Andiamo
Margerita_top

Zio Papylone nella giungla santiaguera, giugno 2019

Personaggi

Zio Papylone (Papy) = pensionato anziano cui funziona ancora
Barbie Negra = la sua temporanea novia 19enne
Tigrotta (ex Cerbiatta) = giovine e bella novia di riserva da alcuni anni
Leonessa = giovane nuova entrata (o meglio, penetrata)
Modela = giovane trombamica di classe
LIVE = nuova conoscenza maschile
EX = la ex novia di un amico, anch’essa giovane
Mama = mamma di Barbie
Periodo Especial = spettro costantemente presente sullo sfondo di ogni avvenimento
Ladrona 1 = Troia sedicente guantanamera
Ladrona 2 = troia locale
Dinero (euro, CUC) = è la benzina e l’olio lubrificante per tutto. Sempre presente, e non solo sullo sfondo.
Taxista = Taxista

Disclaimer: l’autore è convinto che questo sito venga spiato da Cuba, pertanto tempi, luoghi e fatti significativi verranno travisati o sfumati quanto basta per confondere gli spioni.

Papy si dispone a tornare in Cuba, nuovamente depresso da Melanzania, dove persino il suo abbondante denaro (benestante possibilmente ricco – ma avaro quanto basta) non conta più un cazzo. Già all’arrivo egli percepisce un’aria diversa e già alle prime buche centrate dal taxi qualcosa in basso inizia misteriosamente a risvegliarsi come un mammut alla fine dell’era glaciale.
Il taxista racconta. Pare (credere al 100% mai a nulla laggiù), pare che il governo abbia drasticamente limitato l’allegro commercio di carburante clandestino che permetteva prezzi accettabili anche per i cubani (psicorre, per es.). Di punto in bianco la polizia ha cominciato a fermare le auto e chiedere le ricevute legali degli acquisti di carburante. Multe bestiali per chi ne fosse privo. Pare inoltre che l’idea sia stata pedissequamente copiata da un analogo provvedimento del governo Messicano, forse senza considerare che laggiù l’impatto di un simile provvedimento avesse potuto risultare ben minore.
Dietro a tutto, ovviamente, lo spettro del P.Especial. Il risultato di ciò era prevedibile: viaggiatori di camion e guagua infuriati per gli aumenti, comitati di cittadini riuniti per tornare ai vecchi prezzi e drastica diminuzione del traffico pubblico e soprattutto semipubblico o privato fuori delle città (con la benzina a 1 CUC una escursione di 20 km rischia di costare lo stipendio di un giorno).
Altri segnali allarmanti: a Santiago i prezzi dei caffè\cappuccino (quelli non creoli, ma simil-europei) sono aumentati in un giorno del 50%. Cappuccino da 45 cts a 65 cts, ecc., per esempio al caffè Cubita in Enramadas.

Comunque, il nostro eroe viene accolto da Barbie e Mama e fin dalla prima notte (solo con la piccola, combinare il trio a livello basso ventre si rivelò fastidiosamente impossibile) ritrova la tota perduta e finalmente consegna il leche, in un primo tempo assai condensato, che recava con, anzi in sé dalla trista Patria.

Una volta installatosi in luogo ameno e assai indipendente Papy esce a visitare la città. Giunto in centro, nota che grandi lavori lo stanno sconvolgendo, tutt’intorno al Parque Cespedes gravitano cumuli di mattonelle nuove, montagnole di terra smossa, operai solerti come un bove che ammira il tramonto. Non può allora fare a meno di pensare che tutto il mondo è paese, e le amministrazioni locali, proprio come in Melanzania e, chissà, quasi in tutto il mondo, preferiscono rifare otto volte il centro distruggendo il già fatto ogni 2\3 anni piuttosto che mettere in ordine le strade impossibili della periferia, i marciapiedi del semicentro, le carreteras fuori città. Felici i rieletti, infelici gli abitanti. Comunque, la zona appare al Nostro assai polverosa e polvirulenta, se si può dire. E non è chiaro se la Casa Granda appaia deserta come un villaggio della ex-corsa all’oro in Alaska a causa di questi lavori o se, viceversa, la quasi totale assenza dei polli visitanti abbia consigliato di eseguire i lavori in questo periodo.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Fa caldo assai, ma la pioggia si ripresenta ogni giorno con puntualità assai poco cubana: meglio così, per l’aria mefitica e polverosa di Santiago. Passeggiando per le varie strade Papy nota come certi comportamenti non cambino. Già, essendo normalmente privi di patente, i cubani non acquisiscono l’abitudine a camminare con una certa compostezza: se gli gira si fermano e svoltano di botto, e soprattutto spessissimo camminano verso di qua guardando verso di là con la testa girata. Questo, soprattutto i maschi, tanto il popolo è alla lettera privo di direzioni e prospettive. Risultato: gli unici investimenti possibili a Cuba sono questi, ti vengono addosso e guai se trasporti, che so, uno di quei dolci che viaggiano all’aperto su un vassoio di cartone sorretto solo dalle tue cinque dita. Sciaffete.
Però le ragazze no, guardano molto di più dove stanno andando e addosso non ti vengono per errore: qualche volta, però, per calcolo sì. Controprova. Le ultra trentenni (“matrone”, talvolta culone incredibili), provate dalle durezze di una vita stentata, per strada nemmeno ti vedono e, se non ti scosti, possono tranquillamente camminarti sopra, e forse nemmeno accorgersene.

La panoramica si completa con la visione dei tamarri: giovani, testa rasata, berretto da rap, solitamente rovescio, chissà, sorride Papy dentro di sé, forse in segno di quello che credono anticonformismo, maglietta aderente ai muscolacci da disoccupati palestrati, e soprattutto acciaio finto oro, tanto, catene, orecchini, collane, bracciali ecc – forse anche là dove non si vede avranno il piercing osceno. Tatuatissimi, un po’ meno in media le ragazze.
Però tu che leggi, cacciatore o pescatore di gnocca, pensaci un momento: quelle che trasferirai sul tuo materasso, con cui magari avrai avviato qualche cazzo di discorso, e persino quelle che ti rimbalzeranno, sono esattamente lo specchio femminile di questi tamarracci di periferia. Lo so che sembrano più fini, avendo un corpo talora stupendo, sempre comunque corrispondente ai nostri desideri vagamente idealizzanti. Ma scrosti la scorza e sono, e si vedono, le tamarre relative a questi qua, simmetriche e talora peggiori: non dimenticarlo mai. (No buono per la libido, OK, ma assai utile per tutto il resto).

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

In questo giugno Papy si accorge che può girare per molti minuti senza vedere un poliziotto. Bassa stagione o ordini superiori dovuti allo spettro del P.E.? Che il turista allupato venga un po’ più rispettato è ipotesi non peregrina, i suoi denari sono improvvisamente diventati fondamentali: Trump (sia benedetto, pensa il Nostro) ha bloccato gli americani e molto altro. Infatti persino gli spettacoli di canto e ballo, dal vero o in TV, vengono sempre preceduti dal rituale fervorino di attacco alla legge Helms-Burton, “legge disumana” con cui gli USA (del “buon” Clinton, eh!, Trump ha solo smesso di sospenderne gli effetti) in realtà vorrebbero che il gigantesco furto di massa subito a Cuba venisse quantomeno in parte riconosciuto e risarcito.

Se fossero i cubani al posto di Trump e Trump al posto dei cubani, tale restituzione sarebbe un “sacrosanto diritto del popolo”. Tant’è. Intanto, per tornare alla gnocca, Papy si convince che la mordacchia è stata ben allentata, las chicas potrebbero andare in giro a fianco degli yuma, se ne avessero il coraggio, e credo che la polizia proprio non romperebbe i coglioni. A lui non li hanno rotti, ed è una volta passato davanti al loro naso chiacchierando con una piacente cubana – peraltro quarantenne, magari lasciata stare per quello, veh. Le ispezioni nelle case si sono fatte più rare, ma esistono ancora, le vecchie precauzioni si prendono tuttora, però quasi per un eccesso di prudenza. Lo stesso passaggio Papy l’ha fatto con al fianco la tranquillissima Modela, la quale tuttavia ha molti amici nella polizia …

La Modela è una modella vera, mulatta, magra e alta: conosciuta virginalmente in precedenti viaggi, in questo è divenuta la trombamica più assidua e capace. Il suo atteggiamento forse leggermente distaccato è compensato dal fatto che lo asseconda in tutto, lo chiama, lo viene a trovare ecc. Certo, ha avuto la faccia tosta di sostenere che il suo distacco derivava dalla paura di innamorarsi di Papy, ma nobody’s perfect, e i fatti, nel suo caso, furono assai più gustosi che le parole o i concetti seminati con poca coerenza: chissenefrega?
La sua figura è piaciuta, direi, anche a LIVE, recuperato nel magma santiaguero. Lui e Papy: gusti simili, anche se non identici. La parola magica è: slanciata. Per il resto LIVE si è dimostrato persona corretta e di compagnia, cordiale e civile. Curiosamente né lui né il Nostro amano frequentare italiani a Cuba, evitando soprattutto di fare gruppetto. Evidentemente, però, una certa reciproca discrezione ha funzionato, come peraltro si poteva dedurre dallo stile dei suoi interventi sul forum.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Con il tempo, Papy nota alcune situazioni particolari. Per esempio, manca, più spesso che negli anni precedenti, la corrente. Voce popolare è che ciò dipenda da faraonici lavori per diffondere wireless e simili diavolerie di Etecsa. Poi, magari, si tratta di risparmiare qualche centone, fronte alle carenze di petrolio venezuelano. Non si sa.
Alla casa del Formaggio sparisce il queso cubano e sopravvivono invece montagne di Gouda olandese. Papy osservò un giorno all’addetto che questa robaccia è proprio il peggior formaggio d’Europa, appena migliore che la plastica. Al che, con secolare saggezza, l’addetto gli risponde che appunto solo quello il cubano può permettersi, la roba buona costa troppo. Si estenda il concetto alla birra straniera (di Bavaria si può morire) e agli innumerevoli abiti cinesi il cui solo e solitario pregio consiste nel costare meno che mai.

Intanto Papy gira sapientemente le sue favorite. Oltre a Barbie Negra 🧘‍♀️👍 (stesso fisico della bambola, eh) e la Modela (vera modella al momento disoccupata) c’è la Tigrotta, che da più giovane era la Gazzella, e si spera che Sora Pinguedine non l’acchiappi. Papy ne andava matto, per lui a suo tempo era la più bella di Santiago. Allora. Oggi ha guadagnato in stile – e simpatia – quello che ha perso in snellezza. Ma andare in giro con lei a fianco in Melanzania, pensa Papy, che non è un Adone ed espone calvizie e pancetta, sarebbe un bel vedere (certo, nelle poche ore che precederebbero a fuga organizzata cui la tipa sicuramente farebbe ricorso 👅).

Conosce anche una favorita nuova, la Leonessa, molto più in carne delle altre, ma ancora non inflaccidita per nulla. Costei sostiene di avere il permesso per visitare la cugina in Italia. Cugina che ora sta a Santiago con il marito, però stranamente, quando vanno a trovarla, il marito sta fuori e i 2 cuc per le sigarette, oltre a 10 per un piatto e due bevande, li deve tirar fuori lo yumaccione. Breve, magari è tutto vero e la tipa andrà in Italia e passerà con Papy i 2 mesi promessi, ma crederci al 100% sarebbe da loco, e non a caso negli ultimi giorni le richieste di cariche e di denaro in prestito da parte della leonessa aumentano. Ma a questo punto Papy può sostenere di aver finito il denaro disponibile. Per un pelo. Alla lettera.

Assai meno scaltro si mostra però il nostro con la Ladrona 1, cui affida i 60 CUC per la visita all’ambasciata di Avana, più pochi CUC per le spese. Beh, insomma, forse questa è la nuova truffa di moda. Ho i parenti in Italia, vengo da te, pagami il giro all’Avana, poi dammi i soldi per il biglietto (“Col cazzo, semmai te lo faccio io” che poi, con la riflessione diventa “col cazzo e basta, che garanzia ho? Cubana sei, menghiaaa!”). Amen.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Di altre fanciulle che occuparono il letto di Papy vi è poco da dire. La EX di un amico, piuttosto matronale nonostante la giovine età, campagnola di buona volontà, non fu ammessa a ripetizione nonostante il buon esito dell’incontro. Fu vista nelle settimane seguenti venire dal paesello in cerca disperatamente di riso: ma riso, pollo, uova in libera vendita e altri generi assai usati erano spariti e forse potevano tornare alla vista solo con la borsa nera.
A questo proposito, va detto che a un certo punto il governo decise a giugno di alzare i salari, quantomeno quelli di medici, insegnanti e qualcos’altro. Contemporaneamente sosteneva che non vi era alcun motivo perché i prezzi salissero. Alla TV Papy poteva vedere più volte al giorno i faccioni dei governanti sostenere contemporaneamente la fermezza dei prezzi, l’aumento dei salari e la crisi economica, mentre il nuovo Grande Capo, uomo dalla digestione lenta e difficile confermava il tutto con il suo linguaggio faticoso ed impastato. 😶

Qualcuno dette a Papy una spiegazione inaspettata: li pagano di più perché non si dimettano e non passino a lavorare privatamente. Sarà, sta di fatto che le prevedibilissime conseguenze di una mossa così demagogica saranno, sostiene Papy, o l’ingigantirsi del mercato nero, oppure la futura svalutazione del CUP (gli stipendi sono in MN) rispetto al CUC che, essendo convertibile 1\1 col dollaro, mica possono stamparselo a piacere. A cambioCUC\MN invariato, infatti, stampare più CUP è come stampare più CUC, e senza crescita economica ( quale??) ciò porta a svalutazione. Perciò, appare probabile un improvviso futuro” cambio del cambio “ , per es. da 1\25 a 1\30.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Una bella figliola procuratagli da amici non fu sufficiente per i complicati gusti del Nostro, che la conobbe, la coricò e più non cercò di vederla, troppo “professionalina”. Più Professional ancora era la Ladrona 2, colta con le mani nel … calzino e spiaggiata rapidamente pur compensandole i ricchi preliminari (una così potrebbe avere amicizie non del tutto raccomandabili, ponti d’oro alla nemica che fugge: insomma, prudenza, non si sa mai).

Resta da dire che il nostro anzianotto non è un mostro. Per le prime settimane, comunque, la frequenza coitale rasentava il 6 gg su 7, poi calò a 5\7. Però, di necessità, non sempre le prestazioni potevano essere al massimo livello, proprio vista l’inusitata frequenza (si sta parlando di un anzianotto, mica di voi 30/50enni!), e comunque l’uso degli aiutini fu limitato a una volta per settimana, tranne il finale che ebbe bisogno di un sostegno per ognuno dei due diversi assalti (fatti con la lingua fuori, evidentemente). A questo proposito si sappia che per l’anziano è più facile farselo venir duro che tirare fuori il leche, cosa che per 3 o 4 volte nel periodo comprensibilmente apparve al Nostro impresa impossibile, e dunque si limitò, peraltro con gran gusto, alla fase 1, 2, 3 … ma senza giungere alla chiusa ufficiale. 🤢

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

bakeca_massaggi_mobile

Papy rimase più di 30 gg e dovette rinnovare il permesso. Per i santiagofili ha un suggerimento: il bollo (sello) da 25 cuc che magari si compra in Parque Cespedes dopo una fila assurda di ore ed ore, si può invece fare rapidamente con questi 2 accorgimenti: 1) Rivolgersi al Bandec in Enramadas, all’angolo con il boulevard, la Piñata, la Funeraria … 2) aspettare un giorno in cui cominci a piovere discretamente: in questo caso la coda di chi aspetta fuori non si forma, e il turista può entrare trionfalmente e con tempismo nonché pagare la sua tassa quasi con gioia (vabbè …) e senza perdere tempo.

Ad ogni visita si fanno scoperte particolari. Una delle prime volte si trattò, per Papy, del la TV, in particolare i programmi di Telesur, TV di stato venezuelana. Tecnicamente non sono male, ma pare di vedere la vecchia Telekabul di Rai 3. Dappertutto cortei, guerre, bombardamenti, morti, proteste: una lagna. Si guarda per quella piccola striscia che scorre con le notizie, può succedere che una sia interessante. Poi c’è Tele Rebelde, tutto sport, dove in effetti il Nostro ha passato non poco tempo a vedere i grandi incontri di football di giugno (di cui gli fregava un cazzo, ma trovare qualcosa di sensato da fare oltre alla figa a Santiago non è semplice). In particolare, Papy sta ben alla larga dalle discoteche.

Comunque, notò Papy seguendo un programma sui cinema dell’Avana com’erano ieri e come sono oggi, nemmeno si rendono conto di certe cose.👀 Che per esempio da un confronto come quello, con foto ormai antiche di teatri in grande stile e cinema Art Deco, e immagini della loro rovina attuale, sorge un senso di tristezza infinita per come hanno ridotto questo paese che, a suo tempo, fu anche all’avanguardia. Se il regime fosse davvero intelligente, questi deprimenti programmi non li farebbe certo vedere. A meno che non si rendano conto che ormai i cervelli sono anestetizzati e che il gusto del bello non è certo, e forse mai fu, un aspetto importante nella vita dei cubani, Che hanno gran belle voci intonate e ballano da dio: ma fuori del loro corpo non apprezzano davvero nulla.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Altra scoperta degli anni precedenti era stata lo yogurt, accettabile. Poi il caffè che ti vengono a vendere per casa, a 10 MN il sacchettino. Questa volta il nostro instancabile ha scoperto il latte condensato. Non quello in lattina, che costa il doppio o più, ma quello in bottiglia di plastica un litro 30 MN. In realtà la maggior parte delle sue spese furono in MN: se è vero che si tratta di costi minori, è pur vero che si paga un ulteriore 4% sul cambio. Comunque conveniente, ma irritante.
Altre curiosità: per 5 pesos MN uno può trovare il gelato al biscotto, simile al vecchio Fortunello, e mangiarselo così per strada (un bocadillo) O uno scatolone di gelato a 60 da portare a casa e tenerlo nel congelatore, alle cubane piace e così iniziano, ehm, a leccare. Talora le farmacie offrono ottimo miele a poco: profittare. Se ne può pure fare buon uso …👍
Altra cosa, a 65 MN un saccone di biscotti buoni, che Papy chiama, per intenderci, “Pavesoni”. Non ce n’è uno uguale all’altro, durano freschi, hanno solo il difetto di intitolarsi all’orrido Chaguito, che è quel moccioso col naso all’insù e la bandana da pirata (guarda caso), che tiene in una mano, sorridente, un coltello, pronto, occazzo, all’uso (sbudellare il nemico). Un vero simbolo dell’ambiguità cubana. Gli han pure dato una famiglia, moglie e due marmocchi, maschio e femmina, e ad ogni sabato li gonfiano giganteschi bloccando il traffico per le bancarelle di Piazza di Marte. Un giorno che mancò improvvisa la corrente per il compressore, Papy si godette la vista dei quattro mafiosetti semisgonfi, piegati in due su sé stessi che parevano ubriachi o affetti da diarrea: uno spettacolo, tipo “la fine di un regime”.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Quanto ai luoghi per l’arma bianca a la calle in Santiago, Zio Papy consiglia caldamente piazza di Marte, ma solo il sabato sera, quando c’è raccolta di figa, con musica e banchetti. Allora il per il momento scarso controllo sbirrico sugli intenti sborrici diviene praticamente impossibile. Negli altri giorni la piazza rimane quasi deserta di natiche interessanti. Comunque, gli è capitato di conoscere anche in calle secondaria, o in luoghi di sosta vicini a Enramadas. Non necessitandone non si è portato in periferia, ma la cosa potrebbe essere consigliabile, lì las chicas sono più disinvolte.
Si continua ad evitare Parque Cespedes, da due anni distrutto (però non si vedono più le telecamere, che peraltro sono invece presenti anche nelle stradine vicine, dove uno non se le aspetterebbe). Se si frequenta una novia e si passa spesso per Enramadas, è consigliabile non farlo sempre anche a relativamente breve distanza, la leggenda locale parla di visiona ture ripetute della Polizia dove il passaggio quasi contemporaneo, se ripetuto, finisce per essere notato.

Per coloro che si scaricano presto e “abbassano” bandiera bianca, un buon rimedio – a parte il viagra locale, si trova a 5 cuc per 10 pastiglie, o il Cialis in vasetto, appena un poco più caro – può essere fermarsi al Louvre in Enramadas e cuccarsi a 15MN la zuppa di ceci (garbanzo), fa miracoli.

Ognuno ha i suoi gusti, ma per Papy le chicas che stazionano davanti al St Pauli rappresentano perfettamente il vorrei ma non posso delle minicerebrate. Altrettanto si potrebbe dire delle vistosette con capelli ad estensioni dorate e di quelle che se la tirano: tutta apparenza, ma di malo auspicio, secondo lo Zio, che preferisce le ruspanti anche un poco stupide, ma con un fisico bestiale sotto le inutili vesti.

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Una cosa che non cambia mai in Santiago è il continuo rumore: di tutto. Auto, camion con trombe del giudizio, clacson stile anni 70, con la Cucaracha o il Ponte sul fiume Kwai tamarramente intonati al massimo volume possibile.
In particolare, qualunque sia il sito in cui riposate le ossa, rifletteva il Nostro, alla mattina sarete svegliati dal battito costante e coscienzioso di un martello all’opera nell’appartamento vicino, sopra, sotto, dove cazzo non si capisce. Papy suppose che il governo si ingegni a mandare questi operai dovunque uno yuma poggi le stanche palle, allo scopo di stroncarne alla lunga l’energia privandolo del giusto sonno o del necessario riposo. Chiava, sì, ma non troppo, sempre un capitalista sei.
Ora, ma si tratta di operai edili? Cioè addetti alle costruzioni? O non piuttosto alle distruzioni, visto che li si ode solo distruggere l’esistente? C’è un paradosso nell’industria delle costruzioni, che si chiama così, ma la si nota molto di più quando distrugge che quando costruisce. Ammesso poi che i cubani costruiscano, che ho i miei dubbi. Hanno dei criteri … Il ristorante Fontana di Trevi faceva pizze per me accettabili, con un € pizza e birra, ok. Poi l’hanno ristrutturato, “ammodernato”, dev’essere cambiato qualcosa in cucina, insomma pizze immangiabili e poco altro. Bene, una volta distruttone il cuore, a giugno gli hanno messo i marmi scuri (marmi di lusso!) sul muro esterno. Ed ecco Papy pensare proprio ad una lucida tomba, in cui giace il cadavere delle vecchie pizze integrali, che tanto male non erano.

Pare che questo giugno sia stato eccezionalmente caldo, per molti il più caldo che ricordassero. La gente sbuffava, ma Papy notò come ne parlassero abbastanza poco.
Gli è che in tutto il mondo si chiacchiera sempre di ciò che manca. Per questo noi stiamo qui a parlare di figa, e in genere l’argomento è sempre attuale, mentre i cubani parlano sempre, ma proprio sempre, di denaro. Che con i CUC fuori dall’Isla ci si possa solo pulire il culo non gli viene mai in mente, anzi, notò Papy, proprio non lo sanno.

Chiudo per ora come Telerebelde, con l’inno: Al combate correz trombadores …😁

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Complimenti, ginofilo.
Bella scrittura (auto)ironica quanto basta perchè denoti intelligenza.
Molto ben presentata la "truppa" dei caratteristi e apprezzabile la saggia abitudine di evitare i pattuglioni di connazionali a Cuba.
Senza toccare il tema del cambiamento (ho capito che non è gradito nel forum), forse altri potrebbero scrivere qualcosa di simile riguardo La Habana; mi piacerebbe leggerlo perchè manco da tre anni dalla Capitale.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@ginofilo

Bel racconto... auto ironico come lo definisce @shaker

Io aggiungerei con una punta di amara ironia...
Noto che coloro i quali si dimostrano particolarmente acuti nel descrivere i propri viaggi sessuali fanno trasparire, ultimamente sempre piu', una nota di amarezza. Come se il viaggio in effetti avesse lasciato qualche (qualche?) insoddusfazione.

Affrontare i temi dei profondi cambiamenti che sono avvenuti e che proseguono, ahime', inesorabilmente -non so se non sono ben accolti dal sito o meno- e' in un certo senso necessario per comprendere questa latente insoddisfazione che prende un po' tutti (quelli che vogliono rendersene conto) al nostro ritorno.

Gli entusiasmi degli anni passati si sono smorzati, e non credo solo perche' sono passati per noi gli anni... ma perche' ormai anche nei paesi dove il turista sessuale benestante 'padroneggiava' sulle fanciulle (anche super belle) ora, tra una cosa, e l'alra, questo non succede piu'. Anzi rimane padroneggiato, sia che paghi in modo diretto o faccia regali.

Oltretutto noto sempre piu' che si paga per donne che forse non meriterebbero (per estetica e tutto il resto...) di essere cosi' al centro di 'attenzioni economiche'...

Non so cosa ne pensate voi...

Grazie comunque dell intrattenimento nella lettura

bakeca_massaggi_mobile

@kol

ti ringrazio di avermi fatto notare il velo di tristezza presente, non mi era così chiaro. Il fatto è che, pur ben conscio, anzi conscissimo, della situazione (stanno con te perché paghi e basta, però magari sono ragazze normali e la cosa allora non ti sembra così squallida) questo interagire con apparenza di normalità fatalmente rischia di illuderti nell'inconscio.
[Preciso che non giudico squallidi a priori i rapporti con prostitute, solo che quando l'impulso non è così straripante come negli anni migliori, esso può non bastare a coprire le carenze di affettività che, inevitabilmente, ad alcuni sorgono in un tale rapporto. Quando invece il cazzo comanda sino a provar dolore se non lo usi, allora va tutto bene, anzi, penissimo]

Calcola che quasi tutte le novie vorrebbero sposarti, ovviamente per fuggire dall'Asinara dei Caraibi, e la tentazione (mentale) di portartene una a casa per passare almeno qualche tempo di piacevole normalità ogni tanto spunta tra l'ipotalamo e le palle. Esperti, sia qui sul forum - me compreso 👀😁 - sia nell'ambito delle amicizie - in primo luogo proprio le cubane in Italia - ti consigliano con ragione di godertela laggiù senza far la cappellazza di portarne una qui, novia o moglie che sia. Sai benissimo che i casi di matrimoni italocubani riusciti e tranquilli sono rari come i gatti verdi: se poi lei è una ventenne o giù di lì e lui un anziano si immagina facilmente l'esito (anche se, parlando con italiani, non pochi ci hanno provato, e ciò significa che la tentazione è veramente forte).

Con gli anni, poi, il duro viaggio si fa sempre più logorante, aumenta il bisogno di comodità, e insomma, come compri la macchina nuova, così vorresti acquistare la escort stabile.. Senza arrivare a tanto, comunque comincio, in effetti, ad essere stanco di noviette che inizialmente ti assecondano e poi finalmente lasciano esplodere quella voglia illimitata di denaro che ad ogni passo ti ricorda che tu non sei altro che il tuo portafoglio. Per saperlo lo so, grazie, ma ricordarmelo costantemente, sia pure per via indiretta, graziealcazzo, no. Pertanto, anche il dominio della Barbie Negra è già da considerarsi concluso dopo alcuni mesi, e per la prima volta tornerò a Cuba, se e quando tornerò, senza un cugno di riferimento.

La fanciulla dolce, remissiva, tranquilla, insomma adatta ad un vecchiaccio, in realtà l'avrei anche trovata, 23 anni figlia di un'amica. Peccato che abbia già 3 figli/e da più di uno di quei cubani viaggiatori che trombano in giro senza avere un cuc🎃🎃Curiosità, @forzanat la conobbe ad una cena, credo che pensi: ce ne sono tante, proprio questa col freno a mano tirato vuoi? E pensare che a quella cena lei era già incinta dell'ultimo! Di quale freno a mano stiamo parlando? 😅

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

E' sempre piacevole condividere quello che si legge e in questo caso condivido tutto quello scritto da ginofilo e da kol.
Bravi.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Cubane col freno a mano tirato non si può sentire, non esistono hahaha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@shaker

Condividi forse perche' sono riflessioni che rivelano nel racconto (ben scritto nel caso di @ginofilo ) una sincerita' di 'sentimento' (senso di se') che non si cela dietro vicende piu' o meno edulcorate...

Ma ormai in queste situazione c'e' poco da edulcorare. Tutti sappiamo come gira il mondo, sia a cuba che nel sudamerica che nei paesi ex soviet...
Quindi qualsiasi tentativo di edulcorare diventa ridicolo e poco credibile.

Ma la condizione e' essa stessa borderline... vediamone le ragioni.

1 vogliamo donne della meta' o meno dei nostri anni

2 le vogliamo cambiare spesso e in modo compulsivo

3 le vogliamo con poco sforzo - economico, di investimento affettivo, di tempo

4 le vogliamo, possibilmente, fighe (almeno per me questa e' una condizione irrinunciabile)

Beh ci sono 2 soluzioni a mio intuito: pagamento diretto a tempo limitato o benefici garantiti (o per lo meno promessi) a medio termine.

E' chiaro che l''amore cieco' e' un'altra cosa...

Ma ultimamente mi chiedo sempre piu': ma per queste 2 soluzioni in tale condizione borderline e' ancora cosi' conveniente attraversare gli oceani?

Intendo dire: spesso si deve andare in nazioni tutt'altro che entusiasmanti... certo si viaggia per conoscere i luoghi, la societa' e la cultura... ma quando si va per la ventesima volta a cuba o a kiev o a mosca o a medellin... beh si va prevalentemente con l'illusione di trovare il paradiso del sesso... non certo pet il mare, il paesaggio, il buon cibo, il sole etc...(considerando che spesso sono anche paesi non felici...)

Ecco, intendo dire, in questa situazione borderline queste due soluzioni non si possono anche trovare senza fare viaggi lunghi ed estenuanti?

Le belle fighe, visto che comunque dobbiamo sempre 'occuparcene' economicamente, non conviene trovarcele piu' vicino a noi? Anche steaniere intendo... mica mancano per esempio a milano londra parigi etc... e poi viaggiare con loro se ci va di viaggiare.

Scusate sono decisamente fuori tema (fuori luogo virtuale?) Ma ormai mi rendo conto che viaggiare per trovare i paradisi (del sesso) dopo ore e ore di volo si sta rivelando sempre piu' un'illusione che rimane tale lasciando solo la tristezza del ritorno.

Quindi quello che cerco di fare ora (non senza difficolta', si intende, ma anche le difficolta' si sono globalizzate in questo campo) e' propri questo: cercare le belle fighette piu o meno nelle capitali europee che gia frequento per lavoro e per viverci e 'prendermele in carico' economicamente... si risparmia un sacco di tempo e si viaggia in posti anche migliori, con fighetta mano nella mano...
Bisogna ammetterlo, c'e' un dettaglio: occorre essere benestanti. Ma ormai lo abbiamo capito: per fare sesso con belle fighe della meta' dei nostri anni bisogna essere benestanti. Non ci sono scorciatoie nell'attuale condizione, xhe in modo sbrigativo definiamo globalizzata... ahime'!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@forzanat said:
Cubane col freno a mano tirato non si può sentire, non esistono hahaha

Quando te lo prendono in mano e se lo inseriscono sotto il sedere se non è tirato non funziona nulla 😛

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

A volte per convenienza economica ma quella cambia nel il tempo vedi cause economiche interne al paese stesso e/o tassi di cambio più o meno sfavorevole e dunque si va altrove ma chi ritorna spesso nello stesso paese lo fa xk nel suo complesso ci si trova a proprio agio anche se a volte c'è chi ne parla male ma continua a tornarci

Skokka_mobile

Ok ma il freno non c'entra una mazza hahaha

@ginofilo said:
@forzanat said:
Cubane col freno a mano tirato non si può sentire, non esistono hahaha

Quando te lo prendono in mano e se lo inseriscono sotto il sedere se non è tirato non funziona nulla 😛

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@ginofilo grazie per la rece, mi trovo abbastanza d’accordo con kol per quanto riguarda il velo di tristezza che traspare, anche io lo avevo nel mio ultimo viaggio a Cuba dove sentivo fortemente le comodità che mancavano.. Purtroppo Cuba per vivere è molto più cara di quanto si pensi, da resident tra Havana e Varadero non si spende meno di 100 euro al giorno senza considerare le donne e certo non si fa una vita agiata, sappiamo come anche le cose più banali spesso mancano.. Avendo queste possibilita’ economiche si vive molto meglio in altri Paesi

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@kol said:
@shaker

Condividi forse perche' sono riflessioni che rivelano nel racconto (ben scritto nel caso di @ginofilo ) una sincerita' di 'sentimento' (senso di se') che non si cela dietro vicende piu' o meno edulcorate...

Ma ormai in queste situazione c'e' poco da edulcorare. Tutti sappiamo come gira il mondo, sia a cuba che nel sudamerica che nei paesi ex soviet...
Quindi qualsiasi tentativo di edulcorare diventa ridicolo e poco credibile.

Ma la condizione e' essa stessa borderline... vediamone le ragioni.

1 vogliamo donne della meta' o meno dei nostri anni

2 le vogliamo cambiare spesso e in modo compulsivo

3 le vogliamo con poco sforzo - economico, di investimento affettivo, di tempo

4 le vogliamo, possibilmente, fighe (almeno per me questa e' una condizione irrinunciabile)

Beh ci sono 2 soluzioni a mio intuito: pagamento diretto a tempo limitato o benefici garantiti (o per lo meno promessi) a medio termine.

E' chiaro che l''amore cieco' e' un'altra cosa...

Ma ultimamente mi chiedo sempre piu': ma per queste 2 soluzioni in tale condizione borderline e' ancora cosi' conveniente attraversare gli oceani?

Intendo dire: spesso si deve andare in nazioni tutt'altro che entusiasmanti... certo si viaggia per conoscere i luoghi, la societa' e la cultura... ma quando si va per la ventesima volta a cuba o a kiev o a mosca o a medellin... beh si va prevalentemente con l'illusione di trovare il paradiso del sesso... non certo pet il mare, il paesaggio, il buon cibo, il sole etc...(considerando che spesso sono anche paesi non felici...)

Ecco, intendo dire, in questa situazione borderline queste due soluzioni non si possono anche trovare senza fare viaggi lunghi ed estenuanti?

Le belle fighe, visto che comunque dobbiamo sempre 'occuparcene' economicamente, non conviene trovarcele piu' vicino a noi? Anche steaniere intendo... mica mancano per esempio a milano londra parigi etc... e poi viaggiare con loro se ci va di viaggiare.

Scusate sono decisamente fuori tema (fuori luogo virtuale?) Ma ormai mi rendo conto che viaggiare per trovare i paradisi (del sesso) dopo ore e ore di volo si sta rivelando sempre piu' un'illusione che rimane tale lasciando solo la tristezza del ritorno.

Quindi quello che cerco di fare ora (non senza difficolta', si intende, ma anche le difficolta' si sono globalizzate in questo campo) e' propri questo: cercare le belle fighette piu o meno nelle capitali europee che gia frequento per lavoro e per viverci e 'prendermele in carico' economicamente... si risparmia un sacco di tempo e si viaggia in posti anche migliori, con fighetta mano nella mano...
Bisogna ammetterlo, c'e' un dettaglio: occorre essere benestanti. Ma ormai lo abbiamo capito: per fare sesso con belle fighe della meta' dei nostri anni bisogna essere benestanti. Non ci sono scorciatoie nell'attuale condizione, xhe in modo sbrigativo definiamo globalizzata... ahime'!

Condivido le considerazioni e anche io penso fortemente che passati i quaranta fare i GT ha poco senso se si ha una buona base economica, Bisogna essere realisti sui rapporti che si possono instaurare con la gf di turno, andare in un paese povero perche’ si ha piu’ scelta affrontando le scomodita’ del caso ormai non mi attira e diverte piu’..
Speriamo si scoprano nuovi lidi oppure facendo fantagnoccatravrlling succedera’ che i paesi ricchi siano la ns nuova eldorado visto che le giovani donzelle hanno sempre bisogni maggiori e capacita’ minori, questo chiaramente va bene per chi e’ benestante nel paese dove risiede..

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@Ungheria69
Immagino si hanno pensieri diversi su chi o casa fa un Gt.
Coprendo una ampia gamma di possibilità dal puttaniere incallito che cambia di continuo a quello che si affeziona continuando però a pasturare.
Coprendo tutte le età xk la voglia di scopare non conosce quel limite poi se si rizza o meno se si è più prestanti o meno è altro discorso.
La scenza di recente è intervenuta in aiuto
Magari sbaglio ma penso ci siano più Gt over 40 che under proprio anche per una questione economica xk già affermati lavorativamente rispetto gli under xk se non hai il grano dove vai a Gnocche?
Con la prestanza bellezza e savoir faire dell'under 40?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@ginofilo sembra quasi un addio,più che un arrivederci ,sbaglio?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@fastttt said:
@ginofilo sembra quasi un addio,più che un arrivederci ,sbaglio?

Non è esattamente un addio al fatto di tornare a Cuba. Però è vero che c'è un addio al fatto di lasciarsi prendere da inutili illusioni. Probabilmente tornerò per "giocare" con partner tipo la Modela, che illusioni non ne vogliono dare. Diciamo che è un addio all'uso del concetto di novia, quello sì.
Probabilmente, una volta ricaricate decentemente le palle di leche sparirà anche quel velo di tristezza 😜

ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina

Escort Advisor_mobile

@fastttt
La storia nel Forum insegna chi triste, chi si lamenta, chi parla male di Cuba chi in qualche modo critico in negativo sono quelli che poi tornano

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@ginofilo sull'addio del concetto di novia è un'epilogo inevitabile dopo le prime volte e le esperienze acquisite sul campo, saremo noi a capire di più o loro a recitare male il ruolo, ma ha sempre meno senso farsi stressare da una che non frega un cazzo di te e in cuor tuo neanche a te frega un cazzo di lei. Pura vacanza e basta tornati in in patria tagliare tutti i contatti (basta non rispondere ai loro messaggi) e al ritorno nella isla altro giro altra corsa con rinnovato casting di attrici e comparse. Io sono arrivato a questa conclusione 🙃🙃🙃🙃
Ció non toglie che l'esperienza novia va fatta una volta per capire che non va fatta 😅😅😅😅😅

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@forzanat said:
@fastttt
La storia nel Forum insegna chi triste, chi si lamenta, chi parla male di Cuba chi in qualche modo critico in negativo sono quelli che poi tornano

Cuba e’ bella perche’ e’ un teatro dell’arte, se si e’ pragmatici si perde una buona parte di quello che ci fa divertire e si vedono piu’ grandi i disservizi che ci sono, ci sta che per un periodo non si abbia voglia di recitare, poi magari passa e si torna nella isla.. magari tra un paio di anni avro’ di nuovo voglia di una 20enne che mi dice che sono il migliore amante che ha mai avuto e che sono il primo yuma con cui e’ stata..
non mi si intenda male, adoro cuba e la consiglio a tutti come bel viaggio, e divertirsi con le varie chiche, non mancano ed e’ una delle migliori mete al mondo per i Gt, ma se siete tipi da resort all inclusive dominicani serviti e riveriti non fa per voi..

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit
Escort_directory

Non sarei del tutto daccordo.
Nonostante l'abbia fatto tante volte lo rifaccio quando trovo la tipa che gioca come piace a me
Anche se è un gioco, una farsa teatrale da comunque emozioni vere o false che siano provo piacere.
Anche xk è da chiedersi è teatro quando siamo a casa in Italia e vita vera quando a Cuba o viceversa?
Qual'è la vera realtà?
Magari stiamo tutti sognando!!
Ma alla fin fine quel che importa è star bene e godere che poi sia vero o meno poco importa hahaha

@fastttt said:
@ginofilo sull'addio del concetto di novia è un'epilogo inevitabile dopo le prime volte e le esperienze acquisite sul campo, saremo noi a capire di più o loro a recitare male il ruolo, ma ha sempre meno senso farsi stressare da una che non frega un cazzo di te e in cuor tuo neanche a te frega un cazzo di lei. Pura vacanza e basta tornati in in patria tagliare tutti i contatti (basta non rispondere ai loro messaggi) e al ritorno nella isla altro giro altra corsa con rinnovato casting di attrici e comparse. Io sono arrivato a questa conclusione 🙃🙃🙃🙃
Ció non toglie che l'esperienza novia va fatta una volta per capire che non va fatta 😅😅😅😅😅

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Andare a Santiago nel 2019 e da pazzi,comunque bellissima recensione,complimenti.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
sugargirls_discussioni
Blumedico

Bella recensione, in cui anch'io ho percepito il velo di tristezza evidenziato per primo da @kol ma sulle cui conclusioni - "non vale più la pena di andare fuori casa per la gnocca", in questo caso a Cuba - però non concordo se non per pochi casi di chi ha la grana, faccio un esempio.......

Ieri sera in Italia sono stato con amici in uno stabilimento balneare diventato la sera discoteca sotto le stelle, come oggi va di moda. Per passare una serata in compagnia e con musica, non certo per cuccare, ma.....lo spirito generale maschile è invece la speranza di cuccare, però con esiti disperati. Due terzi maschi, molti tirati e palestrati. Un terzo ragazze di medio e basso livello, ma anche queste ultime se la tiravano e rimbalzavano i tentativi di approccio. Colpa loro? Forse no, perchè se una si fa approcciare i primi a etichettarla come troia sono i maschi. A Cuba, quei giovani desperados qualcosa da scopare avrebbero portato a casa, con una modica spesa nelle disco di medio-basso livello. Ma non solo quei giovani desperados, anche tanti di età di mezzo e più avanzata in una disco cubana avrebbero finito la serata in gloria. Ma ora veniamo ai pochi per cui secondo me vale il ragionamento di @kol ...........

Ieri sera c'era in disco un sola superfiga, una bionda alta 1.80, viso e fisico da copertina, e con chi era? Come capita di vedere quasi sempre in questi casi, la tipa era con unno di una certa età dall'aria danarosa. Un PR che conosco l'ha salutato:"Ciao zio", Non come nipote ovviamente, ma nel senso gergale del termine. Mi ha spiegato che il 50enne "zio" è la quarta fidanzata modella che ha da quando lo conosce, vere modelle che lavorano non quelle del campo o de mentira. Se "zio" va nella Cuba di oggi da neofita in vacanza per le solite due settimane max un mese, modelle vere che lavorano se le sogna anche con tutta la sua grana....dovrebbe stare tanto, tornare spesso o avere già conoscenze che lo introducono, insomma sarebbe peggio messo che in Italia. Ma quanti "zio" ci sono? Ben pochi. Per tutti gli altri, giovani, via di mezzo e anzianotti, la Cuba di oggi, anche se per alcuni con un velo di tristezza, è comunque gnoccavitale

alfamedic_mobile

@forzanat said:
Non sarei del tutto daccordo.
Nonostante l'abbia fatto tante volte lo rifaccio quando trovo la tipa che gioca come piace a me
Anche se è un gioco, una farsa teatrale da comunque emozioni vere o false che siano provo piacere.
Anche xk è da chiedersi è teatro quando siamo a casa in Italia e vita vera quando a Cuba o viceversa?
Qual'è la vera realtà?
Magari stiamo tutti sognando!!
Ma alla fin fine quel che importa è star bene e godere che poi sia vero o meno poco importa hahaha

@fastttt said:
@ginofilo sull'addio del concetto di novia è un'epilogo inevitabile dopo le prime volte e le esperienze acquisite sul campo, saremo noi a capire di più o loro a recitare male il ruolo, ma ha sempre meno senso farsi stressare da una che non frega un cazzo di te e in cuor tuo neanche a te frega un cazzo di lei. Pura vacanza e basta tornati in in patria tagliare tutti i contatti (basta non rispondere ai loro messaggi) e al ritorno nella isla altro giro altra corsa con rinnovato casting di attrici e comparse. Io sono arrivato a questa conclusione 🙃🙃🙃🙃
Ció non toglie che l'esperienza novia va fatta una volta per capire che non va fatta 😅😅😅😅😅

Su questo non ci piove, in italia é grande teatro, forse per questo la formamentis cubana si avvicina alla nostra, fra teatranti é piú facile capirsi, nel bene e nel male. Chiaro che in un posto dall'altra parte del mondo ti fai meno problemi e fai piú numeri che nel tuo ambiente quotidiano, dove volente o dolente devi dare conto a qualcuno per un contegno di facciata che é lo stesso che porta le melanzane a fare le santarelle in patria e i puttanoni all'estero, e si , questo é il mondo che ci siamo creati, sulla novia chiaramente a qualcuno può piacere, anche io la preferivo ma ora sono in una fase di amigas, niente smancerie😉😉😉

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
wellcum_mobile

@Poker in italia soprattutto ma ormai anche all’estero le fighe non si beccano in discoteca, bisogna entrare nei giri giusti, con interessi giusti e soprattutto potere economico.. anche se alcuni di noi sono nostalgici degli approcci in disco ormai alla nostra eta’ non abbiamo speranze.. poi comunque gli atteggiamenti nostalgici e le fighe che ci siamo scopati a ibiza a 18 anni magari non era neanche tanto fighe sono solo ricordi dei bei tempi migliorati dalla forza e il vigore della fu gioventu’..

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Andiamo_mobile

Suvvia companeros a Cuba ritorniamo tutti in pista con più o meno grano, giovani ed over, di bella presenza piuttosto che impresentabili
Non vi si alza.......il morale??

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
figgmi.ch

@forzanat said:
Suvvia companeros a Cuba ritorniamo tutti in pista con più o meno grano, giovani ed over, di bella presenza piuttosto che impresentabili
Non vi si alza.......il morale??

E’ vero ma per chi ha davvero tanto grano Meglio Miami

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 4
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI