Andiamo
Margerita_top

Mosca : Una settimana nell'inverno moscovita.

Buonasera a tutti !!
Eccoci qua per recensire il mio soggiorno nella capitale russa ; l'ennesimo nell'ultimo mio anno "russo" diviso equamente fra San Pietroburgo e Mosca.
Onestamente questa recensione non aggiungerà molto a quella su Mosca dello scorso anno che linko qui di seguito, di cui potrete trovare tutti i consigli :
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/140663/mosca-una-settimana-nel-misterioso-inverno-russo/

Avendo fatto il visto per un anno, di come farei ne ho già parlato nelle mie precedenti rece, ho deciso di andare spesso nella madre patria russa dividendo equamente i miei viaggi fra le due città più importanti e famose, appunto Mosca e San pietroburgo di cui troverete la rece del mio primo viaggio qui.:
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/143736/from-saint-petersburg-with-love/p2#c54

Devo premettere, come faccio sempre nelle mie rece che oltre ad un Gt sono anche un viaggiatore incallito a cui piace sempre immeggersi nella cultura del paese che và a visitare. Lo premetto perchè i miei viaggi in Russia non solo hanno avuto lo scopo di conoscere tante belle gnocche ma anche di immeggersi e saperne di più della cultura, storia ( di cui sono sempre stato un grande appassionato come la geografia ) e la lingua russa appunto che oramai stò studiando ( insieme ad altre lingue ) da oramai un anno e mezzo.
Voglio premettere inoltre, come sempre del resto, che le mie recensioni e avventure sono solo e soltanto per il free, bene o male che vada senza pay o indipay pagando voli, hotel ecc...
La mia concezione del viaggio e dell'avventura è a 360 gradi e non è certo quella di andare in una grande città europea e chiudermi in un hotel e pagare le mignotte e farle venire in camera oppure andando in bordelli per la città. Quindi se siete uno di questi soggetti qui questi consigli non sono adatti a voi.
Avendo quindi un ultima possibilità prima che scadesse il mio visto ho deciso di partire per un ultima volta alla scoperta della capitale russa organizzandomi solo all'ultimo momento ovvero nelle ultime tre settimane precedenti la data di partenza, dato che causa problemi di ferie e impegni a lavoro non ero sicuro di quando sarei potuto partire : fortuna che. sono riuscito lo stesso a trovare un volo economico per questo periodo dell'anno che ovviamente è il meno turistico.
Infatti se c'è un motivo per cui mi piace viaggiare in inverno è la quasi totale assenza di turisti, costi più bassi e gnocche tutte in città e non in vacanza chissà dove anche se in una città grandissima come Mosca troverete sempre pane per i vostri denti.
Ovviamente bisogna avere un'ottima organizzazione e un pò di spirito di adattamento per viaggiare nell'est Europa durante l'inverno : come infatti ho già scritto è necessario vestirsi a strati e scegliersi vestiti caldi e facilmente removibili qando si entra in un locale altrimenti ammlarsi è facilissimo.
Capisco che per chi vive al mare e specialmente nel sud italia è molto difficle adattarsi a queste temperature e infatti non ho trovato nemmeno un italiano in giro, anzi tutte le ragazze con cui ho parlato erano sorprese di vedere un italiano in russia in inverno. Detto ciò io vivo vicinissimo al amre ma piace molto anche l'inverno e non ho problemi a viaggiare durante i mesi più freddi.
Ho prenotato comunque anche se alla'ultimo momento, avendo quindi poche opzioni a disposizioni ahimè, l'unico appartamento rimasto in ottima posizione sulla via vecchia di Arbat al costo di circa 50 euro a notte su airbnb per un totale di 350.
Se prenotate un pò fuori dal centro i prezzi diminuiscono ma dovete sempre cercare una sistemazione vicna ad una fermata della metro altrimenti sarà tutto molto sconveniente e perderete molto tempo.
Purtroppo però la vacanza che doveva essere di una settimana è stata scorciata di un giorno perchè sono dovuto rientrare a lavoro un giorno prima quando il mio capo mi ha chiamato il venerdì e mi pregato di rientrare la domenica invece che il lunedi sera per un progetto urgente da finire per il martedì dato che due coleghi erano a casa malati ( una all'ospedale ) quindi ho spostato il volo dal lunedi alla domenica e mi hanno rimborsato una parte dell'ultima notte ed ho perso però un giorno e mezzo ahimè...
Comunque raccontando della mia vacanza avevo moltissimi contatti accumulati negli ultimi mesi attraverso i vari social e altre app , quindi ho deciso di rischiare cercando di incontrarne il più possibile organizzando un agenda di incontri fittissima cercando anche dove possibile la ONS tralasciando il rimorchio live nei locali.
Lo scorso anno essendo la prima volta sono stato molto più umile e mi ero trovato una ragazza sola con cui avevo creato un ottimo feeling ( cosa fonadamentale ) nel mese prima della partenza e tutto era filato liscio ( fra l'altro poi è stata la mia ragazza per qualche mese ), invece i miei errori di quest'anno sono stati : presunzione di chiudere gli incontri in tempi brevi e nion aver creato un rapporto con le ragazze a cui molto probabilmente piacevo di più nei giorni prima ; un pò perchè ne avevo molte e un pò perchè avendo organizzato all'ultimo non ne ho avuto tempo.
Altro problema è stato organizzare gli incontri dato che avendo pochi giorni ho dovuto incontrare le ragazze dopo il loro orario di lavoro ( a parte due che frequentano l'università ), quindi solo la sera e il sabato ( perchè la domenica l'ho dovuta cancellare dato l'imprevisto occorso ahimè ) il tutto condito dalla difficoltà di rimpiazzare qualche incontro posticipato o anuullato come è accaduto il mercoledì sera.
Appena arrivato di lunedi sera facci le prime operazioni fondamentali, ovvero cambiare i soldi e comprare una sim russa per essere sempre attivo e mi dirigo a cena con la prima della serie: ragazza carina con cui parlo saltuariamente da molti mesi ma sembra molto moscia, non come me la aspettavo, dato che mi considera un amico e non vuole fare niente con i turisti, così avendo chairito subito la situazione rientro senza troppi sussulti.
Voglio specificare inoltre che sono uno che non dice mai bugie ( lo sò è un limite ) e quindi tutte sanno sempre la verità sul mio conto sia sulla mia vita che sulla verità dei mie viaggi da turista, cosa che ovviamente ti preclude moltissime ragazze interessate ma che ovviamente non la vogliono dare ad un turista anche se magari sono attratte e interessate . Molte ragaze comunque hanno un radar contro le bugie e se non siete abili e abituati a raccontare cazzate vi scoprono subito. Comunque la cosa più importante è creare feeling prima di incontrarle eprchè se c'è quello e gli piacete ve la daranno ugualemnte, come appunto mi è successo in tutti i miei viaggi precedenti.
L'unica bugia che ho detto è che ero lì in città non da solo ma con un amico italiano a cui dovevo far vedere la città e che dovevo stare con lui quando non ero con loro dato che lui parlava malissimo inglese e non voleva stare solo.
Non voglio annoiarvi con il racconto giorno per giorno della mia vacanza, comunque ho incontrato in tutto 8 ragazze di cui due ( le più belle ) due volte con cui una sono arrivato soltanto al bacio venerdi sera al secondo incontro .
Lei Ekaterina 24 anni universitaria è una tipa molto interessante ma che necessitava di più tempo per arrivare al dunque. L'altra Irina di 27 anni, la più bella di tutte quelle incontrate sapeva de mio breve viaggio e quindi aveva già deciso che non me l'avrebbe data nonostante abbia accettato di uscrire anche la seconda volta; e. Gli altri sono stai incontri tutti molto interessanti ma non produttivi, intervallati da visite ai musei o ai monumenti cxhe più mi attiravano nella bellissima Mosca,; ma soprattutto non perfettamente organizzati dal sottoscritto. Il giovedi sera ho partecipato dopo la cena con la ragazza di turno, ad un raduno di viaggiatori e poi siamo andati, insieme ad una ragazza e altri due ragazzi a ballare salsa in un locale in cui purtroppo i miei approcci non sono andati a buon fine. Essendo concentrato nei miei incontri ho tralasciato la night ligfe di Mosca che è comunque pazzesca ed offre moltissime serate anche d'inverno tutta la settimana.
Vi racconto un aneddoto per farvi capire la grande differenza che c'è fra Mosca e le città della campagna russa .
Il mercoledì ho organizzato con la ragazza di turno una gita fuori porta in una città "dell'Anello d'oro" vicino Mosca : l'incontro in sè non è stato produttivo e l'avevo capito fin dal mattino quando lei mi ha chiesto se potevano venire con noi il suo cugino,un amico del suo cugino accompagnato dalla fidanzata che erano in vacanza a Mosca. Però oramia volevo andare e visitare questa città ed ho accettato. Ma è stato divertente incontrare questi ragazzi e fra l'altro la fidanzata dell'amico era veramente strafiga ( biondina siberiano sui 20 anni dalle forme molto interessanti e dallo sguardo ipnotico ) e che gli avrei felicemente rubato. Il cugino, l'amico e la fidanzata vengono da un piccolo paese della Siberia, non sono stati mai fuori dalla Russia, parlavano solo ed eslusivamente russo e non avevano mai parlato con un italiano di persona, quindi la ragazza ha dovuto fare da traduttrice tutto il tempo perchè io parlo russo a livello basso diciamo su A2, non credo di essere un B1 ancora. Hanno voluto anche una foto ricordo e veramente a volte pensavo mi stesero prendendo in giro quando rimanevano a bocca aperta quando gli raccontavo quelche cosa sull'talia e sulle usanze nostrane : davvero incredibile che nel 2019 nonostante internet ci siano persone ancora così , quasi ingenue e all'oscuro di che cosa accade al di fuori del proprio paese.
Avevo in mente di farmi anche una due giorni a Nižnij Novgorod raggiungibile in poco più di tre ore di treno avendo 2-3 contatti veramente top lì.
Purtroppo il tempo era poco, cos' che ho deciso quando tornerò il prossimo anno di organizzare un tour partendo da Mosca in qualche città minore dove stò accumulando contatti e buone corrispondenze, come appunto Niznij, Kazan, Yekaterinburg , Sochi e anche Rostov on Don.
P.s. i contatti che ho non provengono quasi mai dai siti di incontri, perchè Tinder è buono ma dovrete essere pronti ad una grande scrematura e molti due di picche prima di uscire ad organizzare l'incontro.
Ovviamente ho aumentato i contatti in loco e inviatato le ragazze a venirmi a trovare in Italia d'estate dato che sicuramente fino al prossimo anno almeno, purtroppo non tornerò in Russia ma continuerò a studiare la lingua e aumentare le conoscenze di questo paese di cui sapevo ben poco prima di vistarlo e per me fino a pochi anni fà, come il classico italiano medio, era famoso soltanto per il freddo e per le belle ragazze ma di cui mi stò innamorando.

Adesso le mie CONCLUSIONI :

Io posso consigliare di visitare Mosca e la Russia in generale se avrete possibilità di tornare spesso, siete innamorati o almeno vi pice la cultura russa, parlate inglese bene e almeno sapete leggere e capite un pò di russo, avete buone possibilità economiche e sarete disposti a soffrire per il clima e le situazioni che sicreeranno quando incontrerete le molte persone che non sanno palrare inglese. Contate sempre che per un ipotetico viaggio di una settimana in Russia dovrete avere e mettere in budget, il visto compreso di invito e assicurazione medica, il volo, un buon hotel o appartamento, cene e tutte le spese vive e divertimenti. Se siete accorti per chi viene in inverno credo che in una settimana almeno 1200 euro vi serviranno tutti : costi che aumentano in primavera e raddoppiano o quasi d'estate

Sinceramente lo sconsiglio vivamente a chi parla solo e magari male l'inglese, non ha molto tempo , non ha un budget almeno buono e anche ha un look da tamarro con le sopracciglia depilate, il barbone o altri look tipici da tamarri, italiani ma che là per adesso vengono evitati perchè ritenuti da omosex : poi chissà in futuro la moda cambierà dato che Mosca così come San Pietroburgo si stanno europeizzando sempre di più.
Perchè ragazzi credo che il mondo sia grande e se non vi piace il freddo, la cultura russa ed il cirillico ci sono moltissime altre destinazioni in cui spendere le proprie vacanze, anche perchè poi le russe , così come altre, estiche , nordiche vengono spesso in Italia in vacanza quindi cercate di colpire in loco che è molto, molto più facile soparttutto come detto s enon avete molti giorni a disposizione da spendere là o un lavoro che vi lasci molta libertà e molti giorni liberi per costruire anche magari una relazione..

Per adesso è tutto, io credo di aver scritto la mia esperienza senza pregiudizi e senza alimentare falsi miti per rendere la verità su quello che ho vissuto in prima persona nella mia esperienza, ma che non vuole certo essere la bocca della verità. Ad ognuno il suo credo.!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

stunned84
27/02/2019 | 19:17
Colonia |  36-50
Silver

@RFtravelsking8 ottimi consigli grazie! Io non ci sono mai stato e ci ho sempre fatto un pensierino..ti chiedo solo una piccola info: ma a parte Mamba e Tinder (che non uso), quali sono le APP/siti per conoscere qualche ragazza?

La mia unica esperienza è con TANDEM e qualche soddisfazione si trova ancora, ma magari ce ne sono altre!

Un saluto e grazie ancora!

Che non manchino mai fighe e vittorie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Grazie, bella recensione.
Ma alla fine hai trombato o no?
Scusa la domanda diretta... Ma é per capire se, oltre che giocare una buona partita, si ha la possibilitâ di andare in goal free in una settimana, avendo contatti pasturati in anticipo..

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@RFtravelsking8 sei da lodare per essere arrivato ad un livello di russo A2. Hai ulteriormente arricchito la tua esperienza nella Madre Patria Russia, la qual cosa ti darà dei grossi vantaggi in altri paesi dell'Est Europa, ad esempio l'Ucraina o la Republica Moldova.
I miei complimenti.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Due ulteriori informazione che mi sono dimenticato di scrivere
La prima, dove portare a mangiare le gnocche : se qualcuno è interessato poi gli giro in privato anche qualche nome comunque in generale il centro città offre una scelta pazzesca di tutte le qualità.
Le migliori zone sono ovviamente new arbat, anche se troppo turistica, old arbat fino ad arrivare alla stazione della metro arbatskaya, poi sopratutto vicino alla fermata della metro kytai gorod ce ne sono moltissimi, anche di cucina georgiana molto apprezzata da quasi tutte le russe con cui ho parlato, alcuni market place molto in voga fra i giovani russi e ovviamente anche ristoranti di livello superiore.
Ce ne sono inoltre alcuni buoni vicino alla fermata della metro belorusskaya, poi per chi volesse c'è un ristorante super lussuoso al 6 piano del grattacielo più alto di Mosca nella zona di new Moscow, merita davvero.
La seconda é che il livello di inglese generale è molto basso e a volte anche nei ristoranti ho trovato persone che non lo parlavano e in generale come già detto nelle altre rece il livello è basso come in Italia se non peggio, inoltre anche se hanno traslitterato tutte le fermate della metro in inglese se non sapete leggere il cirillico è dura.
Questo è stato il mio settimo viaggio in Russia nell'ultimo anno, di cui 4 a Mosca e 3 a San Pietroburgo quindi pian piano sto imparando a muovermi nella migliore maniera e a conoscere i posti migliori 😉🇷🇺.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@Rio_751 Grazie mille, si sai chi non è appassionato di lingue e soprattutto della cultura russa non potrà mai imparare il russo solo e soltanto per farsi due scopate, sto imparando pian piano un pochino per giorno e spero la prossima volta di essere sicuramente molto più preparato perché se visitero altre città il livello di inglese sarà ancora più basso.

bakeca_massaggi_mobile

@stunned84 Io ho conosciuto le ragazze sia con le app , sennò anche su Instagram, su siti di viaggiatori e anche ho incontrato due vecchie conoscenze da viaggi di tre anni fá per esempio. Mi dispiace ma nomi non ne faccio in particolare perché ci sono già troppi animali che leggono un forum pubblico, non sono degni di avere il passaporto, e che inquinano altri ambienti.
Magari solo in privato.
@Gnocca-Manager no, stavolta è stata l'unica volta che non sono andato a segno mentre nei viaggi precedenti avevo sempre segnato. Nonostante avessi molti contatti, conoscessi meglio la città e parlassi meglio il russo :come ho scritto nella rece perché ho voluto fare il passo più lungo della gamba cercando di farmele più di una e non ho creato il giusto feeling con nessuna di esse anche perché ho organizzato il viaggio in fretta e furia .
Questo dimostra che oltre alla capacità anche il fattore fortuna sfortuna gioca la sua parte.
Io vi ripeto che non è una piazza facile, ci vuole preparazione, conoscenza della lingua, tempo e alla fine anche un po' di soldi.
Io direi di stare almeno dieci giorni compresi due weekend e curarsi benissimo i contatti altrimenti in pochi giorni senza contatti scordatevelo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Io mi ci sto mettendo nei ritagli di tempo, purtroppo solo una volta a settimana, a studiare russo, senza nessuna pretesa, tanto più che sono fidanzato da due anni e mezzo con una ragazza moldava con cui parlo rumeno.
Certo è che, se malauguratamente dovessi lasciarmi, sapendo il russo, lo scoglio maggiore con le ucraine e con le russe l'avrei superato. Ma sinceramente quella volta a settimana che studio il russo lo faccio con piacere, senza secondi fini.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@RFtravelsking8

Bella pulita sincera recensione, finalmente qualcosa sulla Russia, su Mosca (recente) .. qualcuno dirà che hai fallito etc.. invece no, io comprendo benissimo il tuo punto di vista, ti dico che le fighe sì , hanno una specie di radar e a volte lo disinnescano solo perchè davvero in quel momento a loro piaci. Peccare di presunzione è un classico, il poco tempo etc. fanno il resto. Condivido quanto hai scritto.

Però qualche domanda visto che io parto tanti anni fa come te ovvero a me piace viaggiare e la gnocca, le due cose insieme sono il top, idem la cultura Russa etc..

1- quanti anni hai immagino l'età di arietback 28 circa? è importante per dare un senso alle cose.
2-Scrivi così... P.s. i contatti che ho non provengono quasi mai dai siti di incontri, perchè Tinder è buono ma dovrete essere pronti ad una grande scrematura e molti due di picche prima di uscire ad organizzare l'incontro...... Non vuoi dire che siti hai usato, su altri 3d c'è stata una discussione al riguardo io ho sempre usato i classici siti dating.. mamba, cupid e company per intenderci, ora ancora vedo anche da altre parti paragonare Badoo ad Instagram e non capisco, anche tu ora dici che hai contattato su IG.... che non è un sito dating?
3- questa del ,livello di inglese è un'altra cosa il tuo coetaneo Ariet mi sembra di capire che parla molto Inglese, allora a Mosca lo parlano in molte .. o no?)

Si può usare un po VK che considero buono solo per russofili veri e semiresident almeno e che va modulato - ahimè falsificato- perchè altrimenti suscita diffidenza (si tenga conto che da anni le estiche sono su FB, che io non ho mai usato)
Qualcuno pensa in effetti che con un week end solo -fermandosi una settimana e contattando ragazze che lavorano davvero .. non sgallettate ... si potrà concludere, beh è possibile ma anche no, a parte il feeling che puoi creare prima, molto importante chiaramente; si rischia però di "vedere" una tipa magari una sola volta in una settimana senza che ci sia grande malizia da parte loro, soprattutto in una città dispersiva come Mosca.
la Russia non è la Basilicata .. credo che lo sai.. da Yakaterimburg a Rostov na Danu e come da Milano a Mosca forse di più in termini di costi e distanze reali. In 10 giorni puoi vedere solo una delle città che hai citato con scalo a Mosca .

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@Kouros grazie, senti io dico sempre la verità, a che pro mentire ? Qui sul sito, così come farà nella vita reale c'è chi racconta cazzate in continuazione però a me non piace...
Per quanto riguarda le tue domande :
1) Ho 30 anni
2) Per qaunto riguarda i siti come ho scritto sopra, non c'è una sola via da percorrere, i miei contatti sono arrivati da alcuni siti di dating pochissimi,la maggior parte da altri app che non sono tipicamente di dating. Allora,, instagram avevo qualcuna che avevo aggiunto in passato, magari ci avevo già parlato oppure avevo incontrato ; una per esempio che avevo conosciuto in vacanza tre anni fà ma non ho mai contattato direttamente chi non conoscevo già. Vk si ce l'ho ma non lo uso per fare nuove conoscenze, anche perchè ho quasi solo amiche donne che ho già conosciuto quindi...più come un databse lo uso...Badoo , Mamba o altri non li ho usati anche perchè li ho sempre trovato in passato moltissime che parlavano solo russo e poche inglese, quindi secondo me sono ottimi se parlate il russo sennò nò.
3) Si certo che anche io ho parlato sempre in inglese perchè il mio russo è minimo per ora, però con il russo avrete diverse marce in più. Poi non ti confondere che la cosa più importante è conoscere bene come muoversi ed avere tempo da spendere in loco.
4) Scrematura su Tinder : senti solitamente per esempio su 100 match se scrivo il primo messaggio in inglese mi rispondono in 50-60 se lo scrivo in russo il 90, poi quando gli dico che non vivo qui ma sono solo un turista la metà o più spariscono, poi da lì chi rimane.... .

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@RFtravelsking8

ok) pensavo che potessi gestire una conversazione base base con una ragazza, la provincia potrebbe piacerti molto, ed impareresti più in fretta il Russo. Potresti iscriverti a qualche corso che almeno fino a qualche tempo fa esistevano, in una città milionaria , stare però almeno 1 mese, almeno, immergerti davvero nella Russia vera, A 30 anni in Russia puoi fare qualunque cosa sotto ogni punto di vista. guarda che poi ti ammali..ahahah ti viene una sorta di "Mal d'Africa" in cirillico.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@Kouros si posso avere una conversazione base ma non posso certo filtrare o scherzarci un pò...
Nel senso posso dire cosa ho fatto ieri, cosa faccio oggi, cosa farò domani, dove vivo, lavoro, passioni, cose molto semplici ecco...
La cosa positiva è che tutte mi hanno detto che ho un ottimo accento, cosa che mi ha sempre lasciato positivamente sorpreso...al contrario per esempio di altre lingue dove il mio accento non è proprio ottimo.
La provincia se uno parla russo è una miniera d'oro perchè c'è moltissima meno concorrenza.

bakeca_massaggi_mobile
Escort4you

@RFtravelsking8 said:
@stunned84 Io ho conosciuto le ragazze sia con le app , sennò anche su Instagram, su siti di viaggiatori e anche ho incontrato due vecchie conoscenze da viaggi di tre anni fá per esempio. Mi dispiace ma nomi non ne faccio in particolare perché ci sono già troppi animali che leggono un forum pubblico, non sono degni di avere il passaporto, e che inquinano altri ambienti.
Magari solo in privato.
@Gnocca-Manager no, stavolta è stata l'unica volta che non sono andato a segno mentre nei viaggi precedenti avevo sempre segnato. Nonostante avessi molti contatti, conoscessi meglio la città e parlassi meglio il russo :come ho scritto nella rece perché ho voluto fare il passo più lungo della gamba cercando di farmele più di una e non ho creato il giusto feeling con nessuna di esse anche perché ho organizzato il viaggio in fretta e furia .
Questo dimostra che oltre alla capacità anche il fattore fortuna sfortuna gioca la sua parte.
Io vi ripeto che non è una piazza facile, ci vuole preparazione, conoscenza della lingua, tempo e alla fine anche un po' di soldi.
Io direi di stare almeno dieci giorni compresi due weekend e curarsi benissimo i contatti altrimenti in pochi giorni senza contatti scordatevelo.

Hai fatto davvero bene a non dire come e dove hai ottenuto i contatti con le ragazze. BRAVO !!!! Certi metodi devono rimanere "vergini"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

@Claud guarda se leggi le mie recensioni cerco di dare sempre più informazioni possibili, sui costi, spostamenti, cosa vedere per aiutare gli altri ed offrire un contributo alla community e direi anche altro però ci sono troppi animali che leggono un forum pubblico e tutto tutto non voglio dirlo...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

stunned84
10/03/2019 | 22:48
Colonia |  36-50
Silver

Visto che la info l'ho chiesta io, non preoccupatevi, ho già risolto!

Che non manchino mai fighe e vittorie

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Complimenti per la sincerita'!
La gestione dei tempi e' un argomento fondamentale, l'ho imparato sulla mia pelle, io personalmente organizzavo viaggi a Mosca dopo che la donzella era cotta a puntino sui vari social e whatsapp in modo da arrivare gia' coperto ed eventualmente sviluppare nuove conoscenze sul campo (vedi mia recensione).
Bello avere tante affinita' su Tinder o vedere come canta un social di solito stonato in Italia, ma dobbiamo concentrarci su un solo obbiettivo alla volta.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

@OrsoBruno Grazie, beh per me è normale racontare la verità, non vedo perchè dovrei raccontare cazzate come fanno molti altri qui....
Vedi questo è stato il mio quarto viaggio a Mosca e nei precedenti ero fidanzato con una ragazza del posto conosciuta la prima volta, con cui fra l'altro ho intrapreso una relazione a distanza ; quindi stavolta che avevo campo libero ho cercato di concludere il più possibile con i contatti che avevo, ma ovviamente era difficle arrivare al punto dedicando così poco tempo alle ragazze.
Prossimo viaggio, voglio esplorare altre città che non siano Mosca o San Pietroburgo.

Skokka_mobile

in molti parlano male dell aereoporto di Mosca. .tu che ne pensi? È complicato come dicono passare dal terminal D al terminal B?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile
Top_damas
escort_forumit

@Pinko83
Mosca ha 2 aeroporti internazionali.... a quale ti riferisci...?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory
bakeca_massaggi_mobile

@Pinko83 da un terminal all'altro ci vai segui le indicazioni o qualcuno che a Mosca prosegue con un volo domestico, accertati invece che ti facciano le carte di imbarco tutte e 2 insomma fino a destino, e ovvio con relativo bagaglio già etichettato

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort Advisor_mobile

@Pinko83 Mosca ha principalmente tre aeroporti : Vnukovo, Šeremetevo e Domodedovo, in quale arrivi?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@Pinko83

ti ho scritto sopra , vedi UP e vedi anche quanto tempo hai fra un volo e l'altro sei con aeroflot giusto?, solo Sheremietevo mi pare abbia il terminal D.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@Pinko83 è il secondo aeroporto più grande credo dopo Domodedovo, comunque se segui le indicazioni non perderai troppo tempo , stai tranquillo.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@RFtravelsking8 said:
@Pinko83 è il secondo aeroporto più grande credo dopo Domodedovo, comunque se segui le indicazioni non perderai troppo tempo , stai tranquillo.

rf travelsking ha detto si, si sheremietevo 10 post indietro, il più grnde è sempre stato Sheremietevo, mah.. che c'entra poi con la sua domanda?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

grazie. si ho 1 ora. mi sembra poco

sugargirls_discussioni
Blumedico

@Pinko83 said:
grazie. si ho 1 ora. mi sembra poco

Appena arrivi segui i segnali che forse sono anche in inglesi comunque non sarai l'unico in transito, con aeroflot è normale 1 ora, leggi quanto ti ho scritto sopra in italia accertati che ti etichettano bagaglio e ti fanno le 2 carte d'imbarco. sono organizzati e veloci, in pochi minuti arrivi ai banchi, devi se tutto è rimasto uguale salire con un ascensore .. segui voli domestici, domestic flights

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@Pinko83
ecco Pinko, certo che andare 3gg a Kazan .. va beh
Ora se ti sbagli ....
dovrebbe essere aggiornato

  1. Arrivo a Sheremetyevo-D (voli internazionali), partenza da Sheremetyevo-B (voli nazionali). L'intervallo minimo tra i voli in coincidenza è di 1 ora e 5 minuti. *

Dopo l'uscita dal ponte di imbarco, recarsi presso la zona degli arrivi e passare attraverso il controllo dei passaporti. Se i bagagli sono stati registrati solo fino a Mosca è necessario ritirarli (consultare il regolamento sul trasporto dei bagagli per i passeggeri in transito). Seguire quindi le indicazioni "Domestic Flights Transfer" fino alla zona degli arrivi (l'ingresso si trova vicino al nastro 5). Dopo aver superato il controllo doganale, eseguire il check-in per il volo in coincidenza (se non si è in possesso della carta di imbarco per il volo in coincidenza) e consegnare i bagagli (se sono stati ritirati) al banco del check-in. Salire quindi al 3° piano e seguire le indicazioni per il tunnel sotterraneo che collega i settori Nord e Sud dell'aeroporto. Al terminal B, salire al 2° piano, superare i controlli di sicurezza e recarsi al gate di imbarco.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile
Andiamo_mobile

@Pinko83 un ora è un po poco ma seguendo le indicazioni per Domestic Flights Transfer e dovresti farcela anche perchè molto probabilmente ci saranno altri passegeri che fanno la tua stessa strada ( .voli con Aereoflot giusto ? ), ma non perdere tempo, corri....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI