Andiamo
Margerita_top

Florianopolis questa sconosciuta

Sono appena rientrato Florianopolis, Brasile.
E siccome ho visto che su questa città GT manca di recensioni aggiornate e dettagliate, vi sottopongo la mia.
Per mia fortuna ho dei parenti laggiù, che vado a visitare quasi tutti gli anni da una quindicina d’anni in qua restandoci circa un mese per volta.
Per cui – pur non potendo dire che conosco il Brasile (che pure ho girato abbastanza) - Florianopolis sì, la conosco bene, come buona parte dello stato di Santa Catarina di cui è la capitale.
Chi è intenzionato ad andare laggiù, deve sapere alcune cose:
1) Florianopolis è una bella città situata in parte sul continente ed in parte sull’”Ilha”, collegate da un ponte (quando – sembra fra poco - sarà finita l’epica ristrutturazione del primo ed antico ponte Hercilio Luz i collegamenti saranno due). Sebbene anche a nord e soprattutto a sud della città (parte continentale) ci siano bellissime spiagge e località, è sull’Ilha che c’è “vita” e frullo. Il mio consiglio è di fermarsi in una delle tante località dell’Ilha, tipo Canasvieras, Ingleses, Jurerè, Lagoa e, se volete vedere la città-capitale, andateci di giorno col bus: di sera c’è sempre il coprifuoco.
2) A FLORIANOPOLIS SCORDATEVI DI ESSERE IN BRASILE: È EUROPA. Soprattutto nelle città e paesi dell’interno sembra veramente di essere in Austria. Statistiche ufficiali dicono che la quasi totalità degli abitanti è di origine italiana (soprattutto veneti, trentini e lombardi) e tedesca. Questo – a parte che nei cognomi – si evidenzia nell’apparenza delle persone sia da un punto di vista somatico (gli occhi azzurri ed i capelli biondi qui non sono affatto una rarità), che del modo di vestire. Poi anche nella pulizia e nell’organizzazione della città (in particolare la sicurezza) e purtroppo anche nel costo della vita.
Moltissimi hanno anche la cittadinanza italiana grazie alla famigerata legge Tremaglia. Moltissimi hanno parenti in Italia coi quali ci sono scambi frequenti di visite. Non bastasse, anche la comunità di italiani residenti è numerosa.
Questa ascendenza si ripercuote molto sulla vita sociale: la gente è chiusa e se la tira anche abbastanza: in effetti (e non a torto) nel resto del Brasile gli abitanti di Floripa sono considerati un po’come i francesi in Europa: antipatici ed altezzosi.
Tutto ciò ha anche conseguenze sui rapporti con LE locali, cosa che vedremo tra un attimo.
3) Florianopolis è una città molto ricca: a buona ragione si contende tutti gli anni con San Paolo il titolo di città più cara del Brasile. Giusto per avere un raffronto, solo lì ho visto Ferrari per strada. Il che significa che se pensate di andare a fare i chiavatori con due lire, ben difficilmente potrete coronare questo vostro progetto…. salvo accontentarsi, ovviamente.
4) a Florianopolis non c’è un gran che da vedere, a parte le bellezze naturali nei dintorni: quelle sì veramente notevoli; infatti è una mèta turistica estiva per via delle tantissime e bellissime spiagge situate soprattutto sull’Ilha; fuori temporada (la stagione turistica) però è una grande rottura di palle.
5) a Florianopolis non c’è nemmeno un cazzo da fare: alle 19 di sera la città è già chiusa e per strada trovi più poca gente: il centro è deserto e cominciano a riempirsi i ristoranti per la cena, mente c’è ancora un gran movimento nei centri commerciali. La domenica poi è veramente il deserto ! Fuori dalla città, invece, nelle località dell’Isola, c’è sempre movimento. Ed è lì sull’Ilha che secondo me si deve puntare per avere qualche possibilità di conoscenza.
6) infine, giusto per sfatare un mito, gli uomini brasiliani sono mediamente più belli delle connazionali. Hanno il culto del fisico. E gli piace anche molto la gnocca. Per cui la concorrenza, ahinoi, è fortissima.

Esaurita la doverosa premessa, vengo al sodo.
Florianopolis ha una dotazione di gnocca veramente fuori dal comune, soprattutto in qualità.
Sedetevi in un bar in centro, zona Praça Quinze: è difficile che passino più di 10 minuti senza veder transitare una gran figa.
Come arrivare a bersaglio ?
FREE (= quelle che NON si pagano prima)
Il Brasile – per quanto abbia girato il mondo – è veramente il paradiso della gnocca free.
Per tutta una serie di motivi che adesso non ci interessa andare ad analizzare, le brasiliane sono molto socievoli e – se te la danno - praticamente ciò avviene in tempi brevi (a me è capitato alcune volte entro un’ora! ): addirittura – talvolta – sono loro ad intortare.
Caratteristica simpatica delle brasiliane in generale è che per loro rai2 è assolutamente normale: te lo girano praticamente sempre già al primo incontro.
Tuttavia, per tutto quanto detto sopra al punto 2), FLORIANOPOLIS FA ECCEZIONE.
Del fatto che siete italiani, siate ben consci e consapevoli che non fotte assolutamente niente a nessuna.
Se - soprattutto come abitudine dell’italiota medio, convinto di essere l’ambito oggetto del desiderio femminile nel mondo intero - cercate di mettervi in vista con abbigliamento stravagante o parlando a voce alta per far sentire che siete italioti, pensando che ciò attragga le pollastre, sappiate che ciò suscita risa sommesse e compatimento: ricordatevi sempre che siete in mezzo a connazionali, e del nord: la parlata ad esempio napoletana, se individuata, stimola la fuga, non la figa!
Se parliamo di ragazze normali e non di strafighe, sono cmq pur sempre brasiliane; quindi non se la tirano troppo, non sono mai maleducate (scordatevi i “che cazzo vuoi?” a muso duro che si ricevono in italia quasi ad ogni tentativo di approccio) ed anzi sono moderatamente socievoli. Non sono nemmeno troppo difficili da portare a scopare.
I posti migliori per le conoscenze sono le spiagge ed i locali sull’Isola, molto più difficilmente in città.
Però arrivare alle strafighe è un’impresa praticamente impossibile, soprattutto se siete in vacanza per poco tempo. Avendo invece tempo a disposizione ed una qualche conoscenza, passo passo il giro si allarga e, FORSE (sottolineato 3 volte), ci si può arrivare.
Altrimenti ci sono – durante la temporada – centinaia di club e disco sull’Isola, soprattutto a Jurerè ed a Lagoa da Conceiçao. D’estate, guardare le file di giovani gnocche che vogliono entrare nei locali, fa veramente fare le bavine: sembrano sfilate di modelle: un delirio ! (o locura come dicono gli uomini locali, ben consci del benessere fighesco in mezzo a cui si trovano).
Durante la temporada luogo imperdibile x incontrare stra sono le numerose e bellissime spiagge dell’Isola. Quella meglio frequentata - dove però l’attacco cardiaco è dietro l’angolo (strafighe in mini-perizoma ed altrettanto mini-top, abbondano) - è l’ormai mitica Praia Mole. Purtroppo è anche la più frequentata da iperfisicati surfisti di tutto il mondo, che sono lì apposta per cacciare gnocca (a parte i comunque numerosi culattoni che hanno proprio a Praia Mole, ma verso l’estremo nord, un loro centro di ritrovo).
Che sia un posto o l’altro, che sia di giorno in spiaggia o di sera nei locali, se siete giovani, fisicati e di bell’aspetto, avete qualche chance; altrimenti fate tranquillamente a meno di provarci: tempo perso.
Sappiate, memorizzate e ricordate che ci sono a)tanti, tantissimi maschi brasiliani b)giovani c)belli d) fisicatissimi e d)con la pilla; per cui una figa giovane e bella perché dovrebbe darla a voi se mancate dei requisiti? Può succedere, chiaro: in fin dei conti di impossibile c’è solamente non morire; tuttavia le probabilità che accada sono remote…. remotissime….. trascurabili !
E comunque, se siete giovani, belli e con la pilla, che cazzo ci fate su GT ?
Il buono lo fate anche a casa vostra

PAY ( = quelle che si pagano prima)
Ecco, qui il discorso è molto più variegato e – per ciò che mi concerne – di diretto interesse.
In particolare per il fatto che Florianopolis è una città universitaria (delle università ce ne sono almeno 3) e quindi il parco delle venditrici (che si mantengono agli studi tramite il noleggio della figa a tempo determinato) è ampio e ben rappresentato da tutte le tipologie ed i livelli di gnocca.
Girando di giorno per il centro di Floripa (in particolare in rua Felipe Schmidt - cfr sopra nella premessa relativa alle origini della popolazione - ed adiacenti) vi imbatterete sicuramente in almeno 3-4 persone che, notandovi single, vi porgeranno con gesto deciso un bigliettino dove c’è scritto che al tale indirizzo, al tal piano ed alla stanza tale ci sono tot gnocche e di quale tipologia (morena, loira, ruiva, ecc.) che ve la sganceranno per un’ora a tot e per mezz’ora a tot altro di reais (R$); normalmente 40 reais /mezz’ora e 80/ora; il che è veramente poco: si tratta rispettivamente di circa - al favorevole cambio attuale - 9 e 18 € !
Non aspettatevi però chissàcchè: sia x i posti, che per parco gnocca, che per prestazioni.
Il DATY qui è SEMPRE SCONSIGLIATO ! provare per credere (e mai più ripetere).
Secondo me questa tipologia di trombo è l’ultima spiaggia prima della pugnalata in solitario.
Ed inoltre chiudono di solito il sabato alle 13 per riaprire il lunedì; per cui sabato sera e domenica pippe !

Crescendo però di livello si trovano delle specie di club o studio o atelier: può capitare che vi porgano l’indirizzo come al solito; ma è molto più facile affidarsi ad internet oppure agli annunci (classificados) che potete trovare soprattutto sul Diario Catarinense: non tutti i giorni, però: di solito ci sono solo nelle edizioni della domenica (domingo) e del giovedì (quinta feira).
Relativamente ad internet, basta digitare “acompanhantes Florianopolis” o “garotas de programa Florianopolis” e salta fuori il mondo.
Questi posti a me piacciono molto perché le ragazze al momento non impegnate con altri cazzi si metteranno tutte in fila (rigorosamente in tacchi alti ed uniforme da infermiera o segretaria, talvolta solo lingerie) e la mamasan del momento ve le presenterà col nome d’arte: la scelta di solito va fatta subito, ma potete anche ringraziare, far ritirare le ragazze e dire poi alla maitresse che volete la tale, quelle due insieme o nessuna. Il livello generale (del posto, igienico, ecc..) ed anche della gnocca qui è decisamente superiore: non è raro trovare gnocche da 8 e talvolta anche oltre.
Il costo è ovviamente superiore, ma pur sempre contenuto: normalmente si spende sui 150 R$: al cambio attuale meno di € 40, cifra con cui da noi si trovano solamente urinari o cessi stradali.
Di notte però questi atelier non sono aperti.

Si può ricorrere allora ai locali notturni, che sono di due tipi: boate o night clubs.
Ci sono a dir la verità anche le passeggiatrici, concentrate in un paio di ruas all’Estreito, sul continente; ma sono in estinzione e cmq non vi ho mai notato nulla di affrontabile.
Boate è un termine generico per i locali dove andare a divertirsi, e può significare sia “casino” che, appunto, “locale”: non è difficile capire la differenza a prima vista: nei primi (che però mi sembrano ultimamente anch’essi in via d’estinzione) all’interno solo gnocca in locazione e maschi in caccia; nei secondi musica, luci e gente che si diverte e fa casino.
Nelle boate del primo tipo (un po’ difficili da individuare se privi di insegne luminose) ci sono stato un paio di volte in tutto ma non mi sono sembrati un granchè, sotto tutti i punti di vista: la quotazione gnocca al max fa registrare un 6/7; tuttavia sono aperti 7gg su 7, c’è la parte bar/biliardo/danza e le camere con doccia se vuoi passare a vie di fatto. Anche qui spesa sui 150 R$ dipendendo da vari fattori.
I night clubs sono in assoluto i posti più costosi che potete trovare x sfogare le vostre libidini: i più famosi sono il Sexy (comodo, in centro, vicino all’autostazione) ed il Bokarra (più fuori mano). Riguardo a questi non posso dare indicazioni perché non li frequento: ho però letto molto sui forum brasiliani (cosa che potete fare anche voi: il portoghese, che sarebbe meglio conoscere almeno a livello basico, è molto simile all’italiano) e ne sono rimasto convinto che, per le cifre che ti sparano, è molto meglio una freelance.

La tipologia che in assoluto preferisco – anche perché è in quest’ambito che ci si può cavare la voglia di una strafiga – è appunto la freelance.
Si attinge a piene mani da internet, in cui i siti dedicati abbondano, digitando sempre le medesime parole di cui sopra: “acompanhantes Florianopolis” e “garotas de programa Florianopolis”
Quasi ogni sito ha il proprio catalogo, ma molti siti sono interconnessi e presentano le medesime gnocche con nomi diversi. Qui potete veramente trovare gnocche da urlo! fighe stratosferiche con dei telai fuori dai sentimenti!
Attenzione che molte foto sono solamente indicative: nel senso che – soprattutto le studentesse (la fonte maggiore del parco giochi) – utilizzano foto non corrispondenti: per cui può succedere che quando arrivate lì (dove lavorano o, spesso, in un motel dove la ri-chiamate quando voi siete già in loco) trovate magari sì la bionda con gli occhi azzurri che avete prenotato, ma non ci somiglia nemmeno (ed ovviamente è meno figa).
Come si fa a priori ad evitare il pacco ? … che poi è tale solamente se l’appuntamento l’avete in un motel dove avete già pagato la stanza…
Un buon sistema è vedere se le foto sono d’autore, cioè firmate: in quel caso siete sicuri al 100% che la gnocca in foto è quella che incontrerete; benchè il bravo fotografo la farà in ogni caso sembrare sempre più figa di quanto non sia in realtà. Le foto firmate da Michael Souza sono una garanzia di autenticità del soggetto ritratto.
Non è però detto che, al contrario, foto non d’autore celino un pacco.
Ci sono poi siti (es. fatalmodel) nei quali la ragazza inserisce un video di confronto con le foto, rigorosamente verificato dai gestori del sito; così potete anche capire quanta sia a volte la bravura del fotografo !
Personalmente, proprio perché il pacco andando nel motel l’ho già preso, adesso preferisco scegliere una ragazza che lavora in casa.
Spesso un certo numero di studentesse affitta una casa per lavorarci; voi arrivate là pensando di trovare quella cui avete telefonato che avevate visto su internet, ma quella che in realtà vi apre non è lei e non vi piace. A questo punto potete dire “nao, obrigado” (no, grazie) e fare per andarvene; normalmente allora lei ne farà arrivare un’altra; se non va bene nemmeno quella, stessa scena : “nao, obrigado” e lei allora dice che ha un’altra amica e così via; la più figa è di solito l’ultima che vi fanno vedere (una volta me ne ha chiamate su altre 8 !). Se siete ancora lì indecisi vi chiederanno “ma ce n’è una che ti piace?”. Questo significa che non ce ne sono più, ed a quel punto scegliere o lasciare.
I costi delle freelancers sono ovviamente discretamente più alti: difficilmente si sta sotto ai 350 R$ fino a 450/600 R$ compreso rai2.
Però ora il momento è estremamente favorevole: il cambio è risalito oltre ai livelli dei primi anni 2000, ovvero circa 1 € = 4.5 R$, mentre 2-3 anni fa stava a 2,5 R$. Per cui – considerato l’elevato livello qualitativo delle freelances - direi che sono cifre assolutamente sopportabili: da noi è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE trombare roba del genere a queste cifre !
Ma anche in Thailandia ora una gnocca di alto livello ormai costa di più, e nemmeno poco !

Consiglio in conclusione
Se dovete andare in Brasile solo per la gnocca, con tutti i posti pieni di figa facile che ci sono in questo stato immenso, non sprecate il vostro tempo per arrivare a Florianopolis.
Se invece ci siete o cmq ci volete/dovete andare, per stare sul sicuro (che per me significa trombare gnocche di livello irraggiungibile a casa mia senza dover fare un mutuo) personalmente vi consiglio di rivolgervi direttamente ad internet che, con un po’ di pazienza, vi farà tornare a casa con un bel ricordo di Floripa !

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Bravo,a parte l'errore sul cambio di 2-3 anni fa che si attestava giá intorno ai 4 reais per 1 euro é venuta fuori una recensione incontestabile e molto vicina alla realtá.
Stesse impressioni che avevo avuto io nelle mie visite anche se sono passati 4 o 5 anni.

Una cosa,non hai nominato nessuna discoteca,io amavo molto La Confraria ma credo sia chiusa.
A Jureré c'é ancora qualcosa?Pacha?Stage?

A livello di spiagge la mia preferita é sicuramente Praia Mole!
Mi sa che l'anno prossimo un giretto a Floripa ci stá..

sono un coglione

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@alfonse

scusa ! ma non ho menzionato le disco perchè non le frequento e, quindi, non le conosco
ma dalle file che ci sono fuori vedo che sono murate esclusivamente di giovani, categoria alla quale purtroppo non appartengo piu'.....sigh !

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@antoniousa,cosa dici?siamo troppo vecchi anche noi per andare in disco?

sono un coglione

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@alfonse, ma noi dai, eventualmente una capatina al Green Valley o al Warung ci può stare..io qui nella mia città sono uscito con una 27 anne di Sancto Spirito no pro, indi per cui...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@cumergosum bella recensione, complimenti. Purtroppo se ne leggono poche così esaustive.
Visto che il prossimo anno mi piacerebbe fare il mio primo viaggio in Brasile volevo avere qualche info in più
Livello di sicurezza?
Gli hotel quanto costano in centro? Oppure meglio prenotare un appartamento?
Per spostarsi taxi o anche il bus?

bakeca_massaggi_mobile

@RFtravelsking8,le risposte alle tue domande sono nella rece.
Sicurezza piú che buona,forse la cittá piú sicura di tutto il Brasile.
Sconsiglio di soggiornare in centro,sei lontano dalle spiagge e di sera non c'é nulla,tolto un paio di night,meglio optare per un appartamento o pousada in zona Barra da Lagoa o Lagoa da Conceição.
Sui costi dipende se temporada alta(novembre-marzo)o bassa (il resto dell'anno).
Per spostarsi si consiglia bus per la tratta Centro-zona spiagge e viceversa,Uber per tratte piú brevi anche se sarebbe buona cosa affittare l'auto visto che Florianopolis é parecchio dispersiva.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Ganesca
30/09/2019 | 12:55
Bombay, Marahastra, Braveland |  36-50
Silver

Ottima recensione, finalmente una perla di valore.

etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

bella e utile recensione sulla fantastica floripa

dove si vedono gnocche di mix europeo di alto livello sia tra le locali che tra le turiste brasiliane e argentine

di floripa ne ho trovate in modalità sugar baby a san paolo in cerca di fortuna come modelle

e sono poi andato con loro al mare a casa loro a floripa e dintorni

non solo a floripa ma in tutto lo stato di santa catarina si vede bella gnocca

a blumenau prevale la provenienza tedesca e fanno anche l'oktoberfest

a joinville oltre a quella tedesca c'è stata anche immigrazione scandinava

balneàrio camboriù è la località balneare più discotecara del brasile con il green valley la disco che ha vinto il dj mag 100 - 'campionato' mondiale delle disco - nel 2018 e 2019

comunque molta bella gnocca di mix europeo - tedeschi veneti polacchi russi scandinavi - c'è anche negli altri due stati del sud cioè paranà e rio grande do sul e a san paolo soprattutto nelle zone benestanti

in queste parti del brasile bisogna valutare il proprio potenziale e budget e tempi di permanenza e contatti locali in termini quasi europei

fidelio

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@alfonse Grazie, molto gentile...no non avevo individuato nella rece queste informazioni, ne terrò di conto in futuro.
Perchè come primo viaggio in Brasile pensavo a Rio e poi inserire Florianapolis invece di fare solo una città...
Quindi Flori più sicura e anche cara di Rio ?
Noleggiare una macchina in Brasile sinceramente non mi stuzzica molto però valuterò..

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@RFtravelsking8,piú sicura si e anche di molto,piú cara del centro di Rio si ma credo piú economica di Copacabana.
Parlando di Rio bisogna sempre tener conto della forte disparitá di costi che c'é tra la zona sud e il resto della cittá.

Floripa non mi era affatto sembrata cara come cittá,sicuramente lo é meno di São Paulo.

A livello di sicurezza credo di poter dire che Florianopolis sia paragonabile a una qualsiasi cittá Europea.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@cumergosum grazie per la recensione utile e dettagliata!

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

bakeca_massaggi_mobile
Escort4you

@RFtravelsking8
ti ha risposto bene @alfonse
il centro la sera è assolutamente morto: ci trovi solo dei balordi o fancazzisti, cmq innocui perchè c'è sempre l'onnipresente macchina della Polizia.
se proprio ci vuoi andare, in pieno centro c'è cmq l'hotel Sumarè, che può essere utile se arrivi a Floripa la sera/notte.....ci sono stato solo una volta e non ricordo quanto spesi, ma era affrontabile e di buon livello.
la soluzione pousada è certamente la migliore: per restare alle due località suggerite da @alfonse, a Lagoa le pousade costano di più che a Barra perchè - sebbene ci sia una manciata di km di distanza - ci sono 50 anni di differenza ! Barra (sebbene si affacci direttamente su una spiaggia bellissima) è un buco pieno di nativi chiusi ed assolutamente poco simpatici e socievoli, di origine azzorriana, oltrechè un ritrovo di fricchettoni e drogati provenienti soprattutto da Uruguay ed Argentina; inoltre non ha nessun tipo di attrazioni; Lagoa è molto bella, elegante, ben posizionata e piena di locali.
I prezzi ovviamente marcano la differenza.
io cmq prenderei in seria considerazione anche Ingleses che - essendo di dimensioni maggiori - offre di tutto e di più
una cosa da non trascurare per chi si reca sull'isola: il traffico è MORTALE ! non nel senso di incidentalità, ma per il fatto che il collo di bottiglia rappresentato dal ponte crea code veramente chilometriche ogni sera durante la temporada: ci vogliono normalmente 2 e talvolta anche 3 ore (anche se siete già sull'isola) per fare quei pochi km che separano la città dalle località turistiche, tanta è la gente che arriva. Da questo punto di vista le altrettanto belle spiagge sul continente sono sicuramente più tranquille
auguri !

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

sono stato novembre 2018 a Florianopolis a lagoa e ho girato tutta l'isola.
NON mi è piaciuta affatto , spiaggie lunghissime, acqua fredda , le fighe sela tirano un po' , nessun Cioccolattino in giro < bocciata...>

molto piu bella il Balneário Camboriú ,

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

dimenticavo !
sottoscrivo in pieno l'affermazione del collega @Itaconeti :
"in queste parti del brasile bisogna valutare il proprio potenziale e budget e tempi di permanenza e contatti locali in termini quasi europei"
praticamente scordatevi di essere in Brasile

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@cumergosum,importante la dritta che hai dato sul traffico,da evitare assolutamente l'orario 17-20 nel tratto che va da Barra da Lagoa al centro in quanto molta gente torna dalle spiagge a quell'ora ed é veramente un casino,le auto vanno a passo d'uomo.
Concordo,meglio Lagoa da Conceição di Barra,oltretutto é anche piú vicina al centro.
Canasvieiras a me non era piaciuta,troppi Argentini.
Jureré valida alla sera per via dei locali ma di giorno niente di ché.

Concordo in parte anche con @MAURIX1,per chi magari é abituato al calore del NordEste e alla passione delle mulatte Floripa da evitare.

Balneario Camboriú come spiaggia anche li niente di speciale,inoltre mi sembrava di stare in Argentina per il tipo di turismo che c'é.
Si salva per il Cristo Redentore in miniatura rispetto a quello di Rio e soprattutto grazie ai 2 Superclubs pluripremiati Green Valley(preferibile per la figa) e Warung(per la musica di grande qualitá).

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@cumergosum @alfonse grazie davvero delle dritte : saranno fondamentali nell'organizzazione di un viagio da quelle parti . Comunque c'è vita anche fra settimana durante tutto l'anno o escluso il weekend diventa un mortorio ? Quanti giorni potrei stare lì, 4-5 giorni o anche una settimana o più ?
Sò che possono sembrare domande stupite ma non essendo mai stato in Brasile non sò come funziona la movida carioca...

Skokka_mobile

@RFtravelsking8,non potevi sceglierti un nick un pó piú semplice?mannaggia,un casino taggarti 😅.
Fondamentale andare nel periodo fra ottobre e aprile perché quando da noi é estate lá fa freddino e rischi veramente di trovare poco movimento in settimana.

Potresti fare 4 o 5 giorni Florianopolis e 2 o 3 a Balneario Camboriú ma solo se ami la vita notturna,se é solo per la figa 5 giorni in tutto basta e avanza.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@alfonse ahahaha sono per le cose difficili io...
Grazie, come immaginavo anche il periodo in cui decidiamo di viaggiare é importante da quelle parti..
Beh a me piace sia la vita notturna che le spiagge quindi una settimana me la farei volentieri.
Più una settimana a Río e il quadro è completo.
Ovviamente portoghese d'obbligo?
Il livello di inglese in Brasile é molto molto basso vero?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Si,parlando Portoghese si parte avvantaggiati visto che l'Inglese lo parlano in pochi laggiú,quasi piú facile trovare chi parla Italiano.

sono un coglione

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Complimenti x la recensione!
Tra il Sud come Florianopolis e il Nord Est del Brasile come Natal e Forta c'è un abisso di figaggine a favore del Sud.
Nel Nord Est sono assai scarse come bellezza e neppure calde come una volta. I vantaggi rimasti al Nord Est sono il clima sempre caldo e i prezzi più bassi.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@cumergosum... A mio parere, Il daty è'sconsigliato ovunque, non solo a florianopolis..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Ieri primo giorno a Floripa, c’era il diluvio universale 😡😡
Avevo in mente di vedere sia il Doce Veneno sia il Bokarra...cause di forza maggiore mi hanno consentito di visitare solo il secondo.
Ingresso 120 reais consumabili. Circa 50 ragazze vestite eleganti, locale piccolo con qualche show. Impatto simile all Aphrodisia a Zurigo; tante ragazze e pochissimi clienti. Qualche 9 ma anche ragazze normali e alcune insufficienti. Parlato con due tre, la piu bella sfuggita: puoi consumare nel locale (obbligo di pagare da bere drink alla ragazza minimo 82 reais) dove il quarto costa 100 piu il costo della ragazza che chiedono tutte piu o meno 500 per 1 ora. La puoi anche portare da te ma devi pagarle uscita circa 200 reais...quindi conti alla mano spendi sugli 800 reais, troppi. Pero mi son fatto dare il numero di una per vederla oggi o domani (il locale chiuso sabato e domenica). Onestamente mi aspettavo meglio visto i prezzi che invece erano come mi aspettavo.
Oggi andro a vedere altro locale il Sex.

50 fkk: 23 Germania 15 Svizzera 8 Austria 2 Olanda 2 Slovenia
95 Brothels & Night club: Europe (54) Nord America (4) Centro America (2) Sud America (25) Asia (9) Africa (1)

Escort Advisor_mobile

a florianopolis. se riesci vai :

massaggio

parade 111 ,rua padre roma 111 ottmio buoni prezzi.....la piu' figa è quella alla reception che ti mostra le ragazze.......... scopata dopo la chiusura..........verso le 18,30
stai attento agli orari .......chiudono presto ......domenica tutto chiuso e deserto a florianopolis citta' .una tristezza

hoepcke .. rua hoepeke 82
sauna 1007 ..al alfonso konder 1007 in centro
bokkarra . rua menino deus 173

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Opsss mi hai dato la dritta troppo tardi...da domani sono gia ri-operativo a Rio (segunda no Solarium !
Ieri sera visitato il Sex Night, arrivato verso mezzanotte e ambiente molto frizzante, una discoteca con tavolini, divanetti, musica e tanta gente sia uomini sia ragazze (piu di 50 di cui penso 95% pro, viste anche un paio della sera prima dal Bokarra che sabato e chiuso).
Livello diciamo buono con tante 7 ma mancavano le top da 9-10...prezzi piu o meno simili all'altro, cioe ingresso 100 reais consumabili, obbligo di pagare da bere alla ragazza per salire (bevuta piu economica 75 reais) poi quarto costa 125 reais (oppure si puo liberare la ragazza per uscita con 200) e poi alla ragazza si negozia, dai 400-600 (alcune sparavano per tutta la notte 1500 fuori di testa). Qui mi aspettavo prezzi inferiori onestamente dalle letture varie....parlato con alcune ragazze, quasi tutte di fuori (anche una colombiana molto simpatica) e alla fine scelta una di Curitiba di 18 anni fatti da poco, per la formula 30 minuti a 300 (lei chiedeva 600 per un ora)
; diciamo poteva andare meglio con prestazione non memorabile (avevo intuito ma ormai volevo farla e ben e stato far solo mezzora) ma compensata per la sua bellezza e freschezza.
Onestamente mi aspettavo di piu da Floripa, i locali molto differenti tra loro non sono male ma troppo cari per quello che offrono (alla fine 800 reais in entrambi per farne una sola vs le mie amate terme dove per esempio al Solarium ne scopo due per 40' e spendo 970 reais oppure una sola a 550) e vedersi fuori con le ragazze altrettanto fuori mercato rispetto a Rio. Poi appunto il livello gnocca anche in giro nei locali non e elevato, smentito il mito delle biondone fighe di Floripa!

50 fkk: 23 Germania 15 Svizzera 8 Austria 2 Olanda 2 Slovenia
95 Brothels & Night club: Europe (54) Nord America (4) Centro America (2) Sud America (25) Asia (9) Africa (1)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@FkkPlayer,grazie per gli aggiornamenti dai locali pay di Floripa.
Quando hai il volo per Rio?
Se ti fermi ancora a Florianopolis ti voglio dare una dritta,vuoi vedere tanta tanta figa?
Vai al P12 a Jurerè,apre tra un'ora e vedrai che il mito delle biondone fighe di Floripa non è solo un mito!

sono un coglione

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Si si conosco questa spiaggia per sentito dire (la seguo su facebook ), vediamo se farci un giretto piu tardi..

50 fkk: 23 Germania 15 Svizzera 8 Austria 2 Olanda 2 Slovenia
95 Brothels & Night club: Europe (54) Nord America (4) Centro America (2) Sud America (25) Asia (9) Africa (1)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI