu bella del globo, tratti asiatici,spagnoli,cinesi,indigeni tutti legati perfettamente, a Cebu mediamente la patata e ancora ruspante, questo non vuol dire che vi trovate la km zero,anzi, tra Visayan trombano come ricci,le ragazze madri tra i 16 e i 20 anni fioccano come pop corn al multisala Imax,ma hanno quella voglia di cazzo repressa tra mentalita provinciale , ingerenza cattolica che esplode appena trovano un compagno che le attizza.; bel seno (non piatte come le thai) bel culo, parlano tutte benissimo l inglese e ci potete passare giornate anche fuori dal letto per intenderci, Il lato oscuro della medaglia e che hanno la data di scadenza. Se prima dei 30 anni sono per la maggior parte delle dive, dopo i 30,causa alimentazione grassa e colesterolica,qualita della vita e della sanita molto basse, cultura personale,gravidanze multiple, implodono letterlamente e lievitano di brutto, diventano dei barilotti di dubbia presenza.
A letto raramente ho trovato missili,ma il rai2 non e gran che praticato.
i Gay sono tantissimi ( piu della thailandia) e i ladyboy a breve supereranno i cugini thai,ma non hanno accesso alle protesi e chirurgia ,quindi non aspettatevi corpi troppo femminili, di LB decenti ne avro visti un paio in anni e vagonate.

GNOCCA PAY

Per la pay generalemente si va nei Lady Bar ( tipo Go GO), ma sono letterlamente 3 o 4 in tutta l isola:
Ferrari Giusto per citare il migliore che abbia provato, ma il migliore di Cebu equivale allo scarto di uno Thai, per farla breve andate dentro e scegliete la donna in fretta, e via, zero intrattenimento e tristezza infinita, la qualita e medio bassa ad esagerare. Il mio consiglio,a meno che non siate disperati o giusto per un breve trip di lavoro, non andateci, ne al Ferrari, ne al club vip or mermaid di lapu lapu ne agli altri della citta. In Media Vi costa 5000 PHp , circa 80 - 90 euro per una notte.

Massaggi:
Evitate i centri messaggi con l happy ending o pompa a seguito. Sono tutti posti defilati,sporchi,tristi, costano in media 1000 php per il seghino e messaggio inclusi e vi dovete affidare ai tassisti per trovarli.Poi non potete nemmeno scegliere la donna, ve ne danno una d ufficio come l avvocato e se la rifiutate di norma ne viene una peggio.

Non affidatevi mai ai tassisti . MAI .

Ma Allora che Si becca a Cebu e Cosa conviene fare?

I Night Club sono un alternativa papabile, il Liv era carino con un bel giro di Ragazze e fighe di qualita, ma ultimamente sta piu chiuso che aperto tra rinnovamento o sequestro, bho non l ho mai capito.

Ora Octagon e Icon hanno rimpiazzato il LIV club, l atmosfera non e piu quella di prima, la base e sempre piu Koreanizzata,ma se carichi e attivi si tira su della bella roba. Attenti pero, non sono pro, non parlate di soldi o vi ritroverete 5 dita in faccia, dovete cavarvela alla vecchia maniera al rimorchio tipo gallo cedrone.
Al Mattino anche se dicono di no fate i signori e offritevi di pagare il taxi,fate i finiti tonti e lasciategli 2000php nella borsetta con la scusa di comprarsi il pranzo ed il taxi,vedrete che se vi e piaciuta e le siete piaciuti questo gesto vi consegnera le chiavi della sua patata a chiamata ogni volta che vorrete, ed e bello e sano.

Evitate assolutamente Mango square e i locali del vicinato. E Squallido, sporco,meno sicuro ,con qualita super bassa da far invidia ai catorci della beach Road. Non andateci. MAI,nemmeno se la ragazza vi incita a una bevuta da quelle parti.

Evitate i KTV Giappo Koreani, ne ho visti un paio con dei colleghi del sol levante. Non siete il loro target, il 3x3x3che avete letto in altre recensioni e realta. Pagano 3000PHP, per 3 minuti di sesso con il pistolino da 3 cm giappo koreano,piu una marea di lady drink. Siete fuori mercato.

L alternativa migliore a Cebu pero, so che molti veterani del sito storceranno il naso, e l online. Tinder, pinalove, filippino cupid e facebook stesso danno i risultati migliori,ma ovviamente tenete a mente:

  • Online richiede tempo,chat chat chat,scambio foto,videocall, insomma,corteggiamento online,poi arrivate a cebu,fissate appuntamento e di norma se non siete cazzari avete la vostra fetta di torta.

Ma soprattutto, se percorrete questa strada sappiate che le ragazze verrano con voi non perche siete attraenti,ne perche siete i piu simpatici, ne perche hanno voglia di ficcare (che come dicevo trombano piu di voi ) ma vengono perche vedono in voi un biglietto di sola andata per uscire dalla loro precaria situazione economica,un fidanzato, compagno di vita, un marito,uno sponsor.

quindi in breve, a Cebu ci andate se volete provare a trovarvi una ragazza, con tutti gli annessi e connessi del caso, cioe che siete in un ambiente asiatico,dove la loro famiglia e al primo posto e i vostri soldi serivranno a garantre a tutti i parenti stretti e non un futuro dignitoso....scene melodrammatiche di gelosia infinita e tutte le altre boiate comuni a chi ha il coraggio di provare questa via. Con il fatto che questo richiede tempo che di rado 2 settimane potranno donarvi.

Per un gnoccatravel,Cebu e altamente sconsigliata,seppur con qualche alternativa on the spot per le emergenze.

Per favore, non sputtanate il tricolore con movimenti pezzenti, abbiamo ancora un nome positivo da quelle parti, siate onesti con i vostri contatti, non riempitele di bugie spazzatura per avere un po di figa free,tanto dal momento che hanno risposto al vostro messagio hanno gia deciso che tenteranno di prendere il ticket per l europa e provare la strada del gf experience con voi con annessa cavalcata nel tantativo che vi innamorate di loro. Sempre gentiluomini,pagate il taxi, portatela in vacanza in una delle bellissime isole nei dintorni ( consiglio Bantayan, Malapasqua, Carnaza, Kalangamman) fatele dei regali e godetevi una bella gfe experience.

Questo e Cebu,fate vobis le vostre considerazioni

un salutone

PS.

Faro un salto a PAttaya dal 26 al 29 Novembre in caso qualcuno sia disponibile, mandatemi un pm.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Grazie anche a te per queste fresche info su Cebu, una volta parecchi anni fa, ero amante anch'io di quest'isola, poi un po' per curiosita' un po per noia, ho cambiato isola come punto di riferimento quando decido di fare vacanze nelle Filippine, che rimane uno dei posti piu' belli del mondo per chi ama il mare e quell'atmosfera tropicale che ti trasmette, e poi ovviamente le Pinay vanno a completare perfettamente il quadro di quello che e' a mio avviso uno dei paesi piu spettacolari a livello marino senza eguali nel mondo 😊

I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@Hedorian
Buona rece e centrato l'obbiettivo.
Le Filippine sono Gfe d'orientazione.
Sono un po' meno d'accordo sui prezzi degli alloggi essendoci stato l'ultima volta 2 anni e mezzo fa.
Prenotato su booking mi sembrava vedere come offerte prezzi di poco superiore le Thai a parità di condizione anche se resta di fondo che come ricezione turistica le Thai sono di un livello superiore qualitativo rispetto le Phil.
Almeno confrontando i prezzi nello stesso periodo xk cambiano non poco a seconda se alta o bassa stagione.
Concordo con @Zest posti di mare fantastici presso le varie isolette sparse nell'arcipelago.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

bocha
27/11/2019 | 13:35
la spezia |  36-50
Newbie

è da mo' che dico che l'online è la mecca delle pinay....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

mi ero perso questa interessante recensione, bravo @Hedorian grazie di averla scritta!

sexybangkok info logo.png

SexyBangkok.info - Hotel guest friendly in Asia
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Ganesca
06/12/2019 | 08:07
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

@Hedorian
Bravissimo in mezzo ad una infinità di 3d inutili qualcosa di veramente utile alla comunity!!!
well done Sir

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

bakeca_massaggi_mobile

tinopicchio
07/12/2019 | 13:58
Residente a Bucarest |  51-100
Gold

@Hedorian

Complimenti e grazie per la recensione veramente valida, completissima e condivisibile.
Quando hai tempo gradirei molto se tu potessi aggiungere informazioni logistiche, turistiche alloggi, possibilita e luoghi per immersioni con bombole o solo con maschera e pinne per visitare CARNAZA e KALANGAMMAN da te raccomandate : in primis da dove si prendono le barche per arrivarci, e con che frequenza viaggiando? EVENTUALMENTE. se puoi, per favore potresti dare anche una idea di orari e prezzi?
Forse I traghetti partono da Daarbantayan Tapilon?
Sono già stato a Bogo, Daarbantayan
e Bantayan per immersioni e per amiche.
Grazie di cuore per l'attenzione e l'aiuto.

Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI